"Il mio amico Michael"



Autore: Frank Cascio
Editore:  Sperling & Kupfer

17 commenti:

  1. All'inizio ero entusiasta dell'uscita di questo libro ma avendo contatti con l'America mi sono resa conto che i Cascio non sono molto apprezzati soprattutto per quanto riguarda la famiglia Jackson. Io ho comprato e sto leggendo il libro di Jermaine e mi piace. Egli descrive, anche, l'America degli anni '60. Merita leggerlo.
    Un abbraccio a tutti voi.
    Lisa.

    RispondiElimina
  2. Certo che la famiglia Jackson non aveva di buon occhio i Cascio,lui considerava più famiglia i Cascio della sua.....
    io il libro di Jermaine non lo voglio leggere,perchè non mi interessa sapere il suo pensiero...non è che conoscesse poi tanto il fratello,a suo tempo ha scritto anche una canzone parlandone male e adesso....anche lui ci fa i soldi....dai familiari questo non lo accetto.
    Il libro di Cascio ci fa conoscere un Michael che molti non vorrebbero sentirsi dire,un Michael simpatico,amorevole,maestro di vita,saggio,dolce e un padre bravissimo,ma con tutti i suoi lati oscuri e le sue paranoie,vista la vita che ha avuto.
    Cascio non ne parla mai criticandolo o giudicandolo,anzi spesso è lui a trovare una giustificazione a Michael anche nell'ingiustificabile,spesso racconta di essersi sentito lui un padre e Michael il figlio,racconta tante cose che hanno vissuto insieme,belle e brutte e io l'ho trovato sincero e gli credo in tutto ciò che dice.
    Non l'ho ancora finito,ma è il libro che mi aspettavo,scritto da un amico che ha vissuto con lui giorno e notte per anni,dedicando un periodo della sua vita completamente a lui.
    E' un libro da leggere per conoscere ancora meglio Michael e capirlo più a fondo,io lo consiglio.
    ciao LORE

    RispondiElimina
  3. Non so se e' un caso o se hai risposto All istante alla mia richiesta circa il libro di cascio! Cmq grazie mille! E se l hai letto dammi anche una tua opinione! Grazie, Barbara.

    RispondiElimina
  4. Salve a tutti..beh io ho diversi libri di Michael Jackson che raccontano tutta la sua storia,ho anche diversi dvd e devo dire che ogni volta che li guardo mi emoziono ogni volta sempre di più!*--* IO Amo Michael Jackson più di me stessa..giuro che farei di tutto pur di sapere che..che ancora lui c'è..che non ci ha abbandonati..La verità è che lui se ne è andato fisicamente,ma moralmente è sempre dentro il nostro Cuore!!Il suo è un cuore che sà donare TANTO ma TANTO amore...e un uomo come lui non l'ho mai visto!;) We Love You Michael!!

    RispondiElimina
  5. L'ho ordinato come regalo di Natale, spero di non restare delusa...I Cascio non mi convincono troppo, ma probabilmente è più una fissazione mia..il commento di Lore mi tranquillizza un po', spero davvero di leggere le parole di un amico e non di un approfittatore..
    I love you Michael

    RispondiElimina
  6. Il libro di Cascio l'ho ordinato su internet (insieme a quello di Jermaine) e dovrei riceverlo fra 1-2 giorni. Appena l'avrò letto vi dirò la mia opinione. Comunque ne ho già sentito parlare bene da chi lo ha letto, così come qui lo commentano in modo positivo sia Lisa che Lore. Ho notato che molti invece sono prevenuti e non intendono leggerlo perchè pensano che tutti coloro che scrivono qualcosa su Michael (come l'amico Cascio o il fratello Jermaine)lo facciano per il solo scopo di lucro.... Ma allora io dico: non si può scrivere niente su Michael o non se ne può parlare attraverso i media, ovviamente in modo positivo, pena il rischio di essere ritenuti dei profittatori in cerca di notorietà e denaro? E' meglio allora fare scendere il silenzio su di lui?? Penso proprio di no, e io sono ben contenta quando viene pubblicato un nuovo libro-tributo perchè mi permette di conoscere Michael ancora più profondamente!

    Un saluto ed un abbraccio a tutti/e with L-O-V-E

    RispondiElimina
  7. @Onlymichael: sono pienamente d'accordo con te.
    Ognuno legga quello che desidera ma l'importante e' che Michael rimanga sempre nei nostri cuori.
    Vi voglio bene a tutti e ovviamente: We love you Michael!
    Lisa

    RispondiElimina
  8. l ho comprato venerdì scorso a Roma e ne sono tanto contenta!! nel viaggio di andata ho finito di leggere il libro del rabbino Shmuley Boeach, costituito da dialoghi tra lui e Michael. molte volte Frank era presente a queste conversazioni (come scritto sul libro) e Michael gli chiede sempre di raccontare anche lui, ricordando quello che hanno trascorso insieme. mi ricordo che verso le ultime conversazioni, Michael lo invita a raccontare al rabbino degli scherzi che hanno combinato insieme... erano davvero cari amici!!! e tra i ringraziamenti finali Shmuley Boeach lo cita indicandolo come "il più fidato amico e confidente di Michael' e continua dicendo che ha "sempre tratto grande ispirazione dalla devozione di Frank per Michael". quindi non vedo l'ora di leggerlo, ma per ora è solo un pacchetto sotto l'albero di Natale... dopo le parole di LORE sono ancora più convinta che sarà un bel libro. e non penso proprio che sia a scopo di lucro!!! quello di Jermanie non l ho comprato... li ho dei dubbi, visto il passato!!! ma l'importante come è stato già detto da Lisa è sempre avere Michael nei nostri cuori e amarlo sempre! Un abbraccio a tutti.
    Vally98

    RispondiElimina
  9. Se si è fan da tanti anni ... si saprà quanto Cascio e tutta la sua famiglia, sian stati trattati con i guanti da Michael e quando Michael ebbe bisogno nel 2005 di lui, si volatilizzo' tutta la famiglia! Quindi il libro per me può rimanere sugli scaffali e fare le ragnatele, perché tanto è solo un business, fosse che almeno il ricavato andasse in beneficenza ... invece è solo USARE il nome di Michael per fare ancora soldi in suo nome !
    Mi spiace per tutti quelli che lo compreranno ... e poi, di tante cose scritte non sapremo mai se Michael sarebbe stato d'accordo a pubblicarle e dato che io credo e crederò sempre a Michael e non agli altri, NON LO COMPRO ne quello, e men che meno quello del suo caro fratellino Jermaine !!

    RispondiElimina
  10. ciao a tutti!! io ho letto entrambi i libri e posso dirvi che quello scritto da Cascio è molto bello..figuratevi che alla fine del libro leggendolo ho pianto..ci fa conoscere il vero Michael, visti dagli occhi di un amico..il libro di Jermaine non mi è piaciuto allo stesso modo..forse perchè non si è comportato bene con il fratello come avrebbe dovuto e sinceramente dal libro si nota che non è una bella persona..comunque vi consiglio di leggerli entrambi perchè ci permettono di conoscere bene il nostro mito..in particolar modo quello di Frank Cascio ;)..ciaooo

    RispondiElimina
  11. Io ho appena finito di leggere il libro di Jermaine...
    E cosa posso dire?
    WOW

    RispondiElimina
  12. dev'essere bello questo libro, nn so x certo il rapporto fra i jackson e i cascio, ma secondo me tt ciò ke parla di Michael, dev'essere davvero bello! i <3 u 4 ever... michael nel <3

    RispondiElimina
  13. io lo sto leggendo in questi giorni e ve lo consiglio perchè racconta tanti episodi della vita di Michael e il punto di vista di un bambino cresciuto e "adottato" fisicamente e psicologicamente da lui.
    Non l'ho ancora finito, ma ciò che ho trovato davvero interessante è che non ha omesso niente di quello che ha visto: grandezza ma anche tanti errori, lo ha reso più umano e ne svela i "segreti" del suo talento...ciao

    RispondiElimina
  14. ciao! io ho appena iniziato di leggere questo libro e devo dire che è molto interessante..quanto vorrei essere stata al posto di Frank e dei suoi fratelli! Hanno avuto la fortuna di conoscere Michael solo perchè suo padre (di Cascio) lavorava in un hotel a 5 stelle e ha dimostrato che si voleva occupare seriamente di lui per procurargli tutto quello che desiderava; e pensare che era pure di origini Siciliane quindi..
    Ogni volta che leggo una pagina provo a immedesimarmi e provare a essere al posto di Frank, poi più leggi il libro più riconosci che tutte le accuse che MJ ha subito erano solo per fare indebolire il mito in modo da disitegrarlo totalmente e devo dire che dopo 50 anni ce l'hanno fatta quei vigliacchi!! Bah!! Ma il mito non morirà mai lo stesso, anche da morto!!
    Ora dico solo che Michael adesso vive in pace e serenità senza acun pensiero nella testa.
    Ti adoro Michael sei la mia vita e lo sarai per sempre.
    I WILL ALWAIS LOVE YOU! WITH LOVE L.O.V.E <3 (come diceva lui)

    RispondiElimina
  15. ciao a tutti. Io ho comprato il libro e l'ho trovato bellissimo. Il libro è sincero e onesto. X patty58: non è assolutamente vero che i cascio si sono volatilizzati all'epoca del processo, al contrario, è stata proprio la documentazione tenuta da Frank che ha permesso che Michael fosse scagionato; a questo proposito è intervenuto anche Tom Mesereau chiarendo la posizione di Frank; dovresti informarti prima di parlare! Volevo aggiungere una cosa tratta dalla recensione di Lauren Trainor del libro: "io credo che la verità su Michael debba essere rivelata e accettata. Credo che la sua umanità meriti di essere riconosciuta e abbracciata. Questa verità può essere detta solo da chi ha condiviso anni di vita con Michael. Se noi non permettiamo questo, come può esserci una rettifica delle opinioni sbagliate su di lui?" Abbiamo visto che i media non sono in grado di farlo, o, peggio ancora, non gli interessa. Loro vogliono solo del sensazionalismo. Non possiamo pretendere che la verità venga detta da sedicenti esperti, che in realtà di Michael non sanno nulla, e poi quando ne parla un familiare o un amico allora diciamo "ecco un altro che ci deve guadagnare sù!". Questo è davvero ipocrita da parte nostra! Se la verità su Michael non la dice chi lo conosceva devvero, allora chi deve dirla? Un abbraccio. Stefania.

    RispondiElimina
  16. Che belloo, l’ho trovato e comprato tre giorni fa a Catania! Finalmente! *.* :D non vedo l’ora di leggerlo ma non so quando potrò perché devo essere completamente libera, non dedicarmi a nient’altro! Faccio sempre così con i libri di Michael..infatti Moonwalk e Il libro che Michael Jackson avrebbe voluto farti leggere li ho letti quest’estate dopo quasi un anno e mezzo che ce li avevo!
    Che meraviglia, non vedo l’ora di leggere anche questo! : ’) sarà bellissimo..un altro viaggio nell’anima di Michael..un viaggio dal quale non tornare mai..
    I love you Michael..I love you so much..<3 forever and ever, my darling..
    Abbracci per tutti <3
    I love you all!!
    Gaia98

    RispondiElimina
  17. RAGAZZI.....NA COSA E' SICURA........SI SONO DIMOSTRATI PIU' FAMIGLIA DI MIKE .....I CASCIO E NN I JACKSONS.......QND MIKE HA AVUTO BISOGNO E' ANDATO DAI CASCIO.......MENTRE I SUOI ???QUINDI SE MIKE HA FATTO QSTO UN MOTIVO C'E'!!!!

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.