Michael Jackson-Liberian Girl(Alternative video)

61 commenti:

  1. come promesso alla zietta,ecco la mia ultima fatica.
    Ps il video me lo ha ispirato Sam,vedendo una foto di lei abbronzata che sorrideva abbracciando una amica,penso che glielo dedicherò.

    RispondiElimina
  2. Bravo Fabio! sono andata su YT per lasciarti un comm ma ci sono complicazioni.

    Guardando il vid, il primo pensiero che mi e` venuto e` stato: come ha potuto la Naomi Campbell essere stata cosi` vicina vicina a MJ e aver poi sopportato addosso Flavio Briatore?

    Cosi` intendi dedicare il video a Sam? bravo, fai bene, questa canzone NON PUO` non incantarla... non credo che esistano femmine insensibili alla musica, alle parole, ala voce di MJ che canta e sospira e a tutto il resto che si trova li` dentro, compresi il gatto, il leoncino, e l'aquila di mare-testabianca che artiglia il salmone...
    E salta all'occhio l'abissale differenza tra il glorioso corpo della Loren e la "tavoletta di cioccolato" di Tatiana Tumbzen, e tra quei due fisici si piazza, al centro, la meravigliosa Naomi con quelle fattezze irripetibili.

    Fabio, secondo i tuoi gusti chi e` (o e` stata) la donna piu` bella del mondo? Se non puoi sceglierne una sola te ne concedo tre: prima seconda e terza in ordine di bellezza, senza considerare il tuo amore Sam.
    La domanda vale anche per le mie amiche che hanno voglia di rispondere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In fin dei conti penso Sophia Loren,Naomi Campbell pure ma non penso che mai nessuna possa eguagliarla in alcun modo,è un'altra cosa proprio. Si chissà come reagirebbe Sam al video, potrebbe dire "aww"oppure mandarmi dei cuoricini, buona notte zietta domani starò fuori per la scuola di cinema e staccheró alle 18.00.

      Elimina
  3. La cosa piu` semplice per sapere come reagirebbe Sam e` mandarle il video dedicato, "dall'Italia con amore".
    Cosi` per te la donna piu` bella del mondo e` stata Sofia? Per me, restando in Italia, e` stata Virna Lisi. Quando hai tempo vai a vedere qualche foto del 60-70: piu` raffinata della Bardot, piu` sexy di Grace Kelly, molto piu` bella di Romy Shnaider cosi` celebrata, io la preferisco anche a Marilyn con quell'immagine cosi` adorabile oltre che bella. In Italia, la sola che si e` avvicinata a V Lisi, e` stata Monica Vitti: naturalmente parlo solo di bellezza fisica e comunque, ambedue erano anche grandi attrici, specie la Vitti.

    Cosi` oggi stai tutto il giorno a Napoli? Bene, allora inondero` la nuova hpage di commenti a casaccio, perche` quando non c'e` il gatto i topi ballano, intanto te, se puoi, mangia due o tre sfogliatelle per me, due ricce e una liscia; se poi trovassi delle deliziose al limone buttane giu` 7/8, una cosa che piu` di cosi` non si puo`.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà mi sono mangiato una bella brioche,ma adoro anche le delizie al limone.

      Elimina
    2. Intanto grazie per le stupende foto del victory che mi hai indicato nel post prec. Poi anche per il "buona", non si come tu abbia fatto da lì, ma essere buona, più buona, è sempre stato un mio desiderio. Essere buoni è davvero difficile. Michael era buono. Era buono?

      Elimina
    3. Chi, trovandosi a Napoli sceglie di mangiare una brioche, non e` degno di stare li`; una stupida brioche si puo` mangiare ovunque, voto: 0 spaccato.

      Elimina
    4. Passy, come faccio a sapere che sei buona? lo so, lo avverto, lo sento da certe tue parole e non mi riferisco alle lodi che mi fai, sarebbe troppo banale. Dici che desideri essere buona e sempre piu` buona e per questo t'ammiro e t'invidio, ma stai attenta che questa aspirazione non ti danneggi costringendoti a ignorare tutti gli altri desideri che hai. Io non riesco a fare propositi, mi limito a lasciarmi essere come sono; solo in certe occasioni cerco di essere la piu` buona possibile ma quando ci riesco mi stanco, come se avessi zappato un campo d'argilla. Ecco: io sono argilla pura, un terreno che puo` dare i suoi frutti ma faticoso da trattare, tu invece sei terra di bosco, leggera, buona per far crescere fiori e alberi e sotto gli alberi funghi deliziosi e tra i loro rami favi di miele grondante e tra le foglie giochi di luce che nascondono e mostrano fate, folletti, elfi maliziosi e api e calabroni, e cetonie dorate e lucciole e farfalle e

      E Michael era buono? Posso dirti solo il mio parere: Michael era neutro, cioe` buono e cattivo in ugual misura, il tutto mischiato ad un bel caratteraccio, e a volte era anche un po` str: cioe` come tutti.
      Di sicuro pero` non era un dolce angioletto perche` se no io non mi sarei innamorata di lui in questo modo irrimediabile. Allora mi piacciono i bad-boys? NO, semplicemente non mi piacciono i dolci angioletti.

      Passy, l'hai vista la foto di MJ che ti ho segnalato sulla pag precedente, quella con il giacchetto rosso e oro e le maniche della camicia con i volants di pizzo? O Mammina della neve...
      Ieri sera ho guardato il video di Shake your body live in Toronto, Victory tour, v=WzgsEPFi12U, dove al m.10.15 si toglie la giachetta di Billie Jean (finalmente!) e resta con la maglietta sfondo-bianco con le maniche tirate su, e prima di salutare comincia a saltare: il ragazzo a molla...peccato che duri poco: Goodnight! e fugge via come un ladro. MOMENTI TOPICI

      Elimina
    5. Zietta se ti dedico get on the floor lo cambi il voto?

      Elimina
  4. Carissimi, ci siamo tutti?
    Vi mando una fotina di quelle memorabili: Lui scende dall'auto, sembra solo, e` gia` bello attempatello... da dove si vede che e` attempatello? si vede dagli occhiali da vista attaccati al collo della maglietta che porta mezza fuori dai jeans; nell'auto deve aver avuto uno scontro con la solita tigre che gli ha arruffato anche la parrucca...
    si, pero` che leggerezza! una leggerezza che non deriva dal suo peso corporeo ma dall'eleganza naturale della sua persona e dalla grazia del suo movimento: un piede e` quasi del tutto sollevato da terra e l'altro poggia pericolosamente in bilico sul cordolo del marciapiede...mi son chiesta come fa a reggersi in piedi e vien fatto di guardare da che parte ha attaccate le ali. L'ombra delle sue gambe ha due diverse sfumature di grigio, piu` chiaro e piu` scuro, come se fosse iniziata una sorta di sublimazione che comprende anche l'ombrello, uguale spiccicato a quello di zio Paperone.
    Come ti amo, Michael, quando sembri un passante qualunque! dove stavi andando? "I'm going to spend the little money left..." Bravo, cosi` dopo sarai ancor piu` leggero, il mio leggerissimo preziosissimo Tesssoooroooooo!!!

    https://www.pinterest.it/pin/669206825863955405/

    RispondiElimina
  5. Virna Lisi non mi era venuta in mente,aggiungiamo anche Lucia Bosè.

    RispondiElimina
  6. Ma no! mi e` scomparso un altro comm da qui sotto, era una siloca da nobel, ma perche`, perche`, chi e` il ladro? MICHAEL!!! tiralo fuori, subito, non farmi perdere la pazienza perche` se t'acchiappo ti stritolo nello schiacciapatate... PASSY, sei disponibile a preparare un buon brodino per cuocere i passatelli di MJ? Potremmo fare cosi`: prima facciamo il brodo col Pollastrello, poi lo tiriamo su e lo riduciamo in passatelli, oppure con il trito ci facciamo un gran ragu`o un...stop.
    Potremmo sbizzarrirci a cucinarlo in tante belle ricettine, tante tranne i zizzioli, perche` lui non aveva un filo di grasso, no, niente zizzioli.

    Passy, mentre scrivevo la ca. qui sopra vedevo te vestita da cuoca e me vestita da sguattera nella cucina di un convento durante l'alto medioevo, con il calderone a pancia tonda sulle braci, e Michele che ci bolliva dentro sguazzando tra cipolle sedani e carote, e quando si e` fermato te hai detto: e` pronto!... secondo te, Passy, e` normale o devo farmi vedere da uno bravo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso suggerire di congelarlo solamente?

      Elimina
    2. Cioè, ragazzuoli, quando ho scritto " michael era buono? " non intendevo buono da mangiare.....

      Elimina
    3. Oooohhh!!! hai visto che le minacce di cottura in brodo sotto forma di passatello hanno sortito l'effetto? e` saltato fuori il comm disperso, quello della fotina con l'ombrello, ma adesso che l'ho riletto penso che, se anche se lo fosse tenuto Lui, non sarebbe successo nulla e nessuno ne avrebbe sentito la mancanza, tranne me: ogni scarrafone e` bell''a mamma soja (soja = sua, scarrafone = scarafaggio, blatta).
      Cari, ve la sentite sulla lingua, tra le labbra e nel suono che produce, tutta la comicita` di questa parola? Scarrafone... se volete farvi qualche sana risa andate a leggere qui:
      https://nap.wikipedia.org/wiki/Scarrafone
      E` una breve pagina tutta scritta in napoletano, tranne che per la "Crassifecazzione scientifeca" che e` in napoletano/latino.
      Chi ha fatto questa pagina e` un artista, fatemelo conoscere.

      Elimina
    4. Passy, tu non intendevi "buono da mangiare", ma io invece sospetto che lo fosse: da mangiare in un solo delizioso boccone come fece il lupo nero con Cappuccetto rosso.

      Elimina
    5. Poi c'e` il nostro Fabio che intercede per il suo amore e chiede per lui la grazia, supplicando di cambiare la condanna alla cottura in brodo con un piu` pietoso surgelamento-ibernazione, e noi esaudiremo il suo desiderio di Grandefan, cosi` magari un giorno, quando la scienza ce lo permettera`, lo richiameremo alla vita piu` fresco bello e luminoso che mai.

      Elimina
    6. Certamente, stravedo per il mio amore.

      Elimina
  7. Oggi neanche una foto? si, una:
    https://im4.freeforumzone.it/up/43/55/906277295.jpg
    bellissima.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi venga un colpo apoplettico se riesco a ricordare quale possa essere il commento eliminato, il figlio degenere che mi ha fatto fare questa figura di m...

      Elimina
  9. Michael Jackson ha detto:
    "To take a picture is to capture a moment to stop time to preserve the way you were."
    https://ar.pinterest.com/pin/389068855299733466/
    Credo che anche a lui piacerebbe rivedere questa foto che ha fermato per sempre quel momento di allegria, e ha fatto arrivare fin qui l'immagine del ragazzo con quelle calze e quelle scarpe cosi` buffe... ma noi lo guardiamo dalla fine dei calzini in su: mamma mia che spettacolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa parte di una poesia che ha scritto e incollato in un quadretto nella stanza delle foto a Encino.

      Elimina
    2. ESATTO! Ho trovato il testo intero, magari non e` proprio una poesia ma una dedica per i suoi fratelli e i suoi familiari nella mansarda ricoperta di fotografie. Volete leggere il testo intero? SIIII!!!!
      Allora eccovelo scritto come nel quadretto:

      TO TAKE A PICTURE
      IS TO CAPTURE A MOMENT
      TO STOP TIME
      TO PRESERVE THE WAY WE WERE
      THE WAY WE ARE.
      THEY SAY A PICTURE SPEAKS A THOUSAND WORDS
      SO WITH THESE PHOTOGRAPHS
      I WILL RECREATE SOME WONDERFUL
      MAGICAL MOMENTS IN OUR LIVES
      HOPEFULLY THIS JOURNEY INTO THE PAST
      IN PICTURESQUE FORM WILL BE A STIMULANT
      TO CREATE A BRIGHTER SUCCESSFUL TOMORROW.
      MICHAEL JACKSON

      Scusate se ho scritto tutto maiuscolo ma il quadretto e` stampato cosi`, e io attacco l'asino dove vuole il padrone.
      Poi ho letto anche la storia della gigantografia di Diana Ross che pero` non si trovava insieme alle altre foto ma nel bagno, che era riservato per lui.
      Pare che la foto di Diana fosse quella che compare sulla copertina del disco "Why do fools fall in love?" se vi va andate a vedere 'sta foto che e` proprio una fotina da bagno personale...

      Si Michael, hai ragione, si: "Honi soit qui mal y pense" pero', pure te...

      Fabio, vedo che mi e` rimasto un casino di spazio vuoto qui sotto: non potresti cancellarlo te? io non ci riesco
















      Elimina
    3. No zietta non so come cancellarlo,dall'altra parte della stanza c'è appesa una gigantografia dei jackson 5 ove vi è scritto:"Solo ragazzi con un sogno".

      Elimina
    4. Si, sul pianerottolo della scala. Pare che MJ, per giorni e giorni, avesse "vietato" alla famiglia di salire in mansarda, poi li chiamo` tutti quanti insieme e li porto` a vedere il lavoro finito: un album di famiglia attaccato alle pareti e al soffitto della stanza. Lo raccontano la sig Katherine e Jermaine che ci dice anche della foto di Dianaross nel bagno personale di MJ: Jermaine-gola-profonda, secondo solo a La Toya. GrandeJermaine!, se non fosse stato per te non avremmo saputo, invece ogni tanto bisogna rivelare qualche segreto sui fratellini...

      Elimina
  10. Fabivsmoonwalker, stamani una dedica per tutti ma in particolare per te. Non ti dico il titolo ne` l'autore perche` se no ti rovino la sorpresa. Questo era un matto.
    su Youtube v=bVYXWVs0Prc
    Un piccolo indizio: abbasso Yokoono, sempre e comunque.

    RispondiElimina
  11. Ma che bei commenti su questo Blog! voglio dedicare una bella canzone dei Cold Play a Michael e a tutti voi: VIVA LA VIDA.
    Musica testo e voci: e` tutto ok, ma la cover dei GREGORIAN e` proprio una meraviglia con quel video...loro trasformano in oro tutto cio` che toccano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zietta io ti dedico invece:
      Simply red-stars e for your babies
      Phil Collins-in the air tonight.

      Elimina
    2. Mick Hucknall e` uno dei pochi romantici che amo, mi piacciono tutte le sue canzoni quindi grazie per le dediche, pero` non ho trovato una traduzione decente di "For your babies" quindi non so di che parla.
      "In the air tonight" invece la conosco molto bene ed e` una canzone meravigliosa, una di quelle che resteranno nella memoria collettiva come Billiejean, pero` tra i Genesis da solisti, preferisco Peter Gabriel. Conosci la sua "Mercy Street"? E` una song misteriosa e oscura che fa riferimento alla poesia di una Signora che non ricordo come si chiama: un giorno di questi la cerchero` e leggero` la sua poesia. E anche le canzoni giovanili di Peter con i Genesis erano molto belle e molto eleganti, da gran cantautore. Poi c'e` la sua famosa Sledgehammer(!!!!) e poi Red rain e tutte le altre: una + bella dell'altra. Forse i Genesis erano meglio come solisti che come band. O no?

      Elimina
    3. in teoria penso che for your babies possa essere tradotta come "per le tue bambine"o roba simile,per quanto riguarda Peter Gabriel te la ricordi shock the monkey?

      Elimina
    4. Si, ma io intendevo la trad del testo per capire di cosa parli la song: non ne ho trovata una decente.
      Shock the monkey, certo, Gabriel e` uno di quelli che riempie i suoi album di hits, e` un artista di prim'ordine. E da giovane, con il suo flauto, e i suoi capelli lunghi era anche molto bellino/personaggio/impegnato-ricercato, voto: 9.

      Elimina
  12. https://www.pinterest.it/pin685321268275402360/
    Come Together, Rockin'Jackson con la maglietta della salute tutta fuori dai pantaloni e ancora intera, mentre il cinturone non si vede piu`. Questa foto molto bella non e` presa durante lo svolgersi del video ma e` una sorta di "dietro le quinte". La musica di questo pezzo e` una cosa incredibile, e lui com'e`? descrivetelo voi che io sono vecchia e potrebbe risultare i n a p p r o p r i a t o ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mia sorella dice che io copio Michael quanto mi apro la maglietta e faccio vedere la maglietta della salute jacksoniana,mi sento superman cosi,magari gliela faccio vedere pure alla mia amata..

      Elimina
    2. Fabivs, tieni conto che un maschio con la maglietta della salute indossata da sola o meglio ancora con una camicia sbottonata, e` "oggetto del desiderio" per molte, se non per tutte, e MJ seppe fare di necessita` virtu`. Avrebbe avuto lo stesso fascino se fosse salito sul palco a torso nudo? secondo me no.

      Elimina
    3. Neanche secondo me,ma poi non sentiva freddo con la cannottiera?Boh..

      Elimina
    4. Fabio, tesoro della tua zietta, cosa c'entra la canottiera con la T-shirt bianca? Michael ha indossato una sola volta la canottiera, cioe` nel video di ITC e non gli stava neanche tanto bene (secondo me), e comunque li` erano nel deserto californiano quindi non doveva fare tanto freddo, poi con Naomi cosi` vicina il freddo sarebbe passato in second'ordine, ma nonostante cio' alcune foto fuori dal video lo ritraggono seduto sul cofano di un'auto con una giacca addosso, molto bello, pensieroso, triste, con gli occhiali neri. Forse gli era venuto freddo dopo aver mangiato il gelato.

      Elimina
  13. https://www.youtube.com/watch?v=sYC87HPNWA0&t=323s
    per la zietta.
    PS the detail ha pubblicato un nuovo video su Mj.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardato e tradotto il vid di GMJHD; quando devo tradurre le parole di MJ vado piu` veloce del solito, ho fatto abbastanza presto.
      Cosa mi ha colpito di piu` in questa specie d'intervista?: Michael ha cercato il successo perche` desiderava essere amato in quanto "I never really felt loved". e questa non e` una novita`.
      Michael sentiva il bisogno di avere qualcuno intorno a se` ma era troppo timido con le persone, quindi si circondava di pupazzi e manichini che gli facevano compagnia.
      Una frase, un desiderio: "voglio essere seppellito dove ci sono bambini. Cosi` mi sentirei piu` sicuro.
      Li voglio intorno a me. Ho bisogno del loro spirito"
      Il desiderio di MJ non e` stato esaudito e per quanto mi riguarda, ci sono cose che mi sfuggono in questo Essere.
      Bellina la scenetta al ristorante con Madonna (la povera vituperata Madonna, la "strega cattiva"...),
      e` Michael che parla: "She said "Shut up" I said "You shut up!". E` l'unico passaggio divertente di tutto il video.
      Lui non amava Madonna ma in cambio amava la B. Shields, e "avrei voluto che mi amasse quanto l'amavo io". Povero MJ, proprio la tua fatina Brooke credo sia stata una delle streghe piu` cattive tra quelle che hai avuto tra i piedi, una fredda calcolatrice, un'opportunista di prima risma, una stronzetta senza valore, insignificante e vuota come una canna. Ma ti perdoniamo il debole che hai avuto per lei perche` era troppo bella per non innamorarsi, vero Michael? ma forse lei, al tuo posto avrebbe voluto Alberto di Monaco che nell'83 l'ha accolta nel suo harem per poi sostituirla con quella che faceva la fila fuori dalla porta: avanti la prossima! E` proprio vero che l'amore e` un bastardo.
      "I wanna always be youthful and have the energy to run around and play hide and seek che e` uno dei miei giochi preferiti". "I don't wanna grow old".
      Il rabbino: "Non vuoi morire giovane?" e Michael: "Uhm, mi hai fatto una domanda interessante. Sei sicuro di volere la mia risposta?"
      Ma la risposta non c'e`.

      Alla fine della lettura credo di aver avuto l'ennesima conferma di quanto sia stata tremenda la sua vita e, al netto del suo vittimismo, contagia
      chi lo ascolta con la sua angoscia e con il dolore che a volte non riesce a contenere, e piange.

      Elimina
    2. Ho visto anche io lo stesso video.......

      Elimina
  14. Passy, nell'esercizio delle tue arti culinarie avrai pur bisogno di qualcuno che ti dia una mano assolvendo le mansioni marginali: io mi offro volontaria, pero` ci sono altre possibilita`:
    https://www.pinterest.it/pin/57132390211307178/
    Potresti optare per tutti e due, io regolarmente assunta e lui apprendista, oppure solo io, oppure solo lui...

    RispondiElimina
  15. Se ti riferisci al video del rapporto di MJ con il cibo l'ho visto e tradotto ma ti giuro che quelli di the detail scrivono in un modo che mi fa perdere un mucchio di tempo...l'altro video che m'hai segnalato dura 20 minuti quindi 2 ore per tradurre: rimando, ma ti dico subito che ogni volta che MJ si e` messo a parlare pubblicamente della sua vita personale ha combinato solo casini, avrebbe dovuto imparare a stare zitto e sfanculare tutti 'sti Tizi Cai e Semproni che l'hanno guardato dall'alto della loro stronzaggine. Ma la colpa di tutto questo non e` loro, la colpa e` sua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri ho pensato una cosa:ma come è possibile che la sua vita sia diventata così complicata a un certo punto?

      Elimina
    2. Due canzoni per il nipote:
      Marvin Gaye: got to give up (ascolta bene dalla meta` in poi).
      Teddy Pendergrass: Get up get down get funky get loose.
      A parte il fatto che le due canz sono una meglio dell'altra, ti dovrebbero anche ricordare qualcosa, specialmente la seconda. Se rispondi esattamente ti do un bel voto.

      Elimina
    3. Tutte e due sono state influenze musicali per off the wall,la prima di Marvin Gaye mi ricorda workin day and night,la seconda di Teddy get on the floor.

      Elimina
    4. Eri sulla buona strada, cioe` quella delle influenze, e magari c'e` del vero in quel che hai detto ma io avrei voluto farti notare che nella prima ci sono parole tipo "let's dance, let's shout..." e nella seconda canzone (che e` uscita sei mesi prima di SYB), la musica, in alcuni punti, e` uguale a quella di Shake your body. Ho letto di queste "influenze" sul nuovo video di Xyana che sta pubblicando le storie dietro le canzoni. Pero` c'e` qualcosa che non mi torna, non tanto per le parole della prima canz che potrebbero essere uguali per caso, ma per la seconda canz dove effettivamente la musica, in particolare il basso, e` mooolto simile ma i due pezzi sono usciti a distanza di 6 mesi l'uno dall'altro quindi... quanto tempo serve per mettere a punto una canzone e pubblicarla? Boh, che dire, tu che dici Fabio? Si sono ispirati o non si sono ispirati? Tra l'altro la parte ritmica e` stata curata da G. Phillinganes quindi? chi ha copiato cosa?

      Comunque, a prescindere dalle influnze, secondo me Shake your body e` seconda solo a Get on the floor.
      E gia` che stiamo parlando dei Jacksons, voglio dedicar loro per l'ennesima volta una bellissima canzone dei Pink Floyd, Hight hopes: per i sei fratelli di Gary, Indiana, che "ispirandosi" un po` qui e un po` la`, hanno fatto delle canzoni bellissime che mi stanno allietando la vita.

      In fondo alla demo Jackie dice: "I want the Bee Gees to hear this shit!"

      Elimina
    5. La citazione di jackie sui miei altri amori icondizionati la conoscevo già.
      Per la zietta
      Bee gees-Too much heaven

      Elimina
    6. Si, c'e` troppo paradiso, troppo, ma ho la vaga impressione che ci sara` da pagarlo caro, anche se ancora non capisco come.
      La canzone e` bellissima, una delle piu` belle di quel periodo magico, seconda solo a Get on the floor.

      Elimina
    7. Anche se la canz dei Bee Gees e` una di quelle piu` famose di quegli anni, io, qui sopra, mi riferivo a Shake your body.

      Elimina
  16. Era inevitabile Fabio, era fatale che succedesse: ne riparleremo se riesco a trovare il bandolo della matassa ma non e` garantito; alla fine mi rendo conto di non sapere nulla della sua vita ed e` giusto cosi`: lui e` un mito, non e` il nostro vicino di casa ne` un compagno di merende.

    Sto ascoltando le canzoni di Thriumph, scritte tutte quante dai Jacksons: un bellissimo album che, come dice Geoff Brown, fu oscurato dal successo di Off the Wall uscito l'anno precedente. Michael lavorava su piu` livelli: era davvero un multitasking workaholic anoressico e via dicendo, cioe` un essere eccezionale, solo come tutti gli altri esseri eccezionali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia risp qui sopra si riferisce alla domanda che Fabio si e` fatto su "come e` possibile che la sua (di MJ) vita sia diventata cosi` complicata ad un certo punto".
      Fabio, ti sei fatto una domanda importante e la risposta puo` essere facile e molto difficile al tempo stesso, le ragioni sono molteplici e tutte quante serie ma siccome io, come ho detto qui sopra, credo di non sapere nulla di lui, non posso rispondere se non dentro di me e tenermi le mie conclusioni.
      Se tu fossi stato qui a formulare la tua domanda qualche anno fa, ne sarebbe scaturito un interessante simposio...

      Elimina
  17. La foto della buonanotte:
    https://www.pinterest.it/pin/418131146629871894/
    Che posizione da male model!

    RispondiElimina
  18. Stmattina, una sveglia piu` anticipata del solito: era come se qualcosa mi chiamasse, infatti ho trovato due mail inviate dai miei due giovani amici: mio figlio e mio nipote.
    Il nipote mi ha mandato l'ind per guardare MJ, Billiejean live Yokohama in hd, il figlio, invece, che conosce l'altro mio punto debole, mi ha mandato questo:
    su youtube, v=ppM9VznR6Pw
    In entrambi i video ci sono soggetti che "cantano", ognuno a modo proprio, e io li adoro tutti e due: nel primo Michael, 29 anni, in tutta la sua maestosa bellezza e nell'altro (che secondo il figlio avrebbe dovuto farmi ridere), c'e` invece un "cantante" che mi ha commosso fino alle lacrime (quasi).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come e` bello in hd... e` bello che piu` di cosi` si muore, anzi, gia` si muore anche quando si vede male!

      A proposito di "si vede bene-si vede male", una canzone per oggi: Counting crows, Colorblind.
      La dedico al mio grandioso amore e ai miei amici di tastiera. Quando l'ascolto mi sembra di sentire il suo richiamo accorato, disperato, il suo grido soffocato e senza voce che arriva da non so dove... forse e` anche a questo che che serve l'amore: a sentire la voce di chi non puo` piu` gridare

      Elimina
  19. La foto della buonasera e della buonanotte:
    https://www.pinterest.it/pin/360991726357169051/
    Sembra MJ ai tempi di Victory/Thriller ma sul set di Blood on the dancefloor.

    Per la Passy che e` appassionata di gelsomini:
    https://www.flickr.com/photos/thelostchild/6819036141
    E`un gelsomino notturno... se non riesci a capire ingrandiscilo il piu` possibile: si, e` un meraviglioso gelsomino notturno, ne esistono anche di quel colore li`.

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.