(Rare Footage) Michael Jackson - Can't Let Her Get Away (Dangerous Recording Sessions 1991)

59 commenti:

  1. Sicuramente la zietta apprezzerà molto la visione del Jackson in questo video.

    RispondiElimina
  2. Oh, buongiorno Mr. Swedien! Come ha fato lei a stare per più di vent'anni e sette album (uno dopo l'altro) seduto alla sua consolle, con uno che le ronzava continuamente attorno afflitto da agitazione psico-motoria?
    Ora che siete tutti e due ai Campi Elisi, si ricordi ogni tanto di dare un'occhiata a quel giovanotto dalla voce delicata che potrebbe avere ancora bisogno di qualcuno che gli guardi le spalle...

    RispondiElimina
  3. La canzone in questione non è stata una hit come avrebbe voluto MJ (Lui diceva: in un album tutte hit e niente riempitivi...) ma quando canta il ritornello tira fuori quel falsett-ino setoso che io adoro, e da metà canzone in poi comincia a fare quella cosa michelesca di biascicare parole con la voce arrabbiato/gutturale che sembra un rapper di periferia malfamata che stia bestemmiando tutti gli dei del paradiso e dell'inferno: bello! Non è l'unica canzone in cui lo fa, ce ne sono altre e a me piace assai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi viene in mente "Money"per stile di cantato simile a questa.

      Elimina
  4. Fabio, dove l'hai pescato il video qui sopra?
    Mi piacerebbe sapere cosa dicono ma ho capito solo qualcosa di Mr Swedien che parla della pancia (suppongo la sua), e poi hai visto che giacchettino aveva il Jackson? Nero-lucido con su scritto "Sweetwater production" ma il 3 di agosto a Los Angeles c'è bisogno del giacchetto? va be'.
    Mr Swedien mi sembra un tricheco spiaggiato sulle rive dell'Artico, e non solo per i baffoni all'ingiù ma anche per il collo, tutt'uno con le spalle, e per la stazza, per non parlare del vocione che sembra uscire dalla grotta del bue marino.
    Michael avrebbe potuto essere la palla a spicchi colorati da far ruotare sulla punta del naso del tricheco, un'anima in pena che non riusciva a stare fermo, un essere del tipo "chi si ferma è perduto", argento vivo, inafferrabile, ora qui poi là, e tra due minuti via, va in Australia e torna tra quindici giorni. Perchè? BOH!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse c'era troppa aria condizionata nello studio e MJ sentiva freddo?Che poi lui si metteva certi giacconi con 40 gradi pure!Come c...zzo faceva e poi non sudava?A quanto pare si era fatto installare un sistema che regolasse la temperatura interna..

      Elimina
    2. Comunque questo video mi usci consigliato su youtube ,cosi lo trovai.

      Elimina
    3. Detto così non si capisce bene quale temperatura si fosse fatto regolare.....
      So...dove se lo era fatto installare il termostato?

      Elimina
    4. Giacchetto nero-lucido con su scritto "Sweetwater production"...non era per caso sotto contratto con qualche distributore di acqua minerale?

      Elimina
    5. Cosa "non sapresti"? Se era sotto contratto con una ditta di acque minerali oppure "non sapresti" dove si era fatto installare il termostato?

      Elimina
    6. Mi riferivo se fosse o meno sotto contratto con una ditta di acque minerali.

      Elimina
  5. Per quel che ho letto in giro sembra veramente che Mr Swedien sia stato uno dei suoi rari amici veri, cioè uno che gli ha voluto bene, anche se non mi risulta che MJ abbia mai parlato di lui.
    Te che dici Fabio.
    Sulla sua biografia (Wikipedia) c'è il racconto di come aveva manipolato e "truccato" la grancassa di Ndugu Chancler per darle il suono inconfondibile che si sente su Billie Jean e su Rock with you.
    A proposito di Rock with you: ma quanto era bello MJ in quel video? E che occhi malandrini aveva il cosiddetto dolceangioletto? Con quello sguardo ha dato al testo un significato inequivocabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro "Rock with you".Molti considerano il video uno dei più belli di MJ seppur fatto in modo "semplice".

      Elimina
    2. Io penso che il video non sia nulla di speciale, piuttosto LUI è meraviglioso, come è meraviglioso in Blame it on the boogie, in Shake your body, in Don't stop, in Say say say, Beat it, Dirty Diana, Give in to me, Come together e Blood on the dancefloor.
      Te dirai che ho dimenticato Billie Jean, ma secondo me in Billie Jean lui era bello-normale, come in tanti altri suoi video, mentre in quelli che ho scritto qui sopra era bello-esagerato!
      A proposito di Shake your body: non esiste un video ufficiale ma su YT ce ne sono due del 1979 con i Jacksons in body azzurro, uno girato a Top of the Pop e l'altro a "American Bandstand", uno piu carino dell'altro con Michael (21 anni) che sembra un ragazzino, magro-anoressico ma con un sorriso da crisi epilettica...
      Chi ama MJ non può prescindere dai Jackson 5 e dai Jacksons. Canzone per stasera:
      Dall'album The Jacksons - Keep on dancing (1976)
      Per Fabio che ama la dancing machine,
      https://www.youtube.com/watch?v=4Y_4gAnoEwg

      Elimina
    3. Grazie zieta,che bel video che mi hai mandato!
      Se non sbaglio alla batteria c'era già il Moffettone.Ma quanto era bravo MJ a ballare?!
      Ps io ricambio con questo:
      https://www.youtube.com/watch?v=OsRIiVmTX_Y

      Elimina
    4. Anche questo:
      https://www.youtube.com/watch?v=aE_YClbgurw

      Elimina
    5. Il video di Beat it live Toronto 84 è un bellissimo regalo da guardare e ri-guardare, con MJ che canta a squarciagola e Randy che balla (bravo!!!) e suona quelle percussioni come un diavolo assatanato: era forte Randy!
      Poi MJ che alla fine si leva il giacchetto e resta con quella maglietta bianca con le maniche tirate su...altro che gold pants! quello è puro èros nell'accezione greca del termine

      Elimina
    6. Il primo link invece non prende, Fabio, se pensi che sia davvero un video da vedere dimmi il titolo e lo cerco con quello

      Elimina
    7. Zietta mi sono dimenticato il titolo dell'altro link.

      Elimina
    8. Si vede che non era così importante? o forse sei già affetto da demenza senil-giovanile?

      Elimina
  6. BEAT IT: 989.043.930 di visualizzazioni + 1, la mia.
    Fabio, datti da fare se no non gli faremo mai il regalino del miliardo per Halloween!
    Lo so che Beat it non è tra le tue preferite ma uncle Doo doo ha bisogno di questa cosa...forza, se no vengo lì e ti meno, e smettila di guardare i vid di Miley Cyrus perchè lo sai cosa ti succede no? Diventi cieco. Uomo avvisato mezzo salvato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha !
      In realtà Beat it è sempre stata tra le mie preferite in assoluto,solo che preferisco guardarla live che vedere sempre il video originale.Comunque mi darò da fare.
      Ps come faccio a non guardarli più?Sono estrefatto dalla sua immensa bellezza (madonna quanto è bona!).

      Elimina
    2. Fabio, te con queste femmine sei un "estrefattone".
      Povero nipote mio che brutto destino, fatti frate, senti a me.

      Elimina
    3. La risata qui sopra è particolare con quella "s" nel mezzo: sembra proprio di uno che si stia sbellicando

      Elimina
  7. Una bellissima song per il mio amore moreno:
    Zucchero - Baila
    Morena/moreno: una parola che in spagnolo significa bruno di capelli e scuro di pelle: Michael.
    Zucchero canta come al solito metà in italiano e metà in inglese e usa anche la parola "cocca" che dalle nostre parti (mie e di Zucchero) significa anche "piccolina, tesoro"...

    RispondiElimina
  8. Un'altra bella song dedicata al nostro Fabio che ama questi video pieni di belle girls:
    Lou Bega - Mambo n.5 (anche il ragazzo che canta, un Italo/Ugandese, è piuttosto notevole: notare che meraviglie possono nascere dall'incrocio delle "razze"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie zietta,conoscevo anche questa.

      Elimina
    2. Oh, non avevo dubbi, figurati...scommetto che conoscevi la song per via di tutte quelle belle ballerine! (veramente belle, devo dire e non indecenti)

      Elimina
  9. Michael: "Che è 'sto mortorio qui sotto? dove siete andati tutti?"
    La zietta: "Hem, scusi capo, quello è l'Amministratoredelegato che deve prendere la patente, quindi è molto occupato con la teoria, in particolare con gli incroci, lei lo capirà, spero...
    Capo, la vuole una bella canzoncina per stasera? no? io invece gliela dedico lo stesso, e lei che s'intende di musica, senta qua che roba:
    Lucio Battisti - Non è Francesca
    Il testo di Mogol parla di un tradimento rivelato che lascia incredulo il poveraccio che canta così la voce di Battisti è più struggente del solito, ma la cosa più bella in questa song è la musica, compreso il lungo pezzo finale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahahah.Bella canzone.
      Io ricambio con:
      Lucio Battisti-Prendila cosi

      Elimina
    2. Capo, l'Amministratore delegato non è un fan sfegatato di Battisti, a volte ho l'impressione che della sua vastissima discografia conosca soltanto "Prendila così", infatti ce l'ha dedicata già una decina di volte...e che vogliamo fa'? so' ragazzi! comunque devo dire che tra le song di Lucio ha scelto davvero una delle più belle: malinconica, struggente, raffinatissima di testo e di musica

      Elimina
    3. Zietta l'hai mai visto questo?
      https://youtu.be/v573c73bQH0?si=70C5O9dp4bCZvzNh

      Elimina
    4. No, non l'avevo mai visto.
      E' strano vedere Michael che guarda se stesso: fa tenerezza e anche un pò tristezza...
      Io mi sono chiesta tante volte cosa provasse nel guardare i suoi video degli anni d'oro, magari quando i bei tempi erano dventati un ricordo e lui stava già male perchè niente era andato come avrebbe dovuto andare, e più gli anni gli passavano addosso e più le cose della sua vita precipitavano...

      Elimina
    5. Stasera ho trovato questa cosa:
      https://www.youtube.com/watch?v=emhaR5paKWA
      E' Beat it, 12D audio+432Hz
      Mi chiedo se la Song non sia stata rimaneggiata perchè ci si sentono dentro dei suoni mai sentiti nella vers originale... risolvimi il busillis, te che sei il musicologo di casa.
      Fabio, hai notato "Song" scritta con la s maiuscola?
      (la Song delle songs, oppure Song=nome PROPRIO di cosa, femminile singolare.

      Elimina
    6. Si zietta.Il formato 12d permette di percepire "Beat it"in molte più angolazioni sonore(diciamo cosi).

      Elimina
    7. Quindi Lei conosceva questo pezzo in 12D e non me l'aveva mai segnalato?
      Va be', continuiamo così, facciamoci del male....

      Elimina
  10. A proposito ultimanente è stato fatto un sondaggio online per scegliere tra 500 canzoni quale fosse la migliore canzone pop di tutti i tempi.Zietta vuoi sapere chi ha vinto?Whitney Houston con "I wanna dance with somebody".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che mi dice Amministratore, forse ha letto male...
      Se mi manda un'indicazione o un link o un titolo, mi vado a leggere 'sta cosa che mi lascia perplessa, e vorrei sapere se erano considerate solo canzoni in lingua inglese o anche in altre lingue, l'età dei partecipanti alle votazioni e cose simili.
      Si, ma la scelta è comunque sospetta perchè al limite mi rassegnerei ad accettare la WH che era una grande cantante ma quella canzone lì in particolare mi sa di classifica pilotata
      Ammin, mi mandi il link che vorrei lasciare anche un commentino, ho già fatto la punta alla penna d'oca...

      Elimina
    2. https://www.biccy.it/le-canzoni-pop-piu-belle/

      Elimina
    3. Questo link mi dice che la pagina delle canzoni pop non esiste, ma le pagine esistenti sono di un livello talmente infimo che la classfica non ha alcuna credibilità. Amen.

      Te lo dico io qual'è la canzone pop più bella di tutti i tempi: si chiama "Get on the floor" e si trova sul grande album Off The Wall del giovane Jackson.
      e mettiamoci una pietra sopra

      Elimina
    4. 60. Whitney Houston, “I Will Always Love You”
      59. Roy Orbison and the Candy Men, “Oh, Pretty Woman”
      58. 50 Cent, “In Da Club”
      57. *NSYNC, “Bye Bye Bye”
      56. Bell Biv DeVoe, “Poison”
      55. Rick Springfield, “Jessie’s Girl”
      54. Elton John, “Your Song”
      53. Britney Spears, “Toxic”
      52. The Mamas & The Papas, “California Dreamin'”
      51. Journey, “Don’t Stop Believin'”
      50. Rihanna feat. Jay-Z, “Umbrella”
      49. Gotye feat. Kimbra, “Somebody That I Used to Know”
      48. Oasis, “Wonderwall”
      47. Blondie, “Heart of Glass”
      46. Soft Cell, “Tainted Love”
      45. Dr. Dre feat. Snoop Dogg, “Nuthin’ But a ‘G’ Thang”
      44. Otis Redding, “The Dock of the Bay”
      43. Donna Summer, “Last Dance”
      42. Taylor Swift, “You Belong With Me”
      41. The B-52s, “Love Shack”
      40. Looking Glass, “Brandy”
      39. George Michael, “Freedom ’90”
      38. Katy Perry, “Teenage Dream”
      37. Marvin Gaye & Tammi Terrell, “Ain’t No Mountain High Enough”
      36. Spice Girls, “Wannabe”
      35. Gloria Gaynor, “I Will Survive”
      34. Al Green, “Let’s Stay Together”
      33. The Shirelles, “Will You Love Me Tomorrow”
      32. The Bee Gees, “Stayin’ Alive”
      31. Usher feat. Lil Jon & Ludacris, “Yeah!”
      30. Adele, “Rolling in the Deep”
      29. The Supremes, “Where Did Our Love Go”
      28. Tears for Fears, “Everybody Wants to Rule the World”
      27. The Isley Brothers, “Shout”
      26. a-ha, “Take on Me”
      25. The Beach Boys, “Good Vibrations”
      24. Lady Gaga, “Bad Romance”
      23. Jackson 5, “I Want You Back”
      22. Missy Elliott, “Work It”
      21. Aretha Franklin, “Respect”
      20. TLC, “No Scrubs”
      19. The Ronettes, “Be My Baby”
      18. Beyoncé feat. Jay-Z, “Crazy in Love”
      17. Fleetwood Mac, “Dreams”
      16. Earth, Wind & Fire, “September”
      15. Mariah Carey, “Fantasy”
      14. OutKast, “Hey Ya!”
      13. Nicki Minaj, “Super Bass”
      12. Britney Spears, “…Baby One More Time”
      11. Prince and the Revolution, “Kiss”
      10. The Beatles, “I Want to Hold Your Hand”
      9. 2Pac feat. Dr. Dre, “California Love”
      8. Carly Rae Jepsen, “Call Me Maybe”
      7. Michael Jackson, “Billie Jean”
      6. Madonna, “Like a Prayer”
      5. Kelly Clarkson, “Since U Been Gone”
      4. Backstreet Boys, “I Want It That Way”
      3. The Temptations, “My Girl”
      2. ABBA, “Dancing Queen”
      1. Whitney Houston, “I Wanna Dance With Somebody”

      Elimina
    5. Francamente avrei messo "Billie Jean "un pò più in alto..

      Elimina
    6. Per carità! non facciamo vedere questa classifica al Capo: se si accorge di essere un gradino più in basso di Madonna si fa venire una crisi isterica...l'unica cosa che potrebbe consolarlo è che Prince è sotto di quattro scalini!

      Pù tardi analizziamo la classifica che, devo dire, contiene tante song che mi sono sempre piaciute ma tante altre non le conosco e altrettante non le avrei messe ma questo dipende dai gusti quindi è una perdita di tempo.
      P.S. Fabio, che ci fanno i Bee Gees con la loro song più bella al 32.mo posto?

      Elimina
    7. Effettivamente "Stayin Alive"avrebbe dovuto essere posizionata molto più in alto.Personalmente avrei aggiunto anche "How Deep Is Your love".Adesso andrò a cambiare homepage.

      Elimina
    8. Io ne vedo sette che potrebbero rientrare tra le mie top 20, tra le quali alcune sono tra le mie top 10.

      Elimina
  11. Stasera niente dedica?
    Ma si, dai: The Temper Trap - Sweet Disposition
    Per il Capo e per l'Amn. delegato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie zietta!
      Io ricambio con questa:
      https://youtu.be/DGk69XW93Ss?si=DBYYz_l1aalDh1u-

      Elimina
    2. Signor Capo, lo vede quest'Amn. delegato che mi manda questi link lunghi come quaresime come se io avessi tempo e voglia di mettermi lì a digitare numeri e lettere e strane punteggiature e l minuscole e i maiuscole che si confondono nella grafica del blog... quando ho finito di digitare il link sono così stanca che non mi va più di ascoltare la song.
      La prego, Capo, glielo dica Lei all'Amn. che sarebbe meglio se mi mandasse direttamente i titoli da ascoltare...si, lo so che a lui piace fare le sorprese ma io sono vecchietta e la salute è quella che è, e potrei anche morire digitando link senza mai arrivare a vedere cosa c'è dietro

      Elimina
    3. Hahahaha,ok.
      La canzone era "So Beautiful"dei Simply Red ,live Cuba 2005.

      Elimina
  12. Ciao Michael, sono la Mati, ti ricordi di me?... NO?
    Va be', alla tua età un po' di alzheimer ci sta come il cacio sui maccheroni. Ti scrivo perchè stasera dopo aver ascoltato Beatit avevo bisogno di qualcosa di più "spirituale", così mi sono ricordata di una delle tue songs che amo di più, la bellissima Little Susie introdotta dal coro di voci bianche che canta Pie Jesu o qualcosa del genere.
    La cosa più incredibile di questa canzone è il fatto che l'hai scritta nello stesso periodo di Get on the floor, così mi chiedo quante personalità ci fossero nella tua testa... Vuoi sapere quale delle due canzoni mi piace di più? Sono tutte e due belle, ma una è eccezionale. Quale? Non te lo dico neanche se me lo chiedi in ostrogoto antico

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.