"Michael": il nuovo disco di Michael Jackson

Copertina Album

Uscita: 10 Dicembre 2010
L'album di canzoni inedite di Michael Jackson dal titolo "Michael" verrà pubblicato il 10 dicembre su etichetta Epic Records in accordo con il Michael Jackson Estate. Il trailer del progetto sarà pubblicato sul sito ufficiale del cantante, mentre l'8 novembre, sullo stesso sito, sarà possibile ascoltare in streaming la premiere mondiale di "Breaking News", il primo singolo tratto dall'album.

Il processo creativo non si è mai fermato per il Re del Pop che stava pianificando il suo album successivo ad insaputa di molti fan sparsi in tutto il mondo. Michael Jackson non ha mai smesso di scrivere e registrare canzoni in qualunque luogo lui si trovasse, dalla casa di un amico in New Jersey agli studi di registrazione di Las Vegas e Los Angeles, insieme a piccoli gruppi di collaboratori scelti personalmente.

"Breaking News" è una canzone totalmente inedita di Michael Jackson che fa parte di questo album, registrata nel 2007 in New Jersey e recentemente completata.

L’immagine della copertina del disco è stata creata nel 2009 dall’artista Kadir Nelson. Nel dipinto ad olio Kadir – la cui opera è conosciuta per le storie che è in grado di raccontare – con le immagini ci trasporta in un viaggio attraverso alcuni momenti chiave e persone importanti nella vita di Michael Jackson.


Fonte: TGcom


Ascolta il Teaser

42 commenti:

  1. Che bello! Non vedo l'ora che sia l'8 novembre per ascoltare in streaming il singolo tratto dall'album e poi comprarlo immediatamente appena uscirà il 14 dicembre.
    Ho letto sul forum che fra tre gg. Oprah intervisterà i genitori e i tre figli di Michael: sarà possibile vederla su You Tube e magari averne poi la traduzione coi sottotitoli in questo bellissimo blog?
    Ciao a tutte.
    Per Michael: I love you more, you'll be forever in my heart, in my mind, in my soul.You'll always
    be the best. With L.O.V.E

    RispondiElimina
  2. O MIO DIO....appena si e' aperta la pagina del blog ho avuto un nodo allo stomaco e un brivido lungo la schiena....questa e' musica per i miei occhi e le mie orecchie...Michael non si' e' mai fermato davanti a niente e naenche la morte ha vinto contro di lui...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    CHI TI FERMA URAGANO?????


    ...NESSUNO...
    IL PICCOLO FANTASMINO....!!!!

    RispondiElimina
  3. oddio che bellooooooooooo!!!!
    Se non sarò la prima, sarò la seconda a comprarlo...ahahahahah!!!
    Comunque anch'io non vedo l'ora di vedere l'intervista di Oprha, soprattutto perchè c'è il mio piccolo Blanket (ogni giorno diventa sempre di più il ritratto perfetto di suo padre 0.0)...speriamo sia andata bene e che non abbiano stressato i bimbi con alcune domande particolari...che Dio li assista per tutta la vita...
    Un saluto a Giovanni e a tutto il blog...ciaooooooooo!!!

    RispondiElimina
  4. Per quanto ne so, la famiglia Jackson ha contestato questo album puntualizzando che in alcune canzoni la voce di Michael non e' la sua. Staremo a vedere.
    I LOVE YOU MICHAEL

    RispondiElimina
  5. Rimango sempre perplessa con le uscite postume oramai lo sapete come la penso,anche se devo dire ascoltando per pochi secondi il nuovo brano devo dire che mi sembra molto in stile Michael molto vicino all'album Invincible.
    Staremo a vedere certo che la tentazione di acquistarlo e forte,ci penserò su.
    Volevo dare il benvenuto a Onlymichael nella nostra grande famiglia.
    Un caro saluto a tutte
    Mary63

    RispondiElimina
  6. Caro Michael e care ragazze purtroppo in questi giorni a causa degli impegni lavorativi riesco a fatica a seguire il blog e a leggere il vs bellissimi commenti.
    Mi dispiace sono la Schiappa Del blog!!!
    Volevo ringraziare le care persone
    che scrivono qui,Come l'energica
    e simpaticissima Schelly,la cara
    Simona,Agnese la mia prof.preferita
    che insegna una materia cosi' bella
    come la letteratura.
    Volevo salutarvi tutte quante e Augurarvi 1 Buon Week-end.
    Siete tantissime non vi nomino tutte,ma siete sempre tanto carine.
    A presto
    1 Abbraccio With love

    X Romy:
    E tu dormi..dormi mentre i miei sogni crollano..E ancora C'è chi dice e' una strega tanto lei se ne
    frega!!!..E ho guardato dentro 1 emozione e c'ho visto dentro tanto amore e ho capito xchè non si comanda a l cuore, e va'bene cosi'
    ma senza parole!Sii stupendo!..
    (Giovanni non ti arrabbiare..)
    Ti abbraccio..mi piacerebbe conoscerti,se lo vuoi.

    Ci sentiamo la prox sett.domani
    gita di famiglia!

    Chicca

    RispondiElimina
  7. Lo sapevo Michael non ci avrebbe lasciati soli:
    Evviva non vedo l'ora!!!
    Per quanto riguarda l'intervista ai 3 piccoli..speriamo che non sia un'altra manipolazione mediatica nei confronti di Michael e soprattutto verso quelle tre creature innocenti.
    Sicuramente il nostro Giovanni ci farà sapere qualcosa .......non vedo l'ora.
    The King è tornatooooooooooo...........
    I love you....I love you my darling
    Stò esplodendo dalla felicità!

    L.O.VE ROMY

    RispondiElimina
  8. NON riesco ad essere obbiettiva nel commentare queste cose, riesco solo ad essere contenta che michael non ci lascia soli nemmeno ora. non riesco a percepire un lato negativo in questo anche se mi rendo conto delle manipolazioni e del denaro che si guadagnerà....michael riesco solo ad amare tutto ciò ch ti riguarda!


    domani ci sarà la mia cresima, amore, e io la voglio dedicare qd una sola persona in questo mondo:tu dedicherò a te la giornata di domani


    ciao michael ti amo ti amo ti amo ti amo ti amo ti voglio

    RispondiElimina
  9. Michael,
    come sempre emozioni contrastanti...
    da una parte come al solito non posso non rimanere indifferente, è come se tu fossi ancora con noi... quanto lo vorrei, non sai quanto davvero...
    dall'altra parte sempre una punta di amarezza mi invade il cuore... e non posso che continuare a chiedermi... perchè? Perchè per tanti anni ti hanno lasciato solo a te stesso, perchè ora tutto ciò che è legato a te ritorna magicamente a brillare... purtroppo non è solo per amore... sono questi soldi che fanno girare questo infame mondo...
    no... non posso condividere tutto ciò... preferisco pensare che in fondo tanti ti hanno riscoperto... che sia l'amore ritrovato per te a far si che tutto ciò accada...
    la curiosità è davvero tanta... di sicuro non mi priverò della tua meravigliosa voce, cucciolo mio, per molti come me, sarà l'amore a guidarmi ancora verso di te... questo sentimento così forte che fa tanto male, ma che non voglio si dissolva, davvero mi riempie la vita... amore mio ti amo così tanto... vorrei tanto che tu potessi vedere e toccare con mano questo fiume d'amore per te... da lassù forse lo starai già facendo.

    Mi fermo un attimo a guardare questa copertina... ci sei tu a tutto tondo... i miei occhi si posano su quei due angioletti uno bianco e l'altro nero che sorreggono la tua corona... beh un segno di unione, di fratellanza come tu volevi... devo dire che la scelta della copertina e del titolo è davvero azzeccata... non servono titoli perticolari... basta dire Michael...
    tu unico e meraviglioso Michael...
    Ti amo.

    Un caro abbraccio a tutte anche alle new entry.

    Lin.

    RispondiElimina
  10. Stasera non ho tempo purtroppo,volevo solo dire al fantasmino che le ho lasciato un commento nel post precedente,non sò se apprezerai,ma mi sono sentita di dirti certe cose,spero che tu le prenda nel giusto modo
    LORE

    RispondiElimina
  11. anche io non sto nella pelle ho aspettato anni per risentirlo .. aspetto con ansia Michael il tuo nuovo capolavoro .. un imitatore? Michael è inimitabile si capirebbe subito se è lui o meno.
    ti amo Michael
    mary70'

    RispondiElimina
  12. troppo bello..... Michael sei un mito troppo grande perchè ci si dimentichi di tè!!!!!

    RispondiElimina
  13. Anche io ho letto che la famiglia Jackson ha detto che in alcune canzoni la voce non e' di Michael ...sarà difficile stare dietro a questo scontro tra titani : la Sony e la famiglia Jackson .
    Io so solo che non ci capisco più niente e queste cose non fanno altro che continuare a ferirmi ...povero mio piccolo Angelo ... Prima era denigrato in tutti i modi ed ora non sanno più come contenderselo ...che schifo !!
    Alla fine tanto anche io non riuscirò a non comprarlo , ma vi immaginate vedere sugli scaffali tutti quei CD e fare finta di niente ... Impossibile !!!
    Anzi vi dico una cosa ?? Non vedo l'ora di comperarlo !!
    Spero solo non ci ingannino a tal punto da mettere canzoni non cantate da Michael ..sarebbe veramente inaccettabile!!
    God bless you Michael , I love you for ever !!

    Un abbraccio a tutte !!!
    Denise

    RispondiElimina
  14. X SIMONA

    semplicemente grazie x la mail e x i tuoi auguri!!

    RispondiElimina
  15. GRAZIE MICHAEL!!!!!
    Cosa chiedere di più???!!!!
    Questo è proprio il regalo x il mio compleanno!!!!
    Il 13 dicembre compio gli anni e tu il giorno dopo mi fai il regalo............non vedo l'ora!!!!!

    x LULI
    Ti faccio tantissimi auguri x la tua Cresima.........un giorno che metterai nell'album dei tuoi ricordi. Ti abbraccio, vorrà dire che la foto che ti ho mandato nella email la guarderai domenica!!

    Ciao a tutte.....scusate se non sono sul blog con la stessa presenza di prima.........ma da quando mia figlia mi ha aperto il profilo su facebook è quasi diventato un lavoro.....ci sono tutti i dancer della MBWF che mi mandano foto, video, commenti,ecc delle manifestazioni, dei viaggi insieme.....e poi altri amici jacksoniani che si sono aggiunti.....insomma se guardate l'ora sono le 04,57 e sono ancora al PC!!!!!!!!! Mi rendo conto che stò proprio esagerando......vado a dormire quando gli altri si alzano!!!!!!!!
    Buon fine settimana a tutte......baci.
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  16. X Luli
    Tanti cari auguri per domani.Micahel sarà sicuramente al tuo fianco
    Un abbraccio
    Mary63

    RispondiElimina
  17. michael e fantastico!!! nessuno è mai riuscito a fermarlo dopo tutto quello che è successo lui a continuato a comporre la sua meravigliosa e incredibile musica!!! sto aspettando con ansia di sentire le sue nuove incredibili e sensazionali canzoni!! e spero di vedere cn i sott in italiano lintervisa che oprha farà ai suoi bambini sono sicura che presto la vedrò su questo blog........
    ciao un bacione a tutti!
    linda



    c

    RispondiElimina
  18. Emozioni contrastanti come al solito!!!
    In precedenza ho detto che non avrei comprato niente di postumo alla sua scomparsa,perchè sicuramente il tutto non sarebbe stato mai alla sua altezza,perfezionista come era,l'ultima parola avrebbe dovuto essere la sua.
    Rimane la curiosità e il fatto di avere un nuovo pezzetto di lui che ancora manca...chissà.
    La copertina è comunque bella,avete notato la farfalla che Michael ha sulla spalla?
    Sarà quella che andava a fare visita a Denise e a Nunzia (se non sbaglio) in ufficio?
    Se non è lei,è comunque un forte segnale per me,perchè parlando di lui molte volte è venuta fuori l'essenza della farfalla...gioa,delicatezza,libertà,colore,leggerezza,meraviglia,volo ....volo sulle ali di questa farfalla per raggiungerti e con la mia mente sono già vicino a te angelo mio!!!
    LORE

    RispondiElimina
  19. Non mi meraviglia venire a conoscenza che il processo creativo del re del pop non si sia mai fermato. Abbiamo molti testimoni che affermano di averlo sentito canticchiare in continuazione, anche nei momenti più impensabili. Spero solo che i soliti "pescecani" non si siano gettati su questo suo lavoro distorcendolo o snaturandolo in qualche modo, visto che l'autore non ha avuto la possibilità di controllarli e di revisionare la propria opera.
    I love you
    LULY augurissimi per la tua Cresima...stai diventando grande!!!

    RispondiElimina
  20. per Giovanni,
    prima di tutto voglio ringraziarti per aver creato questo fantastico blog, il migliore che ho visto sul web.
    Vorrei chiederti un favore se possibile inserire nel blog,appena puoi, l'intervista con sottotitoli in italiano che Oprah Winfrey farà ai figli di Michael.
    ti ringrazio nuovamente.

    a tutte le Jecksoniane,
    compratelo il disco non fatevi scoraggiare, questa dell'imitatore potrebbe essere una trovata pubblicitaria per attirare l'attenzione, anche, di chi non è propriamente un fan di Michael.

    importante per chi non lo sapesse già:
    l’8 novembre, per una settimana, in anteprima mondiale, in streaming, il primo singolo: “Breaking News” su sito www.michaeljackson.com

    Non vedo l'ora di ascoltare la tua musica Michael per rendermi conto della maturazione del tuo stile .. ti voglio bene.
    mary70'

    RispondiElimina
  21. Anche io sono curiosa di sentire le nuove canzoni e spero di sentire il suo lavoro originale senza rimaneggiamenti. Non riesco aggiungere altro a quello che avete già detto voi. Impossibile non stare male ma, grazie Michael per questo regalo che ci fai.......ancora.......nonostante tutto. Love you.

    Buon week end a tutte!!
    June

    RispondiElimina
  22. Michael ieri sera sono andata a letto, ho indossato le cuffie, ero invasa dalla tua meravigliosa voce, lacrime, emozioni, brividi... era come se tu fossi li con me... non posso far altro che aspettare con trepitazione le tue nuove opere... è più forte di me... Michael non posso perdermi più niente di te... ti amo tanto cucciolo, non posso lasciarti andare... perdonami se puoi.
    I love youuuuuuuu!
    Lin.

    RispondiElimina
  23. per te Michael,
    mi commuovi ogni volta
    mi ispiri ogni volta
    mi illumini ogni volta
    mi dai forza ogni volta ..
    mi manchi ogni volta che il tuo sorriso affiora nella mia mente
    guardo il cielo in un giorno autunnale
    in cerca di un perchè
    in cerca di un'esplosione
    che cancelli quello che non avrei mai voluto che accadesse
    lì all'orizzonte scorgo i tuoi occhi
    il mare ondeggiante sembra sussurrare, dolcemente, L.O.V.E. che eccheggia nelle mie orecchie e nel resto del mondo
    tra le mie mani sabbia calda
    che cade tra le dita dolcemente
    la brezza di vento la trasporta via
    portando con essa la tua vitalità
    ma il ricordo di quel calore
    rimane nel palmo della mia mano e nel mio cuore.
    mary70'

    RispondiElimina
  24. quanto sei bello caro Michael!!!!Non vedo l'ora di ascoltarti,anche se ho tanta tristezza nel cuore!L'altro giorno poi ero in aula all'università e il professore ti ha nominato facendo battute ignoranti sulla tua pelle!!!Mi ha fatto davvero male,e sono stata male anche perchè non ho potuto rispondergli.Perchè non ti lasciano almeno ora in pace,pechè c'è questa ignoranza!!!?????Spero che i tuoi 3 tesori non devono subire domande stupide dalla giornalista!UNabbraccio forte,a te e a tutte!MICHAEL I LOVE YOUUUUUUUUUU

    RispondiElimina
  25. Mary '70, non posso che identificarmi con quello che hai scritto.
    Lore, nella fretta con ha contraddistinto questi giorni non avevo notato la farfalla sulla spalla che, ora, mi ha piacevolmente sorpreso.
    La mia era tutta marroncina e non tutta nera, invece questa è marroncina con i contorni neri...!!!...il giusto mix.
    Oggi è stata davvero dura, ho sofferto tutto il giorno, tutto remava contro di me:
    Poi alla fine ecco uno spiraglio...e così, proprio alla fine, ho portato il mio contributo in un consesso importante.
    Michael, senza il tuo aiuto non ce l'avrei fatta.
    A metà pomeriggio ero depressa e stavo per abbandonare il campo.
    Sono uscita e ti ho ascoltato un pò...mi sono sentita meglio e così sono tornata alla carica. Ho rotto un pò le scatole a qualcuno (cosa che in genere proprio non riesco a fare, specie con certi personaggi che per tanti anni ho evitato accuratamente), ma tu mi hai dato la forza e così ho insistito fino a raggiungere l'obiettivo.
    Grazie Michael, il merito è tutto tuo...come faccio a non amarti ogni giorno di più?
    Buona notte e buona domenica a tutte.
    Nunzia

    RispondiElimina
  26. michael,come avevo promesso, oggi, il giorno della mia cresima, l'ho dedicato a te. ti ho pensato,in chiesa, anche se non sono una particolare credente,perchè SAPEVO che tu ci sei, in qualche modo, e sempre ci sarai.
    non posso non veder l'ora di ascoltare nuove,fantastiche poesie cantate da te. icredibile cosa tu abbia fatto con sole 7 note e con la tua voce e il tuo corpo.


    ciao piccolo mio angelo!

    RispondiElimina
  27. ULTIMAMENTE NON HO AVUTO MOLTO TEMPO PER SCRIVERE MA HO LETTO TUTTO CON MOLTA ATTENZIONE...

    CARISSIMA AMICA...
    e' proprio la tua franchezza che adoro di te....me la sentirei se non lo fossi....lo sai che michael mi hai insegnato ad essere me stessa e voglio che gli altri lo siano con me...so' che in questo periodo mi sto sforzando a non essere me sressa per questo ti ho detto l'altro giorno che mi sembra di aver deluso Michael...e non so per quanto ancora riusciro' ad andare avanti cosi'...!!!!io apprezzo il fatto che tu mi voglia aiutare dandomi consigli...ma voglio risolvere le cose non rinunciando a nulla perche' per me il tutto e' importante...non posso scendere nei particolari ti dico solo che vorrei parlare con te di questo discorso in separata sede quindi mi sto attrezzando per far si che cio' accada...devo avere solo pasienza e stare molto calma...!!!!!!!ti confesso che su questo "problema" sono intere notti che ci rimurgino su e sto cercando di capire qual'e' la cosa giusta da fare per non ferire nessuno....preferisco soffrire io anziche' veder soffrire le persone alle quali voglio bene (tu rientri tra queste)!!!!!!TI VOGLIO UN BENE IMMENSO NON SCORDARLO.....
    IL TUO PICCOLO FANTASMINO!!!!!!!!!!

    AGNESE
    ho letto la tua storia e anche quella mi ha aiutata a riflettere...a volte mi sento sprofondare...poi guardo michael,mi prende per mano e ritorno su' facendomi coraggio...!!!!!

    il piccolo fantasmino...

    RispondiElimina
  28. NENCH'IO AVEVO NOTATO LA FARFALLA...ORA COME ORA VORREI ESSERE UNA FARFALLA...!!!!!!OGNI SERA IN CUCINA ENTRA SEMPRE UNA FARFALLA...E' UN PO' DI SERE CHE ACCADE CHE COSA BELLINA.... FORSE E' MICHAEL CHE VIENE A TROVARMI..CHE BELLO...!!!

    IL PICCOLO FANTASMINO

    RispondiElimina
  29. Caro adorabile fantasmino
    non puoi immaginare quanto ti capisca.
    Ti auguro di non dover rinunciare a nulla, ma soprattutto di star bene con te stessa...
    Non è facile fare chiarezza dentro di noi. Anzi, a volte è proprio quello che non vorremmo mai fare, quando però il livello di sopportazione è ai limiti, diventa vitale e inevitabile. O, almeno, così è stato per me.
    Gli incontri non sono mai casuali...Michael, Lore, Giovanni e il suo blog...niente accade per caso ...spesso andiamo incontro, più o meno consapevolmente verso una soluzione, per il semplice fatto che la stiamo disperatamente cercando...e spesso il destino o Chi ci deve aiutare, mette sulla nostra strada le persone giuste.

    Ti saluto con un forte abbraccio

    PS entra in wwwgmail.com, apri una casella di posta elettronica e scrivici

    RispondiElimina
  30. Caro ghost
    sai. ci siamo passate un pò tutte attraverso questa fase dello sprofondamento...vedrai quanto si sta meglio quando si ritorna piano piano, consapevolmente, a galla!!
    Tu hai Michael e la scrittura che ti stanno aiutando perchè lui rappresenta un punto della tua forza e un obiettivo, mentre la scrittura è una delle modalità più efficaci per entrare in contatto con la tua anima, il tuo Sè più profondo.
    Scrivere ti sta aiutando a capire un'infinità di cose su te stessa e sulle tue necessità di cui, forse, neanche immaginavi l'esistenza. Scrivere ti darà la calma necessaria per vedere meglio dentro te, ma soprattutto aumenterà la tua capacità di COMUNICAZIONE con gli altri. Questa ti servirà a non rinunciare a niente e a nessuno. Tutto si gioca sulla tua capacità di far comprendere loro i tuoi bisogni. E la loro capacità di ascolto, ovviamente.
    Inoltre, oggi, la scatola magica ti dà anche la possibilità di farlo e, contemporaneamente, di entrare in contatto con altre persone che ti stanno ascoltando e che possono aiutarti.

    Ti mando un grosso bacio

    RispondiElimina
  31. Quanto è vero, scrivere aiuta proprio... a far chiarezza, ad esprimersi, ad aprirsi, a riflettere... e per me tutto è ricominciato grazie a Michael... è stato lui a far scattare questa molla... come per molte di voi... è incredibile ma viviamo le stesse cose... a volte mi sembra tutto così impossibile... e invece è realtà... Michael ci ha cambiate, parlo per me: Michael davvero mi ha scombussolato profondamente, tante paure e insicurezze rimagono, ma grazie a lui ho una valvola di sfogo... e poi questo amore grande davvero mi riempie il cuore... quanto vorrei avere un Michael nella mia vita...
    Ti amo cucciolo mio.

    Un caro abbraccio a tutte, e coraggio caro fantasmino troverai il modo di non rinunciare a nulla, ne sono certa.

    Vi voglio bene.

    Lin.

    RispondiElimina
  32. Cara Agnese, caro fantasmino, scusate se mi intrometto nella vostra conversazione. Non è mia intenzione dare opinioni su di voi, non potrei. Solo che le vostre parole risuonano profondamente in me. Io leggo le vostre parole alla luce di quella che è la mia vita e il mio percorso.
    Come scrive Agnese, adesso non posso fare a meno di credere che nulla succeda per caso. Michael, il blog, voi ed io che, alla fine, decido di scrivere qui. Il giorno che ho scritto qui, mi sono sentita quasi obbligata a farlo. Non volevo farlo. Io, così chiusa anche con me stessa nell’esprimere le mie emozioni. Era quasi come andare contro la mia natura. E invece è stato come se la mia vera natura finalmente avesse trovato il coraggio di esprimersi. Lo so che per molti, questa può sembrare una cosa banale. Per me non lo è stato. Vi dico un’altra assurdità. Quando sono in giro per negozi, sono sempre attratta dai quaderni, penne, bloc notes ecc. Ogni tanto compro delle penne e dei quaderni senza averne bisogno, solo perché mi piacciono. Però questi quanderi rimangono bianchi, perché non ci scrivo mai niente. Non ho mai tenuto un diario, neanche quando ero adolescente. Adesso non posso non notare che questo comportamento insensato non sia altro che il mio vero Sé che mi parla e mi invita a dargli ascolto. Probabilmente la scrittura è qualcosa di molto forte. Mettere i propri pensieri per iscritto è come renderli più veri e anche più chiari, per me stessa. E se riesco a essere più chiara con me stessa, riesco a esserlo anche con gli altri.
    Quanto al non voler rinunciare a nulla, perché tutto è importante, concordo ma non so se la intendiamo allo stesso modo. Se nulla succede per caso, vuol dire che tutto ha la sua importanza. Secondo me, quando uno decide che è ora di rinunciare a qualcosa lo deve fare senza troppa sofferenza. La rinuncia piuttosto è come una crescita. Rinunciare nel senso che non ne ho più bisogno e il mio interesse ora va da qualche altra parte, quello che prima era importante, ora non lo è più. Difficile pensare però che la propria rinuncia, come crescita, possa accontentare tutti. La rinuncia intesa invece come proprio sforzo per il bene di qualcun altro, può essere sì un atto di estremo amore e consapevolezza ma potrebbe anche essere un atto di estrema negazione di sé. Può essere infine che questo estremo amore sia non solo nocivo per noi stessi ma anche per l’altra persona, che così non cresce.
    Scusate ancora per questa mia intrusione. Grazie per quello che scrivete.
    June

    RispondiElimina
  33. cara June,
    mi chiedo quanti anni hai perchè a me sembri già avere le idee molto chiare, sembri essere una persona con la testa sulle spalle anche se e il tuo sentire interiore che ti guida ed è giusto che sia così.
    Io posso solo dirti di avere fiducia nelle tue idee e nel tuo essere senza mai dimenticare di usare sempre il buon senso.
    Scusa se mi sono intromessa ma quando sento di dover dire qualcosa lo faccio semplicemente.
    Mi hai ricordato me quando ero più giovane ero una bambina e poi una ragazzina chiusa che esprimeva ciò che pensava mettendo nero su bianco.
    Col tempo ho scoperto di amare scrivere, mi fa sentire meglio, mi permette di essere in contatto con il mio io interiore. Non ho mai fatto leggere a nessuno quello che scrivo ma la scomparsa di Michael ha aperto un nuovo orizzonte nella mia vita che deve necessariamente soddisfare il mio desiderio di esprimere quello che provo pubblicamente è questo il motivo che mi ha spinto a scrivere su questo blog e su altri dedicati a lui .. avessi potuto farlo prima ma questa magnifica scatola come la chiamate non è stata sempre accessibile.
    ti saluto con affetto.

    Michael non vedo l'ora di sentire la tua nuova canzone ti voglio bene.
    mary70'

    RispondiElimina
  34. Come vi capisco June, Mary70, Agnese, fantasmino... anche per me è stato così naturale arrivare qui e cominciare ad esprimere come un fiume in piena tutto quello che provo per Michael... era proprio un bisogno che dovevo soddisfare... ed ora non posso più rinunciarci... mettere "nero su bianco" le mie paure, le mie emozioni... leggere poi le vostre... mi è indispensabile.
    Ora che ho finalmente fatto chiarezza nel mio cuore... non posso arrestare questa valanga che mi travolge... eh si Michael... tu sei la mia valanga... e io ormai sono sommersa... sommersa da questo amore... come faccio ora... non voglio che tutto ciò si arresti... ti amo così tanto... mai avrei pensato di poter pensare e scrivere certe cose... anch'io sono sempre stata piuttosto timida ed introversa... cucciolo mio... mi hai acceso... mi hai scosso... mi hai toccato il cuore come nessuno mai... amore e dolore mi accompagnano giorno dopo giorno... ti amo.
    Lin.

    RispondiElimina
  35. Carissime June, Mary70, Lin,
    condivido con voi tutto quello che avete detto e ribadito sulla scrittura. Per ciò che riguarda me, poi, data l'età, non rappresenta solo "un guardarsi dentro", ma anche un viaggio dell'anima attraverso luoghi e tempi del passato. E spero che il mio non sia mai uno scrivere per adularsi,come dice molto acutamente il fantasmino, ma solo un modo per poter fare un percorso interiore che possa essere utile anche ad altre persone oltre che a se stessi.
    Questo, oggi, è possibile perchè la grande magia della scrittura è stata proiettata in un'altra magia, che è quella di internet.
    Anch'io ho fogli di appunti sparsi un pò dappertutto. Quando mi viene in mente un pensiero, una riflessione...devo "catturarlo" e chiarirmelo scrivendo.
    Scrivo anche quando sono triste o affranta ed è come se il dolore uscisse fuori di me...per un attimo.Poi mi sento molto meglio.

    Vi bacio e vi abbraccio affettuosamente e mi sento in dovere di ringraziare, ancora una volta, Giovanni per averci dato questa possibilità.
    Non posso fare a meno di notare come proprio grazie alla scrittura e al web, persone che navigano con la stessa energia o lunghezza d'onda hanno avuto nla straordinaria possibilità d'incontrarsi
    I love you

    RispondiElimina
  36. PER GIOVANNI
    Scusa se ti rompo,ma oggi alla radio hanno parlato di questo nuovo album dicendo che sarà una raccolta di canzoni già conosciute più un inedito che è quello che hai detto nel post che già da oggi è scaricabile sul web:
    Ti risulta che sia così o sono tutti degli inediti?
    Fra l'altro ho ascoltato questo inedito e sono rimasta un pò con il dubbio,sulla sua bellezza e sul fatto che la voce possa essere o meno quella di Michael.

    Sai rispondere a questo fatto,cioè se è l'unico inedito o tutti saranno inediti?
    Ti ringrazio per l'attenzione
    LORE

    RispondiElimina
  37. Come fate a dire che questo sia michael!!!!???Ma neanche per sogno!Siete proprio matti ragazzi!Non compriamo quell'album non è la sua voce!Siamo proprio ingenuiiiiii!non è Michael svegliatevi!La sony ci sta truffando!

    RispondiElimina
  38. Ma stiamo scherzando???!!!Ma svegliateviii!Come fate a dire che questo quì sia Michael????!!!Si sente da un km che non è la sua vocee!Se siamo davvero suoi fan non compriamo questo CD!Daremo soltanto soddisfazioni a quello schifo di Sonyyyyy...Che si sa che ha sempre cercato di rovinare l'immagine di Michael Jackson!!!!Dobbiamo essere uniti!Se siamo davvero suoi fan non compriamo questo CD!è il CD che avrebbe segnato gli anni più belli della sua vita e invece sono stati trasformati in uno schifooo!A Michael non piacerebbe questo!We boicott Sony!

    RispondiElimina
  39. Più guardo questa copertina e meno mi piace,mi mette tristezza,non c'è un immagine di Michael che lo ravviva,non vedo in nessuno dei suoi volti lo scintillio dei suoi stupendi occhi,è molto inquietante,non compare uno dei suoi bellissimi sorrisi,la trovo un pò funerea(scusate l'espressione forse poco adatta)
    Sicuramente ci sono dei simbolismi,mi informerò dei vari significati che alcune figure possono avere,tipo alcuni animali,oppure quello che c'è dentro a quelle "bolle di sapone vaganti"che da questa immagine non si capisce,Chissà se questo disegno è stato visto e approvato da Michael visto che risale al 2009.Boh!!!Comunque a me non piace!!!!
    LORE

    RispondiElimina
  40. Quanta maliconia mi assale in questo momento... Michael mi manchi... si sente proprio che non ci sei... tutte queste voci... vere o false che siano mi deprimono...
    Non sono un'esperta vocale quindi non so che dire... e poi ho ascoltato con il cuore più che altro, immaginandomi tu che cantavi... poi non so...
    quanta tristezza, mi sto rifugiando nei tuoi brani classici... in questo momento sento questa necessità... vorrei tanto tornare indietro...
    Ora vado... spero di darmi una regolata...
    Buona notte a tutti.
    Lin.

    RispondiElimina
  41. Anche io ho ascoltato questa canzone con il cuore e di conseguenza non so che pensare spero FORTEMENTE CHE SIA LUI! sono indecisa! ma credo che non lo comprerò!..... buona notte e sogni d oro a tutti che la notte ci porti consiglio ...
    Giovanni tu che sei esperto he ne dici?????
    linda.

    RispondiElimina
  42. devo dire che all'inizio ero molto contenta ed emozionata all'idea di sentirLO di nuovo...ma poi mi è arrivata voce che i figli avrebbero detto che quella non era la voce di papà...ovviamente potrebbe benissimo essere falsa 'sta notizia, ma io ADORO i figli di Michael e se fosse vera non credo che comprerei il cd. Inoltre ho ascoltata alcuni inediti e in effetti la voce mi sembra un pochino diversa, quella di Michael solitamente è più dolce, ma io non sono nessuno per giudicare quella voce e magari ho giudicato con occhio troppo sospettoso. Ma c'è un altro motivo per cui non comprerò il cd molto presto: queste canzoni sono state scritte un paio di anni fa e se Michael avesse voluto pubblicarle avrebbe potuto fare senza problemi, ma non l'ha fatto; sto dicendo che se Michael non ha voluto pubblicare queste canzoni un motivo ci sarà....
    Comunque io preferisco attendere prima di dire qualsiasi cosa con certezza, aspetterò la pubblicazione dell'album, perchè come ho detto non sono nessuno per giudicare.
    Buona notte a tutti:) :) :)

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.