Michael Jackson - Live At Wembley (Dangerous Tour) Remastered | 21 Minut...

45 commenti:

  1. Godiamoci di nuovo la magia(almeno per me)del Dangerous Tour.
    Un utente sul fansquare lo defini "un ottimo compromesso".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un ottimo compromesso. In che senso?

      Elimina
    2. Credo si riferisse all'alternanza tra live e playback.Sempre lui defini l'history invece"Una spiacevole presa per il culo".Gli avrei voluto dire:"A questo punto vai a cantare e ballare tu!"..

      Elimina
    3. E cosa ci faceva sul fansquare se non gli piaceva nulla?
      Va be'.

      Elimina
  2. DANGEROUS WORLD TOUR - 1st Leg (Dal 27 Giugno 1992 al 31 Dicembre 1992)
    Jam [PLAYBACK]
    Wanna Be Startin Somethin [LIVE]
    Human Nature [LIVE]
    Smooth Criminal [PLAYBACK]
    I Just Can't Stop Loving You [LIVE]
    She's Out Of My Life [LIVE]
    Medley Jackson 5 [LIVE]
    Thriller [PLAYBACK]
    Billie Jean [LIVE]
    Working Day And Night [LIVE]
    Beat It [LIVE]
    Will You Be There [PLAYBACK]
    *The Way You Make Me Feel [PLAYBACK]
    *Bad [PLAYBACK]
    Black Or White [PLAYBACK]
    Heal The World [PLAYBACK con finale LIVE]
    Man In The Mirror [PLAYBACK con finale LIVE]

    DANGEROUS WORLD TOUR - 2nd Leg (Dal 24 Agosto 1993 al 11 Novembre 1993)
    Jam [PLAYBACK]
    Wanna Be Startin Somethin [LIVE]
    Human Nature [LIVE]
    Smooth Criminal [PLAYBACK]
    I Just Can't Stop Loving You [LIVE]
    She's Out Of My Life [LIVE]
    Medley Jackson 5 [LIVE]
    Thriller [PLAYBACK]
    Billie Jean [LIVE]
    Will You Be There [PLAYBACK]
    Dangerous [PLAYBACK]
    Black Or White [PLAYBACK]
    Heal The World [PLAYBACK con finale LIVE]

    https://mjj.freeforumzone.com/mobile/d/663972/Tour-Live-e-Playback-Discutiamone/discussione.aspx#google_vignette

    RispondiElimina
  3. Jam, WBSS, She's out, Working day-night con i calzoni da carpentiere e poi Beat it, e per stasera basta così.
    quello che più mi ha colpito finora sono stati i suoi richiami:
    Hee-hee, Hoooo-hoo Awwww!!!!
    Per me sono come un incantesimo, un sortilegio, una magia che funziona sempre, si, però il mio tour preferito è il Victory e poi il Bad 1st leg.
    Amministratore, perchè si dice "prima gamba" e "seconda gamba"? prima e seconda parte non era più elegante?
    Sempre originali questi americani...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'uso di "gamba"in american gergo non saprei rispondere!
      Basti pensare anche a "Jet-Leg"per esempio.
      Ps adoro la versione live di "Beat it"stile Dangerous Tour.
      Vogliamo parlare dei moonwalk pure del DT?..

      Elimina
    2. Mi sono informata meglio: leg, in inglese (o in gergo americano?) significa anche tappa. Così torna...

      Elimina
  4. https://www.fanpage.it/spettacolo/personaggi/al-bano-e-la-causa-contro-michael-jackson-il-suo-avvocato-mi-disse-che-il-re-del-pop-non-poteva-perdere/

    Arghhhh!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta pagina non mi si apre ma che altro c. s'è inventato il Pugliese? è un nuovo articolo o l'hanno preso in qualche soffitta muffita?
      Ti devo confessare che io, scema come sono, non ho ancora capito chi ha pagato chi, però ho capito che Albano ci s'è fatto taaaanta pubblicità, magari in un momento in cui ne aveva bisogno. Certo, far venire il Jackson a Piazzale Clodio non è da tutti: mi verrebbe da dire grande Alby!
      Secondo me fu la Romina che conosceva la song dei nativi americani da cui tutti e due, Alby e Miky, si "ispirarono" per le loro rispettive canzoni (quella di MJ mooolto più bella!)
      Se mi puoi fornire un'altra chiave per poter leggere il pezzo mi farebbe piacere.

      Elimina
    2. lbano Carrisi è il protagonista dell'ultima puntata di Gurulandia, il podcast di Marco Cappelli e Roberto Vertucci. Nell'intervista completa, disponibile su Youtube, si parla dei punti principali della sua vita e della sua carriera, anche in relazioni ai rapporti personali avuti con Silvio Berlusconi e che intercorrono con Vladimir Putin. Albano ha anche parlato della causa per plagio che intentò contro Michael Jackson: "Nel 1991 (era però il 1993, qui Albano ricorda male ndr) mi chiamò mio figlio: "Ma tu hai dato la canzone a Michael Jackson?". E io: "No perché?". E lui: "Ascolta la canzone Will you be there perché è uguale ai Cigni di Bakala".

      Le parole di Albano

      La canzone "I cigni di Bakala" era stata pubblicata nel 1987 mentre "Will you be there" di Michael Jackson fu pubblicata come singolo nel 1993 e inclusa nel disco del 1992, Dangerous: "Mi chiamò il suo avvocato e mi disse chiaramente che Michael Jackson non deve perdere, non può perdere, suggeriamo di trovare un accordo". Ecco qual era l'accordo:

      L'accordo era il seguente: loro avrebbero pagato tutte le spese processuali, che erano molto toste, poi avremmo fatto un concerto insieme all'Arena di Verona per raccogliere fondi nei confronti dei bambini maltrattati. Lo accusarono di tutte quelle storie, poi è morto e non se n'è fatto più niente.
      Cosa disse Michael Jackson su Albano
      Michael Jackson intervenne in una intervista del Corriere della Sera, a firma di Mario Luzzatto Fegiz, nel quale si scusava con Albano, giurando però pubblicamente di non aver copiato la sua canzone:

      LEGGI ANCHE
      Fabrizio Corona, la festa per i 50 anni: "Ci saranno Belen Rodriguez e Nina Moric. Siete tutti invitati"
      La canzone era uguale. C'era il coro che era uguale, la melodia che era uguale. Io non so se Michael Jackson ha copiato, si sa però che I cigni di Bakala è nata prima di Will You Be There. Lo disse pure Michael Jackson in una intervista che fece Mario Luzzatto Fegiz per il Corriere della Sera.

      continua su: https://www.fanpage.it/spettacolo/personaggi/al-bano-e-la-causa-contro-michael-jackson-il-suo-avvocato-mi-disse-che-il-re-del-pop-non-poteva-perdere/
      https://www.fanpage.it/

      Elimina
    3. “I dischi di Al Bano andavano forte sul mercato sudamericano e a Cuba. – spiega Tempera – Nell’ambiente circolava la voce che a Miami operasse un giro legato a Cosa Nostra che si occupava di gestire le edizioni della musica in quell’area geografica: lì molte canzoni italiane venivano riadattate e lanciate con titoli diversi e ovviamente differenti crediti autoriali. L’album di Jackson contenente Will You Be There, il brano dello scandalo, s’intitola Dangerous e fu il primo che l’artista incise dopo il divorzio con il direttore d’orchestra e produttore Quincy Jones”.
      Il nuovo partner di Jackson era diventato Tommy Mottola jr, capo della Sony Music più volte chiacchierato, persino dalla ex moglie Mariah Carey, per l’amicizia con elementi della criminalità organizzata. In un fascicolo del Fbi sono citati i rapporti assidui fin dagli anni Settanta tra Mottola e Morris Levy, fondatore di etichette discografiche con stretti legami con la famiglia mafiosa del Padrino per antonomasia: don Vito Genovese.


      Elimina
    4. Spezzoni presi da un articolo che pubblicherò sul blog in merito alla faccenda.
      Ps mentre copiavo l'articolo si è infilato per sbaglio anche Corona!..

      Elimina
    5. Ma non si preoccupi proprio, Amministratore: è più interessante il pezzo di Corona che tutta la storia trita e ritrita di Albano e i cigni di Baccalà che il diavolo se li porti.

      Elimina
    6. E sai che ti dico? Ogni volta che sento 'sta storia cambia la narrazione, ma se mai fosse vero che il Jackson ha copiato gli sta bene tutto quello che è successo, così chiudiamo questo capitolo.
      Comunque io so che ambedue hanno copiato da una vecchia canzone del 1939 intitolata Blessing you for being an angel degli Ink Spot. Ti risulta Fabio?
      Se cerchi la canzone su youtube, nei commenti si parla di questa storia...

      Elimina
    7. Fabio ma...vogliamo andare anche noi alla fasta dei 50 anni di Corona? per te c'è anche Belen, per me basta che ci sia da mangiare e da bere.

      Elimina
    8. Si zietta,conosco questa canzone.
      Ps basta che mangiamo!

      Elimina
    9. Belen è molto bella ma io preferisco Miley..

      Elimina
    10. Ma io sono sicura che se lo chiedi al Corona ti fa venire anche la Miley (poco fa era in tv che cantava Flowers.

      Elimina
  5. Fabrizio Basciano
    Fabrizio Basciano

    Musicologo, musicante, docente

    MUSICA
    - 14 APRILE 2024
    Sfera Ebbasta straccia Michael Jackson e Taylor Swift: la primavera (lisergica) della musica italiana
    Sfera Ebbasta straccia Michael Jackson e Taylor Swift: la primavera (lisergica) della musica italiana
    FIMI, la Federazione Industria Musicale Italiana, che da qualche tempo a questa parte con numeri, cifre e quant’altro la tocca veramente piano, ci ha appena fatto sapere che, in quanto a dischi di platino, se continua di questo passo Sfera Ebbasta a breve doppierà letteralmente il Re del Pop Michael Jackson: un re, stando alle certificazioni FIMI, senza più trono alcuno da quando il trapper italiano ha infatti raggiunto quota 200 dischi di platino, laddove Jackson, tra singoli e album, si ferma appena a 140: dilettantello!

    Non solo, perché oltre ai giganti del passato anche quelli del presente annichiliscono dinanzi le mirabolanti certificazioni italiche: Taylor Swift, la più famosa e importante cantante dei nostri giorni, di platini ne incassa appena 73. A Roma si direbbe che a Sfera Ebbasta je spiccia casa.



    Quello del trapper sarebbe però solo l’ultimo di una lunghissima serie di stratosferici successi che la discografia italiana da ormai diverso tempo e per mezzo di una stampa molto critica, attenta, preparata e analitica (ahahah), annuncia a tutto spiano e a reti unificate: tutti traguardi sonoramente certificati da FIMI.

    Ori e platini cadono a pioggia come se non ci fosse un domani, tanti e tali da fare impallidire tutti i più storici record di settore, quelli dell’epoca in cui i dischi esistevano davvero, si vendevano davvero e per davvero facevano guadagnare vagonate di denari. Ecco perciò che urge come non mai inaugurare una nuova rubrica, uno spazio che si occupi più da vicino di tutti questi incredibili successi, mirabolanti traguardi, inediti record. Una rubrica i cui titoli potrebbero essere molteplici, e perciò vi invito ora a votarli, a dire la vostra, a scegliere il migliore o a proporne eventualmente di altri e ancor più congeniali.

    Inizio perciò dai seguenti: FIMI nel paese delle meraviglie; Le mirabolanti certificazioni di FIMI; Banconote da 3 euro, platini di FIMI e altre solide realtà; I pesci di Cristo, i platini di FIMI e altre prodigiose moltiplicazioni; Platini di FIMI e dove trovarli; FIMI Jones alla ricerca del platino perduto; La certificazione inFIMIta.


    “La gente mi odia, mi critica ma non ha capito”: Sfera Ebbasta ‘ribalta’ stampa e promozione, inseguendo gli Usa
    LEGGI ANCHE
    “La gente mi odia, mi critica ma non ha capito”: Sfera Ebbasta ‘ribalta’ stampa e promozione, inseguendo gli Usa
    È del resto più che giusto creare uno spazio ad hoc per dare nota di tutti i prodigiosi successi del periodo più aureo dell’intera storia musicale italiana, quello che ha assistito al dimezzarsi dei ricavi, quello che ha visto il licenziamento della stragrande maggioranza della forza lavoro di settore, quello che inerme ha registrato l’azzeramento delle vendite ma che in quanto a certificazioni vive una vera e propria primavera (lisergica). Certificazioni che, nell’epoca dello stream e delle vendite zero, fanno ancora curiosamente riferimento a un oggetto oramai reperibile nei soli musei oltre che nelle collezioni dei tanto vituperati boomer, il disco: non solo FIMI, ma gli enti certificatori tutti continuano a parlare di dischi, d’oro, di platino, di rame, di caucciù.

    Ma dove? Ma quali? Ma perché? Ma ‘ndo stanno sti dischi? Le parole sono importanti, avrebbe detto un buona volta Nanni Moretti, ma non senza prima aver assestato un sonoro ceffone. Paff!
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/04/14/sfera-ebbasta-straccia-michael-jackson-e-taylor-swift-la-primavera-lisergica-della-musica-italiana/7510935/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MJ un dilettantello?Ma questo fa veramente?Sfera Ebbasta che canta esclusivamente grazie all'ausilio dell'autotune(altrimenti nessuno lo ascolterebbe)non è manco un pelo di MJ...

      Elimina
    2. E comunque sto buffone non sa cosa sono 115 milioni di copie vendute con un solo album.

      Elimina
    3. O Fabio, non ti arrabbiare ogni volta che esce qualche nuovo re del pop, lasciali passare, che si godano questi titoli, vedremo poi quanto durano...qualche post più indietro hai pubblicato la proclamazione di Taylor Swift a nuova regina non so di cosa e oggi è già andata sotto a Sfera e basta? Non avere paura Fabiuccio, lui è "Sfera" e basta, Michael Jackson invece sarà per sempre un membro della suprema trinità musicale.
      Un mito non si fa solo col numero di dischi venduti, ci vuol altro...
      Una volta, in edicola, lessi un titolo in vista sulla copertina di Sorrisi e canzoni che definiva Max Pezzali "Il re del pop." Peggio di così non si può.

      Elimina
    4. Ho letto il pezzo all'indirizzo del fatto quotidiano, ma a me è sembrato uno scritto ironico, irridente, una presa per il c. a quelli che distribuiscono codeste certificazioni basate non so bene su cosa, forse sugli ascolti in rete?
      La giusta chiave di lettura del pezzo sta tutta nelle parole "primavera lisergica".

      Michael, il tuo Moonwalker più fedele dice che Sfera Ebbasta "non è manco un pelo" dei tuoi...me lo fanno sempre arrabbiare questo ragazzo, vieni te a consolarlo.

      Elimina
    5. Anch'io!Lessi anche su Harry Styles soprannominato cosi..

      Elimina
    6. Ma si, sono tutti re del pop, ma in realtà il Re è morto...
      Viva il Re.

      Elimina
    7. Amministratore, la prego, questa doveva essere una pagina piacevole per parlare del suo tour preferito, il glorioso Dangerous, e invece lei ogni giorno tira fuori vecchie e nuove rogne per guastarci l'atmosfera: prima tutti i re sostitutivi poi la storia del contadinello di Cellino san Marco...BASTAAAA!!!!!
      Per favore, mi dia il link del blog di Prince Nelson.

      Elimina
  6. Ho appena finito di guardare il vid qui sopra.
    Michael vestito in Black or white è la più bella visione daltonica che esista. E poi un'energia che ti fa venire l'ansia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Michael: Counting Crows - Colorblind
      Per l'Amm. Delegato: Steely Dan - Do it again

      Elimina
    2. C’è anche un bel mashup Do it Again-Billie Jean.

      Elimina
    3. Avevo già sentito Do it again-Billie Jean ma l'ho riascoltato perchè io sono affascinata dai mashup, da quelli belli intendo, e devo dire che Billiejean è come il nero: sta bene su tutto...
      E poi il titolo è buffo: "Fallo ancora Billie Jean" e nel testo di Steely Dan il bellissimo ritornello dice:
      La ruota sta girando di nuovo,
      torna indietro Jack, fallo ancora...

      Elimina
    4. Vogliamo fare un elenco dei mashup più belli con Billiejean?

      Elimina
    5. Cito anche Billie Jean-Riders on the storm e Billie Jean vs Stayin'alive.

      Elimina
    6. -Billie Jean on the storm (Amoraboy)
      -Michael Jackson ft. Dua Lipa - Billie Jean (Azura Love Again Remix). Alla fine Dua e Michael si fanno anche una dichiarazione d'amore...
      -Michael Jackson vs Bee Gees - Billie Jean vs Staying Alive (Old school and freestyle Music Electro)
      -Club House - Do It Again Medley with Billie Jean Original
      -Billie Jean's New Rules - Michael Jackson and Dua Lipa Mashup.
      Ci sono molte versioni diverse per ognuno di questi mashup, io ho scritto quelli che preferisco tra i tanti, e alla fine ho trovato questa cosa, figlia del Lockdown:
      -The Radio Sessions - Mashup - Rolling In The Deep X Billie Jean (John Class - 7- luglio-2021)

      Elimina
    7. Molto orecchiabile anche quello con Dua Lipa.Non conoscevo quello unito con “Rolling in the Deep”.

      Elimina
  7. Qui stamattina nevicava sulle rose già sbocciate, sui prati lucenti d'aprile pieni di fiori, tra i cespugli dove i merli hanno deposto le uova di quest'anno...peccato: proprio oggi che si celebra l'Earth day è tornato un po' d'inverno.
    Dal 1970, quando fu istituita questa ricorrenza, le offese dell'umanità al pianeta si sono moltiplicate e non se ne vede la fine. Sembra che sia scomparsa anche Greta Thunberg, forse ha perso tutte le speranze. Anch'io l'ho perse ma io sono vecchia, lei no, lei non può sparire.
    Il fatto è che la terra continuerà ad esistere nonostante tutto quello che noi facciamo, invece saremo noi a soccombere, noi umani insieme agli altri esseri viventi, animali e vegetali, e prima o poi, quando le ferite saranno rimaginate tornerà ad affacciarsi la vita, magari in una nuova forma, sulle lande desolate lasciate dalla nostra civiltà, anzi, dalla nostra inciviltà.
    Due canzoni per oggi:
    I Nomadi - Noi non ci saremo
    Michael Jackson - Earth song + Planeth Earth

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido tutto.
      A quanto pare Greta dopo essersi scagliata contro il capitalismo (ne parlavo qualche giorno fa col mio amico)ha perso il sostegno dei media ed è stata fatta uscire dal radar.
      Cito la mia parte preferita di Earth song:
      “I used to dream I used to glance beyond the stars”
      Zietta quale è la tua parte di ES preferita?
      Citerei pure “We’ve had enough”.

      Elimina
    2. Gentile Amministratore, per rispondere alla sua domanda sono andata sotto testo e traduzione di Earth Song, qui sul blog, e devo dire che suo cugino fece un'ottima traduzione e alla fine lasciò un ringraziamento per Morphine, che credo sia la persona che scrive ancora sull'MJfansquare.
      La mia parte preferita di ES la scrivo in taliano:
      "Cosa abbiamo fatto al mondo?
      Guarda cosa abbiamo fatto..."

      Elimina
    3. Ma direi che tutto il testo è un capolavoro.

      Elimina
  8. In Earth Song Michael parla con il dio della Bibbia che il suo credo chiama Jehovah, e gli chiede conto delle promesse fatte al suo popolo, cioè una terra di delizie dove vivere per sempre felici e contenti, ma intanto guarda anche a quello che gli uomini hanno combinato al luogo che avrebbe dovuto accoglierli (al netto dei 144 mila eletti destinati al cielo), dove tutti si amano e si dorme a fianco delle belve feroci, come adesso dormiamo con i mefitici chiwawa che mangiano scatolette del supermarket.
    Basta.

    RispondiElimina
  9. Ma...che c. è questo mortorio qui sotto? Basta una festicciola nazionale per chiudere baracca? quanti giorni sono che non si vede l'Amministratore da queste parti? che fine ha fatto stavolta?
    Il fatto è che lui approfitta della mia assenza per darsi alla macchia!
    Michael, per favore, digli qualcosa te perchè io gli ho dato troppa confidenza e adesso non mi porta più rispetto, fagli sentire la voce del padrone, rimettilo in carreggiata....
    O sei fuggito anche te con lui in cerca di avventure?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è poco da ridere! qui sotto, a suon di "ponti" s'arriva in america via mare senza bagnarsi neanche la punta dei piedi.
      Va bene, continuiamo così, facciamoci del male...

      Elimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.