👑 BILLIE JEAN: IL MITO COMPIE 42 ANNI 👑 E VANTA 2 MILIARDI DI STREAMS SU SPOTIFY
Il 2025 si apre col botto! 🎉 L'iconica Billie Jean di Michael Jackson, che proprio in questo giorno di 42 anni fa - 2 gennaio 1983 - veniva ufficialmente pubblicata in tutto il mondo, conquista un ennesimo primato nella sua storia ormai leggendaria: all'alba del nuovo anno agguanta l'eccezionale traguardo di 2 MILIARDI di streaming su Spotify, primo singolo del Re del Pop a raggiungere questo risultato.
Non solo: è la prima canzone di un artista solista degli anni '80 ad aggiudicarsi un simile obiettivo sulla moderna piattaforma di ascolto musicale.
E, ne siamo sicuri, non è ancora finita qui. 👑
Celebriamo dunque IL MITO assoluto, ma anche la sua estrema modernità e attualità.
To', senti la' che belle notizie che arrivano...ma sono più importanti i numeri su spotify o quelli su youtube? probabilmente ho fatto una domanda scema ma la mia ignoranza/incompetenza su queste cose è vergognosa, (si,infatti sono qui che mi vergogno....)
Comunque, sulla notizia dei due miliardi su Spotify, più che i due miliardi è importante il fatto che lui sia il primo artista degli anni 80 a raggiungerli: questo potrebbe significare che è ancora davvero il re del pop. Fabius, tu hai qualche modo per farglielo sapere? chissà come sarebbe contento
Zietta non ti devi affatto vergognare:Youtube e Spotify sono due piattaforme importanti,quindi sicuramente avere numeri alti su entrambe è una cosa positiva.Forse direi che YT è un pò più visibile rispetto a Spotify.
Fabius, se non la fai finita con quella Ross vengo lì e ti bastono col manico della scopa che ho appena riposto... la notte scorsa ci ho fatto un giro pazzesco: ho sorvolato anche Neverland ma là sotto era tutto buio, se ne sono andati via persino gli zombies di Thriller, hanno detto che al cimitero c'era più vita notturna, una certa movida... comunque ho buttato giù dei dolci chiusi nelle calze bianche di Billie Jean, tutte tempestate di diamanti, così, se dovesse passare di lì l'adorato fantasma mangerà i dolci, e con i diamanti andrà a fare spese pazze ai saldi di Las Vegas.
Caro il mio Fabius, questo è un grave sintomo di irrimediabile invecchiamento: stai in guardia perchè di qui in poi i novanta arrivano in un battibaleno...
Grazie Fabius, ho visto il tutto su Wats..., le foto tutte belle, ma la più bella di tutte è quella dove è seduto in braccio a Q. (Michael, tesoro della tua matildina, non c'è bisogno che tu ti metta quelle camicie rosso-pazzesco, ti si noterebbe subito anche con una camicina...greige!)
Recensione trovata per caso.Mi sembra un pò esagerato dire che "Beat it"è invecchiata malino. https://www.rockol.it/recensioni-musicali/album/10458/michael-jackson-thriller-40th-anniversary
E chi sarebbe il genio che ha detto questa castroneria? io ho sempre amato Beatit, fin da quando uscì, ma nel 2016 la cercai su YT dopo tanto tempo che non la sentivo e mi fulminò, fu una stoccata mortale...(forse anche per via del ragazzo nel video seduto sul bigliardo? vattelappesca!)
Stamattina mi sono svegliata svenevole. Ho una meravigliosa canzone per il mio amore, l'amore più grande di tutti i miei amori, talmente grande che sembra aver annullato tutti gli altri restando solo a brillare, e brillare, come se non ci fosse un domani. Va bene, continuamo così, facciamoci del male. Per Michael Jackson: Cigarettes after sex - Heavenly.
Fabius Moonwalker, nipote della mia vecchiaia, tu conosci questa band dal nome così buffo? Cigarettes after sex... secondo me sono assolutamente da ascoltare. Sono nati nel 2008, può darsi che Michael li abbia sentiti, e di sicuro gli saranno piaciuti, se non altro per il basso che risuona nelle loro canzoni, che finisce dritto dritto nel muscolo cardiaco che, con un battito potente lo distribuisce in tutto il corpo. Wow!
Prova ad ascoltarli: magari non sono proprio il tuo genere ma non si sa mai, ad un certo punto i gusti cominciano a cambiare... Don't walk away è una song molto bella e molto triste, e a giudicare da come lui la canta sembra che chi non dovrebbe andarsene se ne sia già andato. A proposito di canzoni di MJ, ogni tanto ascolto la bellissima "In the back" che MJ ha registrato tra il 94 e il 2004 e uscita sul 4° disco di "The ultimate collection", scritta insieme a Glen Ballard, quello di Man in the mirror e Keep the faith. Secondo me è un capolavoro, la musica è originalissima, eccezionale, e poi c'è la sua voce.
Direttamente dal fansquare: @francesca.dedonatis io capisco tutto, soprattutto le difficoltà tecniche...ma allora perché illudere i fan? Perché non riprendere il discorso ed offrirci, comunque, un video migliorato? Non si trova mai coerenza nelle azioni e decisioni dell' Estate 😤
Adesso si stanno dedicando ai video relativi ad Off The Wall, per la promozione del vinile e del CD per audiofili (SACD), questo venerdì, 17 gennaio, anche quelli prodotti in 16mm e, quindi, non migliorabili al 4K...
Ma porca miseria, dico io...😡...a me sembrano dei bambini senza cognizione, che passano da un giochino all' altro, senza mai concluderne uno, mi urta questo comportamento!
Poi se, come dici tu, hanno la versione migliorata di BJ, perché non la pubblicano?
Ma cos' è? Son gelosi? Ma io certe dinamiche non le concepisco, davvero! 😤😡😤😡😤😡
In questo giorno di 33 anni fa, 14 gennaio 1992, la romantica 'Remember the Time' di Michael Jackson veniva pubblicata come 2° singolo dello strepitoso album 'Dangerous'.
Grazie alla sua vocalità soul contemporanea costruita su un tappeto ritmico incalzante e ricercato, è considerata la massima espressione del 'New Jack Swing'.
«Jackson canta con un tono piuttosto basso, un tenore "morbido" che fluttua sopra le delicate armonie di sottofondo. E che quando improvvisa sul bridge, fa emergere anche le improvvisazioni giocose di 'Off the Wall'», scrive Joseph Vogel nel suo 'Man in the Music' (2011).
Trascinato dal suo "faraonico" cortometraggio - che vide le partecipazioni dell'attore Eddie Murphy, della top-model Iman e del campione NBA Magic Johnson - il brano ottenne un ottimo riscontro commerciale, dalla n° 3 della Billboard Hot 100 alla n° 1 della Hot R&B/Hip-Hop Songs, e nella top 10 delle principali classifiche internazionali (n° 8 in Italia).
Ecco un interessante aneddoto sulla sua registrazione, raccontato dall'ingegnere del suono Dave Way:
«Appena ascoltò la demo di 'Remember the Time', Michael chiese subito di cantare il ritornello, che in quel momento era l'unica parte di testo esistente. Solitamente, io e il produttore Teddy Riley registravamo il ritornello una sola volta per poi riprodurlo in tutto il resto della canzone.
Così, alla fine del primo ritornello, fermai il nastro e Michael, stupito, mi chiese: "Perché l'hai fermato?". Al che gli spiegai tutta la storia della riproduzione, e lui: "Beh, preferirei ricantarlo tutto ogni volta".
Allora facemmo ripartire il brano dall'inizio e restammo a guardare Michael che cantava ogni singola nota e armonia, raddoppiandole, triplicandole e a volte quadruplicandole. E ogni volta cantava alla perfezione, coi vibrati giusti, un'intonazione impeccabile, precisissimo nel ritmo, sapendo sempre esattamente cosa voleva fare.
Alla fine avevamo registrato tutti i ritornelli più in fretta di quanto avremmo fatto se avessi dovuto riprodurli. Impeccabile. Ed era solo il primo giorno».
Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.
N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.
👑 BILLIE JEAN: IL MITO COMPIE 42 ANNI 👑
RispondiEliminaE VANTA 2 MILIARDI DI STREAMS SU SPOTIFY
Il 2025 si apre col botto! 🎉
L'iconica Billie Jean di Michael Jackson, che proprio in questo giorno di 42 anni fa - 2 gennaio 1983 - veniva ufficialmente pubblicata in tutto il mondo, conquista un ennesimo primato nella sua storia ormai leggendaria: all'alba del nuovo anno agguanta l'eccezionale traguardo di 2 MILIARDI di streaming su Spotify, primo singolo del Re del Pop a raggiungere questo risultato.
Non solo: è la prima canzone di un artista solista degli anni '80 ad aggiudicarsi un simile obiettivo sulla moderna piattaforma di ascolto musicale.
E, ne siamo sicuri, non è ancora finita qui. 👑
Celebriamo dunque IL MITO assoluto, ma anche la sua estrema modernità e attualità.
To', senti la' che belle notizie che arrivano...ma sono più importanti i numeri su spotify o quelli su youtube?
Eliminaprobabilmente ho fatto una domanda scema ma la mia ignoranza/incompetenza su queste cose è vergognosa, (si,infatti sono qui che mi vergogno....)
Comunque, sulla notizia dei due miliardi su Spotify, più che i due miliardi è importante il fatto che lui sia il primo artista degli anni 80 a raggiungerli: questo potrebbe significare che è ancora davvero il re del pop.
EliminaFabius, tu hai qualche modo per farglielo sapere? chissà come sarebbe contento
Ehm..non saprei.Farglielo dire dalla Ross?..
EliminaZietta non ti devi affatto vergognare:Youtube e Spotify sono due piattaforme importanti,quindi sicuramente avere numeri alti su entrambe è una cosa positiva.Forse direi che YT è un pò più visibile rispetto a Spotify.
EliminaFabius, se non la fai finita con quella Ross vengo lì e ti bastono col manico della scopa che ho appena riposto...
Eliminala notte scorsa ci ho fatto un giro pazzesco: ho sorvolato anche Neverland ma là sotto era tutto buio, se ne sono andati via persino gli zombies di Thriller, hanno detto che al cimitero c'era più vita notturna, una certa movida... comunque ho buttato giù dei dolci chiusi nelle calze bianche di Billie Jean, tutte tempestate di diamanti, così, se dovesse passare di lì l'adorato fantasma mangerà i dolci, e con i diamanti andrà a fare spese pazze ai saldi di Las Vegas.
Hahahahaah
EliminaA me di solito la roba della cakza dura un mese e anche di più!Non riesco a mangiarla tutta in poco tempo come anni fa..
EliminaCaro il mio Fabius, questo è un grave sintomo di irrimediabile invecchiamento: stai in guardia perchè di qui in poi i novanta arrivano in un battibaleno...
EliminaHahahaha
Eliminahttps://mjj.freeforumzone.com/d/11787265/-COLORE-B61001-5-Gennaio-1985-COLORE-Michael-Jackson-inizia-le-registrazioni-per-l-album-Bad-/discussione.aspx
RispondiEliminaUn post con delle foto che piaceranno molto alla zietta.
Il mio comp non mi apre il link qui sopra.
EliminaPrima che m'inc. di brutto, mandami il tutto su whatsapp
Va benissimo.
EliminaGrazie Fabius, ho visto il tutto su Wats..., le foto tutte belle, ma la più bella di tutte è quella dove è seduto in braccio a Q.
Elimina(Michael, tesoro della tua matildina, non c'è bisogno che tu ti metta quelle camicie rosso-pazzesco, ti si noterebbe subito anche con una camicina...greige!)
Di nulla zietta.
Eliminahttps://www.rockol.it/news-749195/lady-gaga-record-michael-jackson-janet-jackson-canzoni-classifica
RispondiEliminaRecensione trovata per caso.Mi sembra un pò esagerato dire che "Beat it"è invecchiata malino.
RispondiEliminahttps://www.rockol.it/recensioni-musicali/album/10458/michael-jackson-thriller-40th-anniversary
E chi sarebbe il genio che ha detto questa castroneria?
Eliminaio ho sempre amato Beatit, fin da quando uscì, ma nel 2016 la cercai su YT dopo tanto tempo che non la sentivo e mi fulminò, fu una stoccata mortale...(forse anche per via del ragazzo nel video seduto sul bigliardo? vattelappesca!)
A me è successo lo stesso col video di "Billie Jean"!
EliminaPs un giornalista di Rockol.
Eh, sospettavo che ci fosse sotto Rockol.
EliminaStamattina mi sono svegliata svenevole.
RispondiEliminaHo una meravigliosa canzone per il mio amore, l'amore più grande di tutti i miei amori, talmente grande che sembra aver annullato tutti gli altri restando solo a brillare, e brillare, come se non ci fosse un domani. Va bene, continuamo così, facciamoci del male.
Per Michael Jackson: Cigarettes after sex - Heavenly.
Hahahahaha.
EliminaIo ricambio con(del nostro amore)la mitica "Don't walk away".
Fabius Moonwalker, nipote della mia vecchiaia, tu conosci questa band dal nome così buffo? Cigarettes after sex... secondo me sono assolutamente da ascoltare. Sono nati nel 2008, può darsi che Michael li abbia sentiti, e di sicuro gli saranno piaciuti, se non altro per il basso che risuona nelle loro canzoni, che finisce dritto dritto nel muscolo cardiaco che, con un battito potente lo distribuisce in tutto il corpo. Wow!
RispondiEliminaCarissima zietta,non ne ho mai sentito parlare!
EliminaProva ad ascoltarli: magari non sono proprio il tuo genere ma non si sa mai, ad un certo punto i gusti cominciano a cambiare...
EliminaDon't walk away è una song molto bella e molto triste, e a giudicare da come lui la canta sembra che chi non dovrebbe andarsene se ne sia già andato.
A proposito di canzoni di MJ, ogni tanto ascolto la bellissima "In the back" che MJ ha registrato tra il 94 e il 2004 e uscita sul 4° disco di "The ultimate collection", scritta insieme a Glen Ballard, quello di Man in the mirror e Keep the faith.
Secondo me è un capolavoro, la musica è originalissima, eccezionale, e poi c'è la sua voce.
Se non sbaglio "In the back"avrebbe dovuto far parte della colonna sonora del film "Men in the black".Non ricordo esattamente.
Eliminahttps://michaeljacksonredelpop.blogspot.com/2010/05/testo-e-traduzione-in-back.html
Eliminahttps://it.wikipedia.org/wiki/Michael_Jackson:_The_Ultimate_Collection
RispondiEliminaDirettamente dal fansquare:
RispondiElimina@francesca.dedonatis io capisco tutto, soprattutto le difficoltà tecniche...ma allora perché illudere i fan?
Perché non riprendere il discorso ed offrirci, comunque, un video migliorato?
Non si trova mai coerenza nelle azioni e decisioni dell' Estate 😤
Adesso si stanno dedicando ai video relativi ad Off The Wall, per la promozione del vinile e del CD per audiofili (SACD), questo venerdì, 17 gennaio, anche quelli prodotti in 16mm e, quindi, non migliorabili al 4K...
Ma porca miseria, dico io...😡...a me sembrano dei bambini senza cognizione, che passano da un giochino all' altro, senza mai concluderne uno, mi urta questo comportamento!
Poi se, come dici tu, hanno la versione migliorata di BJ, perché non la pubblicano?
Ma cos' è? Son gelosi?
Ma io certe dinamiche non le concepisco, davvero! 😤😡😤😡😤😡
DO YOU REMEMBER? 🎂
RispondiEliminaIn questo giorno di 33 anni fa, 14 gennaio 1992, la romantica 'Remember the Time' di Michael Jackson veniva pubblicata come 2° singolo dello strepitoso album 'Dangerous'.
Grazie alla sua vocalità soul contemporanea costruita su un tappeto ritmico incalzante e ricercato, è considerata la massima espressione del 'New Jack Swing'.
«Jackson canta con un tono piuttosto basso, un tenore "morbido" che fluttua sopra le delicate armonie di sottofondo. E che quando improvvisa sul bridge, fa emergere anche le improvvisazioni giocose di 'Off the Wall'», scrive Joseph Vogel nel suo 'Man in the Music' (2011).
Trascinato dal suo "faraonico" cortometraggio - che vide le partecipazioni dell'attore Eddie Murphy, della top-model Iman e del campione NBA Magic Johnson - il brano ottenne un ottimo riscontro commerciale, dalla n° 3 della Billboard Hot 100 alla n° 1 della Hot R&B/Hip-Hop Songs, e nella top 10 delle principali classifiche internazionali (n° 8 in Italia).
Ecco un interessante aneddoto sulla sua registrazione, raccontato dall'ingegnere del suono Dave Way:
«Appena ascoltò la demo di 'Remember the Time', Michael chiese subito di cantare il ritornello, che in quel momento era l'unica parte di testo esistente. Solitamente, io e il produttore Teddy Riley registravamo il ritornello una sola volta per poi riprodurlo in tutto il resto della canzone.
Così, alla fine del primo ritornello, fermai il nastro e Michael, stupito, mi chiese: "Perché l'hai fermato?". Al che gli spiegai tutta la storia della riproduzione, e lui: "Beh, preferirei ricantarlo tutto ogni volta".
Allora facemmo ripartire il brano dall'inizio e restammo a guardare Michael che cantava ogni singola nota e armonia, raddoppiandole, triplicandole e a volte quadruplicandole. E ogni volta cantava alla perfezione, coi vibrati giusti, un'intonazione impeccabile, precisissimo nel ritmo, sapendo sempre esattamente cosa voleva fare.
Alla fine avevamo registrato tutti i ritornelli più in fretta di quanto avremmo fatto se avessi dovuto riprodurli. Impeccabile. Ed era solo il primo giorno».