Della serie "l'allievo supera il maestro". C'è da dire che Jeffrey Daniels è un fottutissimo coreografo e ballerino,meglio di quella pippa leccaculo di Travis Payne.
Fabio, questo post comincia col botto! Che t'ha fatto lo sventurato Travis Payne? Ho cercato notizie su Jeffrey Daniels perchè non sapevo chi fosse e ho visto alcuni video di Top of the Pop: praticamente è stato un MJ ante litteram! e anche lui ammette di aver imparato i suoi passi da qualcuno he li ha fatti prima di lui, quindi, come volevasi dimostrare, non c'è nulla di nuovo sotto il sole. Ma c'è dell'altro: guardando il vid di Top of the Pop si nota l'estetica, l'eleganza, la scioltezza, la liquidità dei suoi movimenti, praticamente era perfetto, lui era un ballerino migliore di Michael. Però c'è un però: Michael era molto più che un ballerino, infatti Jeffrey è diventato un famoso coreografo ma Michael era Michael ed è diventato una superstar. ...Impara dai grandi e poi superali: com'è che diceva?
"Fai un passo in più dove sono arrivati già i grandi" (dalla lettera scritta a se stesso nel 1979). Si zietta perà c'è da dire che MJ(specialmente da ragazzino)non scherzava affatto nel ballo,basta guardare per esempio le performances di "Dancing Machine".Forse la differenza tra i due era (secondo me)che lo stile di Jeffrey era uno stile da strada mentre quello di MJ era un miscuglio ispirato ai grandi del passato.D'altronde come disse Berry Gordy:"Michael era una spugna.assorbiva tutto". Ps zietta quale è il tuo passo preferito in assoluto di MJ?Vediamo se indovini il mio! Ps2 Travis Payne?Lo odio e lo schifo insieme a quel grande altro stronzo di Kenny Ortega per tutta la faccenda "This is it"(ne riparleremo in un altro post).
"Lettera scritta a se stesso nel 79" credo di averla letta da qualche parte, ma non ne sono mica sicura sai? Forse era quella dove diceva "io sono bello, io sono bello, io sono bello..." Anch'io da piccoletta chiedevo alla mia santa nonna: "Io sono bella?" e lei: "si, sei bella come il cul della padella" Fabio, fammi leggere questa lettera a se stesso, mandami un link il più corto possibile, senza I (i maiuscola) e senza l (l minuscola).
Michael da piccoletto aveva una propensione naturale per la danza, basta guardare l'audizione Motown del 68. Il mio passo preferito? ce ne sono tanti: alcuni moonwalk quando lui sembra fermo mentre il mondo gli scorre dietro, i salti, l'avanzare verso il microfono fisso scuotendo le spalle, come faceva nei tour coi Jacksons e nel Bad tour, mentre cantava "Things I do for you": vedi Things I do for you live Yokohama, peccato che qui hanno ripreso la sequenza di lato (2.33-2.38), comunque, quando lo faceva la gente andava in visibilio e anch'io. Poi amo la camminata da smargiasso alla John Travolta, che fatta dal Travolta non mi dice nulla ma fatta da Michael è un attivatore ormonale naturale.
ll tuo passo preferito? Mi sembra di ricordare che sia il moonwalk in tutte le sue varianti, per questo ti chiami di cognome Moonwalker. Correggimi se ho sbagliato
Bello dagli occhi sorpresi e il cappellaccio da brigante con il giacchetto che avrebbe bisogno di un passaggio in lavatrice. Dove stava andando? Ma a me piace anche sciamannato, così: https://www.pinterest.it/pin/703265298076135142/ sta scendendo dall'auto, ha in mano uno dei suoi mitici giacchetti che tra un secondo indosserà, ma così, còlto di sorpresa con la camicia da orticoltore, è da infarto... quello che si dice "il vero Michaeljackson"
Michael at its best anche se sembrava sempre stanco e anche un bel pò scoglionato, ma io mi chiedo come mai tutti questi video del Victory si vedono così male? possibile che non ci sia qualche strafansfegatato che sappia ripulirli, rimetterli a nuovo... Te Fabio?
L'ultima foto qui sopra fa parte di una serie dove lui si sporge dal finestrino e saluta con la mano. Io però ho letto che qualcuno della scorta, probabilmente Bill Bray, aveva detto che nelle uscite loro facevano di tutto per non far vedere che in macchina c'era Michael, ma ad un certo punto lui tirava giù il vetro e faceva ciao ciao con la manina (manona).
Zietta il problema è che ci vogliono dei programmi adatti per rimasterizzare video presi da vhs.D'altronde poi youtube rompe il cazzo con il copyright sui video...
A proposito:stavo guardando su Canale 5 lo special televisivo per gli 80 anni di Albano.Durante il medley dei successi con l'ex moglie Romina,improvvisamente parte....I cigni di Balaka!Fa mio padre:"Ma questa canzone chi la cantava?" rispondo io:"Papà è quella per la quale Albano fece causa a Michael!Ma non finisce qui.Avendo in cuor mio il presentimento di qualche battutina( che avrebbe detto Albano una volta finita la canzone)appena la finisce ,si mette brevemente a raccontare la storiella della causa contro MJ(ovviamente ha detto che la vinse lui non raccontando tutti i veri particolari).Ha anche aggiunto il fatto del concerto che avrebbero dovuto tenere lui e MJ all'Arena di Verona a favore dei bambini maltrattati,poi a detta sua "Michael è stato chiamato per fare una tournèè in cielo".
Chiudo con la frase di Riccardo Rossi: "MA MICHAEL JACKSON CHE NE SA CHE ALBANO ESISTE?!".... https://www.youtube.com/watch?v=1Ttw1sywQLc&pp=ygUebWljaGFlbCBqYWNrc29uIHJpY2NhcmRvIHJvc3Np
La prossima volta, se non vuoi sentire quel gran personaggio di Albano che parla del Jackson, vantandosi di averlo trascinato in tribunale ecc. ecc, NON GUARDARE ALBANO! lascia che lo guardino le fasce meno "scolarizzate" di questo paese, che sta sprofondando sulle note di "Felicità, è svegliarsi al mattino in una botte di vino..." La tv, pubblica e privata, ci sta riempiendo la testa di canzonette per farci stare buoni. E noi stiamo buoni.
Conosco il monologo di Riccardo Rossi e mi piace. Lui era una delle poche persone intelligenti che appariva in tv e adesso non c'è più: ci fa anche rima. A proposito, se ne va anche Lucia Annunziata e di lei mi spiace assai, mentre del duo Fazio-Littizzetto non sentirò la mancanza: sinistra da salotto, riciclatori di avanzi del secolo scorso, (lei fa anche la pubblicità ai swiffer e chi fa la pubblicità ai swiffer perde ogni dignità) tutta gente molto noiosa, e quella Filippa, la svedese, una delle tante bionde che hanno trovato l'america in italia...ma da chi è stata raccomandata quella? Era ora che qualcuno facesse un pò di pulizia, speriamo che se ne vadano tutti su qualche tv privata. Adesso gli unici da guardare alla rai sono Fiorello e Sigfrido Ranucci, un giornalista vero, un uomo ansiogeno che ti racconta delle cose che fanno accapponare la pelle con un sorriso celestiale sulla bocca. Sigfrid!!! vieni anche tu sulla sette insieme a Mentana alla Gabanelli e alla Gruber, siete voi i nuovi "quattro cavalieri dell'apocalisse", e noi vi ascolteremo attentamente (con un bel cornetto rosso antijella in mano).
Grazie Fabio per averci ricordato quel giorno tragico per l'Italia. Io sono venuta qui sotto, stamattina, proprio per scrivere la domanda che da ieri mi rimbalza nella teca cranica: Come si possono far vivere figli e nipoti in un paese dove i migliori (Falcone Borsellino Piersanti Mattarella e compagnia bella) vengono uccisi dai peggiori (mafiosi) con il benestare o addirittura l'aiuto dei pessimi (politici) che noi mandiamo ad occupare il parlamento della repubblica? Mi sento sfortunata e umiliata a vivere in un paese così.
Fabius, stai in campana perchè io mi sono iscritta ad un comitato per la difesa di Travis Payne. Si chiama "Difendiamo lo sventurato Payne dai fansfegatati del Jackson5"
Nipote, ce la fai con i tuoi potenti mezzi a mandarmi la lettera a se stesso del 79? io ne ho trovata una ma è del '94. comunque non è una cattiva idea scrivere a se stessi, invece io scrivo a tutti tranne che a me.
Il link qui sopra non funziona, l'ho fatto due volte ma è recalcitrante come un asino stanco, però in cambio ho trovato questo: https://www.thewaymagazine.it/society/la-grafia-musicale-di-michael-jackson/ Questi grafologi che analizzano la scrittura di un personaggio così famoso del quale si sanno vita morte e miracoli mi convincono poco, ma insomma...
Oh, povera Tinaturner, sono devastata! te Fabio sai quanto io sia devastata... Di Eros invece devo dire che ha fatto delle song davvero belle, peccato che fossero tutte quante dedicate a quella sciocchina della moglie, un'altra bionda che ha trovato l'america in Italia...
Prova a fare copia e incolla.Una volta che hai evidenziato tutto clicca sul link evidenziato.Dovrebbe uscire l'opzione "vai direttamente alla pagina".Se non riesci dimmelo che te lo mando su whatsapp.
Devo dire che questa analisi della grafia di Mj è molto veritiera.Mi ha convinto già quando ha parlato di MJ come un soggetto di "vulnerabilità emotiva".
Si, ma questi signori che si mettono ad analizzare il Jackson attraverso la grafia o il linguaggio corporeo o "interpretando" il quadro astrale alla sua nascita, credo che siano sempre moooolto influenzati dalla mole di dati che abbiamo sulla sua vita, veri o falsi che siano.
Che è questo mortorio qui sotto? Promemoria per il Jackson: ricordarsi dell'impegno di domani. La terra è bassa ma l'agricoltura rasserena l'animo e fa dormire la notte, specialmente se si usa una zappa. Lucio Battisti ha cantato una bellissima canzone dedicata a quest'argomento, si chiama "La canzone della terra"...cioè una Earth song Battistiana: è sul suo album "Il nostro caro angelo" del 73, bellissima.
Non la conosco zietta! A proposito di "Earth song":L'album "History"ha raggiunto quota 700 milioni di stream su Spotify. https://www.instagram.com/p/CszDy6ApxEU/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Ps alla zietta dedico "Little Susie".A me "They don't care about us".
Little Susie è di sicuro una delle song più belle di Michael: l'ha fatta lui intorno ai vent'anni, e anche la prima registrazione è di quell'epoca, almeno così ho letto in giro. E' una delle poche canzoni che smuovono la mia natura di pietra: quando l'ascolto il mio essere diventa una specie di cassa di risonanza per la sua musica e le sue parole.
Mi succede che mi viene da ridere come se mi facesse il solletico, ma poi, se riesco a smettere di ridere, divento ESTREMAMENTE seria e lui gira i tacchi e scappa: Beat it....
Per la zietta(1): Compilation di video sul soggiorno di MJ in Italia per il Bad tour nel 88. https://www.youtube.com/watch?v=AQ0IS0W6xmU Per la zietta(2): Questa sia la più bella e grande collezione jacksoniana sulla faccia della terra: https://www.instagram.com/p.i.t.o.u.w.o.r.l.d/
Il video del Bad tour è di grande effetto: lui durante la mitica Bad-era + quella colonna sonora di Carl Orff che ha "musicato" i Carmina Burana... cosa vogliamo di più? Io personalmente starei a posto così.
Il video su Instagram invece mi dice not available, non c'è un'altro modo per poterlo vedere?
Bravo Fabio! Da un pò in quà non ne sbagli una. Correggi anche la frase qui sopra, vediamo se ti devo dare subito una laurea ad onorem in grammatica italiana
Vero, "Sul qui e sul qua l'accento non va", ma c'è un altro errore, più subdolo: la parola "pò" è un cosiddetto "troncamento" della parola "poco" quindi non vuole l'accento ma l'apostrofo, così: po'. Quindi, visto che su due errori ne hai trovato uno solo, ti mando la laurea ma tagliata a metà.
Fabius! Stamattina su Radiocapital è andata una delle song più belle del mondo, "Everybody wants to rule the world" del mio gruppo preferito, Tears for fears, e io, ascoltandola attentamente, ho notato una cosa clamorosa. Se hai tempo e voglia ascoltala ad occhi chiusi, segui attentamente la musica e poi dimmi se trovi (o non trovi) attinenze con un pezzo del Jackson: per ora non ti dico di più perchè non voglio influenzarti in nessun modo. Io sapevo che Michael era un ammiratore dei TforF, l'ho letto in giro, e lui che s'intendeva di musica non poteva non esserlo.
Va bene zietta.Il tempo che la ascolto e ti faccio sapere. Ps che dire anche di "Mad world"?Ne é stata tratta anche una bellissima cover di Gary Jules.
Bella la cover di Gary Jules, ma essendo io un'appassionata dei TforF non posso che mettere al primo posto la versione originale. Invece, per chi giudica obiettivamente le due versioni, beh, non è poi così difficile scegliere quella di Gary Jules, anche per via del video... Comunque, più ascolto le canzoni dei TforF, più capisco perchè piacessero a Michael Jackson: le loro canzoni sembrano una raccolta di quelle che MJ avrebbe voluto scrivere e cantare... ma questo è solo un mio pensiero.
QUINDI, già che i TforF gli piacevano così tanto, dedico a Michael una canzone che lui purtroppo non ha potuto ascoltare perchè è uscita lo scorso anno. Michael, è tutta per te: Tears for Fears, Tipping point.
Ho ascoltato "Everybody wants to rule the word":sembra un incrocio tra "The way you make me feel(specialmente la parte iniziale)e "Smooth Criminal"(le note di piano subito dopo l'inizio).
Bravissimo Fabio, the way you make me feel: la parte ritmica in sottofondo è identica. Io però non riesco a cogliere la somiglianza con Smooth Criminal. Tu ti riferisci alle primissime note quando il bimbetto sale sul triciclo? no, non riesco a fare riferimento a SC, forse tu hai più orecchio di me. Ho provato anche a riascoltare Smooth c. a occhi chiusi per concentrarmi meglio sulla musica ma non ci sono riuscita. Come si fa a chiudere gli occhi su una delle più belle coreografie del J5?
Zietta per fare prima uso come esempio questa versione live di Smooth Criminal,minuto 2.27-2.30(prima del ritornello). Il suono della chitarra elettrica in sottofondo è simile al piano usato all'inizio della canzone dei Tears for Fears.
Accidenti come si vede bene il video!!! sembra di poter toccare il Jackson5, sembra che sia lì lì per uscire dal computer, aiuto, ho paura, ha in mano un mitra, spara a 'n'do cojo-cojo, i suoi amichetti hanno dei petardi che sembra capodanno...Fabio, hai visto che gambe fantastiche che hanno le ballerine? Beate loro. Il Jackson, checchè ne dicesse, aveva una passione per le gambe delle femmine, lo dsse anche in un'intervista da piccoletto, ebbene si, lui era uno "in gamba"... a pensarci bene le meno belle erano proprio quelle della famosa Tatiana Tumbzen. Basta. E' vero, quella chitarra ricorda le prime note della song dei TforF. Comunque lui, qui, aveva una vitalità e un'energia come nel Bad-tour, complimenti...
Dediche serali: per il Fabio la bella "Wreking ball" della sua amata Miley per il Grandejackson "Wondering star" degli Empire per me invece "Malamore" del mio cantante preferito, tale Enzo Carella.
Ultima news prima di cambiare homepage: recentemente Tommy (pezzo di cacca)Mottola e il comico Chirs Rock(che tanto si divertiva a deridere il jackson)sono stati inclusi nella lista degli "amici"di vacanza di Jeffrey Epstein...(articolo del Daily Mail). Della serie "tutto torna prima o poi nella vita". https://www.instagram.com/p/Cs_Vd5jKdTO/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Cosa devo dire? Ho cercato qualcosa di questo Chris Rock, non sapevo chi fosse, ho trovato alcuni video dove lui parla di MJ ma non avendo a disposizione i sottotitoli, neanche in inglese, non ho capito quasi nulla, comunque la gente rideva e applaudiva... adesso però la pacchia è finita. O no?
Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.
N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.
Della serie "l'allievo supera il maestro".
RispondiEliminaC'è da dire che Jeffrey Daniels è un fottutissimo coreografo e ballerino,meglio di quella pippa leccaculo di Travis Payne.
Fabio, questo post comincia col botto! Che t'ha fatto lo sventurato Travis Payne?
RispondiEliminaHo cercato notizie su Jeffrey Daniels perchè non sapevo chi fosse e ho visto alcuni video di Top of the Pop: praticamente è stato un MJ ante litteram! e anche lui ammette di aver imparato i suoi passi da qualcuno he li ha fatti prima di lui, quindi, come volevasi dimostrare, non c'è nulla di nuovo sotto il sole.
Ma c'è dell'altro: guardando il vid di Top of the Pop si nota l'estetica, l'eleganza, la scioltezza, la liquidità dei suoi movimenti, praticamente era perfetto, lui era un ballerino migliore di Michael. Però c'è un però: Michael era molto più che un ballerino, infatti Jeffrey è diventato un famoso coreografo ma Michael era Michael ed è diventato una superstar.
...Impara dai grandi e poi superali: com'è che diceva?
"Fai un passo in più dove sono arrivati già i grandi"
Elimina(dalla lettera scritta a se stesso nel 1979).
Si zietta perà c'è da dire che MJ(specialmente da ragazzino)non scherzava affatto nel ballo,basta guardare per esempio le performances di "Dancing Machine".Forse la differenza tra i due era (secondo me)che lo stile di Jeffrey era uno stile da strada mentre quello di MJ era un miscuglio ispirato ai grandi del passato.D'altronde come disse Berry Gordy:"Michael era una spugna.assorbiva tutto".
Ps zietta quale è il tuo passo preferito in assoluto di MJ?Vediamo se indovini il mio!
Ps2 Travis Payne?Lo odio e lo schifo insieme a quel grande altro stronzo di Kenny Ortega per tutta la faccenda "This is it"(ne riparleremo in un altro post).
"Lettera scritta a se stesso nel 79" credo di averla letta da qualche parte, ma non ne sono mica sicura sai? Forse era quella dove diceva "io sono bello, io sono bello, io sono bello..."
EliminaAnch'io da piccoletta chiedevo alla mia santa nonna: "Io sono bella?" e lei: "si, sei bella come il cul della padella"
Fabio, fammi leggere questa lettera a se stesso, mandami un link il più corto possibile, senza I (i maiuscola) e senza l (l minuscola).
Michael da piccoletto aveva una propensione naturale per la danza, basta guardare l'audizione Motown del 68.
EliminaIl mio passo preferito? ce ne sono tanti: alcuni moonwalk quando lui sembra fermo mentre il mondo gli scorre dietro, i salti, l'avanzare verso il microfono fisso scuotendo le spalle, come faceva nei tour coi Jacksons e nel Bad tour, mentre cantava "Things I do for you": vedi Things I do for you live Yokohama, peccato che qui hanno ripreso la sequenza di lato (2.33-2.38), comunque, quando lo faceva la gente andava in visibilio e anch'io.
Poi amo la camminata da smargiasso alla John Travolta, che fatta dal Travolta non mi dice nulla ma fatta da Michael è un attivatore ormonale naturale.
ll tuo passo preferito? Mi sembra di ricordare che sia il moonwalk in tutte le sue varianti, per questo ti chiami di cognome Moonwalker.
EliminaCorreggimi se ho sbagliato
Brava zietta!In cambio come premio ti mando questo:
Eliminahttps://www.pinterest.it/pin/504262489534312442/
(ma quanto era bello?)
Bello dagli occhi sorpresi e il cappellaccio da brigante con il giacchetto che avrebbe bisogno di un passaggio in lavatrice. Dove stava andando?
EliminaMa a me piace anche sciamannato, così:
https://www.pinterest.it/pin/703265298076135142/
sta scendendo dall'auto, ha in mano uno dei suoi mitici giacchetti che tra un secondo indosserà, ma così, còlto di sorpresa con la camicia da orticoltore, è da infarto... quello che si dice "il vero Michaeljackson"
Io contrattacco con questa:
Eliminahttps://www.pinterest.it/pin/1055599899027716/
Collection dei moonwalk del victory tour(per la zietta ovviamente):
Eliminahttps://www.youtube.com/watch?v=GX-GHOj5V3s
Michael at its best anche se sembrava sempre stanco e anche un bel pò scoglionato, ma io mi chiedo come mai tutti questi video del Victory si vedono così male? possibile che non ci sia qualche strafansfegatato che sappia ripulirli, rimetterli a nuovo... Te Fabio?
EliminaL'ultima foto qui sopra fa parte di una serie dove lui si sporge dal finestrino e saluta con la mano.
EliminaIo però ho letto che qualcuno della scorta, probabilmente Bill Bray, aveva detto che nelle uscite loro facevano di tutto per non far vedere che in macchina c'era Michael, ma ad un certo punto lui tirava giù il vetro e faceva ciao ciao con la manina (manona).
Zietta il problema è che ci vogliono dei programmi adatti per rimasterizzare video presi da vhs.D'altronde poi youtube rompe il cazzo con il copyright sui video...
EliminaA proposito:stavo guardando su Canale 5 lo special televisivo per gli 80 anni di Albano.Durante il medley dei successi con l'ex moglie Romina,improvvisamente parte....I cigni di Balaka!Fa mio padre:"Ma questa canzone chi la cantava?" rispondo io:"Papà è quella per la quale Albano fece causa a Michael!Ma non finisce qui.Avendo in cuor mio il presentimento di qualche battutina( che avrebbe detto Albano una volta finita la canzone)appena la finisce ,si mette brevemente a raccontare la storiella della causa contro MJ(ovviamente ha detto che la vinse lui non raccontando tutti i veri particolari).Ha anche aggiunto il fatto del concerto che avrebbero dovuto tenere lui e MJ all'Arena di Verona a favore dei bambini maltrattati,poi a detta sua "Michael è stato chiamato per fare una tournèè in cielo".
RispondiEliminaChiudo con la frase di Riccardo Rossi:
Elimina"MA MICHAEL JACKSON CHE NE SA CHE ALBANO ESISTE?!"....
https://www.youtube.com/watch?v=1Ttw1sywQLc&pp=ygUebWljaGFlbCBqYWNrc29uIHJpY2NhcmRvIHJvc3Np
La prossima volta, se non vuoi sentire quel gran personaggio di Albano che parla del Jackson, vantandosi di averlo trascinato in tribunale ecc. ecc, NON GUARDARE ALBANO! lascia che lo guardino le fasce meno "scolarizzate" di questo paese, che sta sprofondando sulle note di "Felicità, è svegliarsi al mattino in una botte di vino..."
EliminaLa tv, pubblica e privata, ci sta riempiendo la testa di canzonette per farci stare buoni. E noi stiamo buoni.
beh credo che già da parecchi anni usano questa strategia per tenerci buoni buoni...
EliminaConosco il monologo di Riccardo Rossi e mi piace.
EliminaLui era una delle poche persone intelligenti che appariva in tv e adesso non c'è più: ci fa anche rima.
A proposito, se ne va anche Lucia Annunziata e di lei mi spiace assai, mentre del duo Fazio-Littizzetto non sentirò la mancanza: sinistra da salotto, riciclatori di avanzi del secolo scorso, (lei fa anche la pubblicità ai swiffer e chi fa la pubblicità ai swiffer perde ogni dignità) tutta gente molto noiosa, e quella Filippa, la svedese, una delle tante bionde che hanno trovato l'america in italia...ma da chi è stata raccomandata quella?
Era ora che qualcuno facesse un pò di pulizia, speriamo che se ne vadano tutti su qualche tv privata.
Adesso gli unici da guardare alla rai sono Fiorello e Sigfrido Ranucci, un giornalista vero, un uomo ansiogeno che ti racconta delle cose che fanno accapponare la pelle con un sorriso celestiale sulla bocca.
Sigfrid!!! vieni anche tu sulla sette insieme a Mentana alla Gabanelli e alla Gruber, siete voi i nuovi "quattro cavalieri dell'apocalisse", e noi vi ascolteremo attentamente (con un bel cornetto rosso antijella in mano).
Un pensiero anche per il 31esimo anniversario della Strage di Capaci.
RispondiEliminaGrazie Fabio per averci ricordato quel giorno tragico per l'Italia.
EliminaIo sono venuta qui sotto, stamattina, proprio per scrivere la domanda che da ieri mi rimbalza nella teca cranica:
Come si possono far vivere figli e nipoti in un paese dove i migliori (Falcone Borsellino Piersanti Mattarella e compagnia bella) vengono uccisi dai peggiori (mafiosi) con il benestare o addirittura l'aiuto dei pessimi (politici) che noi mandiamo ad occupare il parlamento della repubblica?
Mi sento sfortunata e umiliata a vivere in un paese così.
Zietta non saprei cosa risponderti,questa è L'italia...
EliminaFabius, stai in campana perchè io mi sono iscritta ad un comitato per la difesa di Travis Payne.
RispondiEliminaSi chiama "Difendiamo lo sventurato Payne dai fansfegatati del Jackson5"
Hahahahah
EliminaNipote, ce la fai con i tuoi potenti mezzi a mandarmi la lettera a se stesso del 79? io ne ho trovata una ma è del '94. comunque non è una cattiva idea scrivere a se stessi, invece io scrivo a tutti tranne che a me.
Eliminahttps://mjj.freeforumzone.com/d/11040893/Lettera-del-1978-quando-il-giovane-Michael-decise-di-diventare-un-RE/discussione.aspx
EliminaIl link qui sopra non funziona, l'ho fatto due volte ma è recalcitrante come un asino stanco, però in cambio ho trovato questo:
Eliminahttps://www.thewaymagazine.it/society/la-grafia-musicale-di-michael-jackson/
Questi grafologi che analizzano la scrittura di un personaggio così famoso del quale si sanno vita morte e miracoli mi convincono poco, ma insomma...
Oh, povera Tinaturner, sono devastata! te Fabio sai quanto io sia devastata...
EliminaDi Eros invece devo dire che ha fatto delle song davvero belle, peccato che fossero tutte quante dedicate a quella sciocchina della moglie, un'altra bionda che ha trovato l'america in Italia...
Neanche mio padre sopporta la hunziker!
EliminaZietta te lo rimando!
Eliminahttps://mjj.freeforumzone.com/d/11040893/Lettera-del-1978-quando-il-giovane-Michael-decise-di-diventare-un-RE/discussione.aspx
Prova a fare copia e incolla.Una volta che hai evidenziato tutto clicca sul link evidenziato.Dovrebbe uscire l'opzione "vai direttamente alla pagina".Se non riesci dimmelo che te lo mando su whatsapp.
EliminaDevo dire che questa analisi della grafia di Mj è molto veritiera.Mi ha convinto già quando ha parlato di MJ come un soggetto di "vulnerabilità emotiva".
EliminaBravo Moonwalker, mandamelo su Whatsapp perchè io non so fare copiaincolla
EliminaMa come si fa a sopportare la hunziker? ci vuole uno stomaco di ferro...
EliminaSi, ma questi signori che si mettono ad analizzare il Jackson attraverso la grafia o il linguaggio corporeo o "interpretando" il quadro astrale alla sua nascita, credo che siano sempre moooolto influenzati dalla mole di dati che abbiamo sulla sua vita, veri o falsi che siano.
EliminaUn pensiero tributo anche per la mitica Tina Turner:
RispondiEliminaTina turner e Eros Ramazzotti-Cose della vita
Vedi risposta due scalini più su.
EliminaNon preoccuparti zietta,Te lo mando su whatsapp.
EliminaChe è questo mortorio qui sotto?
RispondiEliminaPromemoria per il Jackson: ricordarsi dell'impegno di domani.
La terra è bassa ma l'agricoltura rasserena l'animo e fa dormire la notte, specialmente se si usa una zappa.
Lucio Battisti ha cantato una bellissima canzone dedicata a quest'argomento, si chiama "La canzone della terra"...cioè una Earth song Battistiana: è sul suo album "Il nostro caro angelo" del 73, bellissima.
Non la conosco zietta!
EliminaA proposito di "Earth song":L'album "History"ha raggiunto quota 700 milioni di stream su Spotify.
https://www.instagram.com/p/CszDy6ApxEU/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Ps alla zietta dedico "Little Susie".A me "They don't care about us".
Little Susie è di sicuro una delle song più belle di Michael: l'ha fatta lui intorno ai vent'anni, e anche la prima registrazione è di quell'epoca, almeno così ho letto in giro.
EliminaE' una delle poche canzoni che smuovono la mia natura di pietra: quando l'ascolto il mio essere diventa una specie di cassa di risonanza per la sua musica e le sue parole.
Zietta ,quando Ascolti invece "Get on the floor"che ti succede?
EliminaMi succede che mi viene da ridere come se mi facesse il solletico, ma poi, se riesco a smettere di ridere, divento ESTREMAMENTE seria e lui gira i tacchi e scappa: Beat it....
Eliminahahahaah
EliminaPer la zietta(1):
RispondiEliminaCompilation di video sul soggiorno di MJ in Italia per il Bad tour nel 88.
https://www.youtube.com/watch?v=AQ0IS0W6xmU
Per la zietta(2):
Questa sia la più bella e grande collezione jacksoniana sulla faccia della terra:
https://www.instagram.com/p.i.t.o.u.w.o.r.l.d/
Ohhh!!! ma quanto bel lavoro da evadere! Spero di poterlo guardare stasera.
EliminaIl video del Bad tour è di grande effetto: lui durante la mitica Bad-era + quella colonna sonora di Carl Orff che ha "musicato" i Carmina Burana... cosa vogliamo di più?
EliminaIo personalmente starei a posto così.
Il video su Instagram invece mi dice not available, non c'è un'altro modo per poterlo vedere?
Non preoccuparti zietta,te lo manderò su whatsapp.
EliminaGoodmorning! caro Fabius, sul mio commdi ieri delle 18.15 c'è un errore d'ortografia, e anche piuttosto grave.
EliminaSe lo trovi ti mando un premio
Un altro senza apostrofo!
EliminaBravo Fabio! Da un pò in quà non ne sbagli una.
EliminaCorreggi anche la frase qui sopra, vediamo se ti devo dare subito una laurea ad onorem in grammatica italiana
Ok,hahaha!Qua senza l'accento.
EliminaVero, "Sul qui e sul qua l'accento non va", ma c'è un altro errore, più subdolo: la parola "pò" è un cosiddetto "troncamento" della parola "poco" quindi non vuole l'accento ma l'apostrofo, così: po'.
EliminaQuindi, visto che su due errori ne hai trovato uno solo, ti mando la laurea ma tagliata a metà.
Fabius! Stamattina su Radiocapital è andata una delle song più belle del mondo, "Everybody wants to rule the world" del mio gruppo preferito, Tears for fears, e io, ascoltandola attentamente, ho notato una cosa clamorosa.
RispondiEliminaSe hai tempo e voglia ascoltala ad occhi chiusi, segui attentamente la musica e poi dimmi se trovi (o non trovi) attinenze con un pezzo del Jackson: per ora non ti dico di più perchè non voglio influenzarti in nessun modo.
Io sapevo che Michael era un ammiratore dei TforF, l'ho letto in giro, e lui che s'intendeva di musica non poteva non esserlo.
Va bene zietta.Il tempo che la ascolto e ti faccio sapere.
EliminaPs che dire anche di "Mad world"?Ne é stata tratta anche una bellissima cover di Gary Jules.
Bella la cover di Gary Jules, ma essendo io un'appassionata dei TforF non posso che mettere al primo posto la versione originale. Invece, per chi giudica obiettivamente le due versioni, beh, non è poi così difficile scegliere quella di Gary Jules, anche per via del video...
EliminaComunque, più ascolto le canzoni dei TforF, più capisco perchè piacessero a Michael Jackson: le loro canzoni sembrano una raccolta di quelle che MJ avrebbe voluto scrivere e cantare... ma questo è solo un mio pensiero.
QUINDI, già che i TforF gli piacevano così tanto, dedico a Michael una canzone che lui purtroppo non ha potuto ascoltare perchè è uscita lo scorso anno. Michael, è tutta per te:
RispondiEliminaTears for Fears, Tipping point.
Ho ascoltato "Everybody wants to rule the word":sembra un incrocio tra "The way you make me feel(specialmente la parte iniziale)e "Smooth Criminal"(le note di piano subito dopo l'inizio).
EliminaBravissimo Fabio, the way you make me feel: la parte ritmica in sottofondo è identica. Io però non riesco a cogliere la somiglianza con Smooth Criminal. Tu ti riferisci alle primissime note quando il bimbetto sale sul triciclo? no, non riesco a fare riferimento a SC, forse tu hai più orecchio di me. Ho provato anche a riascoltare Smooth c. a occhi chiusi per concentrarmi meglio sulla musica ma non ci sono riuscita. Come si fa a chiudere gli occhi su una delle più belle coreografie del J5?
RispondiEliminaN.B. La song dei Tears è uscita nell'85...
Zietta per fare prima uso come esempio questa versione live di Smooth Criminal,minuto 2.27-2.30(prima del ritornello). Il suono della chitarra elettrica in sottofondo è simile al piano usato all'inizio della canzone dei Tears for Fears.
Eliminahttps://www.youtube.com/watch?v=_E2r2vOlqvA
EliminaAccidenti come si vede bene il video!!! sembra di poter toccare il Jackson5, sembra che sia lì lì per uscire dal computer, aiuto, ho paura, ha in mano un mitra, spara a 'n'do cojo-cojo, i suoi amichetti hanno dei petardi che sembra capodanno...Fabio, hai visto che gambe fantastiche che hanno le ballerine? Beate loro. Il Jackson, checchè ne dicesse, aveva una passione per le gambe delle femmine, lo dsse anche in un'intervista da piccoletto, ebbene si, lui era uno "in gamba"... a pensarci bene le meno belle erano proprio quelle della famosa Tatiana Tumbzen. Basta.
EliminaE' vero, quella chitarra ricorda le prime note della song dei TforF. Comunque lui, qui, aveva una vitalità e un'energia come nel Bad-tour, complimenti...
Dediche serali:
Eliminaper il Fabio la bella "Wreking ball" della sua amata Miley
per il Grandejackson "Wondering star" degli Empire
per me invece "Malamore" del mio cantante preferito, tale Enzo Carella.
Grazie zietta,bella song "wrecking ball".
EliminaIo te ne dedico una altrettanto bella:
Coldplay-Viva la Vida(quanto sono belli gli archi).
Ultima news prima di cambiare homepage:
RispondiEliminarecentemente Tommy (pezzo di cacca)Mottola e il comico Chirs Rock(che tanto si divertiva a deridere il jackson)sono stati inclusi nella lista degli "amici"di vacanza di Jeffrey Epstein...(articolo del Daily Mail).
Della serie "tutto torna prima o poi nella vita".
https://www.instagram.com/p/Cs_Vd5jKdTO/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==
https://www.dailymail.co.uk/news/article-12136305/Trove-Jeffrey-Epsteins-emails-calendar-entries-reveals-pedophiles-network-power.html
Dato che siamo in tema cito un altra canzone di Miley :
EliminaMiley Cyrus-Mother's daughter
Cosa devo dire?
EliminaHo cercato qualcosa di questo Chris Rock, non sapevo chi fosse, ho trovato alcuni video dove lui parla di MJ ma non avendo a disposizione i sottotitoli, neanche in inglese, non ho capito quasi nulla, comunque la gente rideva e applaudiva... adesso però la pacchia è finita. O no?
Si infatti,decisamente finita!
Elimina