Ecco, non sapevo dove scriverti per oggi e Fabio, il Benvenuto, ci ha aperto un nuovo posticino per festeggiare il 29 Agosto che pero`, da 10 anni a questa parte, non e` piu` il compimento di niente. Se avessi potuto farti un regalo per la tua festa ti avrei regalato degli oggetti, oggetti che tu di sicuro avresti amato, tipo le uova di Faberge`, e precisamente le otto uova di Faberge` andate perdute nelle vicissitudini degli ultimi due Zar di tutte le Russie e nell'ingloriosa fine del loro impero. Sicuramente conoscevi la storia di questi oggetti preziosissimi, 52 gioielli di cui 8 introvabili, che si scambiavano a corte come doni per la Pasqua, mentre per le strade la gente faceva la fame nera, ragion per cui sappiamo com'e` andata a finire, cioe` male per tutti quanti. Che c'entra tutto questo con il tuo compleanno? Nulla ma la storia delle uova e` davvero affascinante e tu saresti stato felicissimo di ricevere in dono le uova perdute, vedo gia` il tuo sorriso: e` risaputo che fossi un appassionato di antiquariato e questo sarebbe stato davvero il non plus ultra, un dono degno di te. Tornando alla realta`, in quest'anno orribile il dono e` stato di tutt'altra natura ma c'e` ancora tanta gente che ti ama e ti adora per quello che sei stato, per quello che ci hai dato e per la gioia che ci fai ancora provare ogni volta che ti si guarda e si ascolta la tua musica. Michael, in quel bellissimo giorno di 61 anni fa tu nascesti per i tuoi fans,e vicino a loro era la felicita` piu` grande della tua vita e loro sono ancora tutti qui.
Auguri Michael! La tua anima pura è di sicuro nel regno dei cieli insieme a quella di tante altri incompresi che hanno portato avanti alti valori morali in questa vita e in questo mondo così duro.
Auguri Michael, ovunque tu sia, nel vento, nel mare, nel sole o nelle stelle.... Di sicuro sei nel mio cuore è lì ti terrò per sempre. Auguri Anima bella LORE
Questa poesia descrive benissimo il tipo d amore che tu mi hai fatto provare e voglio dedicartela così come ho già fatto tante volte https://m.youtube.com/watch?v=tKBjib-XivI
Per molte estati ho dormito ogni notte con la maglia dove tu, bellissimo, era Bad, canti con una mano sul petto. Ogni notte come nella poesia mi sono addormentata con la mia mano sopra la tua che stava sul mio petto e... i tuoi occhi si sono chiusi col mio sonno LORE
Lore, la maledizione del link ha colpito ancora: al tuo indirizzo io ho un "video unavailable" e non dirmi che ho sbagliato a scrivere perche` ho scritto benissimo e ho provato piu` di una volta. Scrivi tu la poesia qui sotto. E` tanto lunga? Anche se e` lunga non fa nulla tanto la striscia non finisce.
Cara Mati, per vedere il video, non devi riscriverne l'indirizzo ma devi copiarlo, dopo averlo evidenziato con il tasto destro del mouse, e poi incollarlo nella barra di ricerca di You Tube. In pratica devi fare un "copia e incolla". Spero di essermi spiegata. Ciao.
Cara Nunzia, cara LORE, voi parlate con me come se io fossi una normale, ma non lo sono, io non so fare nulla al computer, solo quelle due/tre cose che ho imparato da me per scrivere a Michael, e quando mi dite evidenzia, incolla ecc ecc io guardo fuori dalla finestra e gli occhi, insieme alla mente, si perdono nell'azzurro del cielo e nelle nuvole bianche che lo navigano e poi con lo sguardo cerco Michael sul calendario e lo vedo che fa no no con la testa a sottolineare la mia inadeguatezza... A parte che io non ho il mouse ma ho il comando incorporato nella tastiera ma diciamo che non ho DIMESTICHEZZA (che c di parola) con il lato dx di questo mouse-piatto-incorporato. Insomma, meno male che la LORE ci ha trascritto la poesia se no avrei fatto prima a leggerla direttamente sul libro di Neruda che ho nella libreria. Grande Neruda, avete letto "Confesso che ho vissuto"? Non sono poesie ma sono capitoli come articoli di giornale, ce ne sono alcuni bellissimi, per esempio il primo, intitolato "Il bosco Cileno"
LORE, che fine ha fatto la maglietta? io sono una cultrice dell'abbigliamento usato, penso che un giorno ne scrivero` un saggio, dimmi che non l'hai buttata nei sacchi della Caritas, LA VOGLIO!!!!
Potrei mai aver buttato una cosa così cara ? Mai e poi mai, infatti come ho scritto più dotto, me la sto rimettendo in queste notti. Ho cose di Michael che non credo butterò mai... neppure le sue amate cewingam alla cannella, che un amica tornata da un viaggio in America mi ha portato!! Le Big Red se non erro. Ogni tanto me ne mastico una ma devo stare attenta... non le voglio finire... mi sono rimaste due o tre. Ho foglie e sassetti di Neverland! Ho anche molte cose che potrebbero sembrare sciocche e inutili, ma che credo non butterò mai LORE
LUI, il Vanilla one, se lo annusate bene ha anche un odore piu` speziato, pungente, piccantino, sotto sotto non e` poi tutta 'sta gran dolcezza, e la LORE ha svelato il mistero: masticava gomme alla cannella dalla mattina alla sera.
Carissima Lore, ho avuto un tuffo al cuore nel leggere che conservi ancora le gomme, i sassi e le foglie di Neverland. Anch'io conservo tutto, come reliquie, come te, anche le magliette, il tuo disegno e le varie cose che mi hanno regalato le amiche, segno tangibile di un sentimento che ci accomuna e che dura nel tempo, al di là dei cambiamenti che inevitabilmente portano gli anni che passano.
Ciao Nunzia, proprio te mi hai portato sassolini, cortecce è una Rossellini da Neverland!!! Ho anche tutte le cose che portò Gianna dal viaggio in Irlanda??!! O dove era? In questo momento mi sfugge... dove alloggiò Michael con i figli, registrò canzoni e trascorse giorni memorabili! Addirittura la bottiglia con L acqua... che ovviamente è evaporata ma è ancora tutto li, in una scatolina ed ogni cosa ha ancora il nome del luogo da dove proviene!! Ho la tua “chiavetta” con le foto del viaggio in America, i biglietti degli eventi a cui abbiamo partecipato, tutti i vari regalino che ci siamo fatte. Ho ancora il mio angolo di Michael in camera , con i libri, le foto, il poster incorniciato al muro, il Black orchidee tutto ciò che in 20 anni mi ha legato a lui e alle care stelle di Michael. Non posso proprio buttare niente!!! LORE
NO, no, alt! Cos'e` questa storia della bottiglia d'acqua dall'Irlanda? Io ero rimasta all'acqua di Lourdes... Raccontami LORE e poi descrivimi la rosellina di Neverland, e se lo sai, dimmi anche il nome proprio della rosa che, come sai, i vivaisti famosi assegnano ad ogni loro creazione, o forse e` piu` facile che lo sappia Nunzia che l'ha raccolta quindi l'ha vista nel contesto del rosaio. Io sono fissata con le rose sarei davvero curiosa di sapere che rosa e` e anche se e` stata raccolta dentro Neverland o sporgente dal cancello o da qualche muro.
Cara Lore, certo, per questo ti ho risposto che ho avuto untuffo al cuore sapendo che consevi tutto ciò che ti ho portato, così come le cose di Gianna dall'Irlanda, sì Irlanda, e precisamente a Grouse Lodge, dove andò nel 2006 prima di venire in Italia. Cara Mati, davanti al cancello di Neverland, come avrai visto nelle foto sul web, ci sono delle aiuole. Ho preso un po' foglie e dei fiori tra cui quella semplice rosellina selvatica. Niente di particolare, solo ricordi preziosi della natura di quel posto meraviglioso e magico che era Neverland.
Dai MATI riprovaaaa Non lo devi riscrivere, lo devi copiare con la funzione “copia “ e incollare e vedrai che è giusto, a me lo fa vedere Ora ti scrivo la poesia ma vallo a vedere xche c è in sottofondo Speechless strumentale ed è molto bella. Comunque la poesia è di Pablo Neruda tratta fa Cento sonetti d amore, sonettò XVII
Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio o freccia di garofani che propagano il fuoco: t'amo come si amano certe cose oscure, segretamente, tra l'ombra e l'anima. T'amo come la pianta che non fiorisce e reca dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori; grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo il concentrato aroma che ascese dalla terra.
T'amo senza sapere come, né quando, né da dove, t'amo direttamente senza problemi né orgoglio: così ti amo perché non so amare altrimenti che così, in questo modo in cui non sono e non sei, così vicino che la tua mano sul mio petto è mia, così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.
Stanotte L ho messa ancora e ... non è stata una notte riposante... forse stanotte la sua insonnia ha preso il sopravvento sul mio sonno... e i nostri occhi sono rimasti per molto tempo aperti... LORE
Pablo era raffinatissimo poeta in versi sciolti, liberi da rime opprimenti, cantava le sue passioni in forma di poesia e di prosa e ha dedicato tutti i 100 sonetti alla sua terza moglie, tale Matilde... lui li chiama legnamerie d'amore, sonetti di legno, confrontandoli umilmente con quelli dei grandi poeti che invece "suonarono come argenteria, cristallo o cannonata". Ho scritto queste due parole per verificare se arriva il comm perche` penso di averne inviati e persi piu` d'uno in questi giorni. O no? Michael, tirali fuori se no ti trito. E poi ti mangio.
La poesia e` meravigliosa e io amo Pablo Neruda e non solo le sue poesie ma anche le sue prose. Le sue parole, talvolta divine altre volte molto terrene ed esplicite erano per sua moglie, Matilde Urria, e io sono stata sempre orgogliosa di portare il suo nome. Ma questa sembra scritta per Michael, versi sciolti, strofe eleganti e coinvolgenti come sempre. "t'amo come si amano certe cose oscure,..." "T'amo come la pianta che non fiorisce..." Bellissima, da piangere.
Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.
N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.
...to one of the most beloved men
RispondiEliminaand the most known in the world...
✩HAPPY BIRTHDAY✩
"MICHAEL✩JACKSON"
♡♡♡♡♡♡♡✩♡♡♡♡♡♡♡
Ecco, non sapevo dove scriverti per oggi e Fabio, il Benvenuto, ci ha aperto un nuovo posticino per festeggiare il 29 Agosto che pero`, da 10 anni a questa parte, non e` piu` il compimento di niente.
RispondiEliminaSe avessi potuto farti un regalo per la tua festa ti avrei regalato degli oggetti, oggetti che tu di sicuro avresti amato, tipo le uova di Faberge`, e precisamente le otto uova di Faberge` andate perdute nelle vicissitudini degli ultimi due Zar di tutte le Russie e nell'ingloriosa fine del loro impero. Sicuramente conoscevi la storia di questi oggetti preziosissimi, 52 gioielli di cui 8 introvabili, che si scambiavano a corte come doni per la Pasqua, mentre per le strade la gente faceva la fame nera, ragion per cui sappiamo com'e` andata a finire, cioe` male per tutti quanti.
Che c'entra tutto questo con il tuo compleanno? Nulla ma la storia delle uova e` davvero affascinante e tu saresti stato felicissimo di ricevere in dono le uova perdute, vedo gia` il tuo sorriso: e` risaputo che fossi un appassionato di antiquariato e questo sarebbe stato davvero il non plus ultra, un dono degno di te.
Tornando alla realta`, in quest'anno orribile il dono e` stato di tutt'altra natura ma c'e` ancora tanta gente che ti ama e ti adora per quello che sei stato, per quello che ci hai dato e per la gioia che ci fai ancora provare ogni volta che ti si guarda e si ascolta la tua musica.
Michael, in quel bellissimo giorno di 61 anni fa tu nascesti per i tuoi fans,e vicino a loro era la felicita` piu` grande della tua vita e loro sono ancora tutti qui.
di nulla anche se il post lo aveva pubblicato giovanni.
Eliminaps Michael è vivo,ormai si è capito...
Sono contenta che tu ne sia convinto, contenta per te.
Eliminascusa Fabio,ma vuoi dire che te sei un believer e credi che Michael sia vivo?
EliminaLORE
Cari amici di tastiera, io non so se M e` vivo, personalmente non lo credo ma se lo fosse penso che vorrebbe essere morto.
EliminaAuguri Michael
RispondiEliminami manchi ...
Mary70'
Auguri Michael! La tua anima pura è di sicuro nel regno dei cieli insieme a quella di tante altri incompresi che hanno portato avanti alti valori morali in questa vita e in questo mondo così duro.
RispondiEliminaI'll see you again my friend
RispondiEliminayou'll always be in my heart
mary70'
Auguri Michael, ovunque tu sia, nel vento, nel mare, nel sole o nelle stelle....
RispondiEliminaDi sicuro sei nel mio cuore è lì ti terrò per sempre.
Auguri Anima bella
LORE
Questa poesia descrive benissimo il tipo d amore che tu mi hai fatto provare e voglio dedicartela così come ho già fatto tante volte
RispondiEliminahttps://m.youtube.com/watch?v=tKBjib-XivI
Per molte estati ho dormito ogni notte con la maglia dove tu, bellissimo, era Bad, canti con una mano sul petto.
Ogni notte come nella poesia mi sono addormentata con la mia mano sopra la tua che stava sul mio petto e... i tuoi occhi si sono chiusi col mio sonno
LORE
Lore, la maledizione del link ha colpito ancora: al tuo indirizzo io ho un "video unavailable" e non dirmi che ho sbagliato a scrivere perche` ho scritto benissimo e ho provato piu` di una volta.
RispondiEliminaScrivi tu la poesia qui sotto. E` tanto lunga? Anche se e` lunga non fa nulla tanto la striscia non finisce.
Cara Mati, per vedere il video, non devi riscriverne l'indirizzo ma devi copiarlo, dopo averlo evidenziato con il tasto destro del mouse, e poi incollarlo nella barra di ricerca di You Tube. In pratica devi fare un "copia e incolla". Spero di essermi spiegata. Ciao.
EliminaCara Nunzia, cara LORE, voi parlate con me come se io fossi una normale, ma non lo sono, io non so fare nulla al computer, solo quelle due/tre cose che ho imparato da me per scrivere a Michael, e quando mi dite evidenzia, incolla ecc ecc io guardo fuori dalla finestra e gli occhi, insieme alla mente, si perdono nell'azzurro del cielo e nelle nuvole bianche che lo navigano e poi con lo sguardo cerco Michael sul calendario e lo vedo che fa no no con la testa a sottolineare la mia inadeguatezza...
EliminaA parte che io non ho il mouse ma ho il comando incorporato nella tastiera ma diciamo che non ho DIMESTICHEZZA (che c di parola) con il lato dx di questo mouse-piatto-incorporato.
Insomma, meno male che la LORE ci ha trascritto la poesia se no avrei fatto prima a leggerla direttamente sul libro di Neruda che ho nella libreria. Grande Neruda, avete letto "Confesso che ho vissuto"? Non sono poesie ma sono capitoli come articoli di giornale, ce ne sono alcuni bellissimi, per esempio il primo, intitolato "Il bosco Cileno"
LORE, che fine ha fatto la maglietta? io sono una cultrice dell'abbigliamento usato, penso che un giorno ne scrivero` un saggio, dimmi che non l'hai buttata nei sacchi della Caritas, LA VOGLIO!!!!
RispondiEliminaPotrei mai aver buttato una cosa così cara ? Mai e poi mai, infatti come ho scritto più dotto, me la sto rimettendo in queste notti.
EliminaHo cose di Michael che non credo butterò mai... neppure le sue amate cewingam alla cannella, che un amica tornata da un viaggio in America mi ha portato!!
Le Big Red se non erro.
Ogni tanto me ne mastico una ma devo stare attenta... non le voglio finire... mi sono rimaste due o tre.
Ho foglie e sassetti di Neverland!
Ho anche molte cose che potrebbero sembrare sciocche e inutili, ma che credo non butterò mai
LORE
Le gomme alla cannella??? Ecco cos'era quell'odore strano in mezzo a tutta quella vaniglia!!!
EliminaLUI, il Vanilla one, se lo annusate bene ha anche un odore piu` speziato, pungente, piccantino, sotto sotto non e` poi tutta 'sta gran dolcezza, e la LORE ha svelato il mistero: masticava gomme alla cannella dalla mattina alla sera.
EliminaCarissima Lore,
Eliminaho avuto un tuffo al cuore nel leggere che conservi ancora le gomme, i sassi e le foglie di Neverland. Anch'io conservo tutto, come reliquie, come te, anche le magliette, il tuo disegno e le varie cose che mi hanno regalato le amiche, segno tangibile di un sentimento che ci accomuna e che dura nel tempo, al di là dei cambiamenti che inevitabilmente portano gli anni che passano.
Ciao Nunzia, proprio te mi hai portato sassolini, cortecce è una Rossellini da Neverland!!!
EliminaHo anche tutte le cose che portò Gianna dal viaggio in Irlanda??!! O dove era? In questo momento mi sfugge... dove alloggiò Michael con i figli, registrò canzoni e trascorse giorni memorabili!
Addirittura la bottiglia con L acqua... che ovviamente è evaporata ma è ancora tutto li, in una scatolina ed ogni cosa ha ancora il nome del luogo da dove proviene!!
Ho la tua “chiavetta” con le foto del viaggio in America, i biglietti degli eventi a cui abbiamo partecipato, tutti i vari regalino che ci siamo fatte.
Ho ancora il mio angolo di Michael in camera , con i libri, le foto, il poster incorniciato al muro, il Black orchidee tutto ciò che in 20 anni mi ha legato a lui e alle care stelle di Michael.
Non posso proprio buttare niente!!!
LORE
Volevo dire... una rosellina da Neverland...
EliminaÈ tutto ciò che in 10 anni mi ha legato a lui...
Scusate gli errori..
LORE
NO, no, alt! Cos'e` questa storia della bottiglia d'acqua dall'Irlanda? Io ero rimasta all'acqua di Lourdes... Raccontami LORE e poi descrivimi la rosellina di Neverland, e se lo sai, dimmi anche il nome proprio della rosa che, come sai, i vivaisti famosi assegnano ad ogni loro creazione, o forse e` piu` facile che lo sappia Nunzia che l'ha raccolta quindi l'ha vista nel contesto del rosaio.
EliminaIo sono fissata con le rose sarei davvero curiosa di sapere che rosa e` e anche se e` stata raccolta dentro Neverland o sporgente dal cancello o da qualche muro.
Cara Lore, certo, per questo ti ho risposto che ho avuto untuffo al cuore sapendo che consevi tutto ciò che ti ho portato, così come le cose di Gianna dall'Irlanda, sì Irlanda, e precisamente a Grouse Lodge, dove andò nel 2006 prima di venire in Italia.
EliminaCara Mati,
davanti al cancello di Neverland, come avrai visto nelle foto sul web, ci sono delle aiuole. Ho preso un po' foglie e dei fiori tra cui quella semplice rosellina selvatica.
Niente di particolare, solo ricordi preziosi della natura di quel posto meraviglioso e magico che era Neverland.
Una rosellina selvatica davanti al cancello di Neverland... Praticamente un sogno
EliminaDai MATI riprovaaaa
RispondiEliminaNon lo devi riscrivere, lo devi copiare con la funzione “copia “ e incollare e vedrai che è giusto, a me lo fa vedere
Ora ti scrivo la poesia ma vallo a vedere xche c è in sottofondo Speechless strumentale ed è molto bella.
Comunque la poesia è di Pablo Neruda tratta fa Cento sonetti d amore, sonettò XVII
Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.
T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.
T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti
che così,
in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.
Stanotte L ho messa ancora e ... non è stata una notte riposante... forse stanotte la sua insonnia ha preso il sopravvento sul mio sonno... e i nostri occhi sono rimasti per molto tempo aperti...
LORE
bellissima poesia di pablo neruda
EliminaPablo era raffinatissimo poeta in versi sciolti, liberi da rime opprimenti, cantava le sue passioni in forma di poesia e di prosa e ha dedicato tutti i 100 sonetti alla sua terza moglie, tale Matilde... lui li chiama legnamerie d'amore, sonetti di legno, confrontandoli umilmente con quelli dei grandi poeti che invece "suonarono come argenteria, cristallo o cannonata".
EliminaHo scritto queste due parole per verificare se arriva il comm perche` penso di averne inviati e persi piu` d'uno in questi giorni. O no? Michael, tirali fuori se no ti trito. E poi ti mangio.
La poesia e` meravigliosa e io amo Pablo Neruda e non solo le sue poesie ma anche le sue prose.
RispondiEliminaLe sue parole, talvolta divine altre volte molto terrene ed esplicite erano per sua moglie, Matilde Urria, e io sono stata sempre orgogliosa di portare il suo nome.
Ma questa sembra scritta per Michael, versi sciolti, strofe eleganti e coinvolgenti come sempre.
"t'amo come si amano certe cose oscure,..."
"T'amo come la pianta che non fiorisce..."
Bellissima, da piangere.
si sono un believer e presto pubblicherò qualcosa..
RispondiElimina