Il ricordo di Madonna agli MTV Video Music Awards 2009


Madonna:" Michael Jackson. (applauso) Salve! (applauso) Avrei da dire qualcosa di più. (applauso) OK, ci siamo. Michael Jackson nacque nell’agosto 1958, come me. Michael Jackson crebbe in un sobborgo dell’est, come me. Michael Jackson aveva 8 fratelli e sorelle, come me. All’età di 6 anni divenne una superstar e forse il bambino più adorato al mondo. All’età di 6 anni persi mia madre. Io non ebbi mai una madre ma lui non ebbe mai un’infanzia. E quando non riesci mai ad ottenere qualcosa ne vieni ossessionato. Ho trascorso la mia infanzia alla ricerca di una figura materna, a volte riuscendoci. Ma come fai a ricrearti un’infanzia quando sei sotto la lente d’ingrandimento del successo?

Non vi è dubbio che Michael Jackson è stato uno dei più grandi talenti che il mondo abbia mai conosciuto, che quando cantava una canzone all’età di 5 anni ti faceva sentire come se un adulto esperto ti stesse stritolando il cuore con le sue parole e che si muoveva con l’eleganza di Fred Astaire incassando i colpi di Muhammed Alì.

La sua musica aveva un tocco in più d’inspiegabile magia che non faceva venire solo voglia di ballare, ma ti faceva realmente credere di poter volare, osare di sognare, diventare tutto ciò che volevi essere. Perché questo è ciò che fanno gli eroi e Michael Jackson era un eroe.

Si è esibito in stadi di tutto il mondo, ha venduto centinaia di migliaia di dischi, ha avuto a che fare con primi ministri e presidenti, ragazze si sono innamorate di lui, ragazzi si sono innamorati di lui, tutti volevano ballare come lui, sembrava ultraterreno ma era anche un essere umano. Come molti artisti era timido e pieno di insicurezze.

Non posso dire che eravamo ottimi amici ma nel 1991 decisi di volerlo conoscere meglio, così lo invitai a cena. Gli dissi: “Sei mio ospite, guiderò io, saremo solo io e te”. Accettò l’invito e si presentò a casa mia senza alcuna guardia del corpo. Andammo al ristorante con la mia macchina. Era buio fuori ma lui indossava gli occhiali da sole. Gli dissi, “Michael, mi sembra di parlare con una limousine, credi di poter togliere quegli occhiali in modo che possa vedere i tuoi occhi?”. Stette in silenzio per un po’, buttò gli occhiali dal finestrino, mi guardò sorridendo e disse, “Riesci a vedermi adesso? Va meglio così?”. In quel momento vidi sia la sua vulnerabilità che il suo fascino. Per il resto della cena cercai di fargli mangiare patatine fritte, bere vino, prendere un dessert e dire parolacce. Cose che sembrava mai concedersi. Più tardi ritornammo a casa per vedere un film, sedemmo sul divano come due bambini e ad un certo punto mi prese la mano. Sembrava che stesse cercando più un’amica che una donna ed io fui felice di accontentarlo. In quel momento non si sentì più come una superstar ma come un essere umano. Uscimmo altre volte insieme, poi per qualche ragione perdemmo i contatti e fu allora che iniziò la caccia alla strega.

Ci fu un susseguirsi di storie negative sul suo conto. Avvertii il suo dolore, so cosa si prova a camminare in mezzo alla strada e sentire il mondo intero contro, so cosa si prova a sentirsi impotenti, incapaci di difendersi perché il fragore dei linciatori è così assordante da convincerti che la tua voce non potrà mai essere udita. Con la differenza però, che io ho avuto un’infanzia, mi è stato concesso di commettere errori, di trovare la mia strada nel mondo senza essere sotto i riflettori.

Quando ho saputo che Michael era morto, mi trovavo a Londra, pochi giorni prima dell’inizio del mio tour. Michael avrebbe dovuto esibirsi nello stesso posto, una settimana più tardi. Tutto ciò a cui riuscii a pensare in quel momento fu:“L’ho abbandonato!”, che noi l’avevamo abbandonato, che avevamo permesso che questa creatura magnifica, che un tempo incendiava il mondo, in qualche modo cadesse a pezzi. Mentre cercava di costruirsi una famiglia e rilanciare la sua carriera, noi eravamo tutti impegnati a giudicarlo. Molti di noi gli hanno voltato le spalle.

Nel tentativo disperato di aggrapparmi al suo ricordo, sono andata su internet per vedere tutti i filmati in cui ballava e cantava in TV e ho pensato:“Mio Dio, era così unico, così originale, così raro e non ci sarà mai più nessuno come lui. Era un re”. Ma era anche un essere umano, alla fine siamo tutti degli esseri umani e a volte dobbiamo perdere le cose prima di poterle apprezzare veramente!

Voglio concludere con una nota positiva dicendo che i miei figli, di 9 e 4 anni, sono ossessionati da MJ. C’è un sacco di crotchgrabbing e moonwalking in corso a casa! E sembra che un’intera nuova generazione di bambini abbia scoperto la sua genialità riportandolo di nuovo in vita.

Spero che ovunque si trovi Michael adesso, stia sorridendo a tutto questo. Sì, Michael Jackson era un essere umano ma, dannazione, era un re! Lunga vita al re!"



N.B: La traduzione NON è di proprietà del blog

81 commenti:

  1. MOlti dicono che Madonna è il Michael JACKSON al femminile!Ma NON sono assolutamente d'accordo!!!Grande cantante ma niente di più! Anche se io non ci vedo tutta questa grande voce! ALcune canzoni mi piacciono,ma per come si presenta,e per dei suoi video non mi piace. Comunque al di ,la di questo che forse non c'entra nulla,il suo discorso l'ho apprezzato,almeno lei ha avuto il coraggio di ammettere che non era sua cara amica e che nel momento del bisogno non lo ha aiutato! CHE immenso dolore che provo!!!!!MICHAEL ERI UN RE ELO SEI E SARAI SEMPRE E PER SEMPRE!!!!SUPERI TUTTI ARTISTI DONNE E UOMINI!!!!un caro saluto a tutte!!!

    RispondiElimina
  2. TROPPO TARDI.....TROPPO TARDI....
    Gli angeli salgono in cielo e come lui ci guardano, lui guarderà i nostri bambini........e insegnerà a loro i suoi passi di danza e saranno loro a tramandarlo negli anni a venite, con tanto tanto amore........whit love L.O.V.E
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  3. Madonna non è neanche lontanamente paragonabile a MJ.
    Lui padroneggiava con il suo eclettismo geniale, la sua cultura e abilità, tutti gli aspetti della sua musica e dei suoi spettacoli.
    In più ha costruito lui stesso il suo personaggio, facendo emergere man mano la sua persona e i suoi valori.
    Non mi pare che si possa dire qualcosa di simile per Madonna che, mi sembra, sia stata solo molto abile nel farsi costruire addosso sia il suo personaggio e pezzi molto accattivanti ma di livello musicale, quanto meno, discutibile.
    Per non parlare del livello emozionale e simbolico che mi sembra davvero modesto.
    E neanche della voce, della danza, dell’inventiva, della creatività, della regia e della magia…..
    Comunque anch'io ho apprezzato questo suo discorso ed è cresciuta nella mia stima solo perché ha ammesso la verità e mi è sembrata sincera.
    Ciao a tutte.
    Grazie di tutto Michael, ti penso sempre e mi fai tanto bene al cuore e alla mente.
    Nunzia

    RispondiElimina
  4. Cara Schelly sono molto contenta di aver riletto un tuo commento.grazie
    Ora passo al mio.Sono sempre molto scettica davanti ai discorsi di queste grandi star che piangono,fanno bei discorsi,si rammaricano per averlo abbandonato,non è cattiveria non ci credo.Questo è solo il mio pensiero.
    Un abbraccio a tutte
    Mary63

    RispondiElimina
  5. Forse l'ultima parte del mio commento non è chiaro, volevo semplicemente dire che non è per cattiveria o perchè madonna non mi piace ma semplicemente che a questi pentimenti posrumi non ci credo.
    Spero di essere stata più chiara ora
    Mary63

    RispondiElimina
  6. Mi associo a Mary63, pentirsi troppo tardi a cosa serve?
    Purtroppo Madonna non è fra i miei personaggi preferiti, ma al di là di questa mia personale idea, condivido con Nunzia52 almeno apprezzo la sua sincerità.

    Buona serata ragazze a dopo.

    I love you Michael

    RispondiElimina
  7. Ma neanche lontanamente Madonna può essere paragonata a Michael Jackson!!!
    Madonna ERA(parlo al passato perchè ora è cambiata tantissimo)una grande cantante,ma Michael è Michael!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Beh tralasciando la bravura o meno di Madonna, in fondo può piacere oppure no, si tratta di gusti... ricordo ancora quando avevo visto in diretta questi mtv music awards dell'anno scorso... beh ho stampata in mente l'esibizione di Janet sulle note di Scream, non so se ve lo ricordate... mi aveva davvero emozionato. Si amavano profondamente Janet e Michael.

    Ritornando al discorso di Madonna, ho apprezzato la sua sincerità anche se d'accordo con voi sulla profonda tristezza mista a un po' di rabbia per tutti questi pentimenti postumi nei confronti del nostro dolcissimo Michael. Comunque non mi sento di condannare nessuno, la scomparsa di Michael ci ha tutti sconvolti e molti lo hanno riscoperto dopo... non mi sento quindi di puntare il dito a nessuno.
    Anche se sento un profondo rammarico per tutto ciò, cavoli a Michael sarebbe bastato un po' di amore e considerazione, non solo per il grande artista che era ma soprattutto per il meraviglioso uomo che era.
    Michael ti amo immensamente, prego sempre perchè tu sia un po' in pace ora. Spero che da lassù ti arrivi tutto il nostro amore. Quello che non hai potuto avere in vita, spero ti arrivi ora tramite i nostri spiriti.
    Ti amo cucciolo mio. Ti amo tanto davvero.

    Un caro abbraccio a tutte di cuore.

    Lin.

    RispondiElimina
  9. Madonna ha detto delle bellissime frasi e mi son commossa leggendo il suo piccolo racconto riguardante Michael jackson, ha ragione ti accorgi che una persona e veramente importante solo quando la perdi.E ha ragione anche su un altra cosa adesso migliaia di bambini hanno riscoperto Michael Jackson l'adorano ,lo amano , e impazziscono per lui e come a detto Madonna son sicura che Michael da lassù si divertirà un mondo a vederli imitare il suo celebre passo di danza.:) I LOVE YOU Michael I LOVE YOU FOR EVER..:)))I LOVE YOU..........Celeste.

    RispondiElimina
  10. grazie madonna
    sei stata l'unica che ha detto il vero e l'ha detto con il cuore ..
    nelle tue parole c'è passione
    c'è vero dolore
    forse
    a modo tuo lo hai veramente amato
    forse
    avresti dovuto conoscere Michael più tardi
    quando le prime voci infamanti lo colpirono come un colpo al cuore
    forse
    forte come sei lo avresti sorretto
    nei momenti difficili
    In un'intervista confassasti di esserti innamorata di Michael .. io ci credo come fai a non innamorartene .. impossibile tu eri troppo aggressiva troppo volgare per il suo carattere gentile e timido .. non gli piacevi ma io sono sicura che tu sei migliori di tanti altri che frequentavano Michael.
    Ti ammiro e ti rispetto sei una grande professionista la migliore tra le donne, tra i migliori nel mondo della musica leggera - alla faccia di chi sta cercando di soffiarti il posto imitandoti in modo maldestro -.
    Anche se non hai il genio
    il cuore
    la voce
    le doti di ballerino che aveva Michael
    resti tra i migliori
    perchè anche tu riuscivi a creare magia .. ti voglio bene.
    Io non la paragono a Michael perchè non è possibile farlo
    Michael è il metro di paragone nel mondo artistico-musicale
    per non parlare della grandezza della sua anima e del suo cuore.
    Michael ti amo
    mary70'

    RispondiElimina
  11. ciao Mary70,rileggendo i commenti,il tuo mi ha colpito e lo condivido in pieno! e mi hai fatto commuovere! e quasi sempre rimango colpita dalle tue riflessioni,anche nell'altro post quando dici che Michael non era certo uno sprovveduto,anche li condivido il tuo pensiero!un caro saluto!.................PER LIN,sai leggendo la tua frase riguardo MICHAEL e Janet che apprezzo molto come artista,mi viene spontaneo pensare come mai anche lei,essendo sua sorella cosi attaccata a Michael non ha potuto far niente!SCusa sono domande che credo nessuna di noi puo rispondre,ma me lo chiedo sempre e solo qui riesco a parlare con tutta tranquillità e spontanetà di MIchael e di tutti i miei sentimenti e dubbi.un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. X LIN
    come posso scordarmi l'esibizione di janet agli VMA di settembre 2009????????? l'ho adorata ,ero super esaltata!!!e poi sono i VMA più belli secondo me!!!!!!=P=P=P

    cmq madonna ha fatto un bel discorso,mi è sempre piaciuto!

    P.S: scusate dico la mia
    gusti son gusti
    xò pensate che prima a me madonna piaceva un pò......poi ho incontrato michael e mi sono resa conto che al mondo c'era il meglio del meglio del meglio!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Non ho mai amato particolarmente Madonna anche se nel 1988 sono andata a vedere il suo concerto qui a Torino .
    Ad essere sincera pero' in queste dichiarazioni l'ho molto apprezzata . Ho apprezzato la sua sincerità' e credo che abbia parlato dal profondo del cuore . Devo dire che l'ho anche parecchio invidiata perché mi sono fatta coinvolgere dalla descrizione della serata trascorsa insieme a Michael . Mi sono immaginata lo sguardo di Michael dopo avere buttato gli occhiali ed ho vissuto la sensazione di sentirsi prendere la mano da Michael e mi sono letteralmente sciolta ....chissà quanta dolcezza in questi due gesti !!
    Caro Michael quante emozioni mi fai vivere !!!
    Ti amo sempre di più
    Denise

    RispondiElimina
  14. Per LORE ,
    In questi giorni ho avuto meno tempo da dedicare al blog . Avete scritto tutte tantissimo e per me riuscire a stare dietro a questa inondazione di post e' veramente difficile .
    Ho letto comunque la tua risposta , mi ha fatto molto piacere e come sempre confermo la mia opinione su di te.
    Che bello anche il tuo post sulla morte , per niente lugubre, anzi . Un'immagine che aiuta ad accettarla in modo forse un po' più sereno .
    Scusa , ma questa sera sono di poche parole e non riesco ad esprimere pienamente i miei sentimenti , ma sappi che sei sempre molto dolce , carina e profonda ed adoro sempre leggere i tuoi post.
    With l.o.v.e .
    Denise

    RispondiElimina
  15. Penso che il discorso di Madonna, sia invece un bel discorso per alcuni versi, toccante. Quando ripercorreva la sua infanzia, parallelamente a quella di Michael, quando parlava della sua musica che aveva un tocco in più d’inspiegabile magia che non faceva venire solo voglia di ballare, ma ti faceva realmente credere di poter volare, osare di sognare, diventare tutto ciò che volevi essere, ha colpito in segno. La parte dell'eroe, l'ho trovata patetica, se la poteva risparmiare e poi lo ha invitato a cena e che fa? Lo perta al ristorante? Ma fagli un piatto di pasta e che cavolo!!!!!
    A parte questo e scherzi a parte, non mi è dispiaciuro per niente il suo discorso.
    Devo anche aggiungere che ho sempre apprezzato anche la sua musica e mi ero anche registrata un suo concerto guardandolo fino a consumarlo.
    Non c'è bisogno che ve lo dica che il mio cuore è stato sempre di Michael.

    Amore per sempre Michael

    RispondiElimina
  16. Non so se madonna ha veramente pesato cio' che ha detto...mi auguro per lei che l'abbia fatto...!!!!dico questo perche' penso che michael sia morto proprio perche' la sua bravura stava diventando un minaccia per gli altri "colleghi"!!!!!puo' essere pure che mi sbagli pero' ho questa senzazione....nel video sembra sincera....spero non sia solo apparenza perche' sono state davvero delle bellissime parole....

    LORE amica mia...stai tranquilla non mi hai fatto nulla...ieri sono andata a letto senza darti la buonanotte....!!!mamma che testa..!!!!io sto bene e tu come stai?????hai visto...denise e schelly si sono incotrate....chi sa' quando anche noi 2 potremo incontrarci????io spero il piu' presto possibile....sai oggi ho avuto una giornata pesantissima... da domani ci saranno lavori in corso al negozio di mia madre e quindi oggi abbiamo dovuto imballare tantissime cose...sono distrutta...!!!!nonostante la faticosa giornata ho trovato il tempo di scrivere una "poesia" a mr.magic e non vedevo l'ora di collegarmi per fartela leggere....non le ho ancora dato un titolo ma la poesia e' questa:

    Il tuo sguardo e' profondo come l'oceano e attraverso di esso il tuo cuore mi parla...
    Il colore dei tuoi occhi e' intenso come il calore del sole...
    Il riccio dei tuoi capelli e' dolce come le onde del mare...
    Il tuo sorriso e' candido come il bianco della neve...
    La tua anima e' pura come la luce di Cristo...
    Le tue gambe,forti come roccia,ti hanno permesso di rialzarti ogni qualvolta sei caduto senza che io me ne accorgessi...
    Le tue braccia,forti come ali d'aquila, mi hanno sorretta quando ero ancora un piccolo fagotto...
    Le tue mani,delicate come la seta,accarezzavano il mio piccolo visino...ed io,cosi' piccola tenera ed indifesa, ti regalavo un piccolo sorriso...
    La tua gioia nel vederlo era immenza,tanto da avvertirla...
    Grazie per avermi tenuta tra le tue braccia e di avermi aiutato a diventere cio oggi sono...Una ragazza che affida nelle tue mani il suo cuore e la sua anima...
    Senza di te e' difficile vivere ma e' per te e per i tuoi sogni che continuo ad andare avanti...
    TI AMO PAPA' MICHAEL....!!!!!!

    spero vivamente che leggerai questo commento...ti ho pensato molto oggi(come sempre daltronde)...ti voglio bene cara lore....il tuo tesorino GRE
    P.S. e con quei video non mi hai fatto del male non lo pensare minimamente....se non mi avresti detto nulla me la sarei sentita... e stai tranquilla perche ti voglio e ti vorro' sempre bene!!!!ti abbraccio forte GRE

    SCHELLY SONO CONTENTA CHE HAI CAMBIATO IDEA!!!!!

    RispondiElimina
  17. Voglio spezzare una lancia a favore di Madonna.
    Ho visto anche lei a Torino l'anno prima del concerto di Michael, era esattamente il 4 settembre 1987 ed arrivò con il tour
    "WHO'S THAT GIRL", fu visto in diretta su RAI1 da 14 milioni di persone e registrato in live.
    Non parlo di voce , perchè Michael era insuperabile e le emozioni che emanava erano incredibili, ma anche lei fu bravissima, pur non avendo la musica nelle gambe ed i movimenti impossibili di Michael era riuscita (studiando molto) a portare avanti un concerto di 100 minuti dove aveva coinvolto il pubblico con le sue canzoni.
    L'ho apprezzata molto negli anni a venire ed ancora di più quando ho visto il dvd "A letto con Madonna"dove si racconta la sua vita durante i tour x il mondo dal palcoscenico al camerino e con la sua "famiglia" di danzatori, che metteva in circolo prendendosi tutti x mano, pregando che Dio li assistesse prima di entrare sul palco in ogni meta del tour.
    Michael non l'amava molto perchè lei era troppo disinibita ed eccessiva, la prima volta che sono usciti insieme, lei lo ha portato in un locale di spogliarelli e lui è sbiancato dalla vergogna, fuggendo.
    Era un puro,(gli unomini comuni direbbero "un fesso"), un buono, un altruista, un unico.
    Però penso proprio che in questa intervista sia stata sincera ed il fatto di ammettere di averlo lasciato solo ,tutti quanti compresa lei, non può altro che farle onore.

    Schelly 13 mj

    RispondiElimina
  18. Cara Greta è una sensazione che ho sempre avuto anche io e che sinceramente non ho mai esternato quella di pensare che alcuni "colleghi" fossero invidiosi ma soprattutto timorosi che il suo ritorno oscurasse molti di loro.
    Ti abbraccio Mary63

    RispondiElimina
  19. il discorso di Madonna è senzadubbio bello e credo che si sia fatta sinceramente un'autocritica per come nel mondo dello spettacolo e anche nella vita di tutti i giorni ci si ricorda degli altri solo quando non c'è più niente da fare!
    Ma quanto erano belli quando si sono presentati insieme alla cerimonia degli Academy Awards,lei tutta bianca e lui meraviglioso nei suoi pantaloni neri,giacca bianca e guanti neri?
    Per dirla come dice CHIARETTA lui era proprio da sbavooo!
    Nel libro del rabbino Shmuley,Michael parla non troppo bene di Madonna definendola gelosa del suo successo,troppo "spudorata"e disinibita al punto di dirgli durante una telefonata che lei si stava toccando...e che avrebbe voluto che lui lo facesse pensando a lei!!!Poi dice che il giorno dopo lei gli diceva:questo è il dito che ho usato ieri sera!!!
    E LUI COMMENTA DICENDO :una pazza fuori controllo!
    Dice comunque che crede che lei con la maternità sia diventata più dolce e una persona migliore.
    Mi piace molto lui quando dice di non voler frequentare locali di spogliarelliste o roba varia perchè per lui era ormai roba vecchia,li aveva già visti da piccolo e poi dice:
    Adesso voglio solo far parte del mondo e della vita che non ho mai avuto.Portami a Disneyland,portami in un posto in cui si respira MAGIA.
    Amore mio,io ti ci avrei portato volentieri ci saremmo fatti tante risate,avremmo mangiato tanti pop corn e caramelle e esausti saremmo tornati a casa felici come due bambini...eh si,sarebbe stato bello e indimenticabile amore mio
    TI AMO
    LORE

    RispondiElimina
  20. X TUTTE
    Amiche di blog carissime avrei bisogno di sapere chi viene di sicuro a Milano il 3 ottobre a parte me, Denise e Mary 63 ??!
    Per cortesia fatemelo sapere.......
    ....devo fare una cosa.............
    ...grazie!!
    Baci, baci!!
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  21. Ciao Greta,non sei obbligata a darmi la buonanotte,èsolo che aspettavo altri tuoi commenti e non vedendo niente ho avuto quella sciocca sensazione.
    Spero che ti riposi un pò oggi anche se il dopo lavori è peggio dell'inizio,perciò mi sà che dovrai faticare ancora un pò.
    La tua poesia è bella,quante cose si riescono a dire quando si ama e si soffre per amore!!!
    Il cuore è proprio un organo meraviglioso,specialmente quando soffre ci trasforma tutti in visionari e poeti.Ognuna di noi se raccogliesse i propri commenti su questo blog ne farebbe un bellissimo libro di poesie e pensieri profondi che varrebbe la pena conservare e rileggere nel tempo.
    Anche se nella poesia dici di andare avanti nella vita solo pensando a lui e ai suoi sogni,sono sicura che tu hai senzadubbio tanti bellissimi sogni e tanti bellissimi motivi per goderti a pieno la tua età e per immaginarti un bellissimo e sorprendente futuro!!!!
    Ti voglio bene
    LORE

    RispondiElimina
  22. Aproposito di quello che scriviamo nel blog,quando giorni fa sono andata in libreria per cercare il libro Lacrima nel vento,la ragazza della libreria nel cercarlo su internet,ha cliccato sul nostro blog e si è aperta la prima pagina con la foto della copertina e sotto i nostri commenti!!!
    Per la prima volta mi sono resa conto che tutti possono leggere quello che scriviamo!!!!
    E'stato come se mi avessero beccato con le mani nel sacchetto di caramelle,mi sono sentita scoperta!!!
    Perchè per me scrivere quì è come scrivere in un diario segreto e trovarmelo aperto in una qualunque libreria mi ha fatto sentire "nuda".
    Questo succede quando non siamo consapevoli del potere della "macchina infernale" o "scatola magica" e pensiamo di parlare solo a chi in quei momenti ti risponde.
    Non è come al mio solito attinente con il tema di oggi ma è una sensazione strana che ho provato e volevo sapere se è capitata anche a qualcun'altra o sono io la strana.
    ciao a tutte e spero di non avervi annoiato
    LORE

    RispondiElimina
  23. Credo che Lore abbia ragione Michael avrebbe sicuramente preferito un bel parco divertimenti, pop corn e lecca lecca, non posso dimenticare quando in "This is it" c'è una scena in cui Michael ha un chupa chups o come cappero si chiama, è un'immagine così tenera che come tante altre non riesco a toglierla dalla mente, come lanciare le Tic Tac a Luca Tomassini durante la registrazione del video Blood on the Dance Floor e poi nascondersi.(questo l'ho letto qui nel blog).
    Locali con spogliarelliste proprio no; ne è rimasto scioccato credo all'età di cinque anni circa, costretto a frequentarli dal padre quando cantava con i Jackson 5.
    Schelly13mj è vero era un puro un uomo nobile, certo gli uomini comuni, come dici tu, ti danno anche del gay oltre che del fesso se non punti gli occhi su tutti i sederi di quelle che passano.

    Comunque caro cucciolo d'uomo resta il fatto che hai lasciato un vuoto incolmabile.
    I love you Michael

    RispondiElimina
  24. cosi lo considerano la maggior parte degli altri uomini e parte di alcune donne "un fesso" .. Metterei la firma per avere un mondo popolato da questi "fessi" ..
    sarebbe stato un paradiso la terra ..
    allora si che avremmo avuto paura di morire.
    Cavolo io adoro Michael esattamente per quello che è/era ..
    lui è esattamente come ho sognato il mio uomo perfetto ..
    A volte mi dico "è esistito il mio uomo perfetto e non ho avuto l'opportunità di conoscerlo?" ..
    Questo mi fa imbestialire ..
    letteralmente imbestialire ..
    I LOVE YOU MICHAEL
    mary70'

    RispondiElimina
  25. X LORE
    Hai ragione, sapere che chiunque può leggere i tuoi commenti ti fà sentire nuda, d'altra parte anche io quando ho aperto la pagina su questo blog sono stata qualche giorno a leggere i commenti e poi mi sono registrata.
    Cara Lore, se qualcuno si diverte a spiare quello che diciamo e di Michael non gliene importa niente, è un poveraccio che non ha niente da rubare a noi e prima o poi si stancherà e cercherà il suo divertimento in qualche altro blog.
    Però anche a me dà fastidio, ma sai quanta gente ti spia anche nella realtà e noi non lo sappiamo??!!
    Ti abbraccio .
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  26. Care amiche finalmente trovo due minuti per scrivere.
    Penso che Madonna sia sincera e il suo rammarico per non essere stata più presente con Michael sia vero, anche perchè la reputo una persona sincera.
    Il suo discorso mi ha davvero commosso...anche se ho riso quando ho pensato alla serata trascorsa insieme a Michael: Lei aggressiva,disinibita e audace...lui dolce,tenero e timido...non erano proprio anime gemelle.Comunque, giuro: invidio tutte le donne che hanno avuto la fortuna di poterlo incontrare, in qualsiasi modo..Ti amo mio dolce angelo e spero un giorno di poterti incontrare in cielo..
    Celeste, Vera, Mary63-68-70
    Romy, Denise,Schelly, Lore, Greta etc,etc., in ritardo, ma vi ringrazio tutte e sono davvero contenta che abbiate potuto leggere il mio raccondo e vedere le foto. Per me è stato davvero meraviglioso portarvi nel mio cuore nel viaggio che ho fatto.
    X SCHELLY,DENISE E MARY63-se tutto va liscio penso proprio di venire anche io a Milano, così potrò conoscervi e abbracciarvi.
    Un bacio a tutte e sempre unite nell'amore per Michael

    RispondiElimina
  27. Dio mio sarebbe stato bellissimo trascorrere una giornata con Michael... ma quali locali, quali ristoranti... niente di ciò...
    lo avrei portato a casa, gli avrei preparato una bella lasagna e poi sul divano a vedere un bel film o ascoltare musica, o ancora meglio in giardino a guardare le stelle... in tranquillità, senza fronzoli, come due semplici persone che provano affetto reciproco... che bello sarebbe stato. (Mi son lasciata prendere dalla fantasia... scusatemi).
    Michael ti amo tanto cucciolo mio.

    Un caro abbraccio a tutte di cuore.
    Lin.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yesss,vada per la lasagna...Posso venire io al posto del Cucciolotuo? So che non sopporterei il confronto ma io vengo di sicuro, lui non so

      Elimina
  28. X Mary70
    Ti ho lasciato un commento nel post Mr.Magic,Ti ringrazio se vorrai leggerlo
    mary63

    RispondiElimina
  29. X Dony53
    Sono ultra felice che tu possa venire a Milano.non vedo l'ora
    X Schelly
    Io ci sarò a qualunque costo mi devo organizzare con i figli perchè mio marito sarà fuori Milano probabilmente se non piove arriverò in bicicletta, cosi se vedete una pazza che gira per il quartiere mi potrete riconoscere,quello che non so dirti ancora di sicuro è che non so se mi fermerò a mangiare. Comunque c'è ancora un po di tempo.Vi abbraccio.
    Mary63

    RispondiElimina
  30. Io ho un indole rock,ne ho gia' parlato,ma amo la musica a 360 gradi,l'ascolto tutta xchè mi da'allegria.
    Detto questo,condivido quanto scritto da Mary 70 a proposito di Madonna.Mi è sempre piaciuta,sin dai lontanissimi anni 80 :E'una leonessa,carattere forte,una regina.Artisticamente x me 2° a nessuna(questo ovviamente è solo il mio modesto parere).Del suo privato non so' niente,non m'interessa,ma i suoi pezzi mi hanno accompagnata x anni.
    Avevo letto questa dichiarazione nello spazio dei commenti nel libro "Agnello al Macello".Mi aveva toccato molto e l'avevo trovata sincera.Ha detto la verita'.Quante volte penso che se Michael fosse stato amato un po' di + forse sarebbe ancora qui!! spesso e volentieri si rimpiangono le cose solo dopo che le hai perse!!!

    Anch'io tante volte ho provato la senzazione descritta da Lore,di essere spiata,messa a nudo,ma questo è stato l'unico modo,scrivendo qui',x esternare il mio dolore x la scomparsa di Mj..
    Volevo dirglielo quanto dispiacere provavo e volevo che lui mi sentisse!!! Non avevo altri mezzi..

    With love

    Buona serata..Ciao a tutte!
    Chicca

    RispondiElimina
  31. Per Shelly
    io la buona volontà ce l'ho messa ma proprio non potrò essere a Milano il 3 ottobre, ci sarò col pensiero.
    A presto

    RispondiElimina
  32. Sto piangendo e non riesco a mettere. Porca miseria il dolore ritorna...perchè anche io mi sono detta che l'avevo abbandonato, quando ho saputo la notizia terribile. Mi manchi Michael, è assurdo come mi manchi...

    RispondiElimina
  33. Per Schelly
    non era tanto la sensazione di essere spiata o il fastidio che qualcuno leggesse quello che scrivo,perchè di quello non ho vergogna,sono tutte cose che penso e che provo e le riscriverei mille volte,Poi mi auguro che nessuno trovi il suo divertimento nel deridere o sbirciare i sentimenti di altri.
    E' solo che ognuna di noi scrive nella propria privacy,sul divano di casa o in camera da letto,come se parlasse intimamente con le altre e con Michael e io non avevo mai realizzato nel mio piccolo che tutto ciò è alla portata di chiunque,perchè io quando scrivo non penso di parlare con chiunque,voglio parlare con voi e con il nostro amore Michael.
    Io sono rimasta alle lettere alle amiche e alle cartoline,il compiuter è mio confidente da poco e a quel che ho capito..spiffera un pò troppo,è un bel chiacchierone!!!
    ciao LORE

    RispondiElimina
  34. ciao mary63-vera86-Dony53-chicca stellina,
    io leggo sempre i messaggi di voi tutti/e, qualcuno mi ha commosso .. qualcuno mi ha divertito .. qualcuno mi ha fatto ridere (come la carta della caramella buttata da Michael;il racconto del sogno che ci vede tutte protagoniste ad un concerto di Michael).. tutti questi messaggi hanno suscitato in me molteplici sensazioni .. in un certo senso considero questo blog un piccolo angolo del mio cuore dove esprimo quello che sento sul mio dolce Michael.
    Visitare questo blog è diventato quasi un riflesso condizionato.
    Quasi tutte noi, alcune in particolare, provano tutte le stesse sensazioni ma lo esprimono in modo diverso e questo è bello.
    Vi considero una seconda famiglia le "jecsoniane".
    Oggi è stato un giorno particolare sono andata in un negozio di bricolage e sfogliando tra i poster ne ho trovato uno che ritraeva Michael ai tempi di thriller, ragazze è magnifico .. ha un viso pulito e dolce un angelo, un vero angelo .. naturalmente l'ho comprato subito era anche a buon prezzo. Ritornata a casa l'ho subito appeso al muro di fianco al mio letto e ho sorriso con gusto.
    ciao a tutte
    TI AMO MICHAEL
    mary70'

    RispondiElimina
  35. Stasera sono uscita in giardino...c'era una luna splendida! Dietro di lei delle leggere nuvole bianche che ne amplificavano la luce.Il suo alone bianco era contornato da un altro alone color dell'oro.
    Intorno a lui c'erano altri aloni concentrici dei colori dell'arcobaleno e poi ancora il giallo!
    Il tutto risplendeva di una luce che illuminava il paesaggio circostante quasi come un sole!
    Le nubi muovendosi hanno formato con questi colori splendidi il disegno di un occhio che aveva al suo interno la luce della luna.
    Mi sono sentita osservata,felice e coccolata.
    Ci siamo guardatiincantati,come fanno gli innamorati,fino a che le nuvole se ne sono andate e la luna solitaria ha continuato a splendere della sua solita luce,che è niente in paragone allo splendore che aveva negli occhi di Michael.
    Ti ho visto amore mio,ti ho guardato,ti ho amato e ti ho coccolato,tu mi hai reso felice ed hai illuminato la mia notte e la mia anima.
    Il cuore mi scoppia nel petto e...non vedo l'ora che arrivi domani per cogliere il tuo sguardo tra le nuvole e il sole,perchè tu sei il sole,la luna,le nuvole,sei il vento,la pioggia,sei l'aria,sei intorno a me,mi circondi,sei dentro di me e fuori di me;sei il mio tutto e ormai non posso più fare a meno di te!!!
    Angelo mio ti amo infinitamente
    LORE

    RispondiElimina
  36. X DONY 53

    Sono felicissima, fai di tutto x esserci a Milano......ti aspettiamoooooo!!!!!!!!

    Quando hai messo le foto del tuo "Viaggio intorno a Michael", (bellisimo il titolo),ho stampato la foto del cuore, l'ho messa in un fortafoto ed ora è li che mi guarda ogni volta che accendo il pc.

    Non sai che emozione x me sapere che il mio nome, anche se grande come una formica,è lì dove c'è Michael a migliaia di km da me, se ci penso non mi sembra vero.
    Non finirò mai di ringraziarti.

    Ti abbraccio e ti aspetto a Milano.
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  37. X LORE

    Ma ti rendi conto che quell'occhio luminoso era proprio Michael che vegliava su di te!!!!

    Mr.Magic abita ora proprio lì sulla luna.........che emozione, sai quante volte guardo il cielo e prego che le nuvole i uniscano a formare il viso di Michael???!!!

    Baci, baci,
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  38. buonasera ragazze
    ho letto i vostri commenti..devo dire che ne succedono di cose in mia assenza...anche oggi giornata pesante e come se non bastasse arrivo qui e non avevo la connessione ad internet....ho fatto la qualunque perche tornasse e ci sono riuscita...stavo andando fuori di matto .....non riesco a prendere sonno se non prima faccio un salto nel mio mondo..!!!!se gli altri leggono cio' che scrivo e magari ci ridono anche su significa che della vita non hanno capito un bel niente....sopratutto non sanno cosa significhi la parola "AMARE"!!!!!le azioni sono di chi le fa non di chi le riceve quindi qui mi sento libera e non mi vergogno di nulla....!!!!

    LORE cio' che hai letto sul libro mi ha lasciato senza palore...penso che michael sentendosi pronuncire quelle parole il giorno dopo abbia provato un senso di ribrezzo...leggere certe cose mi ha fatto venire il disgusto...!!!!immagino la tua faccia mentre leggevi....o mio Dio...!!!!altro che donne nude e schifezze varie...michael voleva giostre,gelati,caramelle,lecca lecca,zucchero filato,liquirizia,patatine,una bella corsa su un prato,fare qualche passaggio con la palla,fermarsi a guardare il cielo,giocare con gli animali,giocare a nascodino...questo si che e' musica per le sue orecchie...!!!sai, ieri prima di andare a letto ho visto quei video...mamma che duci....e quella risata...non l'avevo mai sentito ridere in quel modo...c'e' l'ho sempre in testa...pensa che scoppio a ridere da sola....ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

    MARY63 io da quando michael non c'e' piu' ogni volta che sento alla radio madonna,ladyGaga e via dicendo cambio subito stazione....perche penso che michael non c'e' piu' per dare spazio a loro...!!!e' una cosa che mi riempie di rabbia...e non saper la verita' e' ancora piu' brutto!!!!!!!!!!

    SCHELLY nei prossimi giorni ti faro' sapere sicuro se verro' il 3 ottobre a Milano....

    fosse per me rimarrei fino a domani mattina qui davanti al computer ma la stanchezza si fa sentire.....buonanotte a tutte spero tanto di abbracciarvi presto....buonanotte anche a te giovanni!!!!

    stasera chiudero' gli occhi con la tua risata che risuonera' nella mia mente....buonanotte papa' michael....ti amo gioia del mio cuore

    RispondiElimina
  39. Per SCHELLY ,
    Chissà cosa stai elaborando per il 3 a Milano .... Chissà cosa c'è dietro quel " devo fare una cosa " !?!
    Ragazze Schelly e' troppo forte !!!

    Per DONY e MARY
    Sono stra felice di potertvi conoscere !!!

    Ieri sera non mi funzionava Internet , così questa mattina ho solo dato uno occhiatina veloce .
    Ora devo correre al lavoro ..

    Michael , mi manchi già di primo mattino ....

    Un abbraccio
    Denise

    RispondiElimina
  40. Secondo me ieri sera c'è stato un tentativo di boicottaggio!!!
    Anche a me non funzionava internet e siccome la connessione sembrava esserci come sempre,ho pensato di aver fatto un danno alla scatola magica e già mi arrampicavo sugli specchi per parlare con voi nei prossimi giorni!!!!
    Menomale che era tutto un bluf
    baci a tutte
    LORE

    RispondiElimina
  41. PER GRETA
    MA ANCHE PER TUTTE
    visto che mi sono ripresa dalla paura di stare qualche giorno senza voi e Michael mi sono guardata un video molto simpatico intitolato HALLO MICHAEL JACKSON che è una sequenza di fumetti che ripercorrono tutta la vvita di Michael,penso che piaccia a tutte,soprattutto alle giovincelle del blog. ciao LORE

    RispondiElimina
  42. buon pomeriggio ragazze
    sono riuscita ad avere 5 min di respiro e subito mi sono fiondata nel mio mondo...siete un pensiero fisso....stasera vedro' il mio ragazzo(salvo imprevisti)e potro' parlargli della mostra... appena ho news vi faro' sapere...

    SCHELLY sei un po' misteriosa in questi giorni....mi stai facendo diventare molto curiosa!!!!!chissa' cosa stai combinado....una ne fai 100 ne penzi...!!!!!

    LORE stanotte prima di dormie ho pensato a come sarebbe stato il nostro incontro...penso che quando ti vedro' ti abbracciero' forte forte...

    e' bello avere amiche come voi...amiche sulle quali posso sempre contare...che sono sempre presenti e pronte ad aiutarti in qualunque momento...!!!!vi voglio un bene dell'anima....il tempo e' scaduto... torno dai disturbatori...uffy...ci sentiamo stasera....a piu' tardi

    Govanni perche non fai un salto anche tu a Milano?!!!!(sempre se puoi)

    tesoro mio...ho sempre davanti agli occhi il tuo sorriso....mi manchi amore....sei continuamente nei miei pensieri non posso fare a meno di te....!!!!!

    RispondiElimina
  43. LORE andro' a guardarlo non appena posso...sto morendo dalla curiosita'....anche io ieri ho avuto paura di non sentirvi per via di internet...mamma che tachicardia!!!!!!!:(
    ma ora e va meglio!!!!!!!!!!!questi modem fanno brutti scherzi

    RispondiElimina
  44. x Mary 70:

    Idem!stesso pensiero o come direbbero le amiche del forum:Ti quoto!!..Anch'io considero questo blog 1 seconda famiglia.Tutte noi qui,abbiamo caratteri diversi,vite diverse e ovviamente gusti musicali differenti..ma c'è qualcosa di magico che mi spinge a scrivere qui..L'amore x Michael ci unisce tutte in una una grande famiglia! Tutte le volte che vengo qui' a fine giornata:trovo pace!!

    Brava hai fatto 1 ottimo acquisto,vedrai che cosi' ogni mattina quando ti alzerai e vedrai gli occhi di Michael fissare i tuoi,sapranno darti la giusta energia x affrontare la giornata positivamente! 1 abbraccio

    With love

    Chicca

    RispondiElimina
  45. Buona sera a tutte care amiche,
    oggi giornata davvero estenuante, ho appena finito di cenare dopo esser stata via tutto il giorno.
    Come al solito vi ho pensato, mi raccomando raccontateci tutto del 3 ottobre, se potessi mi teletrasporterei... che peccato... un po' vi invidio, nel senso buono ovviamente :)

    Michael amore mio grandissimo, mi vieni in mente nei momenti più disparati... è mai possibile? Sono concentrata a far qualcosa e poi eccoti che spunti... il mio cuore comincia a battare forte forte e sento come una voragine allo stomaco... ti penso, arossisco così di punto in bianco... mamma mia... è mai possibile... quanto amore sento dentro di me... come vorrei in quei momenti poterti sentire accanto a me, abbracciarti, coccolarti dolcemente, appoggiare la mia testa sulla tua spalla... Dio mio, Michael quanto ti amo, non so quantificare e spiegarti la tempesta che continua ad intensificarsi nel mio cuore.
    Ti amo cucciolo mio, ti amo con tutta l'anima.

    Un caro abbraccio a tutte.

    Lin.

    RispondiElimina
  46. Devo fare i miei complienti a Milano che mi sembra molto più aperta alle belle iniziative, invidio (in senso buono) anche tutte voi che vi incontrerete il 3 ottobre, credo che quel giorno non avrò altro pensiero che per voi (come succede quasi sempre) qui in casa mi dicono che non sono tanto normale per questo mio attaccamento al blog, io ripeto che è il mio angolo di Paradiso e guai a chi me lo tocca.

    Per quanto riguarda il sentirsi spiati cara Lore, purtroppo sono gli inconvenienti di Internet, ma visto che qui si parla di amore, amore puro, spiassero pure e se non capisco peggio per loro.
    Un abbraccio a tutti e come sempre
    I love you Michael

    RispondiElimina
  47. X LIN
    anche io avrei passato una giornata così,con lui,a neverland,tra giochi , lecca lecca,poc corn,films,libri,bambini,tanti abbracci coccolosi=P,cibo,e chissà cos'altro...
    <3<3<3

    RispondiElimina
  48. PER GRETA
    sono qu+ con le dita incrociate a fare il tifo per te!!!
    Spero che il tuo ragazzo sia così carino da lasciarti libera di prendere questa decisione.
    Sarà per te un lungo viaggio se riuscirai,altrimenti cerca di non prendertela troppo,si presenteranno altre occasioni per sentirti vicina a Michael,magari anche facendo meno chilometri!
    Aspetto notizie e continuo a tenere le dita anche quelle dei piedi incrociate per te.
    TI VOGLIO BENE e ...anche io quando immagino di incontrarti vedo un grande abbraccio,ma prima una bella risata e noi che ci riconosciamo al primo colpo,poi come al solito io mi metto a piangere dall'emozione,ma tutto passa per la grande felicità.
    ti abbraccio e ti sono vicina qualunque sia il risultato di questa serata
    LORE

    RispondiElimina
  49. x tutte
    Volevo solo dirvi che ormai siete tutte molto importanti per me e vi voglio un mondo di bene. Vi abbraccio e spero che tutte possiate questa notte sognare Michael il nostro angelo.
    Mary63

    RispondiElimina
  50. Questa mattina sono andata ad un convegno .
    Il relatore ha cominciato a parlare ed ho subito notato che qualcosa di particolare attraeva la mia attenzione . Noto in effetti che le sue sopracciglia sono molto curate ed i suoi occhi sono contornati da una leggera linea di matita nera ( nulla assolutamente di volgare o eccessivo , anzi ...) Poi comincia a girare tra il pubblico continuando la sua relazione. Proprio nel momento in cui si trova davanti a me, dal pubblico fanno una battuta e lui scoppia a ridere . La sua risata gli illumina il viso , i suoi occhi diventano bellissimi ...davanti a ma non c'era più il Sig.Tal dei Tali ma
    c'era Michael in tutta la sua bellezza , le sua grazia e la sua dolcezza . Da quel momento non ho più capito e
    sentito niente , ma ho solo lavorato di fantasia . Finalmente finisce la riunione , salgo in macchina e mi sparo Michael a tutto volume e scoppio a piangere ...., Michael mi manchi in modo ossessivo ....Ti amo disperatamente .
    Scusate ragazze lo sfogo , ma sono proprio messa male !!
    Un abbraccio a tutte e buona notte !!
    Denise

    RispondiElimina
  51. BUONASERA RAGAZZE
    oggi pomeriggio e' stato un po' duro...a scuola guida c'e' una ragazza di colore che mi ricorda molto il nostro michael e con la quale ho stretto un bel rapporto di amicizia...oggi eravamo in silenzio mentre aspettavamo l'insegnante e per rompere un po' il ghiaccio le ho detto:" ma che hai che sei cosi' giu'?" e lei mi ha detto:"niente un po' di pensieri" ho detto:"me lo regali un bel sorriso cosi' i pensieri andranno via?"!!!!!mi ha risp"non e' cosi' facile" e io le ho detto:"sorridi che la vita e' bella"....e lei ha cambiato discorso chiedendomi se le guide le sto facendo con mio padre...le ho detto di si e le ho chiesto con chi facesse le guide....mi ha detto:"le avrei dovuto fare con mio marito ma e' morto 2 mesi fa'"!!!!a dire cosi' mi sono sentita crollare il mondo addosso....sono sbianchata e iniziando a piangere sono scappata fuori...mi ha seguita...mi ha abbracciata..mi ha detto di calmarmi...e le ho chiesto scusa...mi ha detto di non preoccuparmi perche' non lo potevo sapere...!!!!spero di rivederla domani!!!!

    LORE amica mia ho parlato con il mio ragazzo....e' successo e mi ha detto le esatte parole che non avrei voluto sentir dire....!!!nelle risposte e' troppo prevedibile...e anche nei comportamenti....si e' incavolato ha spappolato il mio cuore e per un pelo non ho pianto...!!!!!ha spazzato via un sogno con un semplice "no"...!!!!non so quante occasioni cogliero' con il mio ragazzo...forse nessuna...perdero' il treno ogni volta che passera'...!!!!!visto che ancora manca una settimana e mezza alla mostra io non perdo la speranza di un suo ripensameto....puo' essere che ci riflettera' su con piu' calma e ne riparleremo.... lo spero tanto...
    dopo 5 min che e' adato via mi e' successa una cosa bellissima....ero in camera da letto e ho sentito un ritmo in lontananza molto familiare...ho sentito come un voce dentro che diceva:"corri in cucina"...ho corso lungo il corridoio ed una volta arrivata in cucina ho sentito la voce del piccolo michael sulle note di "ABC"!!!!non so quale santo mi stia tenendo per non scoppiare a piangere..forse san michael...forse mi ha voluto dire che anche se non andro' a milano lui ci sara' sempre...!!!!
    forse sarebbe stato meglio lasciare tutti con un bigliettino e poi dare spiegazioni al mio ritorno...!!!!!ci vuole molta pasienza....so solo che amo michael che ti voglio bene e che voglio bene a tutte le ragazze di questo blog...

    SCHELLY come hai potuto leggere non potro' essere con voi a milano il 3 ottobre ma c'e' ancora un piccola speranza...spero che per quanto piccola sia faccia avverare questo mio piccolo sogno...

    AMORE GRANDE il fatto che fisicamete (forse) non saro' a Milano per la mostra in tuo onore non vuol dire che non ti amo anzi...ogni giorno che passa divampa sempre di piu' il mio amore per te...!!!!!il fatto e' che ci tengo molto ad incontrare le ragazze del blog...e come se il tuo amore ci racchiudesse in un unico abbraccio....spero di non dover aspettare molto...adesso cerco di prendere sonno... cosa che sara' molto difficile...buonanotte angelo io ti amo con tutta la mia anima..!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  52. E sì ragazze l'altra sera internet è andato in pallone in tutta Italia,erano le 23 e stavo scivendo sul blog quando ad un tratto il mio portatile è andato in tilt, di corsa arriva mia figlia dicendo che anche il pc fisso non si collegava più allora cerco di telefonare alla telecom e nemmeno il telefono funzionava perchè collegato all'adsl di Alice.
    Ho cercato fino alle 00,30 di chiamare il 187 dal cellulare ma sembrava che fosse andato in tilt anche quel servizio.
    Alla fine quando mi sono stufata e stavo andando a letto, x magia si sono riaccese tutte le lucine del modem ed il blog era dinuovo a disposizione............che paura!!
    Come facevamo a stare senza di noi!!!???
    Ciao a tutte.
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  53. X DENISE
    Hei amica mia........cosa ti stà succedendo!!?? Non è che il profumo di Michael ti ha fatta innamorare ancora di più di lui!!!???
    Domani quando ci vediamo mi racconti tutto.
    Un bacio.
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  54. X DENISE
    Ma cosa faiiii!!??
    Lo sai che se piangi guidando non vedi più la strada?? Non farmi stare in pensiero.........semmai accosti ti trovi un angolo tranquillo, finisci il pianto e riparti quando ti sei calmata.
    Te lo direbbe anche Michael.
    Bacio.
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  55. Abito vicina ad una scuola elementare e stamattina mentre rifacevo i letti un gran vociare di bambini si faceva sempre più vicino, mi sono affacciata al balcone ed una stuoia di almeno un centinaio di bambini con le loro maestre si incamminava verso la bibblioteca.
    Era più che logico che il mio pensiero andasse a Michael, sicuramente lui stava sorridendo al loro passare, quelle voci che lui amava tanto sono arrivate anche lassù dove certamente stà intrattenendo tutti quei bambini che ha ospitato a Neverland negli ultimi loro giorni di vita.
    Pensate, li ha rivisti tutti e loro sicuramente gli hanno fatto una grande festa.
    Pensatelo così mentre sorride, ogni mattina che vi sentite un pò giù, vi servirà x ricaricarvi come ha fatto con me.
    Ora è in buone mani anzi manine!!!
    Buona giornata a tutte.
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  56. Ieri sera sono andata a dormire con un tale pensiero al 3 ottobre, tanto che ho sognato di girovagare in un mega centro commerciale di Milano, dove mi perdevo ogni 5 minuti, in cerca della mostra e di voi; credo di essere salita e scesa duecento volte da scale mobili immense, c'erano piani deserti e piani pieni di gente alla quale chiedevo informazioni.
    Alla fine ho vinto io vi ho trovato, o voi avete trovato me questo non lo ricordo benissimo, cmq. è stata una gioia immensa un momento veramente magico anche perchè da sola e persa che ero per il più grande centro commerciale che avessi mai visto, mi sono ritrovata insieme a tanta gente tutta intorno a me che mi accoglieva con immensa gioia.
    Adesso qui ci vorrebbe qualcuno che sà interpretare i sogni ma al di là di questo ho passato una bella notte.
    Questi giorni sono talmente presa dai miei figli e dai vari problemi gestionali di una casa e una famiglia che mi sembra quasi di trascurare il mio cucciolo d'uomo, eppure ieri ero al campo di calcio di mio figlio, c'era un bel sole e faceva anche discretamente caldo annaffiavano per abbassare un pò di polvere ed è comparso l'arcobaleno bè ho avuto la sensazione che quell'arcobaleno fosse cavalcato da Michael, bè che dire la giornata e la notte di ieri sono state pur involontariamente dedicate a lui, quanto involontariamente non lo so, credo che se abbiamo qualcosa dentro di noi tanto importante in qualche modo prende il sopravvento ed esce fuori in qulasiasi modo.
    Buona giornata a tutti e come sempre
    I Love You Michael

    RispondiElimina
  57. A proposito di innamorarsi, avete mai notato le caviglie di Michael?
    Avete presente quel tendine che passa dietro alla caviglia appena sopra al tallone, bè io stavo vedendo il DVD di un concerto ad un certo punto mi sono trovata a fissare in maniera quasi maniacale quel preciso punto, io mi farei anche calpestare da due piedi con due caviglie così!
    Scusate non c'entra niente lo sò ma è stato più forte di me ve lo dovevo dire.
    Perdonami Michael sono pazza lo sò ma è solo merito tuo.

    I love you

    RispondiElimina
  58. Per Agnese
    se hai tempo e voglia fammi sapere come è andata con tuo figlio.

    I love you

    RispondiElimina
  59. X Simona
    sai che non ho mai fatto caso alle caviglie di Michael le guarderò quando mi capiterà l'occasione e comunque se vuoi dopo che ha calpestato te mi ci metto io sotto i suoi piedi.
    Ti voglio bene Mary63

    RispondiElimina
  60. X Schelly
    Ti prego quando il 3 vieni a Milano,prima di partire dalla tua casina puoi mettere qualche goccia del profumo di Michael così quando ci incontriamo posso finalmente sentire il profumo del mio dolce angelo,spero che non svanisca la fragranza da Torino a Milano!!!!!!!!!!!!!!!
    Ti voglio bene grazie di cuore Mary63

    RispondiElimina
  61. PER SHELLY
    è proprio vero,il sorriso dei bambini e le loro voci mi fanno sempre venire in mente Michael,spesso mi fermo a guardarli incantata e ultimamente mi è venuta voglia anche di averne un altro e magari chiamarlo Michael!!!
    Mio marito che è un pò più con i piedi per terra mi ricorda sempre che ormai abbiamo già dato,se poi sapesse quale nome gli vorrei dare mi dichiarerebbe incapace di intendere e volere!!!!
    Sono molto felice che sarete così tante ad incontrarvi il 3 ott,mi sarebbe piaciuto essereci,ma visto che non potrò vorrà dire che risparmierai un pò del tuo famoso profumo visto che tutte smaniano per averne una spruzzatina!
    Sei veramente molto dolce e euforica,l'entusiasmo con cui racconti le cose,le rende quasi visibili ai miei occhi,per esempio l'entusiasmo con cui te e Denise parlate del vostro incontro,mi sembra di vedervi!!!
    Un bacio e w i bambini,w la vita,w le Jacksoniane e w Michael
    LORE

    RispondiElimina
  62. PER GRETA
    Sono molto dispiaciuta per te,anche se a quello che ho capito tu già sapevi cosa ti avrebbe detto il tuo ragazzo.
    Mi viene da pensare che troppo spesso mettiamo davanti ai nostri desideri quelli degli altri,e allo stesso tempo troppi antepongono i propri ai nostri;d'altra parte anche io mi sono arresa al volere di mio marito e alle complicazioni che potevano essere anche superate!!
    Come ho detto più volte,secondo me le cose non succedono per caso,c'è sempre un motivo,una lezione da imparare,magari questo fatto ti servirà per approfondire il tuo rapporto con il tuo ragazzo o magari capire più cose sul suo carattere e sul tuo,su come prendere insieme delle decisioni importanti o come riuscire a conciliare i vostri interessi.
    Magari,capirà in questi giorni che non c'è niente di male in quello ch vuoi fare e cambierà idea!
    Michael è comunque orgoglioso di te perchè sa che hai fatto di tutto e magari non avrebbe voluto neppure lui che tu facessi un così lungo viaggio o che tu ti trovassi in difficoltà nel bel mezzo di Milano per andare alla mostra.
    Sono sicura che presto si presenterà un'altra occasione più abbordabile che riuscirai a non farti sfuggire,nel frattempo io e te accompagneremo le nostre amiche con il cuore e quel giorno saremmo sicuramente con loro e con Michael.
    Sei come sempre tanto dolce e ti voglio tanto bene pazza,piccola,grande e forte Greta
    LORE

    RispondiElimina
  63. Greta,sono sempre LORE,
    lo sai che da quando dissi a mio marito che se andavo a Milano una mi amica speciale mi sarebbe passata a prendere venendo da Reggiocalabria,lui mi dice:ma perchè fino a Milano,falla venire a casa qualche giorno,tanto il posto c'è.
    Io pensavo facesse una battuta ed invece oggi,quando gli ho detto che alcune ragazze del blog si sarebbero incontrate a Milano,lui ha ribadito il concetto!
    Secondo me lo dice per togliermi la voglia di andare a Milano,ma è rimasto anche molto colpito dal fatto che io parli di te con tanto entusiasmo senza realmente conoscerti!Non gli ho raccontato granchè,anzi quasi niente ,anche perchè sò effettivamente poco anche io di te,ma mi sento ugualmente di esserti vicina!
    Volevo solo dirti questo!!!
    Vedrai che Michael avrà in serbo per noi tante sorprese e saprà creare l'occasione giusta per incontrarci e per confidarci l'immenso amore che proviamo per lui!
    Magari parto io per Reggio..non si sà mai!!! ciao tesorino
    LORE

    RispondiElimina
  64. X GRETA
    Mi dispiace tanto se non potrai venire,se ho capito bene non ci sarebbe problema x i tuoi genitoti ed invece il problema è il tuo ragazzo.
    Non sò nemmeno quanti anni hai se sei maggiorenne o no, mi viene solo da dirti che il no del tuo ragazzo così autoritario senza una spiegazione almeno logica mi lascia un pò perplessa almeno per il tuo futuro e non solo x quanto riguarda Michael, ma anche per tutto quello che incontrerete nel lungo viaggio dello stare insieme.
    Per la mia un pò più lunga esperienza, la fiducia è sempre stata alla base di qualsiasi amicizia o amore che fosse e l'imposizione il mio più grande nemico.
    Non pensare di poter mai cambiare una persona se è lei a non volerlo,la sensazione più brutta è dire dopo se l'avessi saputo prima.
    Ti auguro di avere almeno una spiegazione che abbia un filo di logica,visto che veramente è un incontro tra amiche di blog e non c'è assolutamente nessun male verso il tuo ragazzo.
    Auguri ,ti abbraccio forte.
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  65. PER GRETA
    Condivido in pieno quello che ti ha detto Schelly,io ci sono un pò girata intorno al discorso perchè no mi sentivo autorizzata ad esprimere un giudizio sulla situazione tra te e il tuo ragazzo visto che non ne sò nulla.
    Ogni storia ha i suoi equilibri e ognuno sa cosa si aspetta dall'altro e cosa è disposto a concedere o meno.
    Mi auguro che la spiegazione che ti ha dato sia un pò più logica di un secco no!,Tu sei sicuramente una ragazza intelligente e saprai sicuramente quale peso dare all'accaduto.
    Ti abbraccio LORE

    PS fra me e mio marito lui ha sempre avuto il carattere più dominante anche perchè io avevi 16 anni e lui 24 e praticamente io sono cresciuta sotto la sua ala,ho sempre sentito bisogno di avere i suoi consigli e non mi sono per questo mai sentita dominata da lui.
    Se accetto alcune sue decisioni è anche perchè infondo vanno bene anche a me,non sono una che ha bisogno di dimostrare la propria indipendenza ,ma se ad una cosa ci tengo,cerco di farglielo capire e lui mi viene incontro.
    CIAO BELLA SU CON LA VITA CHE LA TUA GIOVANE ETA' TI SORRIDE
    BACI LORE

    RispondiElimina
  66. a me sinceramente nn miè mai piaciuta + di tanto madonna come persona,certo come cantante sarà pure brava per carità ma di certo so che nn potrà mai essere paragonata neanche lontanamente a michael,come ha detto anche lei il RE. So che nn erano buoni amici,e mike nn la vedeva molto di buon occhio,cmq è stata sempre carina a ricordarlo...le parole che ha detto sono bellissime e credo che siano sincere, o almeno spero! mi è piaciuto tantissimo quando ha detto una frase e tt si sono alzati in piedi, e mi ha fatto molto piacere quando ha detto che mike oltre a essere il re era un ESSERE UMANO! mi ha fatto molto piacere questa cosa,avevo già visto dei tributi di madonna x mike, ma questo è stato davvero molto dolce,ricordarlo con le parole oltre che con la sua musica e la sua danza la ritengo una cosa bellissima!
    Ale17

    RispondiElimina
  67. Buonasera care amiche,
    ma quanto scrivete... :)
    Denise cara, mi immagino la tua reazione... oddio avrei voluto esserci anch'io a quella riunione e vedere quel relatore, sicuramente sarei rimasta imbambolata...

    Greta mi dispiace sentirti così giù, sei così sensibile e dolce, spero tanto che tu riesca prima o poi a fare ciò che desideri senza sentirti limitata dagli altri.

    Schelly e tutte in generale, beh non vedo l'ora che mi raccontiate del vostro incontro, sarà una gran gioia, divertitevi e pensate pure a noi che non potremo esserci fisicamente, ma con il pensiero saremo comunque lì.

    Un caro abbraccio a tutte di cuore, vi voglio bene.

    Michael amore mio, questo pomeriggio mi son addormentata sul divano, mi è sembrato di sentirti accanto, al mio risveglio mi son accorta che ero appoggiata a mio padre.
    Cucciolo mio, sei sempre nei miei pensieri, nella mia mente, mi accompagni giorno dopo giorno, mi dai coraggio e mi fai sognare.
    Ti amo tantissimo.
    Sai ogni mattina vedendo i miei cuccioli penso spesso a te, oggi una bimba mi ha accolta abbracciandomi con una tale dolcezza che non so spiegare... mi son sentita in paradiso, lo sai benissimo anche tu dolce Michael, la gioia che i bambini ti trasmettono, hanno una sensibilità unica, proprio come te, forse è per questo che mi sono innamorata così di te.
    Ti amo, ti amo, ti amo.
    Michael sei il mio cuore.

    Lin.

    RispondiElimina
  68. Per SCHELLY ,
    Mi sa che hai ragione il profumo mi ha dato la botta finale . Ormai sono irrecuperabile !!!! Hai ragione la prossima volta saro' più prudente in macchina .
    Comunque grazie mille ancora per le magliette . Sono arrivata a casa , le ho spruzzato un po' di profumo , le ho ripiegate nel cassetto ed ora guai a chi si permette di toccarmele !!!! Nel giro di due ore sono gia' andata a riguardarmele tre volte , pensa che pazza !! Tralascio invece volontariamente il commento del mio compagno ....!!! ) .
    Un bacio !
    Denise

    RispondiElimina
  69. Cara SIMONA ,
    Altro che , anche io avevo notato le caviglie di Michael , cosi sottili in perfetta sintonia con il resto del corpo . D'altro canto non solo quale parte del suo fisico non ho analizzato in maniera maniacale ...e non c'è una sola parte del suo corpo che non mi attragga . Insomma , parliamoci chiaro, era proprio un figo , che ne dici ???
    Un abbraccio
    Denise

    RispondiElimina
  70. care ragazzre,
    quest'anno farò lo stage con i bambini piccoli al nido.....NON VEDO L'ORAAAAAAAAAAAAAAAA=)
    tutti quei piccoli scricciolini x meeee=P =P =P(forse esagero,non so come sarà)
    adoro i bambini,e ho un'idea che mi frulla x la testa ma mi sa che sarà impossibile..
    vabè...scusate...
    buonanotte tesorine mieeeeee

    RispondiElimina
  71. X MARY 63
    Stai tranquilla il 3 di ottobre ti porto direttamente la bottiglia del profumo, così potrai sentire la meraviglia che è.
    Oggi io e Denise ci siamo incontrate a pranzo e cianciando cianciando siamo scoppiate a ridere quando ci siamo immaginate te che di corsa con la tua bicicletta arrivavi all'hotel perchè l'auto la prenderà tuo marito. Vai piano!!!!

    X DENISE

    Guarda che se continui a spruzzare il profumo tra due o tre giorni non ne avrai più e quella era l'ultima bottiglia che la profumeria aveva!!
    Io l'ho comprato 5 mesi fà e me lo sono spruzzato solo 3 volte, devi solo annusare profondamente e richiudere subito il tappo x non farlo evaporare, pensa se lo finisci e poi non lo trovi più!!!!
    Così come sei messa andresti subito in depressioneeeeee!!!!
    E poi vallo a dire al resto della tua famiglia qual'è il motivo!!!
    Mancano solo 8 giorni al grande incontro con le amiche di blog!!!!!
    Baci baci e buona domenica.
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  72. X Schelly e Denise
    In questo week-end se riesco vado a vedere il percorso che devo fare spero di non perdermi,perche è tutta in mezzo alla campagna e soprattutto che non piova se no prenderò un taxi.
    A presto e grazie per portare la meravigliosa bottiglia cercherò di riempirmi le narici del profumo di Michael.Sarò imbarazzatissima e spero durante questa settimana di non agitarmi troppo perchè non vorrei stare male dall'emozione.Vi voglio bene
    Mary63

    RispondiElimina
  73. Cara Chiaretta vedrai che sarà una bellissima esperienza al nido... i bimbi sono davvero da spupazzare... dolcissimi... sai mi mancano i miei scriccioli di quest'estate... quando li rivedrò la prossima estate saranno grandi e sicuramente si saranno scordati di me... io però conservo nel mio cuore i momenti trascorsi con loro... nonostante i pannolini da cambiare in continuazione :)

    I bimbi davvero ti riempiono la vita, lo sapevi anche tu amore mio, quanto vorrei diventar mamma... mah non so cosa mi riserverà il futuro, so solo che ti amo tantissimo e questo non cambierà mai, cucciolo mio sei nel mio cuore e li rimarrai per sempre.
    Ti amo.

    Lin.

    RispondiElimina
  74. cara lin
    si...li adoro,e solo il pensiero che tanti di loro vivono in condizioni disagiate,senza alcun diritto oppure in orfanotrofi dove vengono tenuti li a far niente e a crescere senza simoli mi viene maleeee
    li adoro,soprattuto i piccolini che ti danno un sacco di amore
    ti auguro di diventare mamma allora! vedrai !!! una ragazza dolce come te non può nn diventarlo!!!!!
    ti voglio bene lin=)

    RispondiElimina
  75. ha ragione madonna michael era un eroe,ma ke dico!!è un eroe e lo sarà x sempre rimarà nel mio cuore fino a quando morirò!!!Purtroppo michael non ti ho potuto conoscere sulla terra ma ti conoscerò in paradiso angelo mio!!!TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    !!!!
    By Francesca

    RispondiElimina
  76. Ah, cara Madonna...
    Mi sei sempre piaciuta, quando ero piccina vedevo i tuoi video in TV (oh, ragazzi, in fondo non ha mai lanciato messaggi di completa trasgressione. Ha rotto un casino di tabù, ma quando mai l'hanno fotografata senza mutande?) e pensavo "è bellissima e bravissima, vorrei essere come lei", dal 2008 non t'ho più vista su MTV ma continuo a pensare che sei brava e bella.
    Non sei certo Michael Jackson al femminile. Non lo sarai mai.
    Ma se devo scegliere un'artista femminile da affiancargli, sei tu.
    Hai una bella voce, forse non il massimo ma sei comunque una brava cantante, sai ballare molto bene. Sai trascinare le persone.
    E nei tuoi occhi di ghiaccio c'è un'innegabile scintilla. Sei FURBA!

    Apprezzo la tua sincerità, apprezzo le tue parole. Forse hai sbagliato approccio, ma credo che avreste potuto essere buoni amici, in verità. Se sono completamente sincera, cerco di vedere che coppia sareste stati se lui avesse ricambiato l'amore che hai provato per lui. E quello che riesco a capire, mi piace. Forse se tu non ti fossi allontanata da lui, sarebbe ancora vivo. Forse avreste dei figli. Forse sareste lontani e non vi vorreste più bene, ma lui sarebbe ancora qua.

    Elisa (ebbene sì. Trovo che Madonna sia veramente la numero uno!)

    P.S. Che casino... Spero si capisca tutto, ho poco tempo e devo andare.

    RispondiElimina
  77. Ho letto parole come famiglia, amicizia, volersi bene e non poter fare a meno gli uni degli altri...e soprattutto di ciò che accomuna o forse accomunava tutti voi: L'AMORE GRANDE PER MICHAEL...allora dove sieteeeeee????!!!!😞😞😞

    RispondiElimina
  78. Grande MARIA LUISA CICCONE, una vera abruzzese con cazzi e controcazzi, una magnifica lupa.
    Nella vita di Michael ci volevano tante Madonne, tante Lady Gaga, tanti Jim Morrison e personaggi simili, bad boys e bad girls che lo strappassero dalle grinfie di tutte quelle mummie Hollywoodiane di seconda mano, sepolcri imbiancati tipo Brooke la bella, la divina Ross, la figlia di Presley, la corte dei miracoli con il mago che piegava i cucchiai, la famigliola Cascio, nani, ballerine, il Rabbino, il sigarone Dileo, il signor Bashir, la "principessa del popolo" che lo chiamava al telefono alle tre di notte mentre era a letto con la moglie, (se fossi stata al posto di Lisamarie gli avrei rotto la cornetta sulla testa per vedere se avesse osato ancora rispondere a quella nullafacente); per non parlare dell'altra sua grande amica di cornetta, tale Glenda, che ha schiaffato sulla rete tutte le loro telefonate "intime" in cui lui sparlava di suo padre, della sua famiglia e anche di Madonna, si, dicendo che era invidiosa di lui...Povero Michael, non aveva intùito per le amicizie, la cara Glenda non ha aspettato neanche che si freddasse nella tomba per far sapere al mondo quello che le raccontava; mi viene da piangere al solo pensiero, io che non piango mai. E infine tutto quel pipitume di bimbetti e rispettivi genitori che l'hanno rovinato, l'hanno messo di mezzo nel peggiore dei modi possibile, l'hanno seppellito in una fognatura dalla quale non è più uscito giocandosi la dignità, la carriera e la salute.
    MAGARI fosse uscito tutte le sere con Madonna! gli avrebbe fatto un gran bene, in tutti i sensi, ma proprio in tutti e cinque i sensi, si, compreso il tatto.
    (Michael che si toglie gli occhiali neri e li butta dal finestrino...questo è puro erotismo,è una voragine

    RispondiElimina
  79. Confermo e sottoscrivo: Michael che si toglie gli occhiali neri e li butta dal finestrino e' una botta di erotismo che vale piu' di mille e mille spogliarelli, piu' di mille e mille pornografie, beata te Madonnina che l'hai visto live e in diretta, ne sarai rimasta segnata per sempre se ancora all'epoca del tuo ricordo ne hai parlato.
    Ma e' vero che di notte lo chiamavi e gli facevi proposte sconce? Siiii!!! grande Madonna, sei tutte noi (quasi) e lui, il Dolceangioletto, cosa ti rispondeva? Dai, diccelo.

    RispondiElimina
  80. In effetti gli occhiali neri, in particolare quelli del Dolcissimoangioletto, avevano una fortissima valenza erotica: in un video, forse quello del compleanno che lui festeggio' con i fans che gli avevano portato la torta, lui, prima di cominciare un breve discorsetto si tolse gli occhiali neri e una delle ragazze, (un genio), nel silenzio generale gli urlo': "Michael, togliti tuttooo!!!" Risata generale. Anche Michael ride.

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.