Michael Jackson parla di Arte e Talento

15 commenti:

  1. Con le lacrime agli occhi caro Michael sono qui ad ammirarti, mi lascio rapire dalla tua voce così suadente, ti ascolterei in eterno mentre parli... si tu lo avevi questo dono, il dono di emozionare e di entrare nei cuori e nell'anima di tanta gente... la tua sensibilità ha toccato il mio cuore, sei arrivato in fondo alla mia anima dove nessuno prima era riuscito ad arrivare... oh Michael, amore mio, ti amo... ti amo... ti amo...
    Lin.

    RispondiElimina
  2. Credo non ci sia stato e non ci sarà mai un artista, un genio, un uomo, un padre come Lui...

    I L.O.V.E. YOU Michael

    RispondiElimina
  3. Solo sentire la tua voce è un'emozione infinita sembra sempre di ascoltare un Angelo, ma le tue parole hanno veramente qualcosa di divino.
    “Creare qualcosa di diverso” e chi meglio di te c’è riuscito.
    “Non scrivete la musica lasciate che la musica si scriva da sola, qualcosa nel Cielo deve dire questo è il momento giusto” a te il Cielo tante volte ti ha dato il via per il momento giusto.
    “Esprimiamo i doni che Dio ci ha donato” e tu li hai espressi in maniera sublime.
    Tu ci hai regalato tutto quello che Dio ti ha donato ma non solo per l’arte e per il talento, tu hai donato Michael a tutti noi, tu hai donato il tuo amore sopportando sofferenze e umiliazioni.
    Non ci saranno mai parole, non ci saranno mai gesti, non ci saranno mai libri, non ci saranno mai poesie che potranno ringraziarti fino in fondo.
    Thank you Michael for all time.

    RispondiElimina
  4. A volte mi domando come hai fatto ad entrarmi così dentro...e quando sento le tue parole tutto diventa così chiaro,lampante,trasparente!!!
    Sentire la tua voce,questi pensieri così spirituali e veri è come vede
    re la tua anima la tua essenza,tu trasmetti questi pensieri,queste emozioni non solo con la tua musica,con i tuoi testi,con la tua danza,ma questi trapelano dal tuo volto,dai tuoi gesti dal tuo sguardo,dal tuo sorriso,dalla tua gioia e anche dal tuo dolore...tu sei l'incarnazione dei tuoi pensieri e sentimenti e me li hai trasmessi in una maniera così profonda e radicata da non riuscire a capire il momento e il modo in cui sono entrati in me e si sono impadroniti del mio cuore e della mia mente!!!
    Mi viene di pensare che la tua immensa sensibilità e dolcezza sia sempre stata parte della mia vita,come un boccio di rosa che da un pò di tempo a questa parte si è trasformato in uno splendido fiore che sarà ogni giorno più bello e profumato e non sfiorirà mai!!!
    Tu hai trasformato il mio cuore e la mia vita in un giardino bellissimo,e tu sei il fiore più bello che c'è!!!!!
    Che bello sarebbe qualche volta oltre che la tua presenza...percepire il tuo profumo...rosa del mio giardino!!!
    LORE

    RispondiElimina
  5. devi aver pregato tanto ...perchè la tua musica piace a tutti!! e io credo che sia più x l'impegno e l'anima che ci hai messo che sei riuscito a prendere il cuore di miliardi di persone in giro per il mondo,dai paesi più sperduti alle grandi città...dai più piccoli ai più vecchi
    C'è qualcosa di magico in te,qualcosa da cui non puoi sfuggire una volta che l'hai scoperto..
    è come scoprire un mondo magico,aprire una porta fatta di scintillanti paittes ,entrare per poi non riuscire ad andarsene più...
    e non perchè non c'è via d'uscita...ma perchè con te ci si sente in paradiso,ci si sente a casa,amati,coccolati,divertiti,con te si riflette e si ascoltano le melodie più belle del mondo

    Michael,non tutta la musica è immortale piccolo mio...ma solo la musica che rimane nei cuori di più persone è immortale,e per rimanerci deve avere qualcosa di speciale..è come la morte..se sei nei cuori di chi ti ama non morirai mai e mai verrai dimenticato...così è per la tua musica,la tua arte magnifica che ci hai donato,la tua intelligenza ,il tuo talento,il dono che Dio ti ha dato e che tu,con la tua astuzia,hai sviluppato fin da piccolo,imparando anche tu dai più grandi..
    La musica è immortale...ma deve essere meravigliosa xk lo sia..
    Ci sei riuscito piccolo mio
    ci sei riuscito alla grande!
    tu come tutti gli altri grandi del mondo...
    e in eterno vivrai tu e lei,la tua musica che con tanta passione hai realizzato per farcene dono...
    hai anche avuto la capacità di cambiare le cose,anche se di poco..ma ci sei riuscito
    hai cambiato o comunque rafforzato gli ideali di mezzo mondo
    Grazie di tutto angelo nostro
    non sai che gioia averti incontrato
    nel mio cammino
    i love you
    with all my heart

    all you need is love
    chiaretta

    RispondiElimina
  6. Si Michael, tu eri in stretta e diretta connessione con Dio e sei stato il suo umile strumento. Hai espresso il tuo dono in maniera divina ed è per questo che tu e la tua arte siete diventati immortali.
    E’ davvero un onore per me averti incontrato ed ora, che sei parte di me, è impossibile non amarti.
    I love you Michael......forever
    June

    RispondiElimina
  7. Grazie a chi l'ha tradotto e a Giovanni.
    Vorrei solo dire che Lui (l'amore della mia vita) ha ragione: le grandi opere d'arte sono immortali. Anche quando i miei pro-nipotini saranno morti e sepolti, Michael sarà ancora ascoltato e amato.

    Grazie

    Elisa

    RispondiElimina
  8. Michael , altro che qualcosa di diverso e inusuale ...
    Tu sei stato un meraviglioso dono di Dio e tutto ciò che hai creato e che ci hai regalato ( non solo nel campo della musica ) rimarrà per sempre ...
    Non smetterei mai di ascoltarti e di guardarti ...ogni volta resto incantata e rimango senza parole ...
    LORE ha scritto quello che anche io provo per Michael e che sento nel mio cuore , ma con parole meravigliose che io non sarei mai riuscita a trovare ...Ily
    Denise

    RispondiElimina
  9. queste parole mi confermano quello che ho sempre pensato il vero grande amore di Michael era/è la sua arte .. lui sapeva di essere nato solo ed esclusivamente per creare la sua arte.
    Ed è attraverso di essa che ha scoperto il vero amore, un amore incondizionato senza confini, senza ma e senza perchè .. un amore che si autoalimenta.
    Pensava che se dava lo stesso amore a qualcuno lo avrebbe ricambiato, gli esseri umani lo hanno deluso sono meschini, abietti, finti, impuri.
    Lo stesso amore lo ha provato per i bambini e nei bambini puri, semplici e creativi .. magici.
    Una magia che non si può imparare, una magia che si può solo creare e può essere creata solo da chi ha questo dono .. direi pochi .. nel tuo caso Michael unico.
    Non ci sono parole per esprimere l'amore, il rispetto, la gratitudine che sento per te .. tu rappresenti tutto quello nel quale ho sempre creduto.
    Mi manchi tanto, il mondo senza di te ha perso splendore, la luce si ritira per fare spazio all'oscurità.
    TI AMO MICHAEL QUESTO SARA' UN NATALE MOLTO TRISTE PER ME E PER TUTTI QUELLI CHE TI VOGLIONO BENE.
    mary70'

    RispondiElimina
  10. Questo sentire la musica come dono, come "altro" da sè, è tipico di molti musicisti da Mozart a John Lennon che scriveva:
    "Quando mi arriva la musica-la musica delle sfere, la musica che trascende la comprensione umana- non sono io che la creo; io sono soltanto un canale. L'unica gioia, per me, è di averla in regalo, al fine di trascriverla. Sono come un medium. E' per questi momenti che vivo."
    Michael deve aver sentito così vere queste affermazioni che le ha inserite nella sua autobiografia come premessa.
    E mi fa molto piacere che proprio oggi, casualmente, forse, sia stato postato questo video e siano stati ricordati Lennon e Morrison.
    Non è facile comprendere l'esistenza, le scelte, gli eccessi di un artista. Soprattutto da quando con la diffusione dei media, sono stati costretti a vivere sotto i riflettori.
    Le luci della ribalta li hanno seguiti e perseguitati fin nelle sfere più intime della loro vita privata con i risultati che sappiamo. Hanno dato e ricevuto tanto, ma hanno anche pagato un prezzo molto alto che ci ha privato della loro arte troppo presto. L'estrema sensibilità ha permesso loro di raggiungere vette elevatissime, ma al tempo stesso non li ha messi al riparo dalla cattiveria umana.
    Avremmo dovuto occuparci di loro, proteggerli, custodirli come si fa con qualcosa di unico, raro e prezioso...e invece sembra di leggere sempre lo stesso identico,inevitabile copione.
    Amadeus,John,Jim, Michael...siete la forza della vita, della natura che esprime se stessa e la bellezza di tutto ciò che è divino. Per questo la vostra musica è eterna. Voi siete eterni e ogni volta che vi ascoltiamo anche noi, grazie a voi, respiriamo un pezzetto di quell'eternità.

    Thanks
    I love you

    RispondiElimina
  11. Bisogna notare che tra tutti i geni della musica è stato uno dei più longevi: come dice Patty Pravo, a pensarci non è "strano" che sia morto, ma che sia arrivato a ben 50 anni (quasi 51)! Anche una ragazzina come me, con tantissimo futuro davanti, sa che era ancora giovane, ma non era nemmeno più un ragazzino! Forse John sarebbe potuto vivere di più, ma gli altri...

    Elvis Presley: 42 anni

    Wolfgang Amadeus Mozart( il musicista che ho portato agli esami di terza media): 35 anni

    Jim Morrison: 27 anni

    ... John Lennon non conta perché fu ucciso da quello psicopatico di Mark Chapman (il che la dice anche lunga su quanto sia effettivamente educativo "Il giovane Holden"), comunque: 40 anni

    Elisa

    RispondiElimina
  12. Quando mi trovo davanti a queste riflessioni a questi pensieri di Michael rimango affascinata e stordita dalle sue parole e come ha detto Denise le parole di Loredana esprimono quello che provo.
    Grazie Michael e ringarzio Dio per avercelo inviato sulla terra ma troppo presto te lo sei ripreso. Forse lo hai fatto per evitargli altro male,ma hai lacerato il cuore di migliaia di persone
    Vi voglio bene
    Mary63

    RispondiElimina
  13. Ho appena visto un servizio sul tg1 che promuoveva l'uscita del tuo album amore mio... hanno fatto vedere uno stralcio del video Hold My Hand... Dio mio, ho trattenuto a stento le lacrime, mi son rifugiata qui... quanto mi manchi Michael, quanto davvero, mi manca il respiro... cucciolo mio, saperti lassù mi fa tanto male... ogni volta ricado nello sconforto... non riesco ad immaginarti in cielo, non ce la faccio... ti penso e ti sogno qui insieme a me... davvero la mia razionalità va a farsi benedire... non sono ne logica ne lucida in questo momento... sento solo che mi manchi tanto... amore mio, ti amo in modo così illogico e incontrollabile... come faccio, un uomo come te non ci potrà più essere... mi rifugio nella tua musica, nelle tue immagini... ma forte è questo senso di solitudine e di vuoto... chi colmerà questa voragine? Perchè mi hai risvegliato da un sonno durato troppo a lungo... ora davvero non c'è pace per il mio cuore... sento forte questo amore, ma altrettanto forte è il dolore e la solitudine... aiutami Michael... in certi momenti mi sento davvero persa... vorrei tanto innamorarmi di una persona come amo te... non so se potrà mai succedere... come te sento forte il desiderio di una famiglia... e invece sono qui a struggermi... Dio mio, la mia mente vaga a ruota libera... troppi pensieri... troppi ricordi...
    penso a te ed è come se mi vedessi dentro, con tutte le mie fragilità e paure... aiutami amore mio.

    Scusate la confusione... a volte proprio l'irrazionalità prende il sopravvento su di me...
    Lin.

    RispondiElimina
  14. per tutte,
    potete vedere il video Hold My Hand a questo indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=-oCCnxBos10 gli sarebbe piaciuto.
    Quando ho visto nel video che le persone si davano la mano come segno di solidarietà umana ho pianto ma ho avuto anche un flash, ho pensato caz.. a Michael nessuno ha tenuto la mano mentre se ne andava per sempre, un uomo che ha donato tanto amore non ne ha ricevuto negli ultimi suoi istanti ..
    Nessuno ti teneva la mano Michael ho avuto un colpo al cuore, un'enorme tristezza mi ha assalita quasi non riuscivo a respirare .. mi dispiace Michael mi dispiace profondamente, non è giusto ma in fondo cosa c'è di giusto in questo mondo di merda.
    Scusate le parole ma ci vogliono.
    Domani acquisterò il suo disco .. non vedo l'ora.
    Ti voglio bene Michael forever.
    mary70'

    RispondiElimina
  15. MICHEAL ogni tuo pensiero.ogni tua riflessione,mi lascia sempre senza parole!!!!Tutto quello che hai detto è VERISSIMO e tu SEI RIUSCITO AD ESSERE UN BELLISSIMO QUADRO IMMORTALE!!!!SEI ARTE ALLO STATO PURO!!!!SEI UNICO E INDIMENTICABILE!!!NESSUNO NESSUNO è COME TE!!!!!AH DIO ERA ARRIVATO QUESTO MOMENTO CHE DICI TU PER RITORNARE A FAR MUSICA,PERCHè TE NE SEI ANDATO ORA????!!!!!I LOVE YOUUUUUU

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.