Michael Jackson - Another Part Of Me (Europe 1988 - Bad Tour) - High Def...

85 commenti:

  1. un regalino per Akiko,Lore,la Passy e la zietta,trovato apposta in hd.

    RispondiElimina
  2. Grazie Fabio... sei riuscito a beccare una delle 2/3 canzoni del Jackson che non mi piacciono... perche` non mi piace? boh?! poi c'e` il video in HD che rimedia a tutto.
    Per premio ti mando una bella fotina che ti interessera` per almeno due buoni motivi: su pinterest.it/
    pin/34621490874479993/ Chi dei due ti piace di piu`? non vorrei essere al tuo posto in questa scelta. Io invece scelgo sicuramente quello a sinistra nella foto: sembra uscito da un sogno erotico dove e` appena successo l'inevitabile: gli si legge negli occhi...

    Per la Passy invece un bel ritratto del suo amore, ma non il solito copia-incolla di una sua bella foto, o uno dei tanti disegnini sdolcinati:
    https://www.youtube.com/post/UgwUmJkDmSWgZBsZuYp4AaABCQ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. zietta mi rimandi il link?Non riesco ad aprirlo.
      Ps se ricordo bene un'altra che non ti piaceva del jackson è she's out of my life,giusto?

      Elimina
    2. No Fabivs! tu tienti pure il ringraziamento della Passy, ma di sicuro il suo tesoro sono io...o no?

      Passy, ti piace di piu` il disegno che ho mandato a te o la foto del Jackson strafatto che ho mandato a Fabio? E come va la salute tua e dei tuoi cari?

      Elimina
    3. Certo zietta,sei sempre tu la mia preferita.

      Elimina
    4. Fabio, leggi bene: la Passy ha scritto: "bellissimo. grazie tesoro." Cosi` tu hai pensato che lei si riferisse alla dedica della home page, invece io ho pensato che si riferisse alla dedica del ritratto di MJ su Pinterest. A questo punto ho pensato di fare un po` per ciascuno: a te il ringraziamento, a me la parola tesoro. Ma se vuoi facciamo un switch: a me il ringraziamento e a te la parola tesoro. Scegli tu.

      Elimina
    5. Tesori l'uno e l'altro. Miei cari tesori. Ma in questo caso era riferito al disegno della maglietta sberluccicante del disegni postato della MAti.
      situazione covid drammatica. Noi ancora tutti positivi più zona rossa da domani. Speriamo di non morir di fame...... Per consolarmi lavoro 18 ore al giorno e via.

      Elimina
    6. Sai come si dice qui da noi? L'è acsè e bona.
      Per fortuna ci siete voi due o tre che non siete cambiati, i miei punti fissi, e lui ovviamente. Il bene rifugio: la musica di Michael.

      Elimina
    7. Ancora tutti positivi ma non piu` malati, almeno spero: se hai un attimo di tempo raccontaci come e` successo e cosa e` successo, naturalmente per grandi linee, e se non e` troppo impegnativo per te. Comunque, se lavori 18 ore al giorno penso che almeno te sia guarita. Dai Passy, ti siamo vicini, i tuoi tesori ti sono tutti e TRE vicini-vicini, non ci frega nulla se ci contagi: Fabio e` giovane quindi per lui il rischio e` minimo, all'Amore americano non gliene puo` fregar di meno del contagio per ovvi motivi, l'unica che potrebbe rimetterci le penne sarei io, vecchia e malandata, ma anche se dovessi morire, almeno UNO dei tesori me lo ritroverei accanto, molto piu` vicino di quello che non e` adesso.
      (Riletto il commento non ci ho capito nulla, ma adesso non mi va di cancellarlo in quanto credo che abbia un suo perche` quindi invio.)

      Elimina
    8. I due commenti qui sopra, il mio e quello della Passy sono stati scritti quasi in contemporanea quindi all'insaputa l'uno dell'altro ma sembrano quasi due risposte dell'uno all'altro: ormai pensiamo all'unisono. Solo ci devi tradurre il detto in dialetto perche` non riesco proprio...: "e` cosi`? buona? va bene? e` tutto ok?" spiegaci l'arcano o diletta Passy!

      Elimina
  3. Te lo scrivo per filo e per segno da capo:
    https://www.pinterest.it/pin/34621490874479993/
    i numeri sono quelli giusti ma forse non te lo fa vedere a causa della tua eta` poco piu` che minorenne e anche se lei sembra una cara zietta, lui ha un viso, uno sguardo, una bocca ...vietati ai minori di 30 anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continua a non uscirmi,immagino che la zietta fosse Diana Ross.

      Elimina
    2. No, non era la divinaRoss, era un'altra divina ma non voglio dirti altro: devi trovare la foto, a questo punto e` diventato obbligatorio. Prova a cliccare questo: https://www.listal.com/viewimage/7936153 probabilmente conosci questo sito. Lui e` sciolto, incantevole, indifeso, vellutato, sembra che si sia scolato una bottiglia di prosecchino che gli ha illanguidito gli occhi; quando lo guardo mi chiedo "ma e` lui o non e` lui?" e` lui!: troppo bello per essere qualcun'altro.
      La domanda iniziale era: chi ti piace di piu`, lei o lui?

      Elimina
    3. vista finalmente la foto:è la bellissima Sophia!

      Elimina
    4. Fabio, perche` mi devi fare in.......quietare? La bellissima Sofia? La bellissima Sofia!!!!! Fabio, non ti mando piu` nessuna foto: sei troppo etero per parlare con te della fascinazione mascolina del Jackson, mi ci vorrebbe qualcuna delle ragazze che scrivevano sul blog qualche anno fa ,tipo la fantastica Shamona o la Lucre (che forse erano la stessa persona) Fabio, io ti addito la luna e tu invece di guardare la luna guardi il dito... sono profondamente offesa, sob sob, la tua zietta non esiste piu`, sob sob, buonanotte. (la bellissima Sofia... sob sob)

      Elimina
    5. dai zietta non fare cosi:nonostante io sia innamorato ed etero sono super cotto del jackson!

      Elimina
    6. Si, sei cotto...e se tu sei cotto io cosa sono? io sono carbonizzata con un filo di fumo che s'innalza solennemente dalle mie spoglie immortali... Voglio fare una specie di testamento: lascio le mie ceneri aromatizzate alla vaniglia a Keith Richard che se le fumera`: nulla di me deve andare sprecato.

      Sto guardando Radio Freccia in tv: in questo momento stanno andando i Tears for Fears, uno dei miei gruppi preferiti, cantano Shout in un live, sono bravissimi come al solito ma mi da` fastidio vederli cosi` invecchiati, specie il mio preferito Roland Orzabal.

      Elimina
    7. Di tears for fears c'è pure mad world,di cui Gary jules ha fatto una bellissima cover.

      Elimina
    8. Anche a MJ piacevano i Tearsforfears, l'ho letto da qualche parte detto da lui; le mie songs preferite sono Everybody wants to rule the world, Mad world e Woman in chains, ma mi piacciono tutte in generale: tutte hits, come diceva Michael.

      Elimina
    9. Non sapevo che a Michael gli piacessero i tears for fears.

      Elimina
    10. Si, lui aveva dei gusti musicali raffinatissimi...

      Elimina
  4. Anni fa mio figlio porto` a casa un libro scritto da Assante e Castaldo, due critici musicali di Repubblica, dal titolo altisonante: "33 dischi senza i quali non si puo` vivere" (Einaudi-stile libero). Per dischi s'intende album, e first of all, neanche uno del Jackson, ne` con i fratelli ne` come solista. Cominciamo male. Comunque: l'unico italiano e` DeAndre`, Le nuvole; l'unica donna e` Ella Fitzgerald, Sings the Cole Porter songbook; poi c'e` il solito Elvis Presley, Elvis'56, e questo ce l'hanno messo perche` gli autori l'ascoltavano in gioventu` e non per altro; poi James Brown, Live at the Apollo; Marvin Gaye, Wat's going on; e naturalmente i Beatles con Revolver, e poi, caro Fabiuccio, c'e` anche Prince, Sign o' the times...gli altri titoli li scrivo domani perche` dopo questa notizia devo consolare il Jackson che si e` messo a piangere.
    Mentre scrivo il commento, per far dispetto a quei due sapientoni musicali sto ascoltando il secondo album dei Jacksons: Going Places, uscito nel 77. Non contiene tutte hit, ma lui canta in un modo...S. Biagio, il santo protettore della gola, doveva avergli appena benedetto le corde vocali. Posso consigliare di ascoltare Do what you wanna? non e` la migliore dell'album ma e` una delizia scritta dai fratellini tutti insieme. Poi c'e` Music's Takin'over, canzone a sei palle-quasi sette, bella sostenuta, tesa, lui fa dei vocalizzi adorabili, bravo Michael, sei il piu` bravo di tutti, non piangere, non dar retta ad Assante e Castaldo, quei due non capiscono un emerito cazzo. (Fabio, se non si puo` scrivere cazzo sul blog, cancella e scrivi pene, anche se non rende bene l'idea).

    p.s. She's out of my life: in effetti non e` tra le mie preferite e lui la canta bene ma non mi piace quella menata tragica alla fine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Prince mi piacciono 1999,kiss,i wanna be your lover.
      Mi aspettavo revolver dei Fab four e what's going on di Marvin Gaye,l'album di Michael immagino sia thriller.
      Canzone per oggi:
      Tina Turner -What's love got to do it (madonna che energia).

      Elimina
    2. No Fabivs, forse non mi sono spiegata: di Michael Jackson non c'e` nessun album in questa lista, ne` con i J5 ne` con i Jacksons ne` come solista, e questo e` un libro edito nel 2007, quindi i dischi di MJ erano usciti tutti quanti. A questo punto ti interessano i titoli degli altri album? Il sottotitolo del libro e`: "Il racconto di un'epoca". Che cagata! queste affermazioni cosi` assolute e nello stesso tempo senza capo ne` coda... e non dico questo perche` non hanno messo dischi di MJ, ma perche` questi hanno la presunzione di attribuire un valore universale al loro parere e ai loro gusti personali, al prezzo non indifferente di euro 16,50.
      Ieri sera ne ho parlato con mio figlio e lui ha detto di non ricordare di aver comprato questo libro, allora devo averlo comprato io. Che scema!
      p.s. ieri sera mi sono fatta coraggio e ho ascoltato l'album di Prince citato nella lista dei "33 dischi senza i quali non si puo` vivere", titolo: Sign o' the times: non sono arrivata neanche a meta`.

      Elimina
    3. La canzone di Tina T. e` bella, specialmente la musica e il video girato per le strade di N.Y. pero` lei gracchia un po` troppo per i miei gusti.

      Elimina
    4. A me fanno ridere quando paragonano Michael con Prince,con tutto il rispetto per lui ma Michael era un'altra cosa...

      Elimina
    5. Si, i due eterni rivali (e secondo me lo erano davvero), si somigliavano per alcune cose ed erano diversi per altre. Da qualche parte nel blog ho scritto un comm su loro due a confronto, ma vattelappesca dove: se per caso lo ritrovassi ti faro` sapere.

      Elimina
  5. Stamattina ho ascoltato tutto Revolver, altro album "senza il quale non si puo` vivere" secondo Assante e Castaldo. Sicuramente per l'epoca era un lavoro originale e assolutamente innovativo ma io vi posso dire tre titoli: Taxman, For no one, Here there and everywere, dopodiche` posso citare Eleanor Rigby perche` obiettivamente e` una bellissima song ma io non l'ho mai amata, neanche quand'ero una Beatles-girl.
    Resta una domanda: cosa ci fa una cosa come Good day sunshine nell'album piu` celebrato dei Beatles? via, via.
    Ho espresso il mio parere che non sara` autorevole come quello dei due critici ma e` pur sempre un parere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio cosi` poverina, meglio per lei...

      Elimina
    2. Ho ascoltato una canz di MJ che e` stata registrata come demo ai tempi di Bad ma non e` mai uscita neanche su Bad 25. il titolo e` Trowing your life away: non so se sia il grande capolavoro che i fans descrivono nei commenti sotto le varie pubblicazioni di youtube, ma di sicuro posso dire che e` meglio di tanta roba che viene spacciata come capolavoro nel presente e anche nel passato. Ma poi CHI E` che decide cos'e` un capolavoro? C'e` qualcuno che e` convinto, come me, che Getonthefloor sia un capolavoro? non credo, ma per me lo e`.

      Elimina
    3. la conosco,io invece contrattacco con hot street,scartata(ingiustamente da thriller).

      Elimina
    4. A parte quel basso pesante e troppo evidenziato al principio, sono d'accordo con te. Il vocione dei coristi e poi invece i cori fatti da Michael stesso fanno un bel contrasto. Si, io l'avrei messa al posto di Human Nature (adesso qualcuno mi ammazza). Ho letto nei comm su y.t. che furono QJones e Temperton che non vollero metterla su Thriller non ritenendola "all'altezza delle altre canzoni" mentre a MJ piaceva. Lui si fa da se` dei cori bellissimi con i quali conversa, e quando fa "Cq!" mi piace e mi fa ridere.

      Elimina
    5. human nature è una delle mie preferite di Michael in assoluto.

      Elimina
    6. OK, ormai e` appurato che i nostri gusti musicali sono "leggermente" divergenti, per il resto ci vogliamo bene. Ti faccio notare che Human Nature, come ben sai, non e` una creatura di MJ, e si sente, anche se lui l'ha fatta diventare sua cantandola in quel modo allusivo, insinuante, michelesco al massimo, che piu` di cosi` si muore.

      Elimina
  6. https://www.youtube.com/watch?v=-2HgGwBUkkY
    un regalino per la zietta,al minuto 12.50 è uscito l'altro mio amore infinito,io sto ancora iperventilando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'e` qualcosa che non torna: "video unavailable".
      Riprovaci con piu` impegno.

      Elimina
    2. ok per fare prima cerca jacksons rock and roll hall of fame 1997.

      Elimina
    3. Visto che sono ancora le 7.50 guardero` il video della Rockandrollhalloffame ma ti giuro che, se l'altro tuo grande amore che ti ha mandato in iperventilazione fosse quella scema della Ross, mi iscrivo immediatamente al michaeljacksonfansquare e ti pianto in asso una volta per tutte. Bye!

      Elimina
    4. Ho capito perche` non mi usciva il video con il link: continuavo a cliccarlo senza il trattino prima del 2, non l'avevo proprio visto, ma che ce li mettono a fare questi trattini? per imbrogliare le povere zie cecate?
      Tanti saluti a tutti: ai gialli, agli arancioni, agli arancioni scuri, alle zone rosse altrimenti dette punti rossi, e a tutti quelli che soffrono di brufoli e punti neri. C'e` la Val d'Aosta bianca? saluti anche a loro. E chissa` se anche in questa palette di colori la Svizzera si e` tenuta neutrale come al solito? una zona grigia, un buco nel cuore pulsante dell'Europa.

      Elimina
  7. Ok nipote, ti sei salvato in corner: al min 12.50 c'era Barry Gibb con suo figlio Michael, figlioccio di MJ. Ma a quell'evento c'era anche la zia Ross che se l'e` abbracciato baciato e spupazzato in lungo e in largo: in quel momento non era piu` lui che dava di matto al solo pensiero di poterla toccare, ma era lei che lo guardava con occhi adoranti, forse perche` le ricordava i bei tempi andati, quando se n'era servita per alimentare il suo personaggio (suo di lei), sui giornali che parlavano del folle amore dell'allora "golden boy" per la "superstar" femminile della Motown, la quale approfittava non solo di lui e del suo innamoramento, ma anche un po` di tutti quelli che la circondavano, e senza nulla togliere alla sua bravura e alla sua professionalita`, lei era una vera Dirty Diana. Ma in quel momento (1997), la divina era alle prese con il tempo che passava inesorabilmente, a 53 anni suonati, e abbracciare il suo "bambino" in quel momento di gloria (sua di lui), la tirava fuori dalla sua zona d'ombra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente zietta.
      Canzone per oggi:
      Fabio Concato -la barca guendalina
      Tu la costruirai con Michael e io con Sam (spero).

      Elimina
    2. Bravo Fabio, hai azzeccato la differenza: tu puoi sperare, io no. COMUNQUE: se un giorno di questi mi ritrovassi Michelino sulla barca Guendalina lo porterei in Grecia, uno dei pochi posti al mondo dove non e` mai stato, almeno credo.
      A proposito di viaggi, su onmjfootsteps Rachel parla del "viaggio d'affari" di MJ in Corea del sud (1997), quando pensava di costruire in giro per il mondo un parco tipo Disneyland. L'ho sempre detto io: se lui non avesse avuto questo pallino del canto sarebbe stato un grande palazzinaro, cementificatore dell'altro mondo, altro che Earth song!
      Il post di Rachel e` interessante, con foto inedite, un breve video e grande dovizia di particolari nel racconto. L'affare non ando` in porto ma in un certo senso c'e` stato un happy end. Se non capisci il francese te lo racconto io.

      Elimina
    3. ma dai zietta,se riesco ad andare in America ti porto con me ed andiamo a trovare la jackson family ad Encino.
      PS se non ricordo male il parco divertimenti doveva chiamarsi neverland o peter pan,non mi ricordo.

      Elimina
    4. ma se io potessi fare un viaggio con mj non andrei in barca ne` in aereo ne` in auto ma forse in treno, o meglio ancora sul motorino della suzuky guidato da lui sulla ventura highway, destinazione: canyon di big sur con gli america che ci cantano, appunto, ventura highway, la canzone piu` bella del mondo per accompagnare i viaggiatori. mi viene un dubbio, si puo' andare sulla ventura h. in motorino, punto interrogativo. scusa se non scrivo le maiuscole ma sto scrivendo con una sola mano, scrivo e parlo al telefono, sono una tipa multitasking. ti piace ventura highway degli america, punto interrogativo.

      Elimina
    5. questa storia della ventura higway non mi è nuova.

      Elimina
    6. No, non e` una storia nuova ma un sogno ad occhi aperti che ricorre nei miei circuiti vitali da quando il Bello m'ha ghermito mentre passavo senza guardarlo, m'ha pescato con la sua esca rossa mentre precipitavo verso il pantano del fondale, m'ha fermato con il suo retino acchiappafarfalle e ha dato una direzione originale al mio cieco svolazzare.

      E il tema del viaggio che da sempre mi seduce: lo spazio davanti che si apre e lo spazio dietro che si chiude, e percorrere il tempo insieme allo spazio: vivere il presente nell'istante in cui si presenta e` l'unico impegno della vita.

      "Dobbiamo andare e non fermarci finche` non siamo arrivati. -Dove andiamo?- Non lo so ma dobbiamo andare." On the road, Jack Kerouak.
      Una canzoncina per oggi? 2 canzoncine:
      Michael Jackson, A place with no name.
      America, A horse with no name.

      Elimina
    7. Se ascoltate le due canzoni per oggi vi accorgerete che anche a Michael Jackson piacevano moooolto gli America e i gentilissimi America dissero che erano moooolto onorati di questo. Mica come Albano...

      Elimina
    8. Per trovare piu` strette analogie tra le due canzoni per oggi, ascoltate la canzone di mj nella "original version"; quella rimaneggiata e` comunque bella ma e` meglio l'originale.

      Elimina
    9. "Con la mente equilibrata e retta e non dimorante in alcun luogo, come direbbe Hui Neng, me ne vado danzando come uno sciocco dal mio dolce rifugio, sacco da montagna in spalla, dopo tre settimane soltanto e in realta` dopo tre o quattro soli giorni di noia e non vedo l'ora di tornare in citta`..." J.K. Big Sur.(1962)
      Il libro che preferisco di JK e` questo, che descrive i soggiorni a Big Sur, una localita` mitica per i cosiddetti Beatnik, tra L.A. e S. Francisco, sulla strada costiera della California che gli America hanno chiamato anche Ventura highway nella loro bellissima canzone. Ma il mio Beatnik preferito non e` Kerouak ma Henry Miller, che ha scritto il suo primo libro, Tropico del cancro, nel 1934, quando JK aveva ancora dodici anni. I libri di Kerouak li ho letti a pezzi e bocconi, qua e la`, quelli di Miller invece li ho bevuti e mangiati tutti verso i 25 anni, e poi ci sono tornata sopra di quando in quando amandoli sempre piu`. Non so se i giovani di adesso possano apprezzare quella roba: troppa acqua e` passata sotto il ponte di Big Sur... ma io ricordo Miller che parla dell'America in un libro intitolato "L'incubo ad aria condizionata"... uno dei piu` belli che abbia mai letto in vita mia. Lui parla malissimo dell'America ma io, attraverso i suoi occhi, l'ho amata senza sapere neanche il perche`: forse il mito era gia` nato nella mia mente o forse un lontano destino mi portava da quelle parti, su quella strada che conosco ormai come le mie tasche senza esserci mai stata.

      Elimina
    10. Zietta se vuoi possiamo andarci insieme.

      Elimina
    11. Grazie Fabio, te sei molto gentile e sei anche il mio nipote preferito (nonche` l'unico), pero` credo che per me sia troppo tardi: "Non ho voglia di buttarmi in un gomitolo di strade..." (Ungaretti)
      Fallo tu questo viaggio, anche per me, porta rose peonie e crisantemi al Forest Lawn, lasciali sulla soglia fredda della sua prigione, anonimi e abbandonati per terra, e poi inviami delle belle cartoline della costa Californiana, e foto di te e Sam sorridenti.

      Elimina
  8. Il parco doveva chiamarsi Neverland Asia: nipote, te sai tutto, pero` sul post di Rachel ci sono particolari strabilianti. MJ ando` a novembre '97 al Muju Deogyusan ski resort, in un parco nazionale al centro del sud-Corea; arrivo` "discretamente" in elicottero (gli arrivi in elicottero sono discreti?), accompagnato dai bodyguard e da un avvocato e alloggio` al quinto piano dell'hotel Tirolo, un posticino modesto per i suoi standard, dove si rifacevano i letti in un modo modo originale ma pare che da lassu` si godesse di una vista eccezionale sui monti. L'affare di Neverland Asia non ando` in porto ma in Corea si e` tornati a parlare di questa visita perche` lo scorso febbraio c'e` stato un incendio nell'albergo: tutti i tetti di legno sono andati in fumo, ma la stanza dove aveva dormito MJ non e` stata danneggiata, quindi la cosiddetta Suite Michael Jackson e` stata fatta vedere in tv ecc ecc. In particolare c'e` la foto del piano di un piccolo comodino di legno dove lui ha inciso queste parole: "Corea is God and Muju is love-love always" segue la firma e il disegno della testa di un ragazzetto, la solita che si vede in tanti suoi disegni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Michael aveva il vizio anche di scrivere sotto i tavoli.

      Elimina
    2. Un vero grafomane! ma lui sapeva che lasciando quegli scritti avrebbe fatto guadagnare soldi e/o visibilita` ai posti che visitava o che l'ospitavano: il suo era un abuso di potere, ma a fin di bene.

      Elimina
    3. certo zietta.Ps raggiunte oggi 160 visite.

      Elimina
    4. Pero`! secondo te e secondo gli standard delle visite sui blog sono tante poche o medie?

      Elimina
  9. Si,come media sono tante, il record personale da quando amministro io è di 345 .

    RispondiElimina
  10. Stamani sono passata davanti al giardino dove giganteggia una magnolia grandiflora vicinissima all'inferriata che la separa dalla strada, e sorride ai passanti con una faccia di gesso applicata sul tronco: gli occhi, il naso e la bocca con due baffoni spioventi. Ma stamani la bocca e il naso erano coperti con una mascherina azzurra tenuta su da un laccio che faceva tutto il giro del tronco: un'immagine piena di poesia nel giardino di un poeta, un mago burlone, un uomo che io ho visto si e no un paio di volte e di sfuggita. La sua porta e` sempre sprangata, le persiane accostate, mai un rumore, mai nessuno che passeggia tra gli alberi e gli arbusti peraltro curatissimi e rigogliosi in ogni stagione... secondo me e` un giardiniere fantasma che lavora durante la notte.
    Sto ascoltando Marooned dei Pink Floyd (senza Roger Waters), bellissima ma un po` funerea, la musica giusta per accompagnare questo tempo di abbattimento, di demolizione.

    RispondiElimina
  11. https://www.pinterest.it/pin/787285578610129801/
    Certo, l'Originale e` l'originale ma qui non e` stato modificato granche`: si tratta solo di qualche pelo ben messo... COMUNQUE, se proprio non dovesse piacervi vuol dire che lo terro` io; intanto me lo sono salvato nel bookmarks.

    RispondiElimina
  12. esistono delle foto vere del jackson un èò barbuto,cerca gala 2000 con Bill Clinton.

    RispondiElimina
  13. Il Jackson con la barba vera? mi piace di piu` con la barba disegnata ad arte, cioe` finta come quella della foto; nella realta`, meno peli ha e piu` e` bello, ma e` solo questione di gusti: secondo me lui e` meglio glabro, liscio, smooth, levigato come un velluto dai colori cangianti sotto i raggi del sole o della luna o di altri astri e pianeti e satelliti che io non conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace il jackson live Motown 25

      Elimina
    2. https://www.youtube.com/watch?v=CFreENcAs1Q
      per la zietta.

      Elimina
    3. FABIO! non ho fatto in tempo neanche a mettermi la cuffia che il video era gia` finito: quando si dice l'attimo fuggente! Beautiful-jackson vestito da re.
      Per ringraziarti: su youtube v=BgQg3J7xU1k questo non c'entra nulla con MJ, ma solo per renderti conto di cosa ascoltavamo allora, di quali siano le mie basi musicali e di cosa combinava JM "on stage".
      Detto questo, non riesco a capire come ho fatto ad approdare a Getonthefloor.

      Elimina
    4. Jm sta per Jim Morrison?Non mi si apre il link.
      Ps io invece sono approdato di nuovo su Billie jean.

      Elimina
    5. Matilde dedicato ai Doors4 marzo 2021 alle ore 12:52

      Certo, e` lui. Se proprio vuoi vederlo puoi cercare The Doors Roadhouse Blues official video, ma dello stesso pezzo c'e` anche il live in N.Y: la collana intercettata al volo... E c'erano i suoi compagni di band, tra i piu` bravi e pazienti, grandi professionisti che con la loro bravura dovevano coprire le intemperanze del genio pazzoide, ma loro non erano nulla senza di lui, e lui non era nulla senza di loro. E infatti, quando si sono lasciati, loro sono scomparsi dalla scena musicale e lui e` morto, a 27 anni. Quello che hanno fatto insieme, invece, non finira` mai e piu` il tempo passa piu` la loro musica e` bella. Ma forse sono io che la penso cosi` perche` li ascoltavo da ragazzina, e si sa che tutto cio` che e` legato alla gioventu` e` sempre piu` bello di quello che viene dopo.

      Elimina
    6. BILLIEJEAN? Gran bell'approdo... pensa a quando l'ascolterai insieme ai tuoi nipoti, a settant'anni: ti sembrera` ancora piu` bella.

      Elimina
    7. Anche a me piace il Jackson-motown-25 e mica solo quello, sto attraversando una fase evolutiva, adesso mi piace anche nelle foto di quand'era vecchio bacucco, tipo nelle ultime foto fatte a Neverland, tutto vestito di nero che sembrava un funerale... (foto di Jonathan Exley), tutte molto belle, quando le guardo mi viene un nodo in gola

      Elimina
    8. I "Grandi" sono tutti uguali: il Jackson non si cambiava i calzini e Morrison non si toglieva mai, mai, quei calzoni di pelle marrone che ormai gli erano rimasti incollati alle gambe.

      Elimina
    9. Per giunta si narra che i calzini puzzassero come che.

      Elimina
    10. Zietta comunque mi sono ascoltato di nuovo off the wall per la 50esima volta.

      Elimina
    11. BRAVO, hai fatto il tuo dovere, domani t'interroghero` e l'interrogazione fara` media per l'ammissione all'esame. OCCHIO!

      Compiti a casa per oggi: https://www.youtube.com/channel/UCIkptftZdsVtaQFY3tW51Yg/community?lb=UgyZwuk27KuMIn1Rg_d4AaABCQ alla fine di questo pallosissimo link pieno d'insidie c'e` una foto molto carina dove MJ vuole intimorire un pappagallo, o forse lo vuole ammaestrare... alla Passy dedichiamo la mano sinistra in primo piano nella foto, sicuri di farle un regalo gradito in questo tempo di difficolta`: la bellezza aiuta sempre, anche quando puo` sembrare superflua o inopportuna.

      Elimina
  14. Certo che se su Thriller avessero messo Throwing your life away, quell'album avrebbe preso tutt'altra direzione: magari non avrebbe venduto tutte quelle fottutissime copie ma sarebbe stato piu`... Michael, avresti dovuto insistere, avresti dovuto ESIGERE che la TUA canzone (che ti piaceva!) fosse messa sul TUO album al posto di una a caso, tra quelle scritte da qualcun'altro.
    Mentre scrivo e` partita nella mia cuffia A place with no name, la vers originale. come e` bella!

    RispondiElimina
  15. Sono venuta per vedere se c'erano i commenti di ieri, nel frattempo ho ascoltato Your Ways dei Jacksons: che delizia di canzone, che bella musica, che falsetto incredibile, che voce di cristallo! ascoltandolo ho visto gia` tutte le rose che fioriranno in primavera... che emotionssssssss!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. me ne sto andando, ma prima vi voglio dedicare Baby be mine, original demo, audio quality CDQ (UniversMichaeJackson).
    Il Michele canta a.c.d.c, anarchia completa, a volte stecca, gli scappa qualche deviazione... secondo me stava cantando sotto la doccia e ogni tanto gli arrivava qualche getto d'acqua troppo fredda o troppo calda. Oooohhhh!!! non avevo mai sentito questa demo: ascoltandola ho visto tutte le viole che sono sbocciate stanotte, nascoste tra l'erbetta nuova dei poggi rivolti a mezzogiorno, e ne ho sentito anche il profumo. L'unico difetto di questa canz e` che non e` sua ma insomma, non staremo qui a guardare il capello.

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.