EARTH SONG - HIStory Tour live in Seoul (1996)

141 commenti:

  1. bellissimo..questo video è semplicemente bellissimo e mi ha commosso.. Michael voleva fare un appello a tutti noi per dire no al razzismo, no all'odio, no alle guerre, no alla fame, no alle differenze...si all'amore. Ce lo trasmetteva a ritmo di musica, perchè tutta questa orribile immagine diventasse assieme alle note un qualcosa per far aprire gli occhi alla gente e di rendersi conto che siamo solo noi a rovinare la nostra esistenza. Ci stiamo autodistruggendo, e alla prima impressione è una cosa davvero stupida, ma è proprio così e dobbiamo rimediare prima che sia troppo tardi. Dicono che se ne occuperà il governo, ma il governo non farà mai niente senza l'iniziativa di tutti noi. Ma nessuno vuole fare il primo passo, nessuno vuole prendersi la responsabilità. L'unico che ci abbia provato è stato Michael, l'unico che abbia tentato di farci cambiare il mondo. Abbiamo sprecato una grandissima opportunità, perchè ora lui non c'è più, e sentiamo un senso di colpa dentro. Almeno per me è così... C'è ancora tempo per fare la differenza.

    I love you angeli, ti amo Michael!!
    jasmine

    RispondiElimina
  2. Bello bellissimo questo video vuole dare un messaggio bellissimo!!!!Quel bambino che è saltato sopra a michael era un immmagine bellissima non credo che quel gesto fosse previsto quel bambino non era salito lassu solo per michael quel bambino capiva il messaggio che michael voleva dare! Tutti i suoi fan l'hanno capito e ci sono persone che sostengono questo messsaggio di pace quando quell'uomo col fucile è andato vicino a michael mi sono un po troppo immedesimata e gli stavo lanciando il mouse in faccia poi mi sono ricordata che era un video comunque michael vuole dire che dobbiamo far capire alla gente che la pace è importante è l'unico modo per essere felici!!!!!!!!E poi quella bimba coi fiori in mano era adorabile per me lei rappresentava la pace!!!!!!O vivo o morto michael è fantastico...ti amo michael!!! eleonora

    RispondiElimina
  3. Dopo l' Earth Day di ieri direi che questo video e' proprio perfetto ...
    Peccato che parlare sia facilissimo , ma agire sia molto più difficile ...
    Michael ci ha provato sul serio ma l'ha pagato a caro prezzo ..credo che per il resto ci sia tanta retorica e poca reale volontà di agire veramente ....
    Sono d'accordo con te Jasmine , abbiamo sprecato una grandissima opportunità ...
    Michael we miss YOU so much ....

    A tutti gli Angeli di questo blog desidero augurare una Pasqua serena ...
    Denise

    RispondiElimina
  4. Earth Song è la canzone che mi sveglia ogni mattina, mi ricorda quello che noi dobbiamo fare per il mondo. La bambina che dona un fiore al soldato, è bellissimo, ecco cosa dobbiamo fare! Dobbiamo riscoprire il bambino che è in noi, se tutti saremo bambini, non ci sarà più odio perchè i bambini non sanno cos'è l'odio.
    Jasmine è vero ci stiamo autodistruggendo e Michael è stato l'unico che ha gridado BASTA, l'unico che non ha abbassato la testa ed ha continuato a camminare, l'unico che non ha voluto far finta di non vedere e di non sentire. Lui ora non c'è, ma noi fan ci siamo e ci saremo sempre, tocca a noi ora...Mikey

    RispondiElimina
  5. Buona pasqua a tutti gli angeli del blog, che passiate una giornata serena con la vostra famiglia!!
    Io la passerò a Londra, starò via tre giorni, quindi non preoccupatevi se non mi faro sentire. Parto domani mattina! Un abbraccio a tutti, vi voglio bene.
    I love you Michael!!
    Jasmine <3

    RispondiElimina
  6. bellissimo, dolcissimo e anche commovente, alla fine del video stavo quasi x piangere!!!! E quell'ultima parte dove quella bambina dava i fiori all'uomo col fucile, è stata una cosa davvero dolce, anzi dolcissima... è proprio vero, Michael con questa canzone ci ha trasmesso un messaggio di pace, un messaggio che dice di non distruggere la natura e il mondo in cui viviamo!!! E come dice Jasmine, l'unico che abbia provato a cambiare il mondo, l'unico che abbia provato a farci cambiare il mondo, è stato proprio Michael!!!!

    Jasmine, sono anch'io daccordo con te!!!
    Un Abbraccio!!!!:)
    Francy"96"

    Eleonora, hai proprio ragione, Michael è fantastico, unico, e su questo non c'è dubbio!!!
    Un bacione!!!:)
    Francy"96"

    Mickey, Grazie degli Augri!!!
    Un Abbraccio anche a te!!!:)
    Francy"96"

    A tutti i meravigliosi angeli di questo blog:
    Mentre girovagavo su internet, pochi minuti prima di venire nel blog, ho letto un'altra notizia riguardante il processo di Conrad Murray, per l'omicidio del nostro Michael: Indovinate un po'... Quelle foto del corpo di Michael, che Murray non voleva far vedere ia giudici, sono state viste dal giudice Michael Pastor, che ha etichetato come "non raccapriccianti o macabre", il che significa che l'appello di Murray non è servito a niente e che quindi i giudici potranno decidere cosa fare con Murray, il che mi fa pensare che presto, quando arriverà il giorno del processo, sarà fatta giustizia x Michael, ma non ne sono tanto sicura... Se voi andate a leggere questa notizia sul sito www.gossipblog.it capirete meglio quello che vi voglio dire!!!

    Un Saluto a tutti voi, carissiimi angeli!!!
    Vi voglio bene!!!:)
    Francy"96"

    E Naturalmente un saluto al nostro dolcissimo angelo!!!:)
    Michael, I Love You Really, Really Much!!!!!:)

    RispondiElimina
  7. Sono mancata dal blog per soli tre giorni e mi ritrovo una valanga di commenti da leggere :-)
    X Francy 96 anche se in ritardo ti faccio tantissimi auguri di buon compleanno, spero che tu abbia trascorso una bella giornata in compagnia dellla tua famiglia :-) Un abbraccio
    X Mikey l'episodio che hai descritto su quel bambino che ti voleva vendere il ramoscello d'ulivo mi ha fatto riflettere e commuovere. Tutti i bambini dovrebbero avere il diritto ad un'infanzia felice e spensierata..

    Earth Song, la canzone della Terra, che mi ha lasciata incantata la prima volta che l'ho ascoltata e continua a commuovermi ancora oggi. Un messaggio importante, che troppo spesso oggi viene ignorato nel nome dell'avidità e del denaro. Cerco di impegnarmi nell'aiutare la Terra, faccio la raccolta differenziata, cerco di comprare prodotti ecologici, e soprattutto non sperimentati sugli animali. Quando ho scoperto che lo shampo, il sapone per le mani, le saponette che usavo sono tutte sperimentate in modo orrendo sugli animali sono inorridita e ho deciso di cambiare...
    La Terra non ci appartiene, siamo solo suoi ospiti,suoi figli, è nostro dovere rispettare la natura e amarla. Peccato che fatti con voi angeli del blog questi discorsi vengano capiti, spesso invece se azzardo a fare queste riflessioni con i miei coetanei vengo presa in giro e guardata con espressioni di commiserazione...
    Michael lo ripeteva spesso che la Terra deve essere rispettata, è la nostra casa, è un dono di DIo, ma come tanti altri prima di lui non stato ascoltato da tutti.

    In questi pochi giorni sono stata ad Assisi. È stata una delle esperienze più emozionanti e meravigliose della mia vita. Una città che emana spiritualità da ogni pietra, sospesa nel tempo.. Visitare la tomba di San Francesco,il convento dell'umile Santa Chiara,partecipare all'impressionante e struggente via Crucis di ieri sera,rimanere a pregare in silenzio mi hanno donato una serenità che non provavo da tanto tempo...
    Vi auguro una felice e serena Pasqua in compagnia della vostra famiglia!!!
    Alice

    RispondiElimina
  8. non dimenticherò mai la tua nobiltà d'animo Michael .. bastava gurdarti negli occhi per capire.
    I tuoi magnifici occhi.
    I LOVE YOU mICHAEL jACKSON
    mary70'

    RispondiElimina
  9. buona pasqua a tutti i jacksoniani .. a tutti quanti sperando che un giorno possiamo festeggiare la pace e la fine della violenza.
    forever Michael
    mary70'

    RispondiElimina
  10. Video stupendo,Michael sapeva benissimo come renderci partecipi dei suoi sentimenti e come comunicarli,peccato che in troppi non siano riusciti ad ascoltare il suo messaggio.
    Se penso che sono passati ben 15 anni da quando lui ci ha fatto conoscere questa canzone,e rimane ancora così attuale...purtroppo sempre più attuale,mi viene da pensare che l'uomo non impara niente dalla storia,dall'esperienza,puntualmente ripete gli stessi errori,ma se una volta poteva dire:non sapevamo le conseguenze...,ora quella scusa non esiste più,ma l'uomo continua a sbagliare,uccidere e distruggere.
    Stiamo correndo appresso al progresso,al potere,ai soldi,al superfluo e non ci accorgiamo che siamo ricchi di niente,mentre si stà diventando poveri delle cose più belle,dei valori,dell'amicizia,del rispetto,del credere in qualcosa e qualcuno,,,,ricchi del superfluo poveri del necessario.
    Prima o poi faremo i conti con tutto questo.

    Per Eleonora
    non credo che quello che si è arrampicato fosse un bambino,credo che abbia messo in pericolo se stesso e Michael perchè,come hai potuto vedere Michael non lo molla un attimo per paura che cada,lo afferra fortemente e nonostante il panico che avrà avuto,con grande professionalità continua la sua esibizione.

    Anche se meno conosciuta,io trovo stupenda e sulla stessa linea di Earth song anche We've had enough,musica meravigliosa e testo bellissimo,quando l'ho ascoltata la prima volta ne sono rimasta subito affascinata.

    Per Romy
    ciao Angelo di Michael,spero che tu trovi la forza nell'affrontare questo momento,ti ho pensato molto in questi giorni di tua assenza.Anche se è ben poco,sappi che ti sono accanto e ti voglio bene.Ti abbraccio forte.

    Una buona Pasqua a tutti gli angeli del blog,vi auguro semplicità,amore,serenità e tanto calore,tanto amore intorno a voi.

    LORE

    RispondiElimina
  11. Giovanni, ma allora vuoi proprio farmi piangere......! Hai visto che cosa ho scritto nel mio commento del 22 aprile alle ore 23:22 proprio in merito a "Earth Song"? Comunque ti ringrazio di aver postato questa meravigliosa canzone che mi trasporta letteralmente in un'altra dimensione! Quel pianoforte all'inizio e alla fine è troppo struggente, mi emoziona tantissimo, e poi la voce di Michael..... mi fa venire le farfalle allo stomaco. E il messaggio che ci trasmette con le sue parole è troppo forte, è troppo importante per non essere ascoltato. E se pensiamo che da quando Michael ha scritto questa canzone sono già passati tanti anni, durante i quali sono state prese ben poche misure per arginare la devastazione indefessa del nostro pianeta, allora l'imminente futuro è ancora più tragico di quello che Michael ci aveva rappresentato e contro il quale ci aveva voluto mettere in guardia in questo splendido brano.

    Cara Eleonora, quello che tu chiami bambino è un ragazzo coreano che è stato bollato da you tube come "crazy fan". Infatti non ci ha pensato due volte a mettere a repentaglio la propria incolumità e quella di Michael saltando su quella piattaforma mobile pur di avere i suoi tre minuti di notorietà, obbligando così Michael a fare le peripezie per tenerlo strettamente a sè impedendogli di cadere e contemporaneamente continuare a cantare! Quelli come lui non si possono chiamare fan, sono solo dei pazzi scatenati! Hai visto quando la piattaforma è scesa come sono accorsi gli uomini della sicurezza per agguantarlo mentre lui ancora non voleva lasciare andare Michael? Ciao, ti abbraccio.

    Ancora Buona Pasqua a tutti e tutte, vi voglio bene!

    Michael, I'll never forget you, because you are inside me.... I love you very much, I miss you too much....

    RispondiElimina
  12. Ciaooooooooooo ragazze!!!! mamma mia come siete aumentateee!!! non vedo l'ora che sia estate per tornare a scrivere su questo meraviglioso blog con più frequenza :D
    è stato la mia compagnia nelle passate sere d'estate , a fantasticare su michael e a conoscere nuove fans con cui adesso ho un rapporto virtuale (ma non ancora per molto perchè spero presto di incontrarle) meraviglioso, loro sono fantastiche , sono le mie Giovincelle :D e quindi spero presto di conoscere anche voi :D non vedo l'ora!
    Intanto,però, vi voglio augurare una serena e gioiosa pasqua :D avevo postato il commento su we'll be there ma poi ho letto che Giovanni non posta commenti che non c'entrano :D giustamente ! quindi ve li ho rifatti di qua
    Buonaaaa Pasquaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D
    un abbraccio
    la vostra Chiaretta
    -----------
    Earth Song, meravigliosa, la sua voce mi penetra nell'anima, era in grado,con la sua voce, di trasmettere qualsiasi buon principio...Ci stiamo distruggendo con le nostre stesse mani purtroppo e dobbiamo amare la terra più di ogni altra cosa xk è lei che ci fa vivere, in tutto e per tutto e come ogni volta , come quando la gente da ma non riceve, questo vale anche per Lei , La Terra, che ci da tanto e noi siamo solo in grado di approfittarcene ..
    All you need is love love love
    Chiaretta

    RispondiElimina
  13. Che bellissima canzone <3
    E' fantastico quanto Michael volesse rendere la Terra un posto migliore, ci ha provato, anche tentando di trasmetterci il suo amore attraverso queste meravigliose canzoni.. E noi stiamo distruggendo l'unico posto in cui possiamo vivere. Il nostro pianeta. Un miracolo della natura, come lo era il nostro Michael <3

    L'unica cosa per cui prego, è che ovunque tu sia ora, tu sia più felice di quanto lo sei stato quaggiù.
    Non vedo l'ora di incontrarti, mio amore <3
    Love you, forever, Michael.

    Chiaretta.

    RispondiElimina
  14. auguri a tutti di buona pasqua!!!Amo tutte le canzoni del caro Michael,ma Earth Song la amo in modo particolare!!!è stupendo qui Michael!!!!un abbraccio i love youuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!

    RispondiElimina
  15. Buona Pasqua a tutti!

    RispondiElimina
  16. È Pasqua, un giorno che mi auguro tutti voi stiate passando felicemente.

    Sono straziata dal dolore... Non riesco a trovare pace, continuo a pensare a ritmo martellante "devo fare, devo fare, devo fare". I miei genitori sono in preda al panico perché non sanno più da che parte prendermi. (L'ideale sarebbe iscriversi all'associazione "we'll be there", ma ovviamente prima bisogna credere che per una volta io abbia ragione e l'associazione sia davvero trasparente... La vedo dura)
    Riesco a calmarmi un pochino solo pensando a cose rilassanti e piacevoli, ma mi basta smettere di concentrarmi per ripartire con "devo fare" e strazio feroce.
    Tra dolore e stanchezza, non riesco nemmeno più a scrivere... Continuo a leggere, ma non so più cosa dire. Non lo so davvero più.
    Perdonatemi se sono assente, non vi ho abbandonati.

    Elisa

    RispondiElimina
  17. Mickey, Eleonora, Alice, Grazie tante x gli auguri, vi voglio bene, scusate, se ve lo dico solo adesso, ma non ho avuto il tempo di venire in questo blog prima di ieri, e quindi non avevo letto i commenti!!!! Ancora Grazie!!! Io, invece, faccio a voi i miei più sinceri auguri di buona Pasqua, Spero stiate passando una buona pasqua!!! Auguri dal più profondo del mio cuore!!!
    Vi voglio bene!!!
    Un Bacione!!!!
    Francy"96"

    Auguro a tutti voi magnifici Amici di questo splendido blog una Buona Pasqua, Spero che la stiate passando nel migliore dei modi!!!!
    Baci e Abbracci!!!!!:)
    Francy"96"

    Tanti Auguri di Buona Pasqua anche a te Giovanni e Grazie x questo meraviglioso blog dove abbiamo la possibilità di scambiare opinioni e idee riguardo al nostro Grande Angelo, Michael Jackson, di cui tutti quanti noi siamo Fans!!!! Ancora auguri di buona pasqua!!!!
    Un Saluto!!!
    Francy"96"

    E a proposito di Michael...

    Tanti Auguri di Buona Pasqua, mio dolce Angelo!!!! Spero che anche tu, stia passando la pasqua nel migliore dei modi, ovunque tu sia!!!
    Michael, I Love You Really Much and Happy Easter, my sweet Angel!!!!

    RispondiElimina
  18. Anche se un po’ di corsa vorrei fare un augurio di buona Pasqua a tutti voi, angeli del blog.
    Un caro saluto a tutti

    RispondiElimina
  19. C'è un'altra chiaretta !!!
    hahahahah ciao chiaretta MJ
    io sono chiaretta! hehehehe
    wow, ma siete davvero aumentate un sacco!!! è da tantissimo che non posto i commenti qui, davvero non vedo l'ora sia estate per poterlo fare nuovamente con più calma e più tempo e per conoscere un pò anche voi :D
    all you need is love
    Chiaretta

    RispondiElimina
  20. Meraviglioso questo video... la canzone è incredibile... con un messaggio forte e chiaro... Michael sapevi essere esplicito nei tuoi appelli... e noi... cosa abbiamo fatto fino ad adesso... ben poco... mi metto pure io in prima fila.... ho fatto davvero poco.... mia culpa...
    dovremo tenere presenti le cose davvero importanti... i bambini e la nostra terra...
    l'amore deve essere il motore delle nostre azioni... love, love forever.

    Vi abbraccio tutti cari amici e vi auguro una Buona Pasqua, siete nel mio cuore assieme a Michael...

    Amore dolcissimo... oggi mi scaldi il cuore e l'anima più che mai... erano giorni che mi sentivo un po' persa... oggi sei venuto a caricarmi di energia ed amore... love... love you... ti amo Michael.
    Lin

    RispondiElimina
  21. Michael... i like the way... io vorrei in questo momento.... uhm... mi perdo nei miei sogni... oggi... vado a fasi alterne... per tutto il giorno... mi sei rimbalzato nella mente... in un'immagine da sogno... tu bellissimo... con smoking attillato... giovanissimo... che sprizzavi energia da tutti i pori... Beautiful girl di sottofondo e io abbracciata a te con il cuore in gola... una cosa indescrivibile...
    Michael concedimi questi vaneggi mentali che tanto mi scaldano il cuore... it's all for love.
    Lin.

    RispondiElimina
  22. Lunedì dell' Angelo
    Earth song, tra le mie super-
    preferite ......... ogni volta che guardo il video ufficiale mi si rimescola tutto dentro. Oggi mi ha fatto pensare a questo......
    "Voi vi diffondete come olio sulla superficie dell' acqua, noi ci sciogliamo come neve sotto il sole di primavera. Il popolo dei pellerossa è perduto e i suoi giorni sono contati."
    .....(Piccola Tartaruga)
    "Non conosco alcuna specie di pianta, uccello o animale che non si sia estinta dopo l' arrivo dell' uomo bianco."
    ..... (Orso in Piedi)
    "Quando avrete inquinato l' ultimo fiume,
    preso l' ultimo pesce,
    quando avrete tagliato l' ultimo albero,
    allora, solo allora,
    vi accorgerete di non poter mangiare
    il denaro accumulato nelle vostre banche."
    .....Nativi d' America
    Lore di Michael

    RispondiElimina
  23. Ti voglio tanto bene e ci sarò per Te.
    Ti voglio tanto bene e ti raggiungerò
    con tutta la mia voce,
    ascoltami.
    Io canterò per Te, mi sentirai nell' aria
    entrare nei tuoi occhi, sola nell' anima.
    Io vivrò con Te
    guardandoti nel sole rinascere,
    io lo so che siamo fragili
    e con gli occhi degli angeli,
    io vedo un mondo migliore.
    Si girano le nuvole
    abbi cura di splendere.
    Ti voglio tanto bene,
    io canterò per Te, mi sentirai nell' aria
    entrare nei tuoi occhi, sola nell' anima.
    Io canterò per Te, canterò per Te,
    ricordati il mio nome
    ti voglio tanto bene
    non vedrò con Te
    quell' alba di luce
    Noi, ora dov' è.

    Lunedì dell' Angelo . . . e per me ha il tuo volto Michael, i tuoi occhi e il tuo sguardo, e il tuo sorriso.
    Ti voglio bene. Love Loredana

    Buona Pasquetta a tutti gli Angeli del blog.

    RispondiElimina
  24. Buona pasquetta a tutti... angeli assieme a Michael... vi voglio bene.
    Michael questa giornata è tutta per te... angelo dolcissimo... continua a starci vicino.
    Love for all.
    Kiss
    Lin.

    RispondiElimina
  25. Oggi strane casualità....
    semplicemente meravigliosa la sensazione che oggi tornando da lavoro ho avuto nell'ascoltare Earth song alla radio....Grazie Michael per essermi venuto a trovare!!!!

    Poi ancora la canzone della Nannini che Loredana di Michael ha postato.
    Ancora,allacciandomi al commento dei nativi americani sempre di Lore di Michael,
    avevo letto tempo fa in una intervista al pittore ufficiale di Michael, David Nordahl.di come nel video Earth song ci fossero immagini fortemente collegate al concetto dei nativi americani dei "cambiamenti della terra",una profezia diffusa nella maggior parte delle tribù in cui la terra si ripulisce e si purga da una serie di disastrosi e catastrofici eventi .
    Secondo Nordahl,Michael era a conoscenza di queste profezie e molto probabilmente il video si ispira a queste,almeno in alcune parti.
    Questo ci dice che Michael aveva una profonda cultura di tutto ciò che lo circondava,di tutto ciò che riguardava il nostro pianeta,i suoi video non hanno mai nulla di banale,sono sempre carichi di significati profondi..mi domando anche oggi,come tali messaggi possano non aver fatto vedere al mondo l'essere sensibile e meraviglioso che è questo SPLENDIDO ANGELO.

    Con immenso amore
    LORE

    RispondiElimina
  26. Ogni volta che Michael interpreta questa canzone è un'emozione fortissima per tutti noi. Ho sempre impressa l'immagine di lui che affonda le mani nella Terra. Già... la nostra Madre Terra che ci nutre e ci sostiene come diceva San Francesco, il primo, secondo me, ambientalista della storia.
    Anche se, all'epoca, non c'erano problemi d'inquinamento, Francesco aveva capito quanto il legame dell'uomo con la Natura fosse indissolubile, profondo, fatto essenzialmente d'Amore...frate vento, sora luna, frate sole...
    e Michael ripropone questa storia d'Amore in un tempo storico in cui il legame si è sostanzialmente interrotto, ma non ancora spezzato. Per fortuna.

    Cara Elisa
    non ti disperare per ora tu, proprio per fare un paragone con la natura, devi solo "preparare il terreno", studiare, migliorare te stessa, costruire il tuo futuro. Cultura e coltura...non a caso hanno la stessa radice. Tu sei la pianticella che deve irrobustirsi, nel tuo piccolo puoi darti da fare col volontariato, ma senza mai scordare che sei tu il primo fiore a cui devi fare molta attenzione e prestare il maggiore riguardo. I frutti verranno in seguito e in abbondanza...

    Caro Mikey
    Michael ha fatto molto per il pianeta, ma non scordare che c'è molta gente che lotta più o meno nell'ombra tutti i giorni. Per esempio, tanto per fare un nome, i ragazzi di Greenpeace.
    E anche noi, nel nostro piccolo, essendo consumatori, abbiamo il grande potere di fare delle scelte come prodotti biologici, che non usano test su animali, che provengono dal riciclo ecc e soprattutto evitiamo per la nostra vanità o la nostra pigrizia di fare dei consumi eccessivi o inutili.

    Beh...in questo commento ho fatto un pò la prof, ragazzi, ma è quello che penso veramente, oltre al fatto inevitabile che vi voglio un gran bene e che voi siete sempre le mie piante preferite.

    I love you
    PS anche se in ritardo, auguri a tutti God bless you

    RispondiElimina
  27. Buona Pasquetta a tutti, Angeli carissimi!!!:)

    X Lore di Michael:
    Ciao, Buona Pasquetta, Lore di Michael!!! La canzone di Gianna Nannini, che hai postato è bellissima ed io(come, immagino, anche tu)ogni volta che la ascolto, penso a Michael e a quanto gli voglio bene!!! Poi, riguardo ai proverbi dei Nativi Americani, trovo che siano molto veri, perchè dicono ciò che accade nel mondo della natura, del nostro pianeta, x colpa dell'essere umano!!! Questi proverbi, dei Nativi Americani, esprimono un significato molto intenso e anche la canzone Earth Song, di Michael, esprime lo stesso significato intenso!!! Perchè è proprio vero, l'uomo, distruggendo la natura, distrugge anche se stesso!!!! E se non smetteremo di distruggere la natura, finiremo x estinguerci!!!! Infatti, Michael, come ha dimostrato nella canzone Earth Song, è stato l'unico a non tirarsi indietro, l'unico a non fare finta di niente, l'unico a dire di non distruggere la natura, del nostro pianeta, che ci circonda!!!
    Un Abbraccio, e ancora una buona pasquetta!!!:)
    Francy"96"

    X Lore:
    Ciao anche a te Lore, e anche a te, faccio i miei più sinceri auguri di buona pasquetta!!! Hai proprio ragione, tutti i video di Michael, hanno dei significati profondi che fanno capire che persona sensibile e buona era Michael, ma molta gente non considera molto questi significati e parlano sensa sapere niente di lui!!! E a parer mio, queste sono le tipiche persone, che parlano senza prima conoscere una persona!!! Poi, non so come la pensi tu, io ho espresso solo un mio parere!!!
    Un Abbraccio anche a te e, anche a te, ancora auguri di buona pasquetta!!!:)

    P.S. x Lore e Lore di Michael:
    Piacere di conoscervi!!!!:)

    Michael, ti penso sempre, non riesco a fare a meno di ascoltare la tua bellissima e dolcissima voce...I Love You, really much, Sweet Angel!!!!:)

    RispondiElimina
  28. Dio mio angeli di Michael, ho una voglia matta di ballare oggi, non riesco a smettere. Michael aveva ragione quando scriveva che la Luna gli chiedeva di ballare per lei come il suo figlio preferito...forse succede lo stesso anche con me, la Luna mi chiama a gran voce...Mikey

    RispondiElimina
  29. Un istante di follia compositiva:

    SII UMANO:
    Mi sono seduta lontano
    Da chi mi faceva del bene
    Per dimenticare che di fatto
    Piangevo una causa persa
    Mi sono inventata un volto
    Che non era neppure il mio
    Per proteggere un qualcosa
    Che troppo presto è scappato
    Ho smesso di amare il mondo intero
    Perché ero stanca di soffrire per nulla
    Finché un viso d'angelo disperso
    Non mi ha ricordato che ero diversa
    Una voce leggera e potente
    Mi ha suggerito che ho perdonato
    Che mi devo aprire di nuovo
    Che devo donarmi a tutto il creato
    Questa è la vita
    che io voglia o no
    Non sarà certo infinita
    Ma di sicuro ce la farò
    A cambiare qualcosa (qualsiasi cosa)
    A dare l'esempio
    Per il mio angelo dagli occhi scuri
    Per il mio raggio di luce lontano
    Non è scelta non è imposizione
    Non è altro che introspezione
    Ma se il mondo non fosse un cesso
    Forse la vita non avrebbe senso
    Dobbiamo cambiare e migliorare
    Dobbiamo smettere di parlare
    Dammi una mano, aiutami a farlo
    Andiamo, sii umano

    Elisa (l'ho scritta io!)

    P.S. Chiedo scusa per il termine un po' volgarotto, ma rende l'idea precisa

    RispondiElimina
  30. Ciao, cara Francy96, se hai notato, io scrivo sempre -Ti voglio bene Michael- Quando ho sentito la canzone di Gianna Nannini, è stato un regalo per me, da parte sua, per poterlo dire a Michael con parole carine, al posto delle mie banali e maldestre. Altrochè se penso a Lui!!!
    I pellerossa rispettavano la natura e ti trascrivo questa frase del capo dei Nasi Forati.
    "Io non ho mai rivendicato il diritto di poter fare con la terra quello che ritengo giusto. L' unico che ha un tale diritto è Colui che l' ha creata."
    .....(Capo Giuseppe)
    E la canzone e il video di Michael sono in sintonia con i Nativi d' America.
    Anche per me è un piacere conoscerti. Hai fatto una bella scorpacciata di cioccolata?
    Lore di Michael

    RispondiElimina
  31. Nel libro che mi ha tanto affascinato questa estate,Come fare miracoli nella vita di tutti i giorni di Dyer,parlando dell'ambiente viene proposta la lettera che un capo indiano ha scritto al Presidenta Washington alla sua proposta di acquistare le terre delle tribù,ame è piaciuta tantissimo:
    Il presidente W ci ha fatto sapere che vuole comprare la nostra terra.Ma come si può comprare o vendere il cielo?E la terra?..
    Se neppure noi possediamo la freschezza dell'aria o lo scintillio dell'acqua,come potete voi comprarla?
    Ogni zolla è terra sacra per la mia gente,l'ago di pino che brilla,la riva sabbiosa,la foschia cupa dei fitti boschi,i prati,gli insetti con il loro ronzio...
    Conosciamo la linfa che scorre negli alberi come il sangue che scorre nelle nostre vene.Siamo parte della terra e la terra è parte di noi.Le erbe profumate sono nostre sorelle.
    L'orso,il cervo,la grande aquila,nostri fratelli...
    L'acqua rilucente che scorre nei nostri fiumi non è solo acqua,è il sangue dei nostri antenati.
    Se vi vendiamo la nostra terra dovrete ricordarvi che è sacra.
    Ogni ombra riflessa nelle chiare acque dei laghi parla di eventi e memorie nella vita del mio popolo.
    Ilmormorio dell'acqua è la voce del padre di mio padre.
    I fiumi sono nostri fratelli:placano la nostra sete,spingono le nostre canoe e nutrono i nostri figli.Dovete trattare i nostri fiumi con la stessa gentilezza con la quale trattate ogni vostro fratello.
    ...l'aria è preziosa per noi,poichè l'aria condivide il suo spirito con ogni forma di vita che essa stessa sostiene.Il vento che ha dato a nostro nonno il suo primo respiro ne ha raccolto anche l'ultimo.....
    Insegnerete ai vostri figli quello che abbiamo insegnato ai nostri?Che la terra è nostra madre?Ciò che accade alla terra accade a tutti i figli della terra....
    La terra non appartiene all'uomo,è l'uomo che appartiene alla terra

    continua....LORE

    RispondiElimina
  32. continuo...
    tutte le cose sono unite tra loro come il sangue che ci unisce tutti.
    Non è stato l'uomo a tessere la ragnatela della vita,egli ne è solo un filo.E ciò che fa alla ragnatela fa a se stesso.
    ...La terra èpreziosa,recarle danno significa disprezzare il suo creatore.
    Il vostro destino per noi è un mistero.Cosa succederà quando avrete sterminato tutti i bufali,domato i cavalli selvaggi,quando tutti gli angoli della foresta saranno diventati grevi per l'odore di troppi uomini e quando la vista delle colline in fiore sarà macchiata dai fili del telegrafo?Dove sarà il boschetto?scomparso!Dove sarà l'aquila?scomparsa.E sapete cosa vuol dire dire addio al veloce pony e alla caccia?La fine della vita e l'inizio della sopravvivenza...
    Noi amiamo questa terra come un neonato ama il battito del cuore della propria madre.
    Perciò se vi vendiamo la nostra terra amatela come l'abbiamo amata noi,abbiatene cura come ne abbiamo avuta noi...Custoditela per tutti i bambini e amatela come Dio ama tutti noi.
    Come noi siamo parte della terra,anche voi lo siete.
    Questa nostra terra è preziosa per noi come per voi.
    Una cosa sappiamo,c'è un unico Dio.
    Nessun uomo,Pellerossa o uomo Bianco puòrimanere separato dagli altri.
    Dopotutto siamo fratelli.

    scusate la lungaggine,ma era troppo bella per tagliarla,spero di non avervi annoiato.


    Credo che queste parole racchiudano tutto ciò che l'uomo avrebbe dovuto fare per amore e rispetto di Madre Terra e che invece sono rimaste inascoltate a suo tempo e continuano ad esserlo tutt'ora.

    Noi siamo piccoli,ma siamo tanti,siamo gli abitanti di questa terra e possiamo fare tanto,tanto dipende da noi ,possiamo fare del nostro maglio quotidianamente...cerchiamo di farlo.
    Per Elisa
    è molto bella la tua poesia,è sempre bello constatare che l'amore per Michael ci spinge a fare dei cambiamenti,a guardarci dentro,a farci vedere una luce e ci spinge ad essere migliori.

    NOTTE ANGELI DI MICHAEL
    LORE

    RispondiElimina
  33. secondo me in quella occasione il nosro amico se l'è vista davvero brutta a veder salire il "fanatic" di turno, avrebbe potuto avere intenzioni non molto buone e per fortuna gli è andata bene...mi ha colpito vedere come dopo l'iniziale shock lo abbia tenuto stretto a sè perchè non cadesse...non era preoccupato per sè ma per lui!

    RispondiElimina
  34. Lore non annoi assolutamente... in quelle parole si dice davvero tutto... noi siamo un parte di questo immenso... siamo uniti a questa terra... ed è verissimo, siamo piccoli ma tanti... e se fossimo tutti attivi nel senso di salvaguardare la meraviglia che ci circonda, allora davvero le cose potrebbero cambiare... l'unione, l'amore sono i nostri strumenti... perchè non usarli?
    Davvero molto spesso ci perdiamo in sciocchezze... ci chiudiamo in noi stessi... in fondo... mi metto io per prima... sono un'egoista.... non penso agli altri... o se lo faccio sono pensieri che poi sono buttati là e lasciano il tempo che trovano... e invece... urge davvero un altro atteggiamento... davvero... lo ripeto ancora una volta... mia culpa... dovrei guardare con occhi diversi ciò che mi circonda... indossare quegli occhiali che ti fanno andare oltre e ti fanno capire qual è il vero senso della vita...
    Lin.

    RispondiElimina
  35. Ciao angeli del blog passo da voi velocemente perchè non ho avuto tempo in quusti giorno per scrivere nel nostro blog vi voglio dire che vi voglio un mondo di bene a tutti e che amo michael sempre di piu ogni giorno ci penso ogni giorno ormai è entrato nella mia vita e non se andra piu!!!!Ciao a tutti ora devo andare!!!eleonora

    RispondiElimina
  36. Angel On The Road26 aprile 2011 13:13

    E’ tantissimo che non scrivo, ma leggo sempre con piacere ogni vostro singolo commento. Che bello vedere che gli angeli del blog sono sempre più numerosi!
    Dopo la Giornata della Terra, il Lunedì dell’Angelo, che era anche il 25 del mese, è arrivato il momento di farvi una confessione. Sembrerà paradossale ma non lo è. Anzi. Proprio perché è paradossale, è una confessione che sento di dovervi fare.
    Scusa Giovanni se non riguarda questo post, ma non so dove raccontare quello che ora considero un regalo di Michael, un momento speciale che va contro il senso comune, di quelli che capitano ogni tanto, che ci sorprendono e che proprio per questo apprezziamo di più.
    Si è detto più volte che scrivere nel blog è terapeutico, un po’ come quando si scrive un diario, quasi per scaricare quel peso che proviamo dopo un’esperienza che ci tocca profondamente.
    Ci sono cose che riguardano i nostri sentimenti per Michael e il nostro rapporto con lui che non si riesce a raccontare perché sono talmente intime che nemmeno noi sappiamo da dove arrivano e dove ci portano, non sappiamo decifrarle, né valutarle e neanche dargli un nome, e quindi non possiamo dargli delle parole.
    Io non riesco ancora a decodificare quello che mi è successo poco più di un mese fa, ma ora ho il sufficiente distacco per condividerlo con voi. Solo voi potete aiutarmi ad interpretarlo.
    E’ successo una domenica sera, quando sono partita all’improvviso per un viaggio di quasi 400 chilometri, che ho fatto innumerevoli volte, ma mai ho impiegato 4 ore esatte, né un minuto in più né uno in meno, comprese due fermate abbastanza lunghe e una perdita di tempo per aver, addirittura, sbagliato strada.
    Ho sentito Michael al mio fianco per tutto il tempo, mi ha suggerito cosa ascoltare e mi ha fatto vivere una serie di coincidenze che dire sorprendenti è troppo poco..
    Nei giorni successivi sono stata combattuta tra il desiderio di parlarne con qualcuno, quasi per alleggerirne il peso, e il timore di non essere compresa e di apparire una pazza, stregata da Michael e dalla sua musica, dalle emozioni e dai ricordi che la sua voce e le sue canzoni evocano.

    Partenza alle 19,30 esatte. Mentre metto in moto l’auto, guardo l’orologio e penso “..bene, arriverò entro mezzanotte!” Imboccata l’autostrada, un’ispirazione “forse è il caso di far controllare l’olio”........Per fortuna…..“Signora, guardi qui il livello...... lo sa che rischiava di bruciare il motore?”. Faccio il pieno d’olio e riparto……. ora posso ascoltare Michael.
    L’mp4 riprende da (I like) The Way You Love Me: mi piace da impazzire, mi fa sorridere e piangere insieme, la voce di Michael è piacere infinito, è così leggera e felice! Penso a Michael mentre canta questo brano, mi salgono i brividi dalla schiena alla testa, il mio cuore si gonfia di emozione e poi si stringe fino a sospendere i battiti, sento la tensione che sale e contrae i muscoli del viso, riso e pianto si confondono.. e tutte le volte che l’ascolto è la stessa cosa.
    Inizia Another Day....“Ma che luna c’è stasera??!!” Una palla rossa, enorme, perfetta nella sua rotondità, bassa all’orizzonte, fa capolino tra gli alberi che scorrono velocemente; una luna che avrebbe fatto paura agli uomini primitivi. ……Sta per finire “Michael” ed è il momento di uscire dall’autostrada.
    Rimetto Michael dall’inizio “visto che prima non ho ascoltato i brani iniziali, voglio riascoltarti tutto da capo”. Imbocco la superstrada…..

    CONTINUA

    RispondiElimina
  37. Angel On The Road26 aprile 2011 13:14

    Arriva Best of joy …..Ma guarda che luna! appena sopra le cime degli alberi, una palla d’oro emana una luminosità eccezionale, in un cielo di un limpidezza che non vedevo da tanto… Best of joy…sarei rimasta in contemplazione se non avessi dovuto guidare…che spettacolo insieme alla tua voce ….atmosfera da incantesimo….non puoi incantarti, devi guidare….andare.avanti …. sulla destra un grande specchio d’acqua, le luci dell’isola al centro del lago sembrano vicinissime.
    Di nuovo Another day…….ed ecco proprio di fronte a me, sopra alla galleria che sto per imboccare, una palla d’argento perfetta. Penso “Michael cosa mi vuoi dire? …...un altro giorno senza di te… no, al contrario, un altro giorno con te, perché la luce della tua luna mi illuminerà la mia strada stasera, domani, dopodomani e per sempre……”
    Dopo Much to soon, occorre una sferzata di energia….. Bad è quello che ci vuole, è anche il primo album della sequenza in ordine alfabetico …..così poi la lascio andare avanti e non mi distraggo dalla guida….
    Speed demon…… ma che bella strada libera! Non c’è nessuno in giro a quest’ora, saranno tutti a casa a vedere la tele… così posso andare più veloce e guadagno un po’ di tempo.
    Liberian Girl….però è ora, ho bisogno di un caffè… mi fermerò al solito autogrill.
    Spengo l’auto, nel preciso istante in cui termina Liberian Girl. Penso “che combinazione, neanche a farlo apposta!!! Ma prima del caffè è meglio che vada in bagno”…Mi accoglie la radio locale a tutto volume: una giovane voce maschile dice “Yoko Ono ha scritto una lettera ai suoi connazionali Giapponesi dopo il terremoto…”. Una giovanissima voce femminile chiede “ma chi è Yoko Ono??” E il ragazzo “E’ la moglie di John Lennon, il leader dei Beatles. Hanno detto che Beatles si sono sciolti per colpa di Yoko Ono, ma non è vero, è che le cose cambiano col tempo, le persone si evolvono, e così cambiano le loro vite. Ecco la lettera---”
    Salgo al bar…..mi accingo a bere e il caffè e alla radio inizia Hold my hand…..non credo alle mie orecchie!!!
    Comincio a pensare che questo viaggio sia all’insegna delle coincidenze, ma mi dico”sono solo un caso, sono io che gli attribuisco un significato”..
    ...Another Part Of Me, una delle mie preferite …..è così energetica, guidare con questo brano è un vero piacere.
    Con Man in The Mirror mi perdo nell’oscurità… è troppo coinvolgente, estraniante…. sono sovrappensiero….”accidenti dovevo girare a destra..” In effetti, quel cartello di notte non si vede bene perché è sbiadito e male illuminato, ma quante volte ho fatto questa strada? Come ho fatto a tirare dritto così ?? Andavo forte? No, ero proprio distratta. Inversione appena possibile e al massimo perderò qualche minuto”. Mentre finiva Man in the mirror ho imboccato la strada giusta……..
    Inizia la salita, arrivano i tornanti e arriva anche Streetwalker, un’altra sferzata di energia proprio al momento giusto. È incredibile: il ritmo di Streetwalker è perfetto per accompagnare le curve e controcurve di questa strada, non l’ho mai fatta così agevolmente……..
    Si apre il paesaggio….. Fly Away…ora la strada è in leggera discesa…poi sono sull’altopiano e qui si può volare….
    CONTINUA

    RispondiElimina
  38. Angel On The Road26 aprile 2011 13:15

    Inizia BODF, il tratto appenninico sta per finire e arriva la superstrada …è appena iniziata Morphine quando inizia anche una serie di gallerie nuove, illuminate a giorno, cemento e fascia arancione a mezza altezza, tutte uguali e una dietro l’altra….. questi tunnel non finiscono mai …sembra di non poterne uscire più….Michael, perché Morphine proprio qui? Cosa vuoi dirmi ?? non capisco…
    Finite le gallerie, inizia Superfly Sister…..mah sì… è successo proprio qui vicino, tanti anni fa… … Michael come fai a saperlo?…. ma che cosa vuoi? non hai capito proprio niente di me…beat it, scappa, beat it, dattela a gambe….. papà, quel ragazzo non ti piaceva affatto, avevi proprio ragione…..
    Ho accelerato quasi per fuggire da lì…. mentre ascolto Ghosts e penso “gli esperti dicono che musicalmente non è paragonabile a Thriller, ma a me piace tantissimo, senti che voce, che ritmo, che arrangiamento”, una ciminiera sulla sinistra sputa del fumo bianco, densissimo…… Michael, non è che quel fumo adesso assume la tua sagoma sulle punte come la nuvola che ho visto tempo fa ??? Ti prego, non spaventarmi, fammi guidare, ho ancora tanti chilometri da fare…
    Finalmente ecco l’autostrada, a sinistra il mare e una luna d’argento che luccica tra le onde appena increspate….Stranger in Moscow… per terra è bagnato “qui ha piovuto, e anche tanto, fino a poco fa !”…
    You are not alone… niente strane coincidenze, solo il pensiero di una cara amica che si è innamorata di Michael con questo brano……
    Ormai manca poco…. HIStory, mi piace molto questa versione così ritmata……eccomi arrivata finalmente. Spengo il motore nel medesimo istante in cui termina History. Sono le 23,30 precise.
    Salgo le scale esterne di una casa in collina…laggiù, dopo una distesa di tetti, il mare e la luna, alta e splendente, che illumina tutto benissimo quasi fosse giorno…”Michael, so che sei lì e anche tu papà…l’avevi scelta proprio bene questa casa…tu eri the king of the hill…”.
    Forse quella sera avevo solo un grosso vuoto da colmare e Michael l’ha colmato perfettamente di pensieri e ricordi. O forse l’ho riempito io stessa con le mie percezioni, ma certo non sarebbero state le stesse senza Michael.
    Vorrei tanto sapere se anche a voi capitano cose così.

    I love you all

    RispondiElimina
  39. x LORE:
    NON ANNOI assolutamente.

    x Lore di Michael: visto che hai parlato di Capo Giuseppe...

    "Voi mi chiedete di arare la terra, Dovrò dunque recidere col coltello il seno di mia madre? Se lo facessi, alla mia morte essa non raccoglierebbe più il mio corpo... Voi mi chiedete di tagliare erba per fare fieno e venderlo, come fanno i bianchi. Come oserò dunque tagliare le chiome a mia madre? Io voglio che la mia gente rimanga qui con me. I morti ritorneranno in vita, i loro spiriti si reincarneranno. Noi dobbiamo restare, perché qui fu la dimora dei nostri padri: perché qui dobbiamo attendere d’incontrarci con essi di nuovo, nel seno della nostra Terra Madre."
    (Capo Giuseppe)

    Elisa

    RispondiElimina
  40. Cara Lore di Michael, il peroverbio del capo dei Nasi Forati, lo trovo molto bello e vero!!! Trovo che le parole e il significato di questo perverbio, siano molto belli e profondi, perchè penso che sia giusto, che il creatore della terra(ovvero Dio), abbia il diritto di poter fare con la terra quello che ritiene giusto!!! Cosa intendi con scorpacciata di cioccolata? Ahah, aspetta, tu intendi l'uovo di pasqua? Se intendi l'uovo di pasqua, direi che non posso lamentarmi, direi proprio di si, mi sono fatta una bella scorpacciata di cioccolata!!!:) E tu?
    Baci e abbracci!!!:)
    Francy"96"

    Elisa, la poesia che hai scritto è proprio bella, complimenti!!! Sai, potresti fare la poetessa, sscrivendo delle belle poesie come questa!!! Riguardo al proverbio di Capo Giuseppe, penso che anche quest'altro abbia un significato molto profondo!!!:)
    Baci e abbracci!!!:)
    Francy"96"

    Lore, quello che hai scritto, non è annoiante, anzi è molto interessante!!!
    Baci e abbracci!!!:)
    Francy"96"

    RispondiElimina
  41. Cara Angel On The Road, io sono Francy, piacere di conoscerti!!!! Sai che quì ti puoi sfogare e parlare di tutto con noi!!! La storia che hai raccontato, che ti è capitata, mi ha davvero affascinato tantissimo!!!! A me personalmente, non sono mai capitate cose così(almeno fino ad oggi)!!! Ma non credo, che quello che ti è capitato, sia stata solo una semplice coincidenza...secondo me, era proprio Michael, che voleva accompagnarti in questo tuo viaggio, e anche se tu non lo vedevi, lui voleva fati capire che era con te!!! (E potrei sembrarti io pazza, dal modo in cui sto parlando)Ma a parlare così, mi spinge il fatto di credere che le anime delle persone che amiamo, non ci abbandonano mai, che sono sempre con noi e che quando vogliono dirci qualcosa, lo fanno tramite delle cose, che x noi sono solo delle coincidenze!!! E lo sto dicendo, perchè ci credo, nonostante, queste cose, a me non siano mai capitate!!!! Comunque è un piacere conoscerti, Angel On The Road!!!!
    Un Bacione!!!!:)
    Francy"96"

    RispondiElimina
  42. Angel on the road, una cosa del genere non mi è mai successa. Coincidenze che riguardano Michael sì ma non così tante nel giro di 4 ore. Davvero incredibile! Tu hai visto una nuvola che aveva la forma delle punte, un tipico passo di Michael, io un giorno stavo guardando fuori dalla finestra e una signora stava sul balcone e non so perchè sembrava che Michael fosse lì, è stata una svista. Quando mi sono girato dinuovo per vedere meglio, non c'era, solo quella signora...
    Un'altra volta mi è capitato di sentire un vuoto dentro di me, ho acceso la tv, ho messo il dvd di number ones e il primo video è stato You're not alone.
    Ieri ad esempio mi stavo pettinando e ho guardato il mio riflesso nello specchio ma non pensavo a niente, in quel preciso istante hanno trasmesso la canzone Man in the mirror.
    A Natale mia nonna mi chiese di dire una preghiera per il mondo e, guarda caso, sull'mp3 c'era la canzone The lost children.
    Io non le chiamo coincidenze, le chiamo "Michael è vicino ad ogni suo fan"...Mikey

    RispondiElimina
  43. I cry every time I see Michael Jackson, e non riuscirò mai smettere perchè lui è parte del mio cuore e della mia anima. Vorrei tanto, ma non solo io penso che lo vogliato tutti quelli che amano Michael, che quel 25 giugno non fosse mai arrivato e che fosse vissuto in eterno senza mai invecchiare cosa che lui non voleva e che preferiva non guardarsi più allo specchio per non vedersi invecchiare. Anche se lui non avrebbe voluto invecchiare non se ne sarebbe dovuo andare via adesso perchè il mondo avava bisogno del suo aiuto. Ma perchè te ne sei andato così presto??? Hai squarciato il cuore a tutte le persone che ti amavano e a tutti i tuoi fan che aspettavano quel tuo concerto a Londra. Io giuro che se scopro chi ti ha fatto fare questa fine che tu non meritavi assolutamente, anche se abitasse in Antartide, lo prendo e lo seppelisco vivo...
    Michael i miss you more than words can say...
    I love you so much forever and you are my reason for living!!!

    I love you, I love you, I love you....
    Thanks for everything... ='(
    By Ale =P

    RispondiElimina
  44. x angel on the road:mi hai fatto piangere sai come te io amo michael fa parte della mia vita ora non puo piu andae via.Ultimamente controllando su you tube c'è la possibilita che michael sia ancora vivo e io non so che credere perchè è come se michael ci mandasse dei segnali segnali che una persona viva non puo fare.A me all'inizio quando avevano detto che era morto e dopo averlo conosciuto abbastanza mi è sembrato di sentirlo vicino a me.Ero in bagno vicino alla finestra stavo pensando a lui e mi sono messa a piangere gli stavo parlando gli dicevo che sarebbe bellissimo se lui mi stesse ascoltando sul serio gli dicevo che se sapeva che mi chiamavo eleonora era bellissimo stavo piangendo molto a un certo punto non so che era successo l'aria era diventata pesante poco distante da me ho sentito lui ero sicura fosse lui lo sentivo che stava piangendo forse comunque era triste io avevo paura molta paura credo che se avessi detto fatti vedere lui si sarebe fatto vedere ma gli ho detto di andarsene sembrava che gli dispiacesse andare via perche quella senzazione è scomparsa quando ho detto molte volte vai via.Dopo un po di tempo una sera non sapevo che fare e ho messo alla tv il dvd del concerto live in bucarest del 1993 all'inizio mi piaceva vederlo poi dopo un po la musica ha cominciato a farmi fare male la testa poi verso la fine l'ho visto cantare man in the mirror il mal di testa era sparito mi sono messa a piangere e la porta della stanza era chiusa.A un certo punto l'ho sentito di nuovo vicino una senzazione al cuore dolcissima non so come spiegarvi comunque lo chiamavo gli chiedevo sei davvero tu? michael sei qui? a casa non c'era nessuno e fuori dalla mia stanza ho sentito la sua voce era la sua voce aveva detto "e" con molta dolcezza io mi chiamo eleonora forse stava dicendo eleonora dopo essermi resa conto di quello che stava succedendo ho aperto la porta ma non c'era nessuno.Dopo un po credo un anno ero davvero diventata sua fan vera vera fan anche un po troppo piangevo sempre e una notte l'ho sognato gli ho preso la mano me l'ha lasciata subito e mi ha detto lasciami mi voeva dire di non amarlo piu di non essere troppo ossessionata da lui non lo so comunque non l'ho pensato piu pero ogni giorno sapevo che lo amavo.Solo ora da qualche mese ci penso di piu lo cerco sempre nei sogni e piango spesso ma lui non viene mai.Poi ora ho incominciato a pensare che forze è vivo e non so piu che devo fare a che devo credere io non ho nessuna sicurezza tutte quelle cose che ho sentito non potevo immaginarmele erano troppo vere!!!Spero tanto che siano dei segnali da parte di michael che ci vuole bene e che ci sta vicino!!!

    x tutti gli ageli del blog:Mi manca davvero tanto michael gli voglio un bene dell'anima e lo amo se a qualcono succedono cose di questo tipo per favore scrivetele qui!!!

    P.S.giovanni ti volevo dire ancora grazie x rendere possibile tutto questo!!! eleonora

    RispondiElimina
  45. Mia cara Angel On The Road, sono contenta di leggere il tuo nome.
    Mi sono scese le lacrime dalla prima all' ultima parola che hai scritto del tuo diario.
    Coincidenze . . . so bene di cosa parli, e vorrei tanto trovarne la spiegazione. A volte ne ho quasi paura, a volte mi dico che è autosuggestione, vorrei solo capire.
    Mi piace la definizione che ne ha dato Mikey -Michael è vicino ad ogni suo fan- ma come fa ad essere vicino a tutti e a sapere che esisto anch' io?!

    Cara Francy96, certo, mi riferivo alle uova di squisito cioccolato!!!

    Romy il mio pensiero va a te. Ti abbraccio forte forte. Mandi.
    Lore di Michael

    RispondiElimina
  46. Oh mamma proprio adesso hanno fatto vedere dei bimbi che ballano michael in tv erano adorabili!!!!
    eleonora

    RispondiElimina
  47. Cara Angel on the road, il tuo viaggio, il modo in cui lo hai descritto... mamma mia... leggendolo mi sono totalmente immedesimata... tu le chiami coincidenze... beh io sono convinta che Michael si faccia sentire... e quella sera è stato davvero lì con te... ti ha accompagnato, ti ha guidato, ti è stato vicino...
    se posso dirtelo... anche a me capitano spesso situazioni in cui anche senza volerlo spunta magicamente Michael... e io rimango basita... quasi incredula... penso e ripenso poi la sera, quando sono un po' più tranquilla, a quello che mi succede... mille domande intasano la mia mente... e come te... ogni volta mi chiedo: Michael cosa volevi dirmi... cosa volevi farmi capire...
    le risposte probabilmente sono in fondo al nostro cuore, sta a noi trovarle... probabilmente in qualche modo Michael ci manda dei segnali...
    ti dirò... da quando è rientrato nella mia vita così prepotentemente, così dolcemente, così magicamente... non passa giorno in cui non mi fermi un attimo a fare il punto della situazione... penso e ripenso... un po' a tutto quello che mi succede, cerco una spiegazione, a volte semplicemente mi lascio avvolgere dai sogni, altre volte cerco di decifrare il caos della mia mente... che dire... sto facendo come al solito una confusione immane...
    sta di fatto che comunque in un modo o nell'altro si vive... si vive di sensazioni, pensieri, emozioni... e molto spesso un dolcissimo angelo ci abbraccia e ci conforta...
    grazie Angel on the road per aver condiviso i tuoi pensieri... grazie.

    Un abbraccio a tutti di cuore.
    Michael, dolcissimo pensiero, ti amo.
    Lin.

    RispondiElimina
  48. FOREVER MICHAEL
    MARY70'

    RispondiElimina
  49. Lore di Michael,Elisa le frasi dei nativi americani che avete postato sono meravigliosi. Ho sempre amato quel popolo e mi sono sempre profondamente rattristata per il loro triste destino... Il rispetto di quel popolo per la natura è straordinario.
    Lore, il brano che hai scritto l'avevo letto in prima media, in classe, e mi era piaciuto molto! Grazie per averlo postato..
    Il concetto di amore profondo verso la Madre Terra che sprigionano queste parole mi commuove... dobbiamo sentirci un tuttuno con la natura che ci circonda,dobbiamo restare in armonia con il creato... oggi sono salita su un ciliegio vicino casa mia e mi sono messa lì a osservare le formiche che salivano lungo la corteccia. Scavavano una tana nel tronco e camminavano tutte in fila. Ogni volta che si incrociavano si toccavano le antennine per scambiarsi informazioni.. si aiutavano a vicenda, entravano nel foro che stavano scavando, prendevano la polvere di legno e poi passandosela tra di loro la buttavano giù dall'albero.. erano formidabili,così piccole eppure così straordinarie, si aiutavano tutte tra loro... mi sono sentita in armonia col mondo in quel momento, sull'albero,osservando il mare d'erba e di soffioni che si stendeva davanti ai miei occhi, e le care sorelle formiche, come direbbe San Francesco con il suo splendido Cantico delle Creature che vi volevo riportare...

    Altissimu, onnipotente bon Signore,
    Tue so' le laude, la gloria e l'honore et onne benedictione.
    Ad Te solo, Altissimo, se konfano,
    et nullu homo ène dignu te mentovare.
    Laudato sie, mi' Signore cum tucte le Tue creature,
    spetialmente messor lo frate Sole,
    lo qual è iorno, et allumini noi per lui.
    Et ellu è bellu e radiante cum grande splendore:
    de Te, Altissimo, porta significatione.
    Laudato si', mi Signore, per sora Luna e le stelle:
    in celu l'ài formate clarite et pretiose et belle.
    Laudato si', mi' Signore, per frate Vento
    et per aere et nubilo et sereno et onne tempo,
    per lo quale, a le Tue creature dài sustentamento.
    Laudato si', mi Signore, per sor'Acqua.
    la quale è multo utile et humile et pretiosa et casta.
    Laudato si', mi Signore, per frate Focu,
    per lo quale ennallumini la nocte:
    ed ello è bello et iocundo et robustoso et forte.
    Laudato si', mi Signore, per sora nostra matre Terra,
    la quale ne sustenta et governa,
    et produce diversi fructi con coloriti fior et herba.
    Laudato si', mi Signore, per quelli che perdonano per lo Tuo amore
    et sostengono infrmitate et tribulatione.
    Beati quelli ke 'l sosterranno in pace,
    ka da Te, Altissimo, sirano incoronati.
    Laudato sì mi Signore, per sora nostra Morte corporale,
    da la quale nullu homo vivente pò skappare:
    guai a quelli ke morrano ne le peccata mortali;
    beati quelli ke trovarà ne le Tue sanctissime voluntati,
    ka la morte secunda no 'l farrà male.
    Laudate et benedicete mi Signore et rengratiate
    e serviateli cum grande humilitate.

    Angel on the road, durante il tuo viaggio Michael ti ha davvero accompagnata dall'inizio alla fine :-) A me non sono ami capitate tutte quelle coincidenze in un colpo solo ;-)
    Alice

    P.S. se non sbaglio è la prima volta che ti leggo Ale... in ogni caso ti do il benvenuto :-)

    RispondiElimina
  50. Cara Angel on the road, certo, mi sono capitate tante... Ma non le scriverò. Mi prenderebbero sicuramente per pazza se lo facessi.

    RispondiElimina
  51. In vena di citazioni...come non citare Michael in Dancing the dreams
    Mark of ancients

    Aveva vissuto nel deserto per tutta la vita,ma per me era un mondo tutto nuovo.
    Vedi quell'ombra sulla sabbia?mi chiese,indicando un puntino sulla scogliera.
    Guardai più vicino che potessi:No,non vedo niente.
    E'proprio in quel punto.Sorrise
    Dove non riesci a vedere l'impronta,è proprio li che hanno camminato gli antichi.
    Proseguimmo per un pò.
    Ad un certo punto indicò un enorma muro aperto sull'arenaria.
    Vedi quella casa laggiù?chiese
    Guardai con attenzione.
    Non c'è niente da vedere.
    Sei un bravo allievo_sorrise_
    Dove non vi è un tetto o un camino,è li che hanno vissuto gli Antichi.
    Girammo un angolo e davanti a noi si aprì un panorama meraviglioso.
    Migliaia e migliaia di fiori da deserto germogliati.
    Ti sembra che manchi qualcosa?
    mi chiese
    Scossi la testa
    Vedo solo chilometri e chilometri di bellezza.
    Sì.
    disse a voce bassa
    Dove non manca niente,è proprio li che gli antichi hanno fatto più raccolti.
    Ho pensato molto a questo,a come intere generazioni siano riuscite a vivere in perfetta armonia con la terra,senza lasciare segni dove hanno vissuto.
    Al campo quella sera dissi:
    Hai dimenticato una cosa.
    Cosa?mi chiese.
    Dove sono seppelliti gli Antichi?
    Senza rispondermi conficcò il suo ramo nel fuoco.
    Una fiamma scoppiettò,salì in aria e sparì.
    Il mio insegnante mi diede un occhiata per vedere se avevo capito.
    Rimasi seduto e immobile,e il mio silenzio gli suggerì di sì.

    Michael ti amo.
    In assenza di te,il vuoto è dentro me.....in questi giorni ho sentito infinitamente la tua mancanza,mi sono sentita svuotata di energie e di non sò bene cosa.
    Ero in compagnia ma una parte di me era sola....mi è mancato vedere una tua immagine,ascoltare la tua musica,condividere ccon te le mie giornate,che sono state frenetiche e piene di tutto,ma qualcosa mancava.
    Presa da tante cose,ho passivamente subito la tua assenza....oggi mi sento svuotata ed ho un gran bisogno di te,stammi vicino Angelo bello,abbracciami,accarezzami,sorridimi,il tuo sorriso mi scalda,al solo pensiero stò già meglio....
    Ora vado a letto,vienimi a trovare..domani sarà un nuovo giorno,come nuovo sarà il mio amore per te,ogni giorno nuovo,ogni giorno diverso,ma sempre amore.
    ti amo Angelo bello
    LORE

    RispondiElimina
  52. Angel On The Road27 aprile 2011 01:41

    Grazie Francy96, Mikey, Eleonora, Lin e tutti voi per le vostre gentili parole.
    Anonimo, anch'io temo di essere presa per pazza, ma penso che non parlarne significa rischiare di diventarlo davvero.
    Ho vissuto altre strane coincidenze ma quella sera è stata davvero eclatante, non ci potevo credere e quasi non ci credo ancora adesso.....Non potete immaginare quanto mi abbia scosso ed emozionato.
    Comunque avete ragione. Le percezioni dipendono dal nostro stato d'animo: vediamo e sentiamo le cose solo se apriamo la mente e il cuore per accoglierle.
    Perciò se pensiamo che Michael ci è vicino e ci vuole dire qualcosa, ciò influenzerà il nostro modo di vedere e di affrontare tutto ciò che accade intorno a noi.
    Lore di Michael, come fa Michael ad essere vicino a tutti e a sapere che esisti anche tu?
    Il fatto è che ognuno di noi è vicino a lui !! Ma la spiegazione più giusta, secondo me, sta proprio in una tua frase del 9 marzo scorso, quando hai scritto “Per me Michael è una sorgente, al posto dell' acqua zampilla L.O.V.E. e più bevi più ne hai sete.”
    Mi ha colpito molto e la trovo proprio vera. Più ti disseti di Michael, più lo conosci e lo ami, più ti ispira e condiziona le tue idee, i tuoi sentimenti, le tue sensazioni, fino a conddizionare le ue azioni. Michael, you rocks our world !!

    Quanto al tema di questo post, vorrei dire che Earth Song è la canzone più bella, più forte e dirompente che sia mai stata scritta come monito per invitarci a correre ai ripari prima che sia troppo tardi.
    Altri artisti si sono impegnati in difesa dell'ambiente e dell'equilibrio ecologico sia con la musica che con interventi concreti, anche prima che Michael scrivesse Earth Song.
    Basta pensare a Sting che già alla fine degli anni '80 sosteneva associazioni ambientaliste e umanitarie, come Amnesty International, e che poi ha fondato la Rainforest Foundation per impedire la deforestazione e la distruzione dei popoli dell’Amazzonia. L’ultimo suo impegno è la promozione del microcredito e il tentativo di bloccare la costruzione della mega-diga di Belo Orizonte che stravolgerà definitivamente la vita dei nativi e la biodiversità della zona.
    Purtroppo pare proprio che la diga sarà costruita con danni irreparabili perché, ancora una volta, gli interessi economici di breve termine prevalgono sulla visione a lungo termine che ha come sola misura il proseguire dei ritmi della vita della natura e degli uomini che vivono in armonia con essa.
    Questo solo per dire che, nonostante gli sforzi, certi messaggi rimangono inascoltati. Per non parlare di certe manifestazioni che non hanno effetti concreti, perché come dice Denise, c’è in giro molta retorica.
    Non vorrei però apparire del tutto pessimista. C'è la possibilità di fare qualcosa: l’importante è che lo faccia ognuno di noi, ognuno nel suo piccolo, ma facendo tutte le cose necessarie.
    Io per esempio sono una riciclona, riciclo tutto e investo del tempo per farlo in modo sistematico, ma ho un grandissimo limite: non ho ancora imparato a risparmiare l’acqua, l’acqua tanto preziosa da diventare oggetto delle guerre future. Consumare meno acqua è il mio prossimo obiettivo.
    It’s all for LOVE

    RispondiElimina
  53. Cara Angel on the road più volte abbiamo parlato al telefono di queste cose,sai che io credo in tutto quello che hai detto e più volte mi sono ritrovata a vivere momenti così ma anche di più,avremo sicuramente un giorno il modo di parlarne perchè io credo fermamente che Michael è vicino ai suoi prescelti,e non li abbandonerà mai.
    X ROMY
    Cucciola ti sono vicina ti vorrei stringere forte per confortarti.
    Ti volgio bene ricordatelo sempre
    Mary63

    RispondiElimina
  54. X L'ANONIMO DELLE 22:48 DEL 26 APRILE:nessuno ti prenderà per pazza qui puoi parlare liberamente credimi!:)(in realtà sono anche molto curiosa)ma è una tua decisione nessuno ti deve obbliggare...

    UN BACIO:* A MICHAEL A TUTTI GLI ANGELI DEL BLOG E ANCHE A TE GIOVANNI! Eleonora

    RispondiElimina
  55. Chicca stellina27 aprile 2011 15:58

    X Romy:

    Sister non riesco a smettere di pensare a te..Will you be there..
    Io ci sono,sono qui x te.
    Ti voglio bene.

    chicca

    RispondiElimina
  56. Angel On The Road queste cose capitano per la nostra particolare percezione e perchè Michael lo desidera. Il giorno del terremoto in Giappone sono partite dal mio CD mentre guidavo "Heal the world" e "Earth Song", le ho sentite più belle e più forti del solito è un caso? Non lo so, anzi non credo, sono certa che cercava di dirmi qualcosa e quando ho acceso la TV all'ora di pranzo vedendo le immagini al TG ho capito. Sono pazza? Anche se fosse sono una pazza felice.
    Oggi è un giorno particolare vorrei che il "balsamo che lenisce ogni dolore" arrivasse alla nostra Romy, tvb e noi siamo qui per te quando tu lo vorrai.
    Tanti auguri alla nostra Chiaretta e ai suoi meravigliosi anni, buon compleanno piccola.
    With love Simona

    RispondiElimina
  57. X Ale:
    Ciao Ale, benvenuta, sono contenta che tu sia entrata a far parte di questa splendida famiglia di angeli di Michael!! Io sono Francy, mi fa piacere conoscerti!!!:) Sai, anch'io vorrei tanto che quel maledetto 25 Giugno 2009 non fosse mai accaduto quello che è successo(la morte di Michael), perchè, hai ragione, il mondo ha bisogno di lui, ma lui se n'è andato troppo presto!!! Però, in fondo, non è stata colpa di Michael, se n'è andato così presto!!! La colpa, di tutto quello che è successo quel maledetto 25 Giugno 2009, non è di Michael, ma di chi, quella sera, gli somministrò un'alta dose di anestetico, chiamato propofol, che x lui fu fatale(ormai, penso che tu sappia di chi sto parlando! Di un "medico", che io non definirei proprio un medico!). Vorrei tanto svegliarmi e sapere che Michael è vivo e che quello della sua morte è stato solo un brutto sogno, ma so bene che non potrà mai accadere, perchè quella della morte di Michael è realtà e devo rassegnarmi all'idea che lui sia morto!!! Peccato solo che non si possa più tornare indietro!:( E al solo pensiero, di sapere, che nessuno può ridarci indietro il nostro Michael, il mio cuore, si riempie di tanta tristezza(come, immagino, sia lo stesso anche x te):(
    Un abbraccio!!!:)

    X Lore di Michael:
    Ciao, Lore di Michael, allora avevo proprio capito bene!! Diciamo che x le uova di pasqua non posso lamentarmi, e come hai detto tu, mi sono fatta una bella scorpacciata da cioccolata!! E tu?
    Un Abbraccio!!!:)

    X L'anonima del 26 aprile 2011 delle 22:48:
    Sta tranquilla, sai che quì puoi parlare di tutto!!! Non potremmo mai prenderti x pazza!!! Poi è una tua scelta...Non 6 obbligata!!!
    Un abbraccio!!!:)


    X Angel On The Road:
    Ciao Angel On The Road, prego, mi ha fatto molto piacere conoscerti!!
    Un Abbraccio!!!:)

    Un Saluto a tutti voi magnifici angeli di questo blog!!!
    Vi voglio bene!!!
    Una tristissima Francy"96"

    Michael, I love you, I love you so much...I miss you so much...I'm so sad... I miss you really much!!!
    Sweet angel!!!

    RispondiElimina
  58. Carissima Romy, mi dispiace che tu stia passando dei momenti difficili, spero che tu riesca a superare presto questi momenti difficili! Adesso, più che mai, ti sono vicina amica mia!!!:)
    Ti voglio tanto bene!!!!!!
    Un Affettuosissimo abbraccio!!!!
    Francy"96"

    RispondiElimina
  59. Ciao angeli, scusate la mia assenza, sentivo proprio un grandissimo bisogno di parlare. Angel on the Road, io sono jasmine, il piacere è tutto mio!! Quelle coincidenze che ti sono successe mi hanno colpito molto, ma a me non sono mai successe...Però una sera, circa una settimana dopo la morte di Michael, ero sdraiata nel prato a guardare le stelle. Le fissavo e cercavo di riuscire a farmi sentire e capire da lui. Ad un certo punto mi sale una tristezza incomparabile e non riesco a trattenere le lacrime. Guardo in alto e dico a bassa voce "Michael, ti prego, mi senti? perchè te ne sei andato? Michael, ti amo."
    Un attimo dopo una stella cadente passa sopra di me, e sono semplicemente restata li a fissare il cielo nero a bocca aperta. Poi sono corsa in bagno e sono scoppiata a piangere. Cos'era una risposta? un "ti amo anch'io"? Da quel momento, io parlo sempre a Michael, piango con lui, mi sfogo, mi appoggio al suo poster bagnandolo di lacrime, sperando che lui mi ascoltasse sempre.

    x tutti gli angeli del blog: sono stata al madame tussauds di londra. Ho avuto l'occasione di fare foto con gli artisti o personaggi più famosi, come i beatles, lady diana, bob marley, will smith, robbie williams, ghandi e.... michael jackson. E' stato il momento più emozionante della mia vita, anche se solo per 20 secondi. Era solo una cera, ma non mi importava. Per me era come se il suo spirito fosse restato li, mentre io lo abbracciavo per la foto. Avrei voluto stringerlo e guardarlo negli occhi di vetro e dire tutto quello che provavo, ma la gente era tantissima. Quando mi sono allontanata dalla sua cera ho provato un crampo al cuore, brividi alla schiena e una malinconia pazzesca. Mi sentivo male e volevo piangere. Ma perchè? che cosa mi è accaduto? Perchè ancora adesso mentre scrivo sto male, soffro? non so cosa mi sia successo, e se avessi una seconda possibilità di tornare al museo non lo farei, perchè starei solo male. Non riesco a capire cosa mi sia successo, ed ho una grande confusione in testa.
    Scusatemi se magari scrivendo mi lascio molto andare, ma devo parlare con voi per togliermi il peso. Spero di non annoiarvi, non vorrei farlo.

    Un abbraccio grandissimo, jasmine.

    Michael I'LL LOVE YOU SO MUCH.. for ever...

    RispondiElimina
  60. Un pensiero speciale stasera lo dedico a te cara Romy... ti sono vicina... e spero tu possa trovare la strada giusta per andare avanti... non sei sola... sappilo... ti voglio tanto bene, ti mando un grossissimo abbraccio.

    Un altro pensiero speciale va a Chiaretta, dolce e vulcanica che tanto riesce a farmi ridere... e mi fa davvero tanta compagnia... ti auguro un buon compleanno... Un abbraccio grande.
    Ti voglio bene.

    Un ultimo pensiero va a Michael... oggi vicino al mare grigio e tempestoso... ti ho sentito... accanto a me... chiudendo gli occhi con il vento in faccia... la tua mano ha sfiorato la mia... e io subito mi sono sentita al sicuro... nel tuo dolce pensiero riesco a trovare un po' di serenità... grazie amore... grazie... ti amo tanto.
    Lin.

    RispondiElimina
  61. Sai, Angel On The Road il senso di quella frase, io me la sento davvero dentro in tutta la definizione che ne hai fatto tu.
    Un esempio, nella mia camera ho quattro foto incorniciate di Michael appese alla parete, bello, bellissimissimo, perfetto. Di più.
    Su una c'è la scritta -I love you- e sembra che lo stia realmente dicendo a me . . . . ed io gli rispondo : "I love you too . . . . Non smettere mai di dirmelo, dimmelo ancora . . . e ancora . . . e ancora . . . . . "

    Francy96, io veramente ho mangiato troppo di tutto, ahimè: sono golosa!
    Lore di Michael

    RispondiElimina
  62. Le sue foto in Tribunale che ne penso?
    Non so cosa pensare a che serve .. le ragioni sono altre .. perchè se stava male il reato sarebbe stato meno grave?
    Mi chiedo lo fanno forse per castrare i belivers?
    Fa parte tutto di un disegno mediatico?
    Non lo so. Quello che so è che se anche le foto dovessero ritrarlo calvo e smunto non perderei mai il rispetto e l'amore che provo per lui. Ma sopratutto non proverò pietà per lui, non avrebbe voluto, io lo onorerò come si fa con un eroe .. ricorderò la sua passione, la sua dolcezza .. la sua umanità.
    La sua grandezza. Una grandezza incommensurabile.
    E' stato capace di far innamorare di lui milioni di persone.
    la sua è, e ripeto è, una luce così luminosa da abbagliare l'universo intero. La sua anima è aperta come un libro semplice da leggere.
    Vivo o meno niente potrà scalfire il suo ricordo.
    Ti amo Michael Jackson ..
    mary70'

    RispondiElimina
  63. Cara Romy, non so quale particolare momento stai attraversando ma ho sentito il bisogno di dedicare alcuni momenti per te. Scusa se mi sono permessa, spero tu sia riuscita a ricevere un po’ dell’energia o sollievo di cui hai bisogno. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  64. chicca stellina27 aprile 2011 22:25

    Se non ho capito male oggi è il compleanno di Chiaretta??...
    TANTI AUGURI MITICA CHIARETTA!!!!

    PS:ragazze sono rimasta un po indietro con le mail..appena riesco vi rispondo. abbiate pazienza plese.

    Notte
    chicca

    RispondiElimina
  65. Giornate strane...
    pensieri che si accavallano,a momenti il nulla,la tristezza mi assale..faccio,faccio,ma è come se non facessi nulla...non ricordo di essermi sentita così altre volte...vuota!
    Oggi poi tanti pensieri,
    accorgersi di come diamo per scontate le persone,parenti,amici,genitori.
    E se invece ci dedicassimo di più a loro prima che qualcuno decida di portarceli via?
    Penso alla morte,a come questo evento mi troverà quando mi verrà accanto,non per me,ma per portare via qualcuno a me caro.
    E' come se stessi cercando di preparare il terreno,come se cercassi di convincermi e di credere che nessuno sparisce,che chi se ne và è con chi lo ha amato e da lì continua a vivere,guarda i suoi cari,li scalda,li sorveglia li ama.
    Michael mi stà aiutando in questo,i suoi segnali mi servono,mi danno speranza,da lassù lui ci ascolta e si manifesta,nel fiore,nel sole,in un bambino,in tutto ciò che c'è di bello.
    Come può non fare questo anche una madre,un padre,un figlio...
    Ho bisogno di credere in questa magia,ho bisogno di credere che quando si chiudono gli occhi su questa terra si riaprono in un altra,fatta di sentimenti,di pace di amore.
    Un luogo dove si incontrano i pensieri,i desideri,i sentimenti dei vivi e dei morti,un luogo dove le lacrime di chi resta e i sorrisi dei ricordi si incontrano.
    Un luogo nel quale siamo uniti da un contatto profondo,qualcosa di indissolubile,che sopravvive alla morte,dove c'è amore,calore che da conforto a chi resta e strappa un sorriso a chi è andato via.
    Ho un gran bisogno di credere che potremo continuare a comunicare con chi ci lascia come cerchiamo di fare con Michael...
    in poche parole..ho paura che tutto questo parlare e farsi delle idee si scontri poi con la realtà che chissà se sarò in grado di affrontare con la serenità alla quale vorrei tanto prepararmi.
    Credo che nonostante la fede o qualsiasi altra cosa ci dia la forza,non saremo mai pronti ad affrontare questo abbandono che è la morte...
    Scusate il commento fuoriluogo e sicuramente tortuoso e poco chiaro,ma in questo momento la lucidità non è mia amica e sento Michael così lontano che tutto mi sembra follia,parole,follia,speranza e nulla più.
    LORE

    RispondiElimina
  66. Tanti auguri a Chiaretta !!!!!
    Spero che arrivino presto le vacanze estive così potrai ancora farmi sorridere con tutte le risate e gli ihhiiihihihih che metti di solito nei tuoi commenti.
    Quante volte dovremo tirare le tue orecchie piccola stellina??16?17?18?
    un bacio grande
    LORE

    RispondiElimina
  67. Cara Romy,sei stata tutto il giorno nel mio cuore e nei miei pensieri.
    Ti abbraccio forte e ti sono vicino.
    Con affetto LORE

    RispondiElimina
  68. x lin:a volte anchio mi faccio avvolgere dai sogni pensando a michael immagino di parlargli e di stargli vicino ma poi mi ricordo della realtà sono triste non lo so so se ci ascola davvero ma me lo sento in qualche modo anche se con tante insicurezze.Spero tanto di non sbagliare...

    x jasmine:quello che hai provato è una prova di quanto ami michael stando vicino a quella cera forze hai pensato di potergli parlare davvero di stargli accanto davvero e poi ti sei resa conto che era solo un sogno che non sai quando si avverera.

    x lore:sai io ho tanta paura che possa morire una persona a me cara preferirei morire io perche il dolore è troppo forte gia con michael che non l'ho mai visto è una tragedia...parlo sempre con i miei nonni che sono morti con michael e con tante altre persone spero tanto mi ascoltino...la fede mi da tanta forza io credo tanto in gesu che è morto ma che ci ascolta e dice che l'anima di una persona rimane e quindi le persone care che ci sono morte ci ascoltano!Solo che con michael non so nemmeno se è vivo o morto ed è peggio e sono triste e piango e non so che devo fare ma in realta non c'è niente da fare ma penso che ci sia perchè si soffre troppo cerco solo di avere una conferma in qualsiasi modo per stare bene!

    x gli angeli del blog:scusate ma adesso sono leggermente stordita dalle lacrime e non mi sto capendo da sola quindi vado a fare i compiti che questo anno ho gli esami di terza media........visto che sono stordita?Questa cosa non c'entra niente...ciao a tutti vi vogli bene! eleonora

    RispondiElimina
  69. Michael I LOVE YOU my angel

    RispondiElimina
  70. Ciao a tutti,
    ho già scritto precedentemente in questo blog, ma sempre mantenendo l'anonimato e senza mai presentarmi. Adoro leggere le cose che scrivete su Michael e mi piacerebbe condividere con voi ciò che mi è accaduto, ma non lo farò, perché non tutti crederebbero e perché potrebbe anche essersi trattato solo di suggestione.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  71. Ultimamente sono accadute troppe cose che mi hanno toccato molto e mi hanno reso muta…
    Non che non siano accadute cose simili prima, ma mai concentrate nel tempo, quasi in contemporanea, come nell’ultimo periodo.
    Giusto, Lore: è un momento particolare e la lucidità non è nostra amica.
    Le persone che volano via, quello che succede nell’ambiente più vicino a me, nella mia città, in Italia, e quello che accade nel mondo, tutto rischia di farmi perdere la speranza, tutto in questo momento mi fa sentire confusa e insicura.
    Per cui mi aggrappo all’unica cosa in cui ho sempre creduto veramente, quella che mi consente di andare avanti ripetendomi come un mantra, “Keep the Faith”.
    Non so e, in fondo, per me, non ha molta importanza, se esiste o non esiste quel luogo che Lore ha descritto così bene con le parole che lei sa trovare, quel luogo fatto di sentimenti, pace e amore tra persone che si incontrano per l’eternità.
    Ciò che conta davvero, secondo me, sono due cose:
    1. che quel luogo sia nel cuore e nella mente delle persone che rimangono
    2. che le persone che rimangono, pensando a quanto è bello quel luogo dentro di loro, riescano a portarne anche solo una piccola parte fuori di loro, per diffondere quei sentimenti, di pace e amore, nel mondo reale, tra le persone che hanno intorno.
    Se tutti facessimo questo davvero …

    Poiché questo post è dedicato a Earth Song che è, sì, un grido di dolore per la natura offesa e distrutta dall’incuria ma è anche un inno alla vita che si rigenera, scriverò un commento nella sezione di This is it.

    Anche oggi un pensiero particolare va a Romy…. ti ancora abbraccio forte forte.

    Nunzia

    RispondiElimina
  72. Grazie ad Alice e a Francy "96" che mi hanno considerata.
    By Ale =P

    RispondiElimina
  73. Carissimo anonimo delle 22:48 del 29 aprile 2011 ma lo sai che mi stai facendo incuriosire parecchio?Però rispetto la tua decisione anche se a malincuore...comnque semmai dovessi ripensarci noi siamo tutti qui per condivere quello che provi inoltre lo sapevi che sfogarsi con qualcuno di quello che si ha dentro fa bene?Ammetto che sto dicendo queste cose essendo anche spinta da una forte curiosità comunque se dovessi ripensarci sei il benvenuto!. eleonora

    RispondiElimina
  74. Love... love forever sweet angel.
    Lin

    RispondiElimina
  75. Da quanto tempo che non scrivo i miei commenti. Oggi ho rivisto tutti i dvd che ho di lui, ho ascoltato attentamente tutte le sue canzoni e ho rivisto tutte le sue foto...Mi sembra impossibile, non riesco a trovare un difetto.
    Possibile che Madre Natura possa generare un essere così perfetto?
    Incredibile, davvero!
    Mikey

    RispondiElimina
  76. x L'anonimo delle 22:48: se tu vuoi condividere con tutti noi quello che pensi non aspettare a farlo.. Io non sono entrata da molto e devo dire che da quando scrivo condividendo tutti i miei pensieri mi sento più libera e leggera, e qui nel blog quello che dico non viene mai trascurato, anche se fosse un piccolo commento di poco significato. Io non ti sto imponendo di farlo, ma il mio è solo un consiglio.

    x LORE: chiunque ha paura di perdere i suoi cari, è normale. E quello che hai detto è una cosa più vera che mai...a volte non consideriamo le persone amate e non offriamo loro il massimo affetto, ma quando loro se ne vanno ci poniamo la solita domanda: "perchè non abbiamo sfruttato il tempo con loro al massimo? Perchè non gli abbiamo detto più spesso ti voglio bene?". Molti non hanno questi rimorsi, ma è raro. Quello che possiamo fare per consolarci è credere nella magia di cui parli, cioè la fede. Se noi ci convinciamo che quella persona che è venuta a mancare è accanto a noi, sempre, ci fa stare meglio.

    Buona notte angeli, e auguri chiaretta, anche se molto in ritardo, SCUSAMI!! Vi voglio bene.

    Notte angelo, I love you Michael.

    jasmine

    RispondiElimina
  77. Buon pomeriggio angeli!!!!

    Jasmine, BENTORNATAAAAAAA!!!!!!:)
    Francy"96"

    Chiaretta, anche se in ritardo ti faccio i miei più sinceri auguri di Buon Compleanno!!!!
    Piacere di conoscerti!!!!:)
    Francy"96"

    Lore di Michael, non 6 stata l'unica a mangiare troppo a pasqua!!! tvb:)
    Francy"96"

    Ale, prego, mi fa piacere, che tu sia entrata a far parte di queata famiglia!!!:)
    Un abbraccio!!!:)
    Francy"96"

    Un saluto a tutti gli angeli di questo blog!!!:)
    Francy"96"

    Michael, 6 sempre nei miei pensieri, non smetterò mai di amarti!!!! I love you ever and forever, my sweet angel!!!

    RispondiElimina
  78. Cara Ale, non ti devi sentire trascurata se non tutte/i ti abbiamo lasciato un mess, ma prova a pensare se tutte/i dovessimo commentare ogni singolo post...... diventerebbe un caos, credo. So che fa piacere dialogare, ma secondo me, dovresti scrivere per il piacere di farlo e soprattutto per rendere onore a Michael Jackson, o sbaglio?

    Romy, anche oggi penso a quello che stai passando. Come hai detto tu: "Smile though your heart is aching." Sii forte. Tvb Mandi.
    Lore di Michael

    RispondiElimina
  79. Cara Nunzia,hai colto nel segno ed io sapevo di non esser riuscita a manifestare quello che avevo dentro nonostante fosse chiaro in me.
    Cioè,la mia paura non era tanto nel domandarmi che cosa ci aspettasse dopo,ma era proprio nei due punti che tu hai descritto,ossia trovare nel mio cuore la forza e la certezza che chi ci lascia resta con noi per sempre,nel profondo del cuore e nelle cose belle che ci circondano.
    Proprio poco tempo fa una mia amica ha perso la madre e mi ha mandato un messaggio dicendomi:oggi la mia mamma mi ha abbandonato per sempre.
    Io ho impulsivamente risposto:Spero che tu abbia la forza e la speranza di credere che lei non ti ha abbandonato,ma sarà accanto a te più che mai,sarà sempre nel tuo cuore.
    Dopo ho pensato che forse il mio sms era stato indiscreto e presuntuoso,cosa che non voleva essere,sicuramente era quello che avrei voluto provare io in una situazione del genere,non pprovare abbandono ma un legame profondo e indissolubile.

    Per Eleonora
    secondo me Michael non stà fingendo la sua morte,secondo me ci stà guardando da lassù,forse è un pensiero egoistico ma io riesco a percepire tutto il suo amore e la sua bellezza d'animo immaginandolo come un angelo,più che come una persona che si stà nascondendo.Paradossalmente lo sento più vicino pensandolo così che pensandolo latitante e segregato in qualche parte del mondo....probabilmente è una mia esigenza,è qualcosa che soddisfa il mio bisogno di lui.
    Con questo voglio comunque dire che sarei felicissima se fosse ancora in vita.
    Per Mary 70
    pensa che colpo sarebbe quello delle foto per i belivers,loro che lo amano come noi e che aspettano da quasi due anni il suo ritorno!
    Non immagino cosa possa accadere nelle loro menti e nei loro cuori se il loro castello franerà.
    Per Jasmine
    E' vero quello che hai detto,dovremmo dedicarci molto di più a che ci stàvicino senza dare nessuno per scontato,tantomeno chi ci ama.
    Per Francesca 96
    anche per me è un piacere conoscerti scusa se non ti ho risposto prima,ma per me era come se già ci fossimo presentate.

    Baci a tutte le stelline del blog e un grazie enorme a Michael che ci permette di aprire i nostri cuori con il suo amore immenso
    LORE

    RispondiElimina
  80. X Lore:
    Tranquilla, non preoccuparti, non fa niente se non mi hai risposto prima!!!:)
    Un Abbraccio!!!:)
    Francy"96"

    Un Saluto a tutti voi carissimi angeli di questo splendido blog!!!:)
    Francy"96"

    RispondiElimina
  81. Ciao a tutti, ho scritto parecchie volte in questo blog, ma non ho mai ricevuto risposte da voi, forse non avete fatto caso a me, non so...
    Vorrei tanto chiedervi aiuto su una cosa: da un periodo Michael mi piace di meno e mi sto appassionando a Lady Gaga, ma non voglio che ciò accada. Come posso fare?

    RispondiElimina
  82. Cara Adry, sono Lore di Michael. Proprio ieri ho scritto che non si riesce a dire qualcosa per ogni singolo post, e mi dispiace se ti sei sentita messa da parte perchè non è così.
    I gusti personali non mi sono mai permessa di commentarli in vita mia, ma visto che chiedi un parere, ti dico che per me è difficile capire come ti possa piacere (e non la nomino neanche) questa, che per me è volgare e proprio -trash-. Non saprei dirti come fare per non allontanarti da Michael, se ti stà succedendo forse non eri legata a Lui in modo così forte.

    Michael Jackson non hai paragoni: sei Unico sotto ogni punto di vista!
    Dio solo sa quanto mi manchi.
    E ti voglio bene da matti. Love Loredana

    PS State votando Michael per il -Greatest pop acts of all time?-

    RispondiElimina
  83. x Adry96: probabilmente lo stile e la musica di lady gaga ti attrae più di quella di michael. Ma se non vuoi che accada questo, senza trascurare una delle due passioni, dedicati a entrambi e con lo stesso amore. Non è detto che il proprio mito deve essere per forza uno, qualcuno ne può avere due, tre..L'importante è che piacciano davvero!! questo è il mio consiglio. Comunque scusa se non ti ho considerato prima, piacere io sono jasmine, benvenuto!!

    Un abbraccio angeli, I love you.
    Michael, ti amo, resterai sempre nel mio cuore.

    Jasmine

    RispondiElimina
  84. Cara Adry96,
    intanto benvenuta! E benvenuta anche a Ale e a tutti coloro che hanno incominciato a scrivere qui da meno tempo di me. Ultimamente sono meno assidua e può essermi sfuggito qualche commento.
    In effetti non vi ho salutato prima, e mi dispiace, solo perché è davvero difficile rispondere passo passo a tutti i commenti, specie quando ne vengono pubblicati tanti a raffica come in certi periodi.
    Credo che tutti gli angeli che frequentano questo blog facciano molta attenzione a quello che ognuno di noi scrive, ma non è facile dare risposte puntuali di volta in volta, ognuno di noi verso ogni altro.
    Concordo con Lore di Michael che "se tutte/i dovessimo commentare ogni singolo post diventerebbe un caos".

    Adry96, non rinunciare a scrivere per timore di passare inosservata, sappi che non è così: ciò che conta è che qui trovi il tuo spazio per esprimere il tuo amore e la tua stima per Michael, dove porgere le tue riflessioni e porre le tue domande...prima o poi qualcuno ti risponderà direttamente, puoi stare certa che i tuoi messaggi non cadranno nel vuoto anche se non ne avrai un riscontro immediato.
    Provo a rispondere alla tua domanda.
    Se, come presumo da quel '96, sei giovanissima, capisco che tu possa essere attratta da Lady Gaga.
    La conosco poco ma, per quello che ne so, penso che senza Michael Jackson non ci sarebbe nessuna Lady Gaga né tanti altri dagli anni '90 in poi.
    E poi Michael Jackson è un mondo infinito, che "più ne bevi e più ne hai sete" per citare ancora Loredana di Mchael (grazie L. di Michael, come mi piace questa espressione!!!).
    Un mondo ricchissimo di tante cose insieme: non è solo musica, canto, danza a livello eccellente, è la capacità di esprimere all'ennesima potenza tutta la gamma dei sentimenti umani, è altruismo e generosità, nobiltà d'animo, spiritualità, è la capacità di porre questioni gravissime e di portata planetaria non solo attraverso la sua musica, ma facendo cose concrete ed entrando nel profondo del cuore della gente come nessun altro artista ha saputo fare.
    Non puoi immagginare quanto sia rammaricata di non averlo più seguito per tanti anni (mea culpa, mea culpa..), ma è evidente che non è solo colpa mia.
    E' di coloro che hanno fatto di tutto per distruggerlo, offuscando la sua immagine e manipolando la comunicazione a qesto scopo.
    Come puoi fare ?
    Non so quale sia il tuo grado di conoscenza di tutto ciò che riguarda Michael.
    Io credo di conoscerlo abbastanza, ma più lo ascolto, più vedo video e foto, più leggo e rileggo Dancing The Dream, più leggo articoli e libri, più scambio opinioni e commenti con altri angeli di Michael, più scopro cose nuove e lo vedo sotto altri aspetti, interessanti ed emozionanti, che lo rinsaldano sempre più nel mio cuore e nella mia mente.
    Ciò non toglie che mi interessi anche di altri artisti, ma questo mi aiuta a mantenere quel senso critico necessario a mantenere il distacco sufficiente per evitare di diventare fan fanatici e con i paraocchi...per poi scoprire e confermare che Michael è il massimo e che nessuno potrà sostituirlo più sulle scene della musica, né nel mio cuore.
    I love you
    Nunzia

    RispondiElimina
  85. scusa nel mio post ho scritto benvenuto invece che benvenuta..scusami adry96!! E BENVENUTA!!
    Jasmine

    RispondiElimina
  86. Salve a tutti raga!!!

    Adry96, ciao , piacer di conoscerti, io sono Francy"96"! Non so che dirti, beh, per non allontanarti da Michael, io penso che dovresti ascoltare di più la sua musica, e meno quella di Lady Gaga, oppure potresti ascoltarli entrambi, però non sllontanandoti da Michael, ma, non so, poi, è una tua scelta!!!
    Comunque, piacere di conoscerti!!!
    Francy"96"

    Lore di Michael, io voterei x Michael, ma non so di che si tratta il Greatest pop acts of all time, potresti dirmi x favore di che si tratta?
    Francy"96"

    Un Saluto a tutti voi angeli magnifici di questo blog!!!
    Francy"96"

    Michael, Ti amo tanto, resterai x sempre nel mio cuore e non ti dimenticherò mai!!! I love you, I love you so much!!!

    RispondiElimina
  87. Ciao Adry! Non è la prima volta che leggo il tuo nome qui... Forse abbiamo già avuto uno scambio di opinioni. Io sono Elisa, ho la tua stessa età. A me piace Lady GaGa, sai? Pezzi dance molto veloci, testi aggressivi e provocanti, voce che supera molte altre in giro ora (basti pensare a Justin Bieber! Io non vorrei offendere nessuno, ma dubito fortemente che quello lì sia un cantante "vero"). Perciò capisco quello che provi: quella donna è un ciclone, che ti trascina con sé e non riesci a stare senza... Per un po'. L'ho provato sulla mia pelle, so di cosa sto parlando. Dopo un po' la GaGa, per quanto gradevole, stanca. Vale lo stesso per mille altri artisti, Rihanna, Britney Spears, Prince, Enrique Iglesias, e altri...
    Michael Jackson non stanca mai! Potrei (e non credo di essere l'unica) ascoltare per un'ora e mezza lo stesso pezzo a ripetizione, scoprendo ogni volta una novità che prima non riuscivo a sentire! Michael Jackson penso sia stato l'unico a fondere così tante tipologie di musica diverse dentro un'unica voce (insomma, la GaGa fa solo dance!).
    Ma i gusti musicali possono variare moltissimo, e non sentirti in colpa se "tradisci" Michael con la GaGa: lui scommetto che se la ride allegramente!

    Elisa

    P.S. Io di miti ne ho 2: uno è Michael... E l'altro no! E non ci assomiglia nemmeno!

    RispondiElimina
  88. Questo è dove votare per la più grande esibizione pop di tutti i tempi:
    http://www.nme.com/ratemy/212142/greatest-pop-acts-of-all-time/item/212741
    Buonanotte Francy tvb Lore di Michael

    RispondiElimina
  89. Cara Adry'96,
    se ti stai allontanando da Michael io penso che il tuo non fosse vero amore ma solo infatuazione dovuta al bombardamento mediatico a seguito della sua scomparsa. Non c'è una ricetta per non allontanarti da lui, perchè se Michael ti è entrato nella mente, nel cuore, nell'anima non riesci più fare a meno di lui: più lo guardi ballare e più hai voglia di vederlo, più lo ascolti cantare, o semplicemente parlare, e più hai voglia di sentire la sua voce. Michael diventa per te una magnifica ossessione, non riesci più fare a meno di lui..... e te ne innamori ogni giorno di più, soprattutto quando realizzi che lui è una persona unica, magnifica non solo fuori ma anche dentro, quando realizzi che il suo dolce animo di peter pan è puro e innocente come quello di un bambino, come quello dei bambini che lui tanto amava e ai quali ha dedicato tutta la sua esistenza!
    Se anche ti piace Lady Gaga, però non parlarne come di una sostituta di Michael: si trovano su due galassie diverse..... e non voglio infierire oltre perchè sui gusti non si discute! Ciao e scusa lo sfogo, ma "it's all for L.O.V.E."!

    Per Lore di Michal
    Dov'è che si può votare? Su fb non mi è giunta alcuna comunicazione del genere e sui siti che conosco relativi a Michael non ho trovato niente. Ti sarei grata se me lo dicessi così potrei votare anch'io.
    Ciao, ti voglio bene e leggo sempre con interesse i tuoi post!

    Michael, I'll never let you part for you are always in my heart. I love you much, much more!!!

    RispondiElimina
  90. Cara Adry 96,sicuramente il fatto che tu ti stia appassionando ad altri artisti,dipende dal fatto che forse tu ti sei limitata ad ascoltare ed amare Michael come cantante e artista,senza conoscere a fondo la persona,la sua vita,quello che ha subito,quello che ha insegnato al mondo,insomma,tu hai conosciuto ciò chee lui era fuori senza appassionarti a quello che c'èra dentro.
    Non è una colpa,sei giovanissima,e credo che a volte passiamo davanti alla stessa porta vedendola sempre ciusa,quando un bel giorno questa si spalanca e ci chiama,questo è quello che succede quando Michael ti entra nell'anima e da lì non puoi fuggire più!!!!
    Mia figlia ha la tua età e anche a lei piace Michael,condivide anche con me alcuni momenti in cui Michael la viene a trovare con la sua musica,ma non ne vuole sapere di leggere su di lui,Dancing the Dream,i testi delle canzoni e cose varie,il suo interesse è su un altro livello ed è normale credo.
    Lei invade la sua camera con Alessandra Amoroso e io cerco di trovarci spazio per attaccare Michael,devo dire che sui muri i due si fanno compagnia e lei non sente il bisogno di scegliere frà l'uno e l'altra.
    Si può amare ogni genere di musica,ma di Michael non si può amare solo quella,io almeno amo l'uomo,il bambino,il padre,il genio,il calunniato,l'incompreso,lo spirito puro che aveva e tutto ciò che di bello ha insegnato a chi ha saputo e voluto ascoltarlo.
    Non c'è un modo per tenere Michael dentro di noi o uno per lasciarlo andare,perchè non siamo noi che scegliamo lui,ma è lui che sceglie noi,a qualcuno passa solo accanto,ad altri entra nell'anima e li resta,cuore a cuore,mano nella mano,lacrima su lacrima,amore con amore...amore e niente più.
    Io all'età tua ero appassionata di Michael,poi per tantissimi anni l'ho completamente perso,fino a due anni fa e sono sicura che lui ha voluto riportarmi a sè,quindi non ti preoccupare,vivi le tue passioni e quando sarà il momento,quella porta si spalancherà anche per te se lo vorrai.

    Michael tutto un universo ruota intorno a te e dentro di te,continuo in questi giorni a chiedemi come sia iniziato tutto questo e il fatto di non riuscire a trovare una risposta logica e plausibile,mi fa sentire ancora di più la tua grandezza,la tua magia,mi fa credere sempre più che tu Angelo fra gli Angeli hai scelto anche me fra tutti quelli che potevano capirti e amarti incondizionatamente.
    Per questo non smetterò mai di ringraziarti perchè è grazie a te se oggi una luce nuova e bella risplende dentro di me.
    I LOVE YOU MY ANGEL
    LORE

    RispondiElimina
  91. Ciao a tutti e grazie per aver risposto e per avermi dato il benvenuto!

    Cara Lore di Michael, so benissimo che è molto volgare, infatti i suoi video non mi piacciono per niente e per questo non volevo che mi piacessero le sue canzoni.
    Non è vero che non sono legata a Michael in modo particolare, e qui rispondo anche a Nunzia, ho 14 anni e la prima volta che ho avuto un suo album tra le mani ne avevo cinque e lo guardavo con ammirazione senza sapere che fosse suo, e me lo ricordo come se ciò fosse accaduto ieri. Poi col tempo ho avuto più notizie su di lui ma, vivendo in una famiglia in cui non piace a nessuno, per me era difficile ascoltare la sua musica e ha iniziato a piacermi davvero solo quando ho avuto in regalo il computer e ho potuto cercare informazioni, ma ormai era già morto, purtroppo, e non sapete quanto mi sia dispiaciuto.
    Lui è stato il mio primo "amore", l'ho messo tra virgolette perché quando si è giovani, secondo me, è impossibile comprendere in pieno il significato di questa parola, ma, davvero, di lui mi piaceva e mi piace tutto, non solo il suo aspetto fisico, ma anche il suo carattere che ho voluto conoscere sempre di più, per questo ho letto Moonwalk e qualche poesia di Dancing the Dream, ho visto molte interviste e ciò mi ha aiutata moltissimo con l'inglese.
    Lui è stato l'unico a farmi piangere con le sue canzoni o a farmi sorridere e a farmi sentire in compagnia quando ero sola. Ogni sua canzone corrisponde a un ricordo.
    Tabloid Junkie l'ascoltavo sempre l'estate scorsa e la stessa cosa vale per Beat It, Man in the mirror, History e Bad mi hanno fatto stare meglio in un periodo in cui avevo la febbre, You Are Not Alone è la canzone che, insieme a Black or White, mi ha fatto davvero innamorare di lui.
    A me piace davvero tanto, ma non credo di esserene una fanatica, so darmi sempre un freno e non raggiungo mai gli eccessi, altrimenti possono danneggiare.
    Come hai detto tu, Nunzia, non ci sarebbe nessuna Lady Gaga senza di lui e, credimi, questo l'ho notato, i suoi passi di danza sono tutti copiati da quelli di Michael e questo mi da anche un pò fastidio in quanto, a volte, sembra volerlo prendere in giro. Ho pensato anche, come hanno detto alcune, di ascoltare entrambi, ma la mia paura è che poi finisca per non piacermi più Michael e semplicemente non voglio che accada.
    Grazie ancora e scusate questo commento così lungo! Buona notte...

    RispondiElimina
  92. I love you Michael <3
    Earth Song is a beautifil song, its message ought make us understand that the earth is very precious and we mustn't destroy it.

    RispondiElimina
  93. Elisa:
    Sì, con te c'è già stato uno scambio di opinioni tempo fa!
    Grazie per aver risposto! :)

    Onlymichael e Lore: per voi, come risposta, vale ciò che ho scritto nel commento delle 23:45!

    RispondiElimina
  94. ♥...Michael...♥

    RispondiElimina
  95. PER GIOVANNI
    Lo sò che questo post ha un altro argomento,ma ti ricordi che molto tempo fa ti chiesi della canzone Ihave this dream di Michael della quale tu hai postato la versione strumentale?
    Io ti dicevo anche alcuni indirizzi dove era possibile trovarne una versione cantata,non da Michael,ma sicuramente parla di lui ed è nel suo genere
    Io avevo trovato anche due testi che non corrispondono a questa canzone anche se bellissimi.
    Questa versione era sparita da You tube,ma ora l'ho ritrovata,basta digitare Michael Jackson I have this dream(new).
    questo è il link diretto

    http://youtu.be/cTdL6VYyKWA

    a me sembra bellissima e se qualcuno fosse anche in grado di dirmi cosa dice ne sarei lietissima.
    Se questo post è proprio fuoriposto spostalo nella pagina adatta,ma avevo piacere che lo ascoltassero anche le altre e quì ero sicura che le mie compagne di blog lo leggessero.

    Se andate nelle canzoni extra e cercate I have this dream ci sono anche i due testi che ho trovato,che non sono però quello della canzone cantata.
    ciao e grazie LORE

    RispondiElimina
  96. X Lore di Michael, Grazie, di avermi dato il sito su cui votare Michael x il Greatest pop acts of all time!!! Ci sono andata subito e ho votato x Michael e tra Rubbish(immondizia), Skip(salto) e Amazing(sorprendente/incredibile), io ho votato Amazing(come, immagino, abbia votato anche tu)!!! Grazie ancora Lore di Michael!!!
    Ti voglio Bene!!!!:)
    Un Bacione!!!!:)
    Francy"96"

    Adry96, ciao, sai anch'io vivo in una famiglia, dove Michael, non piace a nessuno, per questo, ho conosciuto Michael troppo tardi, solo dopo la sua morte, e non sai quanto questo mi faccia stare male!!!! Riguardo a Lady Gaga, a volte ho notato anch'io, che alcuni suoi passi di danza siano uguali a quelli di Michael!! X esempio nel video Bed Romance di Lady Gaga, si vede un suo gesto con le mani, che sembrava ricordare un passo di Michael nel video Thriller!!! E non sai, quanto, questa cosa(che certi artisti fanno) di copiare i passi da Michael, mi dia su ai nervi!!!
    Comunque è stato un piacere conoscerti!!!
    Francy"96"

    X tutti gli angeli del blog:
    Siamo già a Maggio, è già arrivato!! Mancano solo 7 giorni, all'arrivo del processo di Murray!!! Non sapete quanta ansia mi mette, pensare che, solo, tra 7 giorni, sapremmo se verrà fatta o se non verrà fatta, giustizia x Michael!!!! Chissà cosa accadrà, adesso più che mai, dobbiamo pregare e sperare che venga fatta giustizia x Michael, perchè tutte quelle persone che hanno fatto del male al nostro Michael(compreso Murray)non devono rimanere impunite, non è giusto!!! Michael merita che sia fatta giustizia x lui!!!! Io spero vivamente(come, immagino, anche voi), che venga fatta giustizia x Lui, non si meritava tutte quelle cattiverie!!!!
    JUSTICE FOR MICHAEL!!!!!!!!!!!!

    Un grandissimo abbraccio a voi tutti, carissimi angeli di Michael!!!
    Vi voglio bene!!!!:)

    Michael, ti amo tanto, ti amo con tutto il mio cuore, e spero tanto, ma tanto, che venga fatta giustizia x te!!!! I love You, I miss you very much, My Sweet Angel!!!

    RispondiElimina
  97. Benvenuta Adry96.
    - 7 giorni all'udienza...
    Paragonando questa performance di Earth song con quella in This is it, noto una differenza sostanziale: la voce.
    Verso la fine della canzone la voce di Michael ha un timbro molto forte. Nella performance di This is it il timbro era molto più debole, forse voleva risparmiare la voce, forse durante le prove ha sempre fatto così, perchè? Perchè la voce è così diversa? Cosa nascondi Michael?
    Voi angeli di questo blog cosa ne pensate? Avete notato anche voi la differenza?
    Mikey

    RispondiElimina
  98. x Mikey: e come che ho notato la differenza. Si riesce a sentire benissimo che il timbro di voce di Michael nella canzone this is it è diversa rispetto a Earth Song, è più debole. Ma non mi sono mai posta molte domande in questione. Adesso che ci penso però mi fa saltare in mente domande, che accavallano altre domande, e avanti. Potrei pensare che Michael assumesse medicinali che lo indebolivano, oppure che voleva semplicemente risparmiare voce, o che... non lo so. Ci sono tante domande a cui non so dare risposta. Non credo che Michael ci stesse nascondendo qualcosa, ma forse era molto più debole rispetto a 10 anni prima, non era più molto abituato al palco dopo quella lunga assenza e tutte quelle prove lo avevano stremato credo.
    Pure io ho notato questa differenza, e sinceramente mi rattrista molto.
    In ogni caso This is it è una canzone bellissima, che anche se non contiene la grinta che ero abituata a sentire, mi fa piangere quando l'ascolto.
    Michael sei la cosa più bella che mi sia capitata nella vita, sei entrato nei miei ricordi e nel mio presente, e non te ne andrai mai più. I love you!!

    Jasmine

    Un abbraccio a tutti gli angeli del blog!!

    RispondiElimina
  99. BREAKING NEWS
    ragazzi l'udienza del processo verrà spostata l'8 settembre 2011.
    Lo ha deciso il giudice della corte suprema.
    Non vi aspettate niente di buono da questo processo, per difendersi il medico dirà di tutto e di più su Michael perciò preparatevi.
    NON POSSO ESPRIMERMI IN MERITO DIVENTEREI VOLGARE E NON è NEL MIO STILE.
    mary70'

    RispondiElimina
  100. dimenticavo Michael ti amo .... per sempre
    mary70'

    RispondiElimina
  101. Grazie Onlymichael, che leggi volentieri i miei post. Io di solito evito di farlo perchè, pur confermando le mie idee del momento, troverei sempre che avrei potuto esporre le cose in modo migliore, usare altri termini e così via... e finirei per lasciar perdere.
    Non so se hai visto che ho già lasciato dove votare per Michael.
    Come ti direbbe un Angioletto: Ti stimo! Tvb anch' io.

    A proposito Angioletto, che fine hai fatto?

    Cara Francy, ma scherzi?! Amazing tutta la vita! E' che quelle dieci stelline sono troppo poche per Lui! Almeno un milione per volta!
    Ti voglio bene anch' io. Kiss.

    Sono d' accordo con Nunzia, chi è venuto dopo Michael ha solo imparato, scopiazzato, elaborato quello che Michael ha creato dal niente con il suo straordinario talento.
    Ed è verissimo più lo ascolti, più lo guardi, più leggi cose di Lui e più noti sfumature, dettagli e particolari che non avevi colto prima e più lo ammiri.
    Buonanotte a tutte/i Lore di Michael

    RispondiElimina
  102. X Francy"96":
    Sì, l'ho notato anche io nel video di Bad Romance e mi ha dato fastidio.
    Anche per me è un piacere :)

    X mikey:
    grazie del benvenuto :)

    RispondiElimina
  103. Sono l'anonimo delle 22:48, non so se ricordate, ho scritto un pò di tempo fa...
    Leggendo i commenti, la mia attenzione è caduta su uno di Eleonora del 26 aprile.
    Carissima, vorrei dirti questo:
    è vero che molti video ci dicono che lui è vivo, ma non fidarti. Tu stessa l'hai sentito accanto e lui era lì, era con te, perché lui c'è, vuole aiuto e perciò è vicino ai suoi fans, perché cerca chi davvero possa capirlo.
    Perciò ti dico: se dovesse capitarti di nuovo non mandarlo via, accettalo, vedrai che sarà più bello dell'altra volta averlo accanto, e non lasciare che diventi un'ossessione perché questo a lui non piace.
    Come ho già scritto, di cose del genere me ne sono capitate davvero tante su di lui, mi piacerebbe condividerle con voi, ma non lo farò, scusatemi.

    Questo blog è bellissimo, siete tutti una famiglia e si riesce a percepire, perché dalle cose che scrivete traspare tutto il vostro amore per Michael, che vi accomuna tutti perché lo amate ciascuno in modo diverso ma molto forte.

    Quando lui ti guarda negli occhi hai una forte sensazione, senti che qualcosa ti stringe lo stomaco, l'aria sembra più pesante, ma è semplicemente meraviglioso.

    RispondiElimina
  104. Non posso crederci: UN RINVIO DI 4 MESI DEL PROCESSO A MURRAY dopo quasi due anni di attesa per avere giustizia! Chissà quali testimoni si inventerà la difesa per infangare Michael pur di fare assolvere il suo cliente!!!!!

    Michael, perdonali perchè non sanno quello che fanno!!! I love you from the bottom of my heart...... you are my life!

    RispondiElimina
  105. Lore di Michael, ho appena votato per la più grande esibizione pop di tutti i tempi: MICHAEL - 10 stelline.
    Grazie per la segnalazione! Ciao, ti voglio bene.

    Un saluto with L.O.V.E. a tutti i cari angeli di questo bellissimo blog.

    RispondiElimina
  106. Salve a tutti angeli del blog!!!


    Mary70, Grazie dell'informazione!!!
    Ma non è possibileeee!!!!! Ancora spostamenti x questo processo?, ma allora non vogliono proprio decidersi a fare questo benedetto processo!!!! Già mi faceva stare in ansia quando il processo era stato spostato al 9 di Maggio, pensa, pensa, l'8 di Settembre!!!! Quante volte, dovranno ancora spostare la data del processo, perchè sia fatta giustizia x Michael??? Quando si decideranno???:(
    Comunque, ciao, Mary70, io sono Francy"96", piacere di conoscerti(visto che non abbiamo mai scambiato un commento prima d'ora)!!
    P.S. scusa lo sfogo personale, il fatto è che non riesco proprio a capire il perchè di tutti questi riinvii al processo di Murray!!!
    Un Saluto!!!
    Francy"96"

    Lore di Michael, hai perfettamente ragione, quelle 10 stelle sono troppo poche, io gliene avrei messo un'infinità di stelle con scritto Amazing!!!!
    Un Bacione!!!! tvb:)
    Francy"96"

    Un Buon pomeriggio a tutti voi carissimi Angeli!!!!!

    Michael, qanto ti amoooo!!!!!
    I love you so much!!!!!

    RispondiElimina
  107. come??? L'udienza è stata spostata??
    E per quale motivo scusa?? Vorrei esprimere la mia rabbia ma non è il caso per lo stesso motivo di Mary70..scusate angeli...non so che dire!!
    jasmine

    MICHAEL vogliamo giustizia per te, ti amo!!

    RispondiElimina
  108. Il processo a Murray... Lo spostano ancora, e lo sposteranno ancora, e ancora. Mi auguro almeno che riuscirò a vederne l'inizio, perché mi sa che quel disgraziato riuscirà a morire prima del verdetto!

    Mikey ho notato la differenza anch'io. Non è l'unica cosa che fa pensare... Per quanto apparentemente in forma, Michael era molto indebolito rispetto a prima del processo. Molto più magro, molto più sciupato. Senza più quella grinta micidiale che stendeva chiunque lo vedesse, senza più quella luce speciale negli occhi che lasciava intravvedere la fiamma che lo rendeva maestro nella sua arte.
    Ora, io non so se la voce più debole sia una cosa normale, ma a me non sembra... Forse perché penso che si debba dare di più in prova che non in performance, così da conoscere esattamente i propri limiti.

    Elisa (appena uscita dal proprio regno, e quindi un po' triste)

    RispondiElimina
  109. Evviva è arrivato Michael Jackson!!!

    RispondiElimina
  110. MartyJackson'983 maggio 2011 19:51

    Ciao!!Ok, sono un po' agitata...Desideravo tanto scrivere su questo blog!!Sono dei mesi che vi leggo e ora,dopo aver usato la carta del-sarà il mio regalo di compleanno-,posso finalmente entrare in questo angoletto di Michael.
    Rigurdo a Earth Song,cosa posso dire? Se dicessi che è solo una bella canzone la sminuirei.Earth Song è un inno al rispetto per la nostra Madre Terra di cui,anche se spesso ce lo dimentichiamo,siamo figli e non prprietari.Questo era ciò che Michael ha tentato di farci capire in tutti i modi.Ma perchè l'umanità non impara mai??
    Grazie Michael per tutto ciò che hai fatto e per tutto ciò che ci hai insegnato,ti prometto che non andrè tutto perduto.
    IT'S ALL FOR LOVE.L.O.V.E
    Marty Jackson

    RispondiElimina
  111. Lore di Michael3 maggio 2011 21:14

    Giovanni, perdonami se mi permetto, ma non mi aspettavo di leggere un commento come quello delle 19.34 su questo blog.

    RispondiElimina
  112. Adry96 e Marty Jackson 98, benvenute!
    Incredibile quanto questo angolo di Michael stia diventando sempre più grande, ricco e bello, lui ne è di sicuro felice, siamo il suo esercito, l'esercito dell'amore!!!
    (Marty, sono anche io del 98..)

    Non ci posso credere che quel maledetto processo sia stato rimandato ancora!!! provo tantissima rabbia, vorrei piangere, sbattere un pugno sul muro. ma quanto hanno ancora intenzione di prenderci per il c***?! mi sento ferita e presa in giro, questa persona DEVE pagare!!
    crollasse il mondo, deve pagare!!

    Michael, aiutami tu, con la tua voce celestiale, con la tua perfezione imperfetta e così perfetta... I love you sweet angel

    RispondiElimina
  113. Lore di Michael3 maggio 2011 21:28

    MartyJackson'98 Benvenuta e
    . . . *****Buon Compleanno*****. . .
    Hai scelto un gran bel regalo per il tuo compleanno.

    RispondiElimina
  114. MartyJackson'983 maggio 2011 22:01

    X Adry96
    Ciao!!Io sono nuova di qui, per cui puoi tranquillamente mandarmi a quel paese:a me Lady GaGa proprio non piace.La trovo molto volgare e mi da fastidio il fatto che punti sul fare la spregiudicata solo per fare più soldi.A me sembra che più che Michael copi Madonna:i capelli biondi, il neo, il tentare di fare il sex symbol...solo che con Madonna funzionava:).Comunque non mi permetterei mai di giudicare i gusti di qualcuno:lo fanno talmente spesso con me!!Non credo che tu possa evitare che lei prenda il posto di Michael perchè,come dico sempre,al cuor non si comanda!!è anche possibile che quella x GaGa sia solo una "cotta passeggera" e che prima o poi ti stuferai di lei e ritornerai tra le braccia di Michael!!Spero di esserti stata d'aiuto,ciao Stella!!

    X mary'70
    BASTAAA!!!!QUANTO DOVREMA ASPETTARE ANCORA X AVARE GIUSTIZIA??!!MICHAEL SI MERITA CHE TUTTO QUESTO FINISCA!! Riguardo Murray io posso solo dire che è stato solo la punta dell'iceberg,ci sono state tante altre persone nella vita del nostro Angelo che l'hanno sfruttato,l'hanno distrutto e piano piano ucciso dentro.E non vado oltre perchè potrei diventare un po' troppo aggressiva.

    X Mikey
    Sì,anch'io l'ho notato.Mi piacerebbe pensare che lui stava solo conservando la voce,ma se ascolto la ragione so che non è così.Quando lui ha deciso di fare This Is It era solo l'ombra dell'artista che è stato,e questo mi fa ancora più male.

    Mchael, la tua impotenza fisica degli ultimi anni non cambierà mai ciò che sei per me.Tutto ciò che hai dovuto subire ti ha segnato,ed è per questo che quando guardo This Is It mi ricordo di ciò che sei stato,di ciò che hai fatto,di ciò che hai subito....è difficile da spiegare.
    Buona notte Angelo dagli occhi nocciola,sarai il mio primo pensiero domani mattina.E buona notte anche a voi angioletti del blog!!
    Marty Jackson

    RispondiElimina
  115. Lore di Michael3 maggio 2011 22:25

    Grazie Giovanni per averlo cancellato. Ti stimo! Buonanotte.

    RispondiElimina
  116. MartyJackson'983 maggio 2011 22:25

    Grazie x il benvenuto!!!!Lo so....Dopo aver ottenuto questo non desiravo niant'alro!!

    RispondiElimina
  117. Ciao MartyJackson'98, benvenuta :)
    Tranquilla, non ti manderò a quel paese, non è nel mio stile :)
    Sai, tempo fa io disprezzavo Lady Gaga per la sua volgarità; comunque, nel commento, ho scritto che Michael mi piaceva un pò meno e che mi stavo appassionando alle sue canzoni, tutto qui, lei come persona non mi piace e non mi piacerà mai in quanto va contro i miei principi. Insomma, mettersi quasi completamente nuda nei video... Non è che sia una gran cosa!
    Comunque era solo un periodo, evidentemente, perché ho ricominciato ad ascoltare Michael più spesso, come facevo prima, e mi sono accorta del fatto che lui non se n'è mai andato dal mio cuore, anzi, forse ora c'è ancor di più. Dopotutto, come ho già scritto in un altro commento, lui è stato il primo a piacermi davvero, come cantante e come uomo... C'è stato un periodo che avevo una cotta per lui, è un pò imbarazzante dirlo, ma una volta ho perfino sognato di baciarlo! Chi l'avrebbe mai immaginato?! Io ho 14 anni (sono un pò più grande di te...) e non avrei mai pensato di fare un sogno simile... Anche perché non sono una fanatica...
    Ho capito comunque che, a volte, quando qualcosa a cui davvero teniamo sembra andata perduta, non dobbiamo disperarci, ma cercare nel nostro cuore e, se davvero era importante per noi, la ritroveremo!
    Così ho cercato... E lui era lì...
    Poi in un sogno che ho fatto qualche notte fa è stato tenerissimo...
    Lui era di fronte a me e diceva dolcemente: "Io per te ci sono stato, se ora non hai più bisogno di me andrò via, non ci sono problemi"... Sai, sembrava triste, aveva gli occhi dolcissimi e lucidi. Allora io ho risposto "No, non andare via..." e gli ho preso la mano. Dietro di lui c'era come un vortice di luce chiara. Lui mi ha lasciato la mano ed è entato dentro quella luce...
    Scusate se l'ho scritto, forse non interessa a nessuno, ma sento che posso confidarvi queste cose...
    Anche se i commenti non vengono pubblicati in tempo reale, buona serata a tutti... vi voglio bene...

    Adriana

    P.S.: I love you Michael ♥ I'll never let you part, for you're always in my heart ♥

    RispondiElimina
  118. Cara Lulimben tornata
    se non ci hai ancora guardato sappi che nel post di Daniele Parisi ci sono alcuni auguri per il tuo compleanno precisamente negli ultimi 18,anche se tu non c'eri noi te li abbiamo fatti volentierissimo ugualmente.
    Benvenuta a Marty,
    l'esercito dell'amore di Michael aumenta a vista d'occhio!!!!!

    Questo processo è veramente uno strazio....sinceramente io non mi aspetto niente da tutto ciò,giustizia non sarà fatta nè a maggio,nè a settembre....non sarà fatta mai!!!!!!

    Michael dolce Angelo in questi giorni ti respiro in profondità,ti abbraccio con i miei pensieri,ogni cosa che leggo su di te mi scioglie in lacrime,in molti che ti hanno conosciuto dicono che avevi un aura speciale intorno,quando entravi in una stanza si percepiva qualcosa di magico,emanavi energia,pace amore,anche solo la tua voce,i tuoi modi delicati,il tuo dolce sguardo,bastavano a rasserenare l'animo di chi ti stava accanto.
    Avrei tanto voluto percepire su di me questa tua magia,la tuaa luce....Michael,tu non eri di questo pianeta,tu eri un essere speciale ne sono convinta e sò per certo che chi ha avuto la fortuna di essere benedetto da un tuo abbraccio,dalla tua attenzione,da una tua carezza ne porterà per sempre i segni sul cuore e nell'anima.
    Quanto avrei voluto ricevere uno di quei tuoi abbracci speciali,caldi,sinceri...le tue mani fra i capelli,il tuo sguardo entrarmi nell'anima....
    Quanto avrei voluto regalarti il calore di un mio abbraccio,di una carezza,respirare la tua stessa aria...
    Ho visto un video dove un bambino ti veniva in collo e ti abbracciava forte appoggiando la sua testa sulla tua spalla,chiudere gli occhi e il suo volto sembrava dire:ecco,sono al sicuro,nessuno mi può far male,potrei addormentarmi fra queste braccia,questo è l'amore.
    L'ho guardato tante volte e ogni volta ho pianto perchè quel bambino aveva capito tutto di te e glielo si leggeva in quel faccino sereno.....io sarei stata come lui,appoggiata sulla tua spalla abbracciata e avrei voluto fermare lì il tempo...che meraviglia,che magia...che amore che sei Michael!!!
    LORE

    RispondiElimina
  119. MartyJackson'984 maggio 2011 17:03

    X Adry'96
    Non pensare che ciò che dici non importa a nessuno(mi permetto di parlare a nome di tutte/i),è bellissimo che ti confidi con noi.Anche io adoro pensare che se ho bisogno di sfogarmi( non solo su Michael)esiste un angolo di paradiso dove verrò sempre rassicurata.
    Rigurdo al sogno:è davvero commovente.Sono certa che Michael non era pronto a perderti:).Se hai bisogno io x te ci sono.

    Vorrei ringraziare tutte x il benvenuto e Lore di Michael x gli auguri(anche se in realtà io compio gli anni il 28 aprile).
    Grazie a tutte x avermi ammessa nella vostra grande e meravigliosa famiglia!!!

    Michael,in questi giorni ho bisogno di te più che mai.
    Ho bisogno del tuo sorriso,dei tuoi occhi sognanti,della tua voce melodiosa...Non posso credere che tutto questo sia svanito per sempre.
    Marty Jackson

    RispondiElimina
  120. Oddio no! Il processo è riinvato all'8 settembre!?!?!? Ma io proprio non capisco o il giudice lo pagano per fare queste oppure non lo so! Ma come si fa a riinviare un'udienza del genere che riguarda la più grande pop star di tutto il mondo? Si sta parlando del The king of pop, ovvero DI MICHAEL JACKSON!!!!!! La persona più generosa che esista sulla faccia della terra! Che noia così ci tocca apsettare settembre oppure vogliamo far passare 10 anni???

    Michael I love you and will always love you!♥

    By Ale =P

    RispondiElimina
  121. Buon Pomeriggio a tutti carissimi angeli del Blog!!

    Marty Jackson'98, ciao, Benvenuta, finalmente, in questa splendida famiglia di angeli di Michael!!! Io sono Francy"96", piacere di conoscerti!!!:)E anche se in ritardo ti faccio i miei più sinceri auguri di Buon Compleanno!!!!!:)
    Francy"96"

    Luli, Bentornataaa, era da un po' di tempo, che non vedevo il tuo nome scritto in questo blog, Come stai???
    Un forte abbraccio!!!
    Francy"96"

    Adry96, Ma Scherzi? Non è vero che non interessa a nessuno il tuo commento(almeno a me interessa),sai anch'io, quando ho conosciuto Michael, dopo un po' ho avuto una piccola cotta x lui, avevo 13 o 14 anni, e sai, è un po' imbarazzante anche x me dirlo, ma non 6 stata l'unica a sognare di baciarlo,e questa cosa, ancora oggi(che ho 15 anni), un tantino mi imbarazza, non sai quanto!!!(anche se non sogno di baciarlo, ma, solo ripensando a quando avevo 13/14 anni, la cosa mi ambarazza ancora un po') E poi, neanche io, come te, sono una fanatica, neanche io avrei mai ammaginato di fare un sogno simile!!!:)
    Un Abbraccio!!!!!:)tvb
    Francy"96"

    Michael, I Love you so much,I'll never forget you!!!!

    RispondiElimina
  122. Caro anonimo delle 22:48 che poi sei al 3 maggio delle 14.49 che poi se ti trovi uno pseudonimo andrebbe meglio. Scusami se te lo dico, ma rivolgersi ad una persona con -anonimo- è impersonale e per niente carino e mi sembra di parlare con un paracarri. Magari ti arriverò invadente, ma sono diretta nel dire le cose e non ho il dono della diplomazia.
    Concordo con quello che hai scritto ad Eleonora, vivere nella speranza che Michael sia vivo, per arrivare alla certezza che non lo è, sarebbe un impatto così distruttivo che chi è debole di coronarie ci può restare secco. E te lo dice una che in fondo al cuore nutre la speranza che Lui sia vivo. Non penso però, che per percepire la vicinanza di un' anima, la persona debba necessariamente essere morta.
    Normalmente non sono curiosa (e se questo a volte è un bene, altre non lo è perchè ti "accontenti" di quello che hai acquisito e non cerchi oltre) ma l'alone di mistero che hai creato intorno alle cose che ti sono capitate riguardo a Michael, ha fatto incuriosire un pochino anche me.

    La prima volta che ho visto il filmato di questo post, sono rimasta letteralmente i n c a n t a t a. Vedere Michael Jackson tenere stretto quel ragazzo per non farlo cadere, e continuare il suo show, è un' emozione che non so spiegare e che continua ad incantarmi sempre. Ed è lo stesso effetto che mi fa in altre sue apparizioni: Incantata.
    Lore di Michael

    RispondiElimina
  123. MartyJackson'984 maggio 2011 21:33

    Ciao ragazze!!Se ho capito bene anche Luli compie gli anni in aprile,per cui...auguri!!Io vado fiera di compiere gli anni in aprile perchè so che li compie anche Paris in quel mese,ma ora che so che anche tu li compi in aprile ne vado ancora più fiera!!!Comunque,auguri dal profondo del mio cuore!!

    Agli angeli del blog:
    Sta notte ho fatto un sogno e ma piacerebbe condividerlo con voi.

    Io sono al concerto di Michael(History World Tour)e lui canta Earth Song.
    A un certo punto lui scende dal palco e mi abbraccia,mi dice all'orecchio che è tutto ok e che lui sarà sempre qui per me.
    Proprio in quel momento compare sul palco il carro armato che di solito c'era nelle sue esibizioni,da cui esce il soldato con in mano il fucile.
    Lo punta contro Michael e SPARA.
    Nel momento esatto in cui lui cadeva a terra mi sono svegliata Figuratevi se poi sono riuscita a dormire sta notte.
    Mi piacerebbe sentire i vostri pareri(sempra che vi interessi).

    Michael,sta notte mi si è spezzato il cuore...Ti volevo lì con me più che mai,anche solo per sapere che dove ti trovi ora stai bene...
    Marty Jackson
    Marty Jackson

    RispondiElimina
  124. Sono assente da alcuni giorni...
    finalmente riesco a farvi visita ma mi rendo conto del fiume di parole che mi son persa... spero di recuperare... e leggervi tutti con calma, intanto vi mando un grosso abbraccio a tutti vecchi e nuovi.

    Michael stare senza di te è come vivere in apnea... per fortuna continui a farmi visita nei miei sogni... per fortuna... dolcissimo angelo, bello come il sole, dolce come il miele... ti voglio davvero tanto bene... ovunque tu sia... spero con tutta l'anima che tu possa essere sereno con il tuo meraviglioso sorriso stampato sulla faccia... lo spero tanto amore.... ti amo.
    Lin.

    RispondiElimina
  125. ciao francy96'e ciao a tutti i nuovi jecksoniani .. io leggo sempre quasi tutti i commenti ma non sempre ho lo spirito adatto a condividere quello che sento per Michael ..
    alcuni di voi sono molto giovani e non hanno potuto condividere con quelli più maturi l'ascesa di Michael ... Lui fece tremare il mondo nel vero senso della parola .. un emozione che difficilmante si può spiegare con le parole .. Lui era/è l'eroe che molti aspettavano .. Lui non è semplicemente un cantante Lui impersonificava l'essere umano per eccellenza .. oltre al più grande e ripeto il più grande artista di tutti i tempi (non gli mancava niente) .. Lui un essere umano delicato era perfetto nelle sue performance artistiche ..
    Lui è forza e delicatezza è passione ed intelligenza uau uau ho ancora i brividi adosso dei miei dolci ricordi.
    Lui mi ha ridato fiducia e speranza in un mondo migliore.
    Non posso (e questo mi dispiace) poter condividere i miei ricordi, le mie sensazioni con i ragazzi nati dopo la sua era, vi posso solo dire che lui con i suoi sorrisi e la sua dolce e celestiale voce mi incantava, mi innalzava verso il cielo e oltre. mi manca molto.
    Ai suoi nuovi fans manca il vissuto e questo Vi impedisce di comprendere a pieno la sua grandezza.
    Ecco perchè, oggi, piace lady gaga semplicemente perchè si distingue dalla massa informe dei cosidetti "artisti" attuali (tranne qualche eccezione, anche se personalmente considerarla un artista mi è difficile - non giudico è questione di gusti-).
    love forever Michael
    mary70'

    RispondiElimina
  126. X MartyJackson'98
    Grazie mille... Anche io ci sarò, se avrai bisogno...
    Comunque auguri per il compleanno, anche se in ritardo!
    Il sogno che hai fatto è molto triste, forse qualche tuo sentimento in particolare legato a Michael si è proiettato dentro di esso. Il fatto che ti abbia detto che era tutto ok e che ti è vicino... Non so, può darsi che sia così!
    Anche io una notte, tanto tempo fa, ho sognato che lo uccidevano... Lui scappava, perché sapeva cosa volevano fargli (era tipo la scena di Moonwalker, quando scappa e lo rincorrono), ma alla fina la sua fuga è stata inutile.
    Probabilmente ho fatto questo sogno perché qualche giorno prima ho visto il film... Poi non so cosa accada realmente quando noi sognamo, nemmeno la scienza ci è ancora arrivata.

    X Francy"96"
    Sai, ho letto in giro per internet che è capitato anche a ragazze un pò più piccole moltissime volte, ma loro non erano imbarazzate, anzi!
    Comuque mi fa piacere che ti interessi il mio commento, davvero(spesso le cose che faccio o dico non importano a nessuno, sia a casa che a scuola...).
    Un abbraccio :)
    tvb

    X Mary70'
    Le cose che hai scritto su Michael sono stupende... Sai, a volte mi chiedo come sarebbe stato poterlo conoscere quando era ancora vivo (molti dicono che non è morto, lo spero tanto, sarebbe bellissimo)... Quando era nel pieno del suo successo e riusciva ad incantare il mondo con la sua musica e la sua danza.
    Ciò non toglie però che si possa percepire la sua grandezza: certo, ci manca il vissuto, e questo è importante, ma se ti approcci ad una persona volendo conoscere tutto di lei, approfondendo i suoi pensieri, allora ti accorgi di quanto era grande, non solo per quanto riguarda la carriera ma, soprattutto, per il carattere.

    Adry

    RispondiElimina
  127. Sono l'anonimo delle 22:48,
    ma, come giustamente ha detto Lore di Michael, è brutto rivolgersi ad una persona chiamandola "anonimo", per cui chiamatemi "Mistery Girl".
    Come ho già scritto, ho sempre mantenuto l'anonimato, e quindi non ho intenzione di rivelare il mio vero nome, non per mancanza di fiducia nei Vostri confronti perché siete tutte persone degne di ciò, ma per il semplice fatto che non mi fido di tutti gli altri che girano su internet e leggono i nostri commenti, che sono pubblici e tutti possono accedervi.
    Lore di Michael, certo, si può sentire la vicinanza di una persona anche se è viva, è ciò che spesso capita ad amici lontani, ma se raccontassi ciò che mi è accaduto capiresti.

    RispondiElimina
  128. Accidenti, non scrivo da pochi giorni e mi ritrovo una valanga infinita di commenti da leggere ;-)
    Il fatto è che a scuola ci stanno tartassando , facciamo una verifica al giorno ormai, spero che l'estate arrivi presto ;-)
    X Adry96 e MartyJackson 98, benvenute!!!! Negli ultimi tempi la grande famiglia del blog si è allargata tantissimo!!!
    Hanno rinviato ancora il processo?? Non è possibile, dove andremo a finire......
    Quante volte l'hanno già spostato?
    Speriamo che tutto si risolva...
    Michael, sei sempre nei miei pensieri,dimenticarti è impossibile...
    Alice

    RispondiElimina
  129. Luli, non sapevo che, anche tu, compi gli anni ad Aprile...Tanti auguri!!!!

    Marty Jackson98, quello che ho scritto a Luli, vale anche x te: non sapevo che anche tu, compi gli anni ad Aprile!!! Riguardo al sogno che hai fatto, devo dire che, quando ho letto la frase dove c'è scritto che il soldato con il fucile, punta contro Michael e spara, in un primo momento, sono rimasta immobile, come pietrificata, e poi ho detto "Nooo", stavo quasi x piangere, peccato solo che tu ti sia svegliata nel momento in cui Michael stava x cadere x terra!!! Anch'io al tuo posto non sarei più riuscita a chiudre occhio!!! é così triste, il sogno che hai fatto è stato proprio un'incubo!!! Povero Michael, se ci penso ancora, mi vien da piangere!!!
    Un affettuosissimo abbraccio!!!!
    Francy"96"

    Mary'70, ciao, hai ragione, lui era il più grande artista di tutti i tempi, e non sai quanto mi fa stare male il fatto di non averlo conosciuto prima!!!!! Mi fa stare davvero molto male, e solo al pensiero che nessuno ci ridarà indietro Michael, mi fa stare ancora più male, e un'altra cosa, ancora, che mi fa male è sapere che quel processo, che riguarda Murray x la morte di Michael, sarà fatto l'8 di settembre(sempre se si farà e non cambieranno di nuovo la data) Perchè ne ho, davvero, troppo, non riuscirei a sopportare che Murray non venisse punito x quello che ha fatto a Michael!!!
    Un Affettuosissimo abbraccio anche a te!!!!!
    Francy"96"

    Michael, aspettare, 4 mesi x il processo, mi fa star male!!!! Non sai quanto!!!!! Quando si decideranno a fare giustizia x te??? Ti amo tanto, dolce angelo!!!!

    RispondiElimina
  130. Ciao a tutti angeli del blog non potete immaginare quanto mi sono mancate le vostre parole in questi giorni!Scusate ma non ho potuto scrivervi per troppi impegni...voglio dare un benvenuto a tutte le new entry...BENVENUTEEE!
    Cari angeli ultimamente ho incomtrato un ragazzo in un altro paese e non me lo sto togliendo piu dalla testa chiamo ogni giorno una mia amica per farmi dire che ha fatto scuola per farmi dire qualunque cosa su di lui ammetto che la sto esaurendo!Questo ragazzo l'ho visto una volta sola parlare con sua madre da quello che mi dice la mia amica oltre a essere bello è gentile educato e simpatico e non lo so come ma è come se gli volessi bene anche se l'ho visto una volta sola ha qualcosa di speciale sarà la pelle scura(visto che è marocchino)e a me piacciono i ragazzi di colore sara il suo sorriso sara la sua voce o i suoi occhi neri che sono come quelli di michael non lo so cosa sara ma mi piace davvero tanto e ho cominciato non ad allontanarmi da michael ma a non pensarlo piu ascoltavo delle sue canzoni ma pensavo a quest'altro ragazzo e considerando che michael forse è morto ho ripensato al sogno che ho fatto nel quale michael mi ha detto di lasciarlo bhe non ci stavo pensando piu a lui prima mi arrabbiavo piangevo sempre e dicevo michael (sempre considerando che forze è morto) perchè non ti fai sentire ho tanto bisogno di te sei andato im sogno alla mia amica giuly io ti voglio un mondo di bene perchè non fai lo stesso con me? non so perchè ma ho come la senzazione che michael non mi voglia come sua fan...è solo una mia senzazione perchè semplicemnte sono disperata e non so come spiegarmi certe cose michael mica mi puo venire in sogno a dirmi ehi ciao ti voglio bene so che esisti e soffri ogni santo minuto per me come il resto della mezza popolazione mondiale!Io anche se mi piace questo altro ragazzo dopo un po di tempo mi sono accorta che mi manca michael e che davvero lo amero per sempre anche quando prego gli dico michael se sei morto o vivo ti amo comunque ormai sei entrato nelle mia vita e non te ne andrai piu ed è cosi perchè appena lo vedo in qialche video mi viene subito nostalgia e mi rendo conto di quanto lo amo!!!!!!!!!.......nonostante questo non sono lo stesso mai felice la tristezza è diventata piu presente nella mia vita dei miei genitori e amici... CIAO A TUTTI ANGELI VI VOGLIO BENE!!!!!!! Eleonora

    RispondiElimina
  131. Ho pensato di abbreviare il mio nome...L'altro era un po' lungo!!

    X Alice
    Grazie per il benvenuto,davvero!!
    Sono molto contanta di conoscerti!!!

    X Francy'96
    Grazie per gli auguri!
    Il sogno era davvero molto triste,e mi dispiace di averti fatta quasi piangere!!Io sono quasi contenta di essermi svegliata appena in tempo per non vedere Michael caduto a terra...Non so se avrei resistito!!Un forte,forte abbraccio!!

    X Adry'96
    Forse i sogni in cui Michael viene ucciso corrispondono alla mia visione della sua morte..Cioè,somministrargli una dose letale di farmaco non è proprio uguale a sparargli,però è pur sempre omicidio..Purtroppo non conosco la tua opinione sul caso Murray, mi piacerebbe molto saperla!!Ti voglio bene!!

    X gli angeli del blog
    Vi consiglio di cercare su youtube il video "Michael Jackson in volo",io l'ho trovato davvero toccante,e le lacrime sono state inevitabili e intrattenibili.Se a qualcuna di voi viene voglia di cercarlo vi dico che è il sesto della pagina.Vi voglio bene ragazze,grazie di esistere!!

    Michael,è impossibile per me dimenticarti.Chiudo gli occhi e vedo il tuo sorriso ancora e ancora..
    "Another day has gone
    I'm still all alone
    How could this be
    You're not here with me
    You never said goodbye
    Someone tell me why
    Did you have to go
    And leave my world so cold..."
    I LOVE YOU MICHAEL.
    Marty

    RispondiElimina
  132. Ciao a tutti gli angeli del blog e benvenuti a tutti i nuovi angioletti.
    Come ha detto una volta Lore,ogni tanto bisogna anche solo fare una saluto e dire ehi ci sono ancora.Eccomi qui a fare una saluto a tutte/i e dirvi che siete sempre nei miei pensieri vi leggo sempre vi voglio bene e che amo Michael ogni giorno di più.
    Che Dio vi benedica tutti
    I love you more
    Mary63

    RispondiElimina
  133. Adry96, non c'è di che, e sai, mi trovo nella tua stessa identica situazione, anche a me spesso, capita che le cose che faccio o dico non importano a nessuno, e credimi, questo mi rende un po' triste!! Per esempio, oggi, a scuola, avevo aiutato un mio compagno con la pronuncia dell'inglese, mentre la prof lo faceva leggere, in un primo momento mi ha detto grazie, ma poi, mentre continuavo ad aiutarlo con la pronuncia, mi diceva di stare zitta! Io, ovviamente ci sono rimasta male, perchè, insomma, non solo lo stavo aiutando x fargli fare bella figura davanti alla prof d'inglese, e quello è tutto il rigrazio che ho ricevuto in cambio, ma ormai, non ci faccio più caso, perchè tanto mi sono abituata alle persone come lui(anche se,però, all'inizio ci rimango, sempre, un po' male!!!)
    Invece, un'altro esempio in bene è questo: Quando, faccio delle cose carine x Michael(tipo un piccolo ritratto di lui o una specie di libricino con delle sue foto x ricordarlo e ringraziarlo x tutto quello che lui ha fatto x il mondo quando era in vita), a volte(non sempre), poi, il giorno dopo, mi capita di sentire, alla radio una delle sue splendide canzoni o di vedere in tv uno dei suoi fantastici video, io, questo lo considero, semplicemente, un ringrazio da parte sua,come se mi volesse dire " Grazie x quello che fai x me"
    P.S. scusa x la lunga storia (spero di non averti annoiata), ma sento che posso fidarmi di te e di tutti gli angeli del blog( per questo ti/vi confido, cose che neanche ai miei amici confido, perchè mi prenderebbero solo x una pazza, fissata di un cantante, che a loro, neanche interessa)Michael non è solo un cantante, era, è, e continuerà ad essere la persona più BUONA, più GENTILE, più BELLA e anche la più DOLCE, che sia mai esistita!!!:)
    Un abbraccio!!!!:)
    Francy"96"

    Michael, non faccio che pensarti, 6 sempre nei miei pensieri, ti amo infinitamente!!!!

    RispondiElimina
  134. Michael, il processo che ti riguarda è stato riinviato a settembre ma non ti preoccupare, giustizia sarà fatta!
    (Almeno spero)

    Michael ti amo tantissimo...
    By Ale =P

    RispondiElimina
  135. Michael... sei il sole che riscalda il mio cuore... bellissimo come non mai... splendente, caldo, rassicurante...
    I love you... I love you per sempre.
    Lin

    RispondiElimina
  136. Cara Eleonora,non devi preoccuparti.
    Capita ogni tanto di non pensare a Michael con la stessa intensità, a volte la nostra testa è affollata da altri pensieri,tu in questo periodo stai pensando a quel ragazzo, ma non temere, non hai dimenticato Michael, lui è pur sempre nel tuo cuore, vi occupa un posto speciale... e lui stai certa che non direbbe mai che non ti vuole come fan,questo è sicuro. Lui era uno spirito puro, amava di un amore nobile e genuino, non direbbe mai una cosa del genere... E anche se non viene a trovarti in sogno, non disperarti, lui da lassù ti guarda, guarda ognuno di noi, anche se non ce ne rendiamo conto, e secondo me tutto l'affetto che proviamo verso di lui gli arriva, lui lo sente. Io non ho mai sognato Michael, però sono convinta lo stesso che lui mi sia vicino quando ho bisogno,quando mi sento triste, e anche nei momenti felici, come tutte le persone a cui abbiamo voluto bene, e ora non ci sono più.
    Lui ti vuole bene, ne sono certa...e da lassù ti sorride e soprattutto ti direbbe: Smile!
    Un abbraccio
    Alice

    RispondiElimina
  137. X Marty'96
    Sai, a me non piace tanto discutere sul caso Murray, perciò non ho scritto niente... E' brutto sapere che giustizia non è ancora stata fatta, ed è ancora più brutto sapere che nessun processo, comunque, riporterà Michael indietro.
    Ti voglio bene!

    X Francy"96"
    Non mi hai annoiata, non preoccuparti!
    Neanche io posso parlare di Michael agli amici, purtroppo...
    Comuque leggere quello che ti è capitato con il tuo compagno di classe mi ha ricordato un pò ciò che accade anche a me: mi chiedono i favori e poi, non solo non mi ringraziano, mi prendono anche in giro! Secondo me sono un pò stupida a continuare ad aiutarli, anche mia madre mi dice che non devo farlo sempre perché altrimenti se ne approfittano troppo, ma io sono fatta così e quando mi chiedono un favore proprio non riesco a dire di no. E poi, come hai detto anche tu, ormai mi sono abituata!
    P.S.:Lo sai che anche io faccio i ritratti a Michael? Chissà i tuoi come sono!

    X Alice
    Grazie per il benvenuto!

    RispondiElimina
  138. X CHICCA <3
    EHIIIIIIIIIIIIIII <3 SCUSA PER IL RITARDO MA GRAZIE DI CUORE PER GLI AUGURI!!!!avevi indovinato, era il mio compleanno!!eheheh grazie ancora <3
    --------------

    Io adoro ascoltare questa canzone, il video mi fa venire i brividi, e la ascolto sempre a tutto volume, le grida di michael mi entrano dentro come energia, sembrano essere grida di disperazione ma anche grida per farci capire che c'è qlks che non va <3 love love love a questo angelo <3
    vi adoro tutte <3 bacino :-*
    All you need is love
    Chiaretta

    RispondiElimina
  139. Mamma mia ragazze,
    avete visto la persona che è salita senza dir niente sulla scala idraulica??? mi fa impazzire la delicatezza che ha michael nel tenerlo\a(non capisco se è maschio o femmina...come sono presa male Xd), il modo di proteggerlo, nella difficoltà di essere a cielo aperto con niente sotto, il suo braccio nei fianchi come a significare "ti tengo io", senza sapere nemmeno chi fosse <3 quanto amore, quano amore Michael???!!!
    all you need is love
    chiaretta

    RispondiElimina
  140. Ah si:D e grazie anche a Simona , Lore e linda per gli auguri , spero di avrvi già ringraziate in precedenza(per mail o in fb) comunque siete dolcissime, vi adoro!!! Lore dovrai tirarmi le orecchie 17 volte!!!:D heheheheheheheheh spero di tornare presto a farti sorridere, e sono onarata di riuscirci, per me è il dono più bello far sorridere òle persone <3 hihihi eccoti una risatina per te XD
    Vi voglio bene , a voi, e a tutte quante, anche tute le new entry che io non ho potuto conoscere in questo anno scolastico maledetto, sto già facenndo il conto alla rovescia e presto tornerò a rompervi hahahahah
    un bacione :-*
    All you need is love
    (CAROTINA MIA ti adoro ;) dalla tua patatina hahahah ...la persona a cui è riferito capirà ;) love love love )

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati SOLO dopo essere stati prima approvati dall'amministratore.