THIS IS IT - Black Or White

70 commenti:

  1. IMMENSAMENTE UNICO...
    Questo film ha stavolto tutto per me..
    Seduta tra le poltrone della multisala,per 5 volte,5 sere diverse,disperata,incredula,ho assistito a qualcosa di meraviglioso come la tua arte Michael...la tua dolcezza,la tua umilta'..che ho sempre amato in te,sopra tutto...
    ma realizzavo cio' che poi ho compreso nei mesi successivi..
    Terribile..
    Ti hanno annientato poco a poco...
    Avevi cosi' tanto da dare al Mondo..ma non te l'hanno permesso..
    Maledetti soldi...
    infami assassini...
    Mai,mai ..Perdono per voi...MAI...

    RispondiElimina
  2. Eppure mi chiedo.........può una persona che è stata trascinata giù dal letto, che le hanno iniettato qualche liquido miracoloso in vena,che poi l'hanno portata sul palco x le prove dell'imminente "This is it".........comportarsi così????!!!
    A me non sembra particolarmente sofferente, almeno in queste immagini, mi sembra un Michael abbastanza in salute. MA LA VERITA'QUAL'E'??????!!!! Michael illuminaci tu! non lasciare a chi ti ama 1.000 domande senza risposte.
    I love you L.O.V.E.
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  3. Amo particolarmente questa canzone.
    Mi sembra, oltre uno sfogo di Michael per tutte le voci circolanti sul colore della propria pelle, anche una chiara protesta contro il razzismo.
    Io, da quando scrivo nel blog, ho scoperto il mondo dell'internet point.
    Qui persone di tutte le razze incollate davanti alla scatola sospirano, salutano, piangono. Mamme e papà parlano con i loro bambini lontani affidati ai nonni, ho visto ragazzi salutare col fazzoletto i propri genitori anziani. Io mi sento una privilegiata.
    Tempo fa una signora musulmana è svenuta. E'stato un corri corri generale, improvvisamente ci siamo sentiti accomunati da un unico pensiero e da un'unica umanità. Non esistevano più nè razze nè differenze. Ad un tratto mi sono accorta della sua bambina che piangeva nel video, ho chiesto l'aiuto di un traduttore e ho cercato di tranquillizzarla. Adesso ogni volta che vado all'internet point mi chiamano "cara signora", mi offrono il caffè e mi danno la postazione migliore. Non sono più l'estranea. Ma io continuo a chiedermi: verrà un giorno in cui sulla Terra ci sarà pane e giustizia per TUTTI?

    I love you

    PS Michael lo avrebbe tanto desiderato!!!!

    RispondiElimina
  4. Come al solito vedendo Michael nei suoi ultimi giorni i sentimenti sono sempre contrastanti, vedo tanta energia, tutto il carisma che come sempre trapela da ogni suo piccolo gesto, ma lo vedo, o forse lo penso perchè sappiamo cosa è successo subito dopo, tanto fragile e solo.
    Tutti gli esseri umani hanno bisogno di amore, di comprensione e di rispetto a lui qualcosa è mancato forse solo un pò più di amore lo avrebbe salvato da una fine prematura, dolorosa e in solitudine. Chi si è occupato di lui quando aveva bisogno? Questa è una di quelle cose che proprio non riesco a mandare giù perchè ad un uomo così semplicemente unico è toccato questo? Perchè?
    Quello che mi consola è solo l'amore che proviamo per lui che lo rende vivo ogni momento della giornata, però che dolore!
    I love you Michael per sempre sarai parte di me.

    RispondiElimina
  5. Questa mattina alle ore 5,00 è stato completato il salvataggio dei 33 minatori in Cile intrappolati nella miniera di San José in Cile.
    E' bello sapere che delle vite si sono salvate e possono riabbracciare le loro famiglie e ritornare si spera ad una vita normale.
    Scusate non c'entra ma finalmente una bella notizia!
    I love you

    RispondiElimina
  6. L'energia che trasmetti è sempre unica,vederti risalire da sotto il palco e iniziare a cantare mi fa venire i brividi dentro,non sò perchè!
    E'come pensare che stai tornando,che eri sempre stato chissà dove e adesso ci riempi i cuori ancora con la tua musica la tua danza e i tuoi sorrisi.
    Non sò perchè,l'ho guardato e riguardato,ma quel momento mi fa ancora venire le farfalle nello stomaco!!!
    PER LIN
    Se ancora non ti sei decisa ti consiglio di guardartelo tutto This is it,perchè Giovanni te lo stà proponendo un pezzo alla volta...per lo meno avrai la versione intera,e ora che ne hai avuto qualche assaggio lo guarderai con gli occhi giusti e con il cuore un pò più preparato.
    Un abbraccio e spero che il tuo lavoro a scuola proceda per il meglio!!

    PER MARY63
    Dove sei? Non è che Dancing the dreams ti ha scosso più del previsto?
    Spero che non sia così,spero che ti abbia fatto più bene al cuore che male,anche se quando lo si legge pensando ardentemente a chi lo ha scritto e a come è stato trattato e a come queste poesie possano essere state ignorate da tutti per così tanto tempo,sò che è come ricevere una coltellata!
    Ma sarà una fra le tante che da fans abbiamo gia ricevuto,pensando al suo dolore e a tutte quelle che ha ricevuto lui nella sua vita.
    Queste coltellate ce lo fanno amare sempre più e sempre più ci fanno capire quanto siamo fortunate ad essere state colpite dalle sue frecce di cupido,perchè lui ha voluto renderci partecipi del suo dolore e tramite questo ha voluto insegnarci molte cose delle quali faremo tesoro per tutta la vita!
    E TUTTO QUESTO SOLO GRAZIE AL NOSTRO ANGELO MICHAEL CHE DAL CIELO CI GUARDA,CI CONSIGLIA,CI RISOLLEVA E CI PERMETTE DI ESSERE LE MIGLIORI PER NOI STESSE E PER CHI CI STA' VICINO
    PS Sempre per MARY63 ti avevo lasciato un commento nel post precedente 11 ottobre 2308,se ti và leggilo.
    CIAO LORE

    RispondiElimina
  7. Sono andata alla ricerca del mio primo commento e anche se non l'ho trovato ne ho potuti leggere altri di persone che prima di noi hanno scritto sul blog.
    E' sconvolgente vedere come tutte abbiamo attraversato gli stessi periodi,usato le stesse parole,espresso gli stessi sentimenti,rabbia,amore,stupore,smarrimento,è come una cosa ciclica,un percorso che in tante abbiamo seguito e abbiamo sentito il bisogno irrefrenabile di seguire.E' come se fossimo state guidate a percorrere la stessa strada,via via qualcuno si è perso,ma non perchè si è smarrito,ma perchè ha trovato la sua via,nella serenità,nella consapevolezza e nell'accettazione di se stesso e del suo essere persona votata al dono più grande che possiamo fare,l'amore!
    Nuove persone si sono pian piano unite al cammino delle altre,e se troveranno anche queste la loro via...ben venga,vorrà dire che questa esperienza è stata utile,è stata unica,è stata un occasione di rinascita per chi si sentiva perso e si è rirtovato,per chi si sentiva solo ed ha trovato comprensione,per chi si sentiva svuotato e che quì si è sicuramente rimpito il cuore di sentimenti meravigliosi dei quali farà tesoro per tutta la vita.
    Questo è stato per me il potere di quest'uomo splendido,che con la sua storia ha unito le nostre storie,i nostri pensieri e i nostri cuori quasi fossero uno solo e ci ha fatto sentire partecipi del fatto che non siamo goccie insignificanti in mezzo all'immenso dell'oceano,ma facciamo parte di esso e con ciò che siamo contribuiamo a renderlo unico,in movimento e siamo noi per primi che lo facciamo muovere.
    Siamo il motore del mondo ed è cominciando da noi stessi(come Michael ci ha insegnato) che possiamo renderlo un posto migliore...e sono sicura che noi nel nostro piccolo ci riusciremo!!!!
    CIAO A TUTTE E UN GRAZIE INFINITO A MICHAEL,MIA ISPIRAZIONE,MIO AMORE MIA VITA
    LORE

    RispondiElimina
  8. X LORE
    Hai perfettamente ragione.....tante storie, tante vite, tutte differenti che però si sono ritrovate sulla stessa strada x risalirla con difficoltà e poi per scenderla quasi come in uno scivolo, lasciando ognuna dietro se stessa paure, angosce, dubbi e perplessità.
    Ma quando si ritorna da dove siamo partite la differenza è palpabile, un'aureola di leggerezza e pace ci indica quello che ora dobbiamo fare.
    E quando mesi fà ho commentato che Michael x me era il ritorno del Messia del nuovo millennio, che attraverso la musica che non ha confini di terre e popoli e perciò in maniera più moderna, ci ha insegnato che tutto quello che è intorno a noi è un infinito regalo da custodire ed amare, ora x me è quasi una certezza.
    Chi è rimasta a metà strada ed ancora non è arrivata sulla cima dello scivolo, non si scoraggi e con un pò più di forza si arrampichi.......e scivolare giù dove tante di noi le aspettano sarà l'inizio della loro rinascita.
    Ti abbraccio Lore!
    Un abbraccio a tutte le altre amiche e..........MICHAEL FOREVER!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Lo sapete che, prima che Michael piombasse nella mia vita, avevo solo questa sua canzone, Black or White, nel mio pc? E quando ascoltavo la musica e arrivava questa io non riuscivo ad ascoltarla e mandavo avanti. All’epoca, quando era uscita mi piaceva molto. Inutile dire che adesso la adoro di nuovo, ma capite che continuo a chiedermi perché Michael, che semplicemente non faceva parte del mio mondo, sia entrato in maniera così sconvolgente?

    X Simona
    E’ vero, la notizia dei minatori non c’entra qui, ma dovremmo sempre tenere a mente che noi, esseri umani, possiamo fare anche queste cose meravigliose. Io, nel mio cuore, ho gioito con loro. E mi sembra che oggi siamo troppo abituati a ritrovarci compatti nel provare odio e rabbia verso chi fa azioni sbagliate, ma non siamo più capaci semplicemente di gioire per la felicità degli altri. Anzicchè provare semplicemente gioia per un evento felice di un’altra persona, magari pensiamo “magari fosse successo a me” e così ci siamo persi l’occasione di provare questo sentimento.

    X Lore e Schelly
    Mi piace questo vostro atteggiamento positivo. E si…, la storia si ripete. Ma questa volta Michael ha sconvolto troppi cuori, milioni di persone in tutto il mondo….. pare che sia proprio la volta buona!

    Un abbraccio a tutte
    June

    RispondiElimina
  10. X Schelly
    Il tuo commento di Michael come Messia del nuovo millennio non l’avevo letto, ma l’ho pensato anch’io!!!
    Mi riferivo a quello, quando, rispondendo a Denise, le ho detto che erano pensieri talmente incredibili che era difficile anche raccontarli a sé stessi.
    Questo blog è un angolo di paradiso, immagina di dire una cosa così in un altro luogo. Non saresti messo al rogo solo perché ora non si usa più. Ma ci sono sistemi più moderni per demolirti, vedi cosa hanno fatto a Michael.

    MICHAEL FOR EVER!!!
    June

    RispondiElimina
  11. Anch'io, come voi sto cercando di guardarmi un pò dentro per capire a che punto sono.
    Sarà che l'ho "smaterializzato" da subito...sarà che ho sempre pensato alla sua presenza come a qualcosa di angelico e perciò di reale proprio perchè penso che le cose dell'Altro Mondo siano piu vere e autentiche di quelle che stanno in questo... sarà che, a parte la curiosità iniziale, non m'è mai presa questa smania di comprare oggetti, collezionare foto, guardare video che lo riguardassero...Beh non so se sono riuscita a spiegarmi, però sto vivendo questa esperienza senza troppi scossoni. Devo preoccuparmi??? Insomma mi è sempre sembrato di attraversare la mia esistenza, pur tra alti e bassi, come danzando su un sogno. Adesso con lui questa sensazione s'è come acuita.
    A volte salgo in macchina e meccanicamente libero il sedile a fianco come se dovesse sedercisi qualcuno. Solo a voi posso confidare queste cose. Devo preoccuparmi? Eppure arrivo a scuola, la maggior parte delle volte, così serena e di buonumore che qualche collega mi chiede:"Voglio conoscere il tuo segreto?"
    Il mio segreto potrebbe non essere un segreto se l'ambiente in cui vivo e le persone che frequento fossero in grado di comprendere....

    Vi amo infinitamente
    se potete non andate via da qui
    sento un pò di malinconia per Celeste. Non amo i distacchi e gli addii

    I love you

    RispondiElimina
  12. Ricordo benissimo quando usci con questa canzone e il relativo video.
    Bellissimo,giovanissimo,con i capelli lunghi,magro e super sexy!
    Quanti anni sono passati eh Michael???eppure mi sembra ieri..
    Anch'io come dite voi ho raggiunto quella senzazione di beatitudine,di serenita'.Non fraintendetemi xro',xchè io in questo blog ho messo cuore,anima,cervello,le mie corse contro il tempo,tutta me stessa..
    ci ho messo mesi e mesi x dirgli:
    Scusa Michael,io ti ho amato..ma mi dispiace se non sempre ci sono stata x te.e x questo mi sento in colpa!Ora mi sento un po' piu' serena,certa che Lui rimarra'nel mio cuore x sempre!!
    Ancora non mi sento di lasciare questo blog,xchè voi siete un po' lo specchio della mia anima ed
    a Michael ho ancora qualcosa da dire...qualche poesia da dedicare..

    x esempio,caro Michael,ho visto che i miracoli accadono.
    Come x Sarah,ho sperato a lungo x tutti quei minatori cileni.Sono cosi' contenta x loro.Io forse psicologicamente non avrei resistito..
    Il mio pensiero è andato in contemponarea al piccolo Alfredino Rampi,morto nel pozzo artesiano,quando io ero piccolissima.Ho pensato all'emozione del povero Ciaula della novella di Pirandello "Ciaula Scopre la Luna" e alla sua commozione difronte alla vista della luna.
    Oggi sono felice xchè i minatori sono tutti salvi e volevo scriverlo qui nel blog!

    Ps:1 salutone affettuosissimo a Celeste.

    Baci a tutte!
    Chicca

    RispondiElimina
  13. Non ci posso credere mia figlia che mi prende sempre in giro per questa mia passione e non sà neanche tutto, proprio oggi ha messo come suoneria sul cellulare Black Or White.
    Secondo mè quest'uomo veramente chiama a sè piano piano tutti.

    THE MIRACLE OF LOVE.

    I love you Michael

    RispondiElimina
  14. Storie, pensieri, sentimenti, riflessioni che si incrociano, si uniscono, crescono insieme condizionandosi a vicenda e si evolvono dentro questa scatola e nelle vite reali.
    Che potere che hai, Michael !!!
    Sei riuscito a trasformare il tuo dolore in amore immenso quando eri in vita e ora lo hai moltiplicato a dismisura e riversato nel mondo cambiando nel profondo le persone a cui hai riempito il cuore e la mente e che ora ti ricambiano con un amore ancora più grande.
    Ti amiamo sempre più e questo sentimento si arricchisce man mano di nuove sfumature: anche se non lo scriviamo tutti i giorni perché è molto difficile esprimere a parole tutto quello che proviamo, sappiamo che è così ed è questa la nostra nuova sicurezza.
    Lore, Schelly… in questa fase che sembra quasi una pausa di riflessione un po’ per tutte qui nel blog , prima di “scivolare” in un nuovo equilibrio personale spinte dal confronto con le altre, i vostri commenti sono così centrati….
    Grazie per esprimere benissimo pensieri condivisi.
    Un grande bacio a Denise, Mary63, Michaelforever74, June, a tutte quante.
    Un abbraccio virtuale, ma forte forte, a te Giovanni che mi risparmi di dare soldi a chi lo ha ucciso…
    Nunzia

    RispondiElimina
  15. Non ho ancora guardato questo filmato sinceramente, sono venuta direttamente sui commenti... già ti immagino Michael, splendido e unico come sempre... Dio quanto mi manchi, anche oggi, sei venuto a farmi visita... come sempre il giovedì mi trovo ad un seminario in cui il tema cruciale è l'ascolto, l'altro, la comprensione e la riflessione... e come sempre torno a casa con mille pensieri in testa... tutto mi riconduce a te... non posso fare a meno di associare questi discorsi alla tua figura... Michael ora mi mancano le parole e la lucidità per spiegarti quello che mi passa per la mente... sappi comunque che ti amo immensamente.
    Ora è meglio che stacchi un attimo, uscirò con alcune amiche... chissà che il mio cervello riesca a mettersi in stanby.
    Beh scusate ragazze, come sempre mi capita di andare fuori tema...

    Michael ti amo.
    Vi abbraccio tutte, leggerò con calma i vostri commenti e guarderò quando sarò più tranquilla anche questo video.

    Un abbraccio.

    Lin.

    RispondiElimina
  16. anche stasera mi manca particolarmente.
    pensavo a lui mentre sentivo la sua musica in auto.
    la sua voce, non so spiegare è così infinitamente dolce che mi ha toccato il cuore, mi avvolge e mi culla come se fossi un neonato in una calda coperta .. e questo succede ogni qual volta lo ascolto..
    A stento riesco a mantenere le lacrime .. mi manca tanto.
    Lui è sempre stato il mio eroe. Accanto alle sue foto ho posto una bandiera americana .. io amo l'America e amo Michael sono il simbolo della libertà e dell'eroismo in un mondo che di libero non ha niente e non esistono eroi.
    Ogni giorno mi guardo intorno è scopro che il sacrificio di uomini come Michael, come Martin Luter King, come Ghandi -per citarne alcuni- è servito a poco o per dirla tutta a pochi(ma buoni). La gente non ascolta, non si aiuta l'uno con l'altro, non si ama, anzi, molto spesso vedo poveri contro poveri, la massa mossa dal potere si scaglia contro i più deboli .. non hanno la forza di dire no, di ribellarsi .. a volte provo pena per loro .. solo pena.
    un messia Michael? non so .. sono più propensa a pensare a lui come un magnifico uomo .. un uomo eccezionale, perchè tale non sarebbe se fosse un Dio. L'uomo può essere la creatura più bella che possa esistere ma anche la più brutta, la più infernale.
    Io non credo nell'aldilà io credo che sia qui, adesso, l'eden o l'inferno ed è qui che bisogna incominciare e finire .. il credere può rappresentare la speranza che non muore, quella che si passa da padre in figlio e Michael era un grande padre anche per tutti noi.
    ti voglio bene Michael
    mary70'

    RispondiElimina
  17. La dolcezza dei sorrisi e gli sguardi di approvazione che Michael regala prima ai coristi e poi ai musicisti e' davvero disarmante .
    Michael sei amore puro ....quanto male ti hanno fatto, e quanto dolore provo a rivedere queste immagini .
    Nessun perdono a chi ha sottratto al mondo quest'uomo meraviglioso .
    Michael I love you for all time !

    Denise

    RispondiElimina
  18. ho visto this is it una decina di volte,ma ogni volta è un'emozione e un'angoscia che non riesco a controllare.Michael ti hanno ucciso,ma sappi che cisono milioni e milioni di persone che ti terranno sempre in vita con il loro amore sincsro,tra cui io e tutti quelli di questo sensazionale blog,Giovanni in primis.Grazie amico.

    RispondiElimina
  19. quanto adoro lui,e quanto adoro quella chiarra elettrica che mi fa impazzireeeee
    lo sto gurdando anche adesso,mille volte ancora ....
    ormai ho perso il conto...
    non è bello quanto lo è stato al cinema xò!!!!
    ho speso i soldi migliori della mia vita,intrufolandomi pur di rivederlo ancora e anncora e ancora con quel suono perfetto ,le comode poltrone,qualche poc corn e una carissima amica.....er atutto perfetto....ciò che mi rattristiva era il fatto che questo dvd è stato fatto xk tu non ci sei più...e maledetta stupida io che non ti ho amato prima!

    ciao ragazze mie
    vi voglio tanto bene

    all you need is love
    chiara

    RispondiElimina
  20. Quanti ricordi con questa canzone!!! 1991-92 ,avevo 15 anni,sempre incollata a Mtv dopo la scuola.Proprio nel 1992 due miei amici,sono andati a vedere il suo concerto a Milano allo stadio Meazza..era luglio e dato che San Siro era occupato,ora non ricordo da chi,ci sono state due date.I miei genitori non mi hanno dato il permasso di andare ,ma al loro ritorno ,mi sono fatta raccontare tutto.
    Quanto avrei voluto essere lì con loro!!!
    L'album Dangerous è uno dei miei perefariti.Parlavo proprio con il mio caro amico,(quello che è stato al concerto) di quanto abbiamo ascoltato Give in to me!!!Di quanto ho sognato con in The closet!!E ....di quanto tempo è passato!!Che dire ,non riesco a scegliere il mio album preferito,perchè sono legata a tutti.Sento ancora il profumo dell'estate con Bad,i primi innamoramenti con Dangerous,la rabbia di un'adolescente con History....e poi vedo quella ragazzina timida che andava nel negozio di dischi e guardava la copertina di Off the Wall e che non ha mai avuto il coraggio di prenderlo.E poi che dire quando andavamo in Chiesa,di nascosto, a provare i suoi passi,solo perchè lì si scivolava meglio??Che Dio ci perdoni .....ma all'epoca eravamo tremendi e scatenati!
    Scusate lo sfogo ,ma ogni tanto sento nostalgia di quell'età spensirata.

    x Mary 63...
    è da un pò che non ti leggo ...ma sei sempre nei miei pensieri

    XChicca ...non ti preoccupare è tutto sotto controllo,Volevo solo dirti che hai gusti molto simili ai miei ...Ciauuu
    L.O.V.E ROMY

    RispondiElimina
  21. X Agnese
    Tu chiedi se ti devi preoccupare per il fatto che non hai avuto troppi scossoni, e secondo me la risposta è decisamente no. Perché dovresti preoccuparti se ti senti serena e di buonumore il più delle volte?
    Non so come sei capitata su questo blog, ma ci sei. Vuol dire che Michael ha fatto scattare qualcosa anche a te, e ti senti migliorata per questo. E se non ti sei sconvolta come è successo a me e ad altre, forse è perché tu sei …..non so come dire, un passo avanti a noi. Noi cerchiamo il nostro angelo, tu invece non ne hai bisogno perché sai che il tuo angelo è lì vicino a te e così, senza pensarci, gli fai posto. Ma guarda che presto ti raggiungiamo anche noi!
    Un abbraccio
    June

    RispondiElimina
  22. Più lo guardo e più mi rendo conto del vuoto che non si potrà mai colmare. Quanta gioia e voglia di vita emanava. Aveva voglia di esprimersi come solo lui sapeva fare. Sei stato unicamente grande e sei immensamente meraviglioso.

    Amore per sempre Michael

    RispondiElimina
  23. Leggendo anche quello che ha detto Agnese,mi viene di pensare che non per tutti sia necessario capire a che punto sono.Ossia:io sono arrivata a certe conclusioni nel giro di una settimana e prima di allora credevo veramente di sfiorare la follia,non mi era mai capitata una rivoluzione del genere dentro e fuori.Mentre mi accorgevo che mi arricchiva in molte cose,allo stesso tempo il tutto portava la mia mente sempre al solito pensiero.Arrivavo all'ora di pranzo o cena senza aver praticamente idea di cosa avremmo mangiato,mi limitavo a fare le faccende di casa necessarie,tutta la giornata speravo che i miei si dileguassero per poter rimanere sola con lui,le mie lacrime,i suoi video e chiunque venisse a trovarmi era l'ennesimo scocciatore,non esisteva più nessuno!!!
    Menomale che con mio marito sono riuscita bene a dissimulare il tutto e lo ringrazio di aver pazientemente tollerato le mie esagerazioni,forse perchè non aveva ben realizzato a quale punto fosse arrivata la mia ossessione.
    Molto probabilmente per molte non è stato questo il percorso,alcune lo avranno vissuto in maniera più equilibrata,riuscendo a vedere obbiettivamente cosa di bello questa persona è riuscita a portare nella propria vita,tenendolo sempre dentro di sè come un salvatore,come colui che ha riportato la luce in un momento buio e per questo gli saranno per sempre riconoscenti,senza dover subire scossoni o crisi di identità.Semplicemente pensandolo sempre vicino,e perchè no,nel sedile della propria macchina quando va a lavoro!!
    Io non avendo ancora sistemato una mensola in camera mia tengo tutto quello che ho di lui sul mio comodino e sulla sedia accanto al letto,c'è una sua bellissima foto alla quale dò il bacio della buonanotte e il buongiorno e continua ad essere l'ultimo e il primo pensiero della giornata.
    Mi piace pensare che lui sia lì accanto a me veramente e che si addormenti e si risvegli con me ogni notte e ogni giorno,ogni giorno e ogni notte...
    LORE

    RispondiElimina
  24. PER SCHELLY
    Sono felice che i miei pensieri siano anche i tuoi,scusa se a volte no ti ho risposto quando ti sei rivolta direttamente a me,ma quello che dici è sempre così limpido e chiaro che spesso non ho le parole per risponderti.
    Una cosa però ti volevo dire...quando si prende coraggio per fare lo scivolo,una volta arrivati in fondo ,di corsa si riparte per farlo nuovamente,poi magari si va anche in altalena,che ci porta su e giù...per questo ti dico che per la meravigliosa esperienza che è stata fare questo scivolo...non vedo l'ora che questa tempesta mi avvolga nuovamente per risalire quelle scale e scivolare di nuovo.
    Ogni salita e ogni scivolata saranno sempre più piene di consapevolezza,di gioia e d'amore per tutto ciò che ci circonda,per Michael e per noi stesse!!!
    Un abbraccio a te e a tutte le altre amiche
    LORE

    RispondiElimina
  25. http://michaeljackson.forumattivo.com/mj-video-f17/a-mja-voi-t10181.htm

    Un regalo per tutte voi...

    Mary,Nunzia,Schelly,Denise,Chicca...
    Vi voglio bene...

    RispondiElimina
  26. X Lore
    ho girato un po di librerie ma nessuna lo aveva allora ho dovuto ordinarlo ad una libreria vicino a casa.Spero arrivi presto.Vi ho lasciato un commento sul post precedente.Ho cercato di spiegarvi come mi sento ora.
    Un abbraccio a tutte voi
    Mary63



    .

    RispondiElimina
  27. Mi unisco a voi nella gioia per la salvezza dei minatori. Adesso per loro, dopo questa esperienza, niente sarà più come prima. Dopo mesi passati al buio in quelle condizioni, chissà quante volte avranno riflettuto su tutte le arrabbiature,sui pensieri, le preoccupazioni, gli assilli che popolavano inutilmente le loro vite quotidiane come le vite di tutti noi. Adesso ciò che prima era importante diventerà superfluo e ciò che era superfluo probabilmente diventerà essenziale.... una specie di rinascita...come Giona, dalla pancia della balena!!!!
    A tutti quei ragazzi "in bocca al lupo"!!!!

    RispondiElimina
  28. Alla dolcissima Lin
    che sta facendo il seminario
    sull'ascolto e
    alla rifessiva Mary70
    che non crede
    ma che, come la maggior parte degli atei e degli agnostici che ho conosciuto, ha un sentimento di amore verso la vita e verso il prossimo molto più profondo di tanti cosiddetti cattolici e religiosi, dedico questi versi di Michael:

    "Sei in ascolto?"
    by "Dancing the Dream:

    "L'immortalità è il mio gioco
    vengo dalla Beatitudine
    sono in Beatitudine
    ritornerò alla Beatitudine
    se ora non lo sai
    è un peccato
    sei in ascolto?"

    Credo che la vita sia un cammino di ascolti. Dai genitori, ai figli, agli amici, agli amori, a Dio...tutto si gioca sulla nostra capacità di ascolto e di comunicazione.
    Ma prima di tutto c'è l'ascolto, senza di questo, penso, non potremmo neanche comunicare...nemmeno in un semplice blog

    I love you

    RispondiElimina
  29. Per Schelly,
    carissima, non so a che punto dello scivolo sono io, comunque in qualsiasi punto a qualsiasi altezza mi trovo bene...perchè Michael, a parte i primi tempi che ho sofferto tantissimo per la sua storia, mi ha dato solo e sempre gioia, amore,presenza, tanta bella musica e tante belle parole su cui meditare.
    Dal 29 di luglio 2009, non ci siamo mai allontanati l'uno dall'altra.
    Quest'anno, non lo avevo ancora raccontato, tornando a Cava, nello stesso periodo, ho visto la mostra di una pittrice e tra tanti ritratti c'era anche il suo. Mentre lo guardavo a bocca aperta, lei mi ha spiegato che lo aveva disegnato senza trucco, come pensava fosse realmente.
    Ecco quello è il Michael che ho conosciuto: senza riflettori, senza lustrini, senza trucco...come un angelo...appunto
    I love you

    Michael Forever
    non maledire cara,
    il male si ritorce sempre su chi lo fa. E mi sembra che il caso Chandler ce ne dia un esempio. La rabbia è umana, anch'io ho vissuto questi sentimenti, ma non devono ricadere su di noi amareggiandoci così. Questo Michael non lo avrebbe voluto!
    I love you

    Chicca non puoi nemmeno immaginare quanto io condivida quello che hai detto, ti ammiro molto perchè con tutto il lavoro che hai riesci a scrivere sempre delle cose così profonde!!!

    I love you
    PS La tua prof di lettere deve essere stata una tipa in gamba!!!
    Scherzo...tu sei in gamba

    RispondiElimina
  30. Carissime
    come avete potuto notare, ho di nuovo la pennetta ricaricata,
    oggi "attacco"più tardi e SOPRATTUTTO sono sola a casa. E' un piacere parlare con voi in modo così rilassato

    Simona
    dopo tutti i messaggi di ieri sera...Dio quanto mi sono divertita!!!
    Prima mi lamentavo quando Grande Capo dormiva sul divano...ieri ho scoperto che c'è un lato positivo anche in questo!!!

    Nunzia
    "trasformare il dolore in amore..." hai scritto in maniera semplicissima una grande verità.
    Credo che sia la cosa più difficile del mondo!!!
    Come il perdono cara DENISE...Mi rendo conto...anch'io come te...non riesco.. eppure è l'unica strada per impedire che il male fatto affligga anche noi

    June
    presto saprai darti una risposta.
    Michael entra facilmente nella vita delle persone sensibili che amano la musica e che hanno dentro di loro, come ho già scritto una volta, una buona dose di Bellezza e di Infinito

    Un ciao a GUENDAa che conosco poco e un bacione a LORE.
    Lore ho una sorpresa per te. Ho trovato per caso il tuo contatto nel blog. Se quell'infame di mio figlio mi aiuta oggi ci provo. Altrimenti..."Manuale per gli utenti". Spero tu non abbia niente in contrario. Spero anche di averlo trascritto correttamente non vorrei farti aspettare invano.Eventualmente ci risentiamo qui

    Un affettuoso saluto anche a Giovanni, principe del foro, archivista, documentarista e paziente angelo custode del blog

    I love you

    RispondiElimina
  31. GIà quando ho visto questa scena ho invidiato molto la chitarrista!CHE fortuna,che immenso onore che ha avuto questa ragazza ad affiancare MIchael!Questa canzone poi ricordo la sentivo sempre alla radio e una volta ero riuscita registrarla su cassetta.quanto mi piaceva e quanto mi piaca tutt'ora,come del resto tute le altre ma alcune in particolare mi suscitato varie emozioni e alcuni ricordi!MIchel sei sempre con me anche in questo periodo un pò cosi. un caro saluto sempre a tutte voi!

    RispondiElimina
  32. PER MICHAEL FOREVER 74
    INtanto,tanti auguri di buon compleanno,sei una bilancina come me,il mio sarà il 17,e anche se tanti dicono che porta male,a me porta bene!!!!
    Il video è stupendo,e la canzone azzeccatissima a Michael.Penso che sia una delle più belle poesie scritte negli ultimi anni,una vera e propria dichiarazione d'amore che ogni persona galleggerebbe fra le nuvole nel sentirsela dedicare.
    Io ho il vizio di associare le canzoni alla vita di Michael e anche nei video da voi postati ce ne sono veramente molte che calzano a pennello con la sua vita,una delle ultime che avevo ascoltato sul forum era di Renato Zero,La pace sia con te e l'ho trovata meravigliosamente commuovente..lo avevi postato te quel video?Vista la tua sensibilità mi sà proprio di si!!!
    In uno dei miei commenti precedenti avevo anch'io rriproposto una parte di questa canzone di Jovanotti che come te dedico volentierissimo al nostro angelo e...anche a mio marito che è da tanti anni,insieme ai miei figli.... sostanza dei sogni miei,sostanza dei giorni miei
    ti mando un grosso bacio
    LORE

    RispondiElimina
  33. Per Lore
    come non detto, nominativo non corretto o qualcosa del genere... evidentemente ho copiato male dal blog, pazienza. Del resto se non mi faccio internet senza limiti, mi diventa inutile anche Messanger e tutto il resto....
    Sto sempre con le ore contate e dopo un pò mi scoraggio
    La colpa è solo mia. Prima vedendo i danni che faceva sui miei alunni non l' ho voluto in casa e, adesso, chiaramente i miei "tre gufi sul comò" ossia i miei tre uomini, me la stanno facendo pagare. Ho sbagliato.

    I love you

    RispondiElimina
  34. SEMPRE PER MICHAEL FOREVER74
    Sono ancora LORE
    Ho finito di guardare ora il video Michael..è per te...
    questa poi è stupenda,nelle sue parole c'è tutto,di più,la ascolti,guardi le immagini e non puoi fare altro che piangere ed amarlo sempre di più!!!
    Forse lui ha veramente preso per la coda una cometa...ma è vero che tutti siamo ora un pò più soli quì...

    Le immagini di questo video sono tutte emozionanti,ma ce nè una che non smetterei mai di guardare,quella dove un bambino gli mette un dolcetto in bocca...questo videocon i bambini dell'orfanotrofio fa vedere tutta la sua dolcezza e mi fa venire voglia di stringerlo forte fra le mie braccia e sentire tutta la sua tenerezza,lo finirei di baci,è veramente troppo dolce,un angelo fra gli angeli
    CIAO LORE

    RispondiElimina
  35. PER AGNESE
    Se ti fà piacere te lo dò io il mio indirizzo,tanto io lo avevo fatto quando ci volevamo vedere con Greta e i miei contatti siete solo voi del blog e mia figlia.
    Parlare su msn lo facevo solo con gre,con le altre ci mandiamo ogni tanto qualche mail e se vuoi sarò felice di unirti al gruppetto delle Jacksoniane!!!
    Tutto minuscolo...lorejacksina@hotmail.it
    ciao cara,ti aspetto su msn
    LORE

    RispondiElimina
  36. RAGAZZE
    scusate l'anonimo delle 8.32 sono io
    Oggi sono proprio fuori fase.
    Spero di riprendermi nel week end

    per June
    ti ringrazio per "il passo avanti"
    ma non credo di essere un passo avanti. Non si tratta di essere avanti o indietro, è che ognuno lo incontra nei luoghi che conosce meglio.
    I "luoghi" che frequento di più sono i sogni, la preghiera, il silenzio...passavo ore a pensare anche da piccola... ma non è detto che questa sia la cosa migliore per tutti!!
    Anzi, ti dirò qualche volta, ho invidiato certi miei compagni più svegli e più presenti di me
    I love you

    RispondiElimina
  37. Sì, è difficilissimo trasformare il dolore in amore ed ha, in genere, anche un costo molto alto, perché richiede un cambiamento di prospettiva, uscire da se stessi, mettersi in acolto del mondo che ci circonda e degli altri, mettersi nei loro pann e trovare una strada per andare loro incontro, tra gli ostacoli continui dellasocietà del "non ascolto", della furbizie e della competizione sfrenata.
    Una grande fatica, raramente ripagata dal "successo", che poi in genere è solo una gratificazione molto intima, la consapevolezza di aver fatto bene.
    D'altra parte, rimanere nel dolore significa continuare a soffrire e far soffrire anche altri, fino a farsi schiacciare: non serve a niente.
    Per questo ammiro e stimo immensamente Michael.
    Certo non solo lui. Ci sono tante persone che hanno fatto e cercano di fare continuamente questo, con risultati alterni.
    Ma ciò che conta è la costanza e l'opera di diffusione di questa filosofia.
    Scusate il pistolotto, ma mi è venuto così.
    Mary63 ti ho scritto nel post precedente..
    Un bacio dalla mano sulla bocca a tutte voi in stile Michael, che mi fa sciogliere con il suo "I love you"
    Nunzia

    RispondiElimina
  38. x Michael forever 74:

    Ciao Grande sorella,Auguri,Auguri,Auguri!..Lo sai che la bilancia è 1 dei segni con i quali vado + d'accordo??..(oltre a Saggittario,cancro e gemelli).Ecco xchè c'è stata subito intesa fra' noi!
    Grazie x il tuo regalo!La canzone di Jovanotti "A te.."è 1 delle mie
    preferite.
    Ti abbraccio con tutta la forza che ho e ti dico:Grazie x essere ancora qui!
    Ti voglio un mare di bene!

    Chicca

    RispondiElimina
  39. X Lore:

    Intanto anticipo gli Auguri di Buon Compleanno anche a te...

    X curiosita' è il compleanno di qualcun'altra in questi giorni??..
    Romy non sara'mica anche il tuo??
    cosi' x chiedere..xchè io nel week
    end ho parecchi giri da fare..se non sono qui nel blog spero di non perdemi niente??..

    Tanti Auguri Lore!

    Chicca

    RispondiElimina
  40. X Agnese:
    Grazie mia cara prof.Sai avrei voluto fare questa cosa del blog con un po' + di pace.Ma ho una vita
    impegnativa,che fra'alti e bassi,mi piace vivere.
    Quanto sento che le persone meritano cerco sempre di fare il possibile.
    Ho avuto delle prof.di lettere molto valide.Quella a cui ero + affezionata purtroppo non c'è +.
    Ma le sue parole,il suo modo di insegnare non l'ho mai dimenticato.
    Poi x magia,sei apparsa tu..che mi parla dei poeti.Credimi che se potessi stare ore ed ore ad ascoltarti..1 Bacione.

    Ora vi lascio,stasera spero di andare al cinema...Ci sentiamo prossimamente!

    With love

    Chicca

    RispondiElimina
  41. Grazie Agnese, le parole di Michael sono così profonde che mi emoziono a leggerle, mi sembra quasi di sentire la sua voce dolcissima...

    Beh che dire, riguardo al seminario che sto seguendo, è un ulteriore scossone per me, mi sento così immersa in questo vortice, questi argomenti davvero mi colpiscono nel profondo... Ascolto... sembra in apparenza una cosa scontata, ma in realtà è così difficile, spesso sentiamo, ma non ascoltiamo... dietro certi atteggiamenti, dietro certe parole, si nascondo altri messaggi che proprio non vediamo e non ascoltiamo. E' così difficile mettersi in ascolto, Dio mio, quanti errori si potrebbero evitare, quanto dolore si potrebbe risparmiare, Dio mio, se fossi in grado di ascoltare di più sarei sicuramente una persona migliore... ma non è facile... non posso non far autocritica... Sono davvero in grado di ascoltare? Chissà quanti fraintendimenti avrei potuto evitare... chissà... ormai posso pensare solo al presente e al futuro e far tesoro comunque di queste considerazioni.

    Mamma mia, se penso a quest'ultimo anno... ne son successe di cose... e tutto è iniziato da Michael.
    Amore mio, mi hai fatto riscoprire la vita, l'amore, la riflessione, la passione... insomma come ho già detto, mi hai risvegliato da un lunghissimo letargo... certo ho ancora mille paure, incertezze, dubbi, però sono più consapevole di me stessa, ho un obiettivo ora, voglio dare amore, poi succeda quel succeda... andrò avanti sempre e comunque nella certezza che tu dolcissimo Michael non mi abbandonerai mai.
    Ti amo cucciolo mio.

    Vi abbraccio tutte care amiche, vi voglio bene e spero con tutto il cuore che potremo sentirci ancora qui... nonostante i nostri diversi percorsi... non vorrei perdervi... sul serio. Vi auguro il meglio dalla vita.

    Lin.

    RispondiElimina
  42. Son riuscita a veder questo pezzettino... che dire... sempre energico, carismatico, unico Michael... mamma mia in certi frangenti sembri un ragazzino... il tuo visetto sempre così dolce... sempre bello... insomma nonostante tutto eri magnifico, sarebbe stata una gioia indescrivibile rivederti in azione... Dio mio, ora si che avrei potuto vederti dal vivo... e invece mi ritrovo qui a ricordare... amore mio, sii in pace, ti amo oltre ogni logica.
    Lin.

    RispondiElimina
  43. Per tutti
    Mi sono negata l’amore per mesi credendo fosse solo pura follia. Michael non ha fatto parte della mia adolescenza né della mia giovinezza, avevo altri gusti pur riconoscendogli una fama a livello mondiale; la cosa che però ricordo benissimo sono state le accuse di pedofilia alle quali anche allora non ho mai creduto, anche perché quando è stato scagionato da tutti i capi d’accusa non c’è stato lo stesso clamore che è stato fatto per le accuse è stato fatto passare in sordina e ho pensato “Come siamo bravi a rovinare la dignità degli innocenti e quanto non siamo altrettanto bravi a restituirla loro”.
    Poi l’annuncio del suo ritorno alle scene e lì ho cominciato a sentire qualcosa che cambiava, poi la sua morte, una coltellata nello stomaco, poi ho cominciato ad ascoltare tutti i suoi CD, poi i DVD; ho notato i suoi mocassini e i suoi piedi con quanta maestria e grazia si muovevano, iniziavano e si fermavano quando, dove e come decideva lui, ho pensato alla perfezione; poi piano piano tutto il resto dei suoi movimenti, il resto del suo corpo fino a fissarlo negli occhi e ad accarezzare con lo sguardo il suo sorriso. In questo preciso momento ho pensato di non essere più normale e mi sono negata l’amore per lui, cercavo di togliermelo dalla testa ma non c’era verso era li sempre pronto a regalarmi un sorriso. Ho cominciato a cercare le traduzioni delle sue canzoni ho capito perché non se ne andava era troppo speciale e unico per scrivere certe cose e voleva l’amore che io cercavo di nascondermi e di nasconderli; nel cercare le traduzioni ho trovato il blog di Giovanni, ho iniziato a leggere i commenti e mi si è aperto un mondo incredibile che mai avrei pensato di trovare, il mio amore è uscito fuori e con il tempo è stato tutto così facile e soprattutto vissuto con serenità, non con l’angoscia iniziata con la sua morte.
    Ora tutti i giorni manda un segnale della sua presenza, come dico sempre è un “Angelo nella mia Vita” e I’am not alone, ma anche tu Michael non sei più solo siamo tanti ad amarti e non amiamo solo il Re del Pop amiamo la tua unicità di uomo, non finirò mai di ringraziarti per avermi scelto e per regalarmi tutti i giorni il volo delle farfalle che sento nello stomaco.
    Grazie anche a voi tutti per esserci.

    Agnese anche io mi sono divertita ieri sera con tutti quei messaggini, meno male che il mio grande capo è un pò di sere che non c'è altrimenti sai che p....
    che mi avrebbe fatto!
    I love you

    RispondiElimina
  44. Per MICHAEL FOREVER 74
    tanti auguri e splendido video.
    I love you

    RispondiElimina
  45. per agnese,
    sei sempre carina con tutte quando scrivi, sei molto dolce.

    per denise,
    anche io non perdonerò mai chi ci ha privato di quel meraviglioso uomo che è e dico è Michael Jackson.

    per tutte le altre,
    siamo tutte diverse l'una dall'altra ma sentiamo con il cuore e non con il cervello e per questo vi voglio bene .. mi fa piacere scrivere in questo blog e comunicare con voi.
    buona notte a tutte.

    Michael ti amo.
    mary70'

    RispondiElimina
  46. Ciao a tutte prima di tutto volevo fare i miei auguri a Michaelforever74 stellina di Michael come dici sempre tu spero di riabbracciarti a Monza.la seconda cosa è che mi mancate tutte ma proprio faccio fatica a seguirvi la sera faccio sempre molto tardi perchè i miei ragazzi non hanno orari e quando finisco appena tocco il letto mi addormento,durante il giorno non ne parliamo però riesco sempre a leggere tutti i vostri commenti
    e sento che siete unite più che mai un epistolario a più mani e poi l'amore per Michael che è travolgente è bello anche solo leggervi.Vi voglio bene voi non immaginate quanto e mi mancate tantissimo.Ora chiudo vado a svegliare il mio ragazzo deve andare a scuola
    X Lore
    se riesco domani ci sentiamo tramite il tuo contatto visto che l'hai postato ancora
    ciao a tutte Buon Week
    Michael mi manchi terribilmente ti voglio bene
    Mary63

    RispondiElimina
  47. Cara Lore
    ti ringrazio. Ero riuscita a ritrovarlo e ho provato a mettermi in contatto con te. Ma sul tuo msn c'era disegnato solo un omino con una striscia davanti e c'era scritto "bloccato".
    Oggi dovrei avere a pranzo degli amici di mio figlio, il maggiore, vedo se riesco ad acchiapparne qualcuno e a farmi spiegare come funziona la cosa!!!!
    Già immagino i commenti!!!(sob)
    Ti faccio in anticipo tanti AUGURISSIMI di compleanno per domani.
    Tanti AUGURI postumi anche a MICHAEL FOREVER, spero abbia trascorso una bella giornata per la sua festa
    I Love you

    RispondiElimina
  48. Per Mary70
    ti ringrazio per le tue parole
    Volevo solo dirti che ti ammiro perchè questo "non credere" fa parte del tuo coraggio e della tua forza nell'affrontare la vita nuda e cruda così come, spesso, è.
    So bene di cosa si tratta perchè anch'io ho vissuto questa dimensione fino in fondo.
    In gioventù ho cercato di fare l'intellettuale impegnata quando ero solo una sognatrice e una visionaria ed è stata per me una contraddizione lacerante.
    Mi piacerebbe prenderti per mano e condurti nei "luoghi" dove incontro Michael, ma solo lui è in grado di farlo, sempre che i "cancelli siano aperti"
    Ti lascio con la frase che amo di più di "Dancing the dream"

    Il contatto
    più dolce con Dio non ha forma
    Chiudo gli occhi,
    mi guardo dentro,
    entro in un
    profondo silenzio.
    L'infinità della creazione divina
    mi avvolge.
    Siamo uno.

    I love you

    PS Che bella parola "contatto"!!!

    Perdonami se sono stata inopportuna o invadente, ma qui scriviamo tutte col cuore, i grandi ragionamenti hanno poco spazio.

    RispondiElimina
  49. A TUTTE LE RAGAZZE IN ASCOLTO ....OGGI 16 OTTOBRE è IL MIO COMPLEANNO....SONO 34 ....MA NELLO SPIRITO CIRCA 15?????
    OGGI è NATO ANCHE OSCAR WILDE...(circa però un secolo prima)a me tanto caro!!

    auguri a MICHAELFOREVER74
    e domani a .....te li faccio domani!!

    X LORE e MICHAEL FOREVER
    siamo tutte delle Bilancine...vedete che qualcosa ci accomuna ???
    15/16/17 ottobre che coincidenza !!!
    VI VOGLIO BENE ...UN ABBRACCIO

    L.O.V.E ROMY

    CHICCA IO SONO SCONVILTA!!MA COME HAI FATTO A PERCEPIRE QUESTO???
    NON HO PAROLE ....
    TI ABBRACCIO .....

    RispondiElimina
  50. June grazie per avermi salutato.sono entrata da poco nel blog ma spero di poter ancora a lungo condividere con te e gli altri questo nostro grande amore per la persona più angelica ma nel contempo più ingiustamente maltrattata e ingiuriata.che cazzoni questi americani a credere a tutte le menzogne e le falsità

    RispondiElimina
  51. Per Lore
    penso di avercela fatta. Ti ho lasciato i miei recapiti telefonici. O almeno credo.
    Non voglio però che questo ti metta in difficoltà. Fai come credi e quando credi. Oppure non chiamarmi affatto. Va tutto BENE.
    Sai, adesso devo proprio chiudere il computer per i miei soliti problemi.
    A casa sono tutti un pò preoccupati per questo mio attaccamento alla scatola. Il Grande Capo, mio marito, vedendo, (come succedeva anche a te se ben ricordo) che le cose di casa rimangono un pò indietro tranquillizza così la prole:
    "Non preoccupatevi. C'è stata la tesi tra pannolini e biberon...i concorsi...Herman Hesse..Tolstoi...ce la faremo anche con Michael Jackson"
    Poi, però, conclude sempre con un tono tra l'autorevole e lo scherzoso:
    "Ah regà ma ce l'avete anche voi le mani o no????"

    Ciao Lore
    eventualmente ci risentiamo qui
    Buona domenica a tutti

    RispondiElimina
  52. scusami June il commento che ho appena inviato era per ma ho dimenticato di scrivere il nome.Sono Guenda.Un bacione a presto

    RispondiElimina
  53. X MICHAEL FOREVER
    Ciao carissima, ti ho fatto gli aucuri sulla email e mi ha fatto tanto anche tanto piacere ricevere nei giorni scorsi il tuo sms.
    Vorrei solo sentirti un pò più serena.........scrivimi quando vuoi.Sai mi ha telefonato anche Donata, quando la sento, la sua parlata toscana mi dà un'immensa allegria, è un vulcano, vorrei tanto fosse più vicina........sai che casotto faremmo x Michael??!!!!
    Ti abbraccio forte, forte.

    X LORE
    ho mandato anche a te una email x gli auguri che sono domani.........BUON COMPLENNO e gustati a pieno questa giornata.
    Un bacione.

    X LOVE ROMY
    Anche a te tantissimi auguri di
    BUON COMPLEANNO!!!!!!! ma è bellissimpo una dietro l'altra.....come sarebbe bello se lo festeggiaste tutte e tre insieme!!!
    Anche a te il mio abbraccio.

    Nel pomeriggio io e Denise partiamo x Milano , andiamo a vedere lo spettacolo "Moonwalkimg of pop".........non ci ferma più nessunooooooooo!!!!!!
    E al 1° novembre si ripatrte x Monza al tributo X Michael.
    I nostri mariti ci guardano, ormai convinti che siamo irrecuperabili!!!!
    Ciao Denise a oggi.....e mettiti sotto la camicia la maglia di "This is it"!!!!!

    X MARY
    Ho letto sulla email che mi hai mandato e che ci sarai anche tu a Monza.........dobbiamo x forza incontrarci....ti devo dare quella "cosina".
    Baci, baci, baci anche a te!!!

    X tutte a presto, vi faremo sapere com'è stato lo spettacolo.
    Un fortissimo abbraccio.
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  54. Per Romy,
    tanti auguri bilancina I love you

    Per Lore
    mi sono permessa di scriverti nella tua posta se vuoi se puoi se ti và scrivi quando ti pare il mio contatto ce l'hai.

    Per Guenda
    ben arrivata e spero che ti trattenga a lungo con noi.

    Scusate oggi vado un pò di fretta come dice Agnese qui le mani se le sò tagliate tutti e come al solito devo fare tutto io.

    Un abbraccio a tutte e come sempre I love you Michael mio Angelo.

    RispondiElimina
  55. Cara R.O.M.Y.
    Auguroni anche a te di buon compleanno !!!
    Non conoscevo nessuno della bilancia , ed ora tre in un colpo solo !!!
    augurioni ragazzeeee !!!

    Tra poco partenza per Milano con Schelly per rivivere un Po le atmosfere delle canzoni di Michael ...domani vi racconteremo !!
    Un abbraccio a tutte !
    Denise

    RispondiElimina
  56. X R.O.M.Y.
    AUGURI tesoro tanti tanti e ancora tanti.Ti auguro ogni felicita, credimi,con il cuore in mano.
    Tua mary63

    RispondiElimina
  57. Care amiche,grazie a tutte quelle che mi hanno anticipato gli auguri e a chi mi ha lasciato un messaggio in posta risponderò il prima possibile!!
    Tanti auguri a Romy che mi ha preceduto di un giorno,anche se io sono più vecchia di qualche anno,e che dire...bella sequenza di numeri 15,16 e 17...ce li giochiamo?Ti auguro tanta felicità per oggi e nei giorni a venire.

    Prevedo un finesettimana di corsissima,fra lavoro,famiglia,impegni sportivi e organizzazione del marito frenetica pur di non rimanere in casa!!!Io ho già i capelli rittiiii!!Ho anche fatto quasi impazzire la crema della mia torta...si avete capito bene,la mia torta,perchè io me la faccio e me la mangio,così come la faccio a tutti in casa,suoceri,genitori,figli e marito...se vi ricordate l'ho fatta anche a Michael ed era bellissima!!!!
    A parte la torta mi si è messo in moto una smania di doverne fare troppe e non avere il tempo,io sono così,mi fascio la testa prima di averla sbattuta e mi pare di dover fare tutto io ,perchè come dice Simona..quì le mani se le sono tagliate tutti e il finesettimana quando torno da lavoro dopo aver lasciato tutta la ciurma a casa...questa non è più una casa ma il finimondo!!!
    Un bacio a tutte e ci sentiamo non appena sarà tornata la quiete nel mio cervellino e nella mia famigliola frenetica
    BACIONI LORE

    RispondiElimina
  58. per Romy
    AUGURISSIMI DI BUON COMPLEANNO!!!!!!!


    I LOVE YOU

    RispondiElimina
  59. auguroni a michaelforever74 e a LOVE ROMY .. mi fa piacere darvi gli auguri ditelo sempre quando c'è una ricorrenza.

    CIAO a tutte.

    Michael L.O.V.E.
    MARY70'

    RispondiElimina
  60. Tanti auguri a Michael forever74 e Romy :)

    Vi abbraccio tutte di cuore, vi voglio bene.

    Michael amore mio, ti amo, ti amo, ti amo. Cucciolo mio, oggi il tuo pensiero mi ha proprio riscaldata... I love youuuuuu!

    Lin.

    RispondiElimina
  61. X Agnese
    Che dire, ti sento vicina. Anche a me piace il silenzio a parte quando mi metto le cuffiette per ascoltare la musica a tutto volume anche se, se ci penso bene, anche quello è un modo per estraniarmi dal mondo e sentire forte e chiaro il messaggio positivo che le canzoni vogliono trasmettere. E anche io ho invidiato i compagni “più svegli”, ma sai, alla fine ognuno deve fare quello che sente meglio per sé. “Be yourself”, sii te stesso (come dice l’introduzione del video The way you make me feel) messaggio semplice, vero e per niente scontato nè facile da seguire.
    I sogni li ho un po’ trascurati e mi rendo conto che ho sbagliato perché quando quello che vedi intorno a te non ti piace e ti fa stare male non sai dove rifugiarti. Il sogno poteva essere un rifugio. Ma ascoltare la musica da sola a tutto volume è anche un po’ come sognare.
    Per la preghiera, ci sto lavorando. Non sono una praticante e già da piccola decisi di lasciare il catechismo. E il motivo non è perché non credo, ma perché voglio capire meglio. Ripetere una preghiera senza sentirla, per me, non ha un gran senso. Mi sembra di parlare con Dio molto più chiaramente oggi che non in passato, quando mi dicevano come dovevo fare.

    X Nunzia
    Ma che pistolotto?? Questo blog mi piace proprio perché ci siete voi che scrivete queste cose!

    X Lin
    Il tema dell’ascolto che hai sollevato, credo anch’io sia fondamentale. Da come scrivi sembra che te ne vuoi andare. Ehi, guarda che anche qui c’è tanto da ascoltare ;-) . Comunque anch’io ti auguro tutto il meglio.

    Grazie Guenda. Benvenuta anche a te.

    Auguri di buon compleanno a Michaelforever74 anche da parte mia (ho visto il video ed è bellissimo), a Romy, e anche a Lore, per domani. Auguri!!!

    I love you all
    June

    RispondiElimina
  62. Augurissimi alle amiche bilancine.

    Ecco per voi un piccolo dono di Emily Dikinson (1872) che voglio condividere con tutte voi:

    "Se io potrò impedire ad un cuore di spezzarsi
    non avrò vissuto invano.
    Se allevierò il dolore di una vita o allevierò una pena
    O aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido
    Non avrò vissuto invano."

    Mi riporta a Michael che in questi giorni aleggia intorno a me in modo nuovo e mi stimola a spaziare verso sentieri per me insoliti.

    Sono passate già due settimane dalla mostra di Milano e da quella domenica entusiasmante in cui ho incontrato Mary63, Denise, Schelly .... Che nostalgia!
    E allora aspetto con ansia il vostro racconto sullo spettacolo di domani.
    Buona notte
    Nunzia

    RispondiElimina
  63. Cara Mary63
    non devi preoccuparti se non riesci a leggere e a rispondere a tutti i commenti.
    Non possiamo far diventare uno stress anche questo piacevolissimo momento.
    Tu ti addormenti appena tocchi il letto. Io spesso nemmeno ci arrivo al letto...mi tiro su dal divano anche alle quattro della notte!!!!Spengo il televisore...e mi avvio in punta di piedi in camera sperando che Grande Capo non se ne accorga!!!
    Comunque da quando, per questa mia cattiva abitudine, per una casualità ho "beccato" un ladro che stava tentando di entrare in casa, nessuno mi dice più niente!!!!
    Nemmeno Grande Capo.

    I love you

    RispondiElimina
  64. Cara June
    purtroppo non sono una buona cattolica, però questo forte sentimento religioso, fa parte del mio essere. E' sempre stato così. Mi ha accompagnato in un'infanzia solitaria, in un'adolescenza difficile e soprattutto durante la giovinezza, vivace e turbolenta.A volte, ha contrastato enormemente anche con la ragione, con le idee e con i tempi storici che ho vissuto.
    Ma non mi ha mai abbandonato.
    Anche quando pensavo di essermene "liberata".
    C'è voluto un grande sforzo, solo iniziale però, di accettazione.
    Poi è stato tutto una vera e propria liberazione da pregiudizi, preconcetti, da certe durezze, ragionamenti, pensieri che ho dovuto rivedere e correggere per giungere ad un nuovo equilibrio interiore.
    Non è stato facile, soprattutto se non hai nessuno che ti accompagna nel percorso.
    Hai scritto bene, come dice semplicemente Michael, "sii te stesso". Sembra la cosa più semplice del mondo, ma non è così!!
    Adesso non posso più fare a meno di lasciarmi andare ad esso e la preghiera diventa il momento più alto della sua espressione.
    Non potrei più farne a meno, è il mio carburante quotidiano, come dice Michael, "il contatto più dolce"
    Leggere "Dancing the dream" nel blog, ma solo in parte, perchè poi Giovanni ha dovuto toglierlo, è
    stata per me una piacevole sorpresa. Mai e poi mai avrei pensato di dover condividere le stesse idee, gli stessi sentimenti, le stesse esperienze d'Amore con una pop star!!!!!!!
    Capisco anche però che siamo tutti diversi e l'accettazione di questa diversità religiosa, culturale, di pensiero... dovrebbe essere la prima forma d'amore verso il prossimo.
    Mi permetto solo di esporre qui la mia esperienza personale perchè, come dice NUNZIA,citando la famosa scrittrice inglese, "se potrò impedire a un cuore di spezzarsi non avrò vissuto invano"

    I love you

    PS Faccio di nuovo i miei auguri di benvenuto a GUENDA e di buon compleanno a LORE. Non ti finire tutta la torta alla crema.
    Buona domenica a tutte!!!

    RispondiElimina
  65. MICHAEL FOREVER
    il video è bellissimo!!!!!!!
    Grazie

    I love you

    RispondiElimina
  66. Per June, tranquilla non ho intenzione di andarmene assolutamente... mi dovrete sopportare ancora.

    Certo qui c'è molto da ascoltare, tutte voi siete stupende e piene di buoni sentimenti, sensibili e uniche. A volte mi sembra di essere noiosa e scontata nei miei discorsi... non so... voi avete così tante cose da dire, ogni volta che vi leggo vi immagino... Vi voglio bene :)

    Michael oggi sono un po' malinconica, sarà il tempo... questa notalgia canaglia oggi proprio non mi lascia... Dio quanto ti amo...

    Lin.

    RispondiElimina
  67. xLORE.....
    TANTI AUGURI A TE ...TANTI AUGURI A TE...TANTI AUGURI A TE.....
    Spero che sia una giornata piena di gioia e serenità ,x te e x tutta la tua famiglia.
    Un abbraccio ...sento il profumo della tua torta.....
    Un abbraccio e possiamo proprio giocarli al lotto i numeri!!

    Grazie a...
    Mary63..ti penso sempre,spero che tu abbia trovato l'equilibrio che cercavi..un abbraccio

    Mary 70'...mi raccomando anche tu devi farci sapere il tuo anniversario...ho piacere leggere i tuoi post..un abbraccio

    X Agnese....la prof...

    sei speciale...con un cuore grande pieno di amore e parole stupende..ogni volta leggerti è un'incanto..un abbraccio

    X Schelly..la tua forza ...mi fa combattere...grazie x la tua positività ...un abbraccio
    x Denise.. ..mi raccomando raccontateci tutto

    x Simona...la tua dolcezza ...un abbraccio..
    x Lin...un abbraccio forte anche a te e poi a June..e poi alla nuova entrata Guenda ..a Nunzia....
    a Chicca ...super chicca un abbraccio forte forte e a MIchael Forever...
    Siete l'elisir di lunga vita ...ora scappo il tempo è scaduto
    L.O.V.E ROMY

    RispondiElimina
  68. Tanti auguri Lore, siamo in periodo di compleanni... spero tu abbia passato una bella giornata.
    Quante bilancine qui... :)

    Vi voglio bene.

    Michael, i love you, forever in my heart... quanto ti amo cucciolo mio... stanotte mi son svegliata, saranno state le tre del mattino, accedo la tv non so nemmeno il perchè, poi ecco un tuo video This is it, e li mi son sciolta... Michael sei incredibile... ti amo infinitamente.

    Lin.

    RispondiElimina
  69. Lin
    Michael vuole farti assolutamente questo regalo!!!!
    Non ti puoi tirare indietro!
    Ormai non più.
    Pensa che ieri sono andata in un enorme magazzino di elettrodomestici, anche abbastanza "scocciata" perchè il piccolo vuole passare tutto il tempo davanti a computer e a cellulari, mentre io dovevo solo ritirare un lettore DVD.
    Beh! Entro per caso in una saletta e su cinque enormi televisori contemporaneamente trasmettevano "This is it"!!!!
    Inutile dirti che mio figlio ha avuto tutto il tempo di visionare con comodo tutta la tecnologia che voleva, mentre io, seduta comodamente in poltrona mi godevo lo spettacolo in stereofonia!!!!

    I love you

    RispondiElimina
  70. Già cara Agnese, penso sia stato un ennesimo segnale di Michael.
    Ormai avendo già visto qualche pezzettino qui sul blog grazie a Giovanni, posso farmi coraggio e vedere lo spettacolo interamente... ormai mi sono preparata psicologicamente.
    Oddio Michael, ti penso e ti immagino spessissimo. Beh mi farò coraggio e ti guarderò anche nel tuo ultimo spettacolo... non so come reagirò... ma arrivata a questo punto non posso tirarmi indietro.
    Sarà un altro ricordo da conservare... cucciolo mio... anche adesso mi lascio cullare dalla tua dolcissima voce... com'è possibile che tu riesca ad emozionarmi così, sempre e comunque... sei un colpo al cuore e all'anima.
    Ti amo angelo mio.

    Un caro abbraccio di cuore a tutte.
    Lin.

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.