The Jacksons: Victory Tour live in Toronto (1984)


84 commenti:

  1. Buongiorno Giovanni, bello questo post-video. Per iniziare bene l'anno 2014.
    Tanti auguri di Buon Anno a tutti voi!
    daniela

    RispondiElimina
  2. Oggi stavo leggendo il libro scritto da Germaine su Michael e mi ha colpito tanto questa frase rilasciata nel 1970 da Michael ancora dodicenne in un intervista:
    «Diana Ross mi ha detto che a volte il mondo dello spettacolo fa del male ai suoi artisti.Sinceramente,non vedo come sia possibile.Forse un giorno lo capirò...ma ne dubito.»

    Bhe..non so che dire però consiglio di cuore di leggerlo perché esprime delle emozioni fortissime e sensazionali,ed è anche grazie a questo che sono riuscita a fare un po' di ordine nei miei dubbi,pensieri,domande,e gioie su Michael.
    È davvero magnifico...
    Un bacione:)

    Otta

    RispondiElimina
  3. Ciao tutti voi, ho iniziato a guardare il video...michael era così giovane, che bello pensare quanta musica meravigliosa avrebbe ancora composto e dedicata al mondo...!!!
    Due giorni fa sono stata a Magicland, ho visto la statua di MJ, la posa mi piace, non rappresenta l'artista "leone da palcoscenico" ma M, una persona timida e un po' impacciata che tiene la mano dietro la testa in segno di imbarazzo!
    Ciò che non tanto mi è piaciuto, è stato vedere quella statua lì, all'ingresso, transennata in modo piuttosto squallido, con alcune delle stelline che riportano i nomi dei fans, staccate o comunque non in condizioni ottimali. Mi è sembrato tutto molto decontestualizzato...forse sarebbe stato il caso di costruire un "particolare angolo per lui" con un'indicazione che spiegava il perchè quella statua si trova lì, perchè M con i bambini e rendere un questo suo spazio pieno di significato magari con una musica di sottofondo, con immagini, con fiori, aiuole...
    Il parco non era pienissimo, ma comunque nessuno si è fermato a guardare M
    un po' di gente si è incuriosita solo quando io con i miei figli abbiamo iniziato a scattare foto...sentivo la gente dire ."Ah sta qua la statua di MJ?" oppure qualche bambino molto piccolo chiedere :"Chi è quello mamma?" Credetemi ero indignata, avrei voluto prendere un microfono e urlare a tutti i presenti:"Ma voi conoscete DAVVERO quest'uomo, sapete DAVVERO cosa ha fatto per il mondo?"
    Guardavo tutte ste persone che passavo lì davanti senza neanche accorgersi di quel monumento...e pensare che per me significa così tanto...!!!!
    Penso che "Il re del pop" meriterebbe molto di più...avendo letto tanto sulla sua maniacale attenzione al più piccolo dei particolari, credo proprio non gli farebbe piacere questa ubicazione!
    Ho guardato quella statua anche dall'alto...da mille prospettive diverse ma...l'impressione era sempre la stessa...una infinita tristezza e un mondo di solitudine!!!!
    Era quasi come la realtà degli ultimi anni di M, molti lo hanno amato ma tutti gli erano indifferenti, tutti gli passavano davanti senza preoccuparsi di lui, proprio come la sua statua...lui sorride, alza la mano in segno di saluto e la gente lo ignora!
    Non riesco a descrivere la sensazione di tristezza che ho provato andando via dal parco, lasciandolo lì, da solo, esposto al freddo, alla pioggia,al vento, al sole torrido...all'indifferenza dei passanti!
    Ho continuato a guardarlo finchè ho potuto...continuando a ripetere nella mia mente:"You are not alone...I'll be there!"
    Mio caro Michael, vorrei tanto abbracciarti e farti sentire al sicuro tra le mie braccia, ti voglio bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fall Again, anche io la penso come te, hai ragione, avrebbero potuto mettere la statua di Michael in un angolo a parte, immagino cm la gente ignorasse quella statua, che per noi significa molto, e già mi viene la rabbia solo a immaginarlo, piacerebbe anche a me andare a vederla! :)
      Ho letto in qualche tuo commento nei post precedenti che sei siciliana, sai lo sono anche io, tu in quale zona della sicilia abiti? :)

      Baci

      Francy:*

      Elimina
    2. Cara Fall again,io ero all'inaugurazione e ho saputo da subito che la posizione della statua sarebbe stata quella......sinceramente anche a me non piace affatto il luogo,forse si sono semplicemente prestati a tutto ciò per il loro tornaconto e niente più.
      Volevo però farvi sapere che ci sono delle persone molto attive che si sono mosse da subito e hanno proposto e progettato una targa da affiancare alla statua,in modo da spiegare un pò di cose e soprattutto il perchè di quella statua.
      Inoltre la direzione del parco giochi ha vietato il poter lasciare fiori e ricordini come fanno in altri monumenti,per evitare l'effetto cimitero e anche perchè non c'è un addetto alla pulizia e all'ordine della statua.
      Insomma,speriamo che col tempo riescano ad inserirla nel parco in qualche modo e a toglierla di lì.
      Già da subito si vedeva che le stelline non erano in un buon materiale,e pensare che sono costate 50 euro l'una e che il monumento è stato pagato con quelle.

      Volevo solo dire che la statua è lì da sola e anche un pò abbandonata,ma è solamente una statua,mentre il nostro Michael,ovunque esso sia,non è ne solo e nemmeno abbandonato,anzi,forse non è mai stato amato come adesso,quindi non rammaricatevi per la statua,è un oggetto,non è Michael.
      LORE

      Elimina
    3. Ritorno in questo blog,oggi che è l’ultimo giorno dell’anno,con lo stesso spirito con il quale ho iniziato a scriverci,
      Come se fosse una sorta di diario,dove raccontare del mio amore per Michael,dove conoscere persone con i miei stessi pensieri e dove abbiamo raccontato i nostri incontri.
      Per chi non c’era a quei tempi,dovete sapere che da questo blog sono nate tante amicizie,ci siamo trovate in una 15 ina di persone nello stesso momento,con gli stessi sentimenti,paure,lacrime e emozioni e ognuna di noi ha sentito il bisogno di comunicare con le altre e dopo mesi di parole,queste non sono bastate più e così abbiamo iniziato ad incontrarci,prima una,poi un’altra e nel giro di poco ci siamo incontrate quasi tutte.
      Poi c’era il resoconto sul blog,così ognuna poteva partecipare di quell’incontro ed era come avere un pezzettino di Michael e queste persone che inizialmente non avevano un volto,sono diventate dei sorrisi splendidi,delle braccia che ti stringono e tutto ciò che può essere un amicizia.
      Ci frequentiamo da anni e proprio con alcune di queste care amiche mi sono incontrata in questi giorni,
      Con Denise e Schelly,che non scrivono più nel blog,ma che ne sono state parte attiva per molto tempo.
      E’ stato bello rivedersi,e constatare che le stelline di Michael sono dei regali veramente preziosi che Michael mi ha fatto e che sono veramente parte della famiglia.
      Infatti sono andata a Torino con la mia famiglia e tutte e due si sono prese cura di noi in maniera impensabile,in particolare Denise che è davvero il regalo più bello che Michael potesse farmi.
      Non mi dilungo,era solo per lasciare questo anno con un po’ di nostalgiadi ciò che è passato,dei momenti magici che non torneranno mai ma che hanno segnato profondamente il mio essere e ciò che sono adesso.
      Un augurio di un felice anno nuovo a tutte e la speranza di continuare a vivere quella magia che solo Michael è riuscito a donarci.
      Buon anno anche a te Giovanni e anche e soprattutto a Michael,spero tu volgia rimanere nel mio cuore e nella mia vita ancora per molti molti anni,TI AMO anima bella
      LORE

      Elimina
    4. Cara Fall Again, la vedo come te e come ha già detto LORE, già all'inaugurazione si vedeva che le stelle sono misere, come fatte in fretta e senza cura. Quella statua mi ha creato amarezza, ma nelle nostre case riserviamo un posto per MJ bello e ben curato e nei nostri cuori lo è anche di più.
      Buon Anno a tutti.
      Lore MJ

      Elimina
    5. Ciao Lore, ti ringrazio qui degli auguri del post precedente.
      Dopo tutto questo tempo ritorno comunque sempre qui per vedere i post e i commenti. Quel periodo, anche se è passato, è stato davvero particolare. Difficile dimenticare. Certo, i sentimenti per Michael non sono più così forti e disorientanti come prima (ed è un bene) e non sono più spinta a “sfogarmi” qui. Mi dispiace non riuscire più a scrivere qui. Per certi versi, quella fragilità emotiva, dove Michael ha rappresentato la miccia, non è ancora finita, ma ha preso una strada un po’ diversa e non così più collegata a lui, anche se Michael c’è sempre e continuerà ad avere un posto speciale nel mio cuore.
      Anche se solo virtualmente, sono contenta di aver condiviso quei momenti qui, sarebbe stata più dura senza di voi e questo blog.
      Auguro a te e a tutte le stelline del blog, vecchie e nuove, e a Giovanni, un felice, sereno e prospero 2014.

      Elimina
    6. Carissima fall again, quanto hai ragione!!! La gente non conosce il vero Michael, crede a tutte le bugie che i giornalisti hanno alimentato su di lui, non si informa come dovrebbe, lo prende in giro, dice cose impensabili su di lui che mi si spezza sempre il cuore a sentirle,.... è gente defuciente. Non si sa perchè il mondo ha dovuto distruggere una persona tanto meravigliosa... io non ci penso troppo se no pjangerei tutto il giorno, giuro.
      La risposta cè...
      Il mondo non era pronto per lui...
      :'(
      Ti amerò e ti difenderò per sempre, tesoro mio
      ChiaraloveMichael

      Elimina
  4. Ho fatto una passeggiata a Roma, splendidamente decorata per queste festività e quando sono andata in via Condotti ho cercato con lo sguardo tutti i negozi di scarpe della zona chiedendomi quale fosse o se esistesse ancora il negozio di cui racconta l'organizzatore di eventi italiani di M , di cui non ricordo il nome.
    Durante la diretta su italia 1 dei funerali del nostro beniamino, questo David credo si chiamasse,ha raccontato di avere portato in giro M per Roma e,che in via Condotti M ha provato delle scarpe, quando la commessa ha capito che si trattava proprio di lui è svenuta!!!!! Io non avrei permesso al mio corpo di collassare...non subito almeno, vi immaginate ritrovarsi davanti M e toccare i suoi leggendari piedi!!!!
    Fantastico...letteralmente fantastico!

    RispondiElimina
  5. Questo video è stupendo e Michael è cosi bello!!!!! Sono rimasta senza fiato, come se fossi stata davvero lì, non stavo ferma un attimo e non ho potuto fare a meno di piangere quando ha cantato "I'll be there"!!!
    Ti amerò per sempre King of Pop

    Francy*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Francy,, scusami tantissimo se no ti ho risposto prima, ho letto immediatamente il tuo mess così come tutti gli altri, ma non ho avuto un minuto per potermi concedere una pausa e scrivere con calma godendomi questo momento tutto mio che, grazie al cielo, condivido con tutte voi che dedicate parte del vostro tempo a michael!
      quando torno qui mi sembra finalmente che il messaggio che M ha urlato per anni è stato condiviso almeno dal nostro piccolo mondo,, cioè quello che la musica unisce,, mette insieme i cuori e aiuta a lenire il dolore, o la tristezza infinita che accompagna una perdita!!!!
      e' solo in questo stupendo blog di Giovanni che riesco a trovare persone che condividono il mio amore, la mia passione e la mia tristezza per un uomo che, suo malgrado rimarrà noto purtroppo per i suoi eccessi che per il suo incommensurabile talento!!!
      in questo momento, mentre scrivo mio figlio sta ballando con la wii MJ, , lo guardo e sento la voce di M...che bello!!!!
      Comunque, io vivo a circa 20 minuti di macchina da Palermo, scusami se non sono più dettagliata ma, sai, mi fido poco di Internet! Se tu fossi della mia stessa zona potremmo incontrarci...sarebbe magnifico, mi piacerebbe tantissimo. Vorrei incontrare anche le altre, Lore ad esempio,o la piccola Otta che dopo tante tribolazioni pare abbia ricevuto il consenso di mamma e papà per potere far parte di questa bella piccola famiglia tenuta insieme ,saldamente, dall'amore di e per Mr Jackson!!!

      Elimina
  6. Cara Fall again io non ho mai visto la statua,ma da come l'avete descritta tu e altre mi dispiace davvero tanto...vorrei urlare a squarciagola al mondo intero tutto quello che ha fatto per noi,tutto l'amore che ha donato,in modo che abbiano almeno il minimo rispetto per lui....sono arrabbiatissima:
    Perché esiste così tanta gente che giudica senza sapere un cavolo di niente???..perché esiste gente che costruisce le proprie idee e pensieri su bugie e bugie dette da chissà quale ignorante??...perché esiste gente che se vede qualcuno fare del bene e amare chi è meno fortunato di loro,o che riempe d'amore migliaia di bambini solo per farli divertire e sorridere,deve vedere tutto ciò come una minaccia o segno di pazzia?????...perché esiste gente così?

    Non lo so davvero scusate lo sfogo magari eccessivo però avevo bisogno di parlarne con qualcuno,e visto che non ne ho la possibilità,mi sono sfogata con persone meravigliose che mi capiscono, e che,anche se non fisicamente,ci sono sempre...vi voglio bene...buon anno nuovo,speriamo che il 2014 porti solo buone notizie<3

    un bacione,Otta:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Otta, sono felicissima di sapere che tutte voi la pensiate come me a proposito della statua!!!
      Lore giustamente dice che è solo una statua ma non riesco a esprimere la tristezza infinita che ho provato vedendola!!! Bohhhhhhhh, non riesco a capacitarmi, lui è MJ il re del pop, l'artista del millennio, l'uomo che inventato un nuovo modo di danzare che, ancora oggi e chissà per quanto tempo ancora,è stato imitato da TUTTI!!!! Lui è l'artista che ha pubblicato l'album più venduto al mondo, che è apparso per la prima volta su MTV come uomo nero (e che uomo!!!!) è lui che ha creato dal nulla capolavori come we are the world o heal the world, ma soprattutto è lui che ha donato cifre inimmaginabili per i bambini di tutto il mondo...meriterebbe di stare al centro del migliore dei parchi del mondo...meriterebbe di essere conosciuto per ciò che era: un uomo dotato di un talento straordinario ma soprattutto un'anima tormentata dalla cattiveria degli uomini !!! Sono felicissima che persone giovani come te abbiano tanta energia nel difendere un personaggio così controverso e che abbiano la curiosità di andare oltre le semplici apparenze!!!! Brava, sono davvero contenta di averti "virtualmente" incontrata...se posso darti un consiglio...leggi anche il libro scritto da Frank Cascio, quello scritto dal rabbino S.B intitolato: Tutto che che Mj avrebbe voluto farti sapere e se vuoi proprio piangere , per come ho fatto io, MJ "L'agnello al macello" e "Il complotto" se ti dovessero interessare, fammi sapere che ti faccio avere i titoli esatti!!! Ti voglio bene, Otta, per me la tua presenza tra le fans di M è molto importante!!!!!

      Elimina
  7. Non avevo mai visto il Victory Tour per intero, così me lo sono lasciato per finire in bellezza l'anno che passa ma soprattutto per iniziare bene questo 2014 che sta per arrivare.
    L'entrata in scena di Michael è sempre spettacolare sia che arrivi su un'astronave, sia che salti in mezzo al palco come un toast sia che estragga, come uno splendido Artù, la spada nella roccia dando inizio allo show.
    Ci sono in germe tutti gli elementi che poi porterà negli spettacoli successivi: passi di danza, lancio degli occhiali, lustrini e divise militari in perfetto stile anni '80 e tanto tanto tanto ritmo e naturalmente la sua unica, esclusiva dolcezza accentuata dal fatto che era giovanissimo. Insomma ma come si fa a stare fermi sulle sedie. Grazie Giovanni proprio un bel regalo!!! Tanti auguri di Buon Anno a tutti con Michael, la sua musica, il suo esempio di vita e il suo messaggio d'amore sempre nel cuore
    I love you

    RispondiElimina
  8. Grazie Lore per i tuoi commenti e per la tua costanza,
    In effetti questo è il luogo virtuale dove tutto, sotto la spinta emotiva della morte di Michael, è iniziato e devo dire che c'è stato, almeno nella maggioranza dei casi e per quanto riguarda la mia esperienza personale, un grande abisso tra le amicizie di fb e quelle nate qui nel blog.
    Io lo ricordo come un periodo meraviglioso che, però, non è finito nel dimenticatoio, ma che ha lasciato, secondo me, un'impronta indelebile in ognuna di noi e che è proseguito nel tempo anche se con altre modalità, trasformandosi in amicizie solide e durature in ogni parte d'Italia.
    Infatti molte di noi hanno cominciato a viaggiare per incontrarsi, persone che non si erano mai mosse dal loro paesino, altre si sono concentrate in associazioni benefiche in nome di Michael, per tutti quello del compleanno a Roma è diventato un appuntamento importante a cui non si può assolutamente mancare.
    Dispiace anche a me che molte di noi non scrivano più. E' un vero peccato. Anch'io lo faccio molto saltuariamente e tutte le volte vedo che quell'atmosfera è come sfumata anche se questa scrittura così pacata e riflessiva mi piace molto di più quella "lampo" di fb o di twitter .
    Per ciò che riguarda la statua ho già espresso il mio parere. A me non piace molto. Voler raffigurare Michael in un gesto inusuale è stato un azzardo dell'artista, ha fatto correre il rischio, abbastanza prevedibile, che molti stentano nel riconoscerlo e tirano dritto, nonostante una certa somiglianza nel viso, perchè non tutti sanno la sua storia e un Michael timido e imbarazzato è sconosciuto ai più.
    Alcune nostre amiche che si sono rese conto di ciò si stanno dando da fare per la targa ma, da quanto ho capito, è diventata un'impresa veramente ardua.
    L'organizzazione, la raccolta dei fondi è stata pessima, tant'è vero che non vedendoci chiaro molti di noi non hanno partecipato. Mi sono sempre chiesta perchè in Cina l'artista ha fatto bozzetti, un modellino da far vedere ai fan e preventivo e qui tutto a scatola chiusa. Mah...
    Comunque non voglio riaprire le polemiche. Adesso la statua c'è e bisogna continuare a insistere per la realizzazione della targa ma secondo una procedura ben precisa (bozzetti, materiale, costi ecc) altrimenti nessuno tira fuori più un euro. Tu hai ragione quando affermi che, in fin dei conti, è solo un oggetto ma i soldi dei fan erano reali e molti di loro, in tempi di crisi, si sono veramente privati e certamente non per vedere le stelline deteriorarsi e la statua così ignorata. Comunque la lotta per una targa commemorativa continua, speriamo per il prossimo compleanno di Michael di vederla realizzata.
    Buon Anno a tutti con tanto amore, fortuna e soprattutto salute
    I love you

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che un artista sia libero di realizzare la sua opera quando non è un lavoro su commissione. E' sembrato strano anche a me questo lavoro a scatola chiusa e aggiungo che i lavori si pagano con la clausola "Eseguito a regola d'arte" non "fatto tanto per"....

      Elimina
    2. C'è stato un comitato che ha gestito il tutto, l'artista ha aperto, a inizio lavori, una pagina fb il 30 giugno '13: Michael Jackson sculpture Luca Izzo e Jusana Hopas per mantenere un contatto con i fan e credo si sia svolto tutto all'insegna della beneficenza. Personalmente non ho saputo altro.

      Elimina
  9. Ciao a Tutte e Buon Anno!!!

    Buon Anno a Michael ovunque tu sia...

    Cara Lore, ti ringrazio anch'io per la tua costanza nello scrivere..condivido
    quanto scritto da Agnese e da June..nel senso che vi leggo sempre
    e se devo scrivere un pensiero, un emozione il primo posto dove sento di esprimermi è questo,dove tutto è iniziato.
    Non sentoo il bisogno di scrivere spesso come prima, perché non riesco fra' gli impegni e tutto il resto..ma preferisco questo tipo di lettura piu' riflessiva, come dice Agnese a quella veloce di fb(anche xchè la velocita' non è una delle mie doti migliori!!!)
    Michael ormai è parte di me e lo sento vivo!!!Non ho piu' quella nostalgia di allora...Lui C'è per me .
    è vero l'atmosfera magica di questo blog si è un po' sfumata...ma come canterebbe qualcuno di mia conoscenza..."e tu parli, parli di cose che passano"...Non per tutte pero' . mi sembra di vedere che le persone in qualche modo ci sono ancora, sono presenti in altri modi, ma ci sono sempre' ,Per me è
    sempre Emozionante tornare qui a leggervi Tutte quante!!!!

    Un abbraccio Grande e Felicissimo Nuovo Anno a tutte, Giovanni Compreso.

    With love
    Chicca

    RispondiElimina
  10. BUON ANNO A TUTTI VOI DEL BLOG, compreso il fondatore, GIOVANNI e al nostro caro MICHAEL ovunque esso sia adesso :)
    Bacioni <3

    Francy:*

    RispondiElimina
  11. Pensare a Michael e rivederlo negli anni '80, mi riporta a quell'atmosfera
    incatata di allora.
    Incantata come gli abiti scintllanti che indossavai, le sue divise militari, i pantaloni di pelle..quel suo look innovativo che amavo tanto.
    Nel rivederlo cosi giovane, provo sempre un colpo all'anima,perchè è con quell'immagione che l'ho legato a me per sempre!!!....Splendido,all'apice del successo e di una bellezza disarmante!!!

    UNICO, INIMITABILE,SEMPLICEMENTE: MICHAEL JACKSON!!!

    Chicca

    RispondiElimina
  12. volevo augurare a tutte voi i miei migliori auguri di buon anno, è triste pensare che un altro anno sta per iniziare senza Michael...

    RispondiElimina
  13. Buongiorno a tutte quante!!! Ieri sera sono riuscita finalmente a godermi il Victory tour!!!! Devo vederne solo la parte finale.
    Mamma mia quanto era bello M, che energia che viso meraviglioso: colore di pelle spettacolare, naso rifatto ma sobrio, sorriso da favola ma soprattutto viso non impasticciato da un trucco eccessivo che devo dire ho sempre odiato!!!!!
    I suoi abiti di scena bellissimi e le sue movenze...mio Dio era geniale, bello da impazzire e dotato di un carisma unico al mondo!!! Fantastico quando, come di consueto, si strappa la maglietta per mettere in mostra il suo torace che trovo tremendamente sexy!!
    Lo guardavo e come accade nei film, nella mia mente si sovrapponevano immagini del concerto dei suoi 30 anni di carriera e di this is it...immagini di un uomo che ha lentamente martoriato il suo corpo alla ricerca della perfezione, non rendendosi conto che era perfetto, incantevole, splendido , di una bellezza mozzafiato! L'unica scelta che ho condiviso totalmente è stata quella di lasciare il gruppo, ormai non erano più un gruppo , i suoi fratelli erano poco più di uno sfondo, lui brillava di luce propria, era padrone del palco riusciva ad oscurare tutti e tutto, ragazze non trovo le parole per dirvi quanto mi piace, quanto riempia le mie giornate, quanto riesca a sentirlo dentro l'anima!!!
    Mio caro M ti voglio così tanto bene!
    PS se scorrete sù troverete le risposte per francy, Lore e Otta...buon anno ragazze! Giovanni...grazie...semplicemente grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fall Again della tua risposta,sono davvero felicissima di aver incontrato persone come voi qui in questo meraviglioso blog,quindi devo solo ringraziare enormemente Giovanni:)

      Sarei molto contenta se potessi darmi i titoli dei libri perche ne sono molto incuriosita ...quando finirò di leggere il libro scritto da Jermaine,inizierò a leggere un altro libro su Michael scritto da Randall Sullivan che ho ricevuto a Natale:"M,vita,morte,segreti e leggenda del Re del Pop."

      vi voglio molto bene,e vi auguro un anno pieno di gioia,un bacione:*

      Otta<3

      Elimina
    2. Non sono ancora riuscita a vedere neanche la minima parte del concerto:(...ufff...però stasera ce la faró!!!

      Un bacione:*
      Otta

      Elimina
    3. Ciao Otta,avendoli letti praticamente tutti quelli in italiano,compresi quelli citati da Fall again,ti consiglierei di lasciarti proprio per ultimo quello di Sullivan che ho letto perchè me lo ha regalato un amica.
      A me non ha dato nessuna emozione,parla molto di citazioni in tribunale,soldi,avvocati e associa verità a discorsi da gossip.
      Secondo me è da leggere quando si sono metabolizzate tante cose,.
      E' vero che parla anche degli ultimi periodi di vita,ma bisogna anche vedere se si è pronti a leggere e comprendere certe cose,o se non le si vogliono accettare.
      Ognuno di noi ha un idea di Michael e quando si legge un libro su di lui,non sempre ci piace ciò che leggiamo e si tende a pensare che siano bugie,solo perchè non le vogliamo accettare,oppure arranchiamo nel buio nel dubbio perchè non capiamo se quel dato fatto è vero o è una falsità.
      Consiglio mio lascialo da parte e leggine altri.
      Cerca primo fra tutti Dancing the dream e poi quelli che ha detto Fall again
      Il libro del rabbino si intitola Il libro che Michael Jackson avrebbe voluto farti leggere

      LORE

      Elimina
    4. Ciao Lore,grazie del consiglio..lo seguirò e lascerò il libro di Sullivan per ultimo in modo da leggerlo con un idea precisa su Michael e non rimanerci male se leggo cose che non rientrano nelle mie idee...So che Michael è riuscito a cambiare in una piccola parte il mondo,so che ha dato tanto di quell amore a tantissime persone e tutto quello che volete dire..però so anche che,essendo un uomo,ha commesso moltissimi sbagli e non era assolutamente perfetto... Sicuramente era uno dei pochi uomini che volevano e vogliono solo rendere il mondo un posto migliore,ma era anche uno di tutti quelli che commettono errori,come tutti fanno.Noi lo difendiamo e siamo sicure al 101% che le accuse contro di lui sono false,e cerchiamo di farlo capire,ma non credo che la verita,per come la vediamo noi,verra fuori presto...grazie acora del consiglio,un bacione a tutte:*

      Otta<3

      Elimina
  14. Carissima Fall Again, grazie per avermi risposto, condivido il tuo pensiero e so che non è buono fidarsi totalmente di internet, io vivo a Militello, ma niente in confronto a Palermo, mi piacerebbe tanto poterti incontrare un giorno, anche perchè in questo paese (intendo anche in famiglia, gli amici, il fidanzato...) non sono grandissimi fan di Michael, così non posso parlare con nessuno di lui, solo qui posso farlo tranquillamente :)
    Sono contenta di sapere che c'è qualcuno come me, così vicino :) ma allo stesso tempo così lontano :(
    Spero di poterti incontrare un giorno,un grosso abbraccio

    Francy:*

    RispondiElimina
  15. Ritorno qui dopo un sacco di tempo, anche se in ritardo spero abbiate passato tutti delle serene festività. Michael sei sempre presente nonostante tutto, un i love you ci sarà sempre per te. Un caro saluto a tutti.
    Lin

    RispondiElimina
  16. Buon rientro a tutte:*

    Otta<3

    RispondiElimina
  17. Cara Lore, ormai vengo saltuariamente in questo blog e raramente lascio commenti, ma anch'io (e spero che tu ti ricordi di me) ho iniziato a frequentare questo blog circa 4 anni e mezzo fa, dopo che Michael ci aveva lasciato. Anch'io come te e le altre stelline di Michael venivamo in questo "angolo di Paradiso di Michael" (così chiamavamo questo blog) perché qui, mettendo a nudo la nostra anima e i nostri pensieri, riuscivamo a lenire, almeno in parte, il dolore per la perdita subita. E così è stato per tanti e tanti mesi. Ma poi una dopo l'altra abbiamo cominciato a migrare verso facebook, dove tutto è più veloce e consente un approccio più immediato, dove nei vari gruppi relativi a Michael vieni letteralmente subissato da video, link e informazioni riguardanti il nostro beniamino. E dove abbiamo conosciuto un mondo di persone che nutrono come noi un amore sconfinato per Michael performer ma anche per Michael meraviglioso e irripetibile essere umano. Ed è stato così che è venuto a mancare il tempo per continuare a frequentare questo bellissimo blog. Ma su fb ci siamo ritrovate ed abbiamo creato anche una chat di gruppo che abbiamo chiamato "Noi, amiche del blog" e della quale fanno parte, fra le altre, anche Agnese (che ha dato il nome alla chat), Lin, Nunzia, Lore di Michael, Mery'60, Simonetta, Tiziana, Romina, Monica, Greta, Chiara...... Purtroppo io non sono ancora riuscita a conoscerle personalmente, ma non dispero che ciò possa avvenire in un prossimo futuro. Lore, quand'è che ti unisci a noi? Anche se vieni su fb, niente ti impedisce di continuare a scrivere qui, dove tutto è più pacato e permette una maggiore riflessione, come ha detto Agnese.
    Giovanni, ti mando un saluto e ti ringrazio per tutto ciò che hai fatto e continui a fare in nome dell'amore per Michael!
    Un caro saluto a te, Lore, e a tutte le altre stelline di Michael, unitamente all'augurio che questo nuovo anno sia prodigo di cose belle!
    Michael, you are and will be forever in my heart!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima,certo che mi ricordo di te,e sono felice che sei in contatto con le altre,non ricordo di dove sei,ma come saprai ci sono state tante occasioni per incontrarsi,peccato che non sei riuscita ad unirti a loro e anche a me nelle occasioni in cui ci sono stata.
      Per adesso continuo a non volermi iscrivere a fb perchè credo che mi prenderebbe troppo tempo e io non ho così tanto tempo da dedicare al pc e fra mail forum e girovagamenti vari non posso permettermi di più e conoscendomi sò che non riuscirei a resistere e finirei per stare al pc ore che poi mi mancherebbero per altro....
      magari non è così e forse quando non arriveranno mail,sui forum non accadrà più niente,mi deciderò anche io.
      un abbraccio e un buonissimo anno anche a te.
      Anche a Lin che era sparita da un bel pà...una tiratina d'orecchie....mi sei mancata.
      ciao a tutte
      LORE

      Elimina
  18. Mi manchi dolce Michael, mi manchi tanto.
    mary70'

    RispondiElimina
  19. Ieri sera ho guardato un po di video sulla falsa morte di Michael,e alla fine di ogni video piangevo,in silenzio..mi manca..ma forse ora Lui è felice,ed è questo che conta..
    Il giorno della sua morte io avevo 6 anni,e quel giorno io non sapevo neanche che esistesse..poi una mattina,qualche giorno dopo,sentì su MTV 'Black or white' e mia mamma mi spiegò alcune cose su di lui...Il giorno dopo andai a casa di mia cugina che mi disse di essersi innamorata di MJ e io per risultare uguale a lei dissi che anche io ne ero "innamorata"(anche se in realta sapevo a malapena il suo nome!!)...Andammo a cercare qualche sua canzone su youtube e da li inizia a cantare un po di sue canzoni(con tutte le parole inventate tranne quapcuna,tipo:-nanana THRILLER THRILLER ai,ennomasuonnaseandyoufordebisyouarscraib-)

    Quando diventai un po piu grande iniziai a informarmi e informarmi e ascoltare le sue canzoni e a guardare i suoi video e altro,fino ad oggi:)

    Stamattina ho trovato un diario di quando avevo circa 8 anni con scritto:
    Il mio cantante preferito è MichEAl JaKson e lo amo con tutto il cuore.
    *-* ahahah:'D


    Michael mi hai accompagnato fin da bimba,quando non sapevo scrivere neanche il tuo nome,ma ti volevo bene comunque<3
    Grazie,davvero.


    Otta:*

    RispondiElimina
  20. Ehi?..Tutte sparite? :(
    Mi dispiace che nessuno abbia scritto questa settimana...magari il tempo era poco..vabbe buona domenica a tutte e un bacione<3<3

    Otta:*

    RispondiElimina
  21. Ciao,io passo di quì ogni giorno,anche se a volte sono di corsa.....
    un saluto a tutte un pensiero speciale a Michael che accompagna comunque ogni mia giornata.
    buon Michael a tutte quante.
    Un bacio immenso a te,anima bella,ovunque tu sia....
    LORE

    RispondiElimina
  22. Anche io passo da qui ogni giorno, a volte anche più volte a giorno, ma non sempre riesco a trovare il tempo per lasciare un commento e mi spiace non trovare nulla di nuovo...eppure avevo scritto a Otta un commento di risposta sul libro di Sallivan e su quanto lei mi ricordi me da piccolissima, innamorata da sempre di m. Peccato, era un mess lungo, profondo e pieno di significato, sicuramente nella fretta ho dimenticato il tasto pubblica...chissà, comunque volevo solo dire a Otta che forse il libro di S. è meglio non leggerlo, alcune pagine ti lascerebbero davvero l'amaro in bocca...sai, Michael era un uomo pieno di contraddizioni...!
    Ciao a tutti e mi raccomando:teniamo duro!

    RispondiElimina
  23. Sono con voi e il nostro dolce ed indimenticabile michael.
    mary70'

    RispondiElimina
  24. Cara Otta,
    non penso sia sempre vero quello che hanno scritto di lui. Soprattutto dopo la sua morte molti si sono improvvisati scrittori proprio per guadagnare un bel po' di soldini. Poi certo, sta a te valutare. Io ti consiglio di leggere e rileggere attentamente, oltre la sua autobiografia e "Dancing the dream", i testi delle sue canzoni, ci scopri sempre qualcosa di nuovo. Un libro mi ha colpito, in particolare quello di Aphrodite Jones, "Il complotto" lo considero un caso parte perché è stato scritto quando lui era ancora in vita. E' stato l' atto di coraggio e di riparazione di una giornalista che, andando controcorrente, ha ammesso i propri errori.
    E' vero quello che dice Fall Again , Michael era un personaggio complesso come tutti quelli che hanno avuto un'infanzia difficile con l'aggravante di essere sensibile e talentuoso. Ma prima di giudicarlo dovremmo, come sosteneva lui stesso, aver camminato a lungo con i suoi mocassini e sofferto quello che ha sofferto lui. L'importante è, in mezzo a tante difficoltà, contraddizioni, solitudine e dolore, quello che ci ha lasciato: una musica meravigliosa, un messaggio chiaro, un esempio indiscutibile di disciplina e di passione per la vita e l'umanità

    I love you

    RispondiElimina
  25. Michael 6 sempre nel mio cuore!!!! :)

    Francy:*

    RispondiElimina
  26. Sono sicura che tutte quando hanno un po di tempo libero vengono qui a esprimere le proprie emozioni o sentimenti per Michael,e mi sembra una cosa bellissima,no?

    Mi dispiace non aver letto la risposta di Fall Again,ma credo di non essere piu tanto convinta di leggere quel libro...però ne leggerò molti molti altri=)

    Un bacione e un abbraccio "alla Michael" a tutte :*

    Otta<3

    RispondiElimina
  27. Grazie infinite a tutte per le risposte...Forse il libro non è adatto alla mia età e alcune cose potrebbero essere eccessive,ho ancora tanto da sapere su Michael e mi sembra meglio leggerlo quando saró un po' piu grande;)..e poi nessuno conosce al 100% la verità se non Michael..per ora mi godo il libro di Jermaine, che a ogni pagina mi sembra piu fantastico!!

    Un bacione e grazie ancora,vi voglio bene<3


    Otta

    RispondiElimina
  28. Cara Otta,
    avevo forse la tua eta' o qualche anno di piu' la prima volta che vidi Mj in Tv.
    All'epoca, perché ne è passata di acqua sotto i ponti..come dicono dalle mie parti, lo mandavano in onda su Video Music(qualcosa di simile dell'attuale MTV).
    Bellissimo, Splendido, Vivo...all'apice della sua carriera artistica..avra' avuto 30 anni!!! Tutti parlavano di Lui e io ne rimasi folgorata!!!

    e tutto dopo è passato...come tutte le cose..che passano e poi quando meno te l'aspetti ritornano..

    Proprio ieri ho rivisto un'amica di allora .Mi ha detto:
    Ti ricordi di quell'estati, forse il piu' bel periodo della mia vita..di quando la sera
    non vedevamo l'ora di vedere Michael su Video Music???
    Non facevamo niente di particolare..eppure tutto era cosi bello!!
    E' gia'!! Anni indimenticabili, tutto era legato alla festa che si respirava nell'aria all'ora..festa di cui Michael era un degno esponente!!!

    Beh, riflessioni personali a parte..cara Otta.
    Io ho trovato molto belli, anche libri come: TROPPO GRANDE PER UNA VITA SOLA, e MOONWALK (Spero di aver scritto bene quest'ultimo titolo, ma sono di fretta).. oltre agli altri che ti hanno consigliato le altre.
    Il Comlotto invece,mi ha messo ansia...troppo dettagliato, non sono riuscita nemmeno a finirlo!!!

    Bene, allora Buona lettura!!!

    Chicca

    RispondiElimina
  29. Ha ragione Chicca,
    forse "Il complotto", calcolando che hai solo 10 anni - ho capito bene?- è un po' troppo tecnico, un po' troppo dettagliato per te Otta. In fondo è la trascrizione di un processo e può risultare anche noioso. Invece "Moonwalker" e "Dancing the dream " sono i suoi libri e perciò li trovo adattissimi.
    Altrimenti leggi "Peter Pan" di James Barrie!!!
    Sai che era il suo personaggio preferito e anche il mio, quando avevo la tua età? Niente a che fare con il cartone però. Pensa che credevo di riuscire a volare veramente e facevo anche le prove gettandomi da una sedia con l'ombrello, poiché pensavo "Se riesco a volare da qui, posso provare con altezze maggiori"
    Beh i miei tentativi andarono tutti a vuoto, però, in un certo qual modo, ogni volta che leggevo e rileggevo quel libro, provavo quella sensazione di magia e di leggerezza, la stessa che provo oggi ascoltando le sue canzoni o guardando i suoi video...e alla fine, insomma, si riesce a "volare" davvero!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Agnese,io ho quasi 12 anni(li compio il 25 di febbraio) e,come credo tutti fanno,anche io provo a volare saltando dal letto,però i miei tentativi non vanno molto bene!!..A volte riesco a volare anche grazie allo sport che faccio(Ginnastica artistica)e infatti ho appena imparato a fare 2 capriole in aria dal trampolino e vi assicuro che l'emozione che si prova è davvero unica!!..sembra di essere a un passo dal riuscire a volare!!!!!!:)
      Peter Pan l'ho letto migliaia di volte e tutte le volte ne rimango incantata come una bimba che vede la neve per la prima volta!!*0*

      Un balcone e grazie mille a tutte dei consigli:*

      Otta

      Elimina
  30. Ieri, ascoltando " Butterfly" non potevo capacitarmi di quanto straordinario fosse Micheal e di quello che riuscisse a fare con la sua voce, in quel pezzo sembra che a cantare, io ogni strofa, siano persone diverse. Riesce a modulare la sua voce, che trovo tremendamente sexy, in maniera magistrale, rendendo il brano un vero capolavoro, le parole poi sono così dolci...chissà se nella sua vita abbia mai incontrato qualcuno capace di fargli sentire le farfalle nello stomaco, per quanto riguarda me...ogni volta che lo vedo mi sento nello stomaco...gli pterodattili altro che farfalle!
    Lo so, lo sappiamo tutti che quell'uomo lì era geniale ma io, ancora adesso, riesco a sorprendermi di un tale, incredibile, unico e immortale talento. Ti abbraccio forte forte Michael...grande! Buon weekend a tutti! Ciao Giovanni...

    RispondiElimina
  31. Una settimana fa ero a cena con i miei genitori e dei loro amici ma dato che mi stavo annoiando tra i discorsi degli adulti ho inziato ad ascoltare un po di canzoni di MJ e a guardare un po di sue foto..Dopo un po una amica di mia mamma mi chiede:
    Lei:-Hei,che fai di bello?-
    Io:-Mah niente di che!,ascolto canzoni e guardo foto.-
    Lei:-Ah!..Scusa ma di chi è il nome che hai scritto sulla collana?(c'era scritto "Michael")..è del tuo fidanzatino?
    Io:-Eh magari!!..no "Michael" è riferito a Michael Jackson,infatti sto guardando le sue foto e sto ascoltando la sua musica!
    Lei:-Ah,Michael Jackson..Anche a me da ragazzina piaceva,ma poi è diventato un pedofilo!

    Io sono rimasta tipo cosi--> O.O e ho tirato su le spalle per non fare la maleducata,però dentro di me ho detto:"Ah davvero?!un pedofilo!!??!?Benissimo,allora io torno ad asoltare le meravigliose canzoni e a guardare le splendide foto di quel "pedofilo" che mi ha reso una persona migliore,che mi ha cambiato,non solo la vita,ma che ha cambiato anche il mio modo di pensare e di agire:È lui una delle tante persone che mi hanno insegnato a vivere correttamente,senza avere pregiudizi su niente e nessuno e a guardare tutto con gli occhi un bambino,sognando e cercando di rendere il mondo un posto migliore.É una delle persona a cui tengo di piu,e nessuno potrà mai e poi mai farmi cambiare idea."

    Voi come avreste reagito se qualcuno vi avesse risposto cosi?Soprattutto alla mia età!Almeno un po di rispetto per i piu piccoli no vero?!?!

    Un bacione<3

    Otta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi sarei girata e le avrei detto quello che dico alle persone che lo giudicano: "se domani sul giornale trovi scritto che tua madre spaccia ci credi?? e se quella su cui scrivono sul giornale fossi tu?? allora io dovrei evitarti solo perchè lo dice uno stupido pezzo di carta e non credere a te che cerchi di dirmi che sei innocente?? poi anche se non ci sono prove ovviamnete la ragione la avrà sicuramente quel foglio dato che è più facile e comodo credere questo che cercare di difendere una persona innocente no?!"
      e poi solo per lei:"quello che fa più male è che tu eri una delle persone che dovrebbero credergli e no, non è vero, se ti fosse piaciuto non avresti dimenticato le sue canzoni, non saresti riusciata a non ascostarlo più e a non capire che lui certe copse non le avrebbe MAI fatte."

      Elimina
  32. I LOVE YOU DOLCE ANGELO.
    Il tuo profumo inonda la mia camera e a ogni suo respiro il mio cuore scoppia per te.
    vienimi a trovare stanotte,ti aspetto anima bella
    LORE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa Michael, dopo che andrai a trovare Lore, potresti fare un salto anche da me...io ti aspetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  33. Ah bhe allora un saluto anche qui non farebbe male;)
    Ciao e buona settimanaa!!!:*
    Otta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Otta, purtroppo dovrai abituarti ai commenti denigratori sul nostro caro M, il mondo è pieno di pregiudizi sul suo conto, ogni volta che dirai che sei una sua fan, ci sarà sempre il cretino di turno che, sorridendo, ti prenderà per scema!
      Ti racconto questo episodio: qualche anno fa, una mia alunna mi disse:"quest'anno maestra ti regalerò una foto di MJ, è bellissima:lui indossa una camicia bianca aperta..." la madre, presente alla discussione, intervenne con tono sarcastico e parecchio provocatorio dicendo: "Meglio regalare alla maestra una foto di MJ vestito di tutto punto perchè sotto ai vestiti non si sa bene che colore si possa trovare nè tanto meno il numero esatto di cicatrici" non soddisfatta aggiunse:"Vabbè che anche la faccia è diventata di plastica, è un mostro...non solo fisicamente, brutto esempio di vita, bravo ma pessimo esempio"!
      La bambina è stata ...bocciata!!!!
      Ovviamente non è vero, ti racconto questo per farti comprendere quanto radicati siano i giudizi negativi su di lui, il problema è che è così che viene presentato alle generazioni future...pedofilo, pazzo, incosciente! Ecco perchè la tua presenza, cara Otta, in questo blog è così importante!
      Certo, in parte quello che si dice di lui è vero, ha distrutto la sua faccia (che penso fosse spettacolare durante il periodo di Will you be there,ad esempio).Ha avuto comportamenti scellerati e la sua immagine nel tempo è diventata sempre più legata alle sue condotte non proprio ordinarie. Se ci pensi è stato davvero contradditorio, basti pensare che ha predicato l'amore per i figli e l'importanza della famiglia e poi ha avuto la presunzione di negare ai propri figli quanto di più importante esiste al mondo: una madre! ...con tutte la conseguenze del caso!
      Per concludere: amare M vuol dire riconoscere il suo straordinario talento, amarlo per ciò che di magnifico ha regalato al mondo ma sapere che comunque era un uomo che non ha saputo gestire la propria vita e la propria popolarità! Buona giornata a tutti quanti, ciao bel Michael Jackson

      Elimina
  34. Due sono le cose che mi fanno assolutamente impazzire di Michael:

    Uno l'effetto che ha su i suoi capelli il gel o la schiuma.
    Non so' che prodotto abbia mai utilizzato il suo parrucchiere, ma quei riccioli periodo Bad- Dangerous sono Splendidi!!!
    Michael ma chi ti sistemava i capelli cosi bene???, io non ho mai avuto lo stesso risultato tuo!!!..ah,ah

    Due quel fisico magro,asciutto..(non sto' parlando della magrezza estrema in cui ti abbiamo visto in This is it)...ma quella in cui i pantaloni di pelle ti sembravano cuciti addosso.
    Gli abiti ti stavano da Dio!!!..Sara' che non sono mai stata per gli uomini Stile tronista..tutti palestrati..ma la tua magrezza, le tue costoline..sono da urlo!!!

    Guarda tu cosa mi viene in mente stasera.Forse ti sto' guardando troppo.........

    Chicca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michael era un uomo bellissimo, tremendamente sexy, quando lo guardo ballare sembra che i suoi passi di danza liberino ormoni...bello da morire

      Elimina
  35. allora è venuto da voi?????
    da me non è venuto,e pensare che è un bel pò che lo aspetto...
    mi addormento ogni notte col pensiero di lui,ma al mattino non ricordo niente e allora mi dico che è colpa mia che non ricordo,perchè lui sicuramente è passato,mi ha fatto una dolce carezza e se n'è andato....
    si si ,sicuramente ogni notte accade questo ad ognuna di noi....
    LORE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. niente da fare...non è passato neppure da me...strano! Comunque...domani sera a mistero "rivelazioni sconvolgenti su MJ", vedremo stavolta cosa tireranno fuori!
      Ciaoooooo

      Elimina
    2. No,neanche qui:(
      Vabè...comunque stasera guardo Mistero e vedremo Adam Kadmon che dirà sta volta..un bacione e grazie a tutte delle risposte!!:*

      Otta
      p.s. Avete tutte pienamente ragione e sono felice che la pensiate come me,grazie del vostro sostegno morale!!(Domenica ho una gara di ginnastica,Michael sostienimiiiii!!!!!:))

      Elimina
  36. The Way You Make Me Feel29 gennaio 2014 alle ore 19:50

    Fall Again devi dire a Otta che coloro lo denigrano devono sapere faceva tanta beneficenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già!!!..peccato che la gente se ne frega e pensa soltanto a i suoi (numerosi) sbagli:(....però è un essere umano anche lui neh!

      Un bacione:*
      Otta(sopra c'è la risposta a Lore/Fall Again)

      Elimina
  37. The Way You Make Me Feel31 gennaio 2014 alle ore 14:35

    Anonimo lo so che è un essere umano

    RispondiElimina
  38. Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè tutte le volte che invio commenti con il mio i pad non arrivano a destinazione????
    Avevo risposto sia a The way you....che a Otta subito dopo avere visto mistero, ma niente di fatto! Volevo dire solo che mi era piaciuto molto il servizio, un po' esasperato forse il punto dove si ipotizza che nella copertina dell'album di M si potesse leggere, interpretandone i simboli, ciò che sarebbe accaduto alle twin tower di NYC!!!! Purtroppo la teoria dell'esistenza di questi illuminati pare reale...non sapre, fatto sta che, negli ultimi mesi della sua vita, M ha ribadito più volte di essere preoccupato per la propria vita e quella dei suoi figli.
    Certo che se fosse stato così...Dio mio, la vita di M sarà stata davvero un inferno!
    Ho trovato l'intervento di Adam K. molto sincero, leale e protettivo nei confronti del nostro M. Mi piace il modo il cui parla della grandezza artistica e spirituale di M, mi piace che lo chiama "Micheal", proprio come uno di famiglia. Le immagini che si alternavano sullo schermo, poi, erano da urlo. Porca miseria quant'era bello, che fisico, che movenze, uno strafigo pazzesco.
    Ma qualcuno di voi (penso tutte), ha mai pensato cosa avrebbe significato svegliarsi al mattino e ritrovarselo accanto? Potere abbracciarlo, accarezzare i suoi riccioli e baciare le sue labbra? Oh mio Dio...buon week end "Michaeline" del bolg!

    RispondiElimina
  39. Io credo che Michael all'apice del successo,sia accaduto di imbattersi nella massoneria,ovvero ci è stato tirato dentro da qualcuno e poi quando si è reso conto di ciò che era ha fatto di tutto per togliersi da quell'ambiente e sia alcuni video che alcune vicissitudini della sua vita lo dimostrano.
    creedo anche che potesse essere considerato pericoloso da coloro che volevano controllarlo,per i suoi messaggi di pace ed uguaglianza,mentre lamassoneria,o illuminati o chiamateli come volete,hanno altre mire e interessi.
    Michael era pericoloso,ammaliava le masse e milioni di persone ascoltabvano e ascoltano le sue parole.
    di quìa dire che c'entrino qualcosa con la sua morte ce ne corre di strada e non lo credo,anche perchè negli ultimi anni MJ aveva perso di notorietà e non aveva lo stesso effetto sulle folle come una volta,quindi non comprendo il volerlo uccidere.

    per rispondere alla tua ultima domanda Fall Again....chi di noi non si è mai immaginato di averlo accanto come dici tu????
    A volte però penso che immaginarselo è un conto e viverlo è tutt'altro....Michael era una personcina complicata....domandalo a Lisa Marie.....
    Diciamo che noi sogniamo di avere accanto l'idea che ci siamo fatti di lui,ma la persona è così lontana che qualsiasi nostra idea credo che sia diversa dalla realtà...
    un pò contorta. ma spero abbiate capito il mio pensiero.
    Comunque sognare è lecito...se ci tolgono anche i sogni che ci resta?????
    LORE......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe,che altro da dire?..La penso come voi sia sul servizio di Mistero(che mi è piaciuto molto) sia sull'intervento degli"illuminati" sulla vita di Michael...Non so però se credere o no nei presunti messaggi subliminali negli album di Blood on the dance floor e Dangerous...però le "concidenze" sono troppe,no?!?!
      Non lo so...comunque chi non ha mai immaginato di trovarselo di fianco?!?!?!?!?! Probabilmente sverrei*.*

      Non so perchè ma non riesco a smettere di ripetere nella mia mente,prima di andare a letto,il testo di You are not alone imaginandoti davati a me,Michael<3..forse è perchè mi manchi,forse è perchè ne ho solo bisogno,forse perchè mi hai ipnotnizzato con quel tuo sguardo così...così...unico,o forse perchè sei semplicemente una delle cose più belle che mi siano mai capitate<3...
      I LOVE YOU,NOW AND FOREVER.I'LL NEVER LET YOU PART,LITTLE ANGEL .THIS IS IT<3

      Otta<3

      Elimina
  40. Hai proprio ragione cara Lore, vivere accanto a M sarà stato difficilissimo, impossibile visto i risultati...però lui era troppo bello, dolcemente sexy, così sensuale nei modi, nello sguardo...mi fa impazzire! Comunque il problema di ritrovarselo accanto, pare non sussista...posso continuare a sbavargli dietro!
    Otta mi spieghi cosa vuol dire quello strano segno che precede il 3?
    Non prendetemi in giro, odio facebook, e il linguaggio degli SMS, per cui non riesco proprio a decifrare questi strani simboli...colpa dell'età? E? probabile.Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo? <3?? se è quello è un cuore...
      buona notte a tutte <3

      Elimina
  41. Otta, com'è andata la gara di ginnastica, Michael ha svolto il suo ruolo di angelo custode? Però...niente male come angioletto!!!!!!!! Notte

    RispondiElimina
  42. Fall Again anche io non sono brava con i simboli degli sms ma credo che quel segno davanti al 3,faccia si che i due simboli uniti diano luogo ad un cuore girato di lato....
    magari ho fatto una figuraccia,ma a me lo hanno spiegato così.
    Per quanto riguarda "sbavare "dietro a Michael...siamo tutte uguali,a volte ci si incanta nei suoi occhi,a volte nei suoi sorrisi,e che dire quando apre le sue braccia in maniera immensa durante i concerti....io faccio come lui,soprattutto in Heal the world e I^ll be there,socchiudo gli ochi e mi sento avvolta dal suo abbraccio....
    che dire,lui allarga le braccia e nel mio cuore è come se le stringesse intorno a me.....
    ......è bello continuare a sognare con te Michael.....
    LORE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No,non avete fatto nessuna,figuraccia Lore e Ch99...il simbolo significa un cuore<3

      La gara è andata benissimissimissimo!!! Quarta su 55 non è male se contiamo che l'anno scorso in questo tipo di gara facevo schifo!!...tutto grazie a Michael che ha svolto un OTTIMO lavoro!!!

      Proprio mentre sto scrivendo sono impegnata a sfogliare un album che ho fatto io con taaante foto di Michael e quando finisco questo me ne aspettano altri due!<3...passerò il mio pomeriggio a lasciarmi incantare
      da queste stupende foto...
      Un bacione ciaoo
      Otta

      Elimina
    2. Già Lore, è proprio bello continuare a sognare con Michael...grazie per la spiegazione: che figuraccia...non avevo neppure capito che si trattava di un cuore! <3 ho imparato!!!!!!!!!!!WOW, OK il mio primo "cuore" è per te Michael, per Otta , Lore e Giovanni!
      Una buona serata per tutti voi!

      Elimina
    3. Ma grazie !!!!!<3<3<3
      Un bacione a tutte e buon fine settimana!!...
      ..Otta

      Elimina
  43. volevo condividere con voi due video nuovi che mostrano i dietro le quinte dell'intervista del 1993 che Michael fece con Ophra,i link sono questi
    http://youtu.be/NuZMx7KNCrE
    http://youtu.be/B09lC7c3vuc
    guardateli perchè vale la pena e magari scaricateveli prima che li tolgano.
    sono il numero 1 e il 3....si presume che fra breve ci mostrino anche il 2....aspettiamo fiduciosi....
    michael è un vero tesoro di dolcezza in questi video.
    Giovanni,lo sò che non c'è niente di nuovo all'orizzonte....ma qualcosina la trovi per cambiare questo post che risale al 2013.......siamo tutte con te,lo sai,non è una critica,è solo per non farti adagiare troppo.
    aspettiamo tue notizie.
    ciao un abbraccio a tutte le stelline del blog
    LORE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I video sono semplicementw magnifici,come lui daltronde<3
      ..hai ragione sul post,è un po vecchiuccio..come ha,detto Lore,non è una critica però qualcosina ci vorrebbe:*

      Un bacione,
      Otta<3

      Elimina
  44. Michael ti amo con tutto il cuore.
    Mary70'

    RispondiElimina
  45. Dolce Michael ovunque tu sia, io credo in te in tutto e per tutto!!!!! :)
    Sul servizio di Mistero, devo dire che é stato fatto molto bene! Io credo davvero che questi illuminati esistano e che quei simboli massonici su gli album di Michael ne siano la prova! Basti guardare la copertina di Dangerous, Blood on the dancefloor e anche quella di Invincible e poi basti guardare il video completo di Black or White (dove lui si trasforma in pantera ecc..) basti leggere i testi delle sue canzoni come: They don't care about us, Money, Privacy ecc. Si capisce che vuole parlare degli illuminati anche se non direttamente! Ho fatto delle ricerche approfondite su di loro ho scoperto che Michael non é il solo a parlare degli illuminati! Io ci credo, vi consiglio di fare questa ricerca perchè capitete molte cose! Davvero :-)
    Un bacione
    Francy:*

    RispondiElimina
  46. Stanotte ho sognato Michael. É stato davvero inaspettato e bellissimo. Voglio raccontarvelo. Il sogno è molto semplice. Purtroppo, come capita spesso nei sogni, molte cose sono sfumate, ma la cosa più importante, l’abbraccio con Michael è rimasto molto chiaro.
    Mi trovavo insieme a parecchie persone. Non le conoscevo ma era come se fossimo li per un progetto comune e l’atmosfera era molto serena. So che parlavamo tra di noi, ma non ricordo di cosa. E con altrettanta serenità e naturalezza c’era anche Michael tra noi, anche lui partecipava.
    Ad un certo punto mi ricordo di essere in un punto in alto della sala. Vicino a me, un’altra persona e Michael. Dopo un po’ Michael abbraccia la persona vicino a me. Dopo si gira verso di me e mi abbraccia. Insomma io gli avvolgo le braccia intorno, lui mi stringe con un braccio e le nostre guance sono una contro l’altra. Lo stringo forte, ma non troppo, sento il suo corpo, il suo calore, la sua pelle. Mi sento benissimo. Provo una bellissima sensazione di amore e serenità. Poi ci lasciamo e ci abbracciamo di nuovo, allo stesso modo, guancia contro guancia, solo che questa volta è l’altra guancia, la sinistra. Insomma due abbracci intensi e pieni di amore.
    Finito il secondo abbraccio mi sveglio, apro gli occhi e sono davvero felice. Provo un immenso amore per lui.
    Oggi ho ripensato diverse volte al sogno. Tutte le volte, la stessa stupenda sensazione, direi di amore e gioia insieme. Ho pensato di venire qui per raccontare il sogno e leggo il messaggio di LORE con i link a due video che naturalmente vado subito a guardare. Vedo un Michael sereno e sorridente, bellissimo. Non so che dire, solo grazie Michael, grazie per questo amore che mi fai sentire, è davvero speciale.
    Un saluto a tutte le stelline di Michael. Non è che lo avete sognato anche voi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow *.*
      A me capita rarissimamente di sognarlo,e quando succede è davvero stupendo!!
      Un bacione
      Otta(perche siete così fortunate da sognare molto spesso Michael!!mi insegate il trucco;)

      Elimina
  47. Ehi mi sono dimenticata di fare gli auguri a Prince!!!!16 anni giusto?:*
    Auguriiii(anche alla mia, nonnina=)
    un bacione a tutte voi che 'virtualmente' ci siete sempre,a Giovanni,a Michael,alla sua magnifica famiglia,e in particolare ai suoi splendidi Prince,Paris e Blanket<3

    Otta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti sei persa un anno strada facendo...Prince compie 17 anni,è Paris che ne deve compiere 16.
      LORE

      Elimina
  48. Che bello il racconto di questo sogno, lo leggevo, potevo quasi visualizzarlo e infine percepire il calore di un abbraccio, la sensazione di serenità! Brava! Il sogno è raccontato benissimo, trasuda tenerezza da tutti i pori!!!
    Io non ho mai sognato M, almeno non mentre dormivo, o forse semplicemente non lo ricordo! Peccato sarebbe bellissimo...
    Auguri a Prince, mi intenerisce pensare a quanto M sia stato felice il 13 febbraio di 16 (non ricordo) anni fa, quando per la prima volta avra potuto tenere in braccio un biondissimo bambino: il suo! Adesso mi sento sopraffatta dalla nostalgia...Michael non c'è più e il suo bambino, ormai quasi uomo, non potrà più sentire il suo calore!
    Buona serata a tutte voi

    RispondiElimina
  49. Il lavoro degli Illuminati si comprende solo se si ha una visione complessiva della globalizzazione e di quello che vogliono fare i potenti del nostro pianeta.
    Per ora ne vediamo gli effetti sull'economia, sulla finanza, sulla perdita della sovranità delle nazioni e dei diritti dei lavoratori e, soprattutto ne vediamo le conseguenze sull'inquinamento che, nonostante tutti gli studi, non si riesce a fermare... per non parlare poi di campi più ristretti (si fa per dire) come quello dell'alimentazione o della musica o della cultura giovanile...
    Michael era consapevole del loro potere come loro erano consapevoli del potere del suo messaggio e del beneficio che potevano trarne i ragazzi..
    Ho cominciato a pensare seriamente a loro quando ho visto il video di "We are the world". Michael canta nel grande stadio...una diretta seguita da milioni di persone.Un successo mondiale, direi globale, una montagna di soldi da rovesciare sull'Africa.
    Qualcuno doveva pur fermarlo. Dopo pochi mesi sono partite le accuse di pedofilia. Solo un caso? Certo che ormai un Michael ridotto in fin di vita non interessava più a nessuno, ma lui era pronto per il grande rientro, aveva ancora altre canzoni nella mente e nel cassetto per scuotere la gente, per risvegliarla all'amore.
    E' un argomento che mi fa molto male come quando vedo tutte le cose che non vanno e vogliono farmi credere che sia tutto normale.
    Oggi però non voglio pensarci, è il giorno delle persone che amano, quindi il nostro giorno, auguro a tutte noi una festa non commerciale e tanti sogni belli e gratis come quello splendido di June
    I love you

    RispondiElimina
  50. che bello June hai sognato Michael!!!!
    Io tutte le sere mi addormento col pensiero di lui sperando di sognarlo,perchè il sogno è l'unica dimensione che mi permetterebbe di avere un contatto fisico con lui,e quando dico fisico parlo di abbracci,delle mie mani nelle sue,dei miei occhi nei suoi,dello stare appoggiata sul suo petto,cose queste che continuo ad immaginare e sognare ad occhi aperti.....
    purtroppo è una vita che non lo sogno,l'ho sognato due volte ma sono passati anni.....ricordo anche ben poco.....
    aspetto la notte in cui lui deciderà di lasciarsi guardare,abbracciare respirare e spero che questo momento arrivi presto,soprattutto spero di ricordarmelo al mio risveglio,perchè c'è anche questa possibilità,di sognarlo ma di non ricordarlo....chissà quante volte può essere accaduto...
    Grazie June per averlo raccontato,ci hai reso partecipi di un momento felice per te e ci hai fatto sognare .

    Michael come sempre ti aspetto anche stanotte,una delle tante in cui chiuderò gli occhi con te nel cuore e nella mente.
    Ti amo dolce Anima bella
    LORE

    RispondiElimina
  51. Grazie per i bei commenti al mio sogno, ma vorrei precisare che non è che mi capiti spesso, anzi! Questo è probabilmente il terzo sogno di Michael che faccio. Dico probabilmente perchè sono sicura solo del primo sogno che ho fatto, pochi giorni dopo la sua morte (è da quel sogno che è cominciata per me l’avventura nel mondo di Michael) e di quest’ultimo. Entrambi mi hanno lasciato un ricordo molto chiaro e sensazioni molto forti e reali. L’ho sognato un’altra volta, ma di questo so solo che l’ho sognato, il ricordo sarà rimasto giusto fino al risveglio, poi è sfumato.
    Purtroppo non ho proprio idea di come si faccia affinché capitino più spesso.
    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  52. I sogni con Michael non mi capitano da circa 4 mesi!!!io ogni sera mi addormento con la speranza di sognarlo,e mi risveglio con la certezza di averlo fatto(anche se non ricordo).

    Quando entro in questo blog,mi sembra di esternarmi dal mondo reale,e entrare in un mondo meraviglioso e pieno di magia,e anche se fuori puo sembrare solo un normalissimo blog come altri milioni,dentro di me è molto di piu<3

    buonanotte...Michael,io ti aspetto,quindi se trovi un momentino,passa...mi accontento di una carezza<3
    un bacione,

    Otta

    RispondiElimina
  53. auguri Blanket!!!!!! ora che ci penso...è nato 4 giorni prima di me!!!!!!!!! wow abbiamo la stessa etá!!12!! auguri:*
    un bacione,

    σττα<3 (sono sempre io,Otta,ma scritto in lettere greche!)

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.