Michael jackson:johnny depp produrrà un musical teatrale sulla vita del re del pop
4-12-2019
Secondo quanto riportato dal Guardian Johnny Depp (tramite la Infinitum Nihil) sarà presto impegnato nella produzione di un musical teatrale incentrato sulla vita di Michael Jackson. La particolarità del progetto è che l’opera verrà narrata dal punto di vista dell’iconico guanto tempestato di paillettes di Jackson.
Il drammaturgo Julien Nitzberg ha scritto l’opera, intitolata “For the Love of a Glove: An Unauthorised Musical Fable About the Life of Michael Jackson, As Told By His Glove” e descritta come “uno sguardo fresco e revisionista sulle strane forze che hanno modellato Jackson e gli scandali che lo hanno tormentato”.
Parlando con Page Six Nitzberg ha rivelato di aver scritto la sceneggiatura dell’opera su richiesta per una grande rete televisiva, ma che quest’ultima poi non si è trovata d’accordo con la visione dello scrittore.
For the Love of a Glove andrà in scena per la prima volta il 25 gennaio 2020 al Carl Sagan and Ann Druyan Theatre di Los Angeles.
Ricordiamo inoltre che è da poco stata annunciata la lavorazione di un biopic cinematografico su Michael Jackson prodotto da Graham Kin, il produttore di Bohemian Rhapsody. A scrivere la sceneggiatura sarà JohnLogan, nominato a tre premi Oscar. L’intenzione, secondo quanto riporta Deadline, non è quella di raccontare una versione “all’acqua di rose” della vita del Re del Pop: Logan, dopotutto, ha già lavorato a The Aviator in cui Howard Hughes non veniva dipinto come un santo e non venivano nascoste né le sue ossessioni né la sua malattia mentale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
bah speriamo bene ,di recente è uscita anche la notizia di un film su mj in realizzazione dagli autori di bohemian rapsody.
RispondiEliminaSi, ho sentito, e poi c'e` il Musical di Brodway, ma questa cosa di Johnny Deep, a quel che si dice, potrebbe far piovere sul bagnato?
RispondiEliminachissà
EliminaFabio, ci sei? Volevo un tuo parere sui remix di un certo MySoundsYourEars, un tipo che ammira molto il Jackson, a giudicare da come re-mixa le sue canzoni: delicatezza, buon gusto, mestiere e grande passione.
RispondiEliminaTe ne segnalo 3: 1)Billie Jean, My remix 2013.
2)Rock with you, My remix 2017
3)Stranger in Moscow, My remix 2017
Ne ha fatti altri, quasi tutti belli. Se avrai tempo per ascoltarli mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Per trovarli basta che digiti il titolo e la data del remix sulla striscia di Youtube, cosi` come li ho scritti io.
Li avevo proposti alle mie amiche di tastiera ma la Passy li ha bocciati senza remissione, la LORE non mi ha neanche risposto... sono un'incompresa. Per apprezzarli a pieno vanno ascoltati a mente libera, senza pensare che sono una manipolazione di canzoni perfette cosi` come sono.
E vorrei sapere anche qual'e` il Mashup che preferisci. Il mio e` "Billiejean on the storm" (Billie Jean + Readers on the storm dei Doors). Ma anche "Dirty Roxanne" e` bella. (Dirty Diana + Roxanne dei Police)
P.S. Johnny Deep ha gia` detto che lui non c'entra nulla con quella cosa. E te che fai, ci vai a N.Y. a vedere il recital di Broadway?
ciao Matilde li ascolterò e ti farò sapere se mi piacciono.
RispondiEliminaPS magari ci andrei molto volontieri a new york.
ps 2 dirty roxanne la conosco.