Il 30 novembre 1982, il leggendario album Thriller di Michael Jackson veniva pubblicato in USA e Regno Unito, per poi essere distribuito nel resto del globo dal 2 dicembre successivo.
Ufficialmente riconosciuto come il disco più venduto di tutti i tempi (110 milioni le copie dichiarate dalla Epic Records, 70-75 milioni quelle stimate dagli esperti di mercato), Thriller ha ricevuto otto Grammy Awards e raggiunto la posizione n° 1 nelle classifiche di decine di Paesi in tutto il mondo, tra cui USA (sia nella Billboard 200 che nella Top R&B/Hip-Hop Albums), Giappone, Gran Bretagna, Germania e Italia.
Negli Stati Uniti ha venduto la bellezza di 34 milioni di copie - di cui un milione soltanto nella seconda metà del 2009 - corrispondenti ad altrettanti Dischi di Platino (l'ultimo, recentissimo, assegnatogli il 20 agosto 2021).
Proprio l'impennata del 2009, avvenuta in seguito alla scomparsa di Michael, aveva riconsegnato a Thriller lo scettro di album più venduto negli States. Un record perso tre anni fa, il 20 agosto 2018, in favore di Their Greatest Hits degli Eagles, attualmente a quota 38 milioni.
Thriller è stato inoltre il primo album di sempre a piazzare tutti i brani da esso estratti - ben sette su nove - nella top 10 della prestigiosa Billboard Hot 100, la classifica dei singoli più popolari negli Stati Uniti. In ordine cronologico: The Girl Is Mine (n° 2), Billie Jean (n° 1), Beat It (n° 1), Wanna Be Startin' Somethin' (n° 5), Human Nature (n° 7), P.Y.T. [Pretty Young Thing] (n° 10) e Thriller (n° 4).
E proprio grazie all'iconico cortometraggio della traccia che dà il titolo all'album, il Re del Pop ha messo a segno un ulteriore record: l'home video The Making of Thriller è infatti, ancora oggi, la videocassetta più venduta in assoluto nella storia, con oltre 9 milioni di copie distribuite in tutto il mondo. Ed essendo le VHS ormai preistoria, lo sarà per sempre.
Considerato uno degli album più impattanti nella tradizione culturale americana, nel 2008 Thriller è stato anche incluso ufficialmente nella prestigiosa Biblioteca del Congresso americano, in qualità di Tesoro Nazionale.
Sono stata mooolto assente in questi giorni ma la vita va avanti anche senza di me (per fortuna), poi sono tornata e ho trovato questa bella sorpresina con tutte le novità dell'ultimo anno sull'album di MJ. Prima di guardare di nuovo il video voglio spendere due parole sull'ultima traccia del disco, la bellissima The lady in my life di Temperton, che Michael canta come solo lui può fare: in chiave romantico/struggente nella prima parte, ma poi carica di eros dalla seconda metà della canzone in poi... (erotico/sconvolgente con o senza lo strascico finale tagliato sulla vers definitiva, non si sa bene perchè, forse qualcuno pensò che una ragazza debole di cuore ci potesse lascire le penne?) Io non sono più una ragazza e non sono neanche debole di cuore ma le penne ce le lascio ogni volta che l'ascolto, non certo per il testo stucchevole, ma per la musica e per la voce di Michael che pare l'abbia registrata a luci spente...
Anche Babybemine è del Temperton, uno che è stato definito da Q il miglior autore di canzoni in giro a quell'epoca, e lui, Q, l'aveva ingaggiato per l'album del millennio... la canzone è deliziosa, cucita addosso al giovanotto che la cantò COME SOLO LUI SAPEVA CANTARE e si fece anche i cori. CERTO! chi altro avrebbe potuto farglieli in quel modo? NOBODY!!!
Ma dopo tutta questa sviolinata, pare che MJ non abbia mai amato Babybemine, che finì su Thriller "imposta" da Q, mentre Michael voleva mettere al suo posto Hot Street, scritta da lui stesso... Ho letto tutta la storiella su Wikipedia alla voce Baby be mine, e la consiglio a tutti quelli che amano MJ e vogliano conoscere il suo caratterino "dolcemente" vendicativo: lui era uno che se le legava al dito...(forse questo era il significato dei cerotti bianchi sulle unghie: ogni cerotto una vendetta da perseguire.) Grande Jackson.
Hot Street è un pezzone ma non si riesce bene a capire di chi sia: da una parte è attribuita al Jackson, altrove pare sia del Temperton... io propendo per la prima ipotesi perchè mi sembra una song tipicamente Jacksoniana, se poi fosse del Temperton vuol dire che anche lui scriveva canzoni tipicamente Jacksoniane.
E il motivo per cui Q. non volle mettere Hot Street su Thriller fu tipo: "No Michael, questa non è una canzone che si addice ad un santarellino come te..." Fabio, sulla traduzione di tuo cugino Giovanni la canzone è attribuita al Temperton...ma allora io dove l'ho letto che era di Mchael?
Brani scartati Di seguito alcune tra le canzoni provenienti dalle sessioni di Thriller e non inserite nell'album, che sono state successivamente pubblicate in riedizioni e raccolte, o che sono trapelate su Internet[181]:
Behind the Mask (pubblicata in versione riarrangiata nel 2010 nell'album postumo Michael. La sua demo originale è stata pubblicata nel 2022 in Thriller 40[182]) Can't Get Outta the Rain (la versione originale è stata registrata nel 1978 col titolo You Can't Win per l'album The Wiz, mentre questa è uscita come lato B di alcuni singoli di Jackson tra il 1982 e il 1984 ed è stata pubblicata anche nel 2008 nell'edizione britannica della raccolta King of Pop e nel 2022 in Thriller 40[183]) Carousel (inserita in una versione corta nella Special Edition di Thriller del 2001, è stata pubblicata per intero nel 2008 nelle edizioni francese e italiana della raccolta King of Pop e nel 2022 in Thriller 40[184]) For All Time (scritta per l'album Thriller, ma registrata durante le sessioni di Dangerous, è stata pubblicata solo nel 2008 nell'album Thriller 25) Got the Hots (pubblicata nel 2008 nella versione giapponese di Thriller 25, è stata pubblicata, in seguito, in alcune edizioni della raccolta King of Pop, tra cui quella italiana, e nel 2022 in Thriller 40[185]) Hot Street (trapelata online, mai pubblicata ufficialmente)1 I Never Heard (versione originale della canzone pubblicata postuma come This Is It nell'album omonimo del 2009) It Don't Matter to Me (versione originale della canzone pubblicata postuma come Don't Matter to Me nell'album Scorpion di Drake del 2018) Love Never Felt So Good (Original Version) (pubblicata nel 2014 nell'edizione "deluxe" dell'album postumo Xscape) Learned My Lesson: Much Too Soon (prima versione di Much Too Soon, registrata in varie sessioni nel corso degli anni, tra le quali in quelle di HIStory del 1995, pubblicata in quest'ultima versione nel 2010 nel primo album postumo, Michael)2 Muscles (versione demo del pezzo scritto per Diana Ross e inserito nell'album Silk Electric della Ross del 1982)2 Nite Line (trapelata online, mai pubblicata ufficialmente)1 Nympthette Lover 2 Pretty Young Thing (Demo) (versione originale della canzone scritta da Jackson come ballata ma riarrangiata in seguito da Jones che voleva una canzone più ritmata, pubblicata nel 2004 su Michael Jackson: The Ultimate Collection) Set It On Out 2 She's Trouble (pubblicata nel 2022 in Thriller 40[186])1 Slapstick (demo di Hot Street)1 Slipped Away 2 Someone in the Dark (canzone divisa in due parti e pubblicata inizialmente nel 1982 nell'E.T. Storybook. La parte uno è stata ripubblicata nella Special Edition di Thriller del 2001 e nell'album Thriller 25 nel 2008) Somewhere In The Time 2 Stand Tall 2 Starlight (demo di Thriller, pubblicata nel 2022 in Thriller 40[187])1 The Girl Is Mine (Solo Version) (trapelata online, mai pubblicata ufficialmente)1 The Toy (prima versione della canzone pubblicata postuma come Best of Joy nell'album Michael del 2010, pubblicata nel 2022 in Thriller 40[188]) This Is It 2 This Had To Be 2 What a Lovely Way to Go (pubblicata nel 2022 in Thriller 40[189]) Why Can't I Be? 2
Consiglio-regalone per fan indefessi del Jackson, con l'augurio di un bel fine settimana: Thriller (Unreleased e demos) Sven Nelson. E' una lunga lista di canzoni, una più bellina dell'altra, e ce ne sono di bellissime: irrinunciabile per veri amanti Jacksoniani. Quando l'ascolto mi piace immaginare com'era vestito lui mentre registrava queste songs, e mi diverto a mettergli addosso gli indumenti che tutti abbiamo visto sulle sue foto, ma li tolgo e li ricompongo abbinandoli in infinite variazioni, a mio piacimento, come si faceva da piccole con le bamboline di cartone...e ad ogni variazione lui è sempre più belloccio.
Gentile Amministratore, la prego, io non ce la posso fare a digitare 'sti due link da incubo, mi mandi per favore dei titoli o almeno mi dica di cosa si tratta e se ci si può arrivare per vie traverse...
Povero Germano com'è vecchio!!! Fabio, sai qual'è il significato di "germano"? Germani sono i fratelli nati dagli stessi genitori: una parola che io trovo molto bella e romantica.
Canzoni inedite di Michael Jackson scoperte in un magazzino abbandonato (esclusiva) Come un papà casalingo della contea di Ventura è entrato in possesso del materiale registrato tra il 1989 e il 1991 dal Re del Pop.
Di Nicole Fell
Quando l'ex agente della California Highway Patrol, diventato papà casalingo, Gregg Musgrove ha iniziato la "caccia al tesoro", il 56enne non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi con una taglia da re: quella del Re del Pop.
Un tesoro di nastri inediti di Michael Jackson è stato trovato in un deposito nel profondo della San Fernando Valley. Il viaggio di Musgrove verso i nastri è iniziato quando un socio lo ha contattato per un deposito che aveva acquistato di recente a Van Nuys. Il deposito un tempo apparteneva a Bryan Loren, un produttore musicale e cantante (il cui attuale luogo di residenza è sconosciuto, secondo Musgrove).
I nastri contengono 12 brani inediti, musica su cui Jackson ha lavorato prima dell'album Dangerous , tra il 1989 e il 1991.
"Sono andato su tutti i siti dei fan. Si vocifera che alcune di queste [le canzoni] esistano, altre sono trapelate un po'", racconta Musgrove a The Hollywood Reporter . "Un paio non sono nemmeno là fuori nel mondo".
L'elenco completo dell'inventario di Musgrove, raffigurato qui sotto, mostra le tracce raccolte, insieme a frammenti di altre canzoni inedite. Si può sentire Jackson, e presumibilmente Loren, discutere del processo di registrazione e creativo sui nastri. "Sto ascoltando questa roba e mi vengono i brividi perché nessuno l'ha mai sentita prima", dice Musgrove. "Sentire Michael Jackson parlare e scherzare avanti e indietro è stato davvero, davvero bello".
Tra le tracce inedite ce n'è una intitolata "Don't Believe It", che sembra fare riferimento alle voci che circolavano sulla pop star nei media. L'atmosfera e lo stile della canzone sono coerenti con il genere di musica che Jackson stava pubblicando all'epoca. In un altro nastro, si può sentire Jackson spiegare il significato voluto di una canzone chiamata "Seven Digits", che fa riferimento al numero di identificazione che i cadaveri ricevono in un obitorio.
Perhaps one of the most fascinating tracks on the tapes is titled “Truth on Youth,” which is seemingly a rap duet between Jackson and LL Cool J. The rapper has spoken in the past about working with Jackson, confirming they had recorded music together. The song stands out for many reasons but largely due to Jackson rapping on it.
Unfortunately for diehard Jackson fans, it’s likely Musgrove will be one of the few people to ever hear these tapes. He and the attorney he brought on approached the Jackson Estate with their findings earlier this year. The estate, who Musgrove says did their own research into the tapes, declined to purchase the tapes for an unknown reason, but did provide him with an official letter stating that the estate does not claim ownership. They make it clear in the letter, however, that he and anyone else who might purchase these tapes down the line do not own the copyright on the recordings or the compositions, the estate does. Essentially, these tapes can never be released publicly.
While the exact value of the find remains unclear — Musgrove and the team helping him believe it’s in the seven-digit range — he plans to take it to the four major auction houses in the near future. Perhaps one of the many celebrity Jackson memorabilia enthusiasts — Lady Gaga famously bought 55 pieces of memorabilia at auction — can add this to their private collection.
C'é effettivamente qualche brano di questi in lista mai nemmeno trapelato online attraverso quei classici frammenti di 10-15 secondi su youtube? Queste cose di tanto in tanto succedono. Ahinoi l'Estate pubblica con il contagocce.
Dopo il successo delle scorse 41 edizioni, anche a #Natale2024 i fan italiani omaggeranno #MichaelJackson con una splendida composizione floreale che i prossimi 24 e 25 dicembre sarà esposta al #ForestLawn di Glendale, davanti al Mausoleo in cui riposa il Re.
Come da 15 anni a questa parte, l'iniziativa avrà un'importante finalità benefica, e la composizione avrà la forma di una grande ghirlanda di rose rosse, corredata da un nastro con la scritta "FROM ITALY" e accompagnata da un biglietto con tutti i nomi dei donatori più il logo del nostro FanClub.
Per partecipare - fino alla mezzanotte del 22 DICEMBRE - vi basterà seguire questi tre step:
👉 Scrivete nei commenti «PARTECIPO» o qualsiasi altra frase che renda palese la vostra adesione.
👉 Effettuate la vostra donazione tramite uno dei metodi che vi postiamo nei commenti.
👉 Inviate un messaggio privato alla nostra Pagina, specificandoci: - Modalità della donazione (Paypal, Bonifico, Postepay): - Intestatario del conto/carta da cui è partita la donazione: - Importo della donazione: - Data, orario e luogo della donazione: - Nome e cognome (o nickname) da inserire sul biglietto: - Foto della ricevuta:
Oltre la metà delle donazioni (fino a un massimo di $ 550 circa) sarà destinata alla composizione floreale, mentre il restante 50% (o più) lo devolveremo a favore della @fondazionealberodellavita, nata nel 1997 con l'obiettivo di proteggere la vita dei bambini in difficoltà offrendo loro nuove opportunità.
In Italia, la Fondazione sviluppa progetti contro la povertà, la devianza minorile e l'abbandono scolastico, ma dal 2009 è operativa anche nel resto del mondo come ONG in un totale di 15 Paesi - tra Europa dell'Est, Asia, Africa e America Latina - garantendo all'infanzia protezione, istruzione, salute e alimentazione.
Il #Natale, si sa, è periodo di regali. E per alcuni bambini, non può esserci un regalo più prezioso della trasformazione di un disagio in una nuova opportunità di crescere e imparare.
Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.
N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.
Super regalone per festeggiare 41 anni del video di "Thriller".
RispondiEliminaIl 30 novembre 1982, il leggendario album Thriller di Michael Jackson veniva pubblicato in USA e Regno Unito, per poi essere distribuito nel resto del globo dal 2 dicembre successivo.
RispondiEliminaUfficialmente riconosciuto come il disco più venduto di tutti i tempi (110 milioni le copie dichiarate dalla Epic Records, 70-75 milioni quelle stimate dagli esperti di mercato), Thriller ha ricevuto otto Grammy Awards e raggiunto la posizione n° 1 nelle classifiche di decine di Paesi in tutto il mondo, tra cui USA (sia nella Billboard 200 che nella Top R&B/Hip-Hop Albums), Giappone, Gran Bretagna, Germania e Italia.
Negli Stati Uniti ha venduto la bellezza di 34 milioni di copie - di cui un milione soltanto nella seconda metà del 2009 - corrispondenti ad altrettanti Dischi di Platino (l'ultimo, recentissimo, assegnatogli il 20 agosto 2021).
Proprio l'impennata del 2009, avvenuta in seguito alla scomparsa di Michael, aveva riconsegnato a Thriller lo scettro di album più venduto negli States.
Un record perso tre anni fa, il 20 agosto 2018, in favore di Their Greatest Hits degli Eagles, attualmente a quota 38 milioni.
Thriller è stato inoltre il primo album di sempre a piazzare tutti i brani da esso estratti - ben sette su nove - nella top 10 della prestigiosa Billboard Hot 100, la classifica dei singoli più popolari negli Stati Uniti.
In ordine cronologico: The Girl Is Mine (n° 2), Billie Jean (n° 1), Beat It (n° 1), Wanna Be Startin' Somethin' (n° 5), Human Nature (n° 7), P.Y.T. [Pretty Young Thing] (n° 10) e Thriller (n° 4).
E proprio grazie all'iconico cortometraggio della traccia che dà il titolo all'album, il Re del Pop ha messo a segno un ulteriore record: l'home video The Making of Thriller è infatti, ancora oggi, la videocassetta più venduta in assoluto nella storia, con oltre 9 milioni di copie distribuite in tutto il mondo.
Ed essendo le VHS ormai preistoria, lo sarà per sempre.
Considerato uno degli album più impattanti nella tradizione culturale americana, nel 2008 Thriller è stato anche incluso ufficialmente nella prestigiosa Biblioteca del Congresso americano, in qualità di Tesoro Nazionale.
Con buona pace degli Eagles.
Sono stata mooolto assente in questi giorni ma la vita va avanti anche senza di me (per fortuna), poi sono tornata e ho trovato questa bella sorpresina con tutte le novità dell'ultimo anno sull'album di MJ.
RispondiEliminaPrima di guardare di nuovo il video voglio spendere due parole sull'ultima traccia del disco, la bellissima The lady in my life di Temperton, che Michael canta come solo lui può fare: in chiave romantico/struggente nella prima parte, ma poi carica di eros dalla seconda metà della canzone in poi... (erotico/sconvolgente con o senza lo strascico finale tagliato sulla vers definitiva, non si sa bene perchè, forse qualcuno pensò che una ragazza debole di cuore ci potesse lascire le penne?)
Io non sono più una ragazza e non sono neanche debole di cuore ma le penne ce le lascio ogni volta che l'ascolto, non certo per il testo stucchevole, ma per la musica e per la voce di Michael che pare l'abbia registrata a luci spente...
Concordo perfettamente su "The Lady in my life".Vogliamo parlare anche di una certa "Baby be mine"per caso?..
EliminaAnche Babybemine è del Temperton, uno che è stato definito da Q il miglior autore di canzoni in giro a quell'epoca, e lui, Q, l'aveva ingaggiato per l'album del millennio... la canzone è deliziosa, cucita addosso al giovanotto che la cantò COME SOLO LUI SAPEVA CANTARE e si fece anche i cori. CERTO! chi altro avrebbe potuto farglieli in quel modo? NOBODY!!!
EliminaConcordo perfettamente!
EliminaMa dopo tutta questa sviolinata, pare che MJ non abbia mai amato Babybemine, che finì su Thriller "imposta" da Q, mentre Michael voleva mettere al suo posto Hot Street, scritta da lui stesso...
RispondiEliminaHo letto tutta la storiella su Wikipedia alla voce Baby be mine, e la consiglio a tutti quelli che amano MJ e vogliano conoscere il suo caratterino "dolcemente" vendicativo: lui era uno che se le legava al dito...(forse questo era il significato dei cerotti bianchi sulle unghie: ogni cerotto una vendetta da perseguire.)
Grande Jackson.
Hahahaha."Hot street"è un pezzone .
EliminaHot Street è un pezzone ma non si riesce bene a capire di chi sia: da una parte è attribuita al Jackson, altrove pare sia del Temperton... io propendo per la prima ipotesi perchè mi sembra una song tipicamente Jacksoniana, se poi fosse del Temperton vuol dire che anche lui scriveva canzoni tipicamente Jacksoniane.
EliminaE il motivo per cui Q. non volle mettere Hot Street su Thriller fu tipo: "No Michael, questa non è una canzone che si addice ad un santarellino come te..."
EliminaFabio, sulla traduzione di tuo cugino Giovanni la canzone è attribuita al Temperton...ma allora io dove l'ho letto che era di Mchael?
Brani scartati
EliminaDi seguito alcune tra le canzoni provenienti dalle sessioni di Thriller e non inserite nell'album, che sono state successivamente pubblicate in riedizioni e raccolte, o che sono trapelate su Internet[181]:
Behind the Mask (pubblicata in versione riarrangiata nel 2010 nell'album postumo Michael. La sua demo originale è stata pubblicata nel 2022 in Thriller 40[182])
Can't Get Outta the Rain (la versione originale è stata registrata nel 1978 col titolo You Can't Win per l'album The Wiz, mentre questa è uscita come lato B di alcuni singoli di Jackson tra il 1982 e il 1984 ed è stata pubblicata anche nel 2008 nell'edizione britannica della raccolta King of Pop e nel 2022 in Thriller 40[183])
Carousel (inserita in una versione corta nella Special Edition di Thriller del 2001, è stata pubblicata per intero nel 2008 nelle edizioni francese e italiana della raccolta King of Pop e nel 2022 in Thriller 40[184])
For All Time (scritta per l'album Thriller, ma registrata durante le sessioni di Dangerous, è stata pubblicata solo nel 2008 nell'album Thriller 25)
Got the Hots (pubblicata nel 2008 nella versione giapponese di Thriller 25, è stata pubblicata, in seguito, in alcune edizioni della raccolta King of Pop, tra cui quella italiana, e nel 2022 in Thriller 40[185])
Hot Street (trapelata online, mai pubblicata ufficialmente)1
I Never Heard (versione originale della canzone pubblicata postuma come This Is It nell'album omonimo del 2009)
It Don't Matter to Me (versione originale della canzone pubblicata postuma come Don't Matter to Me nell'album Scorpion di Drake del 2018)
Love Never Felt So Good (Original Version) (pubblicata nel 2014 nell'edizione "deluxe" dell'album postumo Xscape)
Learned My Lesson: Much Too Soon (prima versione di Much Too Soon, registrata in varie sessioni nel corso degli anni, tra le quali in quelle di HIStory del 1995, pubblicata in quest'ultima versione nel 2010 nel primo album postumo, Michael)2
Muscles (versione demo del pezzo scritto per Diana Ross e inserito nell'album Silk Electric della Ross del 1982)2
Nite Line (trapelata online, mai pubblicata ufficialmente)1
Nympthette Lover 2
Pretty Young Thing (Demo) (versione originale della canzone scritta da Jackson come ballata ma riarrangiata in seguito da Jones che voleva una canzone più ritmata, pubblicata nel 2004 su Michael Jackson: The Ultimate Collection)
Set It On Out 2
She's Trouble (pubblicata nel 2022 in Thriller 40[186])1
Slapstick (demo di Hot Street)1
Slipped Away 2
Someone in the Dark (canzone divisa in due parti e pubblicata inizialmente nel 1982 nell'E.T. Storybook. La parte uno è stata ripubblicata nella Special Edition di Thriller del 2001 e nell'album Thriller 25 nel 2008)
Somewhere In The Time 2
Stand Tall 2
Starlight (demo di Thriller, pubblicata nel 2022 in Thriller 40[187])1
The Girl Is Mine (Solo Version) (trapelata online, mai pubblicata ufficialmente)1
The Toy (prima versione della canzone pubblicata postuma come Best of Joy nell'album Michael del 2010, pubblicata nel 2022 in Thriller 40[188])
This Is It 2
This Had To Be 2
What a Lovely Way to Go (pubblicata nel 2022 in Thriller 40[189])
Why Can't I Be? 2
Zietta ho provato a fare una ricerca in merito a Hot Street,ma nulla.Che io ricordi la scrisse il Jackson.
EliminaConsiglio-regalone per fan indefessi del Jackson, con l'augurio di un bel fine settimana:
RispondiEliminaThriller (Unreleased e demos) Sven Nelson.
E' una lunga lista di canzoni, una più bellina dell'altra, e ce ne sono di bellissime: irrinunciabile per veri amanti Jacksoniani.
Quando l'ascolto mi piace immaginare com'era vestito lui mentre registrava queste songs, e mi diverto a mettergli addosso gli indumenti che tutti abbiamo visto sulle sue foto, ma li tolgo e li ricompongo abbinandoli in infinite variazioni, a mio piacimento, come si faceva da piccole con le bamboline di cartone...e ad ogni variazione lui è sempre più belloccio.
A proposito di Thriller,beccati questi:
Eliminahttps://youtu.be/4UqxOg3M-OM?si=QMJpo91eyINf_LSM
https://youtu.be/9xk4BL7uTCg?si=ogsxCCTy6c9kTHYv
Gentile Amministratore, la prego, io non ce la posso fare a digitare 'sti due link da incubo, mi mandi per favore dei titoli o almeno mi dica di cosa si tratta e se ci si può arrivare per vie traverse...
EliminaTe li mando su whatsapp,hahaha.
EliminaZietta,oggi è il compleanno di Jermaine.Compie 70 anni!
RispondiEliminaPovero Germano com'è vecchio!!!
EliminaFabio, sai qual'è il significato di "germano"?
Germani sono i fratelli nati dagli stessi genitori: una parola che io trovo molto bella e romantica.
Ciao zietta,si mi ricordavo.
EliminaAl liceo io e mia sorella avevamo la stessa prof di francese(non solo),di consueto ci chiamava i "Germani Grieco".
Canzoni inedite di Michael Jackson scoperte in un magazzino abbandonato (esclusiva)
RispondiEliminaCome un papà casalingo della contea di Ventura è entrato in possesso del materiale registrato tra il 1989 e il 1991 dal Re del Pop.
Di Nicole Fell
Quando l'ex agente della California Highway Patrol, diventato papà casalingo, Gregg Musgrove ha iniziato la "caccia al tesoro", il 56enne non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi con una taglia da re: quella del Re del Pop.
Un tesoro di nastri inediti di Michael Jackson è stato trovato in un deposito nel profondo della San Fernando Valley. Il viaggio di Musgrove verso i nastri è iniziato quando un socio lo ha contattato per un deposito che aveva acquistato di recente a Van Nuys. Il deposito un tempo apparteneva a Bryan Loren, un produttore musicale e cantante (il cui attuale luogo di residenza è sconosciuto, secondo Musgrove).
I nastri contengono 12 brani inediti, musica su cui Jackson ha lavorato prima dell'album Dangerous , tra il 1989 e il 1991.
"Sono andato su tutti i siti dei fan. Si vocifera che alcune di queste [le canzoni] esistano, altre sono trapelate un po'", racconta Musgrove a The Hollywood Reporter . "Un paio non sono nemmeno là fuori nel mondo".
L'elenco completo dell'inventario di Musgrove, raffigurato qui sotto, mostra le tracce raccolte, insieme a frammenti di altre canzoni inedite.
Si può sentire Jackson, e presumibilmente Loren, discutere del processo di registrazione e creativo sui nastri. "Sto ascoltando questa roba e mi vengono i brividi perché nessuno l'ha mai sentita prima", dice Musgrove. "Sentire Michael Jackson parlare e scherzare avanti e indietro è stato davvero, davvero bello".
Tra le tracce inedite ce n'è una intitolata "Don't Believe It", che sembra fare riferimento alle voci che circolavano sulla pop star nei media.
L'atmosfera e lo stile della canzone sono coerenti con il genere di musica che Jackson stava pubblicando all'epoca. In un altro nastro, si può sentire Jackson spiegare il significato voluto di una canzone chiamata "Seven Digits", che fa riferimento al numero di identificazione che i cadaveri ricevono in un obitorio.
Perhaps one of the most fascinating tracks on the tapes is titled “Truth on Youth,” which is seemingly a rap duet between Jackson and LL Cool J. The rapper has spoken in the past about working with Jackson, confirming they had recorded music together. The song stands out for many reasons but largely due to Jackson rapping on it.
Unfortunately for diehard Jackson fans, it’s likely Musgrove will be one of the few people to ever hear these tapes. He and the attorney he brought on approached the Jackson Estate with their findings earlier this year. The estate, who Musgrove says did their own research into the tapes, declined to purchase the tapes for an unknown reason, but did provide him with an official letter stating that the estate does not claim ownership. They make it clear in the letter, however, that he and anyone else who might purchase these tapes down the line do not own the copyright on the recordings or the compositions, the estate does. Essentially, these tapes can never be released publicly.
While the exact value of the find remains unclear — Musgrove and the team helping him believe it’s in the seven-digit range — he plans to take it to the four major auction houses in the near future. Perhaps one of the many celebrity Jackson memorabilia enthusiasts — Lady Gaga famously bought 55 pieces of memorabilia at auction — can add this to their private collection.
Fonte:
www.hollywoodreporter.com/news/music-news/michael-jackson-unreleased-tapes-found-storage-unit-123...
C'é effettivamente qualche brano di questi in lista mai nemmeno trapelato online attraverso quei classici frammenti di 10-15 secondi su youtube?
Queste cose di tanto in tanto succedono.
Ahinoi l'Estate pubblica con il contagocce.
https://mjj.freeforumzone.com/d/11894320/Canzoni-inedite-di-Michael-Jackson-scoperte-in-un-magazzino-abbandonato/discussione.aspx?a=2#last
Eliminahttps://www.fanpage.it/spettacolo/gossip/la-figlia-di-michael-jackson-si-sposa-paris-riceve-la-proposta-di-nozze-dal-fidanzato-justin-long/
RispondiEliminahttps://tg24.sky.it/spettacolo/musica/2024/12/13/michael-jackson-canzoni-inedite
RispondiEliminaUNA GHIRLANDA PER MICHAEL 🌹
RispondiEliminaL'OMAGGIO NATALIZIO DEI FAN ITALIANI
Dopo il successo delle scorse 41 edizioni, anche a #Natale2024 i fan italiani omaggeranno #MichaelJackson con una splendida composizione floreale che i prossimi 24 e 25 dicembre sarà esposta al #ForestLawn di Glendale, davanti al Mausoleo in cui riposa il Re.
Come da 15 anni a questa parte, l'iniziativa avrà un'importante finalità benefica, e la composizione avrà la forma di una grande ghirlanda di rose rosse, corredata da un nastro con la scritta "FROM ITALY" e accompagnata da un biglietto con tutti i nomi dei donatori più il logo del nostro FanClub.
Per partecipare - fino alla mezzanotte del 22 DICEMBRE - vi basterà seguire questi tre step:
👉 Scrivete nei commenti «PARTECIPO» o qualsiasi altra frase che renda palese la vostra adesione.
👉 Effettuate la vostra donazione tramite uno dei metodi che vi postiamo nei commenti.
👉 Inviate un messaggio privato alla nostra Pagina, specificandoci:
- Modalità della donazione (Paypal, Bonifico, Postepay):
- Intestatario del conto/carta da cui è partita la donazione:
- Importo della donazione:
- Data, orario e luogo della donazione:
- Nome e cognome (o nickname) da inserire sul biglietto:
- Foto della ricevuta:
Oltre la metà delle donazioni (fino a un massimo di $ 550 circa) sarà destinata alla composizione floreale, mentre il restante 50% (o più) lo devolveremo a favore della @fondazionealberodellavita, nata nel 1997 con l'obiettivo di proteggere la vita dei bambini in difficoltà offrendo loro nuove opportunità.
In Italia, la Fondazione sviluppa progetti contro la povertà, la devianza minorile e l'abbandono scolastico, ma dal 2009 è operativa anche nel resto del mondo come ONG in un totale di 15 Paesi - tra Europa dell'Est, Asia, Africa e America Latina - garantendo all'infanzia protezione, istruzione, salute e alimentazione.
Il #Natale, si sa, è periodo di regali.
E per alcuni bambini, non può esserci un regalo più prezioso della trasformazione di un disagio in una nuova opportunità di crescere e imparare.
https://www.instagram.com/p/DDhJX9WqGMt/
RispondiEliminahttps://www.cinematographe.it/news/chi-ha-ucciso-michael-jackson-trama-dettagli/?utm_source=CinemDieL&utm_medium=cinemDieL&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTAAAR2_ftKoGLH7dH4Gnpzkee28-H36vJw15-RnQVqCYAWJIZALqfJL-mIU5Ms_aem_xG6HBo701QiKsOwVYvttHQ
RispondiElimina