MJ e Nelson Mandela


42 commenti:

  1. Grazie Giovanni per questa bellissima foto di questi due uomini meravigliosi.
    Oggi il mondo, mi sembra ancora piu' vuoto dopo il triste annuncio della morte di Nelson Mandela...perché non so se esitera'' qualcuno capace di riempiere il posto lasciato figure come Lui, Madre Teresa,..Giovanni Paolo,Lady D...Michael..e tanti altri.
    A noi restera' la vostra assenza per sempre!

    Ciao Mandela, grazie, Semplicemente grazie, per il tuo passaggio su questa terra e per il tuo esempio che sia d'isegnamento alle generazioni future.
    T'immagino lassu' con Michael, Lennon e tutti gli altri...in pace..finalmente liberi.

    " Fin quando il colore della pelle ,
    sara' piu' importante di quello degli
    occhi, per gli uomini sara' sempre guerra.."

    Bob Marley

    with love

    Chicca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Chicca,mi associo al tuo pensiero che condivido pienamente.
      queste sono persone che hanno fatto la storia e che hanno lasciato un impronta indelebile.
      bella anche la citazione di Bob Marley.

      LORE

      Elimina
    2. Grazie Sister per queste bellissime frasi ,nulla di più reale...Un abbraccio a tutte vvb..
      Romy..

      Elimina
  2. Grazie Nelson,ci mancherai come ci e mancato Michael...vorrei che,le persone cosi buone,dolci,e altruiste come voi e tanti altri non se ne andassero mai per cambiare definitivamente questo mondo...R.I.P. Nelson

    Otta

    RispondiElimina
  3. Un'altro magnifico essere umano se ne va, chi ci rimane? Quest uomini iche sembrano venire da altrove, che mettono in risalto l'inettitudine e la stupidita umana, chi ci rimane?, michael .. mi piange il cuore.
    NON VERRETE DIMENTICATI. Tu in special modo amore mio, tu continuerai a vivere attraverso me fino a che non esalero il mio ultimo respiro. Ti amo con tutto il cuore michael jackson.
    mary70'

    RispondiElimina
  4. Il giorno che e' morto Nelson Mandela il quotidiano "La Repubblica" ha ricordato i vari incontri che egli ha avuto nella sua vita, tra questi c'era pure Michael Jakson. Mi ha fatto molto piacere.
    Vi abbraccio tutti.
    daniela

    RispondiElimina
  5. ho letto finora questi commenti.Uno più bello dell'altro.Grazie atutti per questi pensieri meravigliosi che mi riportano ad associare Michael alle persone migliori del mondo che proprio perche tali, vengono massacrate dalla cattiveria umana.

    RispondiElimina
  6. e tutti gli uomini migliori lentamente se ne vanno, cosa ci resta?? le loro opere, i loro pensieri, i loro messaqggi, le loro idee che abbiamo il compito di non dimenticare e portare avanti, fare in modo che ciò che hanno fatto non sia servito a nulla!!ora tocca a noi, loro hanno già fatto il possibile!

    RispondiElimina
  7. sono felice di questa decisione. pare che molte persone non riescano più ad esprimere un parere senza utilizzare espressioni altamente offensive. bellissima questa foto... :) sono entrambi splendidi! non saprei dire chi amo di più. grazie

    RispondiElimina
  8. ero certa di trovare una foto come questa...da ieri Michael ha un nuovo amico in paradiso...

    RispondiElimina
  9. E' una bellissima foto, ci mancherà molto Nelson Mandela, come ci manca molto anche Michael, però, come ho detto nel post precedente nei miei quattro commenti (con scritti alcuni siti di video riferiti a MJ), penso che Michael non sia proprio morto e non perdo la speranza che un giorno possa tornare!

    Francy:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy,
      Volevo dirti che io i video che hai pubblicato li ho visti e a me sembra vero...però davvero il mio cervello e in una confusione totale,non ci capisco più niente di questa storia..vorrei soltanto sentire pronunciare a tutti queste parole'MICHAEL JACKSON È VIVO,È TORNATO DA NOI.'
      il mio cuore scoppierebbe dalla felicità...seriamente

      un bacione,Otta<3

      Elimina
    2. Cara Otta, anche a me piacerebbe tanto e anche io sono in una confusione perchè da una parte penso cher lui sia vivo e dall'altra no, però io spero tanto che un giorno lui torni da noi :) sono contenta che tu li abbia visti, volevo condividerli con tutti gli amici di questo blog perchè solo qui mi sento capita perchè è l'unico posto in cui posso parlare tranquillamente di Michael! :)

      Un abbraccio

      Francy:*

      Elimina
  10. Rimango sempre incantata dagli abbracci di Michael.
    Michael non solo abbraccia, direi che avvolge le persone che ama.
    Questo non è stato solo l'incontro tra due grandi personalità, è stato l'incontro tra due fratelli che hanno una grande madre comune, l'Africa.
    Tutti e due hanno sofferto per lei, Nelson ha lottato per renderla più libera e più forte, Michael per riscattarsi e riscattare tutti i neri come lui da un passato di schiavitù e di discriminazione.
    Questa foto rappresenta l'incontro di due mondi tanto lontani, ma anche così vicini!!!
    Credo che entrambi abbiano provato una forte emozione in quella stretta, quell'emozione che solo i fratelli, separati a lungo da circostanze indipendenti dalla loro volontà, possono provare nel riavvicinarsi.
    Adesso nessuno mai vi potrà più separare.
    Grazie per il vostro cammino su questa Terra
    I love you

    RispondiElimina
  11. stasera a XFactor hanno iniziato con un omaggio a Mandela,sulle note di Man in the mirror.
    associazione perfetta ed emozionante
    LORE

    RispondiElimina
  12. Mi manchi mio dolce amico, mi mancano i tempi della spensieratezza e dei giochi, dei giorni, interi, passati con gli amici d'infanzia a giocare e ad inventarci storie fantastiche da vivere in altrettanti mondi fantastici.lontano dalle grida, dai pianti, dai lamenti. Oggi mi immagino che insieme avremmo potuto giocare con spensieratezza come semplici infanti, con gli occhi aperti sul mondo, con il sogno, la speranza nel cuore di un mondo migliore.
    mi manchi mio dolce amico, mi manchi michael jackson.
    mary70'

    RispondiElimina
  13. Io spero tanto che un giorno torni da noi quindi posso solo dire: KEEP THE FAITH!!

    che bello ieri sera una mia amica mi ha regalato il libro scritto da Jermaine su Michael e dato che oggi sono a casa da scuola,con la febbre e un mal di pancia tremendo,qualche pagina non mi farà male :)

    Un bacione
    Otta <3

    RispondiElimina
  14. mi sono andata a ricercare il video da cui è tratta questa foto e l'abbraccio che Michael dà a Mandela è dolcissimo....chi poteva abbracciare in maniera così coinvolgente un lider politico di tale levatura se non Michael o un bambino?
    Infatti mi ha dato proprio l'impressione di un bambino che abbraccia la madre,o una persona alla quale è affezionato,un abbraccio spontaneo,sincero,che non guarda ella posizione politica o culturale,ma che guarda solo all'affetto e a ciò che dice il cuore.
    Sembra l'abbraccio del bambino di 3 anni a cui faccio da baby sitter,che ogni tanto mi strizza e mi avvolge con le sue braccine,proprio come Michael ha avvolto Mandela.
    Sfido chiunque a trovare un abbraccio così fra persone di quel calibro.
    Michael sei sempre e comunque unico e inimitabile,dolce uomo bambino.
    LORE

    RispondiElimina
  15. ripasso da quì dopo 4 giorni....
    che tristezza non vedere niente di nuovo,nessun messaggio,nessun pensiero...
    io per prima ho poco tempo ultimamente,ma quando vado a letto mi dico che anche se materialmente non sono riuscita a condividere niente,o a dedicarmi a Michael direttamente,la sua presenza è ancora forte,è una fiamma che non si spegne e che continua a scaldarmi il cuore e a volte rimango sbalordita dalla sensazione che il pensiero di Michael dona alla mia mente e al mio cuore.
    Spero che fra tutti troveremo un pò più di tempo e un pòpiù di voglia di condividere il nostro amore per Michael.
    un abbraccio a tutti e un bacio immenso a Michael
    LORE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso a michael sempre, come fai tu. Anche a me a volte fa rabbia vedere che lo dimenticano o lo mettono da parte nel loro cuore. Si la vita continua, ma non si dimentica. Il passato ci insegna a vivere il presente e a pensare nel modo giusto il futuro. Un abbraccio forte Lore.
      mary70'

      Elimina
    2. Hai ragione Lore...siamo tutte troppo di fretta,io per prima.Qui ho conosciuto persone bellissime come voi e vi porto nel mio cuore sempre perchè il legame che abbiamo per Michael è indistruttibile...Compagne mie di viaggio iniziato per caso nel 2009 vi dico che vi voglio bene dal profondo del mio cuore....
      Romy....

      Elimina
    3. Romy ma sei davvero tu?
      non speravo più di leggerti quì.....
      fatti viva anche nelle mail,lo sò che sarai indaffaratissima,ma un salutino ogni tanto facciamocelo,perchè come dici tu,siamo tutte nei nostri cuori,per ciò che abbiamo vissuto in questo blog,momenti indimenticabili,come indimenticabile è ognuna di voi stelline del blog
      un abbraccio immenso a te e alla tua famiglia.
      LORE

      Elimina
  16. Mi manchi sempre anche quando non sei l'oggetto principale dei miei pensieri me ne accorgo quando improvvisamente smetto di pensare o fare quello che sto facendo, rivolgo quasi senza pensarci lo sguardo al celo ed improvvisamente il tuo volto sorridente nella mia mente, sorrido, ma poi, un brivido mi percorre la spina dorsale, e credimi mi sento male. Tutto cambia intorno a me , ma non quello che provo per te. Ti amero sempre michael jackson.
    mary70'

    RispondiElimina
  17. Con questo clima natalizio penso più spesso a Michael,non so perché,però anche se è bellissimo pensare a lui,dopo un po inizia a mancarmi e,mi rattristo..ma adesso voglio solo godermi le vacanze,il natale e tutte le gioie di questo periodo...un abbraccio fortissimo a tutte voi,e in particolare a te,angelo mio<3

    Otta

    RispondiElimina
  18. Approfitto per augurare Buon Natale a tutti e a MJ lassù.....

    RispondiElimina
  19. Hai ragione Otta :)
    Vi auguro di passare al meglio queste feste natalizie a tutti voi e anche al nostro Michael, ovunque si trovi adesso :)
    BUONE FESTE :)

    Francy:*

    RispondiElimina
  20. Ieri, stranamente ero sola in casa, così approfittando di questi rarissimi momenti di splendida intimità, ho spento le luci e messo su il CD di michael a volume fortissimo, mi sono affacciata alla finestra ed è stato splendido guardare le stelle e le luci che risplendevano sul mare ,ascoltando la voce di Michael che riempiva quegli spazi e quei silenzi, è stato un momento solo mio, mio e di Michael...meraviglioso al punto che mi sono commossa...Mike, so che ti ho sempre diviso con il mondo intero e che tu non sai neppure della mia esistenza, non importa...ti voglio bene, auguri

    RispondiElimina
  21. com'è bello quest'abbraccio di Michael con Mandela, lui sembra un bimbo felice di abbracciare "Topolino", che sguardo da bimbetto felice che aveva...era purezza e amore...mi manchi ...

    RispondiElimina
  22. Qualche giorno fa, con la mia classe, abbiamo messo in scena un recital di Natale, terminava con we are the world. Mentre ascoltavo i miei adorati alunni cantare, pensavo: "Ecco Michael, questo è il mio regalo di Natale per te, i tuoi amati bambini che cantano le tue canzoni, che imparano a conoscerti e ad amarti e crescono anche loro con la tua musica"!
    Li ascoltavo e riflettevo sul significato del testo, tu solo Michael avresti potuto gridare al mondo we are the world, we are the children...giorno 27 andrò a Magicland...abbraccerò la tua statua...almeno questo! Buon Natale a tutti voi, grazie sempre Giovanni per la passione che metti in questo posto magico, paradiso per noi che amiamo Michael!

    RispondiElimina
  23. Ciao Giovanni, come mai niente di natalizio quest'anno?
    Auguro a tutte voi, ovviamente anche a Giovanni, un Buon Natale di tanta felicita'.
    Baci
    daniela

    RispondiElimina
  24. Auguri di Buon Natale e buone feste a tutti voi.
    Anche a Te, Michael, auguri e grazie di cuore per la tua musica e tutto quello che ci hai donato, continua ad ispirarci e guidarci..... with Love.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo natale è stato magnifico perché è stato caratterizzato soltanto da regali riferiti a Michael!!:una catenina d'argento con su il suo nome,una felpa con stampato Michael sulle punte,2 libri su di lui e 2 calendari!!!!!!!!*0*

      Sono felicissima e spero che abbiate passato un Natale felice tanto quanto il mio,se non di piu:)

      Un abbraccio ''alla Michael'' a tutte,e ancora BUONE FESTE!!!!

      Otta:D

      Elimina
    2. in ritardissimo con gli auguri di Natale...ciao June,ogni tanto ritorni,che bello è leggere ancora i vecchi nomi,oltre ai nuovi.....mi ricordano momenti magici trascorsi con voi.
      un augurio immenso a te e ogni tanto torna nel blog,mi raccomando
      LORE

      Elimina
  25. buon natale a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii <3<3
    a tutte voi che amate michael, a giovanni e ovviamente anche a te Michael, il nostro piter pan

    RispondiElimina
  26. Tantissimi auguri di buon nataleeeeeeee amici e amiche jacksonianiiiiiii :D:D!!!!!!!!!! Che questo natale vi porti tanta tanta felicitààààààà <3<3!!!!!! Auguriiiiiiiii anche a te Michael <3:3!!!!!!!! Sei veramente super speciale per tutti noiiiiiiiiii <3<3<3!!!!!!!!!!

    I LOVE YOU MORE KING OF POP <3!!!!!!!

    Viviana ;)!!!!!!!!

    RispondiElimina
  27. Auguri michael auguri a tutti.
    mary70'

    RispondiElimina
  28. Ti amo Michael e sei sempre nei miei pensieri. Buon Natale ovunque tu sia. E71

    RispondiElimina
  29. Anche se un po in ritardo,auguro buone feste a tutte
    Un bacione e un fortissimo abbraccio<3

    Otta;*

    RispondiElimina
  30. Stupendo Michael come sempre... :") 2 persone con ideali comuni anche se come Michael non c'è nessunooo!!!!! Scusa Nelson!!! <3
    By I LOVE MICHAEL

    RispondiElimina
  31. Sister, Ben Tornata..è sempre un piacere leggerti!!!
    Ciao bella...un abbraccio grandissimo a te e alla tua famiglia.
    Chicca

    RispondiElimina
  32. Ascoltami nella notte (2013)

    Ascoltami, Erin, intenda tamburo,
    nella notte, il tuo grande orecchio
    del Kenya, dove tu pascoli ancora
    libero. Il dio della Bibbia Swing
    mi è morto dentro e l’astro più bello
    del firmamento Blues è da tempo
    un globo spento. Che ora tuoni
    alle nubi a mandrie, che martello
    poderoso la mandi su tutte le savane
    del mondo. Viva Mandela, abbasso
    lo schiavismo di lacrime e diamanti.

    F.2000 Ufofor m.i

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.