Intervista a Daniel Celebre (ballerino This is It)



Quale era lo stato d'animo di Michael Jackson 13 ore prima che fosse dichiarato morto?
"Era felice, sorrideva, rideva con noi", ricorda Daniele Celebre, un ballerino del This Is It tour.

Celebre ha provato con Jackson a Los Angeles "per tre mesi, otto ore al giorno Michael ha sempre ballato pieno di energia. La sua energia era incredibile".
In effetti, il 24 giugno, l'ultimo giorno di vita di Jackson con il regista Kenny Ortega abbiamo messo in scena lo spettacolo "Abbiamo svolto il tutto e finito verso le 1:30 del mattino" dice Celebre, un ballerino di Toronto,in un colloquio presso BDX Midtown .
"La sensazione era incredibile. Michael era al top delle sue capicità. chi lo aveva conosciuto per anni ha detto che non aveva mai ballato meglio.
"Abbiamo eseguito "Thriller" per la prima volta in costume e i costumisti sono stati tra il pubblico a piangere. Ci hanno detto `Voi ragazzi non capite quanto appaia stupefacente' ".

Quando gli è stato chiesto se Jackson fosse stanco o sotto sforzo, Celebre ha scosso la testa energicamente.
"Ogni giorno sembrava volare, ma quel giorno, era meglio che mai e sembrava più giovane. La sua forma non era mai stata così perfetta."


Ogni sera Jackson ed i ballerini si davano la buonanotte a vicenda. Quella notte non ha fatto eccezione.
"Ci abbracciavamo sempre. Ho detto -Hey Mikey, i love you- , e lui disse: -I love you too, bro.- "

E questa fu l'ultima volta che Celebre abbia visto Jackson.
Il giorno dopo è duro per chi sogna questo da 24 anni, è finito un sogno di lunga data.
il ballerino si era preso una pausa ma è tornato al suo lavoro per Michael.
Dopo l'ultimo provino, ha incontrato Jackson.
"Mi strinse la mano. E' stato grande. Aveva gli occhiali, i capelli, il vestito nero. Siamo rimasti lì e ho pensato: -Non sei altro che amore- "

Celebre amava le prove e il duro lavoro che hanno fatto tutti al loro meglio. E poi è arrivato il 25 giugno.
"Eravamo tutti seduti nei nostri spogliatoi, pronti per iniziare le prove. Stavo guardando in una clip Mikey fare Ease on Down the Road sul mio computer.
"Non abbiamo mai avuto la TV, ma qualcuno ha messo su Farrah Fawcett . Poi abbiamo iniziato a ricevere le notizie su Mikey ... la gente correva per i corridoi urlando. Alcuni caddero in ginocchio. tutti piangevano, tutti".

Le prove sono state filmate e sarà rilasciato il film This Is It, ma Celebre odia ricordare il funerale, il memoriale, "tutte quelle cose che ricordano che se n'è andato."
Celebre preferisce ricordare il primo giorno di prove.
"Lui ci disse che ci stava prendendo un'avventura impressionante ... e così è stato."


Traduzione a cura di "Childhood" - Staff MJFAfonte: thestar

6 commenti:

  1. qnd ho sentito la notizia della morte di michael io neanke lo conoscevo...ma poi dp il giorno della morte ho messo il cd e ho askoltato heal the world e ho comprato il suo primo poster dov era ai tempi di thriller molto carino cn lo sguardo da bambino...adesso è da un anno k ti amo !!!!!ti adoro michael...ci manki

    RispondiElimina
  2. povero michael quanto mi manki amore mio!!!!
    non dovevi andartene cosi presto!!!
    TU SEI MORTO ,MA LA TUA MUSICA NON MUORIRà MAI !!!!!
    By Francesca

    RispondiElimina
  3. mi viene da piangere......vorrei cadere in ginocchio come mai ho fatto in vita mia... manchi tanto...dopo 2 anni pieni d'amore manchi ancora di più
    i love you my angel
    all you need is love
    chiaretta

    RispondiElimina
  4. Ormai si é detto di tutto riguardo Michael e la sua morte.....Michael, tu eri e sarai sempre Amore allo stato puro, nonostante i tuoi difetti, le tue debolezze, avevi un cuore che sapeva amare chiunque....mi manchi.

    RispondiElimina
  5. Io credo a karen Faye una delle sue poche amiche che diceva che michael non stava affatto bene e che this is it è un montaggio di tanti spezzoni perché non riusciva a completare nemmeno un pezzo e non si presentava sempre alle prove. Non capisco perché ci sia una parte che continua a dire che stava benissimo e in super forma. Io non lo vedevo in forma era così magro. Love mj miss you

    RispondiElimina
  6. Con il Grandejackson è così: uno dice una cosa ma c'è sempre qualcun'altro pronto a dire il contrario e della sua vita non si è mai saputo nulla di preciso, e va bene, anche questo ha contribuito a creare il suo personaggio , la sua favola, la leggenda, il mistero che si è portato via con sé.
    Gli sono stati addosso per tutta la vita ma non hanno capito nulla e non ci hanno fatto capire nulla, forse perché era lui a non volersi svelare, non voleva mostrare la sua vera essenza, voleva tenersi qualcosa di suo, qualcosa di privato.
    Michael non avere paura lì dove sei, il nostro amore ti accompagna e ti circonda, ti vuole riscaldare e coccolare, vuole farti sorridere e lucidare la tua corona perché brilli come ai bei tempi di Thriller...

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.