THIS IS IT - The Drill

95 commenti:

  1. MAGNIFICO MICHAEL............
    stessi movimenti, stessa forza ,stesso carisma, stesso sentimento nel vederti.............NON E' POSSIBILE CHE NON TI VEDREMO MAI PIU' COSI'!!!!!!!!!!!!!!!
    MICHAEL COME POTREMMO NON FARTI VIVERE DENTRO DI NOI?????!!!!!!
    Michael forever in my heart!!!!
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  2. Che energia, ogni fibra del tuo corpo vibra e mi emoziona... guardo i tuoi piedi, guardo i tuoi movimenti, guardo tutto... e mi chiedo: perchè... perchè...
    Non potremo mai più godere della tua magia... mio Dio perchè...
    Ti amo tanto cucciolo mio, creatura senza età, angioletto... come vorrei averti qui in questo momento, lo vorrei davvero tanto... no, non è possibile... ancora lacrime... Michael dove sei?
    Amore mio, dove sei?
    Lin.

    RispondiElimina
  3. noooo
    io muoio a vedere queste coseeeeeeeeeeeeeeeeee
    ma quantoooo mi piaciiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!??????'''''''''''''''!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    all you need is love
    chiara

    RispondiElimina
  4. E'sempre un emozione forte vederti in questi momenti,così impegnato,energico e vitale!
    L'energia che trasmetti è unica e che dire...sarebbe stato spettacolare il tuo ritorno,sarebbe stata la tua rivincita ,sarebbe stato l'avverarsi del tuo e del nostro sogno.
    Un pensiero questa sera va ai tuoi figli che in nome di questo sogno,hanno perso il loro papà e niente,nè soldi,ne rimpianti,nè scuse o condanne..glielo potrà restituire!
    LORE

    RispondiElimina
  5. Oggi in una bella giornata di sole sono tornata a nuova vita!!!!
    D'improvviso tutto è chiaro e anche se ci stavo per arrivare,gli eventi ultimi mi hanno indicato la via.
    In questo ultimo anno ho vissuto nella smania incontrollata di sapere tutto ciò che avevo perso di Michael,ogni giorno una scoperta,il testo di una canzone,un video,un libro!
    Il tutto mi ha portato a sentirmi partecipe in maniera incontrollata dei suoi dolori,delle ingiustizie che ha subito,cose mentalmente inconcepibili che mi hanno lacerato in una maniera inaspettata.Il tutto ha preso una piega che sfuggiva al mio controllo,di notte di giorno,ogni momento il mio unico pensiero era lui.Non mi interessava nemmeno uscire con gli amici,ho in un certo senso trascurato anche la mia famiglia!Ho imparato tanto dai suoi insegnamenti,dai suoi discorsi,dalle sue poesie e dalle sue opere di beneficienza.E'tuttora fonte di ispirazione per molti miei gesti e comportamenti,se non avessi fatto questo percorso con lui non sarei quella che sono.
    Per questo ti ringrazio Michael di avermi reso migliore,di avermi indirizzato in molte mie scelte ultimamente,terrò sempre te UOMO nella mia mente come simbolo di chi fa di tutto per cambiare il mondo!Ma ora ti ho riportato nella giusta dimensione,tu UOMO,BAMBINO,PADRE E FIGLIO,un mito della musica della danza dell'intrattenimento,ma pur sempre un UOMO!Mi sono sentita in colpa perchè mi sembrava di non amarti come prima,ho sentito dentro di me di non meritarti e non capivo che era inevitabile che ciò accadesse,che tutta questa follia che mi aveva avvolta piano piano stava scemando in me,non perchè non ti ammirassi,ma perchè era normale che ciò accadesse.Anche quando perdiamo un nostro caro il dolore si trasforma con il tempo,altrimenti impazziremmo veramente;non ci si dimentica...si elabora e si fa tesoro di quello che ci è capitato!
    Ecco caro Michael,io oggi ti sento ancora dentro di me,ma mi sento più leggera,non sento un peso al cuore,sento che la mia mente è riuscita a scindere realtà e sogno,mi sento disintossicata da una dipendenza che mi stava portando ad una letargia,mentre ora sò cosa devo fare,smettere di piangere,di cercarti sul pc,di aspettare tuoi segnali,devo attuare i tuoi insegnamenti nella mia vita ,sarai comunque e sempre la mia ispirazione,ma sono felice di non sentirti più come una droga ,come un bisogno incessante,come qualcosa che dal bene iniziale mi stava invece facendo del male!!
    Grazie per essere stato il mio maestro,uomo,padre,bambino e figlio
    LORE

    RispondiElimina
  6. MICHAEL 6 STUPENDO, INCREDIBILE, INDISPENSABILE!!! Non smetterò mai di ripeterlo!!! Amo i tuoi balli, le tue coreografie, i tuoi passi, le tue canzoni, le tue parole...insomma, tutto quello che ti riguarda!!! Ti amo e ti amerò per sempre eterno Peter Pan, eterno King of Pop, etrno Angelo!!!
    Ti amo con tutto il cuore e rimarrai per sempre nei nostri cuori e nell'anima!!!

    MICHAEL YOU ARE MY LIFE!!! FOREVER!!!
    I LOVE YOU, FOREVER!!!

    By Ely96!!!

    RispondiElimina
  7. X LORE
    Carissima, il tuo lungo commento delle 00,10 mi ha accarezzata.
    Sembra proprio che noi tutte stiamo vivendo gli stessi passaggi, chi prima e chi dopo scrive sempre lo stesso percorso.
    Anche io quando Michael ci ha lasciate ho avuto dentro di me una specie di terremoto che ha distrutto la mia razionalità,mi sono chiusa in un dolore dove nessuno doveva entrare, non vedevo l'ora di rimanere da sola x infilare un suo dvd (e questo succedeva tutte le notti con il concerto di Bucarest)e piangere, sentire una sua canzone e piangere,ho comprato di tutto e di più, il suo viso era davanti ai miei occhi tanto da ignorare gli amici e mi davano fastidio anche i loro commenti sull'argomento.Mio marito è stato il più trascurato perchè vedevo in lui il semplice uomo comune che non aveva neanche una briciola di Michael e nel frattempo continuava a commentare che il mio atteggiamento morboso non era normale.
    Stavo veramente isolandomi da tutti, nessuno capiva il perchè di questo dolore che mi toglieva il respiro, non lo conoscevo nemmeno e lui praticamente non sapeva nemmeno della mia esistenza, ed allora perchè tutto questo???
    Mi rendevo conto che continuando così sarei sprofondata nel baratro di un esaurimento,era un pensiero fisso distruttivo..........poi ho trovato x caso ma molto x caso questo blog, mi è subito piaciuto dal suo lato estetico e l'ho anche scritto. Sono stata un bel pò solo a leggere i commenti e poi mi sono iscritta e da lì ho cominciato a scrivere fiumi di parole, parole e parole, ogni minuto disponibile mi portava sul blog. E' stata x me una terapia di gruppo, confermata anche dalla mia dottoressa omeopata,dopo aver buttato fuori tutto il dolore, la rabbia, la nostalgia,le preoccupazioni, le angosce e tutto il resto mi sento diversa, da un lato più libera ed anche più serena.
    Che sia ben chiaro Michael vive e vivrà sempre dentro di me, ma ora è come se fosse veramente (e lo é)il mio angelo custode che ogni tanto mi dà un segnale della sua presenza (vedi x ultimo il racconto del girasole sull'album fortafoto).
    Ho conosciuto tante e tante bellissime persone che abitano questa casa e che ho anche potuto incontrare a Milano e le abbraccio tutte con tanto tanto affetto.
    Poi ho Denise che considero la mia sorellina ballerina,perchè veremente è una ballerina classica ma lei non l'ha mai detto, xchè per forza di cose ha dovuto lasciare la danza dopo 20 anni, ma se voi la vedeste ha il portamento della ballerina, anche le sue scarpe lo confermano, sapete quelle scarpe decoltè con l'incrocio a x sul collo del piede? Come quelle che vedete alla tv alle ballerine nelle sigle televisive? Ecco proprio quelle porta Denise.
    Insomma la mia vita è più serena e grazie a voi tutte c'è stato questo cambiamento.
    X tutto questo però non ci sarebbe stata nessuna possibilità se il nostro caro GIOVANNI non ci avesse aperto le porte di questo magico castello, dove siamo entrate in punta di piedi e che ora abbiamo occupato portando con noi il bagaglio delle nostre vite ed a volte facendo anche disordine e casino.
    GRAZIE A TUTTE!!!!!
    VOGLIO A TUTTI IN MONDO DI BENE!!!!
    GRAZIE MICHAEL PER AMARCI COSI'!!!!
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  8. X Lore
    Hai espresso in maniera meravigliosa quello che inevitabilmente penso sia successo me,quindi non aggiungo altro.Ciao e buona domenica
    Mary63

    RispondiElimina
  9. Cara Lore
    dopo aver letto il tuo commento sono arrivata alla conclusione che,come ho scritto nel commento di prima,la stessa cosa probabilmente è successa a me.Perchè ,ti chiedo dopo questa conferma che mi sono data,ho incominciato a piangere e un grande dolore mi ha devastata,e ancora adesso che scrivo non riesco a fermarmi.Mi sai dare una risposta? Lo chiedo anche a tutte voi care amiche
    Denise Schelly cosa mi succede?
    Vi voglio bene
    mary63

    RispondiElimina
  10. Lore
    è un piacere sentirti parlare così,
    la dipendenza è qualcosa di negativo sempre. Non credo che lui sarebbe stato contento di vederti soffrire nel modo che hai descritto, non lo avrebbe mai voluto!! Ci ha lasciato, come tutti i grandi artisti una preziosa eredità. Hai saputo raccoglierla, ma soprattutto hai saputo trasformare il tuo dolore...

    I love you

    RispondiElimina
  11. Solo due parole: grande Lore.

    Solo un semtimento possibile per Michael: Amore.

    Solo una vita da vivere al meglio, con i tuoi insegnamenti, non dimenticandoti mai, ma andando comunque avanti tra sogno e realtà.
    Michael non smettere di farmi sognare, ma al tempo stesso aiutami a vivere questa realtà.

    Ragazze vi voglio bene.
    I love youuuuu cucciolo mio, sempre e comunque in my heart!

    Lin.

    RispondiElimina
  12. Amore e adrenalina.
    Sempre.
    Anche durante le prove.
    C'è un'alchimia migliore di questa!?!?!

    I love you

    RispondiElimina
  13. Cara Mary63, stai prendendo coscienza che Michael rimarrà sempre con te ma al tempo stesso che la vita va avanti e va vissuta pienamente... forse le tue lacrime sono dettate dal fatto che ancora una parte di te ha paura che Michael sparisca... ma ciò non potrà mai succedere... ci saranno giorni in cui lo sentirai vicinissimo, altri in cui ti sembrerà distante... ma nel tuo cuore ci sarà sempre, sarà il tuo angelo... ma come tale ti lascerà vivere la tua vita... ti darà dei segnali ma dovrai essere tu a coglierli o meno... vivi con serenità... questo è un augurio che faccio a tutte voi e anche a me stessa...
    Vi voglio bene care ragazze.
    Michael sarà sempre con noi è certo... però è vero... dobbiamo vivercela questa vita, non possiamo sprecarla, è un dono troppo grande.

    Michael amore mio, sei la miccia che ha acceso questo incendio, Dio mio ancora mi stupisco di tutto quello che qui sta succedendo.
    Mi stupisco del terremoto interiore che sto vivendo, e dopo alti e bassi forse è vero troveremo la strada giusta.

    Ti amo cucciolo mio.

    Lin.

    RispondiElimina
  14. Grazie a tutte delle vostre parole,pensavo di essere una mosca bianca in mezzo a voi,invece con solievo comprendo che non sono sola e tutto ciò mi rasserena.
    PER MARY63
    Non so certo rispondere al perchè del tuo pianto,sicuramente è normale nel momento in cui si è partecipi di un nostro cambiamento inaspettato o incompreso,un cambiamento che lì per lì ci appare come una mancanza,un tradimento verso qualcuno che amiamo con tutto il cuore e al quale abbiamo "giurato eterno amore".Forse non sei ancora al punto giusto,vedrai che quando ci arriverai lo sentirai,all'inizio sarà triste ma poi ti sentirai serena,leggera e felice e saprai di non aver tradito nessuno tantomeno te stessa.Ti sentirai più ricca,apprezzarai ancora di più ciò che ti circonda perchè lo vedrai con occhi nuovi,come se fosse la prima volta.
    Io ieri sera mi sono guardata la partita di pallavolo dell'Italia abbracciata sul divano con mio figlio e mi sono sentita così felice di stare con lui senza sentire il bisogno del pc.L'ho abbracciato e baciato come se non lo vedessi da tanto tempo,ma lui era sempre stato lì,ero io che ero andata via.
    Sono felice di essere tornata la Loredana che ero,anzi sono migliore e lo devo a questa esperienza del blog,a tutto ciò che è successo con Greta e soprattutto a Michael che mi ha aperto una nuova via!
    Vi abbraccio tutte anche se non vi rispondo una per una,siete stupende e sono sempre felice di parlare con voi
    LORE

    RispondiElimina
  15. Per SCHELLY ,
    Oggi mi sono vista con calma il video del Brunei ed ho avuto la conferma che e' lo stesso del DVD che ti ho portato domenica scorsa . Ora te lo potrai vedere anche in tv ( famiglia permettendo ... ) . Perche' non sopporti la tipa che sale sul palco ?? Vediamo se abbiamo le stesse sensazioni ?
    Cara sorellina , con il tuo post precedente sei riuscita come sempre a farmi divertire con la storia delle mie scarpe !!!!
    Ti abbraccio forte !
    Denise

    RispondiElimina
  16. Per LORE
    Sono Felice che tu abbia raggiunto il traguardo di questo percorso . E' stato sicuramente un percorso tortuoso , una sorta di meccanismo perverso con tante difficoltà da affrontare , con tanti ostacoli da superare e vissuto con forti sbalzi d'umore spesso difficili da gestire . Ma ora che hai tagliato il traguardo ed hai raggiunto il giusto equilibrio potrai vivere piu serenamente la tua vita , l'amore per la tua famiglia e l'amore per Michael .
    Il tuo percorso corrisponde alla lettera anche al mio . Credo di essere prossima anche io al traguardo e , credimi , le tue parole mi saranno d'aiuto per fare un bel passo avanti.
    Sono felice di sentirti serena !!
    Ti voglio bene e ti abbraccio forte !

    Denise

    RispondiElimina
  17. Per SCHELLY ,

    Nel percorso che ho appena descritto a LORE , TU per me sei stata importantissima , fondamentale .
    GRAZIE di tutto sorellina , ti prego continua a riempire le mie giornate di positività ...
    Ti voglio un sacco di bene !!

    Denise

    RispondiElimina
  18. Scrivo poco ma l’intensità e la purezza delle vostre riflessioni mi spingono ad intervenire.
    Da un alto, nel rispetto delle individualità, ognuna di noi sta seguendo il proprio percorso personale; dall’altro la passione comune per il nostro angelo porta alla condivisione di tale percorso. Tutte abbiamo vissuto il dolore intenso che annichilisce e annienta la gioia di vivere, siamo passate attraverso il rimpianto, il rimorso, la rabbia, l’ossessione. Sono felice di leggere che per qualcuna di voi si è aperto uno spiraglio attraverso il quale la luce della vita può tornare a filtrare. Questo non significa né dimenticare né tradire...
    Insieme ricominceremo a godere della vita, ognuno con i propri tempi: Mike sarà con noi per sempre, la nostra fonte di luce e di vita eterna.
    Un abbraccio
    Sylvia78

    RispondiElimina
  19. Cara MARY ,

    Lore e Lin hanno centrato perfettamente il problema .
    Credimi , questa settimana ho pianto tanto anche io , ho avuto ancora molti sbalzi d'umore , ma ad un certo punto ho sentito che qualcosa stava cambiando dentro di me . E' avvenuto tutto molto velocemente , ho sentito che le lacrime non erano più le stesse ed io ho cominciato a sentirmi meglio . Ora sono un paio di giorni che sono davvero un'altra , Michael vive in me , mi ha migliorata e mi sento piu serena .Ci si deve arrivare con le proprie forze e facendo tesoro delle splendide parole di chi e' già arrivato .
    Qui ci sono solo persone speciali da cui attingere le risorse per superare le difficoltà .
    Ti voglio bene !
    Denise

    RispondiElimina
  20. X DENISE
    Hai bisogno di chiedermi cosa penso della fan del Brunei??!!
    Secondo te, una che ha avuto una fortuna del genere stà lì come un fico secco???!!! Vedi è proprio vero, "Chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane!!!!!!"
    Io i denti li avrei avuti.......ma x mangiarmeloooooooo!!!!!!
    Ciao sorellinaaaaaaaaaaa!!!!!!!
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  21. MICHAEL... per me sei ,come sempre indescrivibile, non so come esprimere i sentimenti che provo per te!!!
    Posso solo dirti che da quando ti conosco sento sempre il bisogno di essere cullata dalla tua dolce voce!!!
    Sto guardando proprio in questo momento THIS IS IT e non mi stancherò mai di guardarti e di ascoltare le tue bellissime canzoni, sempre piene di significato!!!
    Ti amo e ti amerò per sempre, mio IDOLO, AMORE MIO!!! Resterai sempre nel mio cuore!!!

    You are my life MICHAEL!!! You'll live forever in my heart!!!
    By Sara

    RispondiElimina
  22. Per SCHELLY ,

    Lo sapevo perfettamente ..., ti ho solo provocata !!!
    Secondo te io cosa avrei fatto al suo posto , se pensi che ho avuto problemi a contenermi solo per quelle foto sui vetri del pullman ???!!! Mi sogno ancora quei pantaloni dorati cosi stretti nei punti giusti ...
    Va be' vado a vedermi il Toro così torno subito con i piedi per terra !!!
    Michael I love you !
    Denise

    RispondiElimina
  23. Ciao ragazze,
    ho fatto anche io un pò di astinenza!!Che dire Michael sei uno Schianto,tu non sai quanto da piccola(e anche ora)ti ho sognato!!Quel poster appeso in camera mi ha fatto sognare x anni !!!
    X Lore..
    mi fa piacere sentirti così ottimista e sollevata,prima o poi doveve succedere.Io mi sono sentita meglio quando lo scorso 25 giugno ho fatto incorniciare i miei 3 vinili,Thriller .Off the wall e Thriller 25 anni dopo! Li ho in salotto e alla mattina quando li guardo mi danno gioia.Far incorniciare i 3 vinili x me è stata una rinascita,come dire ora sei sempre con me!
    Un abbraccio

    X Mary63......
    venerdì mi sono dvertita come una matta!!!C'erano famiglie intere con i loro bambini....Infatti uno di loro ,vestito con cappello, guanto brillantinato ,giacca e pantaloni con la riga bianca...insomma da Billie Jean,Roy lo ha chiamato sul palco e lo ha fatto ballare.E' stato eccezzinale,lui bravissimo.....
    Quante emozioni,ma Michael che cosa ci stai facendo?????...
    L'indomani è stata una giornata un pò malinconica.....il mio unico rimorso è quello di non averlo visto dal vivo!!!Nel 1992 i miei genitori non mi hanno permasso di venire a Milano ..ma nel 1997 ero maggiorenne e se avessi avuto solo un pò di coraggio in più ,ora non sarei qui a predermela con me stessa!!Prima o poi mi passerà anche questa!!
    Dopo questo sfogo ..vi auguro una buona notte
    L.O.V.E ROMY

    RispondiElimina
  24. Cia a tutti,
    come al solito qui non si può mancare, dopo solo due giorni si trovano troppe cose emozionanti che un cuore solo non ce la fa a sopportare.
    Intanto grazie Giovanni per tutti quei video del concerto di Brunei vedere tutta quella meraviglia e tutta insieme bè un pò di tachicardia mi è venuta peraltro anche vedere spezzoni di This is it è una sensazione speciale mista a gioia e dolore, penso sempre a quanto avrebbe potuto ancora fare il nostro Michael ma nello stesso tempo sò che non potrà farlo più.

    Per Lore
    intanto sono felicissima di leggerti e ancora più felice perchè il tuo percorso è quello che prima o poi succede a tutti noi l'innamoramento di trasforma in amore e concordo con Shelly che avere trovato questo blog per caso ma molto per caso ha aiutato tantissimo anche me

    Per Schelly e Denise,
    concordo sulla tipa che sale sul palco a Brunei, ma ci fossi potuta salire io! Senza esagerare perchè Michael và trattato con delicatezza, ma un abbraccio un pò di calore, sentire il suo odore!
    Denise hai fatto danza classica, meraviglioso, io ho dovuto lasciare tanto tanto tempo fà ma è rimasta comunque una delle mie passioni per la vita.

    Per Lin,
    per il commento sull'altro post sei stata chiarissima e dolcissima come sempre, immagino sempre un angelo che svolazza sulla tua tastiera e ti tira fuori tutte queste parole d'amore e mi fanno pensare al sorriso di Michael.

    Per Agnese
    non dico niente perchè lei sà quanto è speciale per me, in questo fine settimana pur non essendoci viste nè telefonate ci siamo scambiate tanti di quei messaggi che mi hanno scaldato ugualmente il cuore, ogni volta che ne leggevo uno sorridevo felice come un bambino davanti allo zucchero filato.

    Per tutti gli altri, Mary 63, Mary 70, Chiaretta, Romy, Dony, Nunzia ecc. ecc. vi porto sempre nel mio cuore.

    Per Michael,
    non mi chiedo più dove sei perchè ormai sei sempre con me in ogni centimetro della mia pelle, alle volte mi sento presa per mano e protetta perchè sei "Un Angelo nella mia Vita".

    I love you

    RispondiElimina
  25. La penso come Tiziana ........ quella li sul palco, poteva farne a meno di andarci ....... per fare la statua ....io avrei baciato i suoi piedi se solo avessi potuto averlo 1 minuto per me ......
    Ciao ragazze e a chi mi conosce, un bacione da Patty di Torino.

    RispondiElimina
  26. Michael, caro angelo perduto, sei GRANDIOSO! Mi manchi e mi mancherai ancora tanto e per sempre; la tua è una perdita incolmabile, non c'è niente da fare...

    X LORE: come ti capisco! Anch'io come te, mi sono ritrovata nei tuoi stessi stati d'animo e nel timore di morirci dentro; poi anche in me è successo il piccolo miracolo: stessa adorazione per Michael, stesso amore unico, ma tutto consumato ora nella leggerezza, nella soavità, nella certezza che lui "E'" in me, in noi,nei miliardi di persone che lo amano!
    Hai notato, Lore, che hai scritto il tuo post il 10 / 10 del '10 alle ore 10 ?!? Che curiosa combinazione...
    Baci da Lori

    RispondiElimina
  27. carissime Lore Lin e Denise
    Vi sono grata delle parole spese per me.Avete ragione forse non sono ancora arrivata al traguardo del mio percorso ho ancora qualche cosa da fare,ma prima o poi ce la farò grazie anche al vostro aiuto su cui posso contare sempre.
    Vi voglio bene
    X R.O.M.Y
    WOW sono contenta che tu ti sia divertita.Ti ha ancora invitata sul palco?
    Ti voglio bene
    X Schelly e Denise
    ma dove le trovo due persone così? che mi coccolano quando sono triste che mi mandano mail con cuoricini e sorrisi e messaggi dolci e teneri per rinfrancarmi?
    Vi voglio un mondo di bene
    vi abbraccio
    Denise mi dispiace di averti disturbata venerdi sera con la mia telefonata era prima o dopo che ti hanno fatto ascoltare Michael?
    Mary63

    RispondiElimina
  28. A proposito "del Musicista più amato del 900", venerdì io e mia figlia eravamo a pranzo da mia madre ad un certo punto esce fuori il discorso Renato Zero e musicisti che fanno la storia.
    Ad un certo punto mia madre dice: "Come Michael Jackson" (non vi dico come lo ha pronunciato, infatti abbiamo fatto finta di non capire ed eravamo già piegate in due sulle sedie) e continua "Ma si ma quello che è morto giovane poverino che ballava così" si alza e accenna il moonwalk bè lì c'è stato l'applauso, immaginatevi una signora attempatella e cicciotella che vuole imitare Michael, però era dolcissima e la cosa più bella cioè che mi ha fatto più piacere e che Michael come vedete se lo ricordano tutti, considerando che io di questa mia passione con lei non ne ho mai parlato, non sà neanche che cosa è un PC quindi figuriamoci se si può informare con Internet. Comunque è stato un episodio simpatico che mi ha fatto riflettere che come sempre non posso non pensare a Michael, se non lo penso io viene fuori lui in qualche modo è la pura magia dell'amore che lui ha sempre cercato.
    Scusate non c'entrava molto ma mi piaceva raccontarvelo.

    I love you Michael

    RispondiElimina
  29. cara Mary63
    purtroppo, nonostante la fiducia che tu riponi in me,non ho risposte da darti. Credo che le risposte siano comunque individuali.
    Il mio percorso è stato al contrario. Sono partita da un grande dolore personale in cui ero annegata per risalire piano piano la china insieme a lui.
    I primi tempi è stato tutta una coincidenza di sogni, di immagini improvvise nella mente, di musiche, di pensieri anche fissi, comunque positivi. "Cambia la mia vita io cambierò la tua" era uno di questi. Non so se sono riuscita ad aiutarlo come avrei voluto, la
    mia di vita è cambiata di sicuro.
    Uno dei sogni ricorrenti era quello di vederlo avvolto in una pesante coperta. Quando l'ho visto per la prima volta, fotografato in quel modo, come l'avevo sognato, non mi sono più meravigliata. Ora non mi stupisco più di nulla, neanche del fatto che Shelly trovi l'unico raccoglitore di foto disponibile con sopra raffigurati dei girasoli. Lo straordinario con Michael diventa normalità!!
    Ho pianto anch'io per lui. Moltissimo. Il mio dolore era sempre raddoppiato perchè avevo il rimpianto di averlo ignorato quando era in vita.
    Poi ho capito che lui non era contento di questa cosa, ha scritto canzoni (come è anche sottolineato all'inizio del blog) per dare una consapevolezza, una speranza alle persone, non tristezza, lacrime e malinconia.
    Tutta la sua vita è stata un inno di gioia, di vitalità e di energia.
    La tristezza, come dice Mary70, è anche un segno dell'amore che abbiamo per lui, però non deve portarci alla chiusura, non deve avvolgerci. Dovrebbe al contrario condurci a una maggiore apertura e comprensione verso gli altri e verso noi stessi. Questo è, in definitiva, il senso profondo del dolore.
    Ho trovato in "Dancing the dream" molte delle risposte che cercavo su di lui.
    Non è un libro qualsiasi di riflessioni e di poesie, ma una preghiera, un viaggio dentro l' anima che lo conduce fino a Dio, una testimonianza di Amore, come tutta la sua vita del resto.
    Sembra una lettura facile ma solo apparentemente.
    Ti consiglio, se ti va, di rileggerlo con attenzione e molto lentamente. Ci troverai anche tu molte delle risposte che cerchi
    direttamente attraverso le sue parole.
    ti voglio bene

    RispondiElimina
  30. PER NUNZIA
    SEI SPARITA?Lo sò che sei impegnatissima,ma vorrei sapere come è andato lo spettacolo di beneficenza di domenica e se hai potuto utilizzare il disegno.
    Se non lo hai usato stai tranquilla,non me la prendo,anche perchè la foto di Michael che avevi scelto era meravigliosissima.
    Sono sicura che il tutto è stato un successo e Michael e la madre di Daniele saranno orgogliosi di te e del tuo lavoro!
    CIAO LORE

    RispondiElimina
  31. Oggi sono venuti a ritirare la mia piccola offerta per l'associazione dei sordo muti alla quale avevo aderito settimane fa.
    Sono felice di averla fatta,ho voluto dare fiducia a queste persone ed essere a posto con la mia coscienza,perchè anche se spesso dubito di queste iniziative non sapendo mai se sono reali o truffe,mi sento che questa volta il mio piccolo pensiero andrà veramente a chi ha bisogno.Non voglio perdere la fiducia nel genere umano,fortunatamente ci sono tante persone che si occupano onestamente di queste cose!
    LORE

    RispondiElimina
  32. Un caro saluto a tutte voi che scrivete su questo fantastico blog.
    Io non ho mai scritto, ma ho passato ore e ore a leggervi perchè era come leggere i miei stessi pensieri e stati d'animo. Ieri, tra me e me, ho tirato un po’ le somme di quanto mi è accaduto in quest' ultimo anno, dopo che Michael se ne è andato, vengo qui e leggo l'intervento di Lore che riassume esattamente queste mie riflessioni......è semplicemente incredibile!
    Vi chiedo scusa in anticipo ma vorrei scrivere un po’, e raccontare anche la mia storia. Ti prego Giovanni di pubblicare il post, magari lo divido in due o tre.
    Io non sono mai stata una fan di Michael. Mi piacevano molto le sue canzoni così come mi piacevano anche tante altre, ma non sono mai stata fan di nessuno in particolare.
    Non ho mai seguito le sue vicende personali e non sapevo neanche che stava per tornare sulle scene. Ancora non mi spiego il perchè ma il giorno che ho sentito la notizia della sua morte dentro di me ho pensato "No! Michael no!"
    Nei giorni seguenti ho seguito le varie notizie e ho cominciato a guardare i suoi video su youtube e intanto una stretta al cuore cresceva sempre di più. Non ricordo quanti giorni ho retto ma, alla fine non ce l'ho fatta più e ho cominciato a piangere.
    Una cosa che mi ha colpito molto è che la sera (mi sembra il 7 o 8 luglio) in cui hanno trasmesso su italia1 lo speciale su di lui, io l'ho sognato. E' stato un sogno molto semplice, lui mi ha abbracciato e poi se n'è andato. Io lo pregavo di non andarsene ma lo vedevo mentre si allontanava, sempre però rivolto verso di me, mi salutava e mi diceva di non preoccuparmi. Non lo ha detto con le parole ma questo è il messaggio che mi comunicava mentre si allontanava. Ma la cosa più particolare di questo sogno è che al risveglio non ero triste. Mi sentivo leggera, il cuore aperto e vibrante oltre il mio corpo fisico ed ero veramente serena, una sensazione bellissima e mai provata! Purtroppo non mi è più capitato di sognarlo ma sono contenta che sia successo almeno quella volta.
    Continua……

    RispondiElimina
  33. ……parte 2
    Sogno a parte, posso dire che ho passato il mese di luglio e agosto 2009 a piangere. Ho rifiutato di andare al mare ad agosto e sono rimasta da sola a casa a piangere. Stavo ore davanti al pc, guardando i suoi video, leggendo delle sue vicissitudini (sapevo proprio poco su di lui), stavo male e piangevo. E non solo!! Fantasticavo su di lui e sognavo ad occhi aperti di andare a Neverland e stavo male al pensiero non essermi mai accorta di lui prima. Oltre a piangere ho anche comprato da un sito inglese, alcuni cd e dvd, il libro Dancing the dream e ho preordinato più di un mese prima, Moonwalk che era in ristampa e usciva ad ottobre. Piangevo ascoltando Will you be there, You are not alone, Speechless e saltavo come una pazza per tutta casa ascoltando i pezzi più forti ( e tengo a precisare che non sono più una ragazzina). Non riuscivo proprio a spiegarmi cosa mi stava succedendo, cosa cavolo centravo io con Michael Jackson??? Stavo impazzendo??? Perchè stavo così male per lui??? Decisi di seguire i sentimenti e dare libero sfogo a queste mie crisi di pianto, prima o poi mi sarebbe passata, no? E poi c'era anche questa sensazione fisica di stretta al cuore che non ricordo di aver mai provato prima. A settembre non era passato un bel niente ma decisi comunque che era ora di darmi un freno, non potevo continuare così. Luglio e agosto sono stati i mesi più intensi ma ancora oggi, dopo più di un anno, non è passata anche se va meglio. In questo anno ho sempre ascoltato solo la sua musica, pensavo che mi sarei stufata e invece no, adoro lui, la sua voce e le sue canzoni. Dopo Moonwalk ho comprato altri libri su lui ma solo ora riesco a leggerli, prima non riuscivo, faceva troppo male. A volte basta vedere qualche video e di nuovo crollo e piango, per esempio qualche tempo fa qui sul blog avete segnalato il video di Judith Hill e mi ha fatto piangere parecchio.
    Continua….

    RispondiElimina
  34. .....parte 3
    Ho scoperto questo blog diversi mesi fa ed è stato per me un gran sollievo vedere che non ero, senza offesa, l’unica “pazza” ;-). Leggere i vostri commenti sul blog mi ha fatto commuovere e anche ridere. E per questo volevo ringraziarvi. Leggere del vostro incontro a Milano è stato proprio bello commovente. L’aquila che volava su di voi è messaggio chiaro per chi lo vuole cogliere. E voi lo avete colto, Michael era con lì con voi. Amicizie virtuali che diventano reali. Chissà magari la prossima volta ci sarò anch'io.
    Ieri, come dicevo all'inizio, riflettevo di questo anno trascorso con Michael, e poi trovo il commento di Lore e ancora una volta, è stato come leggere me stessa. Ognuna di noi è diversa, non vi conosco ma è anche vero che c’è qualcosa di molto profondo che mi accomuna a voi, tutte stiamo facendo un percorso simile. Se è vero, come dicono molti e come dice anche Michael, che i cambiamenti cominciano da dentro noi stessi, allora credo che noi abbiamo cominciato seriamente a cambiare.
    Esteriormente le cose non sono ancora cambiate, ma dentro mi sento diversa. Prima di incontrare Michael ero già da tempo in crisi con me stessa, alla ricerca di risposte. Poi è arrivato lui, in maniera improvvisa e dirompente, e sono contenta di averlo lasciato entrare nel mio cuore. Lui ha scosso profondamente la mia anima, un terremoto. E mentre piangevo per lui, piangevo anche per me e lasciavo andare tutte le mie vecchie ferite. Grazie Michael per questo scossone! Non so se è successo anche a voi ma in diverse occasioni ho avuto la netta sensazione che questi miei pianti siano stati utili anche a lui, non chiedetemi in che modo ma è così che sentivo certe volte. Emozioni su emozioni, come se il mio cuore fosse stato rianimato e avesse ricominciato a vivere. Grazie Michael! Noi cerchiamo un equilibrio, una stabilità ma la verità è che oscilliamo attorno a questo equilibrio tra gli alti e bassi della vita. E il trucco sta nel lasciarli scorrere questi alti e bassi, senza bloccarci. Il mio cuore si era bloccato ed è arrivato questo elettroshock Michael, e i sentimenti, che sono l’essenza della vita, hanno ricominciato a scorrere. Ancora non so che strada prenderà la mia vita ma con la serenità nel cuore tutto sarà più facile.
    Continua…

    RispondiElimina
  35. ....parte 4
    Michael ormai è parte di me, è il mio angelo e consigliere, e un anno e mezzo fa mai avrei pensato di dire una cosa del genere. E grazie di cuore anche a voi, perché leggevo voi e trovavo me stessa, grazie!!! E grazie Giovanni che, creando questo blog, ha permesso tutto questo. Scusatemi ancora per la lungaggine, è la prima volta che scrivo e metto nero su bianco quello che sento. E non mi sono neanche mai sfogata con nessuno perché, e voi lo sapete bene, mi avrebbero ricoverata…:-)))
    E adesso ho voluto scrivere soprattutto per chiarire a me stessa che tutto ciò che mi è successo è reale, mi è servito e ora è tempo di sperimentare questa nuova me. Sono fragile ma anche forte, è sbagliato pensare di essere solo fragile o solo forte. Tutti siamo entrambe le cose e capire questo ci libera dai condizionamenti che noi stessi ci siamo creati. Ci aiuta a non crollare nei momenti di fragilità semplicemente perché sappiamo che è normale e che può succedere e ci aiuta a non sentirci superiori nei momenti in cui ci sentiamo forti, rischiando di diventare dei prepotenti. Grazie Michael per la tua grandezza e grazie Michael per la tua umiltà e gentilezza.
    Grazie a tutti!!!
    June75

    RispondiElimina
  36. vedere TII mi mette tanta tristezza perchè è l'ultimo lavoro che Mike ci stava preparando tutto x noi,con Tanto Amore,e vedere con quanta Energia Lavorava e si impegnava con tutto se stesso,per donarci ancora una volta uno spettacolo Meraviglioso....e se nè andato senza concludere il suo Sogno!!comunque ci ha lasciato l'ennesimo regalo!MICHAEL SEI GRANDE TI AMO <3 <3,YOU ARE MY LIFE!!

    MARYMJ

    RispondiElimina
  37. Siete dolcissime e avete colto la vera essenza del grande amore di Michael, l'amore con cui ci ha nutrito e che ci ha poi lasciato.
    Vedere Michael così carismatico e impegnato nel suo lavoro, mi rende ancor più difficile accettare il fatto che non ci sia più.
    Sarà sempre con noi sempre e le giornate, saranno a volte dure, ma sempre piene di lui.

    Amore per sempre Michael.

    Per Patty, ma chi non ti conosce, sei una persona speciale, come tutti coloro che sono quì. Un abbraccio a tutti e a Giovanni ancora più grande!!

    RispondiElimina
  38. X Agnese
    riesco solo a dirti grazie per le tue parole che come al solito mi hanno confortato.E' arrivato anche per me di trovare Dancing the dream e leggerlo finalmente,avevo solo letto dei passi su youtube e da voi.Ho un uragano di sentimenti dentro di me che faccio fatica a gestire a volte penso di avere finalmente trovato la serenità ed equilibrio,poi basta un niente per tornare nella disperazione più totale.Forse non sono ancora pronta a terminare questo lungo percorso ma tutto dipende da me.Siete tutte meravigliose Agnese Lore Schelly Denise Lin Simona
    Vi voglio bene
    Mary63
    P.S.
    benvenuta a June75
    Grazie anche a te per il bellissimo commento,che come gli altri contribuisce ad aiutarmi nel mio ancora tormentato percorso
    ti voglio bene
    Mary63

    RispondiElimina
  39. Ciao Mary63...
    noo, non mi ha invitata sul palco...ha lasciato spazio hai piccoli Michael.Mi sono emozionata tanto perchè mi rendo conto che il nostro Amore unisce garndi e piccini!!!Sabato però e stata una giornata malinconica,ho ascoltato tutto il giorno la musica di Janet,sua sorella ,l'ho tradito un pò .....ma solo con lei!!!A me Janet piace tanto,avvolte mi sembra di sentire la dolcezza di Michael.Se hai occasine ascoltati Again,Together Again..e poi dimmi.
    t.v.b un abbraccio.

    x June...
    un benvenuto anche a te,non ci hai affatto annoiato anzi!

    X Michael.....
    sei sempre con me...tu ogni giorno mi dai segno della tua presenza , sei energia pura!!!anche se da un pò ti tradisco con Janet non ti arrabbi vero???

    Vi auguro una buona serata ,siete l'elisir di lunga vita
    L.O.V.E ROMY

    RispondiElimina
  40. Per June,
    intanto ben arrivata spero che continuerai a far parte di questa famiglia jacksoniana, hai scritto in quattro commenti quello che in effetti ci stiamo dicendo da mesi, io anche ho scoperto il blog per caso e mia ha aperto un mondo che finalmente ho sentito mio, come tu dici se avessi confidato a qualcun'altro quello che io provavo per Michael mi avrebbero sicuramente rinchiusa, e io stessa credevo di stare a perdere qualche rotella.
    Mi limitavo a leggere i commenti e piano piano ho trovato il coraggio di inserirmi confidando finalmente tutti i sentimenti che provavo, tutti i pianti che mi sono fatta pensando alla sua prematura scomparsa, sentendomi coccolata quando ero giù e quando qualche volta ho vacillato disperandomi perchè credevo di averlo perso o trascurato. Ho pianto fino allo stremo il giorno del suo compleanno il 29 agosto credo sia stata la più triste delle giornate perchè speravo che qualcuno oltre che in questo blog si ricordasse di lui ma niente, è diventato parte integrante di me, occupa un posto così importante nella mia da non poterlo neanche descrivere con le parole. E' presente in ogni momento della mia giornata ma non è più quel dolore che ti strappa le viscere è un magico senso di amore come magico è lui, come la sua grazia, la sua gentilezza, la sua nobiltà,la sua timidezza, il suo sorriso e il suo sguardo, il suo amore per i bambini, il suo amore per la natura; è "Un Angelo nella mia Vita" e niente e nessuno lo porterà più via; lo ringrazio tutti i giorni per avermi permesso di amarlo così tanto!
    I love you

    RispondiElimina
  41. Benvenuta June, beh che dire siamo uno specchio riflesso, le stesse sensazioni, le stesse emozioni, gli stessi pianti, le stesse pazzie...
    è la magia di Michael che ci ha avvolte e che ci sta cambiando... un vero e proprio terremoto, una sorta di risveglio da un lungo letargo...
    davvero sto riscoprendo l'amore e il suo significato più profondo e tutto grazie a Michael e voi che siete tutte speciali e stupende davvero.
    Che dire, Michael è la nostra stella, la nostra luce, e la sua anima ci sta indicando la via da percorrere... quanto lo amo nemmeno lo posso immaginare, questo amore nuovo e sconosciuto mi ha dato davvero una scossa. Tra alti e bassi, tu amore mio dolcissimo sei ben presente nel mio cuore, mi scaldi mi ravvivi, mi illumini, mi rendi felice, insomma mi fai vivere.
    Ti amo infinitamente e ciò non potrà mai cambiare, il mio cuore è tuo.
    I love youuuuu!

    Un caro abbraccio a tutte voi, dolci amiche.

    Lin.

    RispondiElimina
  42. Per Mary63 ,

    Stai tranquilla non mi hai disturbata venerdì ...la cena doveva ancora iniziare !
    Allora , per sabato io e Schelly siamo di nuovo in partenza per Milano per lo spettacolo Moonwalking , ormai non ci ferma più nessuno !!! So che sarai impegnata con la pallavolo ma se riusciremo ad incontrarci anche solo per un breve saluto saro' felicissima ..ci sentiamo presto !
    Bacioni

    Per SIMONA ,

    Eh , si la danza classica ti entra nel cuore e ti resta per sempre ..
    Cara Simona , volevo dirti che hai una mamma davvero simpatica!!!! La magia di Michael si fa sempre sentire anche in situazioni semplici e divertenti come questa ..
    Un abbraccio

    Denise

    RispondiElimina
  43. Cara JUNE75 ,

    Intanto benvenuta in questo meraviglioso ed a quanto pare "curativo" blog !!
    Ho letto il tuo post ed ho rivissuto esattamente tutto il mio percorso da quel 25 giugno . Ti dico la verità , questa cosa che così tante persone abbiano vissuto in modo praticamente identico questo avvicinamento a Michael e che tutte quante , al termine di questo percorso , si sentano persone migliori , quasi mi spaventa .
    Spero di non essere fraintesa , ma comincio a credere con sempre maggior convinzione che non può essere tutto frutto del caso . Perdonatemi , ma secondo me Michael aveva qualcosa che trascendeva l'umano .. Non può essere diversamente ..
    Michael , we love you for ever
    Ti abbraccio !
    Denise

    RispondiElimina
  44. ciao June75,
    sai quello che provi è esattamente quello che proviamo tutte noi ..
    mi è piaciuto in particolar modo questa parte "E mentre piangevo per lui, piangevo anche per me e lasciavo andare tutte le mie vecchie ferite" è successo esattamente anche a me era da qualche tempo che il mio cuore non batteva più, era come sospeso in attesa non so di cosa; il giorno che annunciarono il suo ritorno ha iniziato di nuovo a battere ..

    Benvenuta tra noi.

    Buonasera a tutte anche a te Agnese.
    Michael ho visto l'immensità dell'universo sul fondo dei tuoi occhi e la luce delle stelle nel tuo magnifico sorriso mi manchi.
    mary70'

    RispondiElimina
  45. Cara LORE ,

    Dai tuoi post percepisco tanta serenità ....sono così felice di questo !!
    Ti voglio bene
    Denise

    RispondiElimina
  46. CARISSIME TUTTISSIMEEEE...
    Ma non vi viene in mente che Giovanni ci tiene quì buone buone,ci studia per poi dare la sua tesi di psicologia femminile dal titolo DONNE SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI o DESPERADE HOUSEWIFE? A me questo dubbio mi sfiora.....
    Apparte gli scherzi benvenuta a June e sono felice che il mio commento ti sia stato di conforto,ogni volta sembra impossibile che ognuna di noi abbia provato le stesse cose e stia arrivando alle stesse conclusioni.Comunque il manicomio Jacksoniano ce la fa a contenerci tutte e c'è posto anche per te!!!
    Stessa cosa vale per MJFOREVER,non mi ero accorta dell'ora del post,certe casualità hanno senza dubbio un significato!
    PER MARY63
    Se non avevi letto DANCING THE DREAM non potevi certo essere arrivata al punto giusto!Io leggendolo ho pianto e pianto e pianto...solo quando ho visto centinaia e centinaia di video,tradotto tutte le canzoni,letto almeno 8 libri su di lui e mi è sembrato di non trovare più nulla di nuovo perchè ormai era tutto detto,letto e visto,solo quando ho detto "e ora cosa faccio di tutto questo?Come posso coltivare questo amore che ogni giorno mi riservava una sorpresa,un emozione nuova mentre ora mi sembra così scontato da pensare di averlo smarrito?
    Cosa faccio con tutto questo dolore,queste lacrime e questi momenti bui che mi hanno attraversato?Mi sembrava di non capire più nulla,di aver brancolato nel buio per un anno per poi rimanerci in quel buio.
    E invece,nel momento più difficile e doloroso è arrivata le luce che tutto ha illuminato,prima il pensiero di abbandonare tutto e poi la gioa di aver capito,di essermi ritrovata e di aver scoperto che questo sentimento d'amore poteva produrre in me solo qualcosa di buono,perchè l'amore è il motore del mondo e non può farci male mai!!!
    BACISSIMI A TUTTE LORE

    RispondiElimina
  47. PER DENISE
    Non mi sono dimenticata di ciò che mi avevi chiesto...è solo che non è ancora come lo vorrei io...
    Anche se mi avevi detto del tuo passato nella danza,non avevo capito che era un passato lungo tanti anni e riguardando le foto di Milano,si vede anche dalla dolcezza e delicatezza del tuo volto che sei e sarai sempre una ballerina!
    Ti faccio avere presto ciò che mi hai chiesto,un bacio grande
    LORE

    RispondiElimina
  48. Avevo proprio bisogno di sfogarmi un po’ e so che qui sarei stata capita. E così è stato.
    Mary63, Romy, Simona, Lin, Denise, Mary70 grazie per il benvenuto.
    Grazie, grazie, grazie di cuore, vi voglio bene

    X Denise
    il tuo pensiero su Michael ha sfiorato anche me, e diverse volte. E sono pensieri talmente incredibili che è difficile anche raccontarseli a sé stessi.

    Un abbraccio a tutte voi

    June75

    RispondiElimina
  49. LORE ,

    Le tue parole mi hanno così commossa ...vorrei poterti abbracciare forte proprio adesso ma come faccio ??
    Sei sempre così dolce e gentile , una donna davvero speciale ...quanto sono fortunati i tuoi figli e tuo marito !!
    Lo so , mi ripeto , ma ti voglio tanto bene !!
    Baci
    Denise

    RispondiElimina
  50. Cara LORE,
    sono felice di leggerti così rasserenata nel commento di ieri alle 00,10 e proiettata ad una nuova vita di amore profondo e positività. Credo che la strana coincidenza nella data del tuo messaggio 10/10/2010 alle ore 00,10, come dice MJforever, sia proprio il segnale di questo passaggio.
    E tutti i post che hai ricevuto dopo sono il segno che in questo blog si sta costruendo una comunità, virtuale e in parte reale, che sta crescendo e crescerà ancora.
    E’ così come dici tu “l'amore è il motore del mondo e non può farci male mai!!!
    Benvenuta a te, JUNE75. Come mi sono ritrovata nelle tue parole, come tante di noi del resto!! E’ davvero entusiasmante.
    Grazie Michael, e grazie ancora a Giovanni che rendi possibile tutto questo.
    Meno entusiasmante è la malattia che mi ha allontanato da voi per alcuni giorni. Non ce l’ho fatta ad attraversare la strada in camicia da notte (come Schelly, si è immaginata) per venire in studio.
    Scusa LORE, ma dopo una settimana in cui non mi sono fermata un attimo, nonostante la febbre e la voce prima roca poi del tutto afona, sono arrivata a ieri sera veramente a terra con una faccia da spavento. Al che la mia collega medico, con cui condividiamo l'avventura del progetto "Lavoro Sereno", mi ha diagnosticato la bronchite e comprato le medicine, mentre andavano allo spettacolo. Poi mi ha riportato a casa, raccomandandomi di mettermi subito a letto e di starci almeno per tutta stamattina.
    Lo spettacolo è stato molto bello e coinvolgente, con brani da Hair e Rent, spiritual e gospel, ma anche di Elton John e Leonard Coen: il giovane direttore (che ha cantato d’incanto Your Song) coristi e ballerini, sono stati tutti bravissimi.
    La raccolta di fondi per l’associazione Gli Amici di Daniele e per gli sportelli Lavoro Sereno ha dato i suoi frutti.
    La dedica a Daniele e Michael, accompagnata da HEAL THE WORLD al pianoforte, è stata letta all'inizio dello spettacolo da una corista in “congedo di maternità” e vedere questa giovane donna, così bella con il suo pancione, recitare un testo del genere ha reso l’atmosfera ancora più emozionante.
    Purtroppo sullo sfondo non abbiamo potuto proiettare nulla per ragioni di costo.
    Peccato per il tuo disegno, LORE, vedrai che ci saranno altre occasioni.
    Forse condizionata dal mio stato di salute pessimo, mi è sembrato che, così a freddo, la dedica a uomini così diversi (qualcuno può aver pensato agli antipodi) abbia spiazzato molte persone.
    In realtà il messaggio è stato compreso ed apprezzato dalla maggior parte.
    Ma la cosa che mi ha fatto più piacere è stato il complimento del giovane direttore quando ha letto il testo giovedì scorso alla prova.
    Ovvio che il tutto è stato possibile per la condivisione profonda e il sostegno dei genitori di Daniele, dei miei colleghi e colleghe e dei giovani tirocinanti di Psicologia che accolgo nella mia associazione.
    Appena sarà pronto il DVD, segnalerò dove trovare il video.
    Ora è bene che vada a dormire, per iniziare una nuova giornata carica di entusiasmo e di nuova energia, sia nella mente che nel corpo.
    Caro Michael, ho capito il tuo messaggio: il tempo passa e non posso illudermi che il mio corpo non reagisca diversamente ai fattori esterni. Devo curarmi e non fare più pazzie per rimanere sempre giovane nella mente e fare quello mi tu mi suggerisci attraverso la tua voce, il tuo esempio e il tuo amore.
    Buona notte a tutte voi, care amiche Mary63 Denise, Schelly, MJforever, June e tutte, tutte
    A te LORE un grazie e un abbraccio particolare
    Nunzia

    RispondiElimina
  51. Bene........ora tocca a me dare il benvenuto a June 75.
    Credo proprio che qui con tutte noi ti troverai bene e sò di sicuro che ogni minuto libero ti farà correre al pc x scrivere, altrimenti dopo aver letto x mesi i nostri commenti non avresti preso la decisione di far parte di questo team.
    Qui c'è gente che racconta , fantastica, fa ridere o si dispera e x risposta c'è subito qualcun'altro che cerca di consolare,condividere o consigliare.........non ci si sente mai soli e si riesce ad aprire il proprio cuore xchè dall'altra parte della scatola magica (termine forgiato dalla nostra prof. Agnese,a lei un bacio!)chi ascolta è lo specchio di noi stessi.
    Perciò forza, scrivi,racconta e commenta, qui ci sono 1.000 occhi x te!
    X GIOVANNI
    Questa sera sono andata a vedere un film bellissimo che mi ha fatto venire il mal di stomaco dal ridere, è girato nella tua terra, nel napoletano e si intitola "Benvenuti al sud" con Claudio Bisio.
    Questa diversità di vivere la vita dal nord al sud è raccontata in chiave comica ma reale.
    Ti consiglio la visione a meno che tu non l'abbia già fatto.
    Un abbraccio a tutte.
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  52. Per JUNE75 ,

    Hai ragione , e' già difficile dirlo a se stessi , figuriamoci scriverlo su un blog , ma questa sera non ho potuto fare e meno di esternarlo ....
    Buona notte !!
    Denise

    RispondiElimina
  53. Cara June
    sono contenta che tu abbia finalmente trovato il coraggio di scrivere.
    In questo blog noi, oltre a lasciare commenti su Michael e su tutto ciò che lo riguarda, ci scambiamo spesso opinioni ed emozioni senza paura di essere giudicate.
    Questo è molto importante.
    Ognuna di noi, pur nella comunanza delle esperienze, ha una visione personale e un'interpretazione propria dei fatti, di ciò che le è accaduto o che le sta accadendo.
    Anche questo scambio di vedute e di idee è molto importante. E lo scambio, se fatto nel rispetto reciproco delle diversità, è sempre qualcosa di costruttivo.

    Benvenuta
    I love you

    PS per Simona ti ringrazio sei dolcissima, come sempre, e come può essere diversamente...sei fan di MJ!!! Buonanotte a tutte le ragazze del blog

    RispondiElimina
  54. Lore
    è il mondo ad essere sull'orlo di una crisi di nervi...non noi.
    Se sposti il punto di vista ti accorgerai che proprio noi, che ogni tanto ci definiamo pazzoidi o fuori di testa, col nostro incessante bisogno di dare e ricevere amore, rappresentiamo una meravigliosa normalità

    I love you
    Mary70
    ti ho lasciato un piccolo post là dove ci sono 150 commenti (il mio è l'ultimo) e, tra tutti, anche la nostra piccola recente conversazione, spero l'abbia letto...un bacio

    RispondiElimina
  55. Care amiche,
    purtroppo non sono riuscita a far pubblicare nulla di quanto vi ho scritto ieri e tutti i miei sforzi sono stati vani, pur avendo diviso il messagio in più parti.
    Ci riprovo, partendo dalla dedica a Daniele (che si è ucciso nel 2006) e a Michael con cui è iniziato lo spettacolo di raccolta fondi per l'Associazione "Gli Amici di Daniele" e per gli sportelli "Lavoro Sereno" a cui collaboro con la mia associazione.

    "Daniele, ti ho conosciuto negli occhi di tua madre
    e nel ricordo di coloro che ti hanno stimato ed amato.
    Eri un numero uno come persona e nel tuo lavoro,
    un uomo sensibile, gentile, spiritoso,
    un lavoratore attento e scrupoloso,
    rispettoso delle regole e nello stesso tempo umano.
    Amavi il tuo lavoro e volevi farlo al meglio.
    Non ti hanno compreso, ti hanno vessato, isolato e sopraffatto.

    Michael, ti hanno diffamato, deriso, offeso,
    e poi ricattato, isolato, sfruttato e infine ucciso.
    Per sfruttarti ancora di più.
    Eri il numero uno come artista. Geniale e visionario.
    Amavi il tuo lavoro e l’hai fatto sempre al meglio.
    Un uomo dolce e sensibile, gentile, generoso,
    umile al di là delle apparenze.
    Messaggero disarmato e vulnerabile.

    Questo mondo non lascia liberi di esprimersi fino in fondo
    gli spiriti il cui sguardo va oltre i limiti dell’usuale.

    Daniele, il tuo ricordo nei tuoi genitori
    e in tutti quelli che ti hanno conosciuto

    Michael, la tua musica, le tue poesie,
    il tuo messaggio, la tua essenza

    ci date la forza di continuare a lavorare, tutti i giorni,
    contro l’incuria, le ingiustizie e i soprusi.
    Per sempre.

    Nunzia"

    Segue altro messaggio
    Ciao a tutte
    Nunzia

    RispondiElimina
  56. Carissime, questa è la prima parte di quanto ho provato ad inviare più volte tra ieri sera, notte e stamani, senza esito. Spero che questa sia la volta buona.

    Cara LORE,
    sono felice di leggerti così rasserenata nel commento di ieri alle 00,10 e proiettata ad una nuova vita di amore profondo e positività. Credo che la strana coincidenza nella data del tuo messaggio 10/10/2010 alle ore 00,10, come dice MJforever, sia proprio il segnale di questo passaggio.
    E tutti i post che hai ricevuto dopo dicono che in questo blog si sta costruendo una comunità di spiriti e di intenti, virtuale e in parte reale, che sta crescendo e crescerà ancora.
    E’ così come dici tu “l'amore è il motore del mondo e non può farci male mai!!!
    Benvenuta a te, JUNE75. Come mi sono ritrovata nelle tue parole, come tutte noi del resto!! E’ davvero entusiasmante.
    Grazie Michael, e grazie ancora a Giovanni che rendi possibile tutto questo. Certo che ci stai studiando, visto che siamo interessanti, cresciamo insieme e facciamo crescere…..
    Meno entusiasmante è la malattia che mi ha allontanato da voi per alcuni giorni. Non ce l’ho fatta ad attraversare la strada in camicia da notte (come Schelly si è immaginata), né nel mio solito pigiama colorato tipo quello di Michael al processo, per venire in studio…..
    Scusa LORE, ma dopo una settimana in cui non mi sono fermata un attimo, nonostante la febbre e la voce prima roca poi del tutto afona, a causa del continuo sforzo nel parlare per lavoro, sono arrivata a domenica sera veramente a terra e con una faccia da spavento. Al che la mia amica medico, con cui condivido l'avventura del progetto "Lavoro Sereno", mi ha diagnosticato “bronchite” e comprato le medicine di corsa, mentre andavano allo spettacolo. Dopo, mi ha riportato a casa, raccomandandomi di mettermi subito a letto e di starci almeno tutta la mattina.

    Cotinua.....

    RispondiElimina
  57. Lo spettacolo è stato bello e coinvolgente, con brani da Hair e Rent, spiritual e gospel, ma anche di Elton John e Leonard Cohen: il giovane direttore (che ci ha incantato con la sua interpretazione di Your Song) i coristi e ballerini, sono stati tutti bravissimi.
    La raccolta di fondi per l’associazione Gli Amici di Daniele e per gli sportelli Lavoro Sereno ha dato i suoi frutti, anche se ci aspettavamo di più, ma la crisi è davvero pesante.
    La dedica a Daniele e Michael, accompagnata da HEAL THE WORLD al pianoforte, è stata letta all'inizio dello spettacolo da una corista in “congedo di maternità” e vedere questa giovane donna, così bella con il suo pancione, recitare un testo del genere ha reso l’atmosfera ancora più emozionante.
    Purtroppo sullo sfondo non abbiamo potuto proiettare nulla per ragioni di costo, né il tuo disegno, Lore, né la citazione da MAN IN THE MIRROR che avevo preparato.
    Peccato, LORE, vedrai che ci saranno altre occasioni per valorizzare il tuo talento.
    Forse condizionata dal mio stato di salute pessimo, mi è sembrato che la dedica a due uomini così diversi (forse agli antipodi, può aver pensato qualcuno affetto da pregiudizio) abbia spiazzato alcuni. Alla fine il messaggio è stato compreso e molto apprezzato.
    Devo dire che ciò che mi aveva fatto veramente piacere era stato, giovedì scorso alla prova, il bel commento del giovane direttore del coro quando ha letto il testo.
    Ovvio che il tutto è stato possibile per la condivisione profonda e il sostegno dei genitori di Daniele, dei miei colleghi e colleghe e dei giovani tirocinanti che accolgo nella mia associazione. Appena sarà pronto il DVD, segnalerò dove trovare il video. Ora vi devo salutare.
    Caro Michael, ho capito il tuo messaggio: il tempo passa e non posso illudermi che il mio corpo reagisca ai fattori esterni come prima. Devo curarmi e non fare più pazzie per continuare ciò che ho iniziato tanti anni fa e che ora mi sento di portare avanti con spirito rinnovato e ispirato da quello mi tu mi suggerisci attraverso la tua voce, il tuo esempio e il tuo amore.
    Buona giornata a tutte voi, care amiche Mary63, Denise, Schelly, MJforever, la benvenuta tra noi June75 e tutte, tutte
    A te LORE, un grazie particolare e un abbraccio fortissimo
    Nunzia

    RispondiElimina
  58. X june 75:

    Benvenuta June,anche da parte mia..
    Bellissima presentazione la tua!
    Non preoccuparti se non sei piu'una ragazzina,non sei l'unica.
    Qui siamo tutte ragazzine dentro..e anch'io nonostante il nome che mi sono scelta non ho certo 15 anni..anche se ancora me li sento 15 anni!!
    Come te anch'io alterno momenti di forza a momenti di fragilita',ma scrivere qui mi è servito molto.
    Ho riscoperto il piacere per la scrittura che avevo perso ed ho cosi allontanato tutta la tensione nervosa che avevo accumulato in questi anni,causa di una vita frenetica di cui tutte noi forse un po' siamo succubi..Qiundi se ti fa'piacere continua ad essere delle nostre!!
    Questo è il ragalo che Mj ha fatto a tutte noi,ci ha fatto travare pace.Forse non per caso è stato mandato qui...

    Carinissimo anche il racconto di
    Simona!
    Ciao a tutte corro a pranzo,ho famissima!
    Chicca

    RispondiElimina
  59. PER DENISE
    Il tuo pensiero su come in tanti abbiamo vissuto questa esperienza in modo simile,per non dire uguale mi ha lasciato pensierosa e stamattina mi sono svegliata continuando a pensare a questo evento inspiegabile.
    Ho provato a darmi delle risposte,ma non ci sono riuscita.
    Siamo tutte donne,altre mamme,persone normali ed equilibrate che non sono certo state oggetto di un'infatuazione di massa o di chissà quale isterica follia.
    Ognuna di noi è stata secondo me scelta,perchè come ho detto forse nel mio primo commento sul blog,Michael non è per tutti,nonostante tal volta abbia cercato di spiegare questa cosa ad altri,nessuno ha raccolto come me la magia di questo messaggio,ed è per questo che mi sento più ricca,mi sento di essere fortunata perchè questa visione si è aperta ai miei occhi e mi ha permesso di capire tante cose.
    Forse siamo veramente folli,visionarie,ci capiamo solo fra di noi,e per molti altri continuiamo a parlare arabo,ma a me non interessa perchè io il messaggio l'ho recepito ed è forte e chiaro dentro di me,come sia arrivato è importante relativamente,non voglio mettere un limite alle possibilità divine,percui mi limito a prendere atto della cosa visto che una spiegazione plausibile non la trovo.
    Ti abbraccio e sono felice che anche tu sia riuscita ad arrivare al tuo traguardo che fino a poco fa,come tu stessa hai detto non riuscivi a vedere mentre ora è chiaro davanti a te,grazie anche all'aiuto della tua sorellina Schelly.
    CIAO LORE

    RispondiElimina
  60. Con tutte queste riflessioni mi fuma il cervello,era da un pò che non subiva questo superlavoro,stava andando in prepensionamento....ma ora si è risvegliato,fa ginnastica sul blog tutti i giorni e non va in ferie nemmeno di notte,speriamo che resista e che rimanga bello lucido e luminoso così per tanto e tanto tempo,perchè la mente non ha età e dove lui mi conduce...anche io non ho età,sono ancora una bambina!

    Ho trovato questo brano abbinato ada un video su Michael e lo condivido volentieri con voi

    I PAZZI

    ECCO I PAZZI,I MISTICI I RIBELLI,I PROVOCATORI.
    QUELLI SEMPRE AL POSTO SBAGLIATO
    QUELLI CHE VEDONO LE COSE IN MODO DIVERSO
    NON AMANO LE REGOLE E NON RISPETTANO LO STATUS QUO
    PUOI CITARLI,NON CREDERE LORO,GLORIFICARLI O DENIGRARLI
    MA CIO' CHE NON PUOI FARE...E' IGNORARLI
    PERCHE' LORO SONO QUELLI CHE CAMBIANO LE COSE
    MANDANO AVANTI L'UMANITA'
    E MENTRE ALCUNI LI CONSIDERANO PAZZI,NOI VEDIAMO IL GENIO.
    PERCHE' LE PERSONE COSI' PAZZE DA PENSARE DI POTER CAMBIARE IL MONDO...SONO QUELLE CHE LO FANNO!!!

    BUONA GIORNATA A TUTTE E CHE I VOSTRI CUORI OGGI SIANO FELICI PIU' CHE MAI
    BACI LORE

    RispondiElimina
  61. Ieri sera addormentandomi con le cuffiette nelle orecchie, come spesso accade, al suono di Heal the World, ho fatto un sogno particolare.
    Ero ad una festa in un posto immenso tipo uno stadio coperto ad un certo punto inizia proprio la canzone di cui sopra, mi ritrovo in mezzo ad un oceano di bambini che cantavano tutti. Ovviamente, come nei concerti di Michael entra in scena un mappamondo gigantesco, io abbasso lo sguardo e mi ritrovo con un pancione di circa 9 mesi, metto le mie mani sulla pancia incredula ma felice continuando a cantare e a ballare, rialzo lo sguardo e incrocio un meraviglioso sorriso che solo di Michael poteva essere, gli sorrido a mia volta, lui mi mette le mani sulla pancia, ho pensato aiuto ora partorisco dall’emozione! Il sogno finisce qua con un dolcissimo sorriso e con le mani più belle del mondo sul mio piancione.
    Sarà per questo che questa mattina la mia collega mi ha detto "Che occhi oggi sono splendenti ma che per caso aspetti?" Gli ho risposto semplicemente "No ho solo fatto un sogno meraviglioso".

    I love you for all e un pò di più a Michael

    RispondiElimina
  62. Schelly,scusa se m'intrometto,non voglio fare la "ciacciona"come si dice qui da noi,ma quel film"Benvenuti al Sud",L'ho visto anch'io settimana scorsa ed è troppo troppo carino!Parla di amicizia in chiave molto ironica ed anch'io lo consiglio.
    Se mi posso permettere dato che oggi mi sento a palla ed ho stranamente un po'+di tempo:WOOW!
    Dicevo consiglierei di vedere al
    cinema "la solitudine dei numeri primi".Bellissimo!Tratta di un argomento molto delicato come quello dell'anorresia e della solitudine che porta a questa malattia. Persone tristi e sole che sfogano come Michael,il loro male interiore,sul proprio corpo.
    La mancanza di amore e di comunicazione sono il male di questa societa' moderna,che corre corre e tutto stritola.
    Prego sempre di non perdere quei pochi ma buoni punti solidi che ho nella mia vita!
    Ringrazio anche voi per la bella compagnia che sempre mi fate ed a fine giornata siete un vero "toccasana"!(si scrive cosi,booh).
    Vi saluto scusate se oggi sono stata un po' logorroica!

    Ps:il martedi sera è ricominciato X
    factor,con la presenza di Luca Tommasini..lo scorso anno parlava spesso di Michael e gli dedicava anche molte coreografie..

    Bye bye
    With love

    Chicca

    RispondiElimina
  63. per agnese,
    leggo sempre i tuoi post .. tutti i vostri post.
    Ormai visitare questo blog fa parte del mio quotidiano .. mi ha aiutato molto parlare con persone che hanno il mio stesso interesse Michael ..
    Se avessimo avuto, prima, questa magnifica scatola come la chiamate (PC/internet) .. la nostra vita sarebbe stata diversa.
    Come avremmo potuto conoscerci altrimenti .. saremmo state tutte anime in pena ma isolate e il dolore sarebbe stato più acuto.
    E' vero comunicare in qualsiasi modo lo si faccia fa sentire meglio.
    Michael ti amo sei sempre nei miei pensieri.
    mary70'

    RispondiElimina
  64. Carissime,
    scusate per i messaggi doppi causati della mia ansia di darvi conto di domenica sera, ansia che si è scontrata con la mia ancora scarsa competenza sul mezzo, aggravata forse dall’ottundimento mentale dato dalle medicine.
    Vi scrivo di nuovo perché sento che la sintonia tra tutte in questo blog aumenta di giorno in giorno ed è fantastico.
    LORE, prendo il pezzo che hai riportato sulla pazzia per riproporlo in tante occasioni in cui sia necessario stimolare il cambiamento.
    Simona, è incredibile: quasi nello stesso momento in cui tu sentivi Heal the world e sognavi la mano di Michael accarezzare il tuo pancione, io stavo scrivendo della mia dedica a Daniele e a Michael recitata da una corista con una bella pancia da nove mesi.
    Ma c’è un’altra cosa che non vi ho raccontato sul dopo spettacolo di domenica.
    Alba, la mamma di Daniele, che è la presidente dell’associazione, ha regalato alla futura mamma, una farfalla di legno multicolore da appendere alla culla.
    Non ho potuto fare a meno di dire ad Alba ”Ma lo sai che la farfalla è un simbolo di Michael Jackson” e lei “Ah bene… Daniele amava molto le farfalle e gli elefanti”. Un brivido mi è corso lungo la schiena e nella mente le immagini di Earth Song. Così ho anche capito, finalmente, perché nel logo dell’associazione c’è un elefantino. Non avevo mai osato chiederlo.
    Ci deve essere un legame tra tutto questo anche se, come ho già detto in altro commento, non ho fede religiosa. Credo però in qualcosa di trascendente, non spiegabile dal punto di vista razionale.
    Infine, voglio allietarvi con il mio secondo, semplicissimo ma emozionantissimo sogno.
    Ho sognato Michael accanto a me, davanti all’ hi-fi, e le nostre mani che si incrociavano e si sfioravano nella ricerca dei cd da mettere e lui che rideva in quel modo tutto suo … hi hi hi…. una sensazione speechless, una leggerezza incredibile per arrivare alla sua altezza, ma anche una serenità giocosa che non so dire.
    Forse è solo l’effetto dell’immagine delle sue mani che proteggono il mondo che ho sempre sullo schermo del computer.
    Care ragazze, ora vado a curarmi un po’, prendo le mie medicine e stasera a letto davvero presto.
    Domani, in un’azienda, chissà che non venga il momento giusto per tirare fuori “l’elogio della pazzia” inviato da LORE.
    Grazie Lore e grazie a tutte.
    Questa sorta di diario di quanto ci succede, dei nostri sentimenti, pensieri che hanno finalmente trovato il posto giusto per esprimersi, sogni che incontrano altri sogni che a volte possono trasformarsi in spinta per azioni di cambianento, è davvero corroborante.
    Grazie ancora Michael che ci fai vivere tutto questo.
    Buona serata a tutte e a te Giovanni (ah dimenticavo, ho sognato anche te, ma te lo racconterò domani, ora mi gira un po’ la testa e devo riposare).
    Nunzia

    RispondiElimina
  65. PER NUNZIA
    Riguardati e fatti passare la bronchite e l'infiammazione al tunnel carpale che sicuramente ti è venuta per scrivere la mia mail,il racconto sul blog e il bis del racconto!!!!
    Oggi dopo che mi hai detto al telefono che mi avresti richiamato,ho ricevuto una telefonata,prefisso 055,ho risposto con un sorridente ciao,e sentendo la "tua"voce decisamente migliorata ho incominciato a parlarti congratulandomi con te per la pronta guarigione!!
    Peccato che non eri tu...ma stavano cercando di vrndermi l'enciclopedia treccani!!!
    Loro non si sono scomposti molto,ma io ho continuato a ridere come una scema per un bel pò e poi ho detto:sarebbe bello se tutti rispondessimo al tel con un bel sorriso e con uno ciao sprizzante di gioia,sarebbe un bel modo per iniziare una giornata!!!!
    CIAO RIPOSATI E CI SENTIAMO PRESTO
    LORE

    RispondiElimina
  66. Ciao ragazze..... scrivo questo commento per dirvi che anche a me è successo la stessa identica cosa di cui ha parlato Lore :)) .Di quel cambiamento che ti fà in un certo senso vedere le cose in un altra maniera. Prima per sentire Michael vicino lo cercavo dapper tutto nei video , nelle canzoni nei testi ecc...E con il passare del tempo mi sono resa conto che non ho più bisogno di cercarlo , era sempre con me , dentro il mio cuore e da lì non se ne andrà mai.Come a detto Lore son riuscita a scindere la realtà con il sogno.Michael non lo dimenticherò mai dopo tutto è grazie a lui se adesso sono una persona migliore.Ma non è più un pensiero fisso,credevo che se avrei smesso di vedere i suoi video ho qualunque cosa lo riguardasse lo avrei in un certo senso dimenticato ma sono arrivata alla conclusione che io non lo dimenticherò mai.In questi mesi mentre ero in cerca di sapere tutto su Michael, mi sono imbattutta per caso in questo bellissimo blog ,il quale mi ha dato la possibilità di conoscere delle persone fantastiche .... ho conosciuto le fan di Michael Jackson:)).Volevo dirvi che sono felice di avervi conosciuto.Ho scritto per salutarvi, non era giusto scomparire cosi nel nulla.Vi abbraccio tutte siete delle persone bellissime con un cuore grande ...immenso.Ciao a tutte:)).Celeste.

    RispondiElimina
  67. Beh che dire è proprio vero questo blog sta diventando una sorta di diario personale scritto a più mani.
    Il filo conduttore è Michael che con la sua anima veglia su di noi, si è proprio vero... a volte mi sembra quando scrivo che sia Michael a dettarmi le parole, davvero non mi rendo conto, esce tutto così naturalmente senza che debba pensare, o altro, sembro quasi posseduta... non lo so... quando mi rileggo mi stupisco... ma sono proprio io... così timida ed a volte troppo introversa, sono proprio io che parlo di amore in questo modo? Possibile... Michael cosa mi hai fatto... non ho mai provato niente di simile per nessuno... tutto questo amore, questa passione, questo mio cuore che ogni giorno è sempre più legato a te... Dio quanto ti amo... è mai possibile... disperarsi, impazzire, lasciarsi andare così per una persona mai vista dal vivo? Però è come se ti conoscessi da sempre. Mai ho pianto così per nessuno, sembra incredibile ed illogico, mai ho provato un amore così forte... solo ora capisco cosa significa amare... e tu angelo mio me lo hai fatto scoprire... Cucciolo, ti amo tanto.
    Questa tempesta mi sta cambiando radicalmente, sento che non è finita, non so dove mi porterà, so comunque che ho scoperto cosa significa amare. Sento il mio cuore così colmo d'amore che mi sembra di scoppiare... Michael aiutami ad indirizzare tutto ciò alle persone che ne hanno bisogno, aiutami ad essere una persona migliore... non smettere di far battere il mio cuore... per troppi anni sono rimasta inerme, inaridita, e tu fonte di vita mi hai risvegliato da un lungo letargo.
    Grazie cucciolo mio.
    Amore per sempre.
    Lin.

    ps. Simona il tuo sogno è fantastico, diventar mamma sarebbe una gioia immensa.

    Vi voglio bene ragazze.

    Ti amo Michael.

    RispondiElimina
  68. CIAO RAGAZZE..
    X CHICCA...
    ho letto ora il tuo post...allora proprio in questo momento sto guardando x Factor e..... Elio è vestito da Michael con il costume da Billie Jean !!! guardatelo è troppo forte!!!
    Io non ho visto al cinema" La solitudine dei numeri primi "ma ho letto il Libro.Purtroppo l'ho letto in un brutto periodo e quindi non ho un bel ricordo ,cmq lo consiglio a tutti.

    WOW ... ogni momento è pieno di te ,non ci abbandoni mai, sei sempre presente ,sei la luna ,le stelle ,l'universo ......tu e solo tu per sempre .....
    Mi dai tanta forza e grinta ...I LOVE ,LOVE .LOVE YOU!!!
    L.O.V.E ROMY

    Aiutooo... il mio compagno ora ha cambiato programma , su canale 5, Michael con "Don't stop 'til you get enough"....Aiuto questa sera mi sento rapita dagli alieni!!!

    Ora posso anche andare a nanna...Michael è venuto a darmi il suo segno di peresenza!!!!
    Buona notte a tutte e sogni da Thriller!!!
    L.O.V.E ROMY

    RispondiElimina
  69. Cara Celeste anche tu hai un cuore grande, spero continuerai a farci visita qui ogni tanto...

    è incredibile stiamo vivendo le stesse cose, anch'io ripenso a Michael con più serenità, lo ascolto con maggior gioia, lo sento vicino a me, ma allo stesso tempo riesco dopo un anno e mezzo ad ascoltare anche altre canzoni...
    Michael eri diventato un chiodo fisso, avevo paura di perderti, ma da qualche giorno mi sento diversa...

    Michael angelo mio, sei dentro di me, non potrai scomparire, non è necessario che ti cerchi, perchè ci sei, ogni giorno fai capolino nella mia mente, un particolare, una frase, un'azione, un'emozione, insomma c'è sempre qualcosa che mi riporta a te amore mio.

    I love youuuu!

    Lin.

    RispondiElimina
  70. RAGAZZE,STO' GUARDANDO X FACTOR,MA ELIO E' VESTITO DA MICHAEL? RICCIOLINI NERI,GUANTO DI PAILLETTE E POI NON VEDO IL RESTO...
    CHE VI SEMBRA?
    LORE

    RispondiElimina
  71. RAGAZZE,STO' GUARDANDO X FACTOR,MA ELIO E' VESTITO DA MICHAEL? RICCIOLINI NERI,GUANTO DI PAILLETTE E POI NON VEDO IL RESTO...
    CHE VI SEMBRA?
    LORE

    RispondiElimina
  72. cara june
    benvenuta a questo club di "pazze x michael " hehehe
    io sono chiara!
    hai espresso i tuoi sentimenti molto molto bene ed è successo anche a me quasi la stessa cosa....quel farfallio dentro,quelle lacrime inaspettate...tanto che anch'io,come te,mi sono lasciata trasportare dai sentimenti e dall'istinto....ed eccomi qui...pazza ancor più di prima !!!!=) ma pazza d'amore xò!!...x michael ovviamente =)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  73. Per Lin
    io sono mamma felicissima di due cuccioli grandi ma quel sorriso e quelle mani sul pancione ancora me le sento addosso, penso che Michael chieda amore e vita ed è quello che noi cerchiamo di dargli nel nostro piccolo.

    I love you

    RispondiElimina
  74. Cara LORE ,

    Ricordo la prima volta che dicesti che Michael non e' per tutti ed oggi ti ringrazio di averlo ricordato .
    Credo proprio che tu abbia ragione ed alla luce del percorso vissuto posso trarre le tue stesse conclusioni .
    Michael non e' per tutti e noi siamo state scelte per portare avanti il suo spirito , i suoi valori a costo di apparire pazze agli occhi di tanta gente . Che grande privilegio essere state scelte per questo progetto !! Credo anche che il nostro percorso a tratti tortuoso sia un banco di prova ripagato alla fine da un arricchimento dello spirito di cui andare tanto fieri ed orgogliosi .
    E' così calzante il brano che ci hai regalato sulla pazzia ...l'ho letto più volte e mi sembra cucito addosso al concetto che tanti hanno del nostro Michael senza considerare che sono proprio i pazzi a cambiare il mondo ... Ma noi che siamo state scelte ne vediamo il genio e di questo ne saremo per sempre fiere e riconoscenti .
    Grazie Lore , per lo spunto a tante riflessioni e grazie Michael per questo grande privilegio che ci regali .
    Ti abbraccio forte
    Denise

    RispondiElimina
  75. Ragazze
    non ho parole, e quando non trovo le parole giuste vuol dire che la faccenda sta diventando estremamente seria!!!
    Ho letto tutti i vostri racconti con estrema attenzione
    Sono commossa.
    Vorrei scrivere qualcosa di speciale per ognuno di voi, ma mi riesce difficile. Vorrei guardarvi negli occhi per dirvi che vi ammiro e vi voglio bene.
    Ma mi sembrano parole così scontate!
    Vorrei farvi sentire tutto il mio affetto, ma non ci riesco. Ho timore di cadere in frasi vuote e retoriche e pensare che la comunicazione dovrebbe essere il mio mestiere!!!!
    Tutto quanto dite mi sembra un miracolo. Ho ancora un pò di timore e la mia inesperienza
    di internauta mi porta a chiedermi: "Ma sarà tutto vero?"
    Non perchè non abbia fiducia in voi, ma perchè sono ancora un pò diffidente nei confronti della scatola.
    Poi però penso alla mostra di Milano, a Simona e mi rincuoro!!
    non fatemi svegliare da questo sogno
    God bless you

    RispondiElimina
  76. Per NUNZIA ,

    Sei proprio una forza della natura ..
    Complimenti per tutto quello che fai e l'impegno che metti per realizzare queste opere importanti .
    Riprenditi presto ..
    Baci

    Denise

    RispondiElimina
  77. CARA CELESTE
    Spero che tu non ci abbandoni del tutto,anche se spesso ho pensato anch'io quanto potrà durare la mia permanenza nel blog.
    Per più di un momento ho pensato di abbandonare,ma ora sento di stare così bene in questa numerosa famiglia dove ognuna cerca di dare il meglio di sè.
    Pensando a domani....chissà,forse ognuna di noi troverà un altra strada,troverà banale scrivere i propri pensieri quì e smetterà,oppure ci incontreremo prima o poi tutte e ci sentiremo sempre sul blog come delle care amiche lontane che parlando di Michael continueranno a raccontare pezzi di vita e avventure!
    Chi lo può sapere?
    Ai posteri l'ardua sentenza!!!
    Un bacio cara Celeste e non sparire del tutto!!!
    Un bacio grande lo mando anche al mio tesorino,la mia amica speciale,la mia farfallina e anche se non lo leggerà,è più forte di me,non riesco a non pensare a lei e a non rivolgerle il mio pensiero.
    Ti auguro tanta serenità,tanto amore e tanta felicità,spero un giorno non troppo lontano di risentirti o vedereti.Spero che tu trovi il giusto equilibrio e sò per certo che la vita ti sorride,perchè tu sai sorridere a lei.TI ABBRACCIO FORTISSIMO E TI VOGLIO BENE
    LORE

    RispondiElimina
  78. PER AGNESE
    Lo sapevo che qualcuna si sarebbe indispettita per quel..DONNE SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI...e volevo proprio vedere chi mi avrebbe tirato le orecchie!!!!
    Da prof simpatica quale sei sò che hai capito che era una battuta,e anche se mi darai 5 per essere andata fuori tema,spero di guadagnarmi un seino almeno in spiritosaggine!!!
    In questi giorni mi sono capitati fra le mani i vecchi diari di scuola di quando avevo 15 16 anni dove annotavo tutto ciò che succedeva con il mio attuale marito,allora io ero aspirante fidanzata e lui uno st...o di prima categoria!!!
    Ho trovato dentro le carte delle caramelle che in alcune occasioni mangiammo insieme,sono state lì circa 22 anni e rivederle mi ha fatto pensare alla tua alunna e mi ha fatto realizzare che anche se i tempi sono cambiati,i giovani non sono più gli stessi di una volta,il loro mondo è diverso dal nostro,l'amore non cambia mai e le ragazze sono sempre le stesse romanticone,sognatrici e continuano ancora a conservare le carte di caramelle e ad investire tante anergie in quel grande traguardo che è l'amore
    ciao LORE

    RispondiElimina
  79. Wow, grazie anche a Schelly, Agnese, Nunzia52, Chicca e Chiaretta per i vostri messaggi.
    Vi assicuro che per me non è stato facile scrivere, anche se so che ne avevo bisogno ancora sono qui che penso se ho fatto bene o male……..che dire, sono fatta così.
    A Lore che, col suo commento, è stata la goccia che ha scatenato questo mio sfogo, grazie…..per avermi accolto nel manicomio jacksoniano ;-)))
    A tutte, buona notte
    June

    RispondiElimina
  80. Ciao ragazze,
    come al solito ho fatto il mio giro serale nel nostro castello e dopo aver letto i vostri commenti della giornata sento che non riesco più a scrivere,la testa crolla e dopo tanto ma proprio tanto tempo (credo almeno 18 mesi)ho voglia di andare " a letto presto"!!
    Oddio Michael dammi la mano......non dirmi che ora non ho più bisogno di stare con le mie amiche di "parole"!!!!????
    Avete notato una cosa?
    Non sò come mai, ma nel mio commento di questa notte delle ore 00,27 è apparsa la scritta "anonimo ha detto "invece di "Schelly 13mj ha detto".........

    .......Michael non vuol mica dire che devo lasciare il posto a qualche altro cuore disperato che stà x entrare!!!!???
    Io non ne uscirei a mani vuote, Michael mi ha portato Denise, che se voglio posso vedere tutti i giorni, guarda caso il suo ufficio è vicinissimo alla scuola di mia figlia.........beh , adesso basta, secondo me la stanchezza arretrata mi fà dire un mucchio di s.......e perciò è proprio meglio che vada a dormire, vi chiedo scusa e vi dico "ciao a domani"..........e magari sarebbe bello un sogno anche di pochi secondi con Michaelllllll ...........
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  81. Cara Lore
    non ero indispettita, la mia era solo una constatazione. Nessun cinque, tranquilla. Ci mancherebbe pure. Il fatto è che spesso le persone speciali come te si sentono diverse (succede anche nelle classi) e io non lo ritengo giusto.
    Dovremmo avere una maggiore consapevolezza delle nostre qualità e tu ne hai veramente tante, peccato te ne renda conto solo in parte!!!
    Un grosso bacio

    RispondiElimina
  82. Cara Bad
    volevo chiarire con te una volta per tutte che qui nessuno solleva un polverone, che tu puoi andare e venire quando vuoi senza sentirti in colpa o scusarti, come tutte noi del resto.
    E' il modo "becero" con cui lo fai che a volte mi dà un pochino fastidio.
    L'ultima volta per esempio, dopo l'annuncio dei festeggiamenti per il tuo compleanno, ti abbiamo fatto in 18 gli auguri. Li hai letti??? Ma!?! Chissà???
    Però, poichè di internet ci capisco molto poco è probabile che sia io per l'ennesima volta a sbagliare.
    un bacio
    PS mi fai fare la prof. anche alle 7 di mattina.....

    RispondiElimina
  83. MERAVIGLIA MICHAEL...
    TII FA MALE DA MORIRE AL MIO CUORE..MA NON POSSO NON COGLIERNE L'INCANTO DI UN ANGELO MERAVIGLIOSO CHE AVEVA ANCORA UN IMMENSO DA DONARE A TUTTI NOI....

    x LORE:
    Ciao cara,ho etto il tuo messaggio per me sul post dove parlavamo di Milano..
    Scrivevi di Enya,dei miei video..
    Adoro postare video nel forum..
    In 4 minuti di filmato,se c'e' Michael ,riesci a cogliere l'essenza della vita..Il senso della vita..LUI...
    Adoro anch0io Enya,anche se di fronte a Mj tutto pasa in secondo piano...
    Ti abbraccio....
    Visto che ora so che guardi spesso i ivdeo,ti lasciero' deisaluti nel forum ok?
    Un bacio..

    X DENISE,SCHELLY,NUNZIA,MARY...
    Quanto vi ho pensate domenica....
    Mi manca da morire vivere di tutto questo,di Michael..
    Vorrei che quella fosse VITA,l'unica nella quale possiamo amare Mj liberamente,forse...

    Denise,Tiziana,vi stringo fortissimo stelle immense di Michael...
    V:V:T:B.

    X CHICCA:
    Non mi dimentico di te,sei sempre nel cuore....
    T.V.T.B.

    It's all for love...
    WE LOVE YOU INFINITY MICHAEL..

    RispondiElimina
  84. Per Nunzia
    io credo come un pò tutte noi che alcuni episodi non siano casuali, ieri sera con la stanchezza e il sonno non avevo letto bene questa coincidenza con la canzone, la maternità e il mio sogno l'unica spiegazione che mi riesco a dare è che Michael essendo amore e vita ci manda questi segnali e come altre volte ho detto mi ritengo una persona fortunata per avere l'onore di sentire così forte la presenza di un meraviglioso essere umano quale è Michael, spero solo di meritarlo.
    P.S.: buona guarigione.

    Per Celeste
    quando tu vorrai e potrai qui troverai sempre l’Angolo di Paradiso che ci unisce in questo magico diario scritto a più mani, come dice Lin, pieno di sentimenti.
    I love you

    Per Agnese
    il miracolo Michael fa rimanere senza parole anche le Prof.e credimi niente è scontato se è detto con il cuore e so per certo che tu hai cuore grande quindi!!!!!!!!!
    Tvb e sono felice di averti incontrato

    Grazie Michael per essere rimasto con noi
    I LOVE YOU

    RispondiElimina
  85. Per Lore
    a proposito di romanticone e sognatrici, nonostante io sia separata da mio marito da ben 10 anni, ho ancora i suoi bigliettini e le lettere che mi scriveva quando nel lontano 1982 ci siamo findanzati avevo 19 anni ed è stato il grande amore della mia vita.

    Scusate non c'entra molto ma si parla comunque di amore e poi ho un attacco di romanticismo sopportatemi per favore.

    Come sempre e per sempre I LOVE YOU MICHAEL

    RispondiElimina
  86. Per Simona
    ti ringrazio ora e ti ringrazierò ancora meglio di persona...non vedo l'ora di rivederti
    Purtroppo gli impegni quotidiani ci permettono solo tanti messaggi e qualche..."breve" telefonata!!!

    I love you

    Per Mary70
    so bene che tu leggi tutti i giorni i nostri post e anche con molta attenzione.
    Scusami se te l'ho chiesto, ma a quel post tenevo particolarmente perchè mi sono sempre domandata come mai MJ dopo la batosta di Neverland continuasse a tenere i cancelli aperti a tutti quei bambini. Io, al posto suo, non ne avrei voluto vedere più uno neanche dipinto!!!
    Poi ho capito, non poteva chiudere il suo cuore a così tanti ragazzi che continuavano ad avere bisogno di lui.
    E l'ho capito mentre ti scrivevo. Mi è sembrato un messaggio importante: le esperienze negative non devono chiuderci agli altri. Un altro insegnamento del grande Michael

    Ciao ti penso sempre

    RispondiElimina
  87. X Romy:
    Carissima,si,si..Ho visto Elio a x-factor.Hai ragione tu: troppo forte!..Ho tenuto gli occhi incollati su quel guanto tutta la sera!..In merito alla "solitudine dei numeri primi",credimi non avrei voluto riportarti al brutto perdiodo di cui parlavi(spero che vada un pochino meglio..)Volevo solo parlare di un argomento che non mi ha mai lasciata indifferente,ecco xchè trovo giusto che si facciano film e si scrivano libri sull'annorresia xchè
    le ragazze non devono lasciarsi morire cosi'..anche se questo non'è lo spazio giusto x parlarne!
    Bacio Bacio

    x Michael Forever 74:
    Tesoro,anche tu sei sempre nei mie pensieri.Sei Bellissima!!!Che emozione x me vederti..Grande grande!Ed è grazie a te che io ho riscoperto il piacere di scrivere..
    Ti voglio troppo bene!!!

    X Nunzia 52:
    Bellissimo quello che hai scritto per il tuo collega.Tutto questo ti fa' onore.Grazie a persone come te
    Simone,Michael Jackson,Jim Morrison...ecc..non moriranno mai..
    finche' ci sara'qualcuno che li ricordera' e fara' tesoro del loro vissuto,vivranno x sempre,come le stelle.xchè come ho sempre detto:
    Le stelle non muoiono mai!!!

    Vi abbraccio tutte e vi mando 1 SMILE! with love..sempre..with love
    Chicca

    RispondiElimina
  88. per agnese,
    me lo sono chiesto molte volte.
    In un primo momento non sono riuscita a capire ed era tanto che non lo sentivo, avevo perso in parte quel legame invisibile e profondo che mi legava a lui.
    Avevo necessità di ripristinare quel legame e quindi ho incominciato a splulciare nella sua vita, nella sua musica, nelle parole delle sue canzoni e, infine, ho guardato dentro al mio cuore con onestà, polverizzando tutti i miei preconcetti, tutti i luoghi comuni e finalmente ho capito.
    Lui sapeva che quello che oggi noi conosciamo sarebbe stato il suo destino ... ma era pronto a correre il rischio.
    Era il suo sogno di infanzia .. e i sogni di infanzia secondo la mia esperienza sono i nostri primi amori non si scordano mai.
    Lui ha avuto l'opportunità di realizzare i suoi sogni .. voleva essere circondato da amore puro e sincero, quell'amore che, intimamente sapeva, neanche la sua famiglia era stato in grado di dargli.
    Lui si è sentito usato e sfruttato, umiliato nella sua famiglia e poi da tutti quelli che lo hanno circondato nel corso della sua vita.
    Aveva bisogno di respirare aria pulita e credimi solo i bambini possono darti questo .. dovresti saperlo hai dei figli se non sbaglio .. cosa hai provato quando hai avuto tra le tue braccia, per la prima volta, quel dolce frugoletto .. penso pace, serenità, appagamento penso era così che lui si sentisse in presenza dei bambini, delle loro risate, dei loro sospiri .. pura poesia e ogni volta che il suo cuore sentiva tale tenerezza correva e scriveva una canzone .. una melodia.. un capolavoro .. lui sapeva leggere dentro di se e sapeva mostrarlo agli altri.
    Avrei molto altro da dire, veramente quando parlo di lui che mi ispira tantissimo non finirei mai di parlare ..
    ciao Agnese e a tutte le altre.
    Ti amo Michael Jackson forever ..
    mary70'

    RispondiElimina
  89. Buonasera a tutte care ragazze, spero stiate tutte bene.
    Ieri sera ho sognato Michael, non ricordo molto so solo che percepivo la sua presenza, e lo vedevo di spalle... altro non ricordo, stamattina mi sono alzata con quella immagine di lui di spalle... chissà cosa significa... non lo so.
    Oggi poi ero in auto e in velocità mi è sembrato di vedere un manifesto con il suo viso... oddio che facciano qualche spettacolo in suo onore qui vicino a Venezia... magari... devo indagare...
    Mamma mia, nonostante quest'ultimo periodo denso di impegni e un po' stancante, nonostante certe volte la stachezza prenda il sopravvento, nonostante la vita frenetica, eccoti che spunti angioletto mio, proprio nei momenti più disparati.
    Cucciolo mio, ti amo tanto, e non posso far altro che ringraziarti dal profondo del mio cuore per tutto quello che stai facendo per me... questo continuo trambusto interiore, questa voglia di confidare i miei sentimenti più profondi, questa continua analisi su me stessa e su ciò che mi circonda, mi sta proprio cambiando l'esistenza... e tutto viene alimentato dal tuo ricordo... è tutto così incredibile e forse illogico... ma è la realta...
    Beh scusate ragazze se spesso divago con i miei pensieri, mi lascio andare e non mi rendo conto... scusate...
    Vi abbraccio tutte di cuore, vorrei scrivere un pensiero per ognuna di voi, ma adesso mi è impossibile... sappiate comunque che vi stimo tutte e vi considero persone splendide con una grande interiorità e profondità d'animo... tutte concentrate qui... in questa scatola magica... i casi della vita... fuori è così difficile trovare persone come voi...

    Michael amore mio, I close my eyes e penso a te... volo con la fantasia, don't walk away, you are my dream... un sogno irrealizzabile... che a volte fa male... ma nonostante tutto mi rendi viva e piena d'amore.
    Ti amo.

    Lin.

    RispondiElimina
  90. Per Mary70
    hai detto bene:lui aveva bisogno di dare e ricevere amore dalle uniche persone che riteneva in grado di farlo in modo puro e sincero, i bambini. Sapeva il rischio che correva, ma non si è chiuso in se stesso nonostante tutto. Ha preferito tenere aperte le porte del cuore, non gli era possibile vivere altrimenti. Hanno scritto che aveva "la sindrome di Peter Pan" secondo me senza una vera cognizione di causa. Un essere così geniale e sensibile in un mondo malato di avidità, sopraffazione, egoismo, aveva qualche possibilità di scelta???
    Una volta ho letto "Dicono che io non sono normale perchè preferisco i bambini e gli animali alle Ferrari e al caviale..."
    Beh, io sul concetto di normalità avrei molto da discutere.

    I love you

    RispondiElimina
  91. Cara Celeste
    non ho risposto subito al tuo commento perchè avevo bisogno di pensarci un pò. Spero tu possa comunque leggerlo.
    La tua decisione mi sembra presa con estrema serenità. Io, purtroppo,o per fortuna, non riesco ancora a scindere la realtà con il sogno. Questo , però, mi succedeva anche prima di conoscere MJ e devo dire che ho sempre preferito il sogno. Devo anche dire che spesso a furia di sognare i miei sogni sono diventati realtà anche quando tutti mi dicevano di lasciar perdere. Ma questa è un'altra storia. Ci tenevo comunque a scrivertelo, è un augurio che ti faccio Realizza tutti i tuoi desideri, non mollare mai. Do like Michael.
    E quando ne avrai voglia non ti fare scrupoli, qui troverai sempre qualcuno disposto ad ascoltarti
    Mi mancherai
    I love you

    RispondiElimina
  92. Ciao a tutte volevo dirvi solamente che non sono scappata da voi,stò cercando di mettere ordine nella mia testa e cercare la serenità.E' un percorso difficile, almeno per me, in questo momento.Devo cercare la giusta dimensione e soprattutto capire quello che veramente sarà il mio percorso da seguire dopo questa esperienza che sicuramente mi ha cambiata in meglio,Michael mi ha svegliata dal torpore in cui ero
    caduta,forse mi darà o mi ha gia dato il coraggio per affrontare nuove strade da percorrere.Io sono consapevole che ho gia un obbiettivo sicuro da raggiungere, una strada che ho iniziato a percorrere 16 anni fa con la nascita del mio primo figlio,e ora ho un aiuto in più,perchè so che Michael mi è vicino, mi ha aiutata a scoprire un modo migliore per affrontare le fatiche di questo compito.Sento però che Michael continua a mandarmi messagi che il mio compito non si limita ad aiutare i miei ragazzi, che ho qualcuno che mi aspetta dietro l'angolo che ha bisogno del mio aiuto,e più i giorni passano e più mi sento sicura di questo.Non so come non so quando avverrà ma arrivare alla certezza che è questa la mia prossima strada da percorrere e che Michael mi ha aiutata,forse riuscirò aessere più serena.Spero di non avervi annoiato con questo commento e soprattutto di non prendermi per pazza perche questo è quello che provo in questo momento e spero con tutta l'anima di riuscire prima o poi a realizzare questa cosa.
    Grazie Giovanni
    Vi voglio bene
    Mary63

    RispondiElimina
  93. Accidenti ragazze!!!! Ma come fate ad essere così…… così….. stupendamente fantastiche!!!!
    I vostri commenti sono riflessioni così semplici ma anche così profonde.
    Io in questi giorni ho la testa che fuma. Pensieri che si affollano e che vanno dall’ovvietà più disarmante all’impossibile. Com’è che diceva Marzullo?? La realtà è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio (qualcosa del genere, non ricordo bene). Mi sto facendo tante domande e sto cercando di darmi le risposte. Devo staccare un po’ altrimenti impazzisco davvero. Se, prima o poi, riuscirò a mettere qualcosa per iscritto, vi renderò partecipi.
    Anch’io, come Mary63, sto cercando di fare un po’ d’ordine nella mia vita. Tu scrivi “non so come e non so quando” , secondo me, vuol dire tutto! Continua così Mary63!
    Se solo avessi più coraggio nel seguire quello che mi sembra dire il mio cuore……Michael aiutami tu!
    Lo so che mi stai già aiutando, ma sai…. sono un po’ tonta. Fa conto di parlare ad una bambina di 5 anni.
    Un saluto a tutte, ragazze. Vi voglio bene
    L’ultima pazza arrivata, June

    RispondiElimina
  94. Mary63,
    come puoi pensare che ci annoi o che ti possiamo prendere per pazza? Condividiamo percorsi, emozioni e riflessioni tanto simili e la nostra sorpresa continua a crescere col tempo, invece di scemare, anche se constatiamo che il nostro modo di percepire le cose cambia perché siamo in continua evoluzione: è proprio questo il bello dell'amore vero.
    Qui, per quanto ognuna sia diversa per età, storia personale o esperienza, ci assomigliamo tutte, seguiamo la stessa scia, siamo nella stessa lunghezza d'onda e soprattutto siamo animate da una voglia di "ascoltare" che come dice Lin è una delle capacità che in questa società si è persa completamente, provocando indifferenza, conflitti e, soprattutto, il dominio della legge del più forte.
    E invece qui, come Agnese dice a Celeste "troverai sempre qualcuno disposto ad ascoltarti" e a sostenerti nel percorso di crescita che stai affrontando, come tutte noi del resto.
    Michael è al tuo fianco per ispirarti con il suo meraviglioso sorriso in tutte le scelte che farai d’ora in poi.
    Buona notte a tutte e sogni fantastici
    Nunzia

    RispondiElimina
  95. X Chicca:

    Io di piu',dolce stellina di Michael...

    A presto...

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.