MICHAEL JACKSON, L’ANALISI DEL SUO DIARIO SEGRETO RIVELA DEGLI SPAVENTOSI DETTAGLI

LE PARANOIE E PAURE DEL RE DEL POP L’analisi del suo diario segreto ha rivelato che Michael Jackson ha sempre sperato di essere “immortalato” dalle telecamere e dalla fama. Oltre a ciò, il Nostro aveva la consapevolezza di essere stato perseguitato da un assassino. MJ aveva bisogno di trovare dei ragionieri e commerciali molto fidati dal momento che guadagnava circa 20 milioni di dollari a settimana e aveva paura che qualcuno gli rubasse tutto. L’analista e grafologa Tracey Trussell da allora ha sottolineato una serie di tratti complessi prevalenti nella sua scrittura.LA PERSONALITÀ DI MICHAEL JACKSON Ha detto a MirrorOnline: “Il vero valore di queste note è che non sono mai state pensate per gli occhi di qualcun altro, il che significa che sono state scritte inconsapevolmente e sono organiche al 100%. Sono intuizioni sincere nella mente di un uomo che credeva di essere onnipotente. […] Voleva distinguersi ed essere distintivo, e non aveva intenzione di fare le cose a caso. Era innovativo e indipendente, inventando le sue regole mentre procedeva. Le dimensioni della scrittura variano: le dimensioni grandi delle lettera svelano la grande consapevolezza di sé, le lettere più piccole mostrano la sua capacità di migliorare, concentrarsi e concentrarsi sull’applicazione dei dettagli più piccoli ai suoi piani”.L’ANALISI DEL SUO DIARIO SEGRETO NELLE PULSIONI SESSUALI Alcune volte era in situazioni di grandi momenti di fantasia creativa, altre volte soffriva la fama, ma al contempo sentiva di essere davvero molto insoddisfatto della sua vita professionale. La Trussell rivela: “MJ era visionario – cercava di essere perfetto – ma non era mai contento o soddisfatto dei suoi successi nella vita – voleva sempre di più. E i suoi forti bisogni sensuali, le sue intense passioni, gli eccessi sfrenati e le fantasie oscure sono anche visti in alcuni degli spessi e neri inchiostri macchiati. Era ostinato e determinato, ha imbottigliato la rabbia e non ha mai saputo davvero quando gettare la spugna”.ARROGANTE E PAUROSO AL CONTEMPO DI ESSERE RIDICOLIZZATO Secondo la grafologa, Michael Jackson aveva delle inclinazioni particolari che denotano il suo desiderio di vivere costantemente a cavallo del rischio e dell’avventura. Era un uomo che voleva avere il controllo della sua vita, spingendo un modo di fare molto arrogante e al contempo imbarazzante. Lui stesso, secondo l’analisi del suo diario segreto, aveva paura di essere ridicolizzato. Il diario di Michael Jackson non lo dice con certezza, ma l’influenza pesantissima del padre lo ha condizionato. In negativo o in positivo? Artisticamente non gli si può dire nulla.

83 commenti:

  1. Si, davvero. Questa signora Trussel ha scoperto l'acqua calda, meno male, ne avevamo proprio bisogno.
    Un grafologo puo` rivelare qualcosa sulla personalita` di chi scrive, ma a fare l'analisi della grafia di MJ son buoni tutti, visto che ormai tutti sanno vita morte e miracoli del personaggio.
    Prendiamo una cosa a caso tra quelle che dice la grafologa: "la grande consapevolezza di se` che si vede nelle lettere maiuscole": certo,basta guardare la sua firma ed ecco li` come MJ si vedeva e come voleva che il mondo lo vedesse: il piu` grande e il migliore di tutti.
    MJ sempre insoddisfatto del suo lavoro, che voleva sempre di piu`? questo ce l'ha detto lui stesso e tutti quelli che ci hanno lavorato insieme, e` il segreto di Pulcinella.
    Altre scoperte della grafologa: MJ era un visionario, cercava di essere perfetto e aspirava all'immortalita` (e secondo me c'e` riuscito ndr): nulla di nuovo sotto il sole, anche queste cose ce le ha dette lui un sacco di volte.
    Che soffrisse di delirio di onnipotenza l'ho capito anch'io che non sono ne` una grafologa ne` una psicologa ed e` uno dei tratti del suo carattere che amo di piu` ma che per lui e` stata la causa di tanti guai, primo fra tutti la persecuzione della stampa che l'ha ridicolizzato, mettendolo faccia a faccia con quella che era una delle sue paure, ma anche una paura comune a tutti gli esseri umani.
    Invece sulla paura che qualcuno lo derubasse non sapevo nulla, mentre la paura di essere ucciso l'ha sempre accompagnato: quando fu ucciso J.Lennon, MJ ando` in crisi temendo di fare la stessa fine, ma questa paura mi sembra piu` che giustificabile in un personaggio mitico come lui (mito-mitomani-pericolo).
    Sull'arroganza di MJ direi che, anche se si sforzava di non mostrarla in giro si intuiva: un grumo di arroganza incistato da qualche parte, io lo avverto, lo vedo anche se e` nascosto, e ne ho conferme qua e la` in certi video, da certi suoi rari momenti... si, un po` arrogante lo era ma io devo stare zitta perche` sarei il bue che dice cornuto all'asino.
    Ma adesso bando alle ciance e veniamo al pezzo forte: la sessualita` del Jackson, il dolce angioletto in gold pants che sottolineava continuamente l'ubicazione del paradiso perduto con la mano a coppa, l'uomo-bambino che ha fatto sognare intere generazioni di fans...la Grafologa parla di forti bisogni "sensuali", forse voleva dire sessuali? con questo politically correct non si puo` piu` nominare il sesso? e poi parla di intense passioni (mmmm), di eccessi sfrenati (bah!) e di fantasie oscure: ecco, sulle fantasie oscure si scatenano le mie curiosita` piu` morbose: "ehi! Jackson delle nostre brame, vieni qui, facciamo un simposio, parlaci delle tue fantasie oscure, intrattienici con i tuoi indicibili vizi, raccontaci tutte le tue perversioni, siamo in trepida attesa.

    L'unica vera novita` che abbiamo appreso da quest'articolo e` che MJ aveva un "diario segreto" ma secondo me e` una balla, anzi, e` una balla di sicuro se no a quest'ora se lo sarebbero venduto a peso d'oro.
    Nipote, sono risalita alla fonte del post, ma chi sono costoro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zietta in realtà non mi ricordo perché l'articolo lo tenevo salvato da Giugno.
      Ps in quali video pensi che Michael sia stato o abbia mostrato un pó di arroganza?

      Elimina
    2. Neanch'io ricordo il nome del sito ma di sicuro e` gente che con le traduzioni non ha dimestichezza: voto: 0 spaccato.

      Alla domanda che mi fai nel ps preferirei non rispondere ma rispondo: su youtube v=XDL_5DmX3XA ecco, in questo video, anche se capisco che era in un momento particolare ecc, non mi piace come si rivolge alla ragazza, ma forse sono io che esagero; poi ci sono altri momenti in certi altri video che non riesco a ritrovare, tipo uno con Adrian Grant che gli stava facendo una foto ma non l'aveva inquadrato come diceva lui, e le parole rivolte al fratello Randy ragazzino, e poi Michael che, alla fine del Victory tour, a Los Angeles, annuncia dal palco che quello sara` il concerto di addio, senza che i fratelli ne sapessero nulla... ma si, sto a cercare il pelo nell'uovo, tanto, anche se davvero fosse stato arrogante a me non mi scuce un baffo, non c'e` nulla che mi possa dissuadere dall'amarlo, certo... Si, pero` se gli fossi stata vicina sarebbero volati stracci un giorno si e l'altro pure e il nostro grande amore, cosi` violento e cosi` fragile (come diceva Prevert), sarebbe durato un quarto d'ora circa.

      Elimina
    3. riguardo al non gli piaceva come veniva inquadrato mi è venuto in mente un video dove Michael sta provando la parte da recitare per thriller,e il ragazzo che lo aiuta gli dice che lo sta inquadrando fino al logo nike e Michael gli dice"stupido".
      La poesia di Prevert mi pare si chiami "cet amour".

      Elimina
  2. Bravo Fabio, il video dove Adrian Grant (che era un suo amico che in seguito ha fatto anche una cosa intitolata "The visual documentary"), gli fa una foto e MJ s'inc perche` voleva, o forse non voleva, il logo Nike nella foto: ma non e` stata la parola "stupido" a colpirmi, ma il modo tagliente in cui gliel'ha detta, che potrebbe anche essere "normale" per qualcun'altro ma non per lui. Comunque anche questo suo mostrarsi essere umano come tutti gli altri, con le sue ruvidezze e le sue insolenze, da` spessore al personaggio, cioe`, ci fa capire che non era uno stucchevole dolce angioletto ma era uno da prendere con le molle, come tutti noi. Ma cosa ne pensi, tu, in proposito?

    Jaques Prevert - Cet amour
    Cet amour
    si violent
    si fragile
    si tendre
    si desespere`
    .................. Si, il mio piu` che altro e` desespere`.

    Avrei voluto scriverti tutta la poesia di Prevert ma e` lunga un chilometro e via via che si legge perde d'intensita`, e poi su questa tastiera non ho gli accenti per poter scrivere in francese che e` una lingua basata sugli accenti acuti, gravi e circonflessi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono come il jackson,però non mi arrabbio mai.
      Ps il mio invece è fragile e tenero.

      Elimina
    2. Fabivs, cosa significa "anche io sono come il Jackson, pero` non mi arrabbio mai?"

      Con questa domanda chiudo la giornata e vado a vedere l'isola dei famosi che mi e` sempre piaciuta ma quest'anno e` moooolto mal-condotta. La signora Totti e` brava solo a fare "la moje der cappetano"... gia` con la Marcuzzi il livello era scaduto ma questa e` proprio negata, me fa veni` 'na cecagna! quel programma li`, gia` di per se` un po` scemino, e` fatto soprattutto dalla bravura di chi conduce: Aridatece la Ventura!!!!! Va be'.

      Elimina
    3. Domanda: Fabio, ma te cosa ne pensi di questa novita` del diario segreto di cui si favoleggia nel post? Dov'era e, soprattutto, dov'e` adesso? Ma come fa la gente ad inventarsi queste scemenze? O sono io che mi sono persa qualcosa? E come mai non e` venuto in mente al J5 di tenere davvero un "diario segreto" per poi pubblicarlo nei momenti di difficolta` economiche? Ne avrebbe vendute tante di quelle copie da sorpassare Offthewall Thriller Bad e Dangerous messi insieme, forse ne avrei comprata una copia anch'io che sono una curiosa-viziosa-seriale.

      A proposito di pubblicazioni su MJ, io ho tre libri tra cui quello di Cassullo-Nelva "Non disturbate il piccolo Michael", da cui vi trascrivo un paio di frasi prese dall'introduzione di un certo Enzo Gentile (giornalista scrittore e critico musicale), che mi sembrano interessanti nel senso che descrivono qualcosa che ho sempre pensato di Michael:

      "Lasciato solo a sbagliare, a gestire la confusione solenne di essere umano allo sbaraglio, Michael e` sempre rimasto un bambino sostanzialmente indifeso, privo di schermi di protezione: un pezzo raro quanto delicato, in balia del mercato del business e dei suoi tanti Erode.
      .................
      Certe scelte "larger than life", circensi, come l'affollato zoo privato e il luna park eretti a Neverland, una vertigine tra l'esistenza terrena e l'indomito bisogno di volteggiare sospesi al trapezio, segnalavano, in diversi stadi della sua vita in vetrina, l'impossibilita` per Michael di negarsi qualcosa, nella volonta` di ipernutrire sempre e comunque il Peter Pan che alloggiava in lui.

      Ora, dico io, anche queste cose sono state dette e ridette, si mesta sempre la stessa polenta, ma almeno questo giornalista l'ha dette bene.
      A corredo di queste parole, una bellissima foto dei cinque fratelli, i Jacksons, tra i quali spicca MJ che guarda verso l'alto come un alieno che rivolge gli occhi al passato, e sta cercando la sua vecchia casa, quella dove abita anche E.T. l'extraterrestre.
      https://www.youtube.com/post/Ugzx8LBTttppvnJsOHN4AaABCQ

      Elimina
    4. Nel senso che dal punto di vista caratteriale gli assomiglio molto.

      Elimina
  3. Hello! sai Fabio quali sono altri due video che mi piacciono tanto ma proprio tanto tanto?
    Video 1) l'intervista non autorizzata dell'83 con lui in jeans e cardigan rossi e camicia da taglialegna
    abbottonata fino al colletto (come la portava il mio zio d'America), seduto sul muretto della fontana nel giardino di Hayvenhust, ma il pezzo forte e` al principio, quando tortura il lama Louis: gli combina di tutto con quella mano mentre con l'altra lo tiene fermo alla corda e gli fa capire chi comanda... e il lama lo guarda storto e ha la bocca piena di saliva ma lo adora troppo per sputargli in faccia, cosa che avrebbe fatto con chiunque altro ma non certo con il MagicJ che, prima di portarlo via, spazientito, prova addirittura a fargli drizzare le orecchie e a fargli dire "formaggio": "Say cheeeese..." ma purtroppo quest'altra magia non gli e` riuscita, sara` per la prossima volta.

    Video 2) Quando sale sul palco di James Brown con i jeans marroni e il giacchetto azzurro, Fabio, mi voglio assolutamente fidanzare con quel ragazzo li`, non m'importa se parla inglese, non m'importa niente di nulla; secondo te ho qualche speranza? No? allora lo vedi che ho ragione io quando dico che il mio amore e` un amore desespere`?
    Va bene, vorra` dire che il mio amore varra` per tutti e due: da una quantita` infinita divisa in due risulta un quoziente che comunque rimane infinito e sparge intorno a se` anche un po` di resto, come una polvere di stelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zietta non ti preoccupare metterò una buona parola per te.

      Elimina
    2. Quando nei miei sogni incontrerò il jackson,gli dirò che tu hai un amore disperato per lui,tu se vuoi puoi fare lo stesso con Sam (ho appena visto che ha pubblicato una nuova foto, è cosi bella poi domani te la mando sull e-mail,ahi ahi questa distanza fra New York e Napoli si fa sentire pesantemente ,cosa darei per andare li e bussare alla porta di casa sua...

      Elimina
  4. Michael, ti voglio dedicare una canzone molto bella, si chiama Eyelids, e` cantata da una ragazza che tu hai conosciuto quando era una bambina, l'hai adorata e l'hai tenuta tra le braccia, e adesso ascolta come e` brava, ascolta com'e` bella la sua voce, e sapessi com'e` bella lei, e quanto ti ama... ogni volta che la guardo e l'ascolto, lo faccio anche per te

    RispondiElimina
  5. Domandona per il fine settimana:
    In quale video MJ balla sotto forma di scheletro e, sempre sotto forma di scheletro bacia una donna? (Naturalmente esclusi Ghost, Remember the time e You rock my world).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zietta questa è difficile,azzardo in the closet ma mi sa che mi devi dare un altro indizio.

      Elimina
    2. Secondo indizio: uno scheletro bacia una donna in carne ed ossa, ma come si fa a sapere che lo scheletro, in mezzo ad un gruppo di 5, e` proprio quello di MJ? si riconosce perche`, appena dato il bacio, lo scheletro si allontana ingranado la marcia indietro su un bellissimo moonwalk...

      Elimina
  6. Diletto nipote, per queste "vacanze Pasquali" ti do` un compito (un assegno, come si dice in Campania): devi fare un approfondito ripasso dei video del Jackson, devi guardarli bene, bello concentrato, attento ai particolari, una volta per tutte. Come fai anche solo ad azzardare IN THE CLOSET? dov'e` lo scheletro di MJ nel video ITC? dov'e` il bacio ad una donna nel video ITC? Forse sono rimasti chiusi nell'armadio? Perche` rispondi a random? Se non sei sicuro puoi dire "beh, in questo momento mi sfugge" oppure "La domanda e` cosi` facile che non rispondo"...
    Meglio inventarsi una balla che dire castronerie.

    E dopo questa mazziata da remoto, ti ringrazio anticipatamente per la buona parola che metterai col Jackson, mentre io non posso prometterti niente perche` non credo che Sam verra` a visitarmi in sogno, io faccio dei sogni per lo piu` bruttini e quando non sono brutti sono imbarazzanti, per esempio: stanotte ho sognato che ero andata ad accompagnare una mia amica a farsi il vaccino anti covid e sono entrata con lei nell'ambulatorio, ma appena entrate li`, con tutta quella gente che faceva la fila e ci guardava, mi sono accorta che ero in mutande e con una maglietta della salute succinta e trasparente che non copriva un bel nulla...
    Pare che questo sia uno dei sogni piu` ricorrenti tra la specie umana, trovarsi nudi in pubblico, e l'imbarazzo, che nel sogno cerco sempre di dissimulare, e` molto forte e non so mai come uscirne: la sensazione e` quella di non poter MAI PIU` fare nulla per rimediare... quindi, sarei ben contenta di sognare Sam, e se dovesse succedere, certo che le tessero` le tue lodi e le diro` che non sa cosa si perde a stare cosi` lontana da te, e come farebbe bene a venire a Napoli: andrete insieme sopra Posillipo, o al Museo di S. Martino e poi a prendere il caffe` al Gambrinus e dopo la porterai a Capri, dove abiterete una piccola casa tra i limoni e la domenica mattina, con vestiti leggeri e sayonara ai piedi, andrete a passeggiare giu` per i tornanti della via Krupp e poi vi tufferete insieme e nuoterete come pesciolini di platino dentro quel mare di zaffiro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo zietta che farebbe bene,ma mi sa che il primo passo lo dovrò fare io e andare li,poi ne parliamo sulla e-mail.
      Ps ci riprovo :il video è smooth criminal?

      Elimina
    2. ...va be', NON TI RISPONDO NEANCHE.
      Attento che l'anno sta per finire e qui s'intravede una bocciatura. Leggi bene il secondo indizio, leggi quello che ti ho rivelato e anche cio` che e` scritto tra le righe, e se proprio non sai rispondere, ti rivelero` l'indizio che ti portera` alla risposta ma spero che non ce ne sia bisogno. Prenditi il tempo necessario, ma che non sia un'eternita`: dopo Pasquetta aspetto la risposta giusta.
      Aggiungo solo che il vid accompagna una canzone very underrated uscita nell'84 che non ha scritto lui.

      Elimina
    3. Zietta mi arrendo,non ne ho la più pallida idea.
      Aspetta forse è somebody's watching me?

      Elimina
    4. la zietta disperata4 aprile 2021 alle ore 13:18

      Acqua, pieno oceano! La canzone dove Michael canta ma appare SOLTANTO sotto forma di scheletro e` uscita in un album del 1984. Quindi? Mi resta solo da dirti che era con i fratelli e poi ti ho detto tutto, manca solo il titolo, ma non accetto la tua resa: il titolo lo devi dire tu.

      Elimina
    5. ho capito fa parte di victory:
      torture o state of shock?

      Elimina
    6. la zietta un po` sollevata4 aprile 2021 alle ore 20:11

      Bravo nipote, ma io vorrei un solo titolo, non due, quindi, visto che State of shock non mi risulta abbia un video ufficiale, la risposta e`?....

      A proposito di State of shock, scritta da Michael insieme a Randy Hansen, lo sapevi che Mick Jagger la canto` al live Aid dell'85 insieme a Tina Turner? non ti dico i versacci che fece la Turner...ma non sarebbe stato meglio che Michele fosse andato di persona a cantarsi la sua parte col Jagger? Peccato, occasione persa. Il motivo per cui MJ non ando` al Live Aid? lo sapevo ma non me lo ricordo piu`. Tu, nipote, dovresti essere la memoria della vecchia zia...

      Elimina
    7. FIDUCIOSA che sceglierai la risposta giusta tra le due che mi hai dato qui sopra, preparo la prossima domandina che non e` proprio una passeggiata di piacere:
      In quale video VEVO di MJ si vede lui messo in una posizione molto particolare che riporta alla memoria un famoso eroe della letteratura per ragazzi del '700? Jonathan Swift e` l'autore del romanzo, e questo ti dovrebbe dare un aiuto determinante: ora sta a te trovare il video. Pensaci, non rispondere a caso se no questa volta ti boccio per sempre.
      Ti voglio dare un altro aiutino: il vid e` tra quelli dell'album Bad: adesso e` diventato veramente facile, ma mi devi dire:
      1) Il titolo della canzone cantata nel video.
      2) Il nome dell'eroe del quale MJ imita la posizione.
      Altro aiutino onde evitare perdite di tempo: NON SI TRATTA DI PETER PAN.

      Elimina
    8. E per sollevarti un po` dalle fatiche che ti infliggo, ti dedico con tutto il cuore una canzone che io adoro cantata dal tuo adorato Michael Jackson con i Jacksons: trovatemi una ragazza, "Find me a girl", e dimmi, Fabio, con chi vorresti ballare questo lento? Chiudi gli occhi e immagina e dicci il nome!

      Elimina
    9. Con Sam!Ps il video è leave me alone?

      Elimina
    10. la zietta speranzosa5 aprile 2021 alle ore 13:03

      Sam e Leave me alone sono le risposte giuste, ma non mi piace quel punto interrogativo: vuol dire che non sei sicuro della seconda risposta, infatti non mi hai detto il nome dell'eroe del libro che MJ imita in Leave me alone; mi piacerebbe che tu lo scrivessi, basta guardare il video, e` una delle scene che restano piu` impresse. Fabio, tira fuori il nome, e` un personaggio famoso almeno quanto Pinocchio e Peter Pan, dai, ce la puoi fare.
      Aiutino: Nel vid di Leave me alone, MJ assume una posizione particolare e peculiare che ricorda solo questo personaggio, e nessun'altro.

      Elimina
    11. Non mi risulta che Elephant man sia il personaggio di un classico per ragazzi del 1700, comunque si, sulla sua storia e sulla sua malattia rarissima sono state scritte tante cose, ma Elephant man non e`la risposta giusta.
      La risposta giusta e` riferita a MJ steso a terra con la mano destra legata ad un piolo di legno che, un tizio con un mazzuolo tenta di affondare a terra, ma quando MJ si sveglia butta all'aria tutto con un lieve movimento del braccio e senza alcuna fatica: il riferimento e` a GULLIVER, a "I viaggi di GULLIVER" e in particolare al capitolo "Gulliver nel paese di Lilliput".

      Leave me alone e`una bella canzone con un significato un po` disperato e con un bellissimo video, molto complesso e con tantissimi riferimenti, e gia` che ci troviamo, mi sapresti dire da quale film sono tratte le sequenze dove compare Elizabeth Taylor in movimento?

      Elimina
    12. avevo pensato che potesse essere Gulliver,in realtà per quanto riguarda Liz Taylor sicuramente una è tratta o da cleopatra o da la gatta sul tetto che scotta.

      Elimina
    13. Gli spezzoni di Liz sono tratti tutti e tre dal film La gatta sul tetto che scotta. Ma quanto era bella quella donna? mamma mia! Io penso che MJ fosse innamorato della sua immagine da giovane e del suo mito, poi l'ha incontrata ma forse era gia` troppo tardi e con 26 anni di differnza tra loro, anche se l'eta` a MJ non interessava gran che, anzi, lui amava le donne che avrebbero potuto essere le sue mamme e le sue nonne, forse con loro si sentiva piu` libero di essere se stesso e si poteva permettere liberta` da "figlio" e da "bambino" che con le sue coetanee gli erano precluse. Comunque lei e` stata una delle poche vere amicizie per Michael e io la invidio per questo e mi sarebbe piaciuto essere al suo posto.

      Agli American awards dell'86 MJ venne premiato per "We are the world", e si ritrovo` sul palco tra Diana Ross appena sposata e Liz Taylor, che quella sera era con Michael, ma in quell'occasione la povera ex star venne messa un attimino da parte perche` Michael canto` con Diana e quasi volto` le spalle a Liz che si ritrovo` li`, spersa come un bellissimo carciofo vestito d'azzurro, mentre il suo cavaliere, pur con la morte nel cuore per il matrimonio, vicino alla sua Diana perse la cognizione del tempo e dello spazio, e ormai si sa che quando MJ e` vicino alla Ross non c'e` trippa pe' gatti: era fissato, e lei ha saputo come farlo restare fissato per sempre.

      Elimina
    14. Modestamente io perdo la cognizione del tempo per Sam,figuriamoci Michael per Diana e Liz.

      Elimina
  7. Salvo ripensamenti, questo dovrebbe essere l'ultimo commento per oggi, quindi auguro una buona Pasqua a chi passera` a leggere.

    RispondiElimina
  8. Buongiorno a tutti e buona Pasqua: agnello ed erbe amare come gli Ebrei che attraversarono il deserto in fuga dall'Egitto, dove i faraoni li avevano ridotti in schiavitu`, ma la Pasqua si festeggiava gia` prima con le celebrazioni per il ritorno della buona stagione che liberava dalla "morte" dell'inverno. Poi e` venuta la Pasqua Cristiana che e` la festa piu` importante in questa religione perche` e` legata alla resurrezione del Figlio di Dio, esso stesso Dio, che con la sua morte ci ha liberati dalla morte, e poi e` risorto per dirci che, se facciamo i bravi risorgeremo anche noi.
    Tutto molto bello.
    Quindi la Pasqua e` festa di rinnovo, di nuovo inizio, di salvezza...bene, ma qui siamo ancora allo stesso punto dello scorso anno e io non vedo mio figlio da otto mesi e anche oggi saro` sola, tranne una visita alla madre nel pomeriggio. Voi che fate? nessuno e` fuggito alle Baleari?
    Qui da me c'e` un tempo bellissimo: indescrivibile la bellezza degli alberi che stanno aprendo le gemme mentre i fiori sul prato sono un delirio di colori: margherite, violette, veroniche, denti di leone, favagelli, e poi i cespugli di chaenomeles e quelli di forsizia accesi come lampadine, e i ciliegi e i peschi che cominciano a perdere i petali delle fioriture che hanno impazzato fino a ieri, e hanno fatto impazzire le api. Quest'anno sara` una grande annata per la frutta ma noi al supermercato la pagheremo sempre di piu`.
    Fabio, se tu potessi, che regalo faresti a Michael per questo giorno? Io, un paio d'anni fa gli promisi che gli avrei regalato le uova perdute di Faberge` ma purtroppo non le ho ancora ritrovate...
    Se ne hai voglia, vai a leggere la storia bellissima delle uova di Faberge`, guarda le foto e poi dimmi se ti piacciono e se non sarebbero state bene a Neverland, al posto di tutti quei mostri, pupazzi, quadri imbarazzanti di La Chapelle, orsetti e scimmiotti di pelouche... via via,
    Michael, tesoro, butta tutto quel ciarpame nel laghetto li` fuori, e fai posto alle uova che l'ultimo Zar di tutte le Russie regalava alla mogliettina; tu, cosi` appassionato di oggetti antichi e preziosi sicuramente sapevi delle uova di Farberge`, della loro storia, del loro valore e della loro meravigliosa bellezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io altro che Baleari sto a casa a pensare quanto è bello il poster di Michael che ho,io personalmente gli regalerei un uovo di pasqua di Peter Pan.

      Elimina
    2. Ma il tuo poster e` nuovo o e` quello famoso di Thriller?
      Io non ho posters ma due calendari: quello ormai mitico del 2018 con la cop di Thriller e quello di quest'anno dal quale ho scelto la foto di giugno e non l'ho mai cambiata: e` una delle foto fatte per Offthewall, quella dove lui e` appoggiato con le spalle al muretto di mattoni e con le mani in tasca: l'unica di quella serie dove non sorride ma guarda con due occhi sornioni...insomma, io non sono piu` libera di fare quello che voglio nel mio soggiorno, perche` mi sento assolutamente "controllata" da questi due sguardi che mi seguono in ogni movimento e cambiano espressione ad ogni cosa che faccio. Somebody's watching me...

      Elimina
    3. Quindi la foto dove lui sorrideva e non guardava... queste parole mi ricordano la canzone di De Gregori, Rimmel, che io dedico a te in questo lunedi` dell'Angelo: e` come se MJ, riferendosi alle sue foto su posters e calendari dicesse a tutti noi: "E` tutto quel che hai di me..."

      Elimina
    4. Colonna sonora di uno dei film romanticissimi che tu ami.
      Grazie per la dedica, ma io so a CHI pensi quando l'ascolti...

      Elimina
  9. Stasera su BLOB hanno parlato di Bob Marley, grande cantante Jamaicano che ha fatto canzoni di protesta a suon di reggae e ha cercato di insegnare idee di liberta` mentale dagli schemi borghesi e nell'82, quando le canzoni di protesta non andavano davvero piu` di moda, e` morto per un tumore al piede destro che lui non volle mai curare. Lui era un Rasta. I fratelli Jackson, in Jamaica nel 75 per un concerto, lo incontrarono, ci sono anche dei video per quell'occasione. A me e` sempre piaciuto Bob Marley; tutte le sue canzoni sono belle ma la mia preferita e` la piu` famosa: Could you be loved. Poi c'e` Three little bird con un bellissimo video...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piace Could you be loved,che dire di rastaman vibration o jammin?

      Elimina
    2. Che dire? sono tutte e due bellissime e sono contenta che piacciano anche a te, anche se, gia` prima di parlare di BM ero sicura che ti piacesse.

      Elimina
  10. Sull'MJfansquare, alla pagina degli auguri per Pasqua, e` apparsa un'immagine di MJ vestito History-tour, tutto d'oro, vicino ad un uovo della Ferrero Roches,tutto d'oro-incartato: sembrano due gemelli! Complimenti per l'idea originale ad MJJ2Pantera, ma poi c'e` la risposta della mitica Adelina78, con un fotomontaggio dello stesso uovo rotto in due e con lo stesso MJ che ne sbuca fuori come se fosse la sorpresa nell'uovo... bravi a tutti e due.
    https://im6.freeforumzone.it/up/66/17/1364708985.jpg
    https://im6.freeforumzone.it/up/66/28/2050611024.jpg
    Fabio, pubblica questo comm solo se non ci sono violazioni del copyright.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Amministratore delegato, giorni fa lei stesso mi invio` il link di MJ 1988 year in review, ma c'e` qualche motivo particolare per cui dovrei guardarlo? Le comunico che ho cominciato e sono arrivata agli AMA di quell'anno, dove MJ era seduto in prima fila tra Q. Jones e S. Wonder, e anche quella sera MJ era ombroso, triste, chissa` cos'altro era successo? forse fu perche` quell'anno non vinse nulla? e forse fu per questo motivo che Quincy Jones usci` per sempre dalla sua produzione e dalla sua vita? Sicuramente si aspettava qualcosa di grosso per l'album Bad, lui l'aveva fatto con l'intento di superare Thriller ma non ando` cosi` e si sa che MJ perdeva malvolentieri, lui vedeva il bicchiere sempre mezzo vuoto, il suo spirito di competizione con tutto il mondo governava i suoi successi ma sicuramente gli procurava tanti dolori. Comunque, verso la fine di quell'anno comincio` il mitico bad-tour, il primo come solista ma queste, per lui, erano quisquilie.

      Elimina
    2. Michael era triste nonostante una performance da urlo,di piroette etc perché Bad vinse solo un grammy come miglior album registrato .

      Elimina
    3. Si, vinse il premio come album con il miglior Engineering che ando` a Bruce Swedien e al suo collaboratore, ma vinse anche un grammy per Bad miglior singolo R&B. Si, ma Michael era arrivato li` gia` triste, aveva due occhi che sembrava un cane bastonato, evidentemente qualcosa stava andando storto nonostante il Bad-tour fosse iniziato nel migliore dei modi.

      Lo sapevi che nel 1990 Leave me alone vinse il premio per il miglior videoclip? e io non posso che essere d'accordo perche` guardandolo e riguardandolo in cerca di qualche particolare per farti domande difficili, mi sono accorta di quanto sia complesso, fantasmagorico, spettacolare, sembra di guardare dentro un caleidoscopio, sembra un sogno li` li` per diventare un incubo, accompagnato da una canzone veramente bella, scritta e composta da lui stesso. Pero`! era bravino il Jackson...
      Ma siamo cosi` sicuri che Thriller fosse il suo album piu` bello?

      In giro ho letto che, nella sua recensione per i 30 anni dell'album Bad, il critico Z. Schonfeld del Newsweek si chiede: " Come diavolo crei un seguito di Thriller? e` come fare un seguito della Bibbia."...

      Elimina
    4. Domanda per oggi, facile facile: quale dei vid di MJ comincia in bianco e nero e poi, all'improvviso, diventa a colori? Dai Fab, indovina subito cosi` poi ne parliamo perche` ho tante curiosita` su questo...short film.

      Elimina
    5. Oooohhh, questa volta m'hai fregato!!! Io non intendevo Bad ma hai ragione! la versione lunga di Bad inizia in bianco e nero e poi diventa a colori, e` vero, ma io intendevo un altro video e precisamente il video di... te lo dico o non te lo dico? te lo dico domani, adesso vado a vedere l'isola dei famosi, ma te, se ce la fai, dimmi l'altro titolo; per sveltire la cosa ti dico che e` un video dello stesso album. Poi domattina ti rispondo anche per la siloca qui sotto.

      Elimina
    6. Fabio, mi prendi in giro? che c. c'entra Don't stop con l'album Bad? Va be', forse non ho saputo porre correttamente la domanda, te la rifaccio:
      Nell'album Bad ci sono 2 canzoni con il video che inizia in bianco e nero e poi prosegue a colori: uno e` Bad vers integrale ma ce n'e` un altro; escludi Dirty Diana e Smooth criminal che cominciano in bianco e blu- notturno, escludi Man in the mirror che comincia a colori e poi diventa in bianco e nero e poi di nuovo a colori, escludi Another part of me che e` il live di un conc quindi e` a colori, escludi le canzoni che non hanno un video ufficiale VEVO...
      And so, ne resta una sola, bellissima, con un video molto originale che comincia in bianco e nero e finisce con il sorriso smagliante di uno con la camicia rossa, e a questo punto, se non mi dici il titolo ti sparo e poi mi suicido.

      Elimina
    7. Oooohhh! Deogratias; hai sentito che un paio di giorni fa a Pisticci Scalo ha pianto una statua della Madonna Addolorata? Secondo me n'ha ben d'onde, e in piu` ti ci metti anche te con le risposte a random...ma finalmente un'ora e mezzo fa hai risposto esattamente, bravo Fabio, pero` dimmi la verita`: ce l'avresti fatta se non avessi parlato della camicia rossa? E secondo te qual'e` il passaggio piu` bello del video di Liberian Girl? (A parte il sorriso del Jackson, che aprirebbe contemporaneamente tutte le serrature delle cinture di castita` delle donzelle del medioevo senza bisogno di chiavi ne` grimaldelli)

      Ti dico il mio passaggio preferito: al m' 1.17, quando compare John Travolta e canta con la ragazza e poi lei gira la testa in quel modo e lui gira le mani e sorridono, che belli che sono...chi e` la bionda, Olivia NJ?

      Elimina
  11. Stephen Thomas Erlewine di AllMusic ha assegnato all'album un voto di quattro stelle su cinque, commentando: «Con Bad, Michael è riuscito a rimanere fedele al suo stile abituale, e a ripetere la formula vincente di Thriller aldilà dei suoi orizzonti musicali».[89] Davitt Sigerson della rivista Rolling Stone disse che «anche senza una pietra miliare come Billie Jean, Bad rimane comunque un lavoro al di sopra degli standard di Thriller».[90] Sigerson osservò inoltre come alcuni singoli contenuti all'interno dell'album, come Speed Demon, Liberian Girl e Dirty Diana abbiano reso Bad «più ricco, sexy e molto migliore dei precedenti lavori del cantante».[90] Nella sua recensione per i 30 anni dall'uscita dell'album, il critico Zach Schonfeld di Newsweek si chiede: «Come diavolo crei un seguito di Thriller? È come fare il seguito della Bibbia.» aggiungendo: «Bad, più di ogni altro album di MJ, sembra un documento di transizione: un ponte tra la sua celebrità degli anni '80 e gli orribili scandali che hanno minacciato di oscurare il suo personaggio pubblico negli anni '90. I pezzi meno conosciuti sono più strani (Speed Demon) e più arrabbiati (Leave Me Alone) di qualsiasi cosa apparsa su Thriller o Off the Wall, mentre i successi hanno contribuito a definire il suono del pop di fine anni '80»

    RispondiElimina
    Risposte
    1. racce bonus nella Special Edition del 2001
      Intervista # 1 a Quincy Jones – 4:03
      Streetwalker – 5:49
      Intervista # 2 a Quincy Jones – 2:53
      Todo Mi Amor Eres Tu (feat. Siedah Garrett) – 4:05 – versione spagnola del brano I Just Can't Stop Loving You
      intervista # 3 a Quincy Jones – 2:30
      Introduzione a "Fly Away" – 0:08
      Fly Away – 3:26
      In tutte le riedizioni dell'album, come anche nell'edizione speciale del 2001, cinque tracce sono state modificate:
      Bad (presentata in versione 7" Single Mix con tutte le parti dei fiati eliminate tranne che nell'ultimo ritornello) - 4:08
      The Way You Make Me Feel (arricchita con parti vocali e cori nel finale) - 4:58
      I Just Can't Stop Loving You (presentata in versione 7" Single Mix senza l'introduzione parlata) - 4:12
      Dirty Diana (presentata in versione 7" Single Mix) - 4:41
      Smooth Criminal (sono stati omessi i respiri drammatici nell'intro, e la traccia di basso del brano è stata inserita con un nuovo mixaggio) - 4:17
      Outtakes
      Michael Jackson realizzò circa 60 canzoni per l'album, per poi sceglierne solo undici. Qui di seguito è riportata la lista di alcuni outtakes conosciuti delle sessioni di Bad[92]:

      Demo
      Chicago 1945 (trasformata poi in Smooth Criminal)
      Get in to the Groove (demo originario di Black or White)
      Hot Fever (demo originario di The Way You Make Me Feel)
      Pyramid Girl (demo di Liberian Girl)
      Canzoni scartate
      Al Capone (inclusa nel 2012 in Bad 25)
      Bad (versione inedita Pepsi Commercial del 1987)**
      Cheater (inclusa in seguito nella raccolta The Ultimate Collection del 2004)
      Crack Kills (con Run DMC)
      Don't Be Messin' 'Round (inclusa in seguito nell'album Bad 25)
      Fly Away (inclusa nella Special Edition del 2001 dell'album e successivamente in Bad 25)
      Free (inclusa in seguito nell'album Bad 25)
      Groove of Midnight**
      I'm So Blue (inclusa in seguito nell'album Bad 25)
      Je Ne Veux Pas La Fin De Nous (versione francese del brano I Just Can't Stop Loving You, inserita poi in Bad 25)
      Loving You (inclusa nel 2014 nell'album postumo Xscape)
      Price of Fame (inclusa in seguito in Bad 25)
      Price of Fame (versione inedita Pepsi Commercial del 1987)**
      Song Groove (a.k.a. Abortion Papers) (inclusa in seguito in Bad 25)
      Streetwalker (inclusa nella Special Edition del 2001 dell'album e poi in Bad 25)
      Todo Mi Amor Eres Tu (versione spagnola del brano I Just Can't Stop Loving You, apparsa prima nel 1987 nel singolo originale per il mercato Iberico, nel 2001 nella special edition dell'album e poi in Bad 25)
      Tomboy
      ** Tracce trapelate in rete.

      Successo commerciale
      Alla fine dell'intera operazione le vendite dell'album vennero calcolate in 45 milioni di copie, mentre quelle dei singoli superarono i 13 milioni. Gli Stati Uniti e il Regno Unito furono le nazioni dove l'album ebbe maggior successo: negli USA vendette oltre 10 milioni di copie[51], mentre in Gran Bretagna le vendite furono di circa 4,7 milioni di copie raggiungendo il 7º posto nella classifica degli album più venduti di sempre in Gran Bretagna.[93] Nel 2003 l'album si piazzo alla posizione numero 202 della lista dei 500 migliori album secondo Rolling Stone. Dopo la morte di Michael Jackson, avvenuta il 25 giugno 2009, tutti i suoi album, singoli e raccolte aumentarono esponenzialmente le vendite e anche Bad tornò ai primi posti delle classifiche mondiali degli album e dei singoli più venduti.[94][95]

      Elimina
    2. Non conosco le versioni del primo elenco ma mi piacciono moltissimo tutte le SUE canzoni del cd 2 di Bad25. Le canzoni che mi piacciono meno dell'abum Bad sono proprio le due che non sono sue cioe` MITM della Garret e Just good Friends, il duetto con S. Wonder, scritta da non ricordo chi. Delle sue, invece, quelle che mi piacciono meno sono YJCSLY, Another part of me e Speed demon, anche se ha un bel video. Perche` mi piacciono di meno? perche` le altre mi piacciono di piu`: i pezzi da novanta come BAD, TWYMMF, DIRTY DIANA, LEAVE ME ALONE, SMOOTH CRIMINAL...oh, poi naturalmente e` questione di gusti, magari i miei sono un po` banalotti.

      Elimina
    3. Stando a cio` che hai scritto,la critica musicale e` stata favorevole per Bad, ma te cosa ne pensi? e a proposito: qual'e` il tuo album preferito di MJ? e poi voglio anche sapere qual'e` la tua canzone preferita nell'album BAD e quella preferita tra tutte quelle del Jackson da solista.
      E poi non mi dire che ti faccio sempre domande troppo difficili: come vedi, a volte ti faccio anche delle domande sceme tipo quelle qui sopra.

      Elimina
    4. Il mio preferito è thriller,per copertina dico dangerous,la mia canzone preferita di bad è the way you make me feel,di sempre è billie jean ma potrei fare anche una top 10 di canzoni di Michael senza le quali non posso vivere.

      Elimina
    5. A proposito di copertine, la mia preferita e` quella di "The Ultimate Collection", il mito all'apice del suo splendore ma girato di spalle, curvo, come abbattuto, gia` stanco e sulla via per andarsene...

      Poi, quasi a pari merito c'e` la cop di Thriller che e` diventata la barriera tra me e l'abbandono di me stessa, perche` il suo sguardo fisso su di me da` una chiara direzione alla mia giornata. Capisco che tu, a vent'anni, non possa capire questi miei sentimenti ma io li provo quindi li scrivo, sicura che qualcuno li capira`.

      Elimina
  12. And so, faccela questa top ten, siamo in trepida attesa, ma sappi che te la contestero` fino a farti piangere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1-Billie jean
      2-Rock with you
      3-the way you make me feel
      4-human nature
      5-thriller
      6-stranger in moscow
      7-they dont'care about us
      8-man in the mirror
      9-baby be mine
      10-pyt oppure the lady in my life o anche she's out of my life oppure ancora remember the time.

      Elimina
    2. Wow! che bello specchietto hai fatto, scritto con cura, tutto ben allineato, sembra stampato.
      Dal contenuto invece prendo tre-quattro titoli per fare la mia Top-ten, pero` fatta come dico io, cioe`:

      1-Da Offthewall: Getonthefloor Workindaynight Dontstop e Offthewal
      2-Da Thriller: Billiejean Beatit Wannabestartin + tre non sue: Thriller Theladyinmylife e Babybemine.
      3-Da Bad: Bad Liberiangirl Dirtydiana Smootcriminal e Leavemealone.
      4-Da Dangerous: Jam Healtheworld Whoisit Giveintome e Dangerous
      5-Da History: StrangerinMoscow Earthsong Cometogether Littlesusie
      6-Da Bloodonthedanceflor: la titletrack e Ghosts.
      7-Da Invincible; Yourockmyworld e Whateverhappens.
      Poi ci sono tutte le mie preferite sui dischi dei Jacksons che sono numerosissime + tutte le bellissime apparse sulle pubblicazioni post mortem (Bad25cd2!), insomma, caro Fabio, stamattina non sono assolutamente in grado di farti una classifica, per adesso mi piace tutto di lui. Cerchero` di fare una top ten quando si saranno calmate le acque.

      Elimina
    3. Ho dimenticato beat it,you are not alone,bad,dangerous.

      Elimina
  13. ps hai visto che è morto il principe Filippo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era quasi ora! in tv non si parla d'altro, e siccome adesso prima di seppellirlo lo faranno frollare a Buckingham palace per una decina di giorni, i nostri opinionisti-tuttologi-avanzi televisivi-ricicciati-riciclati-ripescati dai cassonetti sotto il cavallo di Viale Mazzini, lasceranno finalmente in pace la povera Piera Maggio messa a dura prova negli ultimi giorni e si butteranno su quest'altro argomento che e` ben piu` succoso, non tanto per il decesso (si puo` dire de-cesso?) ma perche` c'e` dietro tutta la menata di quella specie di Megan: verra` o non verra` la Megan al funerale? Te che dici Fabio, verra` o non verra`? e da uno a dieci, quanto te ne frega? Parliamo seriamente: oh, nipote mio diletto, non hai idea di quanto mi addolori questa disgrazia, sono D E V A S T A T A! L'unica cosa che puo` sollevarmi un po` il morale e` la consapevolezza che il caro estinto si e` involato serenamente e in pace nel suo letto.

      A proposito di morti di tombe e di epitaffi, hai mai letto il libro di Lee Masters "Antologia di Spoon River"? no? te lo consiglio, e` uno dei libri americani piu` famosi. Non so se MJ l'abbia letto ma credo che l'argomento l'avrebbe sicuramente interessato e potrebbe essere stato d'ispirazione per qualche bella canzoncina.

      Elimina
    2. A proposito di E. Lee Masters, parlando del suo libro mi e` venuta voglia di rileggerne qualche pezzetto e l'ho ripescato dall'ammasso informe dov'era seppellito, il libro che parla di cimiteri, di sepolture, di morti che parlano tra loro e con i vivi che li hanno seppelliti. Il cimitero, che nel libro si chiama Spoon River, e` quello di Oak Hill, nella cittadina di Lewistown, Illinois, midwest americano, campi di mais a perdita d'occhio con le strade dritte che li attraversano: l'America profonda che si vede in tanti film... E` un libro scritto al principio del 900 ma non ha eta`, non e` diventato vecchio, il suo fascino e` ancora intatto; e` un libro di poesie anche se non e` simile a nessun altro libro di poesie. Ne posso trascrivere un assaggio? Si.
      Sono le parole che un figlio (Johnnie Sayre) rivolge al padre che l'ha seppellito:

      Johnnie Sayre
      Papa`, non saprai mai
      l'angoscia che mi strinse i cuore
      per la mia disobbedienza, quando sentii
      la ruota spietata della locomotiva
      affondarmi nella carne urlante della gamba.
      Mentre mi portavano dalla vedova Morris
      vidi ancora nella valle la scuola
      che marinavo per saltare di nascosto sui treni.
      Pregai di vivere fino a chiederti perdono-
      e poi le tue lacrime, le tue rotte parole di conforto!
      Dalla consolazione di quell'ora ho ricavato una felicita` infinita.
      Sei stato saggio a scolpire per me:
      "Strappato al male a venire"

      Nella mia copia del libro ci sono i testi inglesi a fronte e vi assicuro che s'impara piu` inglese da quelle traduzioni che da tutte le grammatiche esistenti. Esagero? forse.

      Elimina
  14. Credo che Megan verrà, a me personalmente il Principe Filippo non mi andava molto a genio,non ha fatto un c...per tutta la vita,però mi dispiace.

    RispondiElimina
  15. Ti dispiace perche` sei un animo gentile... io invece, non essendo un animo gentile, dico che non me ne frega nulla della sua morte. E il principe Filippo, che non badava mai al politically correct mi capira`, e ridera` dall'oltretomba.

    RispondiElimina
  16. Ho finito di tradurre il nuovo video di The Detail che parla di Debbie Rowe: caspita che donna! Ho avuto l'impressione che non gli abbia fatto solo due figli ma che lo amasse disperatamente, pur rendendosi conto che lui invece non l'amava, anche se magari le avra` voluto bene.
    Nelle varie interviste del video parla di tante cose che io non avevo mai letto, e sfancula di brutto gli intervistatori che si spingono troppo oltre con le domande: quando uno scemo le chiede se lei e MJ hanno avuto rapporti fisici diventa una tigre, non come la Presley che invece diede una gran soddisfazione alla B.Walter che le fece la stessa domanda. Ma forse quella di LMP e MJ a Primetime fu un'intervista con domande concordate... Secondo me, se v'interessa il Jackson, vale la pena di leggere il post di The Detail uscito qualche giorno fa, ci sono i sottotitoli in inglese.

    RispondiElimina
  17. A proposito di America a di americani, stanotte, invece di dormire, ho visto un film famosissimo che non conoscevo, "La guerra dei Roses": che scemenza! Ho cambiato canale appena cominciano ad esagerare con tutte quelle ostilita`non credibili da filmettino comico del c. ma adesso sono pentita di aver perso tutto quel tempo senza neanche conoscere il finale quindi, caro Fabivs, puoi dirmi tu come finisce? si rimettono insieme o si uccidono? e se si uccidono, chi ammazza chi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finisce con il lampadario che gli cade adosso, e prima di morire confessano di essersi amati nonostante i vari litigi.

      Elimina
  18. Cioe`? muoiono tutti e due sotto quello stupido lampadario?
    Finale intelligente per un film di cassetta: giusto cosi`.
    Io so che quando vedo certi protagonisti di film tipo Michael Douglas, Robert Redford, Richard Gere, Nicholas Cage, Pierce Brosnan, Kevin Costner, Brad Pitt+tutta la serie degli 007 and on and on, devo cambiare canale, ma io non faccio testo perche` non sono un'appassionata di cinema quindi potrei sbagliarmi.

    RispondiElimina
  19. Stamattina porto due regalini per il nipote che tanto s'impegna e si prodiga tra le sudate pagine del michaeljacksonredelpop.blogspot.com.
    Fabivs, look whath I found last evening:
    https://www.pinterest.ie/pin/34621490874030602/ magari la conoscerai gia` ma anche no, io non l'avevo mai vista.
    Poi: https://www.youtube.com/watch?v=KfYOFxMFANs
    Questo e` un video del gennaio scorso di The Gloved One ma non parla del Jackson, e se riesci a capire l'inglese parlato ti potresti divertire perche` li` dentro ridono tutti. Io non ho capito nulla perche` non ci sono i sottotitoli, neanche in inglese.

    Ieri sera bel film su rete 4: Denzel Washington, Flight.
    L'hai visto? Io, quando vedo Denzel W. compro a scatola chiusa, vado senza timore d'essere delusa, il film di ieri sera e` stato una delle tante conferme, con finale a sorpresa. Grande attore Denzel, da giovane era anche
    bello (mooolto bello), e adesso e` diventato un bel vecchietto, categoria a rischio covid elvato, 66 anni, potremmo restarci secchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo zietta che l'ho visto,il mio preferito è Philadelphia con il grande Tom Hanks,che dire pure di man on fire,john q,pelham 123 con il grande Jtravolta.

      Elimina
    2. Questa di thriller non l'ho mai vista.

      Elimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.