L'addio ad Eleonora sulle note di Michael Jackson


20/07/10 - Vorrei ricordare questa ragazza, fan di Michael Jackson, uccisa a soli 16 anni dal fidanzato 30enne, a causa della fine della loro storia.

VENEZIA - Le canzoni di Michael Jackson, che Eleonora amava tanto, sono riecheggiate fuori dalla chiesa di Santa Maria del Suffragio ad Asseggiano (Venezia), dove questa mattina i genitori e gli amici, con il loro composto dolore, hanno salutato per l’ultima volta la ragazza di 16 anni uccisa a colpi di pistola da quello che per pochi mesi era stato il suo fidanzato, Fabio Riccato, 30 anni, che poi si è ucciso. I genitori di Eleonora Noventa hanno voluto che la cerimonia si celebrasse con i paramenti del giorno di Pasqua perché hanno voluto che oggi fosse un giorno di resurrezione. La madre della ragazza ha letto, con accanto il marito, i Dieci comandamenti e per due volte ha scandito: «Non uccidere!».

Il parroco di Santa Maria del Suffragio, don Marco Scaggiante, ha spiegato che in questa vicenda in cui il male si è manifestato in tutta la sua portata, «bisogna tener conto anche del bene». E il bene è rappresentato da tutte le persone che in questi giorni si sono strette intorno alla famiglia di Eleonora. Come le due amiche del nuoto della ragazza uccisa che hanno letto un breve, commuovente messaggio. Il sacerdote, pur senza riferisi direttamente al dramma che si è consumato nei giorni scorsi, ha invitato i giovani a «guardarsi negli occhi», per conoscersi davvero a fondo, senza ricorrere a scorciatoie come i social network «in cui si comunicano i propri sentimenti ma non si sa chi poi li raccoglie». Poi, sul sagrato della parrocchia, gli amici hanno suonato le canzoni di Michael Jackson per salutare Eleonora. Domani, nella stessa chiesa, saranno celebrati i funerali di Fabio Riccato.


Fonte

58 commenti:

  1. povera ragazza mi dispiace Michael avrebbe detto May God bless you.
    I love you Michael
    mary70'

    RispondiElimina
  2. Riposa Innocente Eleonora tra le braccia del nostro Angelo..Con lui..piu' nessun dolore..
    God bless you..

    RispondiElimina
  3. Cara Eleonora,
    ogni volta che muore un fiore come te, piange tutta la Terra.
    Le tragedie che si abbattono sui giovani sono insopportabili per tutti.
    Conosco bene i ragazzi fan di MJ. Sono angeli con una sensibilità particolare, sanno abbassare gli occhi e arrossire,a differenza di altri adolescenti,...forse un pò troppo timidi e fragili, come del resto il loro idolo. Amano la musica, vivono incollati all'MP4, scrivono nei social network perchè a volte è difficile per loro guardare le persone negli occhi ed esprimere i propri sentimenti..
    Tu invece dovevi urlarlo il tuo dolore perchè la violenza dà sempre dei segnali premonitori.
    Ti amo piccola Eleonora, come amo i miei figli, i miei alunni, i bambini, come amo Michael e tutto ciò che c'è di bello nella giovinezza che aprendosi un varco tra i sogni si schiude alla vita vera.
    Non hai avuto neanche il tempo di renderti conto cosa fosse la realtà.
    In questo momento penso a entrambe le famiglie...al loro dolore sterminato, infinito...e non so non riesco a trovare parole di coraggio.
    Un pensiero anche a Fabio.
    Quale male oscuro, quale diabolica ossessione si è impossessata di te per scatenare questa immane violenza?
    ...mio Dio aiutaci, come facciamo senza di Te a trovare Pace, Giustizia e Consolazione per tutto questo male?
    I love you

    PS: Per Mary70 e Michael Forever74 vorrei chiedere un favore a voi che siete più brave di me sul Web e forse non avete i problemi che ho io con la chiavetta, potete diffondere i vostri bellissimi commenti (io non riesco mai ad essere concisa) e tutti quelli che seguiranno in questa pagina, se voi e gli altri siete d'accordo, su Face Book o in altri siti perchè giungano alla famiglia?
    Sai MichaelForever74 anch'io ho pensato subito ad Eleonora tra le braccia di Michael..e tutti e due tra le braccia di Dio...solo così riesco a sentire un pò di calore dentro
    God bless you

    RispondiElimina
  4. Ho gli occhi velati di lacrime nel pensare ad un esile piccolo fiore ancora in boccio così tragicamente reciso...al dolore di quelle mamme a cui è stato tolto un pezzo del loro cuore della loro vita...riposa in pace piccola sfortunata Eleonora e che il nostro angelo Michael possa renderti quel sorriso spezzato troppo presto.
    GOD BLESS YOU

    RispondiElimina
  5. ciao agnese da quello che scrivi sembri essere una persona molto sensibile per questo ti apprezzo.
    sono poche le persone dotate di questa qualità.
    volevo solo dirti che io scrivo di Michael ovunque mi è possibile .. voglio che tutti sappiano dell'amore e l'affetto che provo per Lui perchè non mi è mai capitato di voler bene così qualcuno .. Lui mi ha dato tanto semplicemente esistendo.

    Lui era il padre che non ho mai avuto
    era l'uomo che avrei voluto conoscere ed amare che non ho mai incontrato
    era/è un magnifico essere umano
    braccato dagli uomini perchè migliore di tutti loro
    ammettere che Michael era un magnifico essere umano avrebbe prodotto gli stessi effetti distruttivi che avrebbe colpito la chiesa cattolica se avrebbe ammesso l'esistenza degli ufo ...
    tutte le loro verità sarebbero svanite .. e questo non avrebbero potuto permetterlo.
    era un uomo tenero, dolce, carino con tutti ma al tempo stesso dotato di grande coraggio e grande umiltà e umanità.
    ti amo Michael
    mary70'

    RispondiElimina
  6. Provo sempre tanta tristezza difronte alla morte di una persona giovane,xchè penso alla vita che non vivra'..xchè penso e ricordo l'adolescenza come un periodo bello ed intenso,fatto di gite con gli amici,di scherzi,di voglia di vivere e vorrei che fosse cosi' x tutti i ragazzi.
    Penso a questa povera bimba che non c'è + e mi chiedo quali erano i suoi sogni??..
    ELEONORA CHE IN CIELO TI ACCOLGANO GLI ANGELI E L'ABBRACCIO DI MICHAEL
    CHE IL SIGNORE TI BENEDICA PICCOLO FIORELLINO..

    With love..
    Chicca

    RispondiElimina
  7. Povera ragazza!!!!il mio pensiero e il mio dolore ora va alla famiglia straziata da questo vuoto incolmabile........era così giovane e doveva ancora finire di vivere i momenti + felici della gioventù e nn aveva ancora assaporato le gioie e la bellezza unica della vita! nessuno ha il diritto di toglierti la vita...solo DIO può farlo quindi mi kiedo ke cosa aveva nella mente quel ragazzo,xkè ha deciso di compiere un atto così brutto e violento? spero ke quella povera ragazza abbia trovato un un po' di serenità nella morte e ke finalmente abbia incontrato il suo idolo,,,,sono sicura ke in quesro momento sono insieme su una nuvola a farsi compagnia
    RIPOSA IN PACE DOLCE ELEONORA

    RispondiElimina
  8. Questa vicenda è davvero triste, spero cara Eleonora che ora tu abbia trovato un po' di pace. E' un grande dolore perdere una vita così giovane.
    Non si può conoscere il proprio destino, forse è meglio così... riposa in pace Eleonora, spero che Michael da lassù ora ti tenga fra le sue braccia.
    Lin.

    RispondiElimina
  9. Per Mary 70,
    ti ringrazio per le tue parole,
    ti assicuro che il pianeta Terra è pieno di uomini straordinari. Basta mettersi nella giusta disposizione d'animo. L'amore per se stessi, per gli altri per la musica, per la vita "attira" altro amore. E' inevitabile oserei dire quasi...scientifico!!!
    Certo Michael era unico, magari provando noi a diventare come lui...chissà!!! Le energie che volano alle stesse altitudini si incontrano. Non è un caso che tra tanti musicisti tu sia stata attratta proprio da lui e dalla sua musica...
    I love you

    RispondiElimina
  10. Per Chiaretta
    quando aprirai il tuo Michael Jackson's Pop Cafè, ricordati una volta a settimana musica dal vivo, serate commemorative per gli anniversari della sua nascita e della sua morte e una foto della piccola Eleonora accanto a quella del nostro amato Michael. Che il ricordo di questa giovane vita spezzata rimanga sempre vivo in tutti noi e sia un monito a tutte quelle ragazze che pensano che uno schiaffo, una sberla possano essere considerate manifestazioni d'amore.
    ATTENTE agli uomini violenti. Al primo segnale di pericolo fuga immediata!!!
    Le donne cercano, offrono, meritano solo Amore.
    Sono uomini malati, non siamo noi le persone giuste in grado di salvarli.
    I love you so much!!

    RispondiElimina
  11. Non ci sono parole ...per questi fatti tragici ... il problema è che .....sono sempre di più ....non si rispetta più nulla ...la vita sembra una COSA che si possa buttare e riciclare come un rifiuto ....invece è UNICA e irripetibile .....ora restano solo le lacrime .....Riposa in pace Eleonora.....

    RispondiElimina
  12. X CHIARETTA E AGNESE: nn so se voi siete di Roma.....xkè un giorno facendo una gita al centro della capitale ho imboccato una via (via siria) e camminando ho scoperto un bar dedicato solo a mike.......sono rimasta davvero contenta e così ho deciso di andarci il giorno del suo compleanno......dentro il bar ci sono tt cose ke riguardano mike, il frigo per i gelati,foto e quadi sul muro e x sino sugli scontrini!....quello è un luogo di attrzione x i fan di mike......ora devo ricordare la piazza in cui stava.....quando mi ritornerà in mente ve lo scrivi....cmq chiaretta è una bella idea di aprire un michael jackson's pop cafè! e segui i cari consigni di agnese....
    CON AFFETTO BY ALE17

    RispondiElimina
  13. ciao agnese,
    avevo ragione sei una ragazza sensibile,forse hai ragione tu ...
    Ma su una cosa sono sicura non è facile incontrare persone veramente sensibili.
    E' vero che chiaretta apre un pop cafè dedicato a Michael? dove si trova?.
    Sai anche dove vivo io ce nè uno aperto prima che morisse. Il proprietario è un patito di Michael lo ama svisceratamente .. forte no.
    mary70'

    RispondiElimina
  14. Povera piccola quanto mi dispiace , rimango senza parole difronte a tanta ignoranza e stupidità si perchè non si può togliere una vita cosi ... non si può ....e disumano.brutale ...orrendo .Di tutta questa storia rimane solo un immenso dolore per la perdità di una figlia,di una amica ,di una sorella un dolore che solo la fede può alleviare .Pregherò per la sua famiglia perchè questo accada .Riposa in pace dolce Eleonora adesso c'è Michael con te non ti lascerà sola ... adesso nel cielo è nata un' altra stella e noi l'ammireremo e ne gioiremo perchè sapremo che adesso ai trovato il vero amore quell'amore che ti riscalda il cuore...Celeste.

    RispondiElimina
  15. Per Mary 70
    leggendo i tuoi commenti sento sempre una grande sofferenza dietro le tue parole.
    Mary non permettere che le tue lacrime cadano a terra, falle salire verso quel punto che Michael indicava con la mano in "This is it".
    Dio sa cosa fare del nostro dolore.
    E considera anche che non sempre ciò che ci è stato tolto è perso definitivamente e ciò che abbiamo o pensiamo di avere ci appartiene.
    Tu sei una persona speciale.
    Ti abbraccio stretta più che posso
    I love you
    Spero che anche le famiglie di Eleonora e Fabio facciano in modo che il loro dolore non vada disperso tra il fango della rabbia, della disperazione senza speranza, della depressione in questa loro gelida estate di morte
    God bless you

    RispondiElimina
  16. certo agnese!!! puoi star sicura che metterò la sua foto e anche quella di altri ragazzi e chissà quanti ce ne saranno!! io abito in veneto quindi la vicenda è successa a qualche kilometro dal paese dove abito io..
    sai badgirl ,l'idea è soprattutto di agnese , io l'ho lanciata pensando a un luogo in cui potervi incontrare e adesso siamo tutte e due che pensiamo a come progettarla ahahahahaha e chissà se mai avrà un inizio!!!! xò sognare fa bene e poi mai dire mai !!!
    beh lo aprirò a roma se mai csi ci verrai ahahahahahahha chi lo sa...que sera , sera (questa canzone piaceva a michael!!!)
    DAVVERO CE NE è UNO A ROMAAAAAA?????? CHE FIGOOOOOOOOOOO SE CI VENGO ANCORA TI CHIEDO L'INDIRIZZO!!!! NON ME LO LASCERò SFUGGIRE!!!
    comunque ci tenevo a ringraziare Agnese x i suoi consigli sugli uomini, si vede che è madre!!! hai ragione bisogna lottare , sempre!!! e il tuo commento è favoloso , tu capisci i giovani e soprattutto i fans e questo è molto bello!!!! davvero!!!
    VI VGOLIO UN MONDO DI BENE GIOVINCELLE!!!! =)

    RispondiElimina
  17. hahahhaha cara mary 70
    sai, sarebbe davvero bello ma è un'idea nata x caso tra agnese e me e io ho solo 16 anni hahahahahah !!!
    però , come ho già detto, mai dire mai!
    sarebbe il massimo=) sarebbe davvero bello!!!!!!
    un abbraccio=)

    RispondiElimina
  18. grazie agnese,
    hai scritto parole toccanti ..
    daltronde anche tu sei stata attratta dalla musica di Michael qualcosa vorrà dire non trovi?. ciao

    per chiaretta,
    sei molto simpatica e per avere solo 16 anni hai anche un gran senso dello humor .. chi lo sa forse in futuro realizzerai questo sogno non si sa mai. ciao

    il primo e l'ultimo pensiero della giornata è per lui il mio amore Michael non ti dimenticherò mai.
    mary70'

    RispondiElimina
  19. X CHIARETTA: OOOOH BENE! avete avuto una fantastica idea tu e agnese....sarebbe grandioso creare un posto dove ritrovarci tt insieme x ricordare il nostro amato angelo! intanto già ce nè uno e sicuramente passerò il suo compleanno lì xkè sono sicura ke faranno qualcosa x lui...quel giorno ci sarà un botto di gente....come ti ho gia detto mi ricordo solo la via....cerco di informarmi e per domani o dopo domani ti darò buone notizie! io già mi sono organizzata con una mia amika ke anke lei è patita x michael.........quel posto,si chiama dangerous bar,l'ho scoperto insieme a lei....quando l'ho visto ho cominciato a urlare e a piangere come nn so ke e la gente ke passava da come mi guardava mi prendeva x pazza!!!! be' anke io sono abbastanza esagerata! ahahahahahah mi pice trpp quel postoooooooo!!!!!
    P.S.:cmq la canzone la conoscevo e piace tanto anke a me,se nn sbaglio la usavano x la publicità della nutella.....
    un caro saluto ALE17

    RispondiElimina
  20. eleonora eri ancora troppo piccola per lasciare questa terra perche' avresti dovuto imparare tanto dalla vita... ma sono sicura che sei passata a vita migliore....adesso ti trovi sicuramente accanto al nostro piccolo grande re che ci ha fatto e ci fara' ancora sognare e cm dice lui...you are not alone..nn lo sei mai stata...nn ti nascondo che un po' t'invidio perche' nn sai quant'e' difficile vivere senza di lui in questo mondo cosi' freddo...!!!!!riposa in pace..e come ti avra' gia' detto michael... God bless you!!!!

    RispondiElimina
  21. Carissimi amiche, amici e anonimi,
    sono in biblioteca che scrivo. Ci dobbiamo salutare, ma solo per un pò. Ho il computer fuori uso (schermata nera con tante scritte e non riesco ad avviarlo, dovrò chiamare un tecnico) e inoltre dobbiamo partire. Mi mancherete tantissimo. Appena posso cercherò di collegarmi. Questo mio primo mese di eperienza telematica è stato bellissimo. Prima andavo sul web solo per qualche ricerca o informazione...ora invece ho scoperto tante cose nuove, che siete tutti così cari, che posso condividere con qualcuno i miei sentimenti per MJ, che si può arrivare perfino a...pregare insieme su internet. Ho scoperto il "contatto" Certo un contatto diverso da quello della vita vera, ma chi può dire qual è il vero confine tra reale e virtuale?
    Mi dicono sempre che io vivo in un altro mondo. Beh...anche di Mike
    pensavano la stessa cosa.
    Qualcuno tempo fa ha scritto che ha sognato Michael mentre leggeva i nostri commenti. Io credo che i sogni abbiano sempre una parte di verità.
    Ancora un pensiero affettuoso ad Eleonora e a tutte quelle povere giovani anime che si trovano improvvisamente, violentemente sbalzate in un'altra dimensione senza avere avuto modo di rendersene conto. Michael pensa tu a lei, calmala, tranquillizzala, raccontale una fiaba, cantale una canzone di quelle che le piacevano tanto.
    Un caro saluto anche a Giovanni che ci difende dai maleducati(magari ce l'avessimo anche nella vita quotidiana qualcuno che filtra e li tiene alla larga!!)
    I love you so much!!!!
    PS...e pensare che sono finita in questo blog solo per cercare la traduzione di una canzone!!!

    RispondiElimina
  22. wow! grazie di cuore ragazze!!!!
    nella vita non si sa mai ! siete tutte così dolci e simpatiche!!! proprio come lui, il nostro michael!!!
    cara ALE17 non ti preoccupare fai pure con comodo chissà quando tornerò a Roma e chissà se riuscirò a convincere i miei ad entrarci!!! li spingerò dentro con tutta la forza hahahahaha
    grazie anche a mary 70 x quello che ha scritto=) =) =)
    vi voglio tanto bene
    se non ci foste voi!!!!!!!
    credo che a quest'ora sarei scoppiata in lacrime xk oltre a voi non ho nessuno con cui sfogarmi!!!
    ti penso sempre michael !! i miss you so much proteggi i tuoi bambini e quelli di tutto il mondo con l'amore che hai sempre dato...
    i love you so much

    RispondiElimina
  23. domani è già un anno e un mese che non ci sei più...e ogni giorno manchi tanto

    RispondiElimina
  24. Un caro saluto ad Agnese, spero tu possa risolvere i tuoi problemi con il pc presto. Passa delle buone vacanze. Qui ovviamente continueremo a ricordare e pensare intensamente a Michael.
    Un caro saluto anche a tutte e tutti gli altri.
    I love you Michael.
    Ps. Anch'io sono capitata su questo blog per caso, cercavo anch'io la traduzione di una canzone... e dopo tanti mesi a leggere i vostri commenti... ho preso coraggio e mi son messa anch'io ad esprimere ciò che provo pensando a Michael... ora sto meglio perchè posso condividere tutto ciò con voi. Grazie.
    I love you Michael so so so so much.
    Lin.

    RispondiElimina
  25. X CHIARETTA:
    ecco fatto...ho cercato sullo stradario la via e così ho trovato anke il nome della piazza....si trova in via siria, vicino piazza zama (quartiere appio-latino,nn lontano da san giovanni) se conosci un po' roma latroverai di sicuro!.....cmq ti consiglio di usare sempre lo stradario almeno ti orienti bene!!!!.....pensa io ci sono nata a roma ma è così grande ke nn ricordavo il nome della piazza,ce ne sono molte di vie e piazze.....
    P.S.: cmq sull'insegna c'è scritto dangerous ed è blu luminosa....spero ke un giorno ci andrai xkè è davvero bello!!!!
    X AGNESE:buone vacanze e miraccomando fai aggiustare il tuo pc da un tecnico il prima possibile,xkè sei una parte fondamentale del blog.....ripasati e passa dei bei momenti felici!
    BY ale17

    RispondiElimina
  26. X AGNESE
    i auguro di passare le vacanze piu belle divertendoti e rilassandoti ..e pensando anche al nostro piccolo eroe!
    però devo essere sincera: spero che il pc lo aggiusterai presto xk mi manacherai e mi mancheranno anche i tuoi commento! e lo dico con il cuore, sul serio!!!!!! sarà strano xk non ci conosciamo personalmente ma virtualmente ... buone vacanze e fai aggiustare il pc!!!!!! =) ti voglio bene

    X LA MIA BADGIRL ,
    tu 6 un genio!!!!!!!!!!!
    grazie infinite spero di venirci presto nella caotica e calda Roma!!!!!!! una bellissima città =)
    voglio bene anche a te!!!!!!
    poi quando ci andrai il giorno del compleanno di Mike mi racconterai (se vuoi) =)
    un abbraccio a tutti
    i love you michael
    i'm your 'someone in the dark '

    RispondiElimina
  27. X CHIARETTA:
    Michael adorava roma...adorava l'arte,la storia e l'archeologia.....infatti la sua carriera da solista è cominciata proprio a roma,in questa città è cominciato il suo tour da solista.....pesnsa ke il suo menager e altri volevano ke comnciasse nei paesi tipo la germania,ma lui ha insistito con roma ed è riuscito a convincere tt.....nn mi voglio vantare ma roma x me è la città migliore del mondo e la terrò sempre nel cuore se un giorno la dovrò lasciare (forse sarà xkè ci sono nata)... a roma c'è tt se hai voglia di fare un cosa vai a roma e trovi quello ke stavi cercando...così è x mike,trovi tt su dil lui....il dangerous nn è l'unica cosa dedicata a mike...ce ne sono una miriade di posti dedicati a mike....cmq mi farà molto piacere raccontarti la giornata al dangerous e spero faccia piacere anke a te!
    BY ALE17

    RispondiElimina
  28. oggi è 1 anno e 1 mese che non ci sei più ma il peso sul mio cuore lo sento ancora e lo sentirò sempre mi manchi tanto. ti voglio bene.
    mary70'

    RispondiElimina
  29. Queste tragedie mi lasciano svuotata penso sempre che sia un brutto sogno ma purtroppo è la realtà,Non si può morire a 16 anni cosi. il mio pensiero va a quella mammma a cui le hanno strappato il cuore, le hanno tolto la vita perche penso che perdere un figlio sia come morire.Dio forse ha degli schemi un pò particolari. Spero solo che la piccola Eleonora . possa essere accompagnata in questo viaggio dal nostro Michael LOVE IS THE ANSWER Mary63

    RispondiElimina
  30. one year, one month, one day ...
    I love you mike

    X BADGIRL
    si lo sapevo che aveva iniziato qui, in italia, a roma..una delle città più artistiche secondo me! e infatti è prorpio bella e piena di cose da fare!!!!!
    qui dove abito io non c'è niente e non è una città piccola...eppure.. di lui zero assoluto!!!
    fortunata te e cmq sarò davvero contenta di sapere come è andata !!!!!!altrimenti non te lo avrei chiesto =)
    un abbraccio stellina!!!!=P

    avrei voluto tanto vedere un suo concerto dal vivo caspitaaaa!!!!!!

    RispondiElimina
  31. X CHIARETTA:
    ke carina ke sei! dalle parole ke scrivi mi ispiri dolcezza,simpatia e fiducia allo stesso tempo...nn so perchè ma nel mio cuore sento questo e sono sicura ke nella realtà è veramente così! anke a me sarebbe piaciuto vedere un suo concerto ma mi sarebbe piaciuto di + salire sul palco e cantare a squarciagola accanto a lui, mi sarebbe piaciuto abbracciarlo forte forte,strapazzarlo di baci, accarezzarlo dolcemente,prenderlo per mano e sussurrargli in un'orecchio: hey mike,ti amo + della mia stessa vita e ti prometto ke nn ti abbandonerò mai molte cosi mi sarebbe piaciuto fare,ma purtroppo x adesso sono solo dei sogni....dico x adesso xkè so ke prima o poi lo incontrerò....magari in paradiso!
    t.v.tttttt.b e buonanaotte a tt!
    BY ALE17

    RispondiElimina
  32. X LA DOLCE BADGIRL (NON SEI BAD Xò!!! HIHIHIHI MA MI PIACE COME NICKNAME)
    volevo dirti....Grazieeee milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee tesorooooooooooooooooooo=) apprezzo ciò che hai scritto e spero di essere proprio così!!!
    ti voglio tanto beneeeeeeeee
    non so che altro scrivere xk mi emoziono un pò e poi non sono preparata a fare discorsi, scrivo senza freni e basta hahahahahahhaha I'm SPEECHLESS!!!!(grazie michael ....le tue canzoni sono la mia salvezza!!!!!! =) )
    e sono sicura che lo incontreremo...lo spero davvero!!!
    me lo immagino seduto con la coda dei fans già deceduti....una fila di aureole che aspettano l'autografo hahaha un pò triste ...xò...
    un bacio e un abbraccio a tutte ..soprattutto a te badgirl!!!!
    Grazie di cuore

    P.S. si...sarebbe stato magnifico saltargli addosso e dargli tanti bacini e tante carezze ...5 secondi x promettergli di non lasciarlo mai solo... 5 secondi x dirgli "sono con te ...non 6 solo...io ci sono con il cuore e con la mente!!!! io ti amoooooo"
    x poi essere accompagnate giù dalle guardie del corpo....(senza fare la gallina ma andandomene dignitosamente)

    sarebbero i 5 secondi più belli della mia vita...è come se gli dicessimo "se hai bisogno di un'amica che ti ascolti, che non ti abbandoni mai..io sono qui"...
    mai ormai...
    ma lui lo sapeva...e lo ha sempre saputo che non lo abbiamo mai abbandonato

    RispondiElimina
  33. X CHIARETTA:
    si in effetti nn sono veramente una bad girl xò anke a me piaceva il nick,mi ispirava...ahahahahah! be' se è x questo io sono gia in fila x l'autografo...ahahahahah...xò credo ke siccome lì avremo vita eterna nn credo ke ci concederà solo un autografo ahahahahahah...anzi spero ke ci conceda qualcosina in +...ahahahahah...tanto poi ne avremo di tempo lassù!
    a prposito di paradiso: questa mattina è venuta mia cugina e si è fermata da me x tt il giorno...lei ha sei anni e grazie a me è patita x mike anke lei!...Mentre mi stava parlando di mike lei mi fa " ma michael è Dio vero?" io allora mi sono un po' innervosita e gli ho detto un po' brusca " no mike nn è dio, mike è un uomo e Dio è Dio nn li puo paragonare!...mike xò era buono xkè seguiva le parole di Dio e di Gesù..." lei poi mi hai fissato con quegli occhioni azzurri e allora mi è parso di aver esagerato...solo ke nn mi va ke paragonino mike a G esù o a Dio,lo so è una bambina xò molta gente è convinta ke lo sia! nn è ke nn ami mike,ci mankerebbe è la cosa a cui tengo di +,xò nn lo potrò mai paragonare a Dio...si lo possiamo chiamare dio della danza e della musica ma nn dobbiamo dimenticarci di colui ke ci ha dato la vita, xkè senza Lui nn sarebbe mai esistito neanke mike!
    e poi a mike nn piaceva essere paragonato a Dio...lui diceva ke era semplicemente michael jackson!
    MICHAEL I LOVE YOU SO MUCH!
    p.p.: CHIARETTA ANKE IO TI VOGLIO BENEEEEEEE!!! E MI STO AFFEZZIONANDO SEMPRE DI +!!!
    BACI ALE17

    RispondiElimina
  34. x la dolce badgirl
    anche io mi sto affezionando a te sempre più!!!!
    infatti ieri ero in una città di mare con i miei vecchi e alcuni amici della geriatria (hihih insomma i miei e alcuni loro amici)
    e avrei preferito starmene a casa al pc a vaneggiare
    cmq era un bel posto e su delle bancarelle di quelli che fanno i ritratti c'era anche quello di michael!!!!!!!!!!!! ero coSì feliceeee ! avevo un sorriso lungo da un orecchio all'altro!sono stata minuti e minuti a fissarlo!
    e poi alla radio mentre tornavamo a casa non c'era bella musica e csi faccio a mio papà "certo che oggi siamo sfortunati con la musica"
    così lui ha cambiato stazione radio e indovina chi c'era???!!!! il nostro michael che cantava working day and night!!!!!!!!
    e non è la prima volta che mi succede!!!
    me lo sento !!! è assurdo!
    pensa che quest'inverno ogni volta che mettevo su mtv c'era this is it!!!!!!!!!!!! sarà coincidenza o quello che vuoi...però a me basta sentirlo!!!!!!!!!
    TI VOGLIO TNT BENE ALE!!!!!!!!!!

    I LOVE YOU MIKE
    I NEED YOU
    I WANT YOU BACK.....YES, I WANT YOU BACK BABY ...

    RispondiElimina
  35. Cara Chiaretta,
    succede anche a me, accendo la radio e spesso lo trovo, anche alla tv mi capita, e se non succede causalmente in qualche discussione spunta il suo nome, e il mio cuore accelera.
    L'altra sera esco con delle amiche, siamo ad una festa di paese, c'è un palco... suona una cover band queen, ed a metà serata ecco che improvvisano Billie Jean, non ti dico l'emozione. Sembra quasi che Michael mi senta e cerchi di ricordami che c'è sempre.
    I love you con tutto il cuore.
    Un caro saluto Chiaretta a te e tutti in generale.
    Lin.

    RispondiElimina
  36. X CHIARETTA:
    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! anke a me succede quasi tt i giorni!!!
    oggi in un programma televisivo hanno fatto un pezzo di thriller e il mio cuore appena ho sentitoto le prime note ha cominciato a battere fortissimo,poi qualke giorno in un telefilm hanno detto "guarda michael jackson aveva tutto xò era sempre triste!" invece in un film una ragazza ha detto "ti devo dire un segreto" e l'altra gli ha domandato "aspetti un figlio da michael jackson?"ahahahahah...in altri invece hanno usato come colonne sonore le sue canzoni!!! in tv parlano sempre di lui alla radio ci sono sempre delle sue canzon,in un giorno ho ascoltato casualmente alla radio 3 canzoni di mike,this is it,heal the worlD e man in the mirror!,quando entro in un negozio ci sono sempre le sue canzoni o in vendita sempre qualcosa di suo!!!! Quando è uscito this is it al cinama,mentre camminavo x stRada è caduto dall'albero un biglietto del cinema di this is it e quello mi è sembrato un segno,come se mike volesse ke io andassi a vedere il suo film,i suoi ultimi attimi di vita! iNsomma mi perseguitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! cmq come ha già detto lin secondo me tt questo è opera di mike x farci capire ke lui è sempre presente nelle nostre vite e che nn ci lascia mai soli!
    TI VOGLIO TANTO BENEEEEEE!!! ALE17

    RispondiElimina
  37. Anche a me succedono le stesse cose, mi ritrovo Michael in ogni dove e penso che lui sia sempre con noi, però un fatto è certo, ora che lui se n'è andato siamo noi che facciamo più caso ad una sua nota appena inizia una canzone anche perchè siamo in costante ricerca di lui e poi anche i canali radiofonici usano molto le sue canzoni perchè richieste dagli utenti e per un loro fine, sono usciti un'infinità di libri che prima non c'erano assolutamente. Ricordo che nella mia adolescenza quando il PC non esisteva, avere notizie di Michael era impossibile, solo per i grandi eventi la TV di stato (non esistevano canali privati) dava sommarie notizie così ci riempivamo la casa degli allora famosi 33 giri e così almeno la sua voce era a portata di orecchio.Di una cosa sono stata avvantaggiata rispetto a voi, l'ho visto a Torino (la mia città) il 29 maggio 1988 durante il BAD TOUR, magnifico!!!!! Sicuramente la sua morte è servita per la sua rinascita, finalmente si parla di lui diversamente dal passato, molti si sono ricreduti sulla vitiligine e pedofilia anche se sono ancora tanti (ignoranti) che parlano solo x sentito dire e che non si interessano a documentarsi in merito. Poco importa a noi che lo amiamo com'era da bambino, da giovane uomo e da adulto, Michael era Michael anche con le mascherine e con le stampelle.
    Y love you forever.
    Schelly 13 mj

    RispondiElimina
  38. Anche oggi, incredibile... vado al bar pausa lavoro, mi bevo un caffè ed ecco Beat it alla radio... non vi dico, ho paura a volte che si noti il mio cambiamento d'espressione... non mi controllo, l'amore per Michael cresce, cresce e cresce. Mi fa sentire viva anche se certe volte cado nello sconforto.
    Cavoli che fortuna Schelly 13, sei stata ad un concerto di Michael, ti invidio, a quel tempo ero una bimba troppo piccola, non avrei potuto andarci, che peccato.
    Benvenuta Schelly in questo blog, come avrai notato qui siamo tutte pazze per Michael, quindi non farti problemi, sfogati pure, noi siamo qua.
    Ti amo Michael.
    Un caro saluto a tutte, ma proprio tutte, non faccio l'elenco :)
    Lin.

    RispondiElimina
  39. Si è verooo!!!!!!!!!!!!!!
    oggi xò è successa una cosa che mi ha rovinato la giornata
    c'era una sua canzone alla radio(don't stop 'til you get enough) e mi sono mossa a mò di danza muovendo le braccia e ho guardato mia mamma con aria benedetta, tutta felice e contenta ! e lei ha inziato a dirmi che sono esagerata, che devo smetterla ecc ecc e a un certo punto(siccome sa che mi da fastidio ) mi fa :" esaltata!!!!! ...pedofilo.."


    BEH PENSAVO DI MORIRE...LE AVREI TIRATO 2 CAZZOTTI IN BOCCA XK IO SONO TANTO BUONA E LASCIO SCORRERE MA NON AUGURO A NESSUNO DI VEDERMI VERAMENTE ARRABBIATA...A VOLTE MI INNERVOSISCO E SPACCHEREI FUORI TUTTO ALTRE INVECE VORREI PIANgERE COME NON SO COSA...MENO MALE CHE MI SONO CALMATA VI GIUROOOOO!!!!!
    le ho tenuto il muso quasi tutto il pome
    poi xò ho lasciato perdere

    ma siamo in un paese democratico si o no???(anche se non sembra) lei aveva renato zero...bene! io ho michael!!!! che male c'è??? si, sono esaltata e ne vado fiera ! lo ascolto quanto voglio e non credo che siano problemi suoi! è musica e fatta da un uomo x bene! manco dovesse preoccuparsi!!!
    c'è...non so...questo è quello che avrei voluto rx ma non l'ho fatto...
    ....
    cmq o me lo trovo ovunque o non c'è traccia di lui!!! assurdo hahahah mi fa sempre piacere vederlo o ascoltarlo! è come se lo avessi dentro me
    vi voglio tano bene anch'io( a tutte e anche alla mia ale 17 )
    grazie dei saluti a lin =)
    e il racconto di shelly 13 mj è davvero bello
    ecco come si faceva una volta pur di trovarti o di sentir le tue canzoni , michael!!! il nostro amore è così grande!!!

    RispondiElimina
  40. cara lin
    non sai come ti capisco!!! a m viene il sorriso a 32 denti cavoli!!!! anche io ho sempre la sensazione di scoippiare a ridere da un momento all'altro dalla gioia( o viceversa se sono triste)
    ho sempre il timore che tutti mi guardino!!!!

    RispondiElimina
  41. X SCHELLY 13 MJ:
    che bello sei andata a vedere un suo concert!!! beata te!!!! io ancora nn ero nata quindi sarebbe stato impossibile!! ;) se nn ti dispiace mi potresti raccontare tutto,x esempio l'emozione ke provavi in quel momento,voglio sapere tt ;) sempre se nn ti dispiace xò,sai molti mi chiamano suora impiccetta! ahahahaha xkè voglio sapere tt! cmq hai raggione a noi mike ci sabbe piaciuto anke pieno di rughe e con i capelli bianchi!
    BY ALE17

    RispondiElimina
  42. X ALE 17
    Nell'88 avevo 30 anni e i miei amori erano Michael e Madonna che avevo visto anche lei sempre a Torino ma l'anno prima nel 1987, una grande artista anche lei capace di intrattenere il pubblico in maniera davvero esilarante come Michael. Ti racconto però come andò per il Bad Tour, i biglietti erano esauriti da tempo ma il giorno prima del concerto mio marito che lavorava nel campo dello sport aveva avuto i biglietti da un amico che improvvisamente aveva dovuto rinunciare al concerto. non credevo alla notizia, avrei potuto vedere Michael dal vivo !!! Il giorno dopo mi sono ritrovata nel vecchio stadio Comunale che ora è l'Olimpico in tribuna, dove solitamente ci sono quelli con la puzza sotto il naso che non si scompongono più di tanto, quella sera non fù così sembravamo tutti pazzi non riuscivamo a stare fermi tutti ballavano e cantavano a squarciagola, faceva caldo e sul prato i ragazzi svenivano allora grandi idranti cercavano di rinfrescare chi era pressato da non poter respirare, proprio come si vede nei video dei concerti di Michael, lo stavo vedendo con i miei occhi, era incredibile !!!!
    Quei ragazzi erano davvero sfiniti erano sul prato già dal mattino per lui, ma ne era valsa veramente la pena. Michael era bellissimo e giovane così come lo potete vedere nel video del concerto di Bucarest. Per me indimenticabile,
    il mio più bel ricordo che ho di lui.
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  43. X SCHELLY 13 MJ: fantasticoooo! oddio nn ci posso credere! neanke a dire che c'ero io al posto tuo! ;) cmq credo ke se sarei andata a un suo concerto nn me lo sarei mai goduto xkè sarei svenuta alla prima nota della prima canzone!!! cmq hai avuto una fortuna incredibile,vedere mike,oddio nn mi sembra possibile xò è successo!
    grazie x il tuo emozionante racconto e susa se ti ho disturbato!
    BY ALE17

    RispondiElimina
  44. Dio che bello sarebbe stato vederti dal vivo, grazie Schelly per aver condiviso con noi il tuo magnifico ricordo. Cavoli non sarà più possibile tutto ciò.
    Ti amo Michael, sei l'unico che riesce a farmi cantare, io che mi vergogno da morire. Tu invece mi scateni, è più forte di me... non mi controllo.
    Un caro saluto Schelly a te e tutte in generale.
    Lin.

    RispondiElimina
  45. x BAD GIRL
    Nessun disturbo per me è sempre bello ricordare e raccontare quel giorno meraviglioso che acquista sempre più valore solo per il fatto di essere irripetibile, anzi ti dirò che allora non sembrava così unico perchè nel mio futuro il pensiero di rivederlo era progettabile. Ti dirò che l'anno scorso la mia seconda figlia che ha la vostra età, mi aveva allettata con l'idea di andare io e lei a Londra per vederlo, era molto più vicino che andare negli Stati Uniti, ci siamo anche informate sui costi per concerto,volo e pernottamento, ma poi per questione di organizzazione familiare ci abbiamo rinunciato.
    La mattina del 26 giugno quando il tg5 delle 8 ha annunciato la sua morte sono rimasta impietrita, un pugno nello stomaco e un senso di nausea soffocante mi ha travolta, non è uscita una lacrima, ho solo detto a mia figlia "Michael è morto!" E' stato un rincorrersi di notizie per tutto il giorno, la mia testa era in pallone non avevo ancora focalizzato se era una bufala o la verità. Non ero più io, più passavano i giorni e più l'ossessione di Michael cresceva, sono andata alla ricerca di tutto ciò che parlava di lui, ho riempito la casa di giornali, libri(ne ho circa 25, anche costosi) sono andata nei negozi di dischi ed alla FNAC ho comprato tutto quello che ho trovato, anche poster tridimensionali e le poche maglie originali dei tour passati. Insomma casa mia è diventata un monumento a Michael, anche sulla mia auto ci sono calamite con il suo viso ,mentre sulla portiera ho attaccato il logo MJ di History come quello che mi sono tatuata sul polso. Non mi vergogno a dirlo ma anche la mia dottoressa di medicina naturale ha cercato di fermare questo terremoto in me, mi ha dato gocce di fiori di Bach ma io non le ho prese. Perchè togliermi dalla testa Michael? Durante questo anno però la cura migliore è stato vedere che intorno a me c'erano tante persone che vivono di lui e vi dirò di più, chi prima mi guardava con occhi stralunati e pensava "questa e andata fuori di testa", ora mi aggiorna su ogni notizia o mi porta cose di Michael che trova in giro. Forse anche loro in punta di piedi vogliono entrare nel mondo di Michael? Grazie per leggere tutto quello che scrivo, a presto.
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  46. x BAD GIRL
    Nessun disturbo, per me è sempre un piacere ricordare quel giorno irripetibile che ha un valore ormai unico, a quei tempi però non lo era perchè l'idea di vedere altri tour era progettabile, anzi ti dirò che l'anno scorso mia figlia (che ha la vostra età) mi aveva proposto di andare a Londra e così ci siamo informate per i costi comprendenti volo e pernottamento,ma poi per organizzazione familiare ci abbiamo rinunciato.La mattina del 26 giugno, quando il tg5 delle 8 ha annunciato la sua morte sono rimasta impietrita , un pugno nello stomaco da farmi salire una nausea incontenibile, non una lacrima, ho solo detto a mia figlia, che mi ha guardata con gli occhi stralunati "Michael è morto"!
    I giorni e mesi successivi sono stati un'ossessione nella ricerca di tutto quello che parlava di Michael, giornali, libri (ne ho circa 20, anche costosi) poster anche tridimensionali, sono andata nei negozi di dischi ed alla FNAC, ho comprato tutto quello che ho trovato, comprese alcune maglie rimaste dei vecchi tour. La mia casa è diventata un museo per Michael e mio marito è sull'orlo del collasso, ogni tanto mi guarda e scuote la testa, forse pensava che con il passare del tempo mi sarei arresa all'idea che non ci fosse più, certo lo so che è così, ma se proprio proprio devo essere sincera nel fondo del mio cuore, in un angolo piccolo piccolo il pensiero che lui sia ancora vivo nascosto dove nessuno lo troverà (avrebbe la mia piena approvazione!) mi fà stare meglio. Anche voi ci avete mai fatto un pensiero su questo? Tutto potrebbe essere, solo lui sà la verità!
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  47. Scusate, ho riscritto il messaggio perchè nel pubblicarlo una scritta mi diceva che il post era andato perso per motivi di connessione ed invece c'era. Scusate ancora .
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  48. WOOOOW SHELLY!!!!!! CHE BELLO!!!!!
    EMOZIONANTE DA MORIREEEEEEEEEEEEE NON CI CREDOOOOO , MERAVIGLIOSO, STUPEFACENTE AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIUTOOOOO CHE MERAVIGLIA
    quindi immagino sia stato uno dei giorni più belli della tua vita?!
    comunque quando ho letto sul tuo commento " michael è morto" ho sentito i brividi partirmi dalla testa fino ai piedi....è stato un nanosecondo di in cui ho rivisto il passato.....vuol dire che lui c'è dentro me!!! vuol dire che io qualcosa provo x lui!!!
    comunque fortunata tua figlia che ha la mamma a cui piace mj!!!!! hahahaha almeno voi vi capite! dev'essere bello , no?!
    un saluto a tutte =)

    RispondiElimina
  49. x shelly13 mj
    e abbasso i fiori di bach !!!! michael dalla testa non ce lo toglie nessuno, giusto ??!!
    ahhaha
    in ogni caso ..cos'è FNAC? scusa la mia ignoranza...ma qui dove abito io non c'è quasi niente su di lui cavoli!!!!! =(

    RispondiElimina
  50. Non sai quale consolazione mi da leggere quello che scrivi Schelly, anche a me è successa la stessa cosa, anche se ancora a volte provo vergogna nell'esprimere ciò che provo per Michael fuori da qui. Scusami infinitamente Michael, io ti amo, ma a volte non riesco a fregarmene degli altri e mi chiudo nel mio dolore, spero solo che tu capisca che nel mio cuore tu ci sei anche se con gli altri a volte faccio finta di niente. Ti amo.
    Grazie Schelly per condividere con noi i tuoi ricordi, andrò appena posso a vedere i video del tributo a Torino. Grazie anoora.
    Un caro saluto a tutte.
    E scusami ancora Michael, forse non merito di provare questi sentimenti per te.
    Lin.

    RispondiElimina
  51. Povera Eleonora almeno adesso non soffrirai più! riposa in pace tra le braccia del nostro angelo un giorno saremo tutti insieme!

    RispondiElimina
  52. x Chiaretta
    La FNAC è una catena di grandi negozi in tutta Italia e credo anche all'estero, dove vendono tutto quello è musica, da CD,DVD, libri, poster, gadget,biglietti x concerti,hi-fi, computer, ecc. ecc. Guarda su internet, imposta FNAC e troverai tutte le città e quella più vicina a te. Un abbraccio.
    x Lin
    Cara Lin, come vedi attraverso tutte le nostre testimonianze, il grande sentimento che ci accomuna è l'amore per Michael, non devi però soffocare il tuo entusiasmo per lui anche se ti trovi vicina a persone che non lo amano, sai a volte mi capita di essere al supermercato con mia figlia, mettono una sua canzone, allora
    lei di colpo si gira e mi guarda con occhi sgranati come per dirmi "mamma non canterai mica??!!!" allora io la guardo e le dico "immediatamente !!!" e canto strafregandomene altamente, perchè non faccio assolutamente niente di male e se gli altri mi guardano, continuo senza nessuna incertezza. Fatelo anche voi!Siete giovani e questo è un vantaggio, non vi giudicheranno mai come fanno con me!Un caro saluto.
    Schelly 13 mj

    RispondiElimina
  53. Cara Schelly anche a me capita quando sono al supermercato con mia figlia piccola (ha 7 anni e adora Michael)e riconosciamo una sua canzone sia io che lei ci mettiamo a cantare il guaio per me e che non riesco neanche a stare ferma e mi muovo a suon di musica mentre mi aggiro per gli scaffali. Mi capita anche quando vado al lavoro sono sull'autobus o sul tram e non riesco a stare ferma e ovviamente ci sono certe persone che mi guardano con facce strane , ma io non ci bado E' una cosa più forte di me sento un turbinio di emozioni che mi porta ad avere questi atteggiamenti per strada.Forse sarò pazza ma mi sento così. Buona giornata a te e tutte voi I love you all LOVE IS THE ANSWER Mary63

    RispondiElimina
  54. x Mary 63
    Sai tua figlia è più piccola e forse ancora non ha, come la mia che ne ha 16 (la più piccola xchè ne ho anche una di 25),quel senso di imbarazzo se la mammma cinquantenne canta al supermercato, ma ti assicuro che potrei averne anche 80 che sarebbe la stessa cosa. Ti dirò che ai grandi supermercati nel reparto tv dopo l'uscita del DVD di This is it ed ancora oggi quando in uno dei televisori esposti c'è il video del film ,sono in tanti a fermarsi e cantare e sono più che altro i fans della sua età,insomma mezzo secolo di vita sarà servito a qual'cosa no?
    Comunque come ho detto già nei post passati, Michael è un'eredità da lasciare ai posteri. Se il tuo 63 identifica la tua età il mio è 57. Ciao a presto.
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  55. x shelly13 mj
    GRAZIE MILLEEEEEE ANDRò SUBITO A VEDEREEEEE!!!
    COMUNQUE RAGAZZE X ME è L'INCONTRARIO...CIOè SONO IO CHE AL SUPERMERCATO O INQUALSIASI ALTRO POSTO PUBBLICO INIZIO A CANTARE E A MUOVERMI A RITMO E MIA MAMMA MIDICE CHE SONO FUORI DI TESTA!!!!CMQ LE EMOZIONI SONO QUELLE ...NON SENTITEVI SOLE..MAII!!!!
    VI VOGLIO UN MONDO DI BENE GIOVINCELLE MIE =) HIHIHI
    UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  56. Grazie Schelly, per quello che hai detto, hai perfettamente ragione, non devo nascondermi, in fondo non c'è proprio nulla di male è vero.
    Grazie per il conforto.
    Un caro saluto a tutte in generale e un abbraccio affettuoso.
    I love you Michael.
    Lin.

    RispondiElimina
  57. X Schelly
    Si il 63 identifica la mia età.E' vero mia figlia per il momento non ha grandi problemi nel sentirmi cantare, ma devo dire che anche con gli altri figli che sono più grandi non ho problemi, loro non mi dicono niente, anzi visto che hai parlato degli schermi nei centri commerciali, ci è capitato un pomeriggio di vedere anche noi This is it e ti assicuro che io e mio figlio , il più piccolo ci siamo messi a guardarlo e lui ad un certo punto si è messo a fare il moonwalk, certo ,ho un vantaggio loro amano e apprezzano molto Michael. Comunque hai ragione Michael è un eredità da lasciare ai posteri spero con i miei figli di riuscirci. Un saluto a tutte LOVE IS THE ANSWER Mary63

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.