Per ringraziare ancora la zietta per il libro su MJ,riprendiamo il discorso sulle "Billie jean"dell'History tour. NB l'unico principio d'analisi di "KMJ"che non capisco che c'entri sono "L'hairstyle e make-up".Francamente non c'entrano un c.zzo secondo me!
Hola Fabius! Probabilmente il tuo amico KMJ vuole giudicare anche il lavoro della sora Karen Faye...e sarà interessante sentire la sua opinione perchè, se posso dire la mia, la Karen a volte ce la metteva proprio tutta per imbruttirlo, anche se non ci riusciva perchè lui era bello di suo, COMUNQUE, se lui l'ha tenuta vicino a sè per tutta la vita vuol dire che gli piaceva come truccatrice come parrucchiera e forse anche oltre, visto che la sora Lisamarie era gelosa di lei, e le mogli hanno un sesto senso per questo, cioè sanno benissimo DI CHI essere gelose e di chi no. Al suo posto sarei stata gelosa anch'io: lei ce l'aveva sempre tra le mani e tra le braccia e tra loro c'era un feeling speciale, si vede dalle foto e dai video. Hee hee!
Si, certo, anche con Bush e Tompkins c'era feeling e anche col Sigarone e anche con Chris Tucker e Eddie Murphy ecc, ma quello era un feeling un po' diverso... Secondo me Karen Faye è stata la sua fidanzata storica, una di quelle fidanzate che una volta insediatesi resistono ad ogni attacco, anche alle bordate matrimoniali: sono sempre lì a fare da sfondo e sono peggio di un sassolino appuntito nelle scarpe delle mogli, e mentre le mogli passano, le fidanzate storiche restano...E tra l'altro Michael ce n'aveva più d'una, per es. la sora Ross: a lei ha lasciato addirittura la custodia dei suoi tesori nel caso fosse mancata la sig Katherine.
Detto questo, io non ho ancora guardato il vid qui sopra, oggi sono scoglionatissima, stanca, e ho mal di schiena e mal di testa. Michael mi ha dedicato una canzone, di quelle che tirano gli scongiuri: Him, Join me in death. Gli ho chiesto se potevo ascoltare la cover dei Gregorian che è un pò più smooth, e lui mi ha detto di si, ma di fare presto. Che dice lo zio Doodoo?
Fabio, ho guardato i primi cinque minuti del vid e ti dico che se questo è il ringraziamento per il libro ci hai indovinato proprio alla grande... O Marìa de la Luz! stai vicino al diletto nipote quando posta le nuove home pages, illuminalo nelle sue scelte e guida le sue dita sulla tastiera quando clicca "invia".
O Marìa de la Luz! il mio diletto nipote ha capito tutto, si, ma al contrario! Forse sono io che, col mio linguaggio ironico così eccessivo, non riesco a comunicare con chi è diverso da me e non è tenuto a capire i miei eccessi.
No, non è di mio gusto, scusami se mi ero spiegata male. Non è di mio gusto perchè questo sig. KMJ esprime dei pareri personali, ma fin qui nulla di strano, ognuno può dire quel che gli pare ma addirittura mettersi a dare dei voti mi sembra eccessivo e comunque non riesco a capire perchè, se MJ gli piace così poco, continua imperterrito a parlare di lui con un canale dedicato su YT Ma più che altro mi chiedo perchè IO dovrei scervellarmi a tradurre il suo pensiero dall'inglese in italiano: perchè? A me non me ne frega nulla delle sue personali classifiche. Magari le mie potrebbero essere anche peggiori delle sue, ma non apro un canale su YT per farle conoscere a tutti. Fabio, tu sai che io amo il Jackson ma il mio amore non è completamente "cecato", e vedo tutti i suoi difetti in ogni campo della sua vita personale e artistica, ma non per questo apro canali ufficiali per dire quanto faceva cagare... ps: comunue non mi sarebbe interessato neanche se il video fosse stato una sviolinata completa.
COMUNQUE, saltellando e prendendo scorciatoie, ho dato un'occhiata al video qui sopra e l'autore, secondo i suoi gusti, mette al primo posto il live di BJ in Kuala Lumpur (96). Va bene, è bello, è potente, MJ sembra al di sopra di se stesso, fa un "on the tips" che redime quello mancato di motown 25, ma io resto dell'idea che il live in Tunis, specialmente nel pezzo finale dove lui balla, sia il migliore. Non saprei dire perchè mi piace più di tutti gli altri, forse sarà per quelle passeggiate che MJ si fa sullo stage come se dovesse andare chissà dove, con quella camminata che è la quintessenza della mascolinità ma che lui contamina profondamente con la sua grazia di creatura aurorale, sfuggente, indefinibile, inafferrabile, mist....BASTAAA!!!!
E dopo Billie Jean live Motown 25 e BJ live in Tunis 96, la mia BJ terza classificata è su you tube a v=BXp5HAqRaxI A Fabio invece propongo questa versione: su you tube v=2lh8GgzKu00 hee hee!
Eccome se mi piace! qui canta dal vivo "mentre balla e balla, sotto l'angolo retto di una stella..."F. De Gregori, Pezzi di vetro: è la mia song per Michael in questa sera di luna piena.
Fabio, se hai guardato tutto il vid di Stanlio e Ollio avrai notato tre mosse che faceva anche Michael: 1)il famoso kick (qui un pò addolcito), 2)il ginocchio alzato e rimesso giù con la mano, 3)il girotondo col dito indice puntato sopra il cappello. Pensi anche te quello che penso io? Sicuramente MJ avrà visto questo film e...hee hee!
Qualche giorno fa, quando parlammo del Thiumph tour, sono andata su santa Wikipedia (ora pro nobis) per cercare un pò di notizie, e ho letto che Michael Jackson durante quel concerto suonò il pianoforte. Il pianoforte? Fabio, te ne sai qualcosa di più? Io ho cercato conferme ma non sono riuscita a trovare nulla.
Si, lui raccoglieva qua e là e metteva tutto nel suo calderone magico, da cui è uscito un guazzabuglio personalissimo che ha creato il personaggio Jackson, Michael. E adesso tanti si ispirano a lui aggiungendo qualcosa di nuovo: è così che funziona. E chi ama Michael è contento che il suo eroe sia studiato e imitato. (Solo Q. l'ha criticato per questo, con parole dal ph ben inferiore a 7.)
A proposito di Franc de Gregori detto il Principe: ieri sera l'ho visto in tv e mi ha fatto male vederlo così invecchiato e incanutito e...era così bello quando cantava i suoi capolavori degli anni 70 e noi eravamo tutte innamorate fatte di lui, tutte-innamorate-fatte. Allora se è invecchiato lui vuol dire che siamo invecchiate anche noi? Ma no, sia il Principe sia noi che lo amavamo, siamo una generazione che non invecchia mai, la generazione degli anni 50, la più fortunata del secolo scorso.
Anno Domini 2022, 11 di novembre: verso le 5 del mattino il mio terrazzo era illuminato da una luce lunare incantevole, così sono uscita fuori per godermi lo spettacolo e ho sentito il freddo umido e pungente di novembre che mi ha fatto ricordare la storia di San Martino. Martino, iun soldato romano che un giorno, facendo la ronda sul suo cavallo, vide un uomo male in arnese che rabbrividiva dal freddo e, mosso da un cuore sensibile, tagliò in due il suo mantello con la spada, e ne diede metà al pover'uomo perchè si coprisse. Dopo questo gesto di bontà , pare che dalla nebbia di novembre sia comparso un sole tiepido che ha riscaldato i due viandanti , e io aggiungo anche il povero cavallo. Questa è la leggenda dell'estate di S Martino, cioè un improvviso miglioramento del tempo che avviene ogni anno nel nostro emisfero nei primi giorni di novembre, quando l'autunno è già inoltrato. Anche quest'anno è successo: io ieri ho visto fiorellini bianchi sui rami spogli di un susino.
Ora la conosci. Io l'ho sentita raccontare dalla mia maestra delle elementari, una con cazzi&controcazzi, una donna indimenticabile che ci ha custodito e amato come se fossimo stati figli suoi, e su di me ha avuto un forte impatto positivo, insegnandomi ad amare la lettura e le cose belle. Un alter-ego di Miss Rose Fine. Tu sai chi è Miss Rose Fine vero?
Certo!La maestra privata di MJ e degli altri fratelli ai tempi dei Jackson Five!C'è anche una sua gigantografia nella stanza dei ricordi ad Encino, Ps annedoto:il marito di Rose Fine regalò a MJ un pianoforte.
Miss Rose Fine è stata una donna importante nella vita di MJ, e lui, su Moonwalk, le riserva delle parole indimenticabili. Tu che hai Moonwalk, perchè non ce le trascrivi qui sotto? Io avevo preso Moonwalk in biblioteca (in inglese) ma ora l'ho restituito, quindi non ricordo tutto esattamente. So che dopo la morte della sig Rose , Michael e Janet hanno continuato ad aiutare l'anziano marito che era solo e malato: è tutto scritto sull'autobiografia di MJ
Ma questo libro di Jermaine è un forziere pieno di gemme! (chi gliel'ha scritto Alejandra Oaziza?) Quale dei libri di Jermaine possiedi? E' quello del racconto della sera del 4 luglio sulla spiaggia di Malibù dove MJ faceva la foca? I want it, I need it, I want to see the guy who swims in my mind...Tell me the title, please
Che io sappia l'ha scritto solo lui.Si il libro si chiama "You're not alone Michael.dietro gli occhi di un fratello".Si,è quello dov'è c'è la storiella del 4 Luglio.Zietta quasi quasi,te lo regalo io!
No Fabio, non voglio che spendi soldi, me lo farò trovare da mio figlio su qualche sito legale o pirata che sia, comunque ti ringrazio del pensiero gentile. Tu invece mi farai il CD quando avrò deciso quali siano le mie song preferite. Il fatto è che non è facile scegliere... A questa indecisione il Jackson risponderebbe: "Allora perchè non vai a comprarti tutti i miei album compreso Thriller 40? E io: "Eh, bella domanda!!!!"
La conosco ! Zietta a proposito di Pascoli,la conosci la sua teoria del fanciullino?Se leggi bene le caratteristiche ti dovrebbe venire in mente qualcuno... https://www.skuola.net/appunti-italiano/giovanni-pascoli/la-poetica-del-fanciullino.html#:~:text=Pascoli%20ritiene%20che%20in%20ogni%20persona%20(indipendentemente%20dal%20lavoro%20che,proprio%20come%20fanno%20i%20bambini.
O Madonnina del Buon Consiglio che siloca di link!!!! Per la lettura rimando ad oggi pomeriggio perchè se no mi parte tutta la mattinata anche solo per trascriverlo...
"Il fanciullino è colui che sa osservare poeticamente il mondo: le sue facoltà sono le stesse del sentimento poetico. ... Il poeta-fanciullo guardare la realtà che lo circonda con stupore ed entusiasmo. percepire così il lato bello e commovente di ogni situazione. oltrepassare con la fantasia le apparenze comuni e banali." Zietta facciamo prima cosi!
Bravo nipote, vedo che hai cominciato a gestire ottimamente le tempistiche di....basta!!!! ma come parlo?
Quindi tu mi suggerisci che il concetto espresso qui sopra si applica alla perfezione al Jackson: stupore, entusiasmo, fantasia...e sicuramente è così, ma appena ho letto le parole che hai riportato io ho pensato a me stessa prima che a MJ. Scusa per la presunzione.
Gentile Viceamministratoredelegato, è uscito un nuovo post su Mjfootsteps in cui Rachel parla di un evento a Parigi, dove Steve Porcaro, autore di Human Nature, ricorda Michael parlando della loro collaborazione e facendo ascoltare ai presenti un paio di incisioni con delle canzoni inedite di MJ. Rachel era presente ed è rimasta colpita dalla bellezza di "Dream Away", scritta da MJ una settimana dopo l'uscita di Thriller. Quando sarà che potremo ascoltarla anche noi? Mai? Per ora è nelle mani di Porcaro. Facimm'na petizione, scinnimm'n chiazza
Ecco perchè te, lui ed io, siamo un trio perfettamente efficiente come Quì Quò Quà, come i Tre Porcellini, come i Three Stoogies, come la Banda Bassotti, come...va be', continuo oggi pomeriggio.
Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.
N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.
Per ringraziare ancora la zietta per il libro su MJ,riprendiamo il discorso sulle "Billie jean"dell'History tour.
RispondiEliminaNB l'unico principio d'analisi di "KMJ"che non capisco che c'entri sono "L'hairstyle e make-up".Francamente non c'entrano un c.zzo secondo me!
Hola Fabius! Probabilmente il tuo amico KMJ vuole giudicare anche il lavoro della sora Karen Faye...e sarà interessante sentire la sua opinione perchè, se posso dire la mia, la Karen a volte ce la metteva proprio tutta per imbruttirlo, anche se non ci riusciva perchè lui era bello di suo, COMUNQUE, se lui l'ha tenuta vicino a sè per tutta la vita vuol dire che gli piaceva come truccatrice come parrucchiera e forse anche oltre, visto che la sora Lisamarie era gelosa di lei, e le mogli hanno un sesto senso per questo, cioè sanno benissimo DI CHI essere gelose e di chi no. Al suo posto sarei stata gelosa anch'io: lei ce l'aveva sempre tra le mani e tra le braccia e tra loro c'era un feeling speciale, si vede dalle foto e dai video. Hee hee!
RispondiEliminaSi!Direi anche con i costumisti Bush e Tompkins c'era molto feeling.
EliminaSi, certo, anche con Bush e Tompkins c'era feeling e anche col Sigarone e anche con Chris Tucker e Eddie Murphy ecc, ma quello era un feeling un po' diverso...
EliminaSecondo me Karen Faye è stata la sua fidanzata storica, una di quelle fidanzate che una volta insediatesi resistono ad ogni attacco, anche alle bordate matrimoniali: sono sempre lì a fare da sfondo e sono peggio di un sassolino appuntito nelle scarpe delle mogli, e mentre le mogli passano, le fidanzate storiche restano...E tra l'altro Michael ce n'aveva più d'una, per es. la sora Ross: a lei ha lasciato addirittura la custodia dei suoi tesori nel caso fosse mancata la sig Katherine.
Detto questo, io non ho ancora guardato il vid qui sopra, oggi sono scoglionatissima, stanca, e ho mal di schiena e mal di testa. Michael mi ha dedicato una canzone, di quelle che tirano gli scongiuri: Him, Join me in death.
Gli ho chiesto se potevo ascoltare la cover dei Gregorian che è un pò più smooth, e lui mi ha detto di si, ma di fare presto.
Che dice lo zio Doodoo?
Fabio, ho guardato i primi cinque minuti del vid e ti dico che se questo è il ringraziamento per il libro ci hai indovinato proprio alla grande...
EliminaO Marìa de la Luz! stai vicino al diletto nipote quando posta le nuove home pages, illuminalo nelle sue scelte e guida le sue dita sulla tastiera quando clicca "invia".
Hahaha!!Sono contento che ti stia piacendo zietta.A me personalmente le performances di "Billie Jean"stile History tour non mi fanno impazzire.
EliminaO Marìa de la Luz! il mio diletto nipote ha capito tutto, si, ma al contrario! Forse sono io che, col mio linguaggio ironico così eccessivo, non riesco a comunicare con chi è diverso da me e non è tenuto a capire i miei eccessi.
EliminaOoooh Zietta,allora il video non è nei tuoi gusti?Hahaha.
EliminaNo, non è di mio gusto, scusami se mi ero spiegata male.
EliminaNon è di mio gusto perchè questo sig. KMJ esprime dei pareri personali, ma fin qui nulla di strano, ognuno può dire quel che gli pare ma addirittura mettersi a dare dei voti mi sembra eccessivo e comunque non riesco a capire perchè, se MJ gli piace così poco, continua imperterrito a parlare di lui con un canale dedicato su YT
Ma più che altro mi chiedo perchè IO dovrei scervellarmi a tradurre il suo pensiero dall'inglese in italiano: perchè? A me non me ne frega nulla delle sue personali classifiche. Magari le mie potrebbero essere anche peggiori delle sue, ma non apro un canale su YT per farle conoscere a tutti.
Fabio, tu sai che io amo il Jackson ma il mio amore non è completamente "cecato", e vedo tutti i suoi difetti in ogni campo della sua vita personale e artistica, ma non per questo apro canali ufficiali per dire quanto faceva cagare...
ps: comunue non mi sarebbe interessato neanche se il video fosse stato una sviolinata completa.
Zietta,non fare cosi!
EliminaRilassati con questo!
https://www.pinterest.it/pin/60446819991301305/
Ah, MJ con la camicia da boscaiolo sotto un giacchettino da signorino per bene...
EliminaHahaha,camicia da boscaiolo!
EliminaCOMUNQUE, saltellando e prendendo scorciatoie, ho dato un'occhiata al video qui sopra e l'autore, secondo i suoi gusti, mette al primo posto il live di BJ in Kuala Lumpur (96).
RispondiEliminaVa bene, è bello, è potente, MJ sembra al di sopra di se stesso, fa un "on the tips" che redime quello mancato di motown 25, ma io resto dell'idea che il live in Tunis, specialmente nel pezzo finale dove lui balla, sia il migliore. Non saprei dire perchè mi piace più di tutti gli altri, forse sarà per quelle passeggiate che MJ si fa sullo stage come se dovesse andare chissà dove, con quella camminata che è la quintessenza della mascolinità ma che lui contamina profondamente con la sua grazia di creatura aurorale, sfuggente, indefinibile, inafferrabile, mist....BASTAAA!!!!
Si!Nel Live in Tunis fa un bel breakdown.
EliminaEcco come si chiama il pezzo dove lui balla: breackdown!
EliminaCi ho pensato per un bel pò ma non mi veniva...
E dopo Billie Jean live Motown 25 e BJ live in Tunis 96, la mia BJ terza classificata è su you tube a v=BXp5HAqRaxI
RispondiEliminaA Fabio invece propongo questa versione: su you tube v=2lh8GgzKu00 hee hee!
Hahaha,Stanlio e Ollio!
EliminaZietta ti piace questa invece?
https://www.youtube.com/watch?v=BMZogxtiTis
Eccome se mi piace! qui canta dal vivo "mentre balla e balla, sotto l'angolo retto di una stella..."F. De Gregori, Pezzi di vetro: è la mia song per Michael in questa sera di luna piena.
EliminaFabio, se hai guardato tutto il vid di Stanlio e Ollio avrai notato tre mosse che faceva anche Michael: 1)il famoso kick (qui un pò addolcito), 2)il ginocchio alzato e rimesso giù con la mano, 3)il girotondo col dito indice puntato sopra il cappello.
EliminaPensi anche te quello che penso io? Sicuramente MJ avrà visto questo film e...hee hee!
Qualche giorno fa, quando parlammo del Thiumph tour, sono andata su santa Wikipedia (ora pro nobis) per cercare un pò di notizie, e ho letto che Michael Jackson durante quel concerto suonò il pianoforte. Il pianoforte? Fabio, te ne sai qualcosa di più? Io ho cercato conferme ma non sono riuscita a trovare nulla.
EliminaNo zietta!Neanche io so nulla.
EliminaMJ era un copione intelligente devo dire!
EliminaLui, tra tutti i copioni, è il mio copione preferito.
EliminaSi, lui raccoglieva qua e là e metteva tutto nel suo calderone magico, da cui è uscito un guazzabuglio personalissimo che ha creato il personaggio Jackson, Michael. E adesso tanti si ispirano a lui aggiungendo qualcosa di nuovo: è così che funziona. E chi ama Michael è contento che il suo eroe sia studiato e imitato.
Elimina(Solo Q. l'ha criticato per questo, con parole dal ph ben inferiore a 7.)
Direi che Q.si èmolto rincoglionito!
EliminaA proposito di Franc de Gregori detto il Principe: ieri sera l'ho visto in tv e mi ha fatto male vederlo così invecchiato e incanutito e...era così bello quando cantava i suoi capolavori degli anni 70 e noi eravamo tutte innamorate fatte di lui, tutte-innamorate-fatte. Allora se è invecchiato lui vuol dire che siamo invecchiate anche noi? Ma no, sia il Principe sia noi che lo amavamo, siamo una generazione che non invecchia mai, la generazione degli anni 50, la più fortunata del secolo scorso.
RispondiEliminaAnno Domini 2022, 11 di novembre: verso le 5 del mattino il mio terrazzo era illuminato da una luce lunare incantevole, così sono uscita fuori per godermi lo spettacolo e ho sentito il freddo umido e pungente di novembre che mi ha fatto ricordare la storia di San Martino.
RispondiEliminaMartino, iun soldato romano che un giorno, facendo la ronda sul suo cavallo, vide un uomo male in arnese che rabbrividiva dal freddo e, mosso da un cuore sensibile, tagliò in due il suo mantello con la spada, e ne diede metà al pover'uomo perchè si coprisse.
Dopo questo gesto di bontà , pare che dalla nebbia di novembre sia comparso un sole tiepido che ha riscaldato i due viandanti , e io aggiungo anche il povero cavallo.
Questa è la leggenda dell'estate di S Martino, cioè un improvviso miglioramento del tempo che avviene ogni anno nel nostro emisfero nei primi giorni di novembre, quando l'autunno è già inoltrato. Anche quest'anno è successo: io ieri ho visto fiorellini bianchi sui rami spogli di un susino.
Mai sentita questa leggenda!
EliminaOra la conosci. Io l'ho sentita raccontare dalla mia maestra delle elementari, una con cazzi&controcazzi, una donna indimenticabile che ci ha custodito e amato come se fossimo stati figli suoi, e su di me ha avuto un forte impatto positivo, insegnandomi ad amare la lettura e le cose belle. Un alter-ego di Miss Rose Fine.
EliminaTu sai chi è Miss Rose Fine vero?
Certo!La maestra privata di MJ e degli altri fratelli ai tempi dei Jackson Five!C'è anche una sua gigantografia nella stanza dei ricordi ad Encino,
EliminaPs annedoto:il marito di Rose Fine regalò a MJ un pianoforte.
Miss Rose Fine è stata una donna importante nella vita di MJ, e lui, su Moonwalk, le riserva delle parole indimenticabili. Tu che hai Moonwalk, perchè non ce le trascrivi qui sotto?
EliminaIo avevo preso Moonwalk in biblioteca (in inglese) ma ora l'ho restituito, quindi non ricordo tutto esattamente.
So che dopo la morte della sig Rose , Michael e Janet hanno continuato ad aiutare l'anziano marito che era solo e malato: è tutto scritto sull'autobiografia di MJ
Invece questa cosa del pianoforte regalato a Michael dal marito della sig. Rose Fine non la sapevo. Dove l'hai letta?
EliminaSul libro di Jermaine!
EliminaMa questo libro di Jermaine è un forziere pieno di gemme! (chi gliel'ha scritto Alejandra Oaziza?)
EliminaQuale dei libri di Jermaine possiedi? E' quello del racconto della sera del 4 luglio sulla spiaggia di Malibù dove MJ faceva la foca? I want it, I need it, I want to see the guy who swims in my mind...Tell me the title, please
Che io sappia l'ha scritto solo lui.Si il libro si chiama "You're not alone Michael.dietro gli occhi di un fratello".Si,è quello dov'è c'è la storiella del 4 Luglio.Zietta quasi quasi,te lo regalo io!
EliminaNo Fabio, non voglio che spendi soldi, me lo farò trovare da mio figlio su qualche sito legale o pirata che sia, comunque ti ringrazio del pensiero gentile. Tu invece mi farai il CD quando avrò deciso quali siano le mie song preferite. Il fatto è che non è facile scegliere...
EliminaA questa indecisione il Jackson risponderebbe: "Allora perchè non vai a comprarti tutti i miei album compreso Thriller 40? E io: "Eh, bella domanda!!!!"
C'è una poesia di Pascoli che parla dell'estate di San Martino, è questa: Giovanni Pascoli, Novembre.
RispondiEliminaGèmmea l'aria, e il sole così chiaro
che tu ricerchi gli albicocchi in fiore,
e del prunalbo l'odorino amaro
senti nel cuore.
Ma secco è il pruno,
e le stecchite piante
di nere trame segnano il sereno,
e vuoto il cielo, e cavo al pie' sonante
sembra il terreno.
Silenzio intorno: solo, alle ventate,
odi lontano, da giardini ed orti,
di foglie un cader fragile. E' l'estate,
fredda, dei morti.
La conosco !
EliminaZietta a proposito di Pascoli,la conosci la sua teoria del fanciullino?Se leggi bene le caratteristiche ti dovrebbe venire in mente qualcuno... https://www.skuola.net/appunti-italiano/giovanni-pascoli/la-poetica-del-fanciullino.html#:~:text=Pascoli%20ritiene%20che%20in%20ogni%20persona%20(indipendentemente%20dal%20lavoro%20che,proprio%20come%20fanno%20i%20bambini.
O Madonnina del Buon Consiglio che siloca di link!!!!
EliminaPer la lettura rimando ad oggi pomeriggio perchè se no mi parte tutta la mattinata anche solo per trascriverlo...
Hahahaah!
Elimina"Il fanciullino è colui che sa osservare poeticamente il mondo: le sue facoltà sono le stesse del sentimento poetico.
Elimina...
Il poeta-fanciullo
guardare la realtà che lo circonda con stupore ed entusiasmo.
percepire così il lato bello e commovente di ogni situazione.
oltrepassare con la fantasia le apparenze comuni e banali."
Zietta facciamo prima cosi!
Bravo nipote, vedo che hai cominciato a gestire ottimamente le tempistiche di....basta!!!! ma come parlo?
EliminaQuindi tu mi suggerisci che il concetto espresso qui sopra si applica alla perfezione al Jackson: stupore, entusiasmo, fantasia...e sicuramente è così, ma appena ho letto le parole che hai riportato io ho pensato a me stessa prima che a MJ.
Scusa per la presunzione.
Gentile Viceamministratoredelegato, è uscito un nuovo post su Mjfootsteps in cui Rachel parla di un evento a Parigi, dove Steve Porcaro, autore di Human Nature, ricorda Michael parlando della loro collaborazione e facendo ascoltare ai presenti un paio di incisioni con delle canzoni inedite di MJ. Rachel era presente ed è rimasta colpita dalla bellezza di "Dream Away", scritta da MJ una settimana dopo l'uscita di Thriller.
EliminaQuando sarà che potremo ascoltarla anche noi? Mai? Per ora è nelle mani di Porcaro.
Facimm'na petizione, scinnimm'n chiazza
Hahahaah!Va buon,ziett!Tien ragione,
EliminaNon preoccuparti zietta!Anche io trascrivendolo ho pensato che si addicesse anche a me!...
EliminaEcco perchè te, lui ed io, siamo un trio perfettamente efficiente come Quì Quò Quà, come i Tre Porcellini, come i Three Stoogies, come la Banda Bassotti, come...va be', continuo oggi pomeriggio.
Elimina