I medici riuscirono a rianimare MJ


MJ aveva ripreso a respirare per 10 minuti in seguito ai tentativi di rianimazione praticatigli all’UCLA.

La scioccante rivelazione è emersa dai documenti legali presentati da Joe Jackson nella causa per morte ingiusta intentata ai danni di Murray.

Il Dr. Richelle Cooper ed il suo team sarebbero riusciti a ripristinare una debole attività cardiaca e respiratoria un’ora dopo che MJ era andato in arresto cardiaco.

Un estratto del documento pubblicato sul “News Of The World”riporta:

“Alle 13:21, gli infermieri e i medici all’UCLA riscontrarono un debole polso femorale ed una debole attività cardiaca. Alle 13:22 Michael Jackson mostrava attività cardiaca. Alle 13:33 mostrava un ritmo ventricolare debole.”

Il dottor Cooper ha inoltre riportato che dopo esser stato intubato, MJ presentava inizialmente un ritmo cardiaco ampio e lento. Alle 13:52 sarebbero stati registrati 53 battiti al minuto e ad un certo punto la pressione diastolica sarebbe passata da 20 a 40, a volte anche 60.

Malgrado questi tentativi, il cuore di MJ non ha ripreso a battere autonomamente, pertanto è stato dichiarato morto alle 14:26.

Nella sua causa legale, Joe Jackson accusa Murray di aver causato la morte di Michael per avergli somministrato farmaci e per non averlo portato prima in ospedale. Allo stesso modo, Murray avrebbe compromesso i tentativi di rianimazione per non aver da subito informato i paramedici del potente farmaco che aveva somministrato ad MJ (Propofol). All’UCLA il medico avrebbe inoltre dichiarato al Dr. Cooper che Michael non era stato di recente malato, quando invece dall’autopsia è emerso che il cantante fosse affetto da polmonite, bronchite e gonfiore cerebrale.


fonte: sawfnews.com

9 commenti:

  1. Qst è scioccante!!!!!
    xk lo hanno lasciato morire??????????????
    adesso io nn sono un medico e certe cose nn le posso sapere, ma se il suo cuore aveva ripreso a battere se pur nn autonomamente, cavolo! xk hanno mollato??????????
    Michael si stava riprendendo! stava lottando x restare in vita!!!!!
    ki sono loro x decidere k lui era ormai morto e ke nn c'era + nulla da fare??????????????
    ki sono loro x decidere la vita degli altri??????? ki da loro qst diritto???????????????? xk si sentono autorizzati a fare qst???????????
    e se Michael voleva vivere?????????????
    qst loro nn se lo sono domandati!!!!!!!!!!!!!
    è orrendo tt qst è terribile!!!!!!!!
    ma con k cuore con k coraggio ma cosa hanno al posto del cuore??????????????????????
    io avrei continuato a tentare fin quando nn si sarebbe ripreso, se c'era solo la + remota speranza k si sarebbe potuto riprendere nn avrei smesso di soccorrerlo!!!!!!!!!!!!!
    ki ero io x nn farlo??????????????????????
    lui ne aveva il diritto!!!!!!!!!!!!!
    ma cm si fa???? io nn riesco a spiegarmelo!!!!! cm puoi lasciare una persona a morire sapendo k forse ce l'avrebbe fatta se solo ci avessi provato di +. cm puoi andartene tranquillamente cm se nulla fosse essere tranquillo, andare a casa dormire la sera e risvegliarti la mattina sapendo k avresti potuto salvare la vita di una grande persona ma k nn lo hai fatto??????????? qst mi fa ancora + male!!!
    cavolo il cuore di Michael aveva ripreso a battere ci rendiamo conto?????????????
    lui stava ancora lottando x la sua vita, qnd qualcuno ha deciso x lui k nn c'era + niente da fare!!!!!!!!! e glie l'ha tolta x sempre,glie l'ha negata nn gli ha permesso di riprendersela!!!!!! k rabbia immensa!!!!! Michael mi dispiace tanto te lo giuro, nn so k darei x cambiare le cose! ti darei la mia vita, purkè tu ritornassi!!!!!!
    oh mio Dio!!!!!!!!!!!!!1

    RispondiElimina
  2. Come mi dispiace che le cose siano andate a finire cosi' caro Michael,penso sempre a quanto di + si poteva fare x te durante la tua vita..+ amore,+ rispetto+ attenzione+ fiducia e forse tu saresti ancora qui' a meravigliarci con la tua magia.
    Mi manchi sempre, ogni giorno,anche quando no sono qui' a cercarti..Vorrei solo saperti in pace adesso..lo spero di cuore..

    X MICHAEL FOREVER 74:
    Carissima,ho visto che ti sei iscritta nel forum, io non rieco a farlo,perlomeno in questo periodo, perchè x prima cosa non sono pratica, poi non ho il tempo sufficiente per provare a entrarci,sono un po' carica di impegni e purtroppo fra 1 cosa e l'altra da fare non riesco a trovare un'oretta intera x capire
    come fare.. spero di poterlo fare un po' + avanti anche' xchè immagino che ci siano davvero tante brave persone.
    Ci tenevo a dirti che la scorsa settimana ho visto il Chiambretti Night..il Tributo A Michael Jackson!
    Che orrore!..tu l'hai visto?.a l'una e trenta mi sono rotta di sentire cavolate e sono andata a dormire: il"menestrello del pop??..
    come l'ha definito..non ci sono
    parole?!!!Mi è piaciuto solo l'intervento di Jhonatan..è da questa estate che aspetto un vero Tributo in onore di Mj..ma o io sono stata distratta o la ns tv italiana non'è in grado o non ha voglia di rendergli merito!!
    (scusa Giovanni se sono stata un po'troppo lunga)
    Ciao Michael Forever 74,a presto
    SEI FORTISSIMA BIMBA!!
    Chicca la tua amica Stellina

    RispondiElimina
  3. coooosaaa?!?!? oddio non ci posso credere..solo adesso viene fuori questa storia sono rimasta semplicemente senza parole...nn so che dire...mi viene da piangere ;C
    non è possibile che un uomo così dolce e stupendo possa essere stato strappato via da noi in questo modo..forse questo mondo non l'ha mai meritato..

    Giada D;

    RispondiElimina
  4. c'è sicuramente qualche cosa che non va troppe discrasie tra un evento e l'altro e tra dichiarazioni rese dall'uno o dall'altro medico quello che è sicuro e che non esiste una certezza in questa storia .. puzza di bruciato marcio da kilometri. Tutto quello che è successo è da considerarsi inammissibile: una vicenda simile che coinvolge un artista come Michael ..... penso che questa storia abbia dell'assurdo.
    A me basterebbe sapere che è vivo e sta bene, per il resto gli do pienamente ragione, per me potrebbe anche ricomparire tra 10 anni lo aspetterei a braccia aperte. E se è veramente "scomparso" cosa gli hanno fatto per costringerlo a fare un gesto simile?. Ma alla fin fine quello che più mi tocca è la tua mancanza Michael ti amerò sempre .. sono tanto arrabiata .. tanto.mary70'

    RispondiElimina
  5. NON HO PAROLE...
    NON SO DAVVERO COSA DIRE..
    COSA ALTRO DOBBIAMO ASPETTARCI DI SENTIRE?
    MI SI E' RAGGELATO IL SANGUE..PERCHE' CONTINUANO A MENTIRE TUTTI? PERCHE' HANNO ASSASSINATO MJ ?MALEDETTI..
    vORREI RIAVERTI QUI MJ..NESSUNA MORTE E' MAI STATA COSI' INGIUSTA...
    I MISS YOU SO MUCH AND I LOVE YOU FOREVER..
    x CHICCA:
    Stellina mia carissima!!!Ti aspettero' con ansia,quando potrai..Non preoccuparti se non sei pratica,se ci sono riuscita io ad entrare nel forum che fino al 25 giugno,non conoscevo nemmeno il tasto per accenderlo il pc..tu di sicuro non avrai problemi..
    Nel forum abbiamo discusso ampiamente del Chiambretti night sai..Ho pianto dalla rabbia quella sera..e mentre scrivevo la mia mail di sdegno alla redazione il giorno dopo...Mi piacerebbe tanto tu la leggessi..Non ho potuto non farlo,anche se non servira' a nulla...Non posso sopportare oltre che lo infanghino cosi' ignobilmente...INFAMI...
    Ti abbraccio cara,spero di sentirti presto stellina...

    RispondiElimina
  6. anche se lo hanno rianimato è passato troppo tempo aveva gia danni celebrali lo so perchè quasi allo stesso modo ho perso una persona cara nadia

    RispondiElimina
  7. cooooooooooooooooooooooooooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?!?! Ma ci rendiamo conto? il cuore di michael aveva ricominciato a battere...no oddio mi viene da piangereeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! Michael stava cercando di riprendersi,stava lottando contro la morte e alla fine il suo dolce cuoricino ha ripreso il suo dovere ma sol x 10 min. ma come si fa a far morire un uomo cosììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì???!!!??? in questo modo,come si faaaaaaaa?????!!!????mi sto mangiando le mani dalla rabbia!vorrei morireeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!
    MICHAEL,TESORO TI AMOOOOOOOOOOO
    p.s.:X MJJ 4 EVER:ho letto il tuo commento ed era così commovente ke mi ha fatto piangere e concordo pienamente con te!
    BY ALE

    RispondiElimina
  8. BRUTTI STR...!!! STAVA VIVENDO!!! CE LA POTEVA FARE!!! E VOI LO AVETE LASCIATO MORIRE!!!! QUANTI CALCI IN CULO VI DAREI!!!!! A TUTTI QUEI BASTARDI!! SONO SENZA PAROLE!!!! MICHAEL MI DISPIACE! MI DISPIACE TANTISSIMO!!!!! BY LULI

    RispondiElimina
  9. Smettiamola di far spettacolo! i soccorsi sono arrivata in casa sua dopo circa 40 minuti e il medico ha datto l'allarme, si dice circa 1 ora dopo la morte, e secondo voi uno che non respira e non ha battiti cardiaci riprende a Vivere?? dopo circa 2 ore??
    Io sono il primo a non accettare la sua morte, ma Michael non c'è più, teniamocelo in un angolo del nostro cuore continuando ad ascoltare la sua musica.
    Io in ricordo di lui, e per le ingiustizzie che ha subito mi sono fatto fare un ritratto del suo viso sull' Braccio!
    Sinceramente non so se comprerò il muovo album con le tracce inedite, perchè Michael probabilmente non le riteneva idonee per il suo pubblico, e la Sony che fa?? si diverte a speculare ed a riempire le casse!
    ADDIO KING OF THE POP

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.