Michael Jackson - The Way You Make Me Feel (Official Video)

38 commenti:

  1. Una delle mia Jackson all time favourite songs.

    RispondiElimina
  2. Cos'e` questo mortorio qui sotto? Non c'e` piu` nessuno che vuole...ma cos'era quella fettuccia bianca che aveva in vita, dov'erano finite le sue cinture da guerriero?
    Ci sono almeno altri tre dei suoi shortfilm dove lui gira di notte tra le strade degradate delle periferie ma questa, piu` che periferia degradata e` una vera discarica con tanto di rifiuti ingombranti: reti x materassi, poltrone e divani sgangherati, automobili incidentate, cartacce per ogni dove e lui vestito come un homeless, con quei calzoni comprati al mercatino delle pulci e quella camicia blu-elettrico, la piu` brutta di tutta la sua carriera... l'unica finezza e` la maglietta bianca in tinta coi calzini e con la fettuccia in vita, orribile, trovata tra i ritagli del suo costumista.
    Qual'e` il momento piu` bello del video? Secondo me quando fa quel versaccio, al principio, per richiamare l'attenzione di Tatiana. Che bocca
    E com'e` diverso il Michael di Bad dal Michael di Thriller! tra i due album sembra passato un secolo: lui e` fisicamente diverso, con i capelli lunghi e la pelle che ha perso quel bagliore lunare; sicuramente piu` uomo del ragazzo di Thriller ma anche piu` bambino, come se avesse subito una sorta di regressione, anche se a momenti sembra piu` sicuro di se`, piu` rilassato, e comunque sempre straordinariamente bello, straordinariamente MJ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella fettuccia bianca con la camicia blu è un omaggio a Fred Astaire ,prassi ripresa anche con l'abbigliamento di Smooth Criminal.

      Elimina
  3. Su radio freccia mandano tutti i giorni l'ultima canzone di Noel Gallager, il piu` antipatico degli antipaticissimi fratelli Oasis, pero` la song e` bella, si chiama "We`re on our way now", e il coro canta un motivo molto bello e conosciutissimo di cui non riesco a ricordare il titolo ne` chi la cantava. Nei commenti sotto la canz di N. Gallagher si parla di "Glorious", ma cercandola ho trovato solo un bel tributo a Michael, fatto apposta per lui e cantato da Darren Hayes, che pero` non c'entra nulla: v=PZSsdn-9jGU
    Fabio, te che sei un musicologo, potresti illuminarmi? ascolta la canz di Gallager e dimmi il titoo del motivo in sottofondo cantato dal coro: lo conosci di sicuro.

    Se poi anche l'altro musicologo del blog, tale Jackson, si volesse scucire a rispondere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il motivo "uuh ahaa"sembra un incrocio tra Earth song e i cori che faceva Yoko Ono nelle canzoni del marito.

      Elimina
  4. No, il motivo e` molto simile (copiato) ad una canzone degli anni 80/90 che si sentiva spesso, a meno che io non l'abbia sognata.
    E la fettuccia bianca in vita che c'entra con Fred Astaire? qual'e` il riferimento?
    P.S. Abbasso Yoko Ono, forever and ever.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il riferimento è di qualche suo film,non mi ricordo quale precisamente.

      Elimina
    2. Finalmente ho trovato la canzone che Gallagher ha scopiazzato per i cori della sua "We're on our way now". La canzone si chiama "Glorious", e`cantata da un certo Andreas Johnson, fine anni 90, ed e` cosi` bella che io la dedico al mio amore...anzi, ora che ci penso dovrebbe dedicarla LUI a me, insomma ce la dedichiamo a vicenda.
      In giro ci sono delle trad ridicole, io me la sono tradotta da me e il testo e` una meraviglia, una grande canzone d'amore, amore purissimo senza seghe mentali.
      Fabio, se l'ascolterai la riconoscerai alle prime battute e se mai non la conoscessi sara` l'occasione buona per rimediare. SHE EEE EEE E!!!

      Elimina
  5. Passy:
    1) c'e` la mia risposta ad una tua risposta sotto "Billie Jean Brunei 96".
    2) c'e` un video dedicato a te sotto "Congratulazioni Michael, raggiunte un miliardo di vis per Billie Jean..."

    Spero che tu trovi tutto: sembra una caccia al tesoro.

    RispondiElimina
  6. Caro Michele che tampini le femmine nelle strade notturne delle periferie vestito come un operaio tessile a fine turno, stamattina ho voglia di farti un regalo anche se so che non potrai riceverlo, oh, no, purtroppo non potrai riceverlo... ma alla fine che c ne so io se potrai riceverlo o no? io vivo in una sola marginale dimensione, una delle innumerevoli dimensioni che adesso tu conosci a menadito mentre io posso solo immaginare.
    Butta un'occhiata verso la tua bambina che e` diventata una ragazza e canta come cantavi te, seppure in modo moooolto diverso. Ecco, ti vorrei regalare tutte le sue canzoni insieme ad un mazzo di peonie, un mazzo, un fascio, un canestro di peonie in tutti i loro colori, belle-esagerate come te.

    RispondiElimina
  7. Grazie nipote mio diletto, mi fa molto piacere il tuo bacio che ricambio, insieme ad un abbraccio avvolgente come quello di una vera zia. Come va la vita fuori dal blog? Sto ancora aspettando le foto dei tuoi nasturzi. In bocca al lupo per la partita di stasera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vita fuori dal blog non c'è male, sono impegnato con la scuola ,fa caldo e nei miei pensieri vi é una ragazza lontana....
      Ps mandata la foto dei nasturzi sull'e-mail.

      Elimina
    2. Il mio "in bocca a lupo per la partita" ha portato bene: sei contento nipote? Io invece vengo da una mattinata infernale dove non ho combinato un c. e non ho voglia di scrivere neanche al Jackson5, e questo e` un brutto segno. Ci riprovero` stasera.

      Elimina
    3. Si zietta anche se la partita l'ho seguita per modo di dire,per il tutto il tempo ho pensato ai c..zzi miei.

      Elimina
    4. L'hai seguita per modo di dire perche` nonostante l'Italia abbia vinto e` stata una partita noiosa e piena di falli: anche i due cronisti erano uno piu` scoglionato dell'altro; io ho ascoltato la telecronaca ma nel frattempo guardavo il Jackson su pinterest: assai piu` interessante.

      Elimina
  8. Fabio, in un commento del 9 giugno mi mandasti da ascoltare due mash-up che avevo proprio dimenticato... il primo, Billiejean vs Stayin alive e` una favola che conoscevo gia`, mentre il secondo, Billiejeans-Do it again non l'avevo mai sentito... una favola anche quello, e Do it again degli Steely Dan e` una delle mie song preferite di sempre, che ascoltavo quando tu non eri ancora nato. Comunque devo dire che come miscuglio e` piu` riuscito quello di BJ con Staying alive, anche se quest'ultima risulta un po` accelerata. O no? Comunque io amo i mashup e chi li fa e` un artista della musica.

    RispondiElimina
  9. Nel pomeriggio, mentre mi annoiavo come una pazza davanti alla partita ho trovato questo sito partendo da una foto di Pinterest: https://www.lacortedelreydelpop.com
    Generalmente evito questi indirizzi in lingua spagnola perche` non capisco una parola ma qui c'e` molto da vedere, lo consiglio vivamente, semplice da consultare, dettagliato, accurato, particolare, ben fatto.

    RispondiElimina
  10. Fabio, sto ascoltando gli America, Ventura Highway, chiudo gli occhi e sono sul motorino Suzuki modello LOVE: il J5 guida veloce sulla Ventura e io sono dietro di lui, senza casco, con la faccia sul suo collo che sa di vanilla e coi capelli dei 20 anni che si muovono come fruste al vento caldo della California... ad un certo punto il J5 frena di brutto per non schiacciare un insetto che gli ha attraversato la strada e io, che avevo le braccia aperte ad aeroplanino tonfo sull'asfalto, rotolo a bordo strada e...e la canzone finisce.

    RispondiElimina
  11. Ripensando a Report visto ieri sera in tv, mi e` venuto in mente il capolavoro di G. Orwell, "La fattoria degli animali", al quale i Pink Floyd si sono ispirati per il loro bellissimo album "Animals" (1977).
    Caro nipote, ti consiglio vivamente di leggere il libro di Orwell che e` inserito tra i "Grandi libri del mondo occidentale" dall'Enciclopedia Britannica, e ti consiglio anche di ascoltare l'album dei Pink, un capolavorone sia per la musica che per i testi.
    Invece, al mio grande amore dagli occhi rossicci dedico una canzoncina estiva mooolto disimpegnata: "Che sogno incredibile" di Emma e L. Berte`.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di George Owell anche 1984 come libro arcisupermegafamoso.

      Elimina
    2. Certo! certo, anche 1984: due libri da leggere che pero` non sono come i cosiddetti "best sellers" di questo tempo sopra-le-righe, che bada troppo alle vendite per giudicare un autore. Un Autore di valore lo salva la Storia sulla sua agenda, sul suo bookmark, e piu` lontano arriva nel tempo piu` e` da leggere. I libri che restano al di la` del consumismo e della moda sono gli unici da leggere.

      Elimina
    3. Un libro che mi piace molto è "Il Miglio verde"di Stephen King.

      Elimina
    4. Ho paura che sia uno di quei best sellers di cui parlo nel comm sopra, ma siccome non l'ho letto potrei sbagliarmi. Conosco la storia perche` ho visto il film con Tom Hanks.

      Elimina
  12. A proposito della canzone di Emma e Loredana, e` un piacevole reggae estivo ma a parte questo, nel video si nota come siano brutti i calzoncini cortissimi addosso alle donne: davvero, non ne ho mai vista una alla quale stessero bene, neanche a quelle strepitose tipo la Belen prima maniera.

    RispondiElimina
  13. Domandina facile facile per il nip: nel vid di TWYMMF compare la scritta WISK: dove?
    Raccomandazione per il Jackson5: prima di andare via con la Tatiana, chiudi l'idrante che mi consuma un fottio d'acqua per nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra compaia quando Michael e Tatiana si siedono sulla panchina davanti all'ingresso.

      Elimina
    2. None! risposta sbagliata, e poi non e` ammesso il "Mi sembra"; al limite e` ammesso un temporaneo "In questo momento non me ne tiene..."

      Elimina
    3. Gentile zietta,In questo momento non me ne tiene.

      Elimina
    4. Bella risposta. I conti li facciamo sulla pagella.

      Elimina
    5. Nip, invece di ridere, tira fuori i commenti che ho scritto ieri. Ora me ne devo andare, ma quando torno, se non li trovo ti boccio e ti meno pure perche` stai prendendo una brutta piega e il legno va raddrizzato quand'e` verde...

      Elimina
    6. IL nipote si difende affermando di aver pubblicato tutti i commenti della sua zietta.

      Elimina
    7. Hai ragione Diletto, sono io che penso e penso e poi credo di aver scritto tutti i pensieri sulla striscia dei commenti, ma evidentemente e` solo una sensazione errata: va bene, meglio cosi`. D'altronde se scrivessi davvero tutto quel che mi passa in testa non riuscirei a leggerlo nemmeno io.

      Sto ascoltando il capolavoro di Battisti, l'album "Anima Latina" della fine del 1974. E` l'album di svolta nella sua carriera artistica, e secondo me il piu` bello, anche se non ha raggiunto il gusto di tutti perche` e` piu` difficile e diverso dai suoi album precedenti, ma chi riesce a leggere tra le righe del suo pentagramma non lo dimentica piu`, ti segna per sempre, ti educa, ti immette su una strada nuova.
      Per oggi basta cosi`: aspettiamo la nuova home page per il 25 giugno, che e` domani.

      Elimina
  14. Certo che Lucio Battisti e Michael Jackson avevano davvero poco in comune: uno era antipatico e l'altro un burlone, uno era un misantropo scontroso e l'altro affabile e dipendente dall'apprezzamento altrui, uno era negato per la scrittura, l'altro invece un grafomane che scriveva anche sotto il piano dei tavolini, e sul ripiano dei comodini, uno non riusciva a coordinare i movimenti per soffiarsi il naso e l'altro ha incantato il mondo con la sua danza originalissima, uno e` sparito presto dal mondo dello spettacolo, l'altro e` stato una cariatide che l'ha retto sulle sue spalle insieme a pochi altri...pero`. Pero` qualcosa in comune l'avevano: il talento musicale e due voci bellissime: quella di Lucio struggente, intensa, notturna, e quella di Michael che apriva le porte di tutti i paradisi... si, ma i due geni non sapevano fischiare, anzi, diciamo pure che a fischiare erano due vere pippe! Ascoltare per credere:
    L.Battisti, "Umanamente uomo il sogno" una canzone senza testo ma un po` fischiettata. (!!)
    Michael Jackson, su youtube v=64-cSH-qP4I e` un bel video di Elena Orlovskaya dove lui canta Smile, mezza a cappella e mezza con l'orchestra e alla fine si fa una fischiatina moooolto piu` sgangherata di quella che si sente sulla vers originale, e poi quando si accorge del disastro ridacchia tra se` e se`.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si però il Jackson è sempre il Jackson.

      Elimina
    2. OK, ok, ok... pero` a fischiare e` una vera pippa.

      Elimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.