Buone vacanze!



Il blog rimarrà "chiuso" per ferie fino al 27 agosto! Ragion per cui i commenti potrebbero non essere pubblicati con regolare frequenza, come avviene di solito.

67 commenti:

  1. Buone vacanze Giovanni e un abbraccio grandissimo a tutti gli angeli che abitano e vivono con passione questo meraviglioso angolo di paradiso.
    Vi voglio bene
    Mary63

    RispondiElimina
  2. Giovanni un meritato riposo.
    Buone vacanze!

    RispondiElimina
  3. buone vacanze Giovanni!!!! :D

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze/i!!!Oh,come mi siete mancati!!Non ve lo immaginate neanche!!
    La vacanza è stata grandiosa,e per sentire Michael sempre vicino a me ho fatto il moonwalk su ogni monumento famoso,dalla torre di Pisa al Colosseo di Roma...:).
    E poi,viaggiando per la Toscana ho visto campi immensi di girasoli...enormi...ascoltando canzoni come You Are Not Alone e Smile...Michael mi ha seguito ovunque.

    X LORE
    Accidenti -.-". Davvero sei andata a vedere Elisa in concerto??Alla Festa Lega Ambiente se non sbaglio.Sai perchè lo so?Perchè ero proprio da quelle parti.Nella mia vacanza erano compresi 3 giorni ad Alberese,e la seconda sera siamo andati alla Festa anche noi,ma quando abbiamo visto che c'era così tanta gente siamo "scappati"...:).Certo,se avessi saputo che c'eri anche tu a sentire Elisa col cavolo che me ne andavo...
    Comunque,congratulazioni,vedrai che i bambini di Michael rimarranno affascinati dal tuo disegno e si commuoveranno anche...
    Ti voglio bene Stella di Michael..

    X Luli
    Grazie di cuore di aver riportato il mio messaggio...ti voglio un mondo di bene Stella!!

    X Francy"96"
    Grazie per le tue parole così dolci,mi sie mancata molto anche tu...un abbraccio!!!

    Ed infine,caro Giovanni,buone vacanze,grazie per tutto quello che fai per noi.

    RispondiElimina
  5. Buone vacanze caro Giò... io sono appena tornata... staccare un po' fa bene.
    Un caro abbraccio a tutti gli amici del blog e un grazie speciale a te Giovanni.
    Lin

    RispondiElimina
  6. Carissimi angeli in questi giorni ho proprio tanto tempo e ho voluto rileggermi i commenti di un anno fa,di angeli che ora vengono meno nel blog,come la sottoscritta.
    E'stata una forte emozione,il vedere come eravamo pronte a sollevare un angelo in difficoltà ad ascoltare a consigliare e poi leggere le emozioni dei primi incontri.
    Ora i nomi sono cambiati ma l'amore che si respira è lo stesso di quello di un anno fa.
    voglio bene a tutti gli angeli vecchi nuovi e spero che in futuro altri angeli che ora hanno il cuore che vaga alla ricerca di un nido di amore lo possano trovare in questo angolo di paradiso
    I love you Mary63

    RispondiElimina
  7. Quando ho visto questa immagine ho sorriso all'istante :). Buone e davvero meritate vacanze Giovanni! Un forte abbraccio a tutti gli angeli che fanno parte di questo meraviglioso paradiso.

    Jasmine

    RispondiElimina
  8. Cara Mary 63
    se penso che è ormai un anno che scrivo in questo blog.....mi ricordo ancora l'emozione nello scrivere il mio primo commento,io imbranatissima col pc che me lo sono dovuta scrivere per poi copiarlo ben tre volte,perchè c'era sempre qualcuno che veniva a confondere ed io a quel tempo....ero in missione segreta.....
    era impensabile che scrivessi su un blog il mio amore per Michael,ma è stato la mia salvezza...rendermi conto che non ero matta,che non ero sola,che questo stravolgimento inspiegabile era anche di altri,e quello che leggevo era ciò che anche io provavo e che mi ero tenuta dentro per un anno intero!!!!
    Non realizzo come possa essermi tenuta dentro tutto quel dolore,quel tumulto,quell'amore....se non era per voi,avrei creduto davvero di essere sulla via della follia.
    Da quel 24 di agosto in poi,ho avuto una nuova famiglia,un nuovo mondo,che per molto è stato solo virtuale,e del cuore,ma adesso fa parte del mio quotidiano,perchè voi tutte siete reali quanto me,questo amore ci ha fatto incontrare,abbracciare,ci ha unite da nord a sud e spero che continueremo a sentirci e a vederci per lunghissimo tempo,per non dire per sempre,perchè noi col nostro contatto,i nostri sentimenti,tutte unite,contribuiamo a mantenere vivo l'amore,il rispetto e il ricordo di quest'uomo splendido che è Michael.

    Marty.....
    eravamo così vicine senza saperlo...che peccato,ci saremmo potute rivedere...anche se ad un evento Jacksoniano sarebbe stata tutta un altra cosa...
    sarà per la prossima volta stellina.

    Un bacio a tutti e buone vacanze a chi le inizia e buon rientro a chi riparte.
    LORE

    RispondiElimina
  9. Buone vacanze a tutti quanti... Io ci sono già andata ma adesso tocca al nostro giovanni che ha sempre soddisfatto le nostre richiste e che ha pubblicato tutti i nostri commenti...
    Bye-bye <3
    By .:Ale =P:.

    P.S. l'immagine di Michael in acqua è stupenda... I love you Michael

    RispondiElimina
  10. Hai ragione cara Lore anche io come te ho tenuto dentro per quasi un anno l'amore il dolore la rabbia la gioia senza poterla condividere con nessuno,sai le volte che ero tentata di scrivere ma qualcosa mi tratteneva,avevo paura e vergogna forse di non essere compresa...come mi sbagliavo!!!Ora se non avessi voi mi mancherebbe la terra sotto i piedi,quel calore quell'amore che solo voi angeli riuscite a darmi perchè in ognuno di voi c'è un po di Lui e questo mi rende felice ed orgogliosa di avere trovato una famiglia meravigliosa che vive nell'amore universale come Michael voleva.
    Un abbraccio a tutti
    Vi voglio bene
    Mary63

    RispondiElimina
  11. Proprio azzeccata questa bellissima immagine di Michael... vederlo così sorridente è proprio una gran gioia... gioia che solo lui in questo momento di gran confusione mi sa dare... Michael come sempre I love you dal profondo del mio cuore.
    E pensare che è più di un anno che vago per questo blog... è proprio vero... siamo diventati una grande famiglia...
    Un abbraccio a tutti.
    Love for all.
    Lin.

    RispondiElimina
  12. ciao a tutte/i mi chiamo lorenza e ho 12 anni e sono quasi due anni che vi seguo,ma non avevo mai scritto prima d'ora.io seguo il nostro caro angelo michael da quando avevo tre o quattro anni.da quando e morto nessuno dei miei amici,familiari, capisce il vuoto che ha lasciato nella mia vita.vi conosco tutte dato che e molto tempo che leggo i vostri commenti.spero di poter entrare anch'io a far parte di questo splendido angolo di paradiso.so che qui trovate sfogo tra di voi,parlate,vi capite...purtroppo nessuni mi capisce.ma spero che con voi potro parlare del nostro caro michael.un caro saluto a tutte/i voi,un saluto speciale a giovanni a ciu auguro buone vacanze perche se le merita e un saluto a michael,perche e tutta la mia vita.siete davvro degli angeli,delle persone meravigliose.vi voglio bene. con affetto lorenza.

    RispondiElimina
  13. Il 25 è sempre una giornata particolare... sempre...
    Michael I love you ovunque tu sia in questo momento.
    Mi manchi.
    Lin.

    RispondiElimina
  14. Ciao intanto ti faccio i miei complimenti per il sito davvero Fantastico.Volevo farti gentilmente una domanda ultimamente ho sentito un inedito di michael sempre se lo è dal titolo Slave to the Rhythm mi sai dire di più su questa canzone? grazie spero in una tua risposta.

    RispondiElimina
  15. Oggi è il 25 agosto... 2 anni e 2 mesi.
    Proprio in questi giorni di un anno fa scoprivo questo meraviglioso blog e le specialissime persone che lo frequentano e scrivono poesie e pensieri in cui mi sono ritrovata in pieno e mi hanno arricchito molto.
    Il 27 agosto 2010 ho scritto il mio primo commento nella pagina di Presentazione e nei mesi successivi il dialogo con gli angeli di questo angolo di paradiso mi ha cambiato la vita.
    Ho fatto di tutto per conoscerne tanti di persona e non vedo l'ora di incontrarne ancora...
    Mi avete contagiato con le vostre parole di stima e di amore infinito per Michael e così non ho potuto resistere....sono partita per un'avventura che mai avrei immaginato in vita mia.
    Ora in questa serata dall'aria bollente quasi come a Las Vegas, finalmente posso scrivervi, ma non so da che parte cominciare !!
    Sono indecisa...troppe cose, troppi luoghi, troppi episodi, troppi paesaggi diversi in 12 giorni intensissimi, entusiasmanti, emozionanti, ma anche molto faticosi...
    Eppure ripartirei subito, appena possibile, per fare tutto ciò che in quei pochi giorni non abbiamo potuto fare, vedere, vivere, viste le grandi distanze tra un luogo e l'altro.
    E' stato tutto troppo, troppo bello, troppo forte, troppo emozionante, troppo grande, troppo tutto, come LUI del resto....
    E per tutto questo ringrazio Michael e tutte voi, stelline del suo firmamento, che da un anno mi avete cambiato la vita.

    Un grazie particolare va alle amiche jacksoniane che hannno organizzato il viaggio in modo che questo sogno si realizzasse.
    E grazie a tutti i 7 compagni di viaggio con cui ho condiviso questa avventura.

    Per ora vorrei raccontarvi solo l'emozione più forte di tutte.

    Segue il racconto
    A dopo
    Nunzia

    RispondiElimina
  16. Questa foto è davvero stupenda, grazie di tutto Giovanni!

    RispondiElimina
  17. Frank Di Leo muore il 25/08/2011 .. cosa sta succedendo?
    Cosa si cela dietro queste scomparse .. c'è puzza di bruciato.
    Michael cosa ti hanno fatto e perchè?
    forse non lo saprò mai, quello che so è che il mio amore per te non morirà mai. Tra qualche giorno avresti compiuto gli anni .... è nessuno lo ricorda tranne noi fans.
    Non è strano l'artista più grande di tutti i tempi non viene ricordato a soli due anni dalla sua scomparsa.
    mary70'

    RispondiElimina
  18. Benvenuta Lorenza finalmente hai trovato la forza e il coraggio di scrivere,ancora Michael è riuscito nel suo intento far volare il cuore di un altro angelo in questo bellissimo angolo di paradiso.
    vedrai sarà bellissimo e ti accrescerà come non mai,qui troverai sempre amore, comprensione,aiuto quando sarai triste per Lui,gioia e serenità.
    Benvenuto piccolo angelo
    Ti voglio bene
    Mary63

    RispondiElimina
  19. Grazie Nunzia per aver scritto un po delle tue emozioni anche nel nostro angolo di paradiso.
    So che domani ti attende un altro week-end emozionante,vivilo come sempre vivi questi momenti intensi con passione e amore,abbraccia tutti gli angeli che rivedrai,io con il cuore sarò li con voi
    Ti voglio bene
    Mary63

    RispondiElimina
  20. X Lorenza
    Benvenuta Stellina di Michael!!!
    Se leggi i nostri commenti da così tanto tempo,fai già parte di questo Angolo di Paradiso!!Ti troverai benissimo,perchè tutte/i noi proviamo un grande amore per Michael,talmente forte da risultare inspiegabile.
    Insomma,benvenuta Stella!!!

    X Nunzia
    Che avventura...non riesco neanche a immaginare l'emozione che avete provato nel arriavre a Gary,entrare nel Suo giardinetto ecc...
    Mi chiedevo se il 25 a Milano ci sarai per poter raccontare tutto per bene.
    Un abbraccio!!

    X Luli
    Ci sentiamo tutti i giorni ma volevo salutarti anche qui sul blog...ti voglio tanto,tanto bene Stella!!


    Michael,dolcissimo Angelo Custode.
    In questi giorni in cui ho scoperto di avere quella maledetta malattia chiamata Depressione Nervosa tu mi sei sempre stato accanto...ti devo tantissimo...sei la mia forza,chissà cosa avrei fatto senza di te...Ti amo con tutto il mio cuore,la mia anima,la mia mente...
    Marty

    RispondiElimina
  21. Manchi davvero troppo amore...
    manchi... manchi...
    I love you.
    Lin.

    RispondiElimina
  22. MESSAGGIO RISERVATO esclusivamente A GIOVANNI:
    Scusa Giovanni, subito dopo il mio ultimo commento ho postato il mio racconto su un episodio del viaggio a LA.
    Forse ho scritto qualcosa che non va? o non l'hai ricevuto.
    Puoi scrivermi a n.pandoli@fastwebnet.it
    Grazie mille...speroi che ti sia riposato e sia in piena forma per affrontre un altro inverno di studi e impegni jacksoniani....
    Ciao
    Nunzia

    RispondiElimina
  23. Buone vacanze a te, Giovanni :-)
    Grazie per questo splendido blog..
    Alice

    RispondiElimina
  24. A NUNZIA: nessun commento è stato rimosso, se non è presente vuol dire che non è mai arrivato :)

    RispondiElimina
  25. Ciao a tutti angioletti miei....

    Lorenza,
    benvenuta su questo splendido angolo di paradiso, siamo tutte come sorelle qui, in questo posto non troverai mai qualcuno che non ti capisca. Io ho 13 anni, piacere :) essendo tua coetanea capisco perfettamente cosa tu provi quando ti vedi così fraintesa e non capita da genitori/parenti/amici vari... Ma qui siamo una famiglia, uniti per Michael, e tu che l'hai conosciuto così presto hai veramente una ENORME fortuna.
    Benvenuta allora! :) un bacio

    Marty,
    sei un vero tesoro, te lo dico spesso, lo ripeto: TI VOGLIO UN BENE DELL'ANIMA! dolce stellina di Michael...

    Nunzia,
    salutami tutte visto che in questi giorni siete insieme a Roma, leggo e rileggo tutto ciò che mi hai scritto e hai scritto qui sul tuo viaggio..Sono davvero senza parole, è incredibile tutto...è incredibile Michael...


    Dolce angelo mio, tra poco saranno 53 anni dal giorno in cui tu, Angelo infinitamente buono, sei sceso su questa terra....
    E qualcuno è arrivato...Frank Di Leo... 25 agosto... proprio il 25... La gente se ne va, viene e se ne va, fra l'indifferenza generale e la sofferenza di pochi...so R.I.P Frank..


    Michael, i love you, i need you, i want you....you're an Angel

    RispondiElimina
  26. Quest'anno con anticipo auguro Buon compleanno al nostro Michael, questa volta lo stò vivendo insieme alle mie stelline conosciute in questo meraviglioso Blog, un bacio a coloro che non sono potute venire a Roma in particolare a Mary 63 ci manchi tanto.
    Per Giovanni oltre ad augurarti buone vacanze ti ringrazio con tutto il cuore per essere stato l'artefice di questa lunga storia d'amore.
    Un abbraccio a tutti e come sempre I love you Michael che Dio sia con te "Angelo nella mia vita".

    RispondiElimina
  27. Bentornato Giovanni. Salve a tutte e tutti. Spero che abbiate passato un sereno periodo di svago, divertimento e riposo.
    Una parte delle mie vacanze le ho passate sulle orme di MJ. La navetta Alitalia nell'ultimo tratto di strada costeggia il Colosseo, già illuminato alle prime ombre del tramonto e Roma dà il benvenuto con tutto il suo splendore con questa suggestiva cartolina.
    La sera stessa, tappa all' Hard Rock Café, ma purtroppo la giacca di Michael è stata rimossa. Di fronte al mio tavolo il gilet di Elvis, girando lo sguardo, il completo di Elton John e David Bowie. Una specie di brivido davanti all'impermeabile grigio di John Lennon e un tocco di buonumore con la camicia senza maniche di Jon Bon Jovi.
    Simpatico incontro a Piazza di Spagna davanti alla -Barcaccia- con Agnese, la mitica prof del blog. L'avevo vista in foto, ma riconoscerla in mezzo ai turisti ... ma un'alzata di mano funziona sempre! E' stato come incontrare un'amica cara che non vedi da tempo. Lei è gentile, sorridente e pacata, e posso anche dire che è un'ottima cuoca perchè sono stata sua ospite, ed ho mangiato benissimo. Ringrazio ancora suo marito per l'accoglienza e la disponibilità. La sua casa è come lei, accoglie con un abbraccio. Ha un unico neo: non ha neanche un' immagine di Michael, o meglio, una ce l'ha, ma per motivi tecnici la tiene miseramente ripiegata su se stessa, al rovescio. Povero Michael. Piccolo particolare. Quando ci siamo fermate per un ristoro, dopo esserci accomodate ai tavoli, Agnese ha richiamato la mia attenzione sui fiori ai tavoli: girasoli freschi.

    RispondiElimina
  28. Ho avuto modo di scoprire il lato spassoso e divertente di Agnese salendo i 537 (o 551?) scalini della Cupola della Basilica di S. Pietro, ma mi è rimasto il sospetto che lei avrebbe fatto volentieri a meno di godere della bella vista della città dall'alto .....
    Altra tappa, Excelsior Hotel, dove Michael ha soggiornato .... col naso all'insù .... ad immaginare Lui dov'era .... ad indovinare dietro a quale finestra ..... a fantasticare .... io non mi sono concessa di sognare, avevo sì il mio sogno, ma era un desiderio concreto. Invece sognare è volare alto con la fantasia e il cuore, oltre il tempo e lo spazio ......
    Il cicaleccio mattutino del mercato a Campo de' Fiori con il monumento a Giordano Bruno messo al rogo con l'accusa di eresia. L'Isola Tiberina e passato il ponte, Trastevere, il caratteristico pittoresco quartiere romano, e salendo ancora gradini, - er Fontanone- del Gianicolo con la passeggiata sul belvedere. Fontana di Trevi, un'incanto e uno spettacolo per gli occhi. Gli zampilli e gli scrosci d'acqua sgorgano da Palazzo Poli e danno vita alla statua di Oceano su un cocchio a forma di conchiglia trainato da cavalli alati guidati da tritoni, con ai lati le statue dell'Abbondanza e della Salubrità. Narra la leggenda che chi lancia una monetina nella Fontana di Trevi, ritorna a Roma....Piazza Navona con la Fontana del Moro, la Fontana del Nettuno e in mezzo la Fontana dei Quattro Fiumi, con le statue che personificano il Nilo, il Gange, il Danubio e il Rio della Plata con di fronte la chiesa di Sant'Agnese che all' interno custodisce il cranio della Santa che prima del martirio, venne spogliata, ma subito ricoperta dai suoi capelli miracolosamente cresciuti. Al crepuscolo nella piazza si respira un' atmosfera romantica che ti coivolge e assorbe, nella luce dorata del tramonto, con pittori e artisti di strada, il brusio delle persone e il chiacchierio delle fontane in perfetta armonia, come in un salotto elegante ed ovattato. Dalle chiese gemelle di Piazza del Popolo ai piedi del Pincio, lungo Via del Corso per un leggero shopping, fino a sbucare a Piazza Venezia. L'imponente mole di marmo candido del Monumento a Vittorio Emanuele II, luccica al sole e si staglia nel cielo limpido in contrasto con la Colonna Traiana sulla sinistra e il Teatro Marcello a destra. Sullo sfondo i secolari Fori Imperiali , e il massiccio Colosseo.
    Sulla terrazza del Vittoriano con le quadrighe con Vittorie alate, un' intensa emozione: qui Michael ha posato i suoi passi, ha appoggiato le sue mani al parapetto, ha respirato l' aria di Roma, ha accarezzato con lo sguardo il profilo della città, i tetti, i comignoli, le cupole, le strade, i ponti e le anse del Tevere .... in un video Michael sorridente scende la scalinata di questo monumento, chissà cosa pensava, quanto gli piaceva quello che stava vedendo, se aveva giocato a riconoscere i palazzi e i luoghi di Roma da quassù .... e non sono riuscita a trattenere il pianto. ....

    RispondiElimina
  29. Durante la visita ai Fori Imperiali a me familiari ( Aquileia conserva una splendida basilica e scavi archeologici con i resti del foro romano e dell’antico porto fluviale. Oggi è rimasto poco ma all' epoca dell' impero romano era una delle maggiori città romane, al punto da essere definita la “seconda Roma”.) altro piccolo particolare: Una delle prime indicazioni che ho visto entrando, portava alla casa di Augusto, ma la guida aveva imboccato un percorso diverso. Per tutto il tempo questa casa continuava a martellarmi, tanto che ad un certo punto, ho lasciato la guida e mi sono avviata verso la benedetta domus di Augusto. Arrivata davanti, un ragazzo di lingua inglese, mi è venuto incontro chiedendomi di fargli una foto ricordo. Indossava la più bella maglietta che abbia mai visto: una t-shirt con una grande foto del viso di Michael bellissimo. Scambiando qualche parola, ho saputo che Thomas, questo il nome del ragazzo, è di Los Angeles e come si può intuire è un grande fan di MJ....
    Una visita alla galleria Alberto Sordi, uno sguardo alle lussuose vetrine di Via Condotti, ma le famose griffe non mi dicono molto, dopo aver visto i capolavori di Michelangelo: la delicatezza della Pietà e l' intensità del Mosè. Rimanendo nelle vie del centro la curiosità del Piedone di marmo con la sua storia confusa e il Tempio di Adriano.
    Dopo una lunga fila sotto al sole per infilare la mano nella Bocca della Verità, un po' di fresco al Giardino degli Aranci, lungo il viale dedicato a Nino Manfredi che porta allo splendido panorama sottostante. Un bijoux: La Cupola di S. Pietro dalla serratura del portone dei Cavalieri di Malta. Una leggenda racconta che il colle Aventino sia un'immensa nave sacra ai Templari, pronta a salpare, un giorno, verso la Terra Santa.

    RispondiElimina
  30. Altra tappa: Dangerous Bar. Una bomboniera Jacksoniana. Tutto intorno foto, cd, dvd, libri di Michael, perfino il frigo dei gelati ha la sua immagine. E alla tv i suoi dvd. Qui, un paio d'ore sono piacevolmente volate insieme ad Agnese, e ad un'altra jacksoniana romana, la simpatica poetessa dai bellissimi occhi luminosi: Simona, che ho fatto appena in tempo a conoscere perchè era in partenza per il mare.
    Con la magia delle luci nell' oscurità della notte, Roma risplende in tutta la sua bellezza, vista dall'alto della sommità di Castel Sant' Angelo, e dal -Passetto di Borgo- che ho potuto visitare insieme ad altre parti eccezionalmente aperte al pubblico. La città eterna emana il suo fascino antico, seducente come una bellissima nobildonna. Un po' di divertimento sul lungotevere ... ed è già notte fonda.
    Avrei ancora tante cose da raccontare, il centro storico di Roma è il più esteso d 'Europa, ma sono già stata troppo lunga, ne aggiungo solo una. Occhi lucidi e mesta emozione davanti alla salma di Papa Giovanni XXIII adagiata in una teca di vetro. Sembrava quasi di sentire -Il Discorso della Luna- del Papa Buono ....."Persino la Luna si è affrettata stasera a guardare a questo spettacolo......Tornando a casa, troverete i bambini. Date una carezza ai vostri bambini e dite: questa è la carezza del Papa. Troverete qualche lacrima da asciugare, dite una parola buona: il Papa è con noi, specialmente nelle ore della tristezza e dell' amarezza.".......
    Il luccichio del sole sul mare della laguna e l' inconfondibile campanile di S. Marco, Venezia, aria di casa.

    Dolcissima Agnese, ti ho sentita serena, e questo mi ha rassicurata su come stai. In questi giorni sarai occupata con il Suo compleanno, e non avrai tempo per passare dal blog, ma quando potrai farlo troverai -Il Trattato- Ti abbraccio.
    E un bacio a te, cara Simona, passa dei giorni belli con le altre jacksoniane.
    A giugno, sulle tracce di MJ, ho mandato a Nunzia le foto di Michael a Firenze con i posti dove è passato,
    Jasmine, tu eri piccola, forse non sai che nel 2001 Michael ti è passato accanto: ha soggiornato a Solda.
    Benarrivata Lorenza. Annie, ci sei? Non mi sono dimenticata di te.
    Lore di MJ

    Ho seguito i tuoi passi e ti ho portato nei miei pensieri. Eri in ogni angolo dove posavo lo sguardo, nei ritratti, sulle borse, in mille oggetti sulle bancarelle in ogni luogo di Roma. Oltre ogni logica umana, spero che tu abbia rivisto attraverso i miei occhi, questa città che tu ami. Ti voglio bene Michael.
    Loredana

    RispondiElimina
  31. grazie mary 63 e grazie marty per il vostro benvenuto..so che qui mi trovero bene perche parlare con voi in questo angolo di paradiso sara come parlare con michael.spero che ci dara la forza di andare avanti.un caro saluto a tutte

    RispondiElimina
  32. Ciao angelo meraviglioso volevo augurarti buon compleanno.
    Da qui ti giunga tutto l'amore dei tuoi angeli,che credimi sono un grande esercito.
    It's all for love L.O.V.E
    I love you my sweet angel
    Mary63

    RispondiElimina
  33. Michael ti amo... tanto... tanto... tanto... tanto... tanto...
    ti amo.
    Lin.

    RispondiElimina
  34. anche se non ci sei più ti auguro un magnifico compleanno.
    Se tu saresti stato ancora vivo avrei voluto realizzare il sogno di festeggiarlo insieme,in quell'occasione ti avrei regalato la cosa più preziosa per me .. il mio cuore.
    Il mio cuore è tuo dalla prima volta che ti ho visto, anzi, dalla la prima volta che ho ascoltato la tua dolce e melodiosa voce.
    Tu sei stato il dono più grande che io abbia ricevuto da questa vita .. senza di te tutto non avrebbe avuto senso .. grazie per la tua arte e la tua umanità, grazie .. faranno parte sempre di me.
    Canta mio dolce usignolo, canta libero e a squarciagola, canta tutto il tempo che vuoi .. la mia anima udrà quello che le mie orecchie non riescono a sentire.
    Ti amo Michael
    mary70'

    RispondiElimina
  35. Auguri angelo mio,
    oggi sono 53 anni da quando sei venuto su questa terra...
    E' passato un altro anno, e io ti amo sempre di più. Ogni giorno tu mi riempi d'amore, il tuo profumo è quello che sento, il tuo tocco è quello che percepisco, il tuo viso è quello che amo... Sei tutto, sei l'incarnazione dell'infinito, sei la perfezione che amo. Al diavolo il ''Nessuno è perfetto'', tu lo sei. La tua perfezione è resa così perfetta proprio dall'imperfezione che tutti abbiamo.
    Ti amo, ti amo e ti amo, ti amerò sempre e sarò sempre con te. Non ti lascerò mai. I love you sweet angel, sweet soul, sweet Man... i love you Michael

    RispondiElimina
  36. ciao a tutti ragazzi mamma mia quanto mi mancate mio padre non mi ha ancora messo la ricarica alla chiavetta e vi sto scrivendo dal suo cellulare di nascosto che a differenza del mio ha la connessione a internet...non potete immaginare quanto è difficile navigare in internet col cellulare mi sono ammazzata per scrivere un commento...comunque oggi è un giorno speciale e non potevo non scrivere qui...

    MICHAEL ANGELO MIO BUON COMPLEANNO!!!!!!!!!! chissà quante persone oggi stanno pensando a te chi in lacrime chi sorridendo...io è da tanto tempo che non penso a te qualche mese fa ogni giorno piangevo senza un motivo ti pensavo e piangevo come i primi giorni dopo la tua morte diciamo che ho dato importanza a altre cose come il liceo che dovrò frequentare questo anno, ai miei amici e al ragazzo che sembra mi piaccia parecchio ora che per coincidenza ha i tuoi stessi occhi...è normale che dopo 2 anni di continuo interesse per te una persona si concentri su altro...
    Continua

    RispondiElimina
  37. Ma oggi sono lo stesso qui e ho capito che possono passare pure 20 anni posso andare pure a studiare in america posso avere tutti gli amici che voglio e mi posso pure sposare e avere 7 figli ma ti amo sempre allo stesso modo posso non pensarti per un po ma poi mi manchi sempre qualsiasi cosa accada ti amo michael buon compleanno!!!!!!!

    Sogni d'oro angeli del blog vi voglio bene!!!!!!Giovanni grazie grazie grazie grazie per tutto questo ti voglio bene pure a te!!!!!!!
    Eleonora

    RispondiElimina
  38. August 29, 2011

    ♥♥♥Happy Birthday Michael♥♥♥

    We miss you!!

    Anne

    RispondiElimina
  39. Continua a sorridermi ogni giorno tra la luna e le stelle Aguri amore .

    RispondiElimina
  40. 53 anni fa nascevi tu Michael...
    anche se non sei più con noi, ti auguro comunque un felicissimo compleanno, perchè sono sicura che lassù ti arriverà sicuramente il nostro amore...
    I love you
    Alice

    RispondiElimina
  41. Buon compleanno Michael. Ti amo tantissimo. Sei sempre nel mio cuore e nei miei pensieri. E71

    RispondiElimina
  42. Auguri Docle Angelo!
    Anche se non ci sei più ci tengo comunque ad augurarti un buon compleanno.
    Spero che lassù ti arrivi tutto il mio Amore.
    E ti prego,il suo momento sta arrivando troppo,troppo,troppo presto.
    Ma se davvero non c'è più nulla da fare e lei è destinata a finire così,a 24 anni,tu,Angelo Bello,accogli Chiara lassù e dille da parte mia che le voglio tanto bene e che mi mancherà da morire.
    Ti Amo Angelo Bello,riposa lassù assieme alla dolce Chiara.

    RispondiElimina
  43. 53 anni fa, a Gary, stava per nascere un bellissimo bambino che appena 5 anni dopo avrebbe cominciato a mostrare al mondo il suo fantastico dono. Un ragazzo che a soli 24 anni avrebbe dato vita all'album più venduto di sempre, un ragazzo che avrebbe fatto innamorare bambini, ragazze e ragazzi, donne e uomini, di ogni età. Un ragazzo che sarebbe diventato un uomo dal carattere mite, estremamente sensibile, ma anche ambizioso, perfezionista, deciso. Un uomo che non avrebbe mai voluto mettersi in mostre nella sua vita privata, ma che se fosse stato per lui avrebbe dormito sul palcosenico. Un uomo che avrebbe cercato di fidarsi di tutti, diventando così facile preda di molte "sanguisughe". E che a 35 anni sarebbe stato accusato di un atto terribile che non aveva e non avrebbe mai fatto, anche se sarebbero stati solo i fans a credergli. A 39 anni avrebbe avuto il primo di 3 splendidi figli, che lui adorava.. Così, attraverso tantissime bellissime canzoni, Michael avrebbe trasmesso al mondo il suo dolore, la sua forza, il suo desiderio di aiutare per avere un mondo migliore.. Ma non solo: avrebbe anche fatto tantissime donazioni per aiutare tutti i bambini del mondo ad avere una vita migliore.
    Purtroppo, però, il Signore avrebbe deciso di prenderlo con sè il 25 giugno 2009, forse per non farlo soffrire più, forse perchè era il destino..

    Ma Michael non se n'è mai andato spiritualmente, perchè il mondo non potrà mai dimenticare quel bambino così sensibile e con una forza d'animo innata, le cui canzoni non passeranno mai d moda e i cui passi verranno sempre "imitati" da tutti, perchè in ogni artista c'è un po' di Michael.

    E' così, Michael, con le lacrime agli occhi e il cuore pieno di te, che ti auguro BUON COMPLEANNO! Buon compleanno, Angelo.
    Sarai sempre nei nostri cuori..

    Silvia<3

    RispondiElimina
  44. E' strano pensare di farti gli auguri... ma oggi più che mai ti rivolgo un pensiero... Michael amore... ovunque tu sia... I love you... I love you dal profondo del mio cuore....
    Lin.

    RispondiElimina
  45. Tanti auguri Michael amore mio.
    Sarebbe stato il suo 53esimo compleanno.Chissà dove lo avrebbe festeggiato... il mio pensiero va ai suoi figli ora.

    Ragazzi ho appena scoperto di essere incinta del mio secondo figlio/a...!!!! un abbraccio a tutti (se fosse maschio potrei proporre un nome a mio marito,penserà che sono fuori, ma chi se ne frega!!)
    SARA

    RispondiElimina
  46. Congratulazioni Sara, non potevi ricevere dono più grande... una nuova vita <3
    Un caro abbraccio a tutti.
    Michael continua da lassù a guidarci... Love love.
    Lin.

    RispondiElimina
  47. Buon compleanno dolce angelo,ovunque tu sia ti arrivi il mio amore profondo.

    Sara la creatura che porti dentro di te sarà vegliata da uno splendido angelo custode,perchè l'amore che hai per Michael lo trasmetterai al tuo bambino e lui lo saprà riconoscere ne sono sicura
    I love you MJ
    Mary63

    RispondiElimina
  48. auguri caro angelo mio anche se in ritardo.in queste giornate sto pensando a te,ti sento sempre accanto e ti amo sempre di piu ogni giorno che passa.grazie dio di averci donato questa splendida creatura..un salutone a tutte

    RispondiElimina
  49. Non te ne andrai tanto presto dai nostri cuori. Non te ne andrai, mai, dal mio.
    Per quanto possa tentare di scappare, per quanto possa cercare di distogliermi da te, c'è sempre un momento in cui abbasso le difese e tu rientri, scivolando rapido e tornando a cantarmi le tue note (completamente diverse da quelle di chiunque altro... Irripetibili e meravigliose). C'è sempre il momento in cui sono più fragile e tu mi appari agli occhi della mente, con tutto il mio carico di nostalgia (ma come accidenti fai a mancarmi? Boh, so solo che mi manchi) e il tuo di pensieri positivi. C'è sempre la notte in cui non riesco a dormire e quasi senza accorgermene vado in cerca di una ninna sull'Ipod... E trovo le tue canzoni. C'è sempre il momento in cui entro in un locale o in un negozio e sento la tua voce. C'è sempre. Non posso sfuggirti. E in fondo nemmeno voglio. È struggente e difficile restare con te (sì, CON TE), ma so che non c'è nulla di strano, che non sono sola, e che comunque andrà tutto bene.
    Ti amo così tanto... Se in questo momento potessi scegliere dove essere vorrei riunire OGNI persona che ti ha voluto e/o ti vuole bene e fare un mega-party tutto per te. Buon compleanno, splendido angelo nero!

    Ciao Lorenza! Benvenuta! Sono Elisa, classe '96, mezza depressa: non aspettarti commenti allegri da parte mia!
    Scherzi a parte... Sono felice di vedere new entry qui. Ti troverai di sicuro bene, tra tutte queste pazze! So cosa si prova a non sentirsi capiti, vedrai che qui troverai sfogo... Ti abbraccio da lontano!

    Marty ti mando un abbraccio dal profondo dell'anima. TVB angelo bello!

    Luli please you don't resent me... I can't do what I want, I have to obey, there's no choice. I'm so sorry...

    Elisa pensosa

    RispondiElimina
  50. Oggi avresti compiuto 53 anni!
    SPERO TANTO CHE "LASSù"TI ABBIANO FATTO FESTA.iO QUAGGIù HO ACCESO LA MIA SOLITA CANDELA(che accendo da tanti mesi per te)e ti ho augurato un buon compleanno.
    Ma il mio cuore continua a sanguinare per la tua morte che non ha avuto ancora giustizia!!
    Mi manchi!Non mi bastavederti nei video e ascoltarti,manca la tua presenza fisica che faceva si chequesto mondo avesse quella "LUCE" di speranza e di amore che solo TU sapevi dare!
    AMORE puro e disinteressato.
    A te per sempre il mio cuore
    GOD BLESS YOU MICHAEL.I LOVEFOREVER
    GRAZY

    RispondiElimina
  51. Oggi è un giorno speciale... E' IL COMPLEANNO DI MICHAEL!!!! Buon 53esimo compleanno angelo mio e spero tanto che i miei auguri siano arrivati lassù nel paradiso, lassù dove tutto è perfetto e niente può andare storto.... Spero che riposerai in pace lassù e che ti godrai una vita migliore di quella che hai passato quaggiù...
    HAPPY BIRTHDAY MY LOVE :) <3
    By .:Ale =P:.

    RispondiElimina
  52. Buon Compleanno Mike!53 anni fa si accendeva la tua stella.
    Auguri a Sara e buon rientro dalle vacanze!
    Sylvia78

    RispondiElimina
  53. Happy birthday, my darling. You are always and you'll be forever in my heart! You are and you'll be always the one for me, I miss you so much... Got bless you, rest in peace my love!!!
    Scusate, ma ho un macigno sul cuore, la nostalgia per il nostro Michael è così grande da togliermi il respiro. E penso ai suoi amatissimi bambini che in questi due anni sono tanto cresciuti: Prince e Paris sono diventati due bellissimi adolescenti e Blanket è un bambino bellissimo, tutto suo padre! Proprio poco fa su fb ho ricevuto un video postato da Marianna Sarte in cui i figli di Michael parlano del loro padre da Gary in Indiana: Paris è ancora più bella, se possibile, ed ha ormai le fattezze di una ragazza. Se Michael fosse ancora con loro, chissà come ne sarebbe orgoglioso! Ma lui di lassù li tiene sott'occhio e veglia su di loro.
    Un saluto ed un affettuoso abbraccio a tutti gli angeli "vecchi" e "nuovi" di Michael, ora dopo le vacanze posso riprendere un regolare dialogo con voi. Mi siete mancati, come spero io a voi!

    RispondiElimina
  54. 1958 ... Oggi sono giù, il morale a terra. Non trovo il senso nel farti gli auguri di compleanno.
    Tu hai finito di contare gli anni che passano, nell' eternità che non ha ieri e non ha domani.
    Il lento scorrere del tempo non invecchierà di rughe il tuo volto.
    Hai smesso di respirare, il tuo cuore ha cessato i suoi ultimi battiti, e come le lancette di un' orologio stanco si è fermato per sempre.
    Perdonami se non riesco a fingere che tutto vada bene.
    Loredana

    Ps Annie, caro Angioletto, sono contenta che stai bene, grazie per avermi suggerito il regalo più gradito che possa fare a Michael.

    RispondiElimina
  55. Angelo bello, è la millesima volta oggi che ti auguro Buon Compleanno. Dolce angelo mio, sei la stella più brillante, vedo il tuo sorriso e di conseguenza naturale sorrido anche io. Ti amo e ti amerò sempre, e grazie per tutto quello che hai fatto e stai facendo per me. i love you...

    Eli,
    non hai nulla di cui scusarti, e non pensare che io sia offesa/arrabbiata con te. Ti voglio bene e non ho rancori. Ti voglio bene Stella di Michael..

    Vi adoro angeli belli, siete grandiosi, tutti voi, vi voglio bene

    RispondiElimina
  56. X Sara
    Non potevi dare una notizia migliore.
    Congratulazioni!!!
    Michael ti guarda da lassù e veglia sul tuo piccolo/a,e così sempre farà,si è trovato un gran bell'Angelo Custode il tuo pargolo!!!
    Un abbraccio,congratulazioni ancora!!!
    Marty

    X Lore di Michael
    Il giro che hai fatto per Roma è esattamente quello che ho fatto io.Identico.
    Vicino alla Fontana Di Trevi c'erano delle bancarelle che vendevano delle stampe di attori,cantanti,vecchi film...ne ho trovata una di Michael stupenda,in bianco e nero,risalente più o meno al 1989,dove c'è lui che si esibisce in uno dei suoi sorrisi speciali.
    Non so,tu le hai visitate?
    Un abbraccio enorme!
    Marty

    X Elisa
    Anche io ti abbraccio,e scusa se non ti ho risposto,è che mancano i fondi...:).
    Luli mi ha raccontato del tuo progetto,e mi dispiace tantissimo che tu non possa metterlo a punto.
    Sarà per un'altra volta!
    E non ti preoccupare,non sei l'unica ad avere problemi.
    Mia sorella studia medicina,e leggendo uno dei suoi libri di testo (ho capito la metà delle cose che ho letto)ho capito,seguendo i sintomi descritti,che soffro di un disturbo che si chiama depressione nervosa.
    Non sei sola.
    Un abbraccio Stellina Bella!!
    Marty

    Michael,auguri ancora.So che te li ho già fatti,ma te li voglio rifare.I love you more and more and more.
    Marty

    Chiara,ti prego,reagisci.La tua vita inizierebbe ora,non mandare tutto all'aria.
    Ti prego,ti scongiuro,non mi lasciare.Ti prego.Non voglio perderti.
    Con affetto e dolore immenso,la tua Nana.

    RispondiElimina
  57. Eccomi ancora quì,dopo giorni di assenza sul blog,ma con Michael intorno a me ovunque....
    Un angelo del blog è stato a casa mia tre giorni,non ci eravamo mai incontrate ed è stato bellissimo,abbiamo fatto scorpacciata di Michael ed insieme siamo partite per Roma ad incontrare le altre per festeggiare il compleanno di Michael.
    Abbiamo conosciuto persone bellissime,e tutte con la stessa gioia e lo stesso dolore e amore nel cuore.
    Incantate a guardare i suoi concerti,si sprecavano commenti sull'artista,la sua bravura e la sua bellezza,ma poi,quando la bellezza incommensurabile dell'esser umano veniva fuori,ci ritrovavamo tutte ammutolite bagnate dalle lacrime e col cuore gonfio di un amore immenso che allo stesso tempo ci lacerava dentro e ci riempiva di qualcosa di indescrivibile....
    Il bisogno di averlo addosso,era percepibile,chi con tatuaggi,chi con maaglie,chi con pendagli e ciondoli,ognuna orgogliosa di averlo così vicino....
    non ho mai desiderato un tatuaggio,ma il pensiero di avere Michael tatuato a vita sulla mia pelle me ne fa accarezzare l'idea,sarebbe per me come un patto d'amore con lui,il promettergli amore eterno e lasciarne un segno indelebile sul mio corpo,visto che sul cuore c'è già!!!!!

    Stella grande,amore immenso,da lassù puoi vedere la magia che hai fatto,l'amore che ci hai donato,la fedeltà con la quale ti amiamo,il bisogno immenso che abbiamo di te,
    e in questo giorno....e che Dio benedica quel giorno di 53 anni fà...ti voglio fare gli auguri più grandi e soprattutto il regalo più grande che la mia mente può concepire:
    la mia fedeltà,il mio rispetto,la mia ammirazione,il mio amore incondizionato,il mio cuore....
    lo sò,amore grande,che ne hai una bella collezione di tutti questi doni,perciò,il mio cuore,il mio amore,mettilo insieme a quello di tutti gli altri in modo che questo calore immenso che tu ci dai,possa esserti sempre vicino,e possa ricordarti sempre che....YOU ARE NOT ALONE SWEET ANGEL
    I LOVE YOU FOREVER
    LORE

    RispondiElimina
  58. BENEDETTO QUESTO GIORNO CHE HA VISTO LA NASCITA DELLA PIù GRANDE STELLA SULLA TERRA!!
    BUON COMPLEANNO MICHAEL!!
    I LOVE YOU
    Ady

    RispondiElimina
  59. Io non sò,amore grande,

    se ti accorgi di quello che ci hai fatto...
    se ti accorgi di come hai cambiato le nostre vite.
    Di come i nostri occhi brillano al solo pensiero di te..
    di come un tuo sorriso,un tuo sguardo ci investono l'anima...
    del tumulto che abbiamo dentro..
    di quanto l'amore che ci hai donato ci fa sntire tutti vicini,amici,fratelli...
    di come noi,piccoli esseri umani,
    ci siamo rassegnati,non ponendoci domande a questa magia che hai fatto su di noi...
    non è spiegabile con la ragione,con la logica,
    con niente,non ci sono parole,esempi,espressioni,per
    spiegare questo grande miracolo che tu hai fatto,
    investendoci del tuo amore,donandoci la tua sensibilità e compassione,
    Non sò,
    se eri e sei consapevole di tutto ciò,se lo hai voluto,come lo hai fatto,se era nella tua natura,se eri destinato a tutto questo....
    non voglio spiegazioni,non ne cerco e mi basta guardarti per capire tutto ciò di cui ho bisogno.
    Se questo voleva il destino,sono felice di poter fare parte di questo disegno e ti ringrazio,dolce,immenso amore,di aver preso la tua bacchetta magica,la tua matita colorata e di avermi disegnato e voluto nel tuo mondo,perchè così facendo mi hai donato gioia infinita,mi hai scaldato con la tua luce,mi hai reso partecipe di te,di qualcosa di grande....
    e nonostante tutto...
    continuo a chiedermi se...
    ti accorgi di quello che mi hai fatto.....

    non posso più fare a meno di te...
    e sapere questo è la gioia mia piùgrande....
    sono persa in te,e in te voglio rimanere per tutta la mia vita!!
    Ti amo immensamente
    LORE

    RispondiElimina
  60. Ti faccio gli auguri mike, e te lo scrivo come se fosse un biglietto da inviare al mio migliore amico. La cosa per cui ti ammiro di più è forse il tuo coraggio, la capacità di lottare, di fidarsi dell'appoggio dei propri fans e di andare avanti. Moltissimi cantanti infatti avrebbero smesso di fare carriera, vergognandosi del personaggio che avevano creato di lui. Ma tu Michael no, tu non avevi di che preoccuparti, dicevi:"La veità verrà fuori un giorno". Ora,r a 53 anni dalla tua nascita e a 2 dalla tua scomparsa, sono qui a parlarti come se ti conoscessi da una vita, sei uno dei più cari amici che abbia mai avuto. Dovrei farti io un regalo x il tuo compleanno, invece sei tu che continui a donarmi momenti incredibili pieni della tua musica, della tua voce e dei tuoi passi. Ti voglio un bene dell'anima Mike, mi manchi.

    RispondiElimina
  61. Grazie a tutti mi avete commosso!
    Michael è l'angelo meraviglioso che veglia su di noi, lo sappiamo già da tempo ormai.Vi terrò aggiornati sulla gravidanza!!

    Lore i tuoi commenti sono sempre affascinanti.

    Un abbraccio con tanto amore.
    SARA

    RispondiElimina
  62. Cara lorenza, sei la benvenuta, un altro angelo che si aggiunge in questo angolo magico. Sono così felice, siamo sempre più numerosi e mi fa un grandissimo piacere. Mi fa piacere soprattutto vedere un sacco di giovanissimi fans, e grazie a loro Michael vivrà per sempre. Piacere di conoscerti Lorenza, sono Jasmine. Ti mando un grande abbraccio!

    x l: mi hai fatto piangere con il tuo bellissimo racconto del viaggio a Roma. E forse, mi sono sentita in colpa, perchè Michael era qui, così vicino... ed io non ho avuto l'opportunità di abbracciarlo e di stringerlo. E sommersa dalle lacrime gli avrei detto "michael, ti amo". Grazie comunque per la tua attenzione :)

    x Sara: congratulazioni!! La creatura che sta crescendo dentro di te non è altro che un piccolo Michael, e non importa se maschio o femmina. Michael è dentro ogni bimbo, ogni piccola e innocente creatura. Si rispecchia perfettamente in loro. Di nuovo congratulazioni, sono felicissima per te. Un abbraccio forte!

    Michael, amore mio. ti ho dedicato una stella ieri sera, il cielo era sereno e colmo di stelle... BELLISSIMO. Ti amo.

    RispondiElimina
  63. michael,ogni volta che vedo il tuo sorriso sono felice e mi fai sentire bene.mi fa davvero molto piacere avervi conosciute ragazze,che dio vi benedica davvero.un grosso abbraccio a tutte.

    RispondiElimina
  64. Mamma mia, mi viene da piangere leggendo tutti questi commenti...che rispecchiano perfettamente tutto quello che provo anche io e che non smetterò mai di provare. Ti amo Michael, ogni giorno di più.

    RispondiElimina
  65. Per Sara
    ciao stellina bella,
    scusa,ma quando ho scritto i miei commenti non ho letto tutti i precedenti per mancanza di tempo,avevo solo bisogno di parlare con Michael e mi sono dedicata solo a quello.
    Oggi leggendo la bella notizia che hai condiviso con noi,non posso che farti tanti auguri e penso che aspettare un bimbo adesso,con lo stato d'animo che hai,con l'amore per Michael che investe il tuo cuore,la tua anima e la tua mente,sia ancora una gioia più grande.....
    io credo che dentro di me penserei di avere una parte di lui,che avrei la sensazione di essere vegliata da un angelo,che questo angelo mi abbia fatto un grande regalo e ......pazzamente,follemente e....vi prego non ricoveratemi.....
    mi farei cullare dall'idea che quel figlio è anche un pò suo!!!!!

    Ancora auguri a te e tuo marito,e mi raccomando....
    lo sai quale è la dieta migliore in gravidanza?
    Musica di Michael a colazione,
    video di Michaeel a pranzo,
    concerti di Michael a cena e...
    per addormentarsi dolcemente,
    una dolce ninnananna,la voce di Michael che parla,parla,parla,
    non credo che ci sia suono più dolce della voce del nostro angelo bello.
    Vedrai che così facendo,il piccino nascerà cantando e i suoi primi passi saranno all'indietro,simulando uno splendido moonwalk...
    ciao LORE

    RispondiElimina
  66. Alora avrai visitato anche l' Ara Pacis, il Mausoleo di Augusto, Villa Borghese ecc...... ho lasciato fuori un bel po' di posti, ma rischiavo di scrivere una guida per turisti.
    Marty, non a caso, ho scritto "in mille oggetti sulle bancarelle in ogni luogo di Roma".
    Mi fermavo di proposito a guardare per trovare oggetti con la sua immagine, o meglio, erano gli oggetti a richiamarmi.
    Ciao Marty, un bacione.

    Ciao Jasmine, sono contenta che tu abbia letto il mio racconto, pensavo che non lo avrebbe letto nessuno perchè è troppo lungo, ma erano così tante le cose da raccontare che ne avrei altrettante da scrivere.
    Piccolo Angelo, non puoi sentirti in colpa: eri davvero piccola. Anch' io l' ho saputo quando ormai era ripartito. Era così vicino!
    Maman Jasmine, bacio grande.
    Lore di MJ

    RispondiElimina
  67. Come tante, anch' io ho conosciuto una compagna di questa MJAdventures attraverso questa scatola magica. E' appena tornata dal suo viaggio di vacanza che prevedeva una sosta di parecchie ore all' aereoporto di Monaco, al chè, le ho suggerito d' andare a portare un pensiero a Michael al monumento di Orlando di Lasso, ivece di stare lì a tediarsi per ore. Con il suo consenso ecco una parte del suo racconto.
    *Appena arrivata a Monaco, ho detto a mio marito che volevo andare subito a vedere il monumento perchè avevo qualcosa dentro che mi spingeva ad andare. Ho perfino chiesto alla polizia che si trovava lì la strada per arrivare. Poi ho chiesto ad un ragazzo e alla fine....eccolo! Non ti dico cosa ho provato in quel momento a vedere tutte le foto, i biglietti, i pupazzetti, altri ninnoli, da una parte i lumini a formare un grande cuore e dall’altra a formare M e J, i fiori, tantissimi, freschi, bellissimi. C’era una pianta di fiorellini gialli con due nastri con la scritta Happy Birthday e altro ancora. Ho messo la mia rosa rossa e da un' altra parte il cuore rosso, ho fatto tante foto e sarei rimasta lì per ore, a guardare foto per foto, fiore per fiore, a leggere frase per frase. Fossi stata da sola lo avrei fatto!*
    In questi giorni una mia amica di vecchia data, si trova in vacanza a Monaco e con confidenza, le ho affidato il mio pensiero da lasciare al monumento e alle sue impronte alla Munich Olympic Walk Of Stars, la piccola -Walk of Fame- vicina all' Olympiaturm.
    Lore di MJ

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.