Michael Jackson, parla la ex moglie: le dichiarazioni choc sui figli

Micheal Jackson non smette di fare notizia nonostante siano passati quasi dodici anni dalla sua scomparsa. Recentemente Debbie Rowe, la donna che è stata sposata con il re del pop e che è madre di due dei suoi tre figli, ha rilasciato un’intervista nella quale ha rivelato una notizia choc. La donna ha riferito ai giornalisti di non aver mai desiderato quelle gravidanze e di averle portate a termine solo per soddisfare il desiderio di Micheal Jackson di diventare padre. Sull’argomento in realtà la Rowe si era già soffermata diversi anni fa quando aveva dichiarato che Prince e Paris, nati rispettivamente nel 1997 e 1998, erano venuti al mondo tramite l’inseminazione artificiale. A quanto pare infatti, nonostante il suo matrimonio con la star fosse durato tre anni, fra i due non c’erano mai stati rapporti sessuali. Con il divorzio l’intera custodia dei figli venne data a Michael Jackson. ex moglie di Michael Jackson ha rilasciato dichiarazioni decisamente sconvolgenti riguardo il re del pop. “Michael era un uomo divorziato e solo che voleva diventare padre – ha dichiarato Debbie Rowe ai giornalisti – io sono stata l’unica donna a dirgli che avrei avuto i suoi figli“. Secondo l’ex moglie di Jackson fino a quel momento, e evidentemente nemmeno dopo, diventare invece madre non era affatto nei suoi programmi. Quando nel 1999 la coppia divorziò venne deciso che l’affidamento dei due bambini venisse dato interamente alla popstar. Solo nel 2004 la Rowe decise di muoversi affinché cambiassero i termini della custodia. Cosa che effettivamente avvenne grazie ad un accordo arrivato nel 2009 dopo la morte di Michael. L’artista dopo i due figli Prince e Paris ha avuto anche un altro bambino nel 2002, in questo caso però Jackson si affidò ad una madre surrogata e ad una donatrice di ovulo. Oltre a Debbie Rowe la popstar è stato sposato anche con Lisa Marie Presley, la figlia del mito della musica Elvis. Anche in questo caso il matrimonio non durò molto, i due infatti si separarono appena due anni dopo averlo celebrato.

71 commenti:

  1. Michael non potevi farli con Lisa i figli?!

    RispondiElimina
  2. NO! adesso non me ne tiene proprio di ricominciare da capo.
    Rimandiamo a domani questo busillis. a proposito, ma la Lisetta non doveva scrivere un premio nobel per la letteratura su MJ?

    In bocca al lupo per stasera. Hai visto la prima pagina del giornale indipendestita Scozzese "The National" che titola "Save us Roberto (Mancini), You are our...final hope!" ecc
    Troppo bello! vai a vedere: https://www.sportface.it/calcio-euro-2020-dalla-scozia-mancini-ecc ecc, mo` non me ne tiene di scrivere tutta la menata, troverai anche cosi` l'articolo, ormai e` diventato virale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il catenaccio sotto al titolo diceva:
      "Non potremmo sopportare che questi se la tirino per altri 55 anni!"
      Buongiorno nipote, come va? sei contento? sei uscito a festeggiare ieri sera? mio figlio si, anche se non segue il calcio ha visto la partita in un bar del centro gremito di scalmanati e poi e` andato a fare casino per le vie di Trieste. Naturalmente senza mascherina. A volte penso che i figli facciano cose senza cervello solo per fare i bastian contrari, ma se si continua cosi` a ferragosto ri-saremo gialli arancioni e rossi. Va be', per ieri sera siamo stati azzurri. Qui da me appena finita la partita sono partiti i fuochi artificiali, sembrava il 4 Luglio a Malibu`.

      Elimina
  3. E` finito l'incontro di tennis, ha vinto il Serbo, io non capisco molto di tennis ma mi divertono i raccattapalle che sembrano dei folletti impazziti qua e la` sul campo. Comunque si, il Serbo e` stato superiore, Berrettino bianco avra` tempo per rifarsi.

    E te Fabio, non avevi nulla di piu` divertente da postare in questa domenica? C'e` un bel cielo limpido con le nuvole bianche, il sole e un vento fresco che mantiene la temperatura intorno ai 25 gradi, se ci fosse il mare potremmo illuderci di essere a Tahiti, con la corona di fiori di tiare` intorno alla testa...

    Mi dilungo in cavolate perche` l'argomento di cui parli in questa pagina non e` dei miei preferiti, e non so quale sia la novita` in questo post: forse il fatto che la Debbie non desiderava i bambini? ma non lo sapevamo gia` che lei lo fece solo per Michael? Il nostro amato Michael, un vero mago e un gran maestro nel combinare pasticci, uno ne faceva e l'altro lo pensava, ma alla fine, da questo pasticcio degli adulti sono nati due figli che sono stati amatissimi ed hanno dato consolazione e amore al loro padre che alla fine dei suoi giorni si e` ritrovato loro due, insieme al fratellino, come unico dono residuo di una vita straordinaria e complicata.
    Ma si, alla fine ha avuto ragione lui: non conta come, l'importante e` che siano nati e che gli siano stati vicini per essere amati e per amarlo come ancora lo amano.

    Posso rispondere io alla domanda che tu hai fatto a lui nel tuo commento?: NO, Michael non poteva fare i suoi figli con Lisa perche` pare che lei prendesse la pillola di nascosto al maritino.
    Lisa ha sempre detto che era innamorata di MJ e che l'aveva amato moltissimo, ma questo comportamento e` la prova lampante che non era vero. Come ho gia` detto un'altra volta, una donna innamorata desidera fare un figlio con l'uomo che ama, e` uno dei primi desideri, direi il piu` naturale, ma cosa vogliamo pretendere da LM Presley? Lei pensava al futuro, alle battaglie legali per l'affidamento e cazzate del genere, era una che guardava alle miserie a venire, ma l'Amore non guarda mai oltre se stesso, l'amore crea attimo dopo attimo cio` che gli occhi degli innamorati guardano. Per l'Amore non esiste il futuro ne` il passato, il tempo dell'Amore e` un presente sospeso in cielo.
    Tutto i resto sono balle.

    Michael non ha fatto i suoi figli con LM Presley perche` lei, non amandolo, ha visto benissimo quello che sarebbe successo nel loro futuro, e probabilmente ci ha azzeccato: certo MJ non le avrebbe lasciato portare via i figli, magari a casa di un altro uomo...
    Alla fine di questo lungo commento palloso mi voglio divertire un po`: immaginiamo come avrebbero potuto chiamarsi i figli di MJ e LMP:
    Prima femmina: Lisa Marie Michael Jackson
    Primo maschio: Michael Elvis Presley Jackson
    Seconda femmina: Katherine Priscilla Michael Jackson
    Secondo maschio: Michael Prince Elvis Jackson
    I gemelli: Marie Elvis Michael Jackson - Michael Aaron Prince Jackson.

    N.B. le femmine avrebbero portato il suo nome al maschile: Michael, cosi` come ha fatto con la sua Paris: Paris Katherine Michael Jackson. GIUSTO!, quel che fa il babbo e` sempre ben fatto. (Hans Christian Andersen)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si considerando che Michael era un fan sfegatato di Elvis....

      Elimina
    2. Bah! non mi risulta che MJ fosse un fan sfegatato di Elvis, da dove arriva questa tua convinzione?
      Considera che gia` per quelli della mia eta` Elvis era un cantante da vecchietti, e Michael ha sei anni meno di me, quindi... E` vero che per lui non contava l'eta` ne` il periodo d'attivita` di un artista, ma io non l'ho mai sentito parlare di Elvis tra i suoi favoriti. No no.

      Elimina
    3. non risulta neppure a me che Michael fosse un fan di Elvis Presley ;mentre PURTROPPO (mi scuso per la maiuscola ma ci sta' )ha avuto la sFORTUNA di innamorarsi della figlia ...io detesto lIsa Marie presley lo ha fatto soffrire moltissimoa partire dall'avergli NEGATO i figli che lui tanto desiderava dalla donna che amava .In quanto a Debbie Rowe forse dovrebbe guardarsi Take two nella parte in cui Michael dice che sia Prince Michael che Paris Katherine sono stati concepiti con rapporti sessuali (se o senza amore questo non è dato saperlo ) temo senza visto che lui era PERSO completamente per la Presley ( che ha continuato a tormentarlo per anni continuando a NEGARGLI i figli promessi sia prima che dopo il divorzio (lui conservava le lettere in cui lei gli prometteva di dargli anche nove figli salvo intanto sposarsi con altri )e la cosa che proprio non le perdonerò MAI è stato che continuavano a sentirsi poco ,e lui voleva risposarla (povero amore ci sarebbero stati milioni di donne pronte a darti figli e tutto l'amore possibile )gli chiese se LEI lo amasse ancora (ma lo ha MAI amato ??? )e LEI gli ha risposto (parole sue da Ophar Winfrey )che :<>>e lui si mise a piangere (mi domando QUANTE VOLTE LO HA FATTO PIANGERE )Bel colpo per uno che già non stava bene ,che con quell'infame processo (a proposito LEI DOVE ERA ??? ) aveva passato le pene dell'inferno ) e adesso ha il coraggio o la faccia tosta di dire che lo amava ???il tentaviso sui nomi non mi ha fatto ridere ma pazienza ...quello che mi fà arrabbiare sono le menzogne e quelle della signora L.M.Presley e della signora Debbie Rowe sono insopportabile (frà l'altro Prince Michael ha la vitiuligine come il padre forse la signora Rowe è da un pò che non ha notizie del figlio e per quanto riguarda LMPresley (solo il nome mi dà l'orticaria ) con tutto il rispetto per la perdta del figlio forse un esame di coscienza dovrebbe farselo :il padre morto in modo misterioso l'ex marito che l'adorava ucciso da Conrad Murray ; il figlio Suicida ....non vorrei essere nei suoi panni anche perchè starsene davanti alla bara con la foto in mano dopo avergli detto mentre era VIVO che gli era INDIFFERENTE a me viene solo voglia di prenderla a calci !!! scusatemi spero di non aver offeso nessuno sono nuova ma amo Michael jackson da quando avevo 18 anni ne ho 63 (8 mesi più di lui ) e ormai credo sarà per sempre aspetto solo di poterlo incontrare quando anche io passerò dall'altra parte ,abbracciarlo e dirgli QUANTO l'ho amato ed amo .

      Elimina
    4. Ciao Lucrezia,
      Non hai offeso nessuno anzi devo dire che la tua riflessione è molto interessante.
      Ps quindi sei una jacksoniana da circa 40 anni!Mi farebbe piacere come sei diventata una sua fan.

      Elimina
  4. FABIUS MOONWALKER, che cosa e` successo? Sei caduto dal letto stamani alle 6.51 oppure non sei mai andato a dormire?
    Sono contenta che tu sia contento.

    RispondiElimina
  5. Una bella foto per la nostra cara Passy:
    https://www.youtube.com/post/Ugy236Aqg65m32CROTh4AaABCQ Michael in quel periodo era molto bello ma anche molto triste, e non credo che tutto il dolore che gli si leggeva in faccia fosse la conseguenza dell'ustione alla testa. C'era qualcos'altro. Forse era dovuto al risveglio dall'ubriacatura di Thriller? la depressione dopo l'euforia? mettiamola cosi`, anche se non mi convince molto.

    RispondiElimina
  6. Cosa ho scritto ieri? Che ri-saremo alle chiusure a meta` agosto? NO, errore: ci ri-siamo gia` adesso, si comincia col giallo e con qualche punto di rosso qua e la`.
    Se il governo ha dovuto dare retta agli imbecilli che nutre in seno togliendo le mascherine, e se ha dovuto ascoltare gli osti, i tavernieri, i locandieri e bottegai d'ogni genere pazienza: dovevamo essere noi cittadini ad usare il cervello e tenerci lontani da questi posti che non dovrebbero essere poi cosi` indispensabili nella nostra vita. Adesso voglio proprio vedere cosa succedera` con la bega delle discoteche, voglio vedere se anche questi ultimi mercanti l'avranno vinta.
    E in tutto questo bordello ci mancavano gli Europei e i dopo-partita.
    Speriamo solo che questa varaiante delta sia meno grave delle precedenti e del covid originario, speriamo che non riporti il casino nelle terapie intensive e nei reparti covid che erano stati chiusi. A questo punto e` evidente che non e` la bella stagione a spegnere l'epidemia, ma il contenimento obbligatorio degli imbecilli. Tra l'altro pare che il vaccino Pfizer sia blandamente efficace con la delta. Io che devo pensare a me stessa, ho annullato la prenotazione per la mia adorata Sardegna. Vivro` lo stesso.

    RispondiElimina
  7. Michael, darling, siamo rimasti qui soli soletti, anche il nipote ci ha abbandonato, pare che tornera` venerdi` pero` vedo che i commenti vengono pubblicati quindi scrivo.
    Tu che stai al principio della pagina con tutta la tua famigliola, almeno te sei in compagnia, io invece sono proprio sola e spersa: il miglior stato in cui puo` trovarsi un essere umano. Mi piace il tuo modo di tenere in braccio il tuo bimbetto, col suo piccolo ginocchio nella tua manona da babbo. Anch'io a volte tenevo cosi` il mio piccoletto e ricordo che mi sembrava un gesto di grande protezione, era come tracciare un cerchio intorno a luiche lo tenesse stretto al mio corpo e che lo isolasse da ogni male, ed era anche un gesto di possesso: tenere il suo ginocchio nella mano... ma adesso mio figlio e` grande e anche i tuoi sono diventati grandi, e anche se tu fossi ancora qui, loro se ne sarebbero andati dalla tua casa come ha fatto il mio, ma forse tu avresti trovato il modo di farne tanti altri o chissa`... Sto guardando un film che racconta il viaggio di un uomo verso Parigi accompagnato dalla sua mucca, mi sembra interessante. Ciao

    RispondiElimina
  8. Fabio, se il comm ti e` arrivato due volte pubblicane solo uno. E` successo qualcosa all'invio, non so. E te? Tutto bene?

    RispondiElimina
  9. Guardando la foto qui sopra si nota bene l'anello sull'anulare di Debbie, almeno quello l'ha avuto...tra le sue donne e` l'unica che se l'e` meritato.
    C'e` una storia che gira su quest'anello, raccontata da un collaboratore che fu svegliato da Michael nel cuore della notte perche` andasse a comprare l'anello per Debbie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michael era solito chiamare i membri del suo staff alle tre di notte.

      Elimina
    2. No non è l'unica ad avere avuto un'anello da Michael;forse dimenticate che la "sig.ra LMPRESLEY ha accettato di sposarlo dopo che lui che ha messo al dito un "sassolino " di 30 carati !!! io mi sare accontentata della richiesta ,e se guardate i video di HIStory Michael indossa all'anulare sinistro un anello d'oro giallo con un cuore (PARE ) che glielo abbia dato LMPresley dopo il divorzioma mentre lo prendeva ancora in giro diventandone l'amante !!!Ma SEMPRE guardandosi bene dal dargli dei figli !!!

      Elimina
  10. Michael ma...cos'e` questo mortorio qui sotto? Quando questi nipoti vanno via, lasciano dei buchi incolmabili nelle vite dei vecchi zii. Anche te ti senti solo? SI? allora io non conto nulla? va be'. Stasera ho trovato un mess di Rachel che mi annunciava un nuovo post sull'MJfootsteps: sono andata a vedere e ho trovato la storia dettagliatissima, corredata da foto e da video, della prima canzone sul primo album dei Jackson5, intitolata Zip-a-dee-doo-dah. Io l'avevo gia` ascoltata ma non mi era piaciuta perche` il nanerottolo urla come un dannato, e` pericoloso per i timpani, ma stasera, con tutta la storia raccontata nei minimi particolari e con il testo e tutto il resto ha assunto un valore diverso: ho imparato cose nuove e ho visto cose belle. D'altronde, quando si muove Rachel fa sempre qualche bel regalo ai suoi seguaci.
    Poi sulla mail ho trovato anche questo link inviato dal mio diletto nipote: https://youtu.be/mFELbDw0ZDM E` il video rimasterizzato dell'Ed Sullivan Show, sempre con il nanerottolo in azione. Sembra strano guardarlo a 11 anni e pensare che sarebbe diventato quell'essere incredibile che mi ha incantato nelle immagini di aYokohama nell'87.
    Li guardero` tutti e due (Nanerottolo ed Essere incredibile) domani appena sveglia, buonanotte nipote, ciao Michael.

    RispondiElimina
  11. Il ragazzino col cappello color malva all'Ed Sullivan Show mi ha sempre affascinato. Perche`? Perche` nonostante qualche urletto di troppo, nonostante le mosse un po` legnose tipiche della sua eta` e nonostante tutti i suoi fratelli fossero meritevoli come lui, si vede benissimo ancora oggi chi di loro e` bruciato dal sacro fuoco dell'arte: e` Michael, il bimbetto a molla, il nanerottolo, jumping Jackson, e` lui che sara` ridotto in cenere dalla sua passione.
    Nel video rimasterizzato si vede benissimo la cicatrice sulla guancia sinistra che si e` portato dietro per tutta la vita, e le opzioni sono due:
    1) era lo stigma evidente di una vita straordinaria al suo inizio.
    2 era una cicatrice indelebile della varicella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zieeeeetta,sono tornato!!!
      Anche a me mi ha sempre affascinato il ragazzino con il cappello color malva.
      Ps la cicatrice penso fosse causa varicella.

      Elimina
    2. Fabio, siamo contenti che tu sia di nuovo in questa casa virtuale perche` sai, i vecchi zii non riescono a farsi compagnia tra di loro, ci vuole l'imput della gioventu`... no, non e` vero, stavamo bene anche senza di te e facevamo congetture e avanzavamo ipotesi su cosa stessi combinando a Savignano Irpino.
      Io pensavo che forse avresti trovato la ragazza della tua vita nel gruppo della scuola, Michael invece diceva che saresti andato di certo al parco giochi del paese e poi al cinema e poi in pizzeria e... "certo!" gli dicevo io, "ma tutte queste cose potra` farle benissimo con la ragazza in questione e ..." Fabio, chi ha ragione dei due?

      Per quanto riguarda la cicatrice sulla guancia non puo` essere che varicella: e` inconfondibile, tutti noi ne abbiamo una uguale da qualche parte, e chi non ce l'ha vuol dire che non ha avuto la malattia.

      Elimina
    3. No zietta purtroppo 3 su 6 compagne di scuola sono per l'altro sesso(non quello maschile)le altre due le ho guardate ma non sono proprio il mio tipo di ragazza...

      Elimina
  12. A proposito di video rimasterizzati, come mai nessuno ha mai pensato di lavorare sul secondo video dei Jacksons, Blame it on the boogie? Erano cosi` carini tutti e cinque e uno di loro era bellissimo, vent'anni ma ne dimostrava 16, aveva ancora tutto il suo naso (credo), niente trucco e un sorriso dell'altro mondo: era il ritratto della salute, dell'allegria e della purezza, si, lasciatemi dire questa brutta parola, "purezza", che pero` si addice perfettamente alla sua bocca rosea che canta, ride e sorride e fa un mucchio di versi.
    Fabious, tu lo sapevi che Blame it on the boogie e` una canzone scritta da un inglese di nome Mick (Michael) Jackson? e naturalmente l'ha cantata anche lui ma con l'altro Michael Jackson non c'e` mai stata partita: cantare era la cosa che sapeva fare meglio e guai a confrontarsi con lui. Tra l'altro i Jacksons si auto-produssero la cover.
    Fabiuuuucciooo!!!! perche` non ce lo rimasterizzi te il video di Blameitontheboogie? Facci vedere com'era bella la Lucertola in alta definizione, siamo in trepida attesa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si zietta lo sapevo del fatto dell'omonimo Mick Jackson,per quanto riguarda rimasterizzare il video di Blame it on the boogie è una questione complicata perchè bisogna trovare delle applicazioni in grado di rimasterizzare i video in 4k,on in Hd semplicemente e c'è anche il problema della pubblicazione su youtube,il quale potrebbe bloccare il video per motivi di copyright.

      Elimina
  13. Se non puoi farlo tu allora fammi un favore: vai sul sito dove rimasterizzano i video, quello famoso dove tu sei iscritto, e di loro che hai una zia centenaria piena di acciacchi LA QUALE prima di morire vorrebbe vedere il video dei Jacksons BIOTB rimasterizzato alla perfezione, dove si vedano anche i nuclei delle cellule della Lucertola.

    p.s. di loro che sono malata, anzi, di che sono in punto di morte, di che e` questione ormai di giorni e poi moriro` e questo e` l'ultimo desiderio di una condannata a morte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene zietta,proverò a cercarlo anche su youtube e vedrò di riuscire ad accontentarti.

      Elimina
    2. Verbo dire, ire, terza coniugazione, tempo imperativo presente, seconda persona singolare: di' (tu).
      Chiedo scusa per l'errore: non si scrive di ma di' con l'apostrofo, l'elisione che sostituisce le due ultime lettere di "dici". (dici tu).
      Rileggendo il mio comm qui sopra mi sono accorta che DI scritto cosi` non lasciava scorrere il discorso. Sembrano stronzate invece sono cose importanti.

      Elimina
    3. Grazie Fabio, ma il vid che hai trovato su youtube non e` quello giusto. Credo che nessuno abbia ancora mai provato a rimasterizzare BIOTB. D'altronde e` un vid piuttosto vecchiotto, ha 44 anni, chi vuoi che se ne curi piu`?

      Elimina
  14. Per il diletto nipote e per il mio grande amore MJ una bellissima poesia di Montale che e` uno dei miei poeti preferiti:

    Portami il girasole ch'io lo pianti
    nel mio terreno bruciato dal salino,
    e mostri tutto il giorno agli azzurri specchianti
    del cielo l'ansieta` del suo volto giallino.

    Tendono alla chiarita` le cose oscure,
    si esauriscono i corpi in un fluire
    di tinte: queste in musiche. Svanire
    e` dunque la ventura delle venture.

    Portami tu la pianta che conduce
    dove sorgono bionde trasparenze
    e vapora la vita quale essenza;
    portami il girasole impazzito di luce.

    E siccome stasera tira un vento forte e caldo, vi dedico anche una bella canzone di M.Gazze` e N.Fabi: Vento d'estate. Oppure anche Vento del sud dei Tiromancino, un bel reggae. Oppure... oppure la bellissima canzone dei Negrita, Rotolando verso sud. O Virgen del Pilar come sono bravi i Negritas! N'est pas Fabio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io ricambio con una poesia tratta da una bella canzone che piace molto alla zietta e a me:
      Tu ti ricordi il tempo,
      Quando eravamo innamorati,
      Tu ti ricordi quando ci incontrammo per la prima volta?

      Elimina
    2. Beato chi puo` rispondere di si a queste domande...
      Remember the time: dicono che MJ l'abbia scritta e dedicata alla Divinaross, al suo grande amore che non e` stato ricambiato come lui avrebbe voluto, cosi` come ogni grande amore non lo e` mai... Si, perche` se fosse ricambiato, il grande amore diventerebbe subito un semplice amore come tanti altri amori... comunque queste sono tutte chiacchiere di corridoio. Tu che pensi Fabious? Grazie per la dedica.

      Elimina
    3. PERO`, pero`: se mai un giorno vorremo fare la nostra classifica personale delle canzoni su Dangerous, Remember the time non la metterei ai primi posti, ce ne sono tante piu` belle. Anzi, se aspetti un attimo ti faccio subito il mio elenco, cosi` tra qualche anno, quando lo rileggero` vedro` quante idee ho cambiato:
      Jam
      Give in to me e Who is it parimerito
      Heal the world
      Dangerous
      In the closet, Remember the time e Black or white parimerito
      Tutte le altre mi sembrano dei riempitivi (compresa la sorella dei cigni di baccala`), anche se sicuramente a lui piacevano: "Sorry Michael, ma gia` che ci sono voglio dirti che a me non piacciono tutte quante le tue canzoni, hai fatto anche delle vere fetecchie!"

      Elimina
    4. Le mie preferite di Dangerous sono:in the closet,remember the time,who is it,will you be there,give in to me e black or white.

      Elimina
    5. Nell'ordine in cui le hai scritte? Va be', ne prendo atto: i tuoi gusti sono figli del tuo tempo, come i miei sono figli del mio.

      The Doors: Back door man (2006 remastered)

      Elimina
    6. io non ho un solo dubbio. Black or white, in quella versione video full immersion e quella danza scatenata e incredibile finale. E poi la pantera.

      Elimina
    7. Che io e la Passy non avessimo gli stessi gusti musicali e` cosa risaputa, ma in questo caso ho rischiato di brutto: quando ho fatto la mia classifica stavo quasi per mettere tra le fetecchie anche Black or white. PERO`, pero` devo dire che il vid e` molto bello, lui e` bello ed e` bella anche la pantera.

      Elimina
  15. Oggi, 19 Luglio, voglio ricordare Paolo Borsellino ammazzato insieme a quelli che lo proteggevano sotto le finestre della casa di sua madre. Era andato per farle visita, forse le aveva portato anche qualcosa di buono o qualcosa di bello, chissa`.
    SE C'E` il dio del quale tanto si favoleggia, che possano essere tutti stramaledetti e finiscano nella Geenna, non solo le merdacce che hanno piazzato il tritolo nell'auto del parcheggio, ma anche i pezzi di merda piu` grossi che hanno mosso i fili, e anche il bastardaccio che ha fatto sparire l'agenda rossa che Paolo Borsellino portava sempre con se`, anche quando andava a trovare sua madre, perche` li` erano scritti i nomi dei veri assassini di questa Povera Italia, quelli che sono ancora tra noi, solo con un nome diverso, mentre i giusti sono morti quasi tutti.
    Non voglio dire altro perche` non ho altro da dire, so solo che il senso di ingiustizia e di impotenza e` grande. Cosa e` cambiato da quel tragico 1992?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente nulla,ci sono ancora i pezzi di merda e tanta omertà, restano le idee di uomini che camminano su gambe di altri......

      Elimina
    2. Si, sicuramente e` cosi`, ma quante gambe sono rimaste a portare avanti quelle idee? non e` che, per caso, questa bella frase sia diventata un luogo comune? Spero di no, lo spero per te, per mio figlio e per tutti i vostri compagni e coetanei e amici, e per le vostre ragazze e per i figli che nasceranno e poi e poi. Non e` una facile eredita` che vi tocca: noi che siamo i vostri genitori i vostri zietti e i vostri nonni, abbiamo pensato ad altro; sembrava che la mafia e i servizi deviati non fossero cazzi nostri, dopo l'abbuffata degli anni 70, l'eroina, il terrorismo e la disco music pensavamo davvero di aver sopportato tutto quello che meritavamo di sopportare. E invece il bello doveva ancora venire.
      Dai figli dei fiori ai figli delle microplastiche.

      Elimina
    3. I cosidetti anni di piombo,anni delle stragi..

      Elimina
    4. Dagli anni di piombo agli anni delle stragi di stato e poi le stragi mafiose comandate dallo stato e... BASTA!! Michael non vuole che parliamo di queste cose nel suo blog.

      Elimina
  16. Sono esausta, non riesco a fare nulla, ma proprio nulla nulla, e allora per non perdere altro tempo mi metto la cuffia e ascolto JAM gia` che stamattina l'ho riesumata. Accidenti che canzone... e che video!!! NO, no, non dite che e` uno shortfilm, questo e` un bellissimo video che vive di se stesso senza raccontare storie: e` vita che scorre, che passa tra i rifiuti e finisce in una palestra abbandonata con delle belle finestre e il parquet, dove lui si stende e fa l'angelo, come se fosse nella neve. E quando fa BOM! WUUU!!! Grande Jackson, e tutte quelle trombe che strepitano e l'armonia sotto che sembra un organo di chiesa a sostenere la bellezza del suo canto arrabbiato... e poi parla, ride, gioca con il gigante e davvero, vicino a lui, sembra un folletto in vacanza, un folletto con la camicia arancione sbottonata che gli vola intorno. Bellissimo MJ, cosi` imperfetto e controverso.
    Ogni volta che lo guardo e lo ascolto e` come se fosse la prima volta and this is love. True love.
    Sul libretto di Geoff Brown c'e` scritto che Jam fu uno dei singoli meno riusciti: adesso lo prendo (il libretto), lo straccio e lo butto nella carta da macero; mi tengo solo le fotografie di MJ, ci faccio un bel collage e lo metto al mio capezzale perche` mi faccia compagnia nel momento del trapasso... si, proprio: c'e` una foto con i goldpants e i parastinchi alto-calzati, tutto spettinato e scalmanato che e` una favola, sembra un legionario romano o anche un pazzo-furioso fuggito dal manicomio. Lui era tutte e due le cose e tante altre ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zietta lo sapevi che esiste anche una canzone di James Brown che si chiama"Jam"?

      Elimina
    2. No, I don't know, now I'm going to listen to it e poi ti so ridire, ma gia` ora so che mi piacera`, J Brown si prende a scatola chiusa, non esiste una sua canzone che non mi piaccia.

      Elimina
    3. Ho ascoltato Jam e come al solito sono stata premiata da James Brown che non per nulla era l'idolo e il maestro del Grandejackson. Ogni tanto mi capita di vedere su Youtube le occasioni in cui loro due si sono incontrati, e quando Michael ando` a salutarlo per l'ultima volta con il fazzoletto-asciugalacrime in mano. Sono immagini toccanti, in un momento in cui anche la vita di Michael stava rotolando velocemente verso la fine.
      In questo momento sto ascoltando Escape-ism, e anche da questo pezzo si sente quanto MJ sia stato influenzato da JBrown in tutto cio` che ha fatto: diciamo che James ha dato l'imprinting a Michael quando ancora era un pulcino: e` diventato il suo padre artistico, l'ha segnato per sempre, gli ha tracciato la strada per il futuro e Michael, crescendo, ha fatto il resto.

      Elimina
  17. Una bella foto per la nostra cara Passy:
    https://www.youtube.com/post/Ugy236Aqg65m32CROTh4AaABCQ

    Ciao Matilde. Credo ci sia qualcosa di errato perché la pagina non si apre..., arriva una scimmietta con una lente che dice "not found". ci tenevo a vederla la foto. Puoi riprovare se non ti dispiace?
    I ragazzi di Michael mi hanno sempre impensierito. Li seguo, almeno i due più grandi nei loro personali profili di insta, e ... nonso... ho l'impressione che la loro inquietudine trapassi quelle foto pubblicate, quelle storie, quei video e lasci un senso di vuoto, di vago, come se si guardassero intorno e pensassero " e ora cosa potrei fare?". Molte foto dei loro animali, Prince sulla amata motocicletta, Paris foto varie su interni con amici, oppure in locali o sul filone esoterico oppure infine sulle performance cinematografiche o pubblicitarie. Insomma non so.... a voi che impressione fanno? Il bimbo piccolo invece non son riuscita a capire, molto più sfuggente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Passy,anche io seguo Prince e Paris su instagram,per quanto ne sappia Blnaket non ha instagram almeno che non lo abbia sotto falso nome.

      Elimina
    2. Ciao Passante, ti scrivo di nuovo il link della foto ma ti giuro che quando l'ho scritto la prima volta era esatto, adesso pero` c'e` una lunga aggiunta che farebbe perdere la pazienza anche a Giobbe ma tu insisti, ne vale la pena: in questa foto sembra di poterlo toccare, sembra che stia guardando proprio te, sembra che da un momento all'altro possa rompere lo screen con la mano destra e farti una carezza.
      NON NE APPROFITTARE.
      https://www.youtube.com/channel/UCr6_MuTbiscqActbiNw4dfg/community?lb=Ugy236Aqg65m32CR0Th4AaABCQ
      Se non ti compare neanche cosi`, vuol dire che non te lo meriti.

      Elimina
    3. I figli di Michael...io non posso guardare le foto di Prince sulla moto perche` mi viene da piangere, non so perche`. Perche` mi viene da piangere? un giorno ne ho vista una di lui, fermo davanti al cancello di Neverland chiuso sprangato, e la moto parcheggiata li` vicino, e ho cercato d'immaginare cosa gli sia passato per la mente guardando dentro, e cosa abbia provato in quel momento.
      Mi chiedo anche che effetto possa avere su loro tre tutta questa liberta` che si sono ritrovati a gestire, dopo che per anni sono stati chiusi, mascherinati, off-limits. Credo che il piu` tranquillo sia Prince, che gode di quel suo carattere cosi` aperto, sereno, pacifico, buono: non mi sembra che risenta troppo delle sue origini e della sua vita passata, anzi, ne e` fiero e ama suo padre piu` d'ogni altro al mondo e ne parla e porta avanti la sua opera umanitaria, mentre Paris e` ancora prigioniera della figura paterna, forse perche` e` femmina e forse perche` quando lui e` morto lei ne era ancora innamorata. Comunque credo che Paris con la musica abbia trovato la sua strada, a me piace molto, ma non perche` e` la figlia di MJ ma perche` e` proprio brava, HA TALENTO e sta bene sul palcoscenico a cantare le sue bellissime canzoni (avete sentito Adagio?). Lei e` una ragazza semi-selvaggia, libera, leggera, che passa dalle foto per le riviste sceme alla sua vita privata che, almeno per come appare, non e` su una brutta strada. Avrebbe potuto andar peggio, anche considerando il colpo di L.N. e la fine della sua storia d'amore con quel tizio, ma evidentemente c'erano le basi per poter fare qualcosa di buono, io le voglio bene e le auguro tante belle cose, compreso un maggiore successo per i suoi dischi perche` se lo merita.
      Su BJ non so cosa pensare perche` dopo Film Family, che ci ha mostrato un ragazzo "assorbito" da una passione, lui e` scomparso e non si sa quante altre passioni abbia, che vita conduca nella sua casa di Calabasas dove vive da solo. Non so neanche se vada all'universita`, voi ne sapete qualcosa? io no, ma immagino che MJ sarebbe stato uguale a lui se non fosse diventato quel che e` diventato, cioe` un tipo riservato, schivo, un lupo solitario, una specie di indigo-boy, un vero nerd, con una vena di misantropia che forse Michael non aveva.
      Certo, sette anni sono davvero pochi per restare senza un riferimento, anche se in seno ad una famiglia numerosa, e cio` che aveva vissuto fino a quel giorno possiamo solo immaginarlo, ma secondo me BJ e` quello che piu` di tutti ha risentito della sua nascita, della sua infanzia, della morte del padre e di tutti i guai che sono venuti dopo, fino ad arrivare a L.N. che e` stato il colpo di grazia. Spero di sbagliarmi, ma credo che BJ fara` di tutto per far dimenticare al mondo di chi e` figlio e per dimenticarlo lui stesso, davvero spero di sbagliarmi, ma se solo cosi` sara` contento, gli auguro di arrivarci presto.
      A volte penso che se MJ fosse ancora vivo avrebbe dovuto faticare per conquistarsi questo ragazzo, il cui amore non sarebbe stato gratis come quello degli altri due, e Michael avrebbe sperimentato cio` che diceva il grande Eduardo in una sua commedia: "I figli, prima si fanno poi si comprano..."

      Tutto cio` che ho scritto e` solo il mio parere, cioe` quel che mi e` sembrato di capire con gli occhi del cuore, leggendo TRA le poche righe che conosco della loro vita.

      Elimina
    4. Prince si è laureato due anni fa,Blanket mi sembri vada al college.

      Elimina
    5. Bigi si e` gia` diplomato: adesso, se seguisse il normale iter scolastico americano, dovrebbe andare all'universita`.
      E perche` dite che non c'e` su Instagram? Io l'avrei trovato all'ind. Bigisjackson: e` lui o non e` lui? Spiegatemi l'arcano, e` un indirizzo fake? ma se dovesse essere tutto vero dovrei rivedere quello che ho scritto sul comm di stamattina alle 7.35, perche` i post fanno continuamente riferimento a Michael: vedere per credere.

      Elimina
  18. Passyflora, sono contenta di vederti tra noi, come stai?
    Cari Moonwalker e Passyflora, non vi avevo ancora detto che ho messo in giardino dei semi di girasole che hanno attecchito, e adesso hanno gia` un bello stelo lunghetto e forte, adorno di foglie appuntite, ruvide e di un verde bello deciso... quasi quasi comincio a sperare che per il 29 agosto ci saranno i fiori: oddio! sarebbe un miracolino de gnente... I girasoli non sono certo i miei fiori preferiti ma in soggiorno ho il dipinto di VanGogh (naturalmente l'originale), che li disegnava e ridisegnava ossessivamente, e poi si sa che a MJ piacevano, quindi sarebbe bello poterglieli portare sotto al calendario per il giorno della sua nascita. Vi faro` sapere l'evoluzione della cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non me la merito la foto. Niente di niente, addirittura ora dice che questo canale youtube non esiste....
      Però pensavo di essere più buona e di meritarmela... cercherò di far meglio.
      Per i fiori Mati, io ho piantato 4 Lantane, ma forse te l'ho già detto, stanno fiorendo. Uno spettacolo.
      Davvero ti sembra star abbastanza bene la bella Paris?

      Elimina
    2. No, non e` possibile che tu non meriti la foto, vedro` di fare qualcosa per fartela vedere: non so cosa ma ci provero`, chiedero` aiuto a Fabio e al figlio, dammi solo un po' di tempo.

      Si, ricordo che mi avevi detto delle lantane, io le ho conosciute quando abitavo al sud e mi sono innamorata dei loro colori, poi a Rimini, sul viale del mare, ne ho vista una varieta` bianca che non conoscevo: bella, ma forse e` un ibrido? non credo che in natura esistano lantane bianche.

      Paris e` una ragazza di 23 anni, e` un po` difficile che "stia bene", ma "abbastanza bene" si: io mi regolo sulla mia esperienza e ti assicuro che a 23 anni la mia vita era un casino dove mi muovevo con una benda sugli occhi; per lei le cose potrebbero essere anche piu` complicate, o per certi versi piu` semplici, ma gia` il fatto che abbia una passione e la possibilita` di seguirla, potrebbe essere una salvezza. Regolandomi su cio` che si sa di lei, mi sembra che abbia fatto miracoli: mettiamoci nei sui panni.

      Elimina
    3. PASSY! Ho capito perche` non vedi la foto: nel primo indirizzo ho sbagliato a scrivere il pezzo CR0T, mettendo una O al posto dello 0. Scusami.
      Pero` nel secondo indirizzo, quello lungo, avevo scritto giusto tutto quanto, non so cosa sia successo ne` dove l'ho trovato, so solo che non sono adatta a trascrivere i link. Comunque, adesso tu scrivi cosi`:
      https://www.youtube.com/post/Ugy236Aqg65m32CR0Th4AaABCQ
      Se non ti appare Michael che ti guarda con i suoi occhi affetti da quel vago strabismo di Venere, questa volta mi suicido.

      Elimina
    4. ce l'abbiamo fattaaaaa! Ne valeva la pena, tu si di me...
      grazie

      Elimina
    5. "tu si di me": Oh, che frase misteriosa! a volte la mia amica butta sassi nello stagno incasinato della mia mente, e chiederle chiarimenti e` stupido: la Passy, questo mistero: o la capisci al volo o niente.
      Mentre scrivo queste parole ascolto Unbreakable, Michael era cambiato, si era evoluto ma non so se fosse migliorato, comunque la canzone e` notevole.

      Elimina
  19. Inizia con lo stridio di un uccello marino e il rombo dell'oceano: e` CRY, una bella canzone e un bel video del Jackson del 2001, dove lui non compare perche` era gia` in guerra con la sony e non era d'accordo sull'uscita del singolo ne` dello shortfilm, insomma, un casino.
    Su mjfootsteps Rachel descrive il tutto con dovizia di particolari e ci racconta di quella domenica 25 maggio dell'86 quando MJ, in una libreria, compro` un libro sull'arte di Walt Disney e poi, in piedi su una panchina del marciapiede, assiste` alla manifestazione "Hands Across America".
    Ci sono 3 foto di MJ, una buia e le altre due prese da lontano ma sono da vedere, dei veri inediti! C'e` addirittura la foto dello scontrino per l'acquisto del libro con tanto di firma di MJ, e li` scopriamo il prezzo del libro e le carte di credito con cui pagava i suoi conticini.
    Michael in piedi sulla panchina e` cosi` naturale, e si riconosce che e` lui anche da lontano: si riconosce, oltre che per la mascherina bianca, dalla sua postura elegante, inequivocabile, era proprio lui. E sulla foto con i proprietari del negozio, guardate come portava la cravatta...

    Comunque, il succo del post di Rachel e` la domanda se MJ o il regista del video si siano ispirati a quella manifestazione dell'86 per girarne le scene, alcune molto belle come quelle sull'oceano e quelle attraverso la foresta di sequoie e l'ultima immagine, con la quercia sulla collina. Secondo me la risposta e` si, si sono sicuramente ispirati a quel giorno, e il risultato e` ottimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi piace molto cry da invincible,sono più tipo da you rock my world,unbreakeable,spechless,break of dawn.

      Elimina
  20. Stiamo facendo la classifica personale su Invincible?
    Invincible, questo sconosciuto, l'ho ascoltato tante volte ma i titoli mi sfuggono: significa che non sono ancora entrata nell'anima di questo album: le sue canzoni mi piacciono tutte ma cosi`, a freddo, direi che le mie preferite sono
    1)Whatever happens, 2)You rock my world.
    Whatever happens comincia un po` in sordina ma via via che scorrono i versi esplode in un fuoco d'artificio, poi in un grido di dolore e infine in una supplica disperata: lui era uno che faceva magie con la sua voce, e cantare era il suo maggior talento tra tutti gli altri che aveva.

    RispondiElimina
  21. Odi laggiu` il motore dell'oceano?
    Senti il suo ton-rr-fo?
    Sei stupidi millepiedi, qui, Machree...
    Ah Ratatatatatat...
    Il mare mitragliatrice, ritmiche
    palle di te si riversano
    con dolce velluto di rosa
    nel tuo cucciolo con pedigree
    tenore...
    Esca palude giustamente arroo...
    arrac'h... arrache...
    Kamac'h...monarch'h...
    Kerarch,h Jevac'h...
    Tamana..........gavow...
    Va... Voovla... Via...
    Mia... Mine...
    mare
    puah
    Addio, Sur...

    Questo delirio e` parte di una lunghissima poesia di Jack Kerouac intitolata Mare (suoni dell'oceano Pacifico a Big Sur). Ebbene si, intorno ai vent'anni mi sono pasciuta di queste letture, e a volte le prendevo anche sul serio e solo adesso, che sto ripercorrendo quei luoghi spazio-temporali avvolti nelle nebbie del mito, mi faccio una domanda pragmatica: ma che cazzo si fumava Jack Kerouac a Big Sur?

    Jack Kerouac, Big Sur (1962)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kerouac,simbolo della beat generation...

      Elimina
    2. SI, appunto. E noi, la generazione successiva, leggevamo e assorbivamo ogni parola, anche quelle che non ci facevano capire un emerito cazzo perche` in realta` non c'era un cazzo da capire, c'era solo da "sentire", e adesso che loro sono morti e noi siamo vecchi, godiamo dei doni che ci hanno lasciato.

      Elimina
    3. Devo dire che anche Michael ci ha lasciato parecchi doni,o zietta.

      Elimina
    4. A proposito di doni di MJ, ho trovato Bad-live-Yokohama con l'audio Dolby digital 5.1, roba dello scorso anno, forse te l'avevi gia` scoperto. Ecco, quella sera Michael ci ha fatto uno dei suoi doni che io preferisco, ho appena ascoltato il secondo pezzo: Thing I do for you, da Destiny, mamma mia che roba! e adesso, finito di scrivere torno a Yokohama perche` il prossimo pezzo dovrebbe essere Lovely one da Thriump, che io amo particolarmente.
      La prima parte del Bad tour e` stata un riassunto della sua carriera dai Jacksons fino a Thriller, mentre mi sembra che Bad, la canzone, sia stata inserita solo nella seconda parte.
      Bye nipote, non so se questa volta ce la faro` a tornare incolume da Yokohama.

      Elimina
    5. si zietta,infatti lo tengo salvato nei post da pubblicare per il blog.

      Elimina
  22. Ore 13 di questa domenica di Luglio dove "il caldo impera e il pan non manca ma...comunque, sul ponte sventola bandiera bianca.

    Si Fabio, hai ragione, Michael ha elargito doni a piene mani, e qualcosa e` arrivato anche a me che infondo non me lo sono mai filato granche`. Adesso pago pegno, sentendomi in colpa per il gaudio che mi procura: deve essere qualcosa che corrisponde alla parabola del figliuol prodigo.

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.