Michael Jackson - Billie Jean | Victory Tour in Toronto, 1984 (2023 Rema...

56 commenti:

  1. Non sapendo cosa pubblicare di preciso,pubblico questo!
    Ps zietta so già cosa dirai dopo aver visto questo video:"Quanto era bello Jermaine quella sera!".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, non è colpa mia se la Sig Ketherine li faceva uno più bello dell'altro, ma adesso guardo il video poi ti dico

      Elimina
    2. Fabio, sai che ti dico? Ma quanto c. era bello Jermaine quella sera? Che esemplare magnifico, una vera gloria della natura...si, peccato però che si vede poco e nulla perchè la telecamera è sempre sul primo piano del fratellino (vuoi che ti descriva il fratellino? no, dai, l'ho descritto dieci miliardi di volte...) e per giunta, quando si allarga il campo della ripresa, Michael, IL QUALE si è accorto di quanto fosse bello il fratellone), gli si piazza davanti e lo nasconde: secondo me lo fa apposta il malefico, infatti se guardi bene si vede da lontano che Jermaine ha un'arietta mesta e derelitta: il figliuol prodigo non ha avuto la leggendaria accoglienza dal capo, e sembra quasi che non suoni neanche il suo basso, fa la bella statuina e basta.
      "Povero Jermaine, non ti abbattere, pensa a tutte quelle squinzie che ti stanno aspettando fuori di lì, non dar retta a quella superstar di tuo fratello, lo sai com'è fatto, SEMBRA un dolceangioletto, invece è uno incazzoso e GUAI a chi osa essere bello quanto lui! sai come si dice: "Parenti serpenti, cugini assassini, fratelli coltelli".

      Elimina
    3. In compenso però aveva un medlei dei suoi successi da solista,tra cui "Tell me I'm not dreamin "in coppia con Michael(quando adoro il ritmo di questa canzone).

      Elimina
  2. Aggiungo pure(se non si fosse già capito)che ho un amore particolare per "Billie Jean".

    RispondiElimina
  3. Questo video è una favola, tutto il conc. di Toronto è tra i più belli dei Jacksons including Jermaine e anche di MJ da solo.
    Michael è vivo come una ferita appena inferta e sanguina fuori tutto il suo talento, la sua potenza, la sua anima, la sua capacità di incantare, affascinare, travolgere chi lo guarda, e si merita la follia dei suoi fan, compresa quella di Fabius Moonwalker che lo ama da quando era un ragazzino.
    Io penso che il delirio che saliva dalla folla fosse la gioia più grande nella vita di questo ragazzo nato per farsi guardare, e che non avrebbe potuto nè saputo fare altro.
    Fabio, che mi dici di quei due moonwalk? E che sbraita nel microfono dal min. 4.55 al m. 5.00? fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dire anche del moonwalk 360 nel mezzo del breakdown finale.Tutti i moonwalk del Victory sono eccezionali(sarà pure per il tipo di mocassino ).Zietta che mi dici in merito alla bellezza di MJ nel 1984?...

      Elimina
    2. Trascivo questo link ,tanto per citare una delle tante foto belle del Victory.
      https://www.pinterest.it/pin/576953402287848250/

      Elimina
    3. Aggiungo pure che la voce live di MJ durante il victory non sarà più la stessa negli anni a venire...

      Elimina
    4. https://mjj.freeforumzone.com/mobile/d/10906414/Victory-Tour-1984/discussione.aspx?p=2

      Elimina
    5. Fabio, ma te hai capito cosa dice dal min. 4.55 al min.5.00?
      La foto di pinterest potrebbe benissimo essere il suo santino ma purtroppo non è mai stato santificato (per sua fortuna). Chi ha scattato quella fotografia era uno che sapeva cogliere l'attimo ma c'è da dire che anche il soggetto si prestava...
      Sul Link del freeforumzone c'è tutto il Victory tour in foto (Luglio-Dicembre '84), io ho guardato solo le prime 3 pagine, non so neanche fino a che pagina arrivino, il resto domani.

      Elimina
    6. Nipote, cosa vuoi che ti dica della bellezza di Michael nel 1984? Che domande mi fai? Te sei come i bambini che adorano sentirsi ripetere sempre le stesse cose, e ogni volta con le stesse parole della volta prima.
      Comunque se ti diverti io parto per la tangente con la solita lagna:
      Durante la OTW-era lui era un ragazzo svagato e sorridente, ma dopo Thriller, e in particolar modo nell'84 che fu per lui un anno tragico e glorioso allo stesso tempo in cui ebbe tutto ciò che di bene e di male un giovane uomo, arrivato anche troppo presto all'apice del suo splendore poteva aspettarsi, il suo viso era cambiato: se guardiamo le foto di quel periodo Michael sorrideva di meno, la su bellezza aveva presso come una tragica piega, forse era già schiacciato dalla smania di superare se stesso con l'album prossimo venturo e probabilmente si rovinò la festa con questa ossessione, ma c'era stato in gennaio l'incidente Pepsi, in febbraio aveva sbancato i Grammy Awards, insomma, un'annata controversa, e il tour con i fratelli lo fece controvoglia e alcune cose andarono male durante quegli ultimi mesi dell'anno in giro per gli Stati Uniti, e la storia finì una sera a Los Angeles in cui lui piantò in asso baracca e burattini in diretta dal palco, tra la costernazione di tutti.
      Secondo me aveva anche messo su un pò di superbia che, per carità, gli perdoniamo subito, d'altronde CHI non si sarebbe insuperbito al suo posto? ma il pensiero del futuro + la voglia di troncare con tutti + i suoi problemi personali e l'età che correva a precipizio verso i trent'anni, con la pesantezza dei suoi primi ventisei che ne valevano il doppio, gli avevano disegnato in faccia una bellezza magica e oscura, ombrosa, malinconica, desolata, ma proprio per questo lui non sarà mai più così perfettamente bello.

      Elimina
    7. Bella questa descrizione di Mj,si evince un briciolo di malinconia in sottofondo.
      Dal minuto 4.55-5-00 MJ esclama il suo solito verso di quasi chiusura di "BJ"prima di perdere tempo a rimettersi il cappello e completare la performance con il breakdown.Precisamente dice"You know you'aint,You know what you did, (she says he is my son) breaking my heart babe(nb questa parte finale l'ho copia incollata da (google).

      Elimina
  4. Vorrei dedicare questo video alla nostra amica Passy che ogni tanto ci viene a trovare. Ciao Passy, c'è Michael nel Victory tour, affacciati!

    RispondiElimina
  5. Zietta che mi dici in merito alla bellezza di MJ nel 1984?
    Fabio, cosa vuoi farmi dire? c'è ancora qualcosa che non ho detto? No, ho detto tutto quel che c'era da dire, ma te sei come un bambino che vuole sentirsi raccontare le filastrocche che ama, e vuole sentirle raccontate sempre con le stesse parole, pronto a protestare se qualcuna viene cambiata o dimenticata...
    Michael è sempre stato bello anche quando non lo era più, la sua bellezza era legata al fascino innato che ha sempre esercitato su chi gli stava vicino. Certo da giovane c'era anche il fattore "bellezza dell'asino", quella che risplende negli occhi dei ventenni, e che il ragazzo della OTW-era irradiava come il sole d'aprile, ma nel 1984 la musica era cambiata, e quell'anno fu uno dei più significativi nella vita di MJ: fu l'anno dei Grammy Awards e dell'invito di Regan alla Casa Bianca ma fu anche l'anno dell'incidente Pepsi (un vero e proprio giro di boa) e le immagini del il Victory tour che lui fece contro voglia, ci fanno vedere un giovane uomo ansioso, agitato, tormentato, dilaniato da se stesso e dai suoi progetti per il futuro, che non sorrideva quasi più ma ancora bellissimo, di una bellezza oscura e affranta da un dolore senza rimedio e proprio per questo una bellezza pura e perfetta: lui non sarà mai più così bello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se MJ non si fosse ustionato causa Pepsi,forse oggi sarebbe ancora tra noi e non avrebbe mai sviluppato la dipendenza da antidolorifici.Chissà come sarebbe stato..

      Elimina
    2. Sarebbe stato un vecchietto dal cuore giovane e con il suo fascino intatto. Il fascino non è legato alla bellezza, è un dono di natura che ce l'hai o non ce l'hai e con il tempo è soggetto ad aumentare. E poi, lui, oltre al fascino aveva anche un X Factor che scansati.

      Elimina
  6. E' interessante mettere a confronto MJ durante il Victory tour con MJ durante il Bad tour: nell'87 lui sembra rasserenato, ringiovanito, è cambiato tantissimo a prescindere dal naso e dalla pelle più chiara, sembra un'altra persona...un essere mutevole, camaleontico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella prima leg del bad tour secondo me si era pompato molto gli zigomi.

      Elimina
    2. No Fabio, io sono pronta a criticarlo per ciò che ha fatto al suo naso ma gli zigomi no, non mi sembra che li abbia modificati; gli zigomi pronunciati di Michael e di Jackie venivano sicuramente dall'avo nativo americano, lo Sciamano del quale si narra nella sua genealogia che si chiamava Jack Juli.

      Fabio, ti sarai accorto che ho scritto due volte il commento in risposta alla "bellezza del Jackson nel 1984", il primo l'ho scritto ieri sera ma ad un certo punto, mentre lo stavo rileggendo e correggendo mi è sparito nel nulla e così ne ho scritto un altro simile stamattina, pensando che il primo fosse finito nel mondo dei commenti smarriti. Ma te non ti sei accorto che i due comm sono simili?

      E per quanto riguarda la "malinconia in sottofondo" penso che tu ti riferisca alla malinconia che si legge tra le righe che ho scritto...o pensi alla malinconia che lui esprimeva in quel periodo? forse tutte e due?

      Elimina
    3. Tutte e due zietta.
      Riguardo agli zigomi guarda BJ live Yokohama.C'è da dire che lui ce li ha sempre avuti porompenti,ma secondo me se li era fatti pompare in quel periodo li.

      Elimina
    4. Per me è sempre una delizia ripassare il live in Yokohama e così sono andata a vedere BJ per dare un'occhiata agli zigomi del Jackson. Boh, io non riesco a vedere nulla di sospetto ma se dici che li aveva ritoccati sarà così...

      Più tardi glielo chiedo e spero per te che sia vero, se no la risposta potrebbe arrivarti forte e chiara su...appunto, sugli zigomi.

      Elimina
  7. Una dedica per tutti:
    Dire Straits, Calling Elvis vers album, è la migliore.
    Questa song è un vero capolavoro di musicisti di grande valore mai ascoltati abbastanza.

    RispondiElimina
  8. Mark Knopfler pare sia stato un fan di Elvis Presley e a lui si sia ispirato, ma io credo che lo abbia surclassato velocemente e alla grande, così come fece Jim Morrison dei Doors.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zietta nell'elenco dei fan di Elvis che lo hanno surclassato hai dimenticato il jackson!..

      Elimina
    2. Ma te dove l'hai letto che MJ era un fan di Elvis? a me non risulta questa cosa...forse si dice perchè MJ ha fatto una canzone intitolata Heartbreack Hotel?
      Hai mai sentito la canzone che Robbie Williams ha dedicato a Elvis? si chiama Advertising space, è bellissima, ma adesso basta co' sto' Elvis, uno che ha un mucchio di fan molto più interessanti di lui.

      Elimina
    3. Mi sembra di averlo letto sulla pagina wikipedia di Elvis.
      La canzone di Robbie Williams non la conoscevo.

      Elimina
    4. Hai visto sul video di Advertising space i gold pants indossati da Robbie Williams? allora secondo te anche il Jackson si mise quei calzoni orribili per ricordare Elvis?

      Elimina
    5. Per quest'angoscia che sale e si sparge per ogni dove, per procedere in luoghi inospitali e trascorrere tempi con poche speranze, per dare una colonna sonora alla tristezza qui intorno:
      Pink Floyd, Marooned (1994)

      Elimina
  9. L'altra sera al tg1 si parlava di The Weekend e del fatto che ha battuto il record di MJ sul tour ad più alto incasso come solista nero nella storia.Lo hanno presentato come "il ragazzo che ha Off The Wall di Michael Jackson nel cuore".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho Off The Wall nel cuore perchè contiene tante belle songs, in particolare Getonthefloor, canzone dal testo leopardiano, una lirica immortale che comparirà nelle antologie dei ragazzi del quarto millennio.

      Elimina
    2. Io invece ho thriller nel cuore(in particolare Billie Jean).
      Trascrivo il link di questo interessante video sull'analisi delle multitraccie originali di BJ:
      https://youtu.be/X96m9FCbY1A

      Elimina
    3. Per la zietta invece l'analisi di "Jam":
      https://youtu.be/TMLuj-p4IHA

      Elimina
  10. La tristezza non passa quindi posso scegliere se uccidermi o ascoltare i Pink Floyd, che non brillano certo per la loro allegria ma fanno una musica che, non so come, riesce a curare l'anima. Pink Floyd - Coming back to life.
    Io guardo la vers con il video degli animali , forse sono loro che mi consolano: comincia con la danza d'amore degli uccelli del paradiso che mi ricordano certe esibizioni del Jackson.
    A proposito, voglio dedicare ai Jacksons including Jermaine un'altra bellissima song dei Pink Floyd, High Hopes.
    E a Fabio dedico Hey you dei Pink Floyd: gliela dedico per castigo perchè pare che i Pink Floyd non siano il suo genere. Scandalo.













    Pink Floyd, High hopes. Questa canzone ricorda certi rimpianti che Michael ha scritto sulla sua biografia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahah!Grazie zietta.
      Io ti dedico :
      Bob Marley-Is this love?

      Elimina
    2. Invece di ridere ascolta Hey you se no vengo lì e ti meno.
      p.s. perchè l'ultimo pezzo del mio comm qui sopra è venuto scritto così lontano dal resto? Questo blog prende delle decisioni autonome, peggio dell'intelligenza artificiale.

      Elimina
    3. Forse hai premuto per sbaglio "invio"o la barra spaziatrice mentre scrivevi?

      Elimina
    4. Ah, no, queste sono domande troppo difficili per un genio come me. Mi spiace per tutto lo spazio sprecato, per l'inestetismo ecc.

      Elimina
    5. Bob Marley! Questo è il raggae che amo. Povero Bob.

      Elimina
  11. https://mjj.freeforumzone.com/d/11714409/-COLORE-B61001-28-Luglio-1979-COLORE-Nasce-Don-t-Stop-Til-You-Get-Enough-di-Michael-Jackson/discussione.aspx/2?#last
    (in leggero ritardo...)

    RispondiElimina
  12. Zietta ho cambiato la foto del mio profilo su blogger.Ti piace?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, penso che in questa fotina stesse ballando Jam...
      NON MI CONTRADDIRE! dimmi "Si zietta, stava ballando Jam". OK, allora mi piace ancora di più.

      Elimina
    2. Si zietta,stava ballando Jam!(in realtà WBSS).
      Per scusarmi della contraddizione:

      https://www.pinterest.it/pin/14918242496129403/

      Elimina
    3. Grazie è?! basta con 'sti gold pants, secondo me non gli stavano bene, erano troppo stretti.
      C'è una sola foto di MJ in gold pants che mi piace un fottio, per l'espressione del viso e per la magnifica postura: sembra un Bronzo di Riace. Peccato solo che il torace nudo sia falso, dicono che sia un fotomontaggio, in realtà lui indossava la maglietta della salute...
      https://www.pinterest.it/pin/85920305380905364/
      però ho visto anche la foto autentica in maglietta e non è meno bello, anzi!
      iace

      Elimina
    4. Si zietta,è un fotomontaggio.
      Può darsi che forse se li metteva proprio perchè gli andavano stretti e voleva provocare?..

      Elimina
    5. Bah, secondo me lui non aveva nessun bisogno di indossare i gold pants per "provocare", lui era uno che provocava a prescindere da quel che si metteva addosso, aveva un fortissimo appeal personale che comprendeva, oltre al resto, un' attrazione sessuale che infrangeva le barriere del femminile/maschile, vecchio/giovane e via dicendo: era un appeal mooolto al di sopra di un banale sex-appeal.

      O forse questo discorso vale solo per chi è innamorato?

      Elimina
    6. No zietta,credo che valga universalmente!
      Adesso vado a cambiare homepage.

      Elimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.