Michael Jackson: DANGEROUS 30 | Documentario 4K | the detail.

22 commenti:

  1. per celebrare il 30 anniversario di dangerous.

    RispondiElimina
  2. Adesso non ho tempo di guardare il vid ne` d'ascoltare l'album, ma volevo dire alla Passy che c'e` una rispostina per lei sulla page precedente e per il nipote ho un videino molto bello (piu` bello il video della canzone). Nickelback (o Nickel Black), Lullaby.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorno zietta,
      Riallacciandomi anche io a un tuo commento sulla fan page precedente,ho pubblicato tutti i tuoi commenti.
      Ps ieri al tg1 vi era collegato il corrispondente da New York,per la parata sulla 5 avenue del giorno del ringraziamento..Quanto è bella New York soleggiata specialmente da quando c'è la mia amata! (Ho fatto anche rima).

      Elimina
  3. Si, grazie. L'ho letto. Ordino il libro poi ti dico, sempre che riesca a trovare qualche energia per leggerlo....
    Ps. a me la storia del circeo impressiona ancora oggi, quando mi ritorna in mente. Saranno state quelle immagini che son girate....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saranno state quelle immagini che son girate, o anche il fatto che non eravamo ancora abituati a queste brutture, forse solo perche` non se ne parlava se erano consumate a livello familiare.
      Io nel '75 stavo a Roma e vivevamo da vicino gli anni di piombo: un'altra brutta storia che pero` ha avuto un principio e una fine.
      Quest'altra storia, invece, non ha mai avuto un principio ben definito in quanto, la supremazia perpetuatua con la forza del luogo comune dal maschio sulla femmina, e` sempre esistita da che mondo e` mondo; probabilmente la differenza tra allora e adesso e` che adesso tutti se ne sono accorti, anche perche` dopo la presa di coscienza delle donne col movimento femminista, i reati di genere sono diventati quasi giornalieri e sono approdati alle cronache televisive dove fanno audience da capogiro. E gli spettatori piu` attenti hanno capito che c'e` davvero poco da fare. O nulla da fare. Ci vorranno secoli per sistemare le cose, ma, come diceva Guccini, NOI NON CI SAREMO.
      Intanto per adesso stiamo vivendo una recessione nei diritti civili: chi l'avrebbe mai detto, chi l'avrebbe mai potuto credere? Ci sembrava di essere andati cosi` lontano...

      Elimina
  4. Si,la parata dove le ragazze sfilano in costume in un clima non prorpio estivo, ma per il Thanksgiving si fa questo ed altro per le strade americane, e New York, in questo giorno, diventa l'ombelico del mondo.
    Gli unici disgraziati sono i poveri tacchini... Fabio, hai contattato il tuo amore per questo giorno speciale? Sicuramente sara` tornata a casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si zietta,
      E sempre al proposito del thanksgiving ,Michael la adorava così tanto che anche durante l'anno si faceva spesso cucinare il pranzo tipico.
      Ps no alla mia amata non le ho scritto,però ho visto che era tornata a casa e ho anche visto un video di lei con il pigiama dentro letto!! (Quanto è bella col pigiama)...

      Elimina
    2. Fabio, tu sei strafatto: ti piacerebbe anche se indossasse una pelle di bisonte...

      Elimina
  5. Caro nipote, stamattina ho cominciato a guardare il doc di The detail ma come sempre, quando comincio a leggere di MJ, trovo spunti e rimandi che mi spingono a saltare di palo in frasca e apro pagine su pagine dove leggo di tutto di piu` e se continuo cosi` finiro` di guardarlo a Natale.(sempre che non muoia prima, con la nuova variante Omicron) Davvero, comincio ad avere un po` di paura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorno zietta,
      Queste nuove varianti che ogni tanto spuntano,incominciano a essere un pó fastidiose....

      Elimina
    2. Si, fastidiose come spine nel fianco, specie se bussano alle porte nei pressi del Natale, quando i figli lontani smettono il vezzo di "figliuol prodigo" e si organizzano per tornare a casa della madre a mangiare l'agnello grasso, perche` si sono rotti i coglioni di ingurgitare ghiande...Chi conosce la parabola del figliuol prodigo sa di cosa parlo.

      Elimina
    3. Ma come sarebbe che non la conosci? E` la parabola del figliuol prodigo... ma cosa vi insegnano al catechismo? E com'e` possibile che una mangiapreti come me deve raccontare una parabola, che e` una cosa religiosa, ad un dolceangioletto come te?

      Dunque: C'era un uomo ricco che aveva due figli. Un giorno il piu` piccolo gli chiese tutto cio` che gli spettava come eredita`e, senza dire neanche "crepa" al povero vecchio, se ne ando` lontano lontano, dove dissipo` ogni avere in sesso droga and rockandroll. Finiti 'i sghei gli venne fame, cosi` si mise a cercar lavoro ma trovo` solo un impiego come guardiano di porci, cioe`, portava i maiali a mangiare le ghiande sotto le querce del bosco. E siccome la paga era misera e la fame robusta, integrava i magri pasti da servo con le stesse ghiande che mangiavano i maiali. Ora, detto tra noi, le ghiande non sono neanche tanto male: in certi ristoranti e pizzerie c'e` di peggio, ma tra gl'incubi della fame il giovanotto ripensava alla tavola imbandita nella casa paterna e gli venivano in mente tutte le zuppiere fumanti e i fritti misti e gli arrosti con patate e i polpettoni e la tagliata alla rucola e la paella Valenciana e gli scoons e i donuts ecc ecc e il pentimento comincio` ad affacciarsi dalla bocca dello stomaco e fu cosi` che un giorno prese la via del ritorno verso casa. Il vecchio padre lo vide da lontano e gli corse incontro ,lo abbraccio`, lo bacio`, lo mando` a farsi una bella doccia e intanto diede ordine ai servi di uccidere l'agnello piu` grasso per far festa al figlio ritrovato.
      Pero`, il fratello maggiore che era rimasto a casa a lavorare e farsi il culo anche per lui, disse al padre "Ma che cazzo, non e` mica giusto! tutta questa ammuina pe` chist' e io ca fatico acca` notte e juorn? Nient'n'dutto!!!! E allora il vecchio padre tiro` fuori la morale della favola dicendo: "E` ben giusto far festa e darsi alla gioia perche` questo tuo fratello era morto ed e` ritornato in vita, era perduto e si e` ritrovato".

      Bando alle ciance, la parabola nel Vangelo secondo Luca e` una delle piu` conosciute e piu` belle, vattela a leggere perche` io forse non te l'ho raccontata ammodino.

      Elimina
    4. Ma sei andato a leggere l'originale sul vangelo di Luca? Se ti e` piaciuta la mia versione, quella ti stupira` coi suoi effetti speciali!

      Elimina
  6. Fabio, non hai notato che me ne sono stata zitta tutto il giorno? dopo pranzo, quando ho cercato di entrare in internet era tutto bloccato. Mi sono attaccata al telefono e ho chiamato il figlio lontano lontano come il figliuol prodigo e gli ho chiesto aiuto. Abbiamo scoperto che invece di 4G avevo 3G quindi mi ha detto: "Keep calm and eat cookies, vedrai che prima o poi tornano i 4G." Ma stasera verso le sette non era cambiato nulla. Ho richiamato a Parigi e mi sono arrabbiata, ed ecco che e` saltata fuori la soluzione: "Spegni il telefonino e riaccendilo".
    Con la dolcezza si ottiene tutto. Non poteva dirmelo subito?

    RispondiElimina
  7. Fabio, c'e` una mia grande amica napoletana che da quando ha scoperto che sono su instagram mi inonda di messaggi, per lo piu` freddure e battute di ogni genere con faccine e faccette, e io le rispondo ogni volta consigliandole una canzone di MJ, tipo: canzone della buonanotte... canzone per oggi...canzone per domani...ecc ecc; non so se le ascolta ma io insistero`. Magari facciamo nascere un altro grande amore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh zietta,quali cnazoni gli hai consigliato precisamente?

      Elimina
    2. Cnazone della buonanotte: The lady in My life; Cnazoni per oggi: Farrewell my summer love, poi un altro giorno Little Susie, poi un paio di giorni fa, siccome mi disse che pioveva a dirotto (lei abita a Roma), le consigliai Stranger in Moscow. Pero` ho l'impressione che non le ascolti perche` non me ne ha mai parlato, continua a mandarmi queste cose tipo:
      "Green pass anche in autobus. A Napoli si tira un sospiro di sollievo. Per un momento si era temuto che volessero il biglietto! (seguono tre faccette con la risata sgangherata e lacrimante: giusto, la battuta e` veramente carina, non so dove le trovi, me ne manda anhe 2-3 al giorno, e mica solo a me, lei ha una corte di contatti...

      Elimina
    3. Fabio ma... mi sono spariti almeno due commenti, uno dei quali l'ho scritto e inviato per ben tre volte in tre giorni diversi; io ho creduto ad uno stupido scherzetto del Jackson ma a questo punto siete tutti e due che vi siete messi d'accordo per fare incazzare la zietta...

      Elimina
    4. Ma che ho detto? L'amica napoletana su Instagram?...no, mi sono sbagliata, naturalmente intendevo dire su Whatsapp, cioe` il pallino verde del telefonino. O Sant'Agatone papa! la mia ignoranza tecnologica e` una cosa scandalosa...ma si, chi se ne fotte.

      Elimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.