Il film su Michael Jackson ancora rinviato,Riprese Aggiuntive a Giugno..

Negli scorsi mesi si è molto parlato della possibilità di vedere il film di Michael Jackson diviso in due parti, anche per via della sua lunga durata che si dice si attesti intorno alle quattro ore, e oggi sono arrivate novità direttamente da Lionsgate. Innanzitutto, Lionsgate Studios ha annunciato che posticiperà l'uscita di Michael Jackson da questo autunno all'anno fiscale 2027: non è stata fornita una nuova data di uscita, ma l'anno fiscale 2026 dell'azienda è iniziato lo scorso aprile il che vuol dire che lo vedremo che manca ancora un anno o più. L'amministratore delegato Jon Felthimer ha dichiarato: "Per quanto riguarda il nostro film biografico su Michael Jackson, siamo entusiasti delle 3 ore e mezza di straordinarie riprese del produttore Graham King e del regista Antoine Fuqua, e annunceremo la strategia e le tempistiche definitive per la distribuzione nelle prossime settimane. Vorrei sottolineare che è probabile che Michael venga spostato fuori dall'anno fiscale, il che avrà un impatto sui risultati finanziari dell'anno fiscale 2026, ma rafforzerà un programma già solido per l'anno fiscale 2027". Ha inoltre confermato che Lionsgate sta valutando la possibilità di dividere il biopic su Michael Jackson in due film: "In definitiva, quando si guarda al repertorio musicale, quando si guarda a ciò che Michael Jackson è stato in grado di offrire in termini di musica e contributi all'arte, ci stiamo chiedendo: tutto questo può essere inserito in un unico film? Saremo pronti a rispondere in modo più specifico nelle prossime settimane...". Come ricorderete Michael Jackson è stato assente dal CinemaCon durante la presentazione Lionsgate, cosa che aveva fatto temere in un rinvio: vi terremo aggiornati sulle prossime novità in arrivo...

8 commenti:

  1. Post provvisorio,dopo questo ci sarà una mega bomba.
    Ps comunque si era capito che sarebbe andata a finire cosi..
    https://cinema.everyeye.it/notizie/michael-jackson-rinviato-lionsgate-stuzzica-biopic-diviso-due-parti-802436.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, io allora aspetto la mega bomba.
      'Sto biopic mi ha stufato
      Lana del Rey - Summertime sadness.

      Elimina
    2. Bellissimo brano,molto malinconico.
      Io ricambio con:
      Change-The Glow of love

      Elimina
    3. The glow of love, Change. Bella! chi erano questi?
      Anni70/80, sicuro.

      Elimina
  2. 🎬 ASPETTANDO 'MICHAEL' 🎬
    IL BIOPIC È RINVIATO DI ALMENO UN ANNO



    In occasione della presentazione in prospettiva delle previsioni finanziarie di bilancio della Lionsgate nel quarto trimestre del 2025, è arrivata una conferma ufficiale di un rinvio effettivo del biopic Michael al 2026.

    «Per quanto riguarda il nostro film biografico su Michael Jackson, siamo entusiasti delle 3 ore e mezza di filmati straordinari realizzati dal regista Antoine Fuqua e dal produttore Graham King, e nelle prossime settimane annunceremo una strategia e una tempistica di uscita definitiva», ha dichiarato l'Amministratore Delegato Jon Feltheimer durante una conference call con gli analisti finanziari dopo la presentazione dei risultati trimestrali.
    «Vorrei sottolineare che probabilmente sposteremo 'Michael' al di fuori dell'anno fiscale: il che avrà un impatto sui risultati finanziari dell'anno fiscale 2026, ma rafforzerà un programma già forte per l'anno fiscale 2027».

    Spostare l'uscita del biopic all'anno fiscale 2027 significherebbe che al suo arrivo nelle sale potrebbe mancare almeno un altro anno o forse ancora di più, se teniamo conto del fatto che ogni anno fiscale della casa di produzione cinematografica inizia il 1° aprile.

    Adam Fogelson, Presidente della Lionsgate, conferma inoltre che si starebbe valutando l'eventualità di dividere il racconto biografico in due film:

    «Alla fine, quando si guarda al catalogo musicale di Michael Jackson, quando si guarda a quanto lui sia stato in grado di offrire in termini di contributo alla musica e all'arte, se tutto ciò possa essere inserito in un unico film in modo adeguato o meno è una domanda che ci stiamo assolutamente ponendo».

    Nel frattempo, The Hollywood Reporter riferisce in esclusiva che nel mese di giugno sarebbero previsti per il biopic Michael ben 22 giorni di riprese aggiuntive.
    Non semplici reshoots, quindi, ma vere e proprie riprese in più da aggiungere al girato già completato: in pratica, si tratterebbe di espandere quella che era metà film in un lungometraggio.

    Se davvero il biopic verrà diviso in due parti, secondo alcune indiscrezioni il primo film si dovrebbe chiudere con la conclusione della carriera di Michael Jackson nei The Jacksons, in seguito all'uscita del suo primo album importante da solista, Off the Wall. Mentre la sceneggiatura di un eventuale secondo film dovrebbe essere ancora finalizzata.

    Attendiamo dunque gli annunciati aggiornamenti ufficiali nelle prossime settimane.
    https://mjj.freeforumzone.com/d/11791587/In-arrivo-Michael-il-biopic-ufficiale-su-Michael-Jackson/discussione.aspx/27?#last

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Prince Nelson, sto venendo a scrivere nel tuo blog.

      Elimina
    2. Ma qui stiamo ancora a questo punto?
      Dov'è la mega-bomba che doveva deflagrare qui sotto?
      Amministratore, che fine ha fatto?
      Michael, vieni un pò a vedere se puoi fare qualcosa...

      Stasera sono venuta sul blog piena di aspettative, e anche per consolarmi dopo aver mangiato un piatto di spaghetti integrali: che razza di schifezza! neanche il ragù è riuscito a raddrizzarli un pochino.

      Canzone per stasera:
      The Temper Trap - Sweet disposition

      Elimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.