Intervista per la TV Araba (HIStory Era)

72 commenti:

  1. Caro Michael la tua bontà la tua generosità il tuo altruismo il tuo volere una famiglia numerosa, il tuo essere meraviglioso non ha bisogno di ulteriori commenti.Sei la nostra guida l'esempio per tutti noi.Ti amo Michael tu non sai quanto spero che il mio amore ti arrivi,perchè in questi giorni ho paura che tu non lo riesca più a sentire,non so cosa mi stà prendendo ho paura di perderti,e questa cosa mi fà stare male più ci penso più mi salgono le lacrime agli occhi.Ti amo dolce angelo with all my heart.I love you tua Mary63

    RispondiElimina
  2. QUANDO vedo queste struggenti interviste mi sento male,e vorrei farle vedere a tutti coloro che ancora dicono cose assurde su di te,mio caro amico ti voglio bene!!!Oggi c'è un temporale,e quando è cosi non so come mai ma ti sento più vicino,sento una pace interiore,e mi rinchiudo nella mia camera a guardar fuori e ricordar bei momenti passati...e ho dei ricordi anche con la tua musica,ed era bello allora sapendoti vivo fisicamente!M in me non morirai MAi MAI!!!!!i love youuuuuuuu!un caro saluto tutte!

    RispondiElimina
  3. Cara Mary
    perchè hai paura di perderlo? mi sembra che nelle tue parole ci sia tanto amore e ricordati che Michael è un essere speciale e sono sicura che sente tutto quello che noi proviamo per lui.
    Ieri ero dall'estetista stesa sul lettino con luci soffuse e musica New Age la ragazza mi stava praticando un massaggio al volto, ad un certo punto credimi ho sentito come se in quelle mani ci fosse Michael che mi accarezzava, non ho sentito più il lettino sotto di me mi sono sentita sorretta solo da quell'amore che ha riempito la mia vita.
    I love you Mary e I love you Michael

    RispondiElimina
  4. caro dolce angelo,sentire le tue parole è sempre un'emozione forte.
    Vedere il tuo sorriso quando parli della famiglia,dei bambini e dei tuoi fans è contagioso,solo guardando le tue espressioni di felicità mi trovo a sorridere con te e ad ammirarti per tutto ciò che di bello hai fatto nella tua vita.
    Sei e resterai sempre la mia ispirazione.
    Continuo a non comprendere come tutti questi atti di generosità e di amore che hai fatto siano stati ignorati dalla maggior parte delle delle persone,chiunque altro li avesse fatti sarebbe stato trattato sicuramente in modo diverso.Proprio non realizzo tanta cattiveria rivolta ad un essere così meraviglioso.
    E dire che la tua anima è sempre stata così limpida e chiara agli occhi di chi ti ha amato veramente e che continuerà ad amarti in eterno!
    A tal proposito mi viene di citare una delle sue poesie in Dancing the dream,una delle mie preferite:

    TWO BIRD
    E'difficile dir loro ciò che sento per te.
    Non ti hanno mai conosciuta e non sanno come sei fatta.Come fanno a sapere il tuo mistero?
    Diamo loro un indizio.
    Due uccelli sono su un albero.Uno mangia le ciliegie mentre l'altro sta a guardare.
    Due uccelli volano nel cielo.
    Il canto di uno scenda giù dal cielo come cristallo,mentre l'altro resta in silenzio.
    Due uccelli roteano al sole.
    Uno riflette la luce sulle sue piume argentatr,mentre l'altro distende le sue ali invisibili.
    Non è difficile capire quale dei due uccelli sia io,ma non riusciranno a capire chi sei tu.
    Ameno che...
    Ameno che non sappiano cos'è un amore che non interferisce mai,che guarda da dietro,che respira libero nell'anima invisibile.
    Dolce uccellino,ANIMA MIA,
    il tuo silenzio è così prezioso.
    Quanto passerà prima che il mondo possa udire il tuo canto col mio?
    Oh come bramo questo momento!!!

    Amore mio,questo momento è arrivato,per alcuni c'è sempre stato e altri lo hanno scoperto solo dopo la tua scomparsa,ma l'importante è che la tua anima sia diventata parte dell'anima di molti e continuerà a vivere con loro..con noi...con me
    TI AMO ANGELO MIO LORE

    RispondiElimina
  5. TI AMO MICHAEL, TANTISSIMO. E POI, MA QUANTO SEI BELLO??!!!! DIO SOLO SA QUANTO MI MANCHI. PIANGO OGNI VOLTA CHE TI VEDO, PERCHE'?? PER SEMPRE NEL MIO CUORE. CIAO! E71

    RispondiElimina
  6. PER MARY63
    cara mary,i tuoi pensieri sono i miei,io a momenti vivo la tua stessa sensazione.Un giorno lo sento fortemente accanto a me e l'altro mi sembra di averlo perso!Sarà la quotidianeità della vita,gli impegni familiari che ci riportano ai nostri impegni terreni e ci distolgono la mente dal nostro mondo magico fatto di amore,pace,felicità e anche malinconia.
    Tutte passiamo questi momenti di abbandono,ma vedi bene che dopo ci ritroviamo tutte dentro il suo abbraccio e nel suo sorriso e questa sensazione di smarrimento abbandona la nostra mente.
    Sò che anche per te sarà così e se ti assale dinuovo la mente il pensiero di perderlo riguardalo nei suoi momenti più dolci e vedrai che lo sentirai accanto a te dinuovo.UN BACIO GRANDE LORE

    PER DONY
    Il regalo che ti ha fatto Michael con quella rosa trasformatasi in un cuore è la dimostrazione che lui c'è,ci vede e ricambia il nostro amore.
    E'una cosa così inspiegabile che mi avrebbe fatto letteralmente svenireeee,mi ha lasciato così sbalordita che non oso immaginare l'effetto che ha fatto a te quando l'hai vista!
    Sei fortunatissima,hai la prova tangibile che lui è con te..WOW SONO SENZA PAROLE E IL MIO CUORE BATTE ALL'IMPAZZATA!!!
    CIAO LORE

    RispondiElimina
  7. per Agnese,
    cara Agnese le tue ipotesi sono tutte plausibili.
    Questi che seguono sono, per sommi capi, i motivi sui quali si fonda la mia convinzione che Michael è vivo:
    1. le probbabilità che Michael sia vivo sono del 50%;
    2. considerando quello che i mass-media gli hanno fatto in passato non è possibile considerare che fosse dipendente dai farmaci senza che nessuno lo sapesse prima della sua dipartita;
    3. da un documentario su di lui intitolato unimasked si evince che Michael, a partire dal processo del 2003, venisse citato in giudizio, ogni anno, da almeno 100 persone per cause anche inesistenti da ex dipendenti, da pseudo creditori da tutti ..
    La maggior parte delle cause le vinceva ricevendo anche risarcimenti ingenti (che nella maggior parte dei casi dava in beneficenza) ma ad un prezzo altissimo sia di carattere economico che di visibilità pubblica.
    Basti pensare alle parcelle esorbitanti dei suoi legali, allo stress psicologico, al suo buon nome che veniva continuamente infangato .. insomma non viveva più .. stava diventando lo zimbello dell'America e del mondo.
    E tutto questo a discapito della sua arte unica cosa insieme ai figli a donargli la gioia di vivere .. in più stava invecchiando trai tu a questo punto le conclusioni.
    A parer mio l'unica cosa che avrebbe potuto fare per riappropriarsi della sua vita era fare quello che penso abbia fatto.
    Ecco perchè penso non abbia tradito i suoi fans perchè anche io che lo amo avrei fatto la stessa cosa al suo posto.
    Oltre a tutti gli indizzi, precisi, indicati da chi non crede nella sua morte strano mi è sembrato, anche, il comportamento della madre e dei figli .. sereno e spensierato (come citano alcune news, oggi introvabili su internet) .. dopo che la madre ha deciso, repentinamente, di non intentare più causa alla società che amministra i beni di Michael .. strano non trovi?
    Mi fa piacere condividere questi pensieri con una persona che si trova sulla mia stessa lunghezza d'onda. Ciao Agnese
    ti voglio bene Michael
    mary70'
    p.s.: ho riscritto il messaggio perchè non sono sicura che sia stato postato precedentemente.

    RispondiElimina
  8. E' proprio vero che no si puo' negare l'evidenza!!!!!da quando michael e' venuto a mancare mi sono sempre chiesta che fine avrebbero fatto tutti i suoi sogni....sogni che ha iniziato ma ce pultroppo non ha potuto portare a termine....la "Heal the World Foundation" il " Michael Jackson Hospital" in Africa che fine anno fatto? a che punto sono questi progetti? ma soprattutto in che mani sono finiti?....sono progetti che hanno la priorita' su tutto perche' in quei luoghi c'e' molto bisogno di aiuto...!!!!!!NON SAREBBE DOVUTA MAI ARRIVARE LA MORTE PER UN UOMO COSI STRAORDINARIO!!!!spero solo che i suoi sporzi i suoi sacrifici un giorno non siano stati inutili!!!!!!!!!!

    Ogni volta che ti vedo parlare di questi tuoi progetti vedo in te il padre dell'intero mondo....perche cerchi di abbraccirlo e non fai nessuna differenza tra tutti i tasselli che compongono questo puzzle chiamato mondo....qui sulla terra siamo tutti uomini..siamo figli dello stesso Padre ed e' assurdo farsi la guerra tra fratelli!!!!!!!e' proprio questo che in te ha fatto la differenza ...TI AMO MIO DOLCE SPLENDIDO PAPA'

    RispondiElimina
  9. x Dony 53:

    Ciao Donata,ho letto che ti chiami cosi',Ho trovato il tuo racconto nel forum.Sai me lo sono pure stampato,oggi l'ho gia' letto 3 volte e nel week end spero tempo permettendo di tornare in spiaggia,me lo portero' dietro' e lo leggero' ancora,ancora..
    Che bella persona che sei!Grazie davvero e grazie anche a te Giovanni che l'hai reso accessibile a noi che non siamo nel forum..
    L'emozione è stata tanta,mi è sembrato di essere li'.Ho avuto le
    lacrime agli occhi tutto il giorno,xchè x me a distanza di 1 anno e poco + dalla dipartita di Michael..quando ne sento parlare è sempre molto difficile trattenere i mie stati d'animo,in qualunque posto mi trovi.
    Aspetto di vedere le foto,quando potrai ovviamente,avvertici!1000 grazie!

    MICHAEL TU X ME SEI LA LUCE BUONA DELLE STELLE!!

    Ciao Vera 86,Bentornata!

    Auguro alle ragazze del blog e a quelle del forum un buon fine settimana!
    Baci x tutte!

    Chicca

    RispondiElimina
  10. Stasera sono talmente triste che non mi va neanche di uscire...ho tanti pensieri,ho letto il commento di Mary70 e vorrei tanto iniziar a creder anche io che MIchael è vivo,e non so ma leggendo questo commento ho iniziato a riflettere e pensare senza darmi pace....oh Dio magari è vivo almeno questa volta chissà lo incontrerò!..........MaRY70 ma quindi tu che idea hai secondo te i suoi figli, lo incontrano a Mchael?spero che mi rispondi,grazie in anticipo!baci!

    RispondiElimina
  11. Quando qualcuno mi chiede:ma perchè ti piace Michael Jackson?? io rispondo semplicemente:

    x Chicca...
    ti ho lasciato un messaggio sul post precedente..
    Un abbraccio a tutte voi ...buona notte L.O.V.E ROMY

    RispondiElimina
  12. Michael è dolcissimo adoro sentirlo parlare , ho imparato molte cose dalle sue parole e continuo ad imparare .Tante volte mi sono messa ad immaginare Michael in una puntata di chi a incastrato peter pan quel programma per bambini , pensavo.... che si sarebbe divertito di certo a rispondere alle domande dei bambini perchè le loro domande sono cosi innocenti senza alcuna malizia , e oggi guardando in questo video che lui a partecipato "anche se in un altro paese" ad un programma simile a questo ,sono rimasta.... senza parole, perchè non credevo che Michael nella sua vita aveva partecipato ad uno di questi show.Stavo pensando che si sarà divertito un mondo l'ho si intravede quando all'inizio balla insieme ai bambini mi ha fatto sorridere , adoro guadarlo in momenti spensierati , come questo :)per esempio.Cmq avete ragione a quei tempi era davvero bello , non voglio che mi fraintendete lui e sempre stato di bello aspetto ma in quel momento più del solito:).Mi hanno molto colpito le parole rivolte all'africa e ai suoi abitanti e soprattutto quando a detto che dovevano costruire un Hospedale con il suo nome chissa se infine è andato in porto questo progetto?.Vabbè vi saluto, un abbraccio a tutte .Celeste.

    RispondiElimina
  13. CIAO A TUTTE
    questa sera sono in casa sola soletta ,e ho deciso di farmi del male..o del bene..non sò,comunque mi sono guardata This is it compresi i contenuti speciali,che mi fanno sempre piangere laddove quelli che hanno lavorato in quei mesi con lui raccontano gli aspetti semplici e meravigliosi della persona che era.
    Tutte le sue benedizioni e il dire :lo facciamo per amore ,la cosa importante è l'amore,i suoi abbracci,le sue risate,rimangono per me ogni volta qualcosa di disarmante!
    Come dice Ortega,era un angelo caduto sulla terra.Era un re,il re di cuori..il re dello spettacolo e il re dell'immaginazione.Eun re di padre e un re d'amico.
    Il batterista dice:ogni pochi secoli Dio manda qualcuno di speciale,un segnale,qualcuno che illumini la gente e mostri come essere.Credo che Michael sia un dono di Dio mandato per mostrare alla gente come comportarsi,come amare.
    E ancora: il Signore ce li porta via,ma allo stesso tempo è un bene...perchè sono in un posto migliore!!!!
    Caro tesoro,spero davvero che tu sia in un posto migliore dove puoi finalmente vedere da lassù tutto l'amore che ci hai trasmesso ,quanto è stato importante il tuo esempio,che non sei solo e non lo sei mai stato,i nostri cuori sono pieni di te.
    Veglia su di noi angelo mio e soprattutto sui tuoi figli che tantohai amato e tanto ti ameranno ancora.
    Sei il mio angelo custode,la mia luce,il mio fuoco il mio amore
    ti amo da impazzire LORE

    RispondiElimina
  14. CIAO GRETA
    come stai? si sono tutti rimessi dall'incidente?spero di si.
    In questi giorni il Grande capo ci ha fatto un pò allentare la presa con questi commenti,forse ci ha visto come drogate del blog e stà attuando un programma di disintossicazione per non essere accusato di complicità nei nostri ragionamenti a volte un pò folli!
    Stò scherzando naturalmente ..ma devo dire che mi manca quel "botta e risposta dei giorni passati",mi faceva sentire più vicina a tutte voi.Ho visto il tuo nome nel cuore di Dony e sono felice che una parte di te sia veramente vicina quasi fisicamente a lui.
    Un bacio grande grande e un abbraccio forte LORE

    RispondiElimina
  15. PER DONY 53: Mia carissima amica ho letto il tuo racconto... mentre leggevo sognavo ad occhi aperti, ti vedevo mentre eri davanti le porte di neverland , mentre raccoglievi quella rosa bianca, mentre trattenevi le lacrime di fronte al forest law .Le tue parole mi hanno emozionata , mi sarebbe piaciuto vedere le foto di quei giorni ma non me li fà vedere.. non sò perchè , peccato , mi sarebbero piaciute poterle vedere , poter guardare ciò che i tuoi occhi hanno avuto la fortuna di vedere . Tu sei stata i nostri occhi le nostre orecchie e il nostro cuore , fin 'ora il mio cuore a potuto godere di quei momenti la mia immaginazione e sprofondata nei tuoi ricordi che ora sono anche i nostri , vorrei tanto che i miei occhi potessero godere della stessa gioia .... spero ardentemente che con il tempo li possa vedere anche io .Cmq mia cara Dony voglio ringraziarti sei stata un angelo ti adoro... davvero , hai fatto tanto per me sapere che ai fatto il cuore con le tue mani e saper che lì ci sono tutti i nostri nomi ... hai realizato il mio sogno più grande...sai io son sicura che non ci potrò mai andare di persona ,e tu mia cara... cara... amica mi ai reso davvero felice non sò proprio come ringraziarti .Lo so adesso ti sembreranno strane le mie parole ma nessuna persona mi ha fatto un regalo più grande di quello che hai fatto tu a me scrivendo il mio nome in quel piccolo cuore , e come se avessi portato a Michael dei frammenti di noi ,dei piccoli pezzetti di cuore incastonati in un unico grande cuore . Grazie ancora Dony sei un tesoro se avessi la fortuna di incontrarti d'avanti a te avresti visto due occhi lucidi e due mani tremanti che ti abbracciavano e fra un singhiozzo e l'altro ti avrei detto" grazie Dony grazie di cuore ti voglio bene".ti mando un grande bacio .Celeste.

    RispondiElimina
  16. Michael vederti e sentirti parlare così... davvero è una cosa disarmante... come ti illumini quando parli della famiglia, del desiderio di avere tanti figli... non posso far a meno di dirti che sei un uomo meraviglioso, come hanno potuto lasciarti solo? Cucciolo mio, quanto amore avevi dentro, si vedeva, ti rendeva ancora più bello... avevi una luce negli occhi... il tuo sorriso poi, e il tuo porti così sempre un po' imbarazzato... tutto questo mi fa impazzire. Ti amo cucciolo mio.
    Spero con tutto il cuore che i numerosi progetti che avevi iniziato stiano proseguendo, che qualcuno abbia la cura di portarli avanti, lo spero davvero.

    Un caro abbraccio a tutte, stai su Vera mi raccomando e questo vale anche per te Mary63, non scoraggiarti.
    Greta come va? Spero tutto bene.
    Un abbraccio affettuoso anche a Lore, i tuoi commenti mi riempiono sempre il cuore.

    Baci a tutte.

    Lin.

    RispondiElimina
  17. ciao vera86,
    perchè non avrei dovuto risponderti in questo blog ci troviamo a parlare dell'affetto che proviamo per la stessa persona.
    i figli sanno, ma credo non hanno ancora incontrato il padre, troppo presto, potrebbe correre dei rischi.
    Anche perchè non sappiamo se lui è stato oggetto di minacce, in passato ne ha avute, in questo caso anche le forze dell'ordine sanno e lo proteggono.
    ciao
    io spero con tutto il cuore che sia vivo. ti amo Michael
    mary70'

    RispondiElimina
  18. Buona notte Michael dolce tenero angelo, sento la tua voce, sento le tue mani, vedo i tuoi occhi e accolgo il tuo dolore, qualsiasi cosa accada non lasciare le mie mani.
    I love you so much Michael
    Buona notte a tutti

    RispondiElimina
  19. X DONY 53
    GRAZIE, GRAZIE, GRAZIEEEEEEEEE!!!!!
    hO trovato il tuo racconto e le foto, tutto meraviglioso!!!!!!!!!!!
    Le ho messe nella cartella di Michael (ho circa 500 foto), poi ho stampato la foto del cuore, me la porterò sempre dietro, non posso credere che proprio dove Michael ha respirato,c'è il mio nome!
    Grazie a te Dony che hai portato i nostri nomi oltre oceano, non mi sembra vero!!!
    Mi piacciono moltissimo le tue foto e mi immagino l'emozione di tutti quei momenti, sei molto bella nella foto dove sei vicina alla stella di Michael, i tuoi occhio sono proprio illuninati.
    Forse l'unico neo di questo viaggio è stato il fatto di essere andata con amici che non erano fans, avrai di certo trattenuto l'esagerato entusiasmo x ogni cosa di Michael, pensa se ci fosse stata anche solo una di noi che casotto avreste fatto. Spero di poter andare un giorno e ritrovare il cuore, magari un pò scolorito e consumato, sarebbe un grande regalo x me.
    Ti abbraccio fortissimo, sei grande!
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  20. LORE tesoro...e' vero abbiamo fatto una piccola pausa..piu' che altro e' una pausa che abbiamo concesso al Grande capo..altrimenti risciavamo di fumargli completamente il cervello con i nostri commenti botta e risposta.....!!!!!!!comnque si sono ripresi tutti dall'incidente e' tutto apposto mi fa piacere che ti preoccupi per me....sei troppo dolce....come mai sola soletta stasera?? sicuramente ti sei fatta del bene guardando this is it...e' sempre una gioia stare in compagnia del nostro michael!!!!!!!!!!ti ringrazio di avermi donato un piccolo pezzo del libro "dancing the dream"..la poesia e' e' stupenda...ha scritto una cosa del genere e mi sono letteralmente sciolta...figuriamoci leggendo altre poesie!!!!!!!anche dony mi ha fatto un regalo straordinario..allìinizio non avevo visto scritto il mio nome poi ho ingrandito e quando l'ho visto il cuore andava all'impazzata...ancora non ci credo sono vicina a michael non ci credo mi viene da piangere solo al pensiero!!!!!!!!non ho letto il tuo nome..... :(!!!!!nonostante cio' michael vive dentro te e questo e' quello che conta!!!!!! volevo chiederti se potresti dirmi quali libri oltre a " dancing the dream" ha scritto michael so che ne ha scritto un altro ma non so il titolo!!!!!!!rispondi appena puoi ti voglio un mondo bi bene...un grosso abbraccio GRE


    LIN e' tutto ok....grazie per il pensiero....tu come stai?...baci GRE

    RispondiElimina
  21. PER GRETA
    l'altro libro che ha scritto Michael è MOONWALK nel 1988 ed è un'autobiografia,ci sono dentro anche molte foto.Come al solito non ho l'originale,ma grazie alla pazienza di mia figlia che lo ha cercato su google l'ho potuto copiare ed un amico compiacente me lo ha stampato,perchè sono molte pagine.Si trova anche in libreria.
    Sono sola soletta perchè casualmente i miei figli sono stati invitati reciprocamente da amici a dormire e mio marito è a lavoro e torna domattina alle 7.30.
    Nel frattempo ho deciso proprio di andare a letto con gli occhi gonfi perchè mi sono messa a guardare il memorial della morte di Michael che dettero su italia1 e che da quella volta non ho mai più guardato.Posso assicurarti che con questo mi stò facendo veramente del male,quindi ora spengo tutto e vado a letto altrimenti oltre ch scoppiare i miei occhi e la mia testa,scoppia anche il pc
    baci baci baci e buona notte LORE

    RispondiElimina
  22. IL MEMORIAL E' DAVVERO TOSTO DA SOPPORTARE!!!!!!!! SOLO AL PENSIERO HO UN NODO IN GOLA...IMMAGINO I TUOI OCCHI IN CHE STATO SONO!!!!!!!E SOPRATTUTTO IL TUO CUORE....AH COME TI CAPISCO....A ME SEMBRAVA D'MPAZZIRE!!!!!COMUNQUE ADESSO RIPOSATI E CERCA DI PENSARE AI SUOI OCCHI ,AL SUO SORRISO,E AI SUOI MOMENTI D'IMBARAZZO....E' TROPPO DUCI IN QUEI MOMENTI.....DOLCE NOTTE PICCOLA GRANDE LORE TI VOGLIO BENE LA TUA AMICA GRE

    RispondiElimina
  23. CIAO GIOVANNI...SI TRATTA DI UNA COSA MOLTO IMPORTANTE ALTRIMENTI NON TI AVREI DISTURBATO..SONO ANDATA SUL FORUM E HO LETTO CHE C'E' UN'INIZIATIVA PER "RIABILATARE" LA DIGNITA' DI MICHAEL ED OCCORRONO FIRME VORREI DARE IL MIO CONTRIBUTO...COSA DEVO FARE? DEVO SCRIVERMI AL FORUM PER MANDARE IL PM?SE TI E' POSSIBILE RISPONDI AL PIU' PRESTO CI TENGO VERAMENTE!!!!!!! SCUSA IL DISTURBO E TI RINGRAZIO IN ANTICIPO.....GOD BLESS YOU


    RAGAZZE VI CONSIGLIO DI ADERIRE PER CHI ANCORA NON L'HA FATTO A QUESTA INIZIATIVA...INCOMINCIAMO A LOTTARE TUTTE INSIEME PER IL NOSTRO MICHAEL...UNITE CE LA FAREMO..!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. Quanta dolcezza nelle Sue parole ... volevi una grande famiglia Michael ?? L' hai sempre avuta la più grande del mondo ... I tuoi fans e cresce sempre di più ........ anche ora che ci guardi da lassù dalla tua nuvola candida e sei finalmente in Pace .. continua a seguire i tuoi figli ......... il mondo ora è più brutto per noi ........R.I.P. Angelo meraviglioso

    RispondiElimina
  25. X Simona e Lore
    grazie per le belle parole.ancora ho paura è una cosa che non riesco a capire e mi spaventa.Forse sarà stato come dici tu Lore la vita frenetica che ho ripreso gli impegni con i ragazzi,anche lo stare lontano da voi,e penso sopratutto non riuscire a vedere più Michael in una foto o in un video,così ieri ho letto su you tube alcune sue poesie e ho sfogliato virtualmente tutto il libro Dancing the dream,si ho pianto ma alla fine avevo gli ochhi pieni di Michael e questo mi ha fatto sentire meglio.Grazie comunque per avermi letto e confortata siete due persone meravigliose michael è orgoglioso di voi per l'amore che riuscite a donare anche solo con le vostre parole Vi voglio bene Mary63
    P.S
    non sono ancora riuscita a vedere il commento di Dony53
    mi dite come devo fare sono molto imbranata con il pc grazie mille

    RispondiElimina
  26. buongiorno a tutte,Grazie MAR70,la tua risposta mi ha sollevato da alcuni pensieri...speriamo davvero davvero che sia cosi!Chissà allora se un giorno uscirà allo scoperto!...................................................................PER LIn grazie cara sei sempre attenta anche ai miei commenti,grazie le tue parole mi sono sempre di conforto!!tu tutto bene hai visto this is it???

    RispondiElimina
  27. Per CHICCA STELLINA,ciao cara da quanto tempo!Grazie per il tuo saluto!baci!MICHAEL I LOVE YOUUUUUUUU

    RispondiElimina
  28. QUALCUNO POTREBBE DIRMI DOVE POSSO TROVARE IL RACCONTO DI DONY53? GRAZIE, SAREI MOLTO FELICE DI POTERLO LEGGERE. TI AMO MICHAEL, E PIU' VEDO INTERVISTE, FOTO, VIDEO...PIù TI AMO. E71

    RispondiElimina
  29. Ciao Greta, mi fa piacere che ora tutto sia apposto, io ok, ho un po' di ansia pre-inizio scuola, ma penso sia normale :)

    Beh ieri sera anch'io sono andata a dormire tardissimo, mi son persa con questo pc, sono andata nel forum anche se non sono iscritta. Mi son messa a leggere tutti i commenti lasciati dalle fan sull'argomento "cosa ti piace di Michael", beh alla fine mi son messa a piangere... poi sono andata a letto, ho messo le cuffie ed ho ascoltato ancora Michael in versione acappella, beh che brividi, non ti dico, l'ho pensato tutta la notte, e stamattina rieccomi qua... appena ho un po' di pausa non posso farci niente... penso a Michael, penso e penso... forse mi scoppierà il cervello...
    Vabbè, che fare, come continuo a ripetere: Michael sei parte della mia vita, senza di te proprio non riesco più a stare. Ti amo cucciolo mio.
    Un caro saluto Greta.

    Lore, mi immagino come sei stata ieri, beh anch'io quando sono sola mi immergo proprio nel ricordo di Michael e a volte fa davvero male.
    Spero tu oggi stia meglio. Coraggio, viviamo tutte le stesse emozioni.

    Vi voglio bene care ragazze.

    Ti amo cucciolo mio.

    Lin.

    RispondiElimina
  30. Ciao a tutte,
    volevo farci i complimenti e dico "farci" non è un errore di battitura perchè in questo blog come in nessun altro ci sono delle persone sensibili, intelligenti che scrivono col cuore e col cervello e sono sicura che Mihcael nella sua richiesta d'amore, donandone a suo volta con immensa nobiltà, lo vuole con il cuore ma anche con la testa.
    Vorrei rispondere a tutte una per una ma non ci riesco posso solo dire che siete splendide e intelligenti sarà perchè c'è una forza particolare in noi "MICHAEL".

    Per Giovanni
    mi associo a Greta per quanto riguarda l'iniziativa per riabilitare la dignità di Michael, ogni tanto girando su Internet su Facebook ecc. trovo delle cose a dir poco scandalose, se mi dai il permesso vorrei segnalare delle pagine di Facebook che non solo non rispettano il talento, e fin qui posso capire che non a tutti piaccia, ma quello che è doloroso non rispettano i morti che hanno il sacrosanto diritto di riposare in pace.
    Grazie Giovanni
    I love you Michael

    RispondiElimina
  31. Caro Michael, sogno di incontrarti un giorno..e di ringraziarti. Aspettami. Le tue parole e i tuoi progetti sono sempre così pieni di vita. Sei troppo grande per una vita sola, sei buono e mi hai insegnato a credere nell'unità, nel gruppo.Noi siamo uno solo, e non c'è niente di più vero, anche se troppo spesso allontaniamo gli altri o vediamo il prossimo con paura e come diverso da noi.
    Grazie Michael per le emozioni che susciti in me, per il tuo animo generoso e buono.
    I love you most,sempre.

    RispondiElimina
  32. Ciao Simona ho appena letto il tuo commento!grazie,hai proprio ragione!!Qui non ci sono barriere,ne di età,ne di sesso,ne di razza,chi al nord chi al centro e al sud siamo tutti uniti da un unico grande amore!!! da un GRANDE UOMO che non si potrà MAI DIMENTICARE!!un caro saluto!

    RispondiElimina
  33. Lore, è meraviglioso quello che hai scritto. Spero possa sentirti in questo forum e conoscerti meglio. Purtroppo non so quale sia il tuo nome utente, ma se hai voglia di chiacchierare un pò, il mio è questo che hai visto qui.
    baci e w Michael..il nostro angelo..

    RispondiElimina
  34. PER LIN
    ciao carissima,mi fa piacere che i miei commenti ti riempiano il cuore,spesso non riesco a trattenermi dallo scrivere poesie o frasi su di lui non mie ma che sento così forti dentro di me che non posso fare a meno di rendervene partecipi perchè sò che i miei sentimenti sono i vostri .Non c'è chi lo ama di più o di meno,Michael si ama e basta!!!
    Un grosso in bocca al lupo per il tuo incarico.Sò che te la caverai benissimo e saprai insegnare ai bambini oltre le tue materie anche il significato vero della vita,della comprensione,dell'amore,della carità e della tolleranza reciproca,perchè queste cose ce le ha insegnate Michael e sò che tu riuscirai a portarlo nella vita dei tuoi alunni.
    L'anno scorso a scuola di mio figlio hanno organizzato uno spettacolo si beneficenza per una popolazione quasi primitiva in Africa e per l'occasione i bambini hanno cantato molte canzoni tra le quali WE ARE THE WORLD e l'immancabile HEAL THE WORLD. E'stato molto bello e sono sicura che Michael era in mezzo a loro a cantare e sorridere.
    Il giorno dopo era il compleanno di mio figlio ed io ho approfittato per far cantare nuovamente qualche bambino mettendo il cd di Michael ed è stato piacevole per loro tanto che,nonostante io volessi spengere la musica per non ossessionare gli altri con le mie manie,i bambini andavano allo stereo e rimettevano la musica sempre più alta e ballavano.
    E'stata per me una gioia e sono stata felice che quel giorno Michael abbia festeggiayo con noi il compl di mio figlio!
    Sarai una maestra bravissima e i tuoi alunni si affezioneranno sicuramente subito a te perchè sei una persona bellissima
    un abbraccio LORE

    RispondiElimina
  35. oggi è un giorno particolare 11/09 una data che mette i brividi.
    Ricordo che quando caddero le due torri Michael, contro i suoi interessi e contro il diniego della sua casa produttrice, voleva pubblicare, per aiutare le vittime, what more can i give .. bellissima canzone .. ma come al solito venne boicottato e anche invincible ne pagò le conseguenze - venne ritirato dal mercato-.
    Sarà stato un dolore immenso per lui .. voleva solo aiutare .. voleva essere utile perchè lui poteva. E' stato sempre circondato da persone opportuniste mi dispiace perchè di gente perbene al mondo ce ne sono ...
    All'epoca non ne sapevo niente, non sapevo del boicottaggio e delle vicissitudini che lo videro protagonista e questo mi fa sentire impotente .. avrei voluto aiutarlo in qualche modo.
    Michael tutto quello che hai fatto per tutti noi non verrà dimenticato .. tu non te ne sei andato in silenzio .. la tua vita ha scosso positivamente questo mondo .. grazie.
    Appello:
    chiedo a chiunque legga questo post di osservare un minuto di silenzio per ricordare le vittime dell'11/09 e l'amore che Michael dimostrò per i suoi simili in quel frangente. Grazie
    ti voglio bene Michael forever
    mary70'

    RispondiElimina
  36. ciao MARY70 è vero non si può dimenticare quella tragedia!SI nonostante tutto il nostro Michael era li sempre pronto per dare speranza,aiuto a tutti,come we are the world ha riunito altre grandi cantanti per un bellissimo concerto,ha avuto questo grande onore anche Laura Pausini che ha partecipato alle registrazioni della versione della canzone il spagnolo,ho visto un intervista tempo fa a verissimo edra molto emozionata ed ha parlato in modo dignitoso e con affetto del caro Michael!che bestie la sony!!!!!!!

    RispondiElimina
  37. Mamma mia Michael , ma quanto sei bello , la tua bellezza mi disarma ogni volta , rimarrei ore ed ore a guardarti senza mai stancarmi . La tua dolcezza , il tuo amore , il tuo modo di porti , la tua classe innata ...non so cosa non mi attragga di te . Non so cosa mi hai fatto ma ormai la mia giornata ha un solo punto di riferimento : TU , Michael .
    Mi sei entrato dentro in modo maniacale , alcune volte mi trovo in atteggiamenti simili ai tuoi , mi chiedo a come ti comporteresti tu in certe situazioni prima di agire io , ho fatto miei molti tuoi obiettivi di vita , insomma penso a te dal mattino alla sera . Ho delle foto salvate sul PC ed ogni 'poco ' ho la necessita' fisica di andarle a vedere , non c'è più un momento della giornata in cui il mio pensiero non sia rivolto a te . Tutto questo mi ha cambiata molto , forse troppo . Ora sono troppo sensibile di fronte ad ogni bruttura ,non accetto più nulla che abbia solo dei connotati negativi , la cattiveria , l'arroganza , la maleducazione , mi fanno soffrire in modo eccessivo , forse ossessivo . Non parliamo poi di fronte alla malattia o al dolore . Ho sempre le lacrime in tasca per ogni cosa , anche piccola , mi immedesimo in modo eccessivo nei problemi degli altri e ne soffro terribilmente . Questo mi porta ad essere ormai troppo sovente in un pessimo stato d'animo perché vorrei che nel mondo ci fosse solo gioia , amore e positività .
    Ora mi rendo conto che forse sto esagerando , per questo Michael ti chiedo aiuto . Sono felice di questo mio modo di essere pero' ti prego aiutami a ritrovare la forza di reagire, di essere più combattiva , proprio come eri tu di fronte a tutte le cattiverie che ti sono state rivolte . Perché so che dietro tanta dolcezza c'era una grande forza d'animo , anche se non sufficiente rispetto alle quantità di ingiustizie nei tuoi confronti . Caro Michael , scusami , ma credo di avere bisogno del tuo aiuto ..
    Ti amo da morire , un amore completo , mai vissuto prima per nessuno - anche perché nessuno e' e sarà mai come te.
    CHIEDO SCUSA A TUTTE PER LO SFOGO , ma e' l'unico posto dove ho potuto farlo .
    Un abbraccio a tutte , siete per me tutte speciali anche se ultimamente scrivo meno ma vi leggo sempre !!
    Denise

    RispondiElimina
  38. Cara LIN ,
    sono sicura che i tuoi alunni saranno davvero fortunati per avere una maestra come te . SEMPLICEMENTE PER QUELLO CHE SEI a 360 gradi .
    In bocca al lupo per tutto , ti voglio bene !!
    Denise

    RispondiElimina
  39. PER DANY84
    Anch'io parlerei volentieri con te,ma sono imbranatissima con il pc e non sò nemmeno cosa sia il nome utente.Mi sono ripromessa di provare a registrarmi e se non ci riesco mi farò aiutare da mia figlia anche se poi ho paura che vada a sbirciare nel mio "diario segreto"che apro solo a voi.
    Comunque sia quando ci riuscirò cercherò di contattarti nel frattempo sono assiduamente quì
    ciao cara
    LORE

    RispondiElimina
  40. Va bene parlare di Michael ma sicuramante lui oggi è molto molto triste, ricorre l'anniversario di una catastrofe che lo ha fatto molto molto soffrire, oggi 11 settembre è l'anniversario della strage delle torri gemelle,se avete visto il film "KING OF POP" c'è la scena in cui Michael viene a conoscenza della strage attraverso i telegiornali, di colpo chiede di spegnere il televisore x risparmiare le scene ai suoi figli che erano lì con lui e preso dalla disperazione per quello che era accaduto pensa addirittura di scappare con tutta la sua famiglia per salvaguardarne la vita.
    Sicuramente ovunque lui sia non mancherà di pregare x tutti i papà, le mamme ed i nonni che hanno perso la vita in quel maledetto 11 settembre 2001!
    Oggi al tg hanno fatto vedere le immagini di allora, quando ogni bambino che aveva perso un genitore, portava un orsetto di peluches lungo una cancellata di protezione del luogo.
    Troppo straziante, migliaia di orsetti uno accanto all'altro si rincorrevano lungo il perimetro.
    Era impossibile non piangere.
    Ora tutti quegli angeli sono vicini al nostro angelo Michael.
    Michael forever.
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  41. PER TUTTE VOI RAGAZZE ,
    Ma vi rendete conto che pare che anche il film This is it sia macchiato del sangue di Michael .
    Vi prego andate a leggere sul forum , sotto ' mj discussion'
    E poi sotto 'argomenti' il post verso il fondo TEORIE SUL COMPLOTTO e' accessibile a tutti anche se non registrati.
    SONO SCHIFATA , addirittura il Signor Kenny Ortega vicino a lui e suo ' amico ' fino all' ultimo giorno e molti altri nomi noti , pare siano tutti complici della triste fine di Michael .
    Insomma lascio a voi i commenti , io ormai non ho più parole . Le uniche che mi restano sono sempre le stesse :
    I love you Michael , for all time .
    Denise

    Ps per DONY :
    Questa mattina sono andata a fare un giro in centro a Torino ed ho sperato che il caso ci facesse incontrare ( ora che ti ho vista nelle foto che hai pubblicato ...) , ma purtroppo non e' stato così. Chissà mai dire mai !!!!

    RispondiElimina
  42. LIN E LORE...michael fa sempre parte della nostra vita sia quando siamo in compagnia sia quando siamo sole....ed e' proprio in questi momenti che ci abbandoniamo alla sua magia!!!!!!!lui e' sempre presente..non ci abbandona mai....non sono i nostri occhi a percepire la sua presenza e' la nostra anima a farlo!!!!!!ho letto alcuni commenti nei quali si capisce che ci siano alcune probabilita' che michael sia vivo....non so se credere a tutto cio'...ma qualcunque viaggio(sia quello che lo condurra' a DIO, sia quello di rimanere nascosto per trovare la felicita') lui abbia intrapreso non l'ho giudichero' perche e' l'ultima cosa della quale lui ha bisogno!!!!!!ipotizziamo sia vivo non lo accusero' di averci abbandonato..nessuno di noi dovrebbe farlo...per un motivo molto semplice per una volta ha pensato a se stesso e sentiva il bisogno di fugire non dalle sue fan ma da chi gli ha reso la vita impossibile!!!!!ipotizzando non sia piu' su questa terra ha comunque intrapreso un viaggio per un vita migliore....in entrambi i casi continuero' ad amarlo sempre piu' qualque cosa succeda!!!!!!!!


    GIOVANNI non mi va di essere pesante...rispondi te lo chiedo con il cuore in mano...

    SIMONA mi fa piacere che ti voglia unire anche tu...sollecitiamo piu' persone possibili per questa iniziativa...e' per michal.....dai ragazze e' solo una firma che ha un valore inestimabile.. dai ragazze... coraggio...tutte unite per il nostro Michael!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  43. X Denise
    Mia cara ho appena letto il tuo commento.Mi rispecchio completamente in quello che hai detto.Per esempio quando ascolto The lost children mi vedo davanti agli occhi bambini che soffrono e inevitabilmente piango,piango perchè non riesco a fare niente;non riesco ad aiutare mi sento impotente davanti a tutta questa sofferenza.L'ho gia scritto mi ero fatta molti propositi per il futuro ma vedo che non riesco ad aiutare nessuno,e allora penso che Michael si stia allontanando da me perchè non riesco ad essere come lui vorrebbe.Tu cosa ne pensi voi cosa ne pensate aiutatemi ad uscire da questo tunnel.Vorrei veramente che Michael fosse orgoglioso di me.Ditemi pure se sono pazza.
    X Agnese
    Ho bisogno di sentirti ho bisogno di un tuo consiglio.scusami tanto
    Ti voglio bene
    X Lin
    ho letto il tuo commento per me sul post precedente ma ti rispondo su questo.
    Grazie per il conforto ma ti giuro
    sono molto spaventata per quello che mi stà succedendo.Spero di ritrovare la forza di amarlo ancora di più e dimostrandoglielo.
    Michael stammi vicino non lasciarmi andare ti prego tienimi le mani e non farmi cadere
    Ti amo immensamente vorrei poterti abbracciare per farti capire quanto amore ho per te.
    ragazze scusatemi tanto mi dispiace di avervi assillato con questa mia angoscia che non riesco a farmi passare,vi voglio un mondo di bene,anche tu Giovanni scusami
    Prometto che scriverò solo quando il mio cuore,la mia anima e la mia coscienza si saranno ritrovate insieme a quelle di Michael
    UN abbraccio a tutte
    Mary 63

    RispondiElimina
  44. In merito alle VARIE iniziative che è possibile trovare sul forum, invito ciascuna di voi ad iscriversi allo stesso in modo da poter farne parte attivamente. Per registrarsi non bisogna far altro che cliccare su "REGISTRARE" e seguire le istruzioni.

    RispondiElimina
  45. Grazie a tutte ragazze, vi voglio bene, ve lo dico con il cuore in mano.

    Ora mi tocca scappare purtroppo ma spero più tardi di riuscire a fare un'altra capatina qui, per leggere con più calma i vostri commenti e rispondervi. Un caro abbraccio.

    Michael amore mio, ti amo ti amo ti amo ti amo all'infinito.
    Continua a scaldarmi il cuore e l'anima, ne ho bisogno, cucciolo mio, vorrei stringerti forte a me per farti sentire quanto ti voglio bene. I love youuuuuuuuuuuu.

    Lin.

    RispondiElimina
  46. non lo so ragazze...io sono sempre stata dell'idea che lui non ci sia più....
    ci ho pensato parecchie volte alla sua finzione e in ogni caso,se fosse ancora vivo,non lo biasimerei,anzi,ne sarei felice,urlerei di gioia...
    con tutto quello che ha passato io avrei fatto lo stesso,penso.
    xò se uno nn 'è più....non c'è più e basta......nn so.....boh...chi lo sa...in ogni caso è sempre nel mio cuore <3 e anche nel vosro immagino=)=)=)

    RispondiElimina
  47. Cara Mary70,
    proprio il filmato di questo post, mi conferma che Michael non voleva e non poteva stare lontano dalla gente.
    Tutta la sua musica e la sua esistenza erano rivolte agli altri. Fondare ospedali, rinnovare l'idea di orfanotrofio...
    Poteva stare lontano da tutto ciò e dal palco? Viveva per questo.
    Se avesse deciso di farlo per salvarsi, vuol dire che per la prima volta avrebbe pensato solo e unicamente a se stesso.
    Ma quanto può durare? Non fa parte del suo essere al mondo.
    A meno che non stia organizzando un grande rientro...
    I love you

    RispondiElimina
  48. Cara Mary63,
    credimi ho una grande difficoltà, alcune volte, a comunicare sul web. Penso che mi mancano le parole nuove, attuali di Michael, penso che di lui, oltre alla musica, ho solo il volto e qui, al contrario, ho tante parole e nessun volto...così spesso non riesco neanche a orientarmi. Si tratta per entrambi i casi di presenze assenze ed è questo che ti disorienta. Che ci disorienta.
    Vorrei dirti molte cose...ma non so da che parte iniziare. Posso parlarti della mia esperienza. Quando sono in difficoltà, prego molto. E' la mia fonte di energia. Non credo neanche di essere una buona cattolica, anzi probabilmente non lo sono affatto, ma alla preghiera non posso rinunciare. Dopo mi sento molto meglio. Qualche volta sto così bene che ho quasi difficoltà a smettere. Però non so neanche se tu sei credente, Michael comunque lo era.
    Scriveva in "God" (da "Dancing the dream")
    "...ma il contatto più dolce con Dio non ha forma. Chiudo gli occhi,mi guardo dentro ed entro in un profondo silenzio. L'infinità della creazione Divina mi avvolge. Siamo uno."
    E' proprio così. Il contatto più dolce con Dio è come l'acqua. Non ha forma.
    Sai, ti fa sentire come ci si sentirebbe di notte, sdraiati sulla riva del mare. L'acqua inizia a lambirti i piedi, poi lentamente ti trascina al largo. Sei costretto a lasciare tutte le certezze della terraferma. Prima ti guardi dentro nell'abisso e nel silenzio dell'anima. Poi sei proiettato in alto e scompare ogni timore. Rimani avvolto nella dolcezza. Sospeso. Vorresti non tornare indietro. Siamo uno.
    "Il contatto più dolce con Dio non ha forma"
    Ci sono altri contatti con Dio, però, che hanno forma: la forma della bellezza della natura,dei tramonti, del vento,degli occhi delle persone che ami...
    Prova a cercare Michael in tutte queste cose. E' là che io lo incontro quando non riesco più a sentirlo.
    Cerca di volerti bene
    I love you

    RispondiElimina
  49. Cara L.O.V.E Romy,
    sei in ogni momento della giornata nei miei pensieri.
    Spero che tutto proceda per il meglio. Scusami se sono inopportuna
    I love you

    RispondiElimina
  50. Cara Mary70,
    ho letto, nel blog, nella sezione "interviste" "le accuse di Neverland 1993" che lo stesso Michael ammette la dipendenza dai farmaci. E nel video da te nominato, c'è una dichiarazione della Taylor, che gli ha consigliato una clinica in Svizzera dove curarsi proprio per quel problema. Inoltre nella canzone "Demerol" ne parla lui stesso. Credimi, abbiamo un caso in famiglia, di dipendenza da antipressivi e ancora non ne siamo usciti. Ci vogliono anni se tutto va bene.
    Fammi sapere qualcosa di più sull'argomento. Ti ringrazio
    un bacio
    Cara Chiaretta,
    sono proprio contenta che sei tornata. Ti ho già dato il benvenuto ma non riesco più a trovarlo. Forse l'ho pubblicato male. Ti faccio i miei "in bocca al lupo" per il nuovo anno scolastico. Studia. Studia perchè studiare è bello!!
    Hai visto!! Non ci sono più commenti di BadGirl! Sono in ansia...era così legata al blog!
    I love you

    RispondiElimina
  51. per agnese,
    hai ragione .. lui non riesce a stare lontano dalla gente ma io ho pensato che "sparire" possa aver dato l'opportunità ai suoi figli di vivere una vita più normale, cosa che non avrebbero potuto fare se lui fosse stato ancora in "vita".
    Lo ha fatto per i propri figli non dimenticare che li ama infinitamente e ciò lo avrebbe potuto spingere a prendere questa decisione estrema.
    Ha rinunciato a stare al centro dell'attenzione per amore .. e questo fa parte del suo essere .. un sacrificio estremo per amore ..
    Così facendo può dirigere la sua vita da lontano attraverso le persone di cui si fida .. nelle sue canzoni ha sempre ribadito di non fidarsi di nessuno .. ma poi sono nati i suoi figli .. attraverso i quali può assurgere a nuova vita.
    Costruire ospedali? fare altre opere di beneficenza? lo può fare .. attraverso i figli .. ricorda bene cosa ha detto Prince agli MTV Awards "noi seguiremo gli insegnamenti di nostro padre e continueremo a perseguire i suoi ideali .. ideali d'amore" (rivedilo il video su you tube .. ti renderai conto) .. non so dirti ma forse un giorno ritornerà.
    Sinceramente pensare questo mi fa sembrare migliore questo mondo perchè l'alternativa è l'ipotesi che Michael sia stato ucciso, per biechi motivi di soldi .., da chi gli era più vicino, un vero e proprio complotto la cui esecuzione dura da decenni .. il solo pensarlo mi fa sentire brividi di freddo.
    Michael spero tu sia vivo e sereno da qualche parte su questo mondo.
    mary70'

    RispondiElimina
  52. per agnese,
    ammetiamo che avesse probblemi con i medicinali ma questo vuol dire che tutti i divi di hoollywood dovrebbero morire.
    Nell'ambiente della musica e del cinema droga e psicofarmaci sono di casa.
    MA se Michael si fosse accorto che le persone che lo circondavano, già dalle prime accuse di pedofilia, tramassero alle sue spalle, non credi che Lui avrebbe potuto mettere a punto una controstrateggia? anch'essa durata anni? .. tutto è possibile perchè credere all'ovvio alla cosa più semplice?
    I suoi guai sono iniziati con l'acquisto del catalogo dei Beatles.
    Inoltre la scomparsa è avvenuta il giorno prima che sarebbe dovuto partire per Londra .. quindi momento migliore per scomparire era il 25/06 a Londra sarebbe stato impossibile farlo.
    Michael è molto intelligente, un uomo sano, molto forte ..
    Non gli renderei giustizia se non credessi nelle sue capacità.
    P.s.: una considerazione personale mi piace come scrivi sei molto semplice e chiara.
    SALUTO TUTTE LE JACKSONIANE DEL SITO
    I LOVE YOU MICHAEL
    mary70'

    RispondiElimina
  53. Cara Agnese,non sei inopportuna anzi,vi sento vicine tanto...lo dico sempre l'elisir di lunga vita.
    I tuoi post sono così dolci....che fa piacere leggerli anche più volte.
    Un forte abbraccio L.OV.E ROMY

    RispondiElimina
  54. X agnese
    si =) mi avevi già dato il benvenuto=) grazie mille e crepi il lupo!!!! =P buon inizio anche a te(fai la prof , giusto??!)
    studierò ma quello che mi preoccupa è che è tutto nuovo e avrò materie mai fatte prima ...aiutooooo =|
    xò oggi sono usicta un'oretta con un'amica e mi è passato tutto =)
    cmq sono molto in ansia anche io x ale...xk so che le piaceva scrivere qui =)
    e domani inizia la scuola x tanti studenti...e penso che si sarebbe fatta sentire...o è ancora via o forse ha avuto qlke imprevisto

    ultima sera di libertà =(
    vi voglio bene amiche mie
    ieri sera ,solo al pensiero che probabilmente, il 25 giugno 2011 i miei non mi lasceranno venire a torino(ne sono quasi certa,ormai li conosco) mi ha procurato un nodo alla gola e ho riversato le mie lacrime tutte sul cuscino (con i cagnolini della carica 101 =P) ...erano silenziose...come sempre...ma sapete xk vorrei venire???? vorrei venire X VEDERVI (anche x lo spettacolo ovviamente =P) ma soprattutto x voi

    ALL YOU NEED IS LOVE
    piccolo mio
    mi manchi da morire
    è l'unica cosa che posso dirti
    poi le lacrime attraverserebbero il mio volto...e non voglio deprimermi
    i amo tantissimo piccolo mio

    cmq io credo che l'uso dei farmaci sia dovuto alla sua debolezza dopo le accuse...io lo capisco...ci credo io cacchio!!! con tutto quello che gli hanno fatto a quell'animo buono =(
    e non mi interessa xk grande eri,grande sei,e grande resterai amor mio
    xk io ti amo così
    xk sei sempre stato bello
    xk sei sempre stato buono
    xk mi hai colpito al cuore
    xk sei meraviglioso e nessuno è come te
    xk io ti amo e credo ti avrei amato infinitamente
    xk sei la mia vita e la pensi come me

    xk non mi interessa se ne facevi uso.....e sai xk?
    xk non è colpa tua tesoro

    ormai mi hai accecao hehehehe cosa posso farci????

    RispondiElimina
  55. Cara Mary70,
    vorrei anch'io sperare.
    Michael,però, aveva già annunciato il suo ritiro dalle scene dopo i concerti, avrebbe voluto adottare altri bambini, avrebbe voluto un grande amore e soprattutto avrebbe mai accettato di mentire?
    Perchè non scegliere la strada di Mina, di Sting. Sicuramente solo un pericolo estremo poteva portarlo a questa decisione.
    O come, dici tu, un sacrificio estremo per i suoi figli. Ma questo anonimato quanto può durare? Quanto può durare la menzogna? E soprattutto a che prezzo?
    Sono molto confusa. Mi viene in mente Bin Laden...ma lui è ricercato dai servizi segreti di mezzo mondo. Michael che male ha fatto per fare la sua stessa fine?
    Comprendo anche il tuo rifiuto di pensare che la cattiveria umana possa arrivare a tanto. Ma potrebbe essere stato un incidente, un errore umano.
    Non so più cosa pensare...
    I love you

    RispondiElimina
  56. Signore
    ovunque egli sia
    tra le montagne della California
    tra le dune del deserto arabo
    tra le salite impervie della Barbagia...
    proteggilo.
    Non permettere
    che gli facciano ancora del male.
    Ha già dato e sofferto tanto.
    Se,invece,
    è già tra le tue braccia
    consolalo.
    Avvolgilo,
    lui che è già una grande star,
    in un'infinita coperta di stelle.
    Quelle stelle che ammirava tanto
    mentre camminava
    danzando nel sogno
    su questa Terra.
    I love you

    PS un caro saluto a tutte.
    Grazie Dony per tutto ciò che hai fatto per noi
    Vi devo lasciare, avevo un'ora di "buco" e ho approfittato per scrivervi. Ora devo tornare... sento che le lacrime potrebbero uscire inarrestabili da un momento all'altro. Vorrei scrivere a ognuna di voi qualcosa, ma...proprio non ci riesco.
    I love you

    RispondiElimina
  57. Ero in macchina, con mio padre. Sto smanettando con la radio finché non decido di metter su la chiavetta con Fabrizio De André che piace tanto a mio papà e anche a me. Solo che ho preso quella uguale e non ho notato il cavallino che ci ho attaccato sopra per distinguerla... Partono le note di 'Earth Song' e sto per cambiarla, imbarazzatissima, quando mio papà mi dice "no, lasciala, cocco (ndr, lui mi chiama sempre così), questa è bellina".
    Ho tentato di resistere, di bloccarmi, ma arrivati a 'Did you ever stop to notice all the blood we've shed before' non ce l'ho più fatta...
    Le palpebre si sono abbassate da sole, i miei occhi si sono chiusi contro la mia volontà e una serie di piccole cose tonde, calde e molto umide mi sono rotolate lungo le guance.
    Ho pianto fino a casa, ho pianto quando sono entrata, ho pianto finché non è tornata mia madre.
    Poi mi sono dovuta ricomporre, lei non sopporta di vedermi piangere neppure quando sono piegata in due dalle contrazioni dell'utero (chi può capire capisca), figuriamoci per una canzone! Ma è che sono sensibile a queste cose, che quella mattina avevo visto un porcospino investito da una macchina, che ero triste di mio.
    Vorrei solo che qualcuno mi abbracciasse e mi accarezzasse i capelli, quando piango, magari poi starei meglio. Ma non succede mai, io mi scontro solo con muri di indifferenza, se non addirittura di disapprovazione...
    Eppure, a volte, se sono da sola, ho l'impressione di sentirmi davvero stringere da qualcuno, qualcuno che capisce le mie lacrime o i miei silenzi...
    Sono un caso disperato!!!

    Elisa

    RispondiElimina
  58. X Elisa
    Se tu sei un caso disperato lo siamo tutte, mi ritrovo nelle tue parole, a me capita sempre che quando sento le canzoni di Michael in una circostanza che non ho deciso io e che perciò mi trova impreparata al suo ascolto piango, non riesco a trattenere le lacrime, dentro di me dico ferma le lacrime quì non puoi, ma non riesco più la musica và avanti e più piango con il risultato di provocare sguardi di stupore a chi mi stà vicina,(esclusa la mia famiglia che lo capisce al volo).
    La voce di Michael provoca in me una serie di emozioni che solo voi riuscite a capire perchè lo avete nell'anima come me,sono convinta che lui ci ha scelto, ha cercato e trovato i cuori nei quali voleva seminare il suo amore perchè ne fossimo i portatori e diffusori ed io mi sento in debito per questo.
    Ti abbraccio.
    Schelly13mj

    RispondiElimina
  59. X AGNESE
    Grazie per la tua bellissima preghiera x Michael, spero che lui possa sentire tutte queste magnifiche parole che il tuo cuore ha prodotto.
    Mi ha fatto sorridere il fatto che ti sei ordinata di smetterla perchè se no avresti pianto e la tua ora di "buco" era terminata, succede proprio la stessa cosa a me,devo fermare il pensiero altrimenti le lacrime escono da sole e sempre in luoghi dove non posso piangere.
    Cara Agnese cerca di avere un contegno a scuola altrimenti le tue colleghe insegnanti potrebbero pensare "Ma cosa è successo ad Agnese, è strana non è più la professoressa di una volta,e così fragile e piange, sarà mica esaurita?" Potresti preoccuparle, però potresti anche dirle che ami un uomo meraviglioso, ......beh, allora sarebbe peggio!!
    Ti abbraccio forte.
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  60. Cara Elisa capisco il tuo sconforto, se può consolarti non sei la sola. E' vero in quei momenti un semplice abbraccio o una carezza servirebbero molto... quando mi capita penso a Michael e ho la sensazione che lui mi senta e mi stia vicino... sarò forse pazza del tutto ormai ma io lo sento dentro di me. Non ti scoraggiare cara Elisa, e non ti vergognare di esprimere ciò che provi, lo so spesso c'è davvero un muro di indifferenza, ma non ci si può tenere tutto dentro... cerca conforto in qualche amico o amica, oppure io quando mi sento così mi metto a scrivere, questo ultimamente mi aiuta molto. Non sei sola, come vedi qui, in questo "pazzo" blog, ci sono tante persone che condividono le stesse emozioni.
    Un caro abbraccio a te e tutte voi nessuna esclusa.

    Michael angelo mio, ti amo da morire.

    Lin.

    RispondiElimina
  61. GRAZIEEEEEEE a tutte!!!!!!!!!!!!!
    Comunque, x Schelly: volevo dire che sono un caso disperato perché se lo scoramento mi prende quando sono sola in casa mi sembra davvero di sentire una mano sui capelli o sul viso, e una voce morbida e dolce che mi sussurra "don't cry, honey..." e mi sento un po' meglio. Non tanto, ma un pochino.
    E per Lin: grazie, grazie mille. Mi sento meno sola, mi sento capita. Scrivo anch'io quando sono triste, butto giù le idee, i pensieri. Comunque prima stavo guardando nelle mie varie foto scaricate da Internet (di cavalli) quando mi è capitata sottomano quella di un purosangue nero, tutto gambe lunghe e occhi dolci... Era un po' la versione equina di Michael!

    GRAZIE GIOVANNI! Per aver creato questa meraviglia di blog!

    RispondiElimina
  62. OOOOPS! Mi son dimenticata di firmare!
    Elisa

    RispondiElimina
  63. cara agnese,
    solo il tempo potrà dissipare i nostri dubbi.
    Piangi pure se ne senti il bisogno .. io lo faccio, a volte, proprio non riesco a trattenere le lacrime. buona notte.
    Saluto, anche, tutte le altre jecksoniane siete tutte dolci e carine commentare tutti i vostri messaggi è un impresa. buonanotte.

    Michael ogni mattina al risveglio guardo il tuo volto e provo una sensazione mista di gioia e tristezza e mi ritrovo a scuotere la testa .. avrei voluto conoscerti e parlare con te giorni interi e forse ci sarei riuscita se tu ...
    ti voglio bene Michael
    mary70'

    RispondiElimina
  64. Cara Elisa,
    vedrai che presto qualcuno ti abbraccerà e ti accarezzerà i capelli...ma tu, a meno che non sia un fan, non gli raccontare niente di Michael. Gli uomini difficilmente capiscono!
    I love you
    PS Per caso sei la stessa Elisa che scrisse il suo credo primo commento il 25 giugno?

    RispondiElimina
  65. Carissima Mary63,
    ho visto che non mi hai risposto.
    Ho scritto qualcosa che non va?
    Ma forse hai ragione tu, non c'è nemmeno bisogno di una risposta.
    un bacio

    RispondiElimina
  66. Schelly
    ti ringrazio per la tua cara risposta, ma non sono i colleghi, tutti molto gentili e disponibili, che mi preoccupano, ma i ragazzi. Credimi hanno le antenne e riescono a captare qualsiasi cosa.
    Entrare in classe è un pò come salire su un palco. Hai un ruolo, un costume, devi lasciare fuori tutto il resto e far in modo che the show must go on. I ragazzi, nel loro egocentrismo, ci vogliono sapienti, puri e perfetti. Ed è giusto che sia così. Vivono in una realtà fluttuante fatta spesso di genitori con vite separate, di confusione tra realtà virtuale e reale, di difficoltà nell'identificazione sessuale. Sai quanti sono convinti di essere gay solo perchè affezionati all'amico/a del cuore? Sono alla ricerca di ciò che è giusto e di ciò che è sbagliato Si aggrappano a noi come a delle rocce. E noi rocce non siamo.
    I love you

    RispondiElimina
  67. Mary70.
    carissima, il momento di smarrimento è passato.
    Leggendo "L'ultima lacrima" in "Dancing the dream", ho visto che Michael fa una bellissima distinzione tra lacrime di frustrazione, di dolore, di solitudine e di gratitudine. Bene. D'ora in poi vorrei piangere solo lacrime di gratitudine.
    Ti ringrazio per tutta la comprensione
    I love you

    RispondiElimina
  68. Per Agnese
    splendida la tua preghiera, la terrò nel libro dei ricordi di Michael. Mi commuovo davanti ad un'insegnante di così rara sensibilità alla quale partono le canzoni di Michael mentre è in bilbioteca.
    Tvb Simona

    God bless you Michael

    RispondiElimina
  69. Per Agnese... Sì, se è "anonimo" e firmato Elisa sono sempre io... Siete gentilissime a consolarmi e rassicurarmi, ora non mi sento più sola solina soletta!

    Elisa

    RispondiElimina
  70. ma quanto è figo lo amo,è stato e sara' sempre un grende e nessuno potra' prendere mai il suo posto perchè lui è unico.i love you so much michael!

    RispondiElimina
  71. Volevo solo inviarvi una delle mie video-poesie per lui...
    Traduco spesso per lui, per farlo conoscere meglio, gliel'ho promesso...
    http://www.youtube.com/watch?v=Vm6WpGxy_zI

    RispondiElimina
  72. Che bella... E' sempre più bello quando parla dei bambini, gli si illumina il viso, non piò fare a meno di sorridere perchè lui li ama.. ed è una cosa bellissima per me. Perchè di questi tempi con tutta questa gente malintenzionata, con tutti questi maniaci, pedofili.. Ai bambini succede di tutto e di più: dall'essere abbandonati e maltrattati, all'essere molestati.
    E non ci può essere niente di peggio. L'ho sempre detto e sempre lo dirò: se al mondo fossimo tutti come Michael, il mondo sarebbe un posto migliore.
    الآن أن مايكل قد ولى ، ويجب علينا ألا نستسلم ، والواقع : يجب أن نكون أقوى ومكافحة العنصرية والظلم كما كان يفعل. نحن نحبك ، مايك. جعل العالم مكانا أفضل بالنسبة لي ولكم.

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.