Lo spettacolo subì alcuni cambiamenti tra la prima e la seconda parte del tour: nei concerti del 1992 il palco si alzava e si abbassava durante Thriller, Billie Jean e Heal the World, mentre in quelli del 1993 era fisso, probabilmente per ridurre gli elevati costi di produzione. Anche la ballerina che scendeva vestita da angelo nel finale di Will You Be There non era presente nella seconda parte del tour, durante la quale Jackson concludeva la canzone spesso da solo sul palco o accompagnato da dei bambini.[33] Workin' Day and Night e Beat It vennero invece rimosse dalla scaletta per lasciare spazio alla title track Dangerous e la gru sulla quale il cantante si esibiva all'inizio di Beat It venne spesso utilizzata all'inizio di Black or White.[34] Il finale con Man in the Mirror e "Rocket Man" non fu eseguito in diversi concerti del 1993 per varie questioni logistiche, come per esempio a causa di una pioggia incessante durante il concerto che si tenne a Mosca.[ https://it.wikipedia.org/wiki/Dangerous_World_Tour
"Working day and night"l'ho smepre vista come una riempitiva.La preferisco più live che cantata nella versione originale.Credo sia l'unica canzone del Jackson che non mi ha mai fatto impazzire.Avrebbe potuto aggiungere nella scaletta anche "Remember the time"e perchè non aggiungere dopo "She's put of my life" la mitica "Ben"?Avrei aggiunto anche al medley dei j5 "Dancing Machine"pure.
NIPOTE! come osi? in Working day and night c'è tutto il Jackson cellula per cellula, capello per capello compreso qualche pelo + tutti i suoi manierismi adorabili, e poi versi su versi, vocine e vocione, (ad un certo punto interviene anche Jackie) e quelle trombe al centro della song... peccato che su questo blog non scrive nessuno se no mi piacerebbe sapere quanti dei fan di MJ pensano che Working day and night sia un riempitivo: io, ogni volta che finisce la canzone cado in depressione. Per me fa parte della magnifica triade di OTW, cioè Get on the floor, Don't stop e Working day and night, tre canzoni Michelesche per eccellenza, creature partorite col sudore della sua fronte e...basta.
Nipote, come osi contraddire la zietta, non c'è più rispetto per la vecchiaia, di questo passo dove andremo a finire? oh, questa gioventù! ai miei tempi...
NIPOTE! Non oso guardare la foto per non turbare la purezza della mia mente dove MAI si è palesato un pensiero men che casto, tanto che che quando immagino, sogno, desidero o penso al Jackson, lo immagino, lo sogno, lo desidero e lo penso solo dalla testa fino alla cintùra dei pantaloni: l'altro pezzo del suo corpo NON ESISTE...
Il prossimo 25 giugno ricorreranno i 15 anni dalla scomparsa di Michael Jackson. E, come da tradizione, i fan italiani torneranno ancora una volta ad omaggiare l'uomo e la leggenda con un grande Cuore floreale che in quel giorno verrà esposto al Forest Lawn Memorial Park di Glendale, davanti al mausoleo di Holly Terrace in cui dal 3 settembre 2009 riposa il Re.
Il nostro Cuore - simbolo dell'unico luogo al mondo in cui Michael continuerà a vivere per sempre - sarà interamente composto da rose rosse, con al centro la scritta emblematica in legno bianco "We Love You, Michael" e, ai suoi piedi, una fascia con la dicitura "FROM ITALY". Allegato alla composizione floreale, ci sarà un biglietto contenente i nomi di tutti i donatori più il logo del Michael Jackson FanSquare.
Per milioni di fan in tutto il mondo, il 25 giugno rappresenta ancora oggi uno spartiacque tra le inenarrabili emozioni che la star più luminosa del firmamento musicale riusciva a regalare con la sua arte e l'amara consapevolezza che la sua perdita ha lasciato tra noi un vuoto incolmabile.
Perché Michael Jackson è stato sì un artista di straordinario e ineguagliabile talento, ma si è anche dimostrato un maestro di vita, un animo puro da cui trarre importanti insegnamenti.
Per questo, ogni 25 giugno, ci piace celebrare la sua eccezionale esistenza nel modo che conosciamo meglio, nello spirito che lui stesso ha sempre cercato di trasmetterci: quello umanitario, solidale, al fianco di coloro ai quali la vita non smette di riservare le prove più dure.
Se siete interessati, continuate pure nella lettura. ________________________________
📌 COME PARTECIPARE 📌
Per partecipare all'iniziativa, vi basterà seguire questi tre step:
1. Scrivete nei commenti qui sotto "PARTECIPO" o qualsiasi altra frase che renda palese la vostra adesione.
2. Effettuate la vostra donazione tramite uno dei seguenti metodi:
ATTENZIONE: considerate che, se donate la cifra minima di 5 euro, la tariffa Paypal e il costo di ricarica Postepay sono a vostro carico.
3. Inviate un messaggio privato FFZ all'Amministratore unico Compix o a me qui sul Forum (oppure, in alternativa, un'email a admin@michaeljackson.it), specificando:
- Modalità della donazione (Paypal, Bonifico, Postepay): - Intestatario del conto/carta da cui è partita la donazione: - Importo della donazione: - Data, orario e luogo della donazione: - Nome e cognome (o nickname) da inserire sul biglietto: - Foto della ricevuta:
Le donazioni saranno aperte da venerdì 7 GIUGNO fino a domenica 23 GIUGNO, giorno in cui partirà il nostro ordine al Forest. Se deciderete dunque di donare tramite bonifico, assicuratevi che questo venga accreditato entro tale termine.
Mandiamo le rose rosse a Michael? Fabio, tu sai cosa penso io di quelle rose rosse che si usano per gli anniversari e per le ricorrenze d'ogni genere: quelle rose sono delle povere creature senz'anima al confine tra la vita e la plastica, e chi le coltiva a tonnellate nelle serre africane inquina l'ambiente intorno senza considerare i lunghi "giri di Peppe" che questi fiori fanno per arrivare a destinazione, quindi ulteriore inquinamento.. No, io per la ricorrenza della sua morte scenderò giù e raccoglierò un mazzo di fiori di prato e poi ruberò qualche rosa di seconda fioritura sporgente dalle recinzioni dei giardini che incontro per la strada (una rosellina rubata vale più di tutte le rose clonate che gli arriveranno). Mi perdonerà, Michael, per quest'irriverenza? Comunque ieri sera gli ho portato, sotto al calendario di Thriller, niente-po'-po'-di-meno-che un fiore di magnolia, ancora semi-chiuso ma già profumatissimo, e talmente eccessivo con quei petali giganteschi e quelle foglie così lucide che sembrano impossibili...altro che rosa rossa fatta in serie!
Il girasole mi fa venire in mente l'Ucraina che esportava l'olio fatto con i bellissimi semi al centro della sua corolla... Nel giro di due anni è cambiato tutto.
Putin è uno di quei personaggi che escono fuori per interrompere i periodi di pace che si prolungano oltre la naturale durata prevista nel mondo degli uomini.
Mi sono sempre chiesta come sia stato possibile che l'umanità abbia permesso a Hitler di fare quel che ha fatto. Ora ho capito.
Ho trovato una cosa che mi è piaciuta molto anche se tecnicamente non è perfetta: su youtube a v=SabjNzJaoOA La canzone di Paris è bellissima e la voce dei vent'anni di Michael sembra davvero scendere da un qualche paradiso perduto...
«In quel momento, pensai che la sua carriera fosse finita. Ero preoccupato per la sua vita. Lo vedevo in TV pallido, truccato, e non riconoscevo più il ragazzino che avevo incontrato anni addietro.
All'inizio del processo, appariva forte, sicuro di sé; ma col tempo, vidi crescere in lui il dolore fisico e morale. Si presentava in tribunale in pigiama, camminava lentamente, il viso tirato. Sembrava quasi una statua di cera.
Ricordo il giorno in cui in aula mostrarono il materiale pornografico trovato a Neverland. Anche sua madre Katherine fu costretta a vedere quelle immagini. In realtà, ancora non capisco perché quel materiale fosse lì. Credo ci sia stata una manovra da parte di qualcuno per distruggere Michael e la sua famiglia.
Chiedevo spesso a suo fratello Randy cosa sarebbe successo se Michael fosse stato dichiarato colpevole. E lui mi rispondeva: "Non sopravviverebbe, sarebbe la fine per lui".
Poi, il 13 giugno 2005, il verdetto arrivò: INNOCENTE.
Io ero lì. Per un attimo, incrociai lo sguardo di Michael. Mi sorrise, ma i suoi occhi erano vuoti. E quella fu l'ultima volta in cui lo vidi da vicino».
- J. Randy Taraborrelli, giornalista, scrittore e biografo di Michael Jackson https://www.instagram.com/p/C8KaP1EvVZv
Te hai letto la biografia di Taraborrelli? e la sua è una biografia autorizzata o una delle tante scritte dopo la morte di MJ? da quello che si legge qui sopra mi sembra la seconda opzione.
Mi sono informata: non è una biografia autorizzata, anche se questo non significa che non dica la verità, anzi, nelle biografie autorizzate l'interessato passa al vaglio quel che il biografo scrive e se non è d'accordo non autorizza la pubblicazione. Il libro di Taraborrelli è stato pubblicato nel '91, quindi prima che tante cose accadessero, prima che la vita di MJ cambiasse all'improvviso in un giorno dell'agosto del '93. In ogni modo, personalmente tendo a non dare troppa fiducia al racconto di chi si dice "amico" del protagonista.
Qui sotto si parla di tutto tranne che dell'argomento della pagina, il Dangerous tour live Buenosaires 93. Qui erano già volate le accuse ma MJ sembra quasi il solito di sempre, forse sorride un pò di meno...forse. Sicuramente è affaticato fin dalla seconda canzone, WBSS, che canta a mezza voce almeno nella prima parte, ma insomma, aveva pure 35 anni, non era più il Thriller-boy e neanche il Bad-boy di sei anni prima. Il Bad-boy della notte di Yokohama... Comunque per farsi perdonare, alla fine della canzone fa un gioco di piedi che solo lui poteva fare. Grande Jackson
Tra WBSS e Human nature c'è un lungo intervallo a stage oscurato, ma nel buio lui lancia i suoi rchiami, quei richiami che resuscitano i morti, e il pubblico risponde e resta teso aspettando il soggetto del suo desiderio... Ho pensato che forse durante quei lunghi minuti di buio gli abbiano fatto una fleboclisi d'incoraggiamento, che però non è servita a granchè, anche se verso la fine della song riesce a fare una risatina che ci ha risollevati un pò tutti quanti...grande Jackson
Smooth Criminal comincia con le tre figure in controluce che mi hanno fatto ripensare alla canzone dei Jacksons "Hearthbreak Hotel" che non è tra le mie preferite di quell'album, ma lì la voce di MJ e il suo talento di grande cantante si dispiega come una vela che riuscirebbe a spostare un transatlantico in secca... Fabio, tu conosci bene Hearthbreak Hotel? ti piace? e dimmi: come canta Michael? Mi sembra di aver letto da qualche parte che la canzone sia ispirata dalle storie del Cecil Hotel, famoso a Los Angeles per la cronaca nera, dove pare che anche Richard Ramirez, detto Night Stolker, uno dei più efferati serial killers americani, abbia alloggiato ai tempi dei suoi crimini. Un noire degno del Jackson
Durante Smooth Criminal Michael sembra risorto, miracolato, forse perchè lì balla senza cantare e fa la bellissima coreografia, una delle sue più belle se non la più bella, con quei giochi di mani che mi ipnotizzano ogni volta, e poi quel lean! Hai visto Fabio che angolo? Un angolo acutissimo, l'angolo più acuto delle geometrie esistenziali di Battiato... E "Daggone baby, daggone baby, daggone baby!" ma chi altro avrebbe potuto dire una cosa come "daggone baby" e farla arrivare fino a noi? nessun'altro.
La storia di Ramirez fu presa anche per "Smooth Criminal". "Hearthbreak Hotel"la preferisco più live che originale.Si l'intro live suonato per SC (i cosidetti "doo woop")è lo stesso usato per l'inizio di HH nella prima leg del bad tour.
Si ,credo che nella seconda parte del dt prendesse più pause.Forse per compensare la scaletta un pò più corta?Ne segnalo una anche tra l'intermezzo vocale di "We are the world"e "Heal the world".
Non sono ancora arrivata a quel punto, comunque pare che lui facesse veramente delle fleboclisi durante i tour perchè soffriva di disidratazione e dolori vari... Povero!
Che nipote acculturato che tengo! e anche un Moonwalker inestimabile... ha un solo difetto: credo che gli piaccia di più la Miley del Jackson. E' così?
Si,specialmente durante il dangerous pare ne abbia sperimentati di tutti i tipi:mal di denti,emicranie,stress alle corde vocali,mal di schiena ,raffreddore etc etc.A detta di Jennifer Batten durante l'history tour prendeva delle boccate di ossigeno dalla bombola..
La Billie Jean del Dtour in Baires è molto bella e lui si è speso senza risparmio: ha fatto tutto come se non ci fosse un domani anche se si vede che era morto di stanchezza e di chi sa che altro. Michael, sei stato davvero the greatest entertainer, nato per fare di te stesso e della tua vita uno spettacolo irripetibile.
Wade Robson e James Safechuck, protagonisti di "Leaving Neverland", chiedono un accordo finanziario segreto e temono un processo Coloro che sarebbero stati abusati da Michael Jackson hanno inventato la storia?
Nel 2019, il documentario "Leaving Neverland" ha scosso il mondo presentando le scandalose accuse di presunti abusi sessuali da parte di Michael Jackson, mosse da Wade Robson e James Safechuck. Tuttavia, col passare del tempo, sono emerse rivelazioni che hanno messo in dubbio la veridicità delle loro testimonianze.
I giudici hanno respinto le accuse, sottolineando incongruenze nelle storie, esperti di linguaggio del corpo hanno rilevato presunti segni di inganno e le e-mail tra i presunti abusatori hanno rivelato la presunta falsificazione della narrazione.
Dopo molteplici tentativi falliti di fare causa, un cambiamento nella legge della California ha permesso a Robson e Safechuck di cercare giustizia attraverso una causa contro le entità di Michael Jackson e i suoi eredi. Tuttavia, in una dichiarazione legale indirizzata agli avvocati di Jackson, le presunte vittime hanno ammesso il loro interesse ad ottenere un ingente risarcimento finanziario ed evitare un processo giudiziario pubblico.
Questa svolta degli eventi ha generato uno scandalo di proporzioni enormi, poiché le presunte vittime sembrano ora più preoccupate di salvaguardare i propri interessi finanziari, come indicato da diversi media nordamericani.
La situazione sollevata intorno a "Leaving Neverland" non solo rivela la complessità della verità in mezzo a fama e controversia, ma espone anche la fragilità delle accuse di fronte al controllo legale.
Di JD Romero da “El Español” (giornale online spagnolo) https://www.instagram.com/p/C8ajU_kKNxq
Finalmente stamattina ho trovato il titolo di una song molto bella che cercavo da mesi: si chiama "Louder" e la canta Dotan. La dedico a Michael a Fabio e a chi l'ascolterà.
Nipote amministratore, ti diffido dal continuare a mandarmi canzoni con Mina Mazzini, e poi neanche Cocciante è tra i miei preferiti. Meglio Enzo Carella, anche se me lo ricordo solo io e pochi altri come me.
Lascio il mio ultimo commento qui sotto per la ragazza che nel live Buenos Aires '93 è volata sullo stage leggera come una farfalla, nonostante gli "zatteroni" che portava ai piedi, e poi, nel brevissimo tempo che è riuscita a restare tra le braccia del suo amore, con tre semplici parole gli ha messo in mano un'eternità inestimabile...credo che anche MJ sia rimasto colpito da lei e dalla vitalità della passione che le infuriava dentro: l'amore che alimenta il mito e lo preserva dalla morte. Penso che quella ragazza sia rimasta sempre nel ricordo di Michael e forse anche nel suo cuore.
Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.
N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.
Riprendiamo il filone del dangerous tour.
RispondiEliminaLo spettacolo subì alcuni cambiamenti tra la prima e la seconda parte del tour: nei concerti del 1992 il palco si alzava e si abbassava durante Thriller, Billie Jean e Heal the World, mentre in quelli del 1993 era fisso, probabilmente per ridurre gli elevati costi di produzione. Anche la ballerina che scendeva vestita da angelo nel finale di Will You Be There non era presente nella seconda parte del tour, durante la quale Jackson concludeva la canzone spesso da solo sul palco o accompagnato da dei bambini.[33] Workin' Day and Night e Beat It vennero invece rimosse dalla scaletta per lasciare spazio alla title track Dangerous e la gru sulla quale il cantante si esibiva all'inizio di Beat It venne spesso utilizzata all'inizio di Black or White.[34] Il finale con Man in the Mirror e "Rocket Man" non fu eseguito in diversi concerti del 1993 per varie questioni logistiche, come per esempio a causa di una pioggia incessante durante il concerto che si tenne a Mosca.[
RispondiEliminahttps://it.wikipedia.org/wiki/Dangerous_World_Tour
Che cosa fece il Jackson??? tolse dalla scaletta Working day and night e BEAT IT? Era impazzito? Lasciamo andare WDAN ma Beat It...dài
Elimina"Working day and night"l'ho smepre vista come una riempitiva.La preferisco più live che cantata nella versione originale.Credo sia l'unica canzone del Jackson che non mi ha mai fatto impazzire.Avrebbe potuto aggiungere nella scaletta anche "Remember the time"e perchè non aggiungere dopo "She's put of my life" la mitica "Ben"?Avrei aggiunto anche al medley dei j5 "Dancing Machine"pure.
EliminaNIPOTE! come osi? in Working day and night c'è tutto il Jackson cellula per cellula, capello per capello compreso qualche pelo + tutti i suoi manierismi adorabili, e poi versi su versi, vocine e vocione, (ad un certo punto interviene anche Jackie) e quelle trombe al centro della song... peccato che su questo blog non scrive nessuno se no mi piacerebbe sapere quanti dei fan di MJ pensano che Working day and night sia un riempitivo: io, ogni volta che finisce la canzone cado in depressione. Per me fa parte della magnifica triade di OTW, cioè Get on the floor, Don't stop e Working day and night, tre canzoni Michelesche per eccellenza, creature partorite col sudore della sua fronte e...basta.
EliminaNipote, come osi contraddire la zietta, non c'è più rispetto per la vecchiaia, di questo passo dove andremo a finire? oh, questa gioventù! ai miei tempi...
Intanto stasera vengo lì e ti meno.
Ehm...chiedo venia!Hahahahaah.
EliminaMi faccio perdonare con questo:
https://it.pinterest.com/pin/4996249581741188/
Va be', per questa volta passi ma la prossima volta non c'è Michele che tenga, ti mando un sicario.
EliminaHahahaha.Zietta a posto del sicario non puoi mandarmi Miley?Possibilmente vestita cosi:
Eliminahttps://it.pinterest.com/pin/47710077295112750/
NIPOTE! Non oso guardare la foto per non turbare la purezza della mia mente dove MAI si è palesato un pensiero men che casto, tanto che che quando immagino, sogno, desidero o penso al Jackson, lo immagino, lo sogno, lo desidero e lo penso solo dalla testa fino alla cintùra dei pantaloni: l'altro pezzo del suo corpo NON ESISTE...
EliminaOh! questo è il famoso concerto dove salì sul palco la biondina che se lo mangiò mezzo? Bellina!
RispondiEliminaEsatto!
EliminaIl prossimo 25 giugno ricorreranno i 15 anni dalla scomparsa di Michael Jackson. E, come da tradizione, i fan italiani torneranno ancora una volta ad omaggiare l'uomo e la leggenda con un grande Cuore floreale che in quel giorno verrà esposto al Forest Lawn Memorial Park di Glendale, davanti al mausoleo di Holly Terrace in cui dal 3 settembre 2009 riposa il Re.
RispondiEliminaIl nostro Cuore - simbolo dell'unico luogo al mondo in cui Michael continuerà a vivere per sempre - sarà interamente composto da rose rosse, con al centro la scritta emblematica in legno bianco "We Love You, Michael" e, ai suoi piedi, una fascia con la dicitura "FROM ITALY".
Allegato alla composizione floreale, ci sarà un biglietto contenente i nomi di tutti i donatori più il logo del Michael Jackson FanSquare.
Per milioni di fan in tutto il mondo, il 25 giugno rappresenta ancora oggi uno spartiacque tra le inenarrabili emozioni che la star più luminosa del firmamento musicale riusciva a regalare con la sua arte e l'amara consapevolezza che la sua perdita ha lasciato tra noi un vuoto incolmabile.
Perché Michael Jackson è stato sì un artista di straordinario e ineguagliabile talento, ma si è anche dimostrato un maestro di vita, un animo puro da cui trarre importanti insegnamenti.
Per questo, ogni 25 giugno, ci piace celebrare la sua eccezionale esistenza nel modo che conosciamo meglio, nello spirito che lui stesso ha sempre cercato di trasmetterci: quello umanitario, solidale, al fianco di coloro ai quali la vita non smette di riservare le prove più dure.
Se siete interessati, continuate pure nella lettura.
________________________________
📌 COME PARTECIPARE 📌
Per partecipare all'iniziativa, vi basterà seguire questi tre step:
1. Scrivete nei commenti qui sotto "PARTECIPO" o qualsiasi altra frase che renda palese la vostra adesione.
2. Effettuate la vostra donazione tramite uno dei seguenti metodi:
- POSTEPAY
Intestatario: Vincenzo Compierchio
Numero: 4023 6010 1622 1194
Codice Fiscale: CMPVCN83R11A509U
- BONIFICO
Intestatario: Michael Jackson FanSquare APS
IBAN: it94y0306954490100000000369
- PAYPAL
Cliccate qui: www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=W48RL9YLEN96J
ATTENZIONE: considerate che, se donate la cifra minima di 5 euro, la tariffa Paypal e il costo di ricarica Postepay sono a vostro carico.
3. Inviate un messaggio privato FFZ all'Amministratore unico Compix o a me qui sul Forum (oppure, in alternativa, un'email a admin@michaeljackson.it), specificando:
- Modalità della donazione (Paypal, Bonifico, Postepay):
- Intestatario del conto/carta da cui è partita la donazione:
- Importo della donazione:
- Data, orario e luogo della donazione:
- Nome e cognome (o nickname) da inserire sul biglietto:
- Foto della ricevuta:
Le donazioni saranno aperte da venerdì 7 GIUGNO fino a domenica 23 GIUGNO, giorno in cui partirà il nostro ordine al Forest.
Se deciderete dunque di donare tramite bonifico, assicuratevi che questo venga accreditato entro tale termine.
https://mjj.freeforumzone.com/d/11877362/Il-nostro-Cuore-per-Michael-25-Giugno-2024/discussione.aspx?a=2#google_vignette
Mandiamo le rose rosse a Michael?
RispondiEliminaFabio, tu sai cosa penso io di quelle rose rosse che si usano per gli anniversari e per le ricorrenze d'ogni genere: quelle rose sono delle povere creature senz'anima al confine tra la vita e la plastica, e chi le coltiva a tonnellate nelle serre africane inquina l'ambiente intorno senza considerare i lunghi "giri di Peppe" che questi fiori fanno per arrivare a destinazione, quindi ulteriore inquinamento..
No, io per la ricorrenza della sua morte scenderò giù e raccoglierò un mazzo di fiori di prato e poi ruberò qualche rosa di seconda fioritura sporgente dalle recinzioni dei giardini che incontro per la strada (una rosellina rubata vale più di tutte le rose clonate che gli arriveranno).
Mi perdonerà, Michael, per quest'irriverenza?
Comunque ieri sera gli ho portato, sotto al calendario di Thriller, niente-po'-po'-di-meno-che un fiore di magnolia, ancora semi-chiuso ma già profumatissimo, e talmente eccessivo con quei petali giganteschi e quelle foglie così lucide che sembrano impossibili...altro che rosa rossa fatta in serie!
Ha detto il Jackson che gradirebbe qualche girasole!
EliminaIl girasole mi fa venire in mente l'Ucraina che esportava l'olio fatto con i bellissimi semi al centro della sua corolla... Nel giro di due anni è cambiato tutto.
EliminaHa rotto il cazzo Putin!Ancora cerco di capire il senso di questa guerra...
EliminaPutin è uno di quei personaggi che escono fuori per interrompere i periodi di pace che si prolungano oltre la naturale durata prevista nel mondo degli uomini.
EliminaMi sono sempre chiesta come sia stato possibile che l'umanità abbia permesso a Hitler di fare quel che ha fatto. Ora ho capito.
Forse Putin è leggermente meno "mostro"rispetto ad Hitler.C'è da dire che molti lo stanno paragonando a lui..
EliminaAspetta Fabio...un proverbio dice: "Il peggio non è mai morto."
Eliminahttps://cinema.everyeye.it/notizie/michael-jackson-lionsgate-sicura-sara-film-successo-sempre-722108.html
RispondiEliminaOgni volta che parlano del film si scatenano i detrattori.
EliminaPer me l'argomento non ha una grande importanza.
Ho trovato una cosa che mi è piaciuta molto anche se tecnicamente non è perfetta:
Eliminasu youtube a v=SabjNzJaoOA
La canzone di Paris è bellissima e la voce dei vent'anni di Michael sembra davvero scendere da un qualche paradiso perduto...
Quanto è bell..brava Paris!
EliminaBella brava buona e mettiamoci anche la quarta b ma scrivila te che è roba da maschi.
EliminaHahahahaha
Eliminahttps://mjj.freeforumzone.com/d/11761690/-COLORE-B61001-13-Giugno-2005-COLORE-The-Victory-Day-Michael-Jackson-viene-dichiarato-non-col/discussione.aspx/1
RispondiEliminaSUOI OCCHI ERANO VUOTI 🖤
RispondiElimina«In quel momento, pensai che la sua carriera fosse finita. Ero preoccupato per la sua vita.
Lo vedevo in TV pallido, truccato, e non riconoscevo più il ragazzino che avevo incontrato anni addietro.
All'inizio del processo, appariva forte, sicuro di sé; ma col tempo, vidi crescere in lui il dolore fisico e morale.
Si presentava in tribunale in pigiama, camminava lentamente, il viso tirato. Sembrava quasi una statua di cera.
Ricordo il giorno in cui in aula mostrarono il materiale pornografico trovato a Neverland. Anche sua madre Katherine fu costretta a vedere quelle immagini.
In realtà, ancora non capisco perché quel materiale fosse lì. Credo ci sia stata una manovra da parte di qualcuno per distruggere Michael e la sua famiglia.
Chiedevo spesso a suo fratello Randy cosa sarebbe successo se Michael fosse stato dichiarato colpevole. E lui mi rispondeva:
"Non sopravviverebbe, sarebbe la fine per lui".
Poi, il 13 giugno 2005, il verdetto arrivò: INNOCENTE.
Io ero lì. Per un attimo, incrociai lo sguardo di Michael. Mi sorrise, ma i suoi occhi erano vuoti.
E quella fu l'ultima volta in cui lo vidi da vicino».
- J. Randy Taraborrelli, giornalista, scrittore e biografo di Michael Jackson
https://www.instagram.com/p/C8KaP1EvVZv
Te hai letto la biografia di Taraborrelli? e la sua è una biografia autorizzata o una delle tante scritte dopo la morte di MJ? da quello che si legge qui sopra mi sembra la seconda opzione.
EliminaSe non mi sbaglio non è stata autorizzata.Non ho mai avuto modo di leggerla anche perchè in Italia è introvabile.
EliminaMi sono informata: non è una biografia autorizzata, anche se questo non significa che non dica la verità, anzi, nelle biografie autorizzate l'interessato passa al vaglio quel che il biografo scrive e se non è d'accordo non autorizza la pubblicazione.
EliminaIl libro di Taraborrelli è stato pubblicato nel '91, quindi prima che tante cose accadessero, prima che la vita di MJ cambiasse all'improvviso in un giorno dell'agosto del '93. In ogni modo, personalmente tendo a non dare troppa fiducia al racconto di chi si dice "amico" del protagonista.
Qui sotto si parla di tutto tranne che dell'argomento della pagina, il Dangerous tour live Buenosaires 93.
RispondiEliminaQui erano già volate le accuse ma MJ sembra quasi il solito di sempre, forse sorride un pò di meno...forse.
Sicuramente è affaticato fin dalla seconda canzone, WBSS, che canta a mezza voce almeno nella prima parte, ma insomma, aveva pure 35 anni, non era più il Thriller-boy e neanche il Bad-boy di sei anni prima. Il Bad-boy della notte di Yokohama...
Comunque per farsi perdonare, alla fine della canzone fa un gioco di piedi che solo lui poteva fare. Grande Jackson
Si il cosidetto "James Brown shuffle".La stanchezza si avverte anche durante "Human Nature".
EliminaTra WBSS e Human nature c'è un lungo intervallo a stage oscurato, ma nel buio lui lancia i suoi rchiami, quei richiami che resuscitano i morti, e il pubblico risponde e resta teso aspettando il soggetto del suo desiderio...
EliminaHo pensato che forse durante quei lunghi minuti di buio gli abbiano fatto una fleboclisi d'incoraggiamento, che però non è servita a granchè, anche se verso la fine della song riesce a fare una risatina che ci ha risollevati un pò tutti quanti...grande Jackson
Smooth Criminal comincia con le tre figure in controluce che mi hanno fatto ripensare alla canzone dei Jacksons "Hearthbreak Hotel" che non è tra le mie preferite di quell'album, ma lì la voce di MJ e il suo talento di grande cantante si dispiega come una vela che riuscirebbe a spostare un transatlantico in secca...
EliminaFabio, tu conosci bene Hearthbreak Hotel? ti piace? e dimmi: come canta Michael?
Mi sembra di aver letto da qualche parte che la canzone sia ispirata dalle storie del Cecil Hotel, famoso a Los Angeles per la cronaca nera, dove pare che anche Richard Ramirez, detto Night Stolker, uno dei più efferati serial killers americani, abbia alloggiato ai tempi dei suoi crimini.
Un noire degno del Jackson
Durante Smooth Criminal Michael sembra risorto, miracolato, forse perchè lì balla senza cantare e fa la bellissima coreografia, una delle sue più belle se non la più bella, con quei giochi di mani che mi ipnotizzano ogni volta, e poi quel lean! Hai visto Fabio che angolo? Un angolo acutissimo, l'angolo più acuto delle geometrie esistenziali di Battiato...
EliminaE "Daggone baby, daggone baby, daggone baby!" ma chi altro avrebbe potuto dire una cosa come "daggone baby" e farla arrivare fino a noi? nessun'altro.
La storia di Ramirez fu presa anche per "Smooth Criminal".
Elimina"Hearthbreak Hotel"la preferisco più live che originale.Si l'intro live suonato per SC (i cosidetti "doo woop")è lo stesso usato per l'inizio di HH nella prima leg del bad tour.
Si ,credo che nella seconda parte del dt prendesse più pause.Forse per compensare la scaletta un pò più corta?Ne segnalo una anche tra l'intermezzo vocale di "We are the world"e "Heal the world".
EliminaNon sono ancora arrivata a quel punto, comunque pare che lui facesse veramente delle fleboclisi durante i tour perchè soffriva di disidratazione e dolori vari...
EliminaPovero!
Che nipote acculturato che tengo! e anche un Moonwalker inestimabile... ha un solo difetto: credo che gli piaccia di più la Miley del Jackson.
EliminaE' così?
Si,specialmente durante il dangerous pare ne abbia sperimentati di tutti i tipi:mal di denti,emicranie,stress alle corde vocali,mal di schiena ,raffreddore etc etc.A detta di Jennifer Batten durante l'history tour prendeva delle boccate di ossigeno dalla bombola..
EliminaZietta mi metti in difficoltà cosi..Mj è sempre il mio cantante prteferito,Miley mi piace in tutti i modi(non solo come cantante.)
EliminaLa Billie Jean del Dtour in Baires è molto bella e lui si è speso senza risparmio: ha fatto tutto come se non ci fosse un domani anche se si vede che era morto di stanchezza e di chi sa che altro.
RispondiEliminaMichael, sei stato davvero the greatest entertainer, nato per fare di te stesso e della tua vita uno spettacolo irripetibile.
Aggiungo anche tre moonwalk perfetti.
EliminaSi, certo, ma quelli li avevo lasciati alla tua descrizione, Fabius Moonwalker...
EliminaWade Robson e James Safechuck, protagonisti di "Leaving Neverland", chiedono un accordo finanziario segreto e temono un processo Coloro che sarebbero stati abusati da Michael Jackson hanno inventato la storia?
RispondiEliminaNel 2019, il documentario "Leaving Neverland" ha scosso il mondo presentando le scandalose accuse di presunti abusi sessuali da parte di Michael Jackson, mosse da Wade Robson e James Safechuck. Tuttavia, col passare del tempo, sono emerse rivelazioni che hanno messo in dubbio la veridicità delle loro testimonianze.
I giudici hanno respinto le accuse, sottolineando incongruenze nelle storie, esperti di linguaggio del corpo hanno rilevato presunti segni di inganno e le e-mail tra i presunti abusatori hanno rivelato la presunta falsificazione della narrazione.
Dopo molteplici tentativi falliti di fare causa, un cambiamento nella legge della California ha permesso a Robson e Safechuck di cercare giustizia attraverso una causa contro le entità di Michael Jackson e i suoi eredi. Tuttavia, in una dichiarazione legale indirizzata agli avvocati di Jackson, le presunte vittime hanno ammesso il loro interesse ad ottenere un ingente risarcimento finanziario ed evitare un processo giudiziario pubblico.
Questa svolta degli eventi ha generato uno scandalo di proporzioni enormi, poiché le presunte vittime sembrano ora più preoccupate di salvaguardare i propri interessi finanziari, come indicato da diversi media nordamericani.
La situazione sollevata intorno a "Leaving Neverland" non solo rivela la complessità della verità in mezzo a fama e controversia, ma espone anche la fragilità delle accuse di fronte al controllo legale.
Di JD Romero da “El Español” (giornale online spagnolo)
https://www.instagram.com/p/C8ajU_kKNxq
Questa qui spra è una fonte attendibile?
EliminaSembra di si.
EliminaFinalmente stamattina ho trovato il titolo di una song molto bella che cercavo da mesi: si chiama "Louder" e la canta Dotan.
RispondiEliminaLa dedico a Michael a Fabio e a chi l'ascolterà.
Grazie zietta.
EliminaIo ricambio con:
Mina,Cocciante-Questione di feeling
Nipote amministratore, ti diffido dal continuare a mandarmi canzoni con Mina Mazzini, e poi neanche Cocciante è tra i miei preferiti.
EliminaMeglio Enzo Carella, anche se me lo ricordo solo io e pochi altri come me.
Dotan - Louder (Super8 Music Video)
RispondiEliminapenso che questo video alternativo sia stato girato sulla West Coast: semplice e bellissimo, uscito 3 mesi fa.
Lascio il mio ultimo commento qui sotto per la ragazza che nel live Buenos Aires '93 è volata sullo stage leggera come una farfalla, nonostante gli "zatteroni" che portava ai piedi, e poi, nel brevissimo tempo che è riuscita a restare tra le braccia del suo amore, con tre semplici parole gli ha messo in mano un'eternità inestimabile...credo che anche MJ sia rimasto colpito da lei e dalla vitalità della passione che le infuriava dentro: l'amore che alimenta il mito e lo preserva dalla morte.
RispondiEliminaPenso che quella ragazza sia rimasta sempre nel ricordo di Michael e forse anche nel suo cuore.