Leaving Neverland”, le società di Michael Jackson vogliono fermare la produzione del sequel
Leaving Neverland", il documentario che ha riaperto i dubbi mai sopiti sulle presunte violenze ai minori da parte di Michael Jackson, è attualmente in fase di produzione per un sequel. Il regista Dan Reed si trova però a fronteggiare contestualmente una dura disputa legale con le società legate a Michael Jackson e con la sua stessa famiglia. Stando a quanto rivelato da Deadline, Dan Reed è stato presente ai nuovi dibattimenti della causa che Wade Robson e James Safechuck, i due uomini al centro di Leaving Neverland, hanno intentato contro la MJJ Productions e la MJJ Ventures. I due infatti hanno affermato di essere stati violati sessualmente dal Re del Pop, quando erano minorenni.
La diatriba legale con le società di Michael Jackson
Dan Reed utilizzerà il suo filmato per un film sequel per Channel 4 e per HBO. Ma proprio per questo motivo, la MJJ Productions e la MJJ Ventures stanno cercando di trascinare in un procedimento giudiziario proprio il regista Dan Reed. Gli avvocati che rappresentano le società legate a Michael Jackson hanno presentato una memoria in cui si tenta di screditare il regista, persuadendo la corte circa il fatto che Leaving Neverland sia in realtà un documentario che non presenta contraddittorio, ma un pensiero unico e contrario a prescindere. Il regista ha presentato una mozione per annullare la sua citazione in giudizio. Settantanove pagine consegnate alla corte in cui chiarisce di essere residente nel Regno Unito e che la sua società non opera nello stato della California. Secondo la legge americana, sarà difficile che Reed possa essere citato in giudizio. Qualora si dovesse proseguire, Reed dovrebbe consegnare tutto il suo materiale – compreso quello per il sequel – e sarebbe di fatto costretto a interrompere le riprese.
La reazione di Channel 4
Channel 4, attraverso la portavoce Louisa Compton ha difeso il progetto: “Comprensibilmente, le società MJJ non sono contente di "Leaving Neverland" e della realizzazione di un sequel. È facile capire perché non vogliono che l'argomento di questi film sia riportato al pubblico. Tuttavia, per quanto possano non gradire i messaggi trasmessi da questi documentari, ci opporremo strenuamente ai loro sforzi di zittirci"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
grandissimi pezzi di m..da mi avete rovinato la giornata,ma andate a quel paese.
RispondiEliminaSi, infatti, questo post non ci voleva. Ogni volta e` un riaprirsi della piaga e del baratro che ci sta sotto.
RispondiEliminaAggiornamento della causa:le accuse contro Mj da parte di James Safechuck sono state respinte dalla corte,si chiude cosi il vano e inutile tentativo di Spillare soldi a Mj.
EliminaAspetta Fabio: la corte non ha respinto le accuse di Safechuck contro Michael ma le sue accuse contro l'Estate di Michael, che sarebbe stata "connivente", e nel significato di questa parola c'e` la spiegazione. Diciamo che ai due accusatori per ora non ne e` andata bene neanche una, ma la storia e` ancora in divenire, e per il futuro prossimo penso che ci dovremo aspettare una rinfrescata della memoria: il sequel. Magari non ci saranno soldi a volare da una mano all'altra, ma anche questo sara` pagato molto caro, in termini di ulteriore diffamazione e umiliazione della persona, del personaggio, dei suoi figli, della sua famiglia e di tutti quelli che sono rimasti vicino a lui dopo Leaving Neverland.
EliminaCiao zietta grazie per avermelo fatto notare,non me ne ero accorto,oggi sono stato preso a scaricare materiali vari e liste chilometriche di film da vedere per il corso di cinema che devo incominciare Lunedì, purtroppo i primi due mesi si faranno online,per farti ridere uno dei film che mi sono dovuto vedere dei consigliati è Provaci ancora Sam con Woody Allen,sarà uno scherzo allora.Ps riguardo alla situazione di leaving neverland nom so che dire,il problema è che ci sono ancora molti che ritengono Michael colpevole.
EliminaCerto, e sara` sempre cosi` qualsiasi cosa accada, una volta innescato il sospetto non si torna mai indietro. Anche nel 2005, quando fu assolto da ogni accusa non e` stato redento; io penso che chi lo credeva colpevole e` rimasto della sua idea perche` e` cosi` che vanno le cose, non c'e` molto da fare. Io posso solo dire che, innocente o colpevole, per me non cambia nulla: l'amore funziona cosi`, finche` dura.
EliminaFabio, appena hai un minuto ti prego di cambiare la home page perche` mi blocca l'ispirazione, l'argomento e` pesante e quella foto e` terribile.
Nom ti preoccupare zietta massimo due giorni e poi la cambio.
EliminaRitornando a sam,si penso che gliela manderò, mia sorella dice che secondo lei Sam parla con me solo perché metto mi piace alla sua pagina, diciamo per tenermi buono,io non so che pensare...
RispondiEliminaLe sorelle sono sempre state una sorta di "voce della verita`", pero` lei potrebbe anche dirti queste cose per vendicarsi di tutte le angherie passate e presenti subite da parte tua, o anche semplicemente per farti dispetto o per prenderti in giro.
RispondiEliminaFabio, sei tu che devi sapere il fatto tuo perche` sei tu che parli con Sam e solo tu puoi leggere tra le righe di quello che vi scrivete; cio`che dice tua sorella e anche cio` che dico io, sono pareri esterni che hanno un valore relativo, o anche nessun valore. Tu ascolta pure il nostro chiacchericcio ma poi "va' dove ti porta il cuore" come diceva la Susanna Tamaro, scrittrice da quattro soldi ma con questo titolo cosi` azzeccato che e` divenuto un vero tormentone: Va' dove ti porta il cuore: e` una scelta che potrebbe farti soffrire ma che non ti lascera` rimpianti.
Diciamo che forse le sorelle sono anche un tantino gelose,a proposito di va dove ti porta il cuore non mi è nuovo come titolo,di che parla il libro?Ci sono delle frasi romantiche belle?Notte zietta a domani.
EliminaVa dove ti porta il cuore, Susanna Tamaro. Io l'ho letto anni fa perche` mi fu regalato; non dico che sia brutto, ma sicuramente sopravvalutato, a causa del titolo azzeccatissimo. E` un libro che potrebbe piacerti, si legge in un paio di giorni, il testo e` ben scritto: e` una nonna che parla ad una nipote, un po` come me e te.
RispondiEliminaMi dispiace solo di averlo dato via, se no ti avrei mandato la mia copia.
Mi sembra di aver capito che tu abbia letto "Il piccolo Principe" perche` una volta l'hai citato, e se ti e` piaciuto quello, c'e` un altro libro di quel genere che potrebbe piacerti assai: "Il gabbiano Jonathan Livingston" di Richard Bach. E` un libro che anche Michael ha letto e citato, e anch'io l'ho letto negli anni 70, quando usci` ed ebbe un successo strepitoso. Anche questo mi fu regalato e io l'ho ri-regalato a mia volta. Non e` che non mi sia piaciuto, e` piuttosto che, come quello della Tamaro, non e` il mio genere; io non sono una romantica, mi piace roba piu` dura, piu` rock.
Per quanto riguarda il film di Allen l'ho visto quando usci` e mi e` piaciuto ma non me lo ricordo, posso solo dire che mi piace Allen come regista come attore e come scrittore, e` uno dei personaggi piu` notevoli del secolo scorso ma c'e` un ma: forse dovremmo buttare via tutte le sue opere perche` ha fatto una brutta cosa nella sua vita privata e...
Una sua frase famosa: "Il sesso e` sporco ma solo se fatto bene". Grande, intelligente, coltissimo, brillante, spassoso, il mio uomo ideale
Si lo so, ti riferisci allo scandalo delle foto,scoppiato nello stesso anno delle prime accuse di Mj,in pratica lui si è sposato la sus figliastra.
EliminaAkiko, ho un regalino per te ma te lo mando sulla home page precedente perche` questa non si presta all'argomento.
RispondiEliminaIl gabbiano johnatan lo conosco, ho la versione economica tascabile, lo sai che il libro preferito di Michael è peter pan?!
RispondiEliminaVedi che avevo indovinato i tuoi gusti? E l'hai letto? se si, ti e` piaciuto?
EliminaOgni tanto esce un titolo di quello che sarebbe stato il libro preferito da MJ: io ho letto che gli piaceva molto "To kill a mockingbird", che in italiano e` diventato "Il buio oltre la siepe", famosissimo, un libro di formazione che sarebbe molto importante far leggere ai giovani, ma troppi ce ne sono di libri che andrebbero fatti leggere ai giovani e che invece i giovani non hanno nessuna intenzione di leggere!
Peter Pan di JM Barrie e` nella mia libreria, comprato per il figlio, ma io non l'ho mai letto anche se conosco la storia per grandi linee, piu` che altro per averla vista nel film di Disney che pero` non e` il mio preferito tra i suoi. Si, lo so, Michael si sentiva molto vicino a Peterpan e secondo me gli sarebbe piaciuto anche il liro di Pinocchio, anche se nel mondo di Pinocchio ci sono troppi adulti per i gusti del Jackson...
Mentre scrivo sto ascoltando Stairway to Heaven nella cover dei Gregorian.
hai mai visto hook-capitan uncino con il grande Robin williams diretto da Steven spielberg?Cito una frase del film:"Peter trova il tuo pensiero felice".
EliminaTesoro, tu hai una cultura cinematografica che io non ho quindi non posso seguirti in questa tua passione, pero` si, ho visto il film che hai detto qui sopra anche se ricordo solo che c'era Hoffman (o sbaglio?).
EliminaDiciamo che io scelgo i film da guardare a seconda degli attori che vi recitano: Tom Hanks, Leonardo di Caprio, Denzel Washinton; invece nel passato Al Pacino, De Niro, D. Hoffman, insomma, tutta roba scontata senza troppo impegno. Poi ci sono film che mi hanno colpito profondamente come per esempio "Vita di Pi", visto dopo aver letto il libro, se lo conosci dimmi se ti e` piaciuto o no. Il cacciatore, film bellissimo fine anni 70: De Niro-Walken-Streep, indimenticabile, e poi "Quel pomeriggio di un giorno da cani" del 75 con un grandioso Al Pacino e L'ultimo imperatore con quelle scenografie e quella col sonora, e poi Il Laureato, Papillon, Kramer contro Kramer, Rain Man e Alfredo Alfredo, tutti quanti con il mio amato D. Hoffman che, non so perche` ha sempre esercitato un gran fascino su di me. E poi ricordo Telma e Louise e Belli e dannati con R. Phoenix e K. Reeves, molto bello, toccante. Il primo film che ho visto in vita mia e` stato I magnifici sette: andai a vederlo con un gruppetto di amici in un teatro adibito anche a sala cinematografica, tutti quanti su, in piccionaia, e ricordo la colonna sonora e questi uomini a cavallo, e quando fini`, con le ragazze del gruppo ci chiedevamo come facesse un tizio completamente calvo (Yul Brinner) ad essere cosi` bello.
Un altro libro che e` piaciuto a MJ e` The old man and the sea, cioe` Il vecchio e il mare di Hemingway.
EliminaE` un libro per tutti ma in particolare per i giovani, te l'hai letto? Si legge in un paio di giorni.
Anche a me piace tanto vita di Pi,ieri sera mi sono dovuto vedere per la scuola Tootsie con Dustin,bellissimo anche Rain Man!
EliminaTi piace Vita di Pi il film, il libro o tutti e due?
EliminaRain man e` un capolavoro assoluto di questo regista neanche tra i piu` conosciuti, con quella colonna sonora favolosa che ogni tanto mi vado a risentire perche`... e poi, oltre che un film sull'autismo e` un film sull'America profonda vista dalla route 66, cioe` la strada che io faro` sul motorino della Suzuky insieme al Jackson-Offthewall quando verra` a prendermi per portarmi con se` dove si trova adesso.
Tootsie non e` tra i miei preferiti: Dustin e` gia` bruttino di suo, vestito da donna poi fa pena, ma la prestazione nel film e` un pezzo di bravura.
Ho detto che Dustin e` bruttino pero` io ho sempre sentito il suo fascino, dalla prima volta che l'ho visto nel laureato, mentre guida come un matto il Duetto su e giu` per le periferie di Losangeles, dietro a quella squinzia, con quelle colonne sonore... Lui e` alto un metro e un cazzo (si puo` dire cazzo?), ha due spalle a V rovesciata, e` l'anti-macho per eccellenza, a volte appare addirittura ridicolo, ma con quell'arietta da genio incompreso e` il mio tipo spiccicato, mi voglio fidanzare subito, adesso: te Fabio, che sei nel mondo del cinema hollywoodiano, mi troveresti il suo n. di telefono? Sono in trepida attesa. E il Jackson?
Eliminamah, so che Dustin piace anche a lui, non e` piu` tempo di guardare troppo per il sottile.
Certo, puoi dire tutte le parolaccie che vuoi,se vuoi ti posso dare il numero della casa di Encino,così ti faccio rispondere da jackie.
EliminaAaaahhh! Jackie il mio Jackson preferito? SI.
EliminaVoglio chiedergli che ne e` stato della stanza di Michael, del bagno con il poster della Ross, del bow window con i vetri piombati dove Michael leggeva i suoi libri, voglio sapere che fine ha fatto il suo anellino a forma di cuore e il bauletto con la tracolla che si portava appresso da bimbetto, quando erano in viaggio... voglio sapere tutto di lui, vita morte e miracoli perche` adesso e` lui la mia vita, sara` la mia morte e rappresenta l'ultimo miracolo, quello che non mi aspettavo piu`.
un senso a questa situazione
RispondiEliminaAnche se questa situazione un senso non ce l'ha
Voglio trovare un senso a questa condizione
Anche se questa condizione un senso non ce l'ha
Sai che cosa penso
Che se non ha un senso
Domani arriverà
Domani arriverà lo stesso
Senti che bel vento
Non basta mai il tempo
Domani è un altro giorno, arriverà
Domani è un altro giorno, ormai è qua
Voglio trovare un senso a tante cose
(Non mi piace il comandante ma questa pure la trovo adatta alla mia storia con Sam).
Non ti piace il comandante significa che non ti piace il Blasco? Neppure a me piace granche` il Blasco personaggio, pero` mi piacciono quasi tutte le sue canzoni.
RispondiEliminasi il blasco non mi attira molto,ma piaceva molto da bambino vado al massimo.
EliminaEppure se ascolti bene anche lui ha fatto delle canzoni romanticissime di grande pregio; adesso non ricordo i titoli ma ce ne sono, cantate con quel vocione, poi, fanno un certo effetto nel cuore delle ragazze, che ai suoi concerti si mettono sulle spalle dei fidanzati e si tolgono la camicetta per deliziare il vecchio mostro che si gode la visione dal palco.
EliminaChissa` se e` mai successo ai conc di MJ
Stavo ascoltando la mia play list che contiene tanta musica diversa, ma quando sono arrivate Day in Glucestershire e Fly away del Jackson ho chiuso gli occhi e aperto le orecchie: e` troppo bravo, e` il mio cantante preferito.
RispondiElimina(ne cambio uno ogni 3/4 giorni, sono un'incostante.)
Io ti suggerisco get on the floor,è una nuova appena uscita.
EliminaAscoltata immediatamente! Che favola di canzone... ma chi e` il tizio che canta? mi sono innamorata subito della sua voce, della musica, di come gioca mentre canta, e ride e si diverte e pare felice, ci manca solo che mangi e vada al bagno... CHI E` LUI?
EliminaÈ un cantante emergente.
EliminaAh! finalmente la luce che squarcia le tenebre della musica contemporanea...e dove l'hanno scovato questo inaudito talento, questo mago del cazzeggio, questo pifferaio magico che si trascina dietro tutte le femminucce e anche qualche maschietto che incontra sulla sua strada, allora, dove l'hanno trovato?
EliminaViene forse da Castrocaro, dal Cantagiro, da Settevoci di Baudiana memoria, viene da Sanremo giovani o dal festival degli sconosciuti di Ariccia, da vota la voce, dagli amici di Maria, da XFactor o direttamente dallo shangri la, dal paradiso terrestre, o dall'inf... BASTA!!! va be', no, volevo solo sapere dove e` stato finora questo ragazzo favoloso, fant...BASTA! non ricominciare.
viene da un umile famiglia di Gary.
EliminaUn'umile famiglia di Gary? E dov'e` 'sta Gary? Ma i Boot-camp li ha fatti qui? Sai, io non seguo molto questi talents, i concorrenti cantano tutti allo stesso modo, con la stessa dizione melensa e la vocina rotta alla Francesca Michielin, e ormai tutti pronunciano la c e la g come una z e io non li sopporto piu`, e tutto questo comincio` con la pubblicita` di uno stupido sapone da bide`, il famoso Chilly: "Nel mio intimo z'e` Zilly..." qualcuno se la ricorda quella decerebrata smutandata, vergogna del genere femminile dotato di coglioni quadrati?
EliminaContinua...
Ahahaha,me la ricordo benissimo.
EliminaLiberian girl
RispondiEliminaMore precious than any pearl
Your love so complete
Liberian girl
You kiss me then,
Ooh, the world
You do this to me
Liberian girl
You know that you came
And you changed my world
Just like in the movies
With two lovers in a scene
And she says
"Do you love me"
And he says so endlessly
"I love you, Liberian girl"
(stavolta è solo per la zietta).
Oddio! mai nessuno mi aveva dedicato una canzone cosi` bella! Pero` il destino di questo pezzo e` di essere dedicato alle vecchiette: Michael la dedico` a Liz Taylor tu la dedichi a me... sai, al principio Liberian Girl non era proprio una delle mie preferite, infatti lo scrissi anche sotto la trad qui sul blog, poi ascoltandola e riascoltandola mi sono ricreduta alla grande: ha una musica bellissima dove io sento delle piccole onde che si stendono sul bagnasciuga. Grazie per la dedica.
RispondiEliminaPrego zietta,se vuoi te ne dedico altre.
EliminaOh, please my dear grandson, you are welcome...
EliminaHo scritto bene?
benissimo zietta.
EliminaFabio, ma cos'e` successo ieri sera a Napoli? Contro CHI protestavano questi matti da legare? Contro il virus? O avevano solo voglia di fare casino e bruciare un po` di plastica che fa sempre bene alla salute?
RispondiEliminaCiao zietta penso protestassero contro De Luca,devo informarmi meglio.
EliminaOggi hanno parlato di ultras del S Paolo, centri sociali e I.R.S.M* = imbecilli riuniti senza mascherina: quest'ultima categoria l'ho aggiunta io.
EliminaMa si, so' ragaaazzi! Adesso i maschi sono tutti ragazzi, anche quelli di quarant'anni, basta che abbiano zero cervello.
Mi scappa una dedica urgentissima per il Jackson 5 poi devo andare: Sentimento nuevo di Franco Battiato, dall'album La voce del padrone, anno domini 1981; si Michael, oltre a Offthewall in quel periodo esisteva anche il Battiato con i suoi raffinatissimi testi, ma qui ogni parola e` per te, ogni nota e` per te, tutto il mio "sentimento nuevo" e`per te e scusa se e` poco.
RispondiEliminaaggiungiamo anche centro di gravità permanente.Ps aggiornamento con Sam(poi la smetto)ieri uno soconosciuto le ha criticato un suo post dicendole di farlo meglio la prossima volta e io gli ho risposto dicendogli che lei fa sempre un grande lavoro con i suoi post.Avrà gradito?Spero di si.
EliminaBuongiorno Fabio, troppe ce ne sarebbero da citare di belle canzoni del Battiato: La cura, Gli uccelli, Summer on a solitary beach, Voglio vederti danzare, e che dire di Prospettiva Nevski? Nelle sue canzoni c'e` la storia antica e quella moderna, c'e` la mitologia, l'astronomia la geografia la natura, l'antropologia l'arte la vita e l'amore: sono canzoni colte, quasi come Get on the floor. Io, piu` che la sua musica amo i suoi testi.
RispondiEliminaMessaggio per il Jackson5: hey Jackson, l'hai visto il naso del Battiato? Se tu, come dicesti, hai fatto "solo due interventi", lui quanti avrebbe dovuto farne? se n'e` fottuto! (da cui fottuto e battiato). E hai visto come ballava? Fantastico, sembrava davvero una marionetta attaccata ai fili ma la sua danza aveva un senso naturale, era perfetta per le sue canzoni; adesso e` vecchietto e canta seduto su una sedia e si fa accompagnare da intere orchestre...ti saresti rassegnato, tu, a cantare seduto su una sedia? Forse sarebbe stata una soluzione intelligente alla tua stanchezza, all'avanzare dell'eta`: Il This is it tour da seduto, come un vecchio nobile signore che non ha piu` bisogno di sbattersi per dimostrare la sua maestria, che non e` piu` costretto a cambiar l'abito ad ogni canzone: adesso li`, seduto su un trono con la meritata corona in testa, o in marcia spedita sul suo campo di battaglia, sul suo terreno di gioco, sul suo amato stage, o a volte in giro tra i suoi fans con il microfono in mano a cantare le sue canzoni... No, impossibile, tu non avresti potuto, tu eri condannato ad essere Michael Jackson fino alla fine.
Parole esatte,non penso che Michael sarebbe riuscito a non ballare,è impossibile per lui secondo me.
EliminaFabius, tu puoi parlare quanto vuoi di Sam, io parlo troppo ma so anche ascoltare e ascolto attentamente, e se posso cerco di rispondere con qualcosa di sensato. Quindi non devi avere paura di parlare di quello che ti fa piacere, tra l'altro qui sei a casa tua... caso mai vedi che non sia Michael ad offendersi, lui e` geloso dei suoi fans, quando vede che uno di loro pensa ad altro si adombra, fa lo scontroso, se poi il fan e` uno di quelli particolarmente amati si mette anche a piangere.
RispondiEliminaSecondo me Sam ha gradito e come; tu difendila sempre a spada tratta, quando ha ragione e soprattutto quando ha torto: le ragazze apprezzano queste "paladinate", si commuovono e poi si sdilinquiscono in coccole succulente.
Ciao zietta ,si penso pure io che abbia gradito,pensa per farti ridere ha pubblicato un video dove ironizzava che lei è single tutto l'anno....che aspetto uff,oggi però le ho mandato un messaggino,sono quattro giorni che non la sento,secondo me si prende collera quando non le scrivo per qualche giorno o forse non se ne frega.
EliminaSi prendera` collera o non se ne freghera`? Bisogna che tu prenda il toro per le corna e glielo chiedi... non stare qui a torturarti con le domande che io e i miei coetanei chiamavamo "seghe mentali"... buttati Fabio, fallo questo tuffo, sara` quello che sara`, di cosa hai paura? al peggio ti dira` che non e` interessata ma almeno ci sara` una ripartenza: adesso sei in panne, non puoi stare cosi` troppo a lungo: dimmi se posso aiutarti e come, e io lo faro` volentieri, ma penso che sarai tu a dover sbloccare la situazione.
RispondiEliminaD'altronde non le farai una proposta di matrimonio ma le chiederai di poter parlare con lei piu` a lungo e piu` approfonditamente perche` ti piace assai, (ma proprio assai assai!), e vorresti fare amicizia, un'amicizia alla quale tieni particolarmente ecc ecc. Tu, con il tuo animo gentile delicato e innamorato troverai parole migliori delle mie, basta che apri quel dannato rubinetto.
Ciao zietta,scusa se rispondo solo ora (purtroppo Tex non sta molto bene ),io ho paura che chiedendogli di diventare amici mi possa prendere per un cretino,in fondo non penso che le sia mai capitato di avere un follower come me,in fondo penso che abbia capito che io ho un interesse per oei,forse ha capito che lei per me non è una fan page ma una ragazza che si chiama Sam,non capisco perché ci siamo incontrati, lei in un certo senso mi ha un pó travolto la vita,e credo pure io un pó la sua,ma non lo so perché qualcosa, di base sotto si è creata,c'è un inizio di qualcosa,eppure io so come prenderla,so come farla ridere, vorrei dirle che io vorrei essere la sua spalla quando ha bisogno di piangere,vorrei essere la sua penna o matita per essere sfiorato dalle sue mani,vorrei essere il suo letto, dove lei possa sentirsi al sicuro, vorrei essere il cibo che si mangia,l'acqua che beve, il sole che vede la mattina e la luna che vede la sera.Va bene come apertura di rubinetto?
EliminaSI, si, si, si, si. Adesso cambia la terza persona singolare nella seconda, aggiusta un po' i discorsi, elimina le tue incertezze, traduci e poi invia.
EliminaSe hai bisogno di un correttore di bozze me lo dici e ci leggiamo giu` nella catacomba.
Che ha il coniglio? Forse questo periodo corrisponde al momento in cui i roditori come lui vanno in letargo, quindi, anche se lui non si puo` addormentare nella tana fino a primavera, magari non gliene tiene di mangiare ne` di giocare con te ne` con le palline...spero sia solo questo.
Ciao zietta Sono due giorni che Tex ha bloccate le zampe posteriori, dorme storto,per giunta il veterinario ha detto che a 6 anni e mezzo oramai è vecchio e gli ha fatto una siringa,comunque Tex riesce a mangiare e a bere,lo tengo in braccio con me e lo accarezzo,sto sperando che si riprenda, non ti nascondo che ho pregato per lui e lo farò anche stasera.Vado a cambiare questa triste page su Mj.
EliminaNo, allora e` una cosa seria; e che iniezione gli ha fatto il veterinario? Io lo avvolgerei in una copertina e lo terrei vicino vicino, magari sul petto, sotto la maglietta, perche` la prima cosa che si sente quando ci si ammala e` il freddo. Non so se anche per i conigli e` cosi` ma e` meglio prevenire la sensazione di freddo e anche la sete.
EliminaVi voglio lasciare una canzone per oggi, una preghiera uscita dalla mente del Beatle piu romantico, George, che tra una canna e l'altra, fulminato sulla via di Damasco scrisse queste parole deliranti, accompagnate da una musica divina: "My sweet Lord", che comincia in sordina poi si trasforma in una supplica accorata, poi in un mantra.
RispondiEliminaAnche noi, o almeno quelli che tra noi ci riescono, avremmo bisogno di pregare in questo casino inestricabile.
La conosco,famoso è il concerto del 71 per il bangladesh,di George citiamo pure got my mind set on you.
EliminaWhile my guitar gently weeps... No?
EliminaPassy!!!...ti avevo trovato giu` nella catacomba ma non ti ho risposto perche` quello e` un affare privato che non ammette interferenze. Sono contenta che tu sia riapparsa e si, la canzone che hai suggerito e` una delle mie preferite di George che ne ha fatte tante e tutte belle, ma ieri mattina ho citato My sweet Lord perche` questi sono periodi bui dove chi puo` deve pregare, perche` si esce da un tunnel e non si fa in tempo a godersi la luce che subito ce n'e`un altro: sembra di essere sull'A1 nel tratto appenninico e non si capisce se il tunnel piu` lungo e` stato gia` percorso o e` ancora davanti a noi. Passy, io ho un figlio che abita da solo in una citta` del nord e ho una fottuta paura che possa ammalarsi anche perche` lui non ha paura del virus e pur mettendo la mascherina, non si e` mai rassegnato a stare lontano dai suoi amici, e i suoi amici sono tanti, appartenenti a piu` gruppi diversi: ho paura.
EliminaA proposito di A1, Passy, il 3 di ottobre sono venuta a Ravenna (gita per vecchietti disperati), a vedere i mosaici. Meraviglia! Appena posso ci torno.
Cosa hai visto cara Mati? Galla Placidia? o Giustiniano e signora a San Vitale?
EliminaAbbiamo visto San Vitale dove la prima cosa che colpisce, entrando, e` l'orrore di quell'abside e del soffitto a cassettoni che soffoca la leggerezza dei mosaici: per fortuna i mosaici stessi e le colonne della navata distraggono subito, dai primi su in alto fin giu`, dove i due cortei che si fronteggiano e in particolare quello delle vergini, sembrano indicarci la via per...non so. Poi abbiamo visto il mausoleo di Galla Placidia che sta sprofondando, piccolo ma paradisiaco, quindi S. Vitale dove tutto e` meraviglioso, compresi gli esterni della basilica con quei contrafforti che mi ricordano qualcosa di...non so. Li` dentro, i cortei di Giustiniano e Teodora sono solo i piu` famosi tra i mosaici che ti guidano nel labirinto infinito delle arcate, dalle quali e` difficile tornare alla realta`.
EliminaPoi abbiamo visto la tomba di Dante, il museo arcivescovile pieno di bellezze (quel trono d'avorio!) quindi, sulla via del ritorno, il mausoleo di Teodorico e S. Apollinare in Classe ma soltanto da fuori, con l'intento di tornare a vederli quanto prima. Secondo me, vista sulle foto e sul web, S. Apollinare in Classe potrebbe essere la piu` bella in assoluto...o mi sbaglio? Tu che ne pensi?
Mi sono piaciuti molto i campanili rotondi con le trifore e tutti quei muri di mattoni, mi ricordano qualcosa, qualcosa...non so.
I due Sant'Apollinare sono entrambi bellissimi. forse intendevi Sant'Apollinare nuovo all'inizio del tuo discorso.... Meglio classe. Quando entrerai mettiti all'ingresso in posizione centrale con la schiena al portone. Poi, avanzando, il massimo sarebbe stendersi per terra al centro della chiesa. Però poi ti portano via e ti rinchiudono.... che bello, verrei con te, li ho visti 1000 volte ma non mi stanco mai. Di tutti preferisco San Vitale.
EliminaUn bacio Mati.
Certo, intendevo sant'Apollinare nuovo, cioe` la chiesa che ha quell'abside rifatta in stile barocco che e` un vero pugno nello stomaco... chissa` quando potro` tornare a vedere S.A. in Classe: mi sono convinta che sia la piu` bella dalle foto che si trovano in giro. Ma per ora nulla, tra qualche giorno non si potra` piu` andare neanche a prendere il caffe` al bar. Poi mi e` piaciuta anche la citta` in generale e amo il paesaggio della pianura Padana, cosi` apparentemente solitario e abbandonato, con i suoi alberi a colonna che sembrano cipressi ma sono pioppi, anche se non riesco a capire che tipo di pioppi siano: i manuali mi dicono pioppi bianchi ma non mi torna il discorso, il pioppo bianco e` molto diverso, a meno che anche tra i p. bianchi ce ne siano di diversi sottotipi... e basta con 'sti pioppi! Quando si riemerge dai tunnel dell'Appennino il paesaggio Padano e` un sogno riposante, mi e` sempre piaciuto, anche se non ci vivrei.
EliminaSono contenta che sei tornata.
La piena pianura padana è un incubo.... la cosiddetta bassa. Io per fortuna sto al limite tra pianura e appennino. E qui si che ci vivresti, castagne, funghi, motori, anche se (come ama dire una mia amica Empolese trapiantata) qui fa sempre più freddo che in toscana... chissà perchè.... Invece la parte di pianura vicina al mare, che parte con Ravenna ma poi va giù verso Cesena e Rimini, è stupenda. Anche lì ci vivresti dai.... garganelli, piadina e sangiovese
EliminaLa Bassa sara` forse un incubo ma ogni volta che ci passo mi rapisce, il senso di solitudine e desolazione interrotte da quelle file di alberi alcuni alti, altri rotondi, altri espansi, e qualche fattoria o capanna qua e la`... avevo un libro che raccontava la storia di un gruppo di sciamannati, una sorta di armata Brancaleone che si portavano dietro un maiale enorme (per ogni evenienza), e percorrevano e razziavano la padania ai tempi del medioevo, quando la pianura era ancora ricoperta di paludi e di fitti boschi di querce ecc. Il libro l'ho perso, o meglio, l'ho sperso in mezzo al casino insieme agli altri, ieri l'ho cercato perche` volevo trascriverti qualche pezzo ma non l'ho trovato, anche perche` non ricordo ne` il titolo ne` l'autore; forse un giorno lo trovero` e allora faremo un simposio. Cosa sono i garganelli?
EliminaNon puoi vivere ancora un giorno senza garganelli. Pasta fatta a mano, quadratini all'uovo, arrotolati sul pettine per il lato degli spigoli. Vanno mangiati esclusivamente con il ragù doc.
EliminaE a proposito di Sangiovese: io lo compro nei brick all'Eurospin. Sara` la stessa cosa? no, temo di no.
EliminaAh, ecco, ho capito cosa sono i garganelli, il fatto e` che quando il ragu` e` pronto io sono talmente stufa di stare in cucina che non ce la farei proprio a mettermi a fare anche la pasta a mano, e quelle poche volte che ci ho provato ho visto che non riesco a tirare la sfoglia abbastanza sottile: una volta feci dei ravioli che erano piu` pasta che ripieno; tutti i maschi di famiglia mangiarono e zitti, forse ammutoliti dal mio impegno, ma mamma` mi fece a pezzi dicendomi che se volevamo mangiare dei ravioli decenti bisognava andarli a prendere alla tavolacalda ecc, lei nella sua infinita cattiveria dice sempre delle verita` incontestabili, per questo la detesto.
EliminaD'altra parte, so che lo fai col vino bianco il ragù... Scandalo, vergogna, eccecc. Sangiovese, ci vuole, ma non del brick
EliminaCara amica dei miei anni migliori, io il Sangiovese nel brick non solo lo uso per cucinare ma me lo bevo anche! e allora adesso che fai? mi ammazzi?
EliminaD'altronde io che SO tutto (scherzo!), non posso anche SAPER FARE tutto, sarei una misera tuttologa; la cucina non fa per me, non mi da` soddisfazione, m'interessa solo la teoria (ho un'ampia letteratura a cominciare dall'Artusi), ma dal leggere con piacere al fare c'e` di mezzo il mare, e poi la cucina e` un'arte innata, un talento, un dono, qualcosa che non s'impara ma che si riceve "from above", come diceva il tuo Michael, solo che a lui, dall'alto, arrivavano canzoni indimenticabili mentre ai grandi chef arrivano pomodori, finocchi, maionesi, brodini bollenti, salse tonnate, stracotti, stufati, ratatouilles, gaspachos, spaghetti a vongole fujute, tiramisu, tiramisuegiu`, capellini d'angelo, paellas alla valenciana, mozzarelle di bufala, fondute, animali morti divisi in quarti sanguinolenti, galline da spennare, cacicavallo, orecchiette-cimedirapa, uova intere alcune gallate, altre marcite, altre sode, altre alla coque, altre al tegamino che arrivano giu` con tutto il tegamino, besciamelle coi grumi, applepies, hot dogs, donuts, anguille vive, cavoli verza, polenta taragna, lepri in salmi` fagioli alla messicana e tapas e burritos (bleahh!) soppressate calabr... BASTA!!!!!!!
L'unica cosa buona che arriva sono le bacche di vaniglia per il creme caramel, almeno hanno un buon profumo.
Aspetta Pass, ho fatto il solito casino: per cucinare non uso il Sangiovese che e` rosso, ma l'atro vino emiliano-romagnolo bianco, che non ricordo neanche come si chiama e lo trovo sempre nel brick e sempre dell'Eurospin. E quando resto senza Sangiovese bevo gli avanzi del bianco che uso per cucinare. Questi due, rispetto a tutti gli altri vini hanno un pregio: costano poco, e per il resto sono uguali. O no?
Eliminacomprerai l'albana..... appunto... non va mica bene per il ragù. Per altri cibi si, ma per il ragù no.
EliminaComunque dai, seppur argomento a me caro, non si può parlare di cucina qui sul blog di Michael, al quale il cibo non interessava nemmeno. Scuse all'amministratore e a chi legge.
MATI, ho perso i riferimenti, era un dialogo ordinato in fondo al forum, ma ora dove ti scrivo?
No, il vino bianco e` il Trebbiano, sempre nei brick, e io lo compro per cucinare ogni cosa che richieda il vino; il rosso non lo uso perche` colora le vivande. A me personalmente fa piacere parlare di cucina con te cosi` ti contrasto, ti prendo in giro e ti sfotto un po', non possono essere sempre rose e fiori e cuori e amori! poi c'e` anche MINA che movimenta la conversazione tra me e te, ma lei mi interessa di meno.
EliminaFabio dice che per lui si puo` parlare di tutto, certo per me l'argomento piu` interessante e` il Jackson5: e` vero che la cucina era forse l'ultimo dei suoi pensieri pero` anche lui ad un certo punto ha scritto la prefazione ad un libro di ricette per bambini: ne abbiamo parlato con Fabio sotto una delle passate home pages, avevo anche riportato la traduzione completa della prefazione fatta da me,lo dico perche` ne vado orgogliosa: tradurre gli scritti sconclusionati del Jackson e` uno dei miei sport preferiti, specialmente se sono manoscritti, nel qual caso la cosa piu` difficile e` decifrare, dopodiche` tradurre e` un gioco da ragazzi. E sai? cerca e cerca ho ritrovato anche la famosa lettera alla donna misteriosa che non e` una fake perche` e` scritta di suo pugno, con le strisce nere aggiunte da chi l'ha pubblicata per censurare ogni riferimento alla destinataria. Gli unici riferimenti conservati sono quelli temporali che pero` mi fanno escludere ad una ad una tutte le donne che mi vengono in mente. Tu hai mai visto quella lettera? se vuoi leggerla non hai che dirmelo.
E sempre a proposito di cibo: la madre di MJ racconta, non so se in un'intervista o nel suo libro, che per un lungo periodo, quando ancora abitava con lei, Michael si era nutrito esclusivamente di patate e mele: sarei tanto curiosa di sapere se le patate le mangiava cotte o crude: secondo me crude e con tutta la buccia, per non perdere il suo tempo prezioso intorno a queste quisquilie.
Non capisco quali riferimenti hai perso, a quale dialogo ti riferisci: di cosa parlavamo? e se era sotto forum penso si possa continuare li, o vogliamo riservare quella catacomba solo per il culto del faraone?
Passy, se vogliamo parlare del piu` e del meno ti mando la mia mail, tanto ormai e` diventata una sorta di club per cuori solitari, ma a me da` piu` soddisfazione scrivere qui sotto, anche perche` qualunque sia l'argomento trattato, io trovo sempre un aggancio per parlare di lui, quindi non siamo mai fuori tema. Dimmi tu cosa vogliamo fare.
Fabio, la canzone di George che mi hai suggerito puoi prenderla pari pari e spedirla come regalo alla tua Sam, perche` dice in tre parole quello che tu vorresti dirle... e "il tempo e i soldi che ci vorranno" sono riferiti a quello che dovrai avere e cacciare per raggiungerla quando finalmente ti dira` di si.
RispondiEliminaAndrebbe bene pure here comes the sun.
RispondiElimina