HIStory World Tour live in Copenhagen (1997)

Scream - They Don't Care About Us - In The Closet

Wanna Be Startin' Somethin'

Stranger In Moscow

Smooth Criminal

You Are Not Alone

Medley Jackson 5

Billie Jean

Thriller

Beat It

Blood On The Dance Floor

Dangerous

Black Or White

Earth Song

Heal The World

HIStory

44 commenti:

  1. Wow...
    Devo riprendere fiato...
    Ce l'ho in dvd,visto e stravisto..ma me lo sono guardato adorante per la centesima volta...
    Incredibile...

    MICHAEL FOREVER IN ME

    RispondiElimina
  2. Già, come sempre non ci sono parole per descrivere ciò che mi susciti nell'anima Michael.
    Mi si stringe il cuore quanto ti sento dire "I love you", con quella voce così dolce... allo stesso tempo mi sciolgo.
    I love you so so so much!
    Lin.

    RispondiElimina
  3. un vero e proprio concentrato di energia,eleganza,dolcezza....daltronde stiamo parlando di MICHAEL....nn so se vi rendete conto....LA VERA ICONA DELLA PERFEZIONE!!!!!!!e' proprio questa parola a portare michael a realizzare tutto cio' k noi vediamo pretendendo sempre di piu' da se stesso....pero' la cosa della quale lui non si rendeva conto e' k lui era gia PERFETTO cosi' com'era sia fuori ma soprattutto dentro...e' proprio per come era dentro k lo amo con tutta e stessa...il suo talento il suo aspetto fisico fanno solo da cornice alla sua dolce,pura,tenera anima...se michael avesse capito a quest'ora sarebbe ancora qui con me....ti adoro mio piccolo peter...mi manchi!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. troppo bello questo concerto! nela parte finale della prima parte,quando l'ho visto sorridere mi sono sciolta come un ghiacciolo,vederlo con quel sorriso stampato sulle sue stupende labbra mi ha reso + leggera e il mio cuore ha sussultato dalla felicità e dalla dolcezza!!!!! invece quando ha cantato heal the world mi sono commossa quando ha accarezzato la testa della bimba malata e le ha preso la manono....quel gesto è stato meraviglioso,e vederlo al fianco di quella povera bambina mi si è stretto il cuore dalla tenerezza....imaggino la felicità di quella bimba in quel momento.....un momento ke nn scorderà mai! x tt il video nn ho fatto altro ke ripetere " quanto è dolce,quanto è bello,io nn lo amo lo adoro!" ho ripetuto questa frase come quando si incanta un disco.....stavo con la bocca spalancata e gli occhi fissi sullo schermo.....MICHAEL WE'LL HEAL THE WORLD......o almeno ci proveremo!!!
    BY ALE17

    RispondiElimina
  5. X BADGIRL
    anche a me è successo!!!!!!!!!!!!!! proprio come te!!!
    quanto bello è quando ride e sorride??!!!

    RispondiElimina
  6. X CHIARETTA: eh si!.....michael quando rideva era bellissimo,stupendo,una forza della natura......vederlo con quel sorriso è davvero la cosa + emozionante ke ci sia...e noi due vedendolo così felice abbiamo provato le stesse senzazioni e le stesse emozioni e credo ke sia così x tt....è una cosa dolcissima e mi piace emozionarmi,commuovermi e sorridere x lui sapendo ke anke voi lo state facendo....è una cosa davvero bella se ci pensi,xkè nel momento in cui piangiamo o ridiamo stiamo condividendo delle emozioni e noi magari neanke ce ne accorgiamo xkè siamo trpp lontani e tt questo lo dobbiamo a mike ke ci unisci ogni giorno + ke mai rendendoci una grande famiglia....io mi fido di te come mi fido degli altri......GRAZIE MIKE X AVERCI REGALATO QUESTE GRANDI EMOZIONI KE NOI VIVIAMO TT'ORA! TI AMO MIKE!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. non ho avuto ancora tempo per vedermi tutto il post ma dai commenti che leggo deve essere straordinario. Avete ragione ragazze le emozioni che sentiamo quando lo vediamo cantare , ballare, ridere emozionarsi sono qualcosa di immenso che diventa quasi impossibile descrivere una sorta di gioia per tutto quello che ha fatto dolore perchè non è più fra noi.Spero che tutti questi nostri sentimenti profondi gli arrivino ovunque egli sia e donargli quella serenità che lui ha tanto cercato quando era tra noi e che noi purtroppo non abbiamo potuto donargli.god bless him LOVE IS THE ANSWER Mary63

    RispondiElimina
  8. X BADGIRL=)=)=)
    Siiiiiiiiiiiiiiiii hai ragione è una cosa straordinaria!!!! ed è tutto merito suooooo...e del suo sorriso!!!! che bello è una cosa dolcissima pensandoci bene =)

    RispondiElimina
  9. Dobbiamo ricordarcelo con quel sorriso... è vero è proprio bello quando ride e timidamente si morde il labbro... che dolce.
    Continua a sorridere per noi da lassù, sarà più facile per noi sopportare la tua assenza.
    I love you.
    Lin.

    RispondiElimina
  10. qualke giorno fa ho dimenticato l'album dangerous in macchina...nn sapevo ke l'avevo lasciato lì così ho cominciato a cercarlo x tt casa mettendola a soquadro...dopo qualke giorno l' rivisto nella macchina e subito sono andata x prenderlo...ma quando l'ho toccato ho sentito ke aveva una forma strana e così mi sono accorta ke siccome era rimasto al sole si era sciolto.... ero lì lì x piangere xò mi sono trattenuta, xkè sarei sembrata una povera cretina...io sono fatta così se si danneggia qualcosa di mike mi viene letteralmente da piangere...poi x fortuna sono riuscita a metterlo in un altra confezzione e mi sono calmata! + ke altro la mia paura era ke si fosse rovinato il cd!
    so ke nn centra niente con l'argomento ma desideravo co ndividere questo episodio con tt voi!
    CIAO! BY ALE17

    RispondiElimina
  11. IN RIFERIMENTO AL POST DI BADGIRL

    Fantastico l'album Dangerous, tra i miei preferiti... anch'io conservo gelosamente tutti i suoi cd... guai chi me li tocca... in macchina tengo solo delle copie, gli originali sono al sicuro, spiecerebbe molto anche a me se si rovinassero.
    Un caro saluto Badgirl.

    Ti amo Michael tantissimo (avevo bisogno Di dirlo anche oggi, sei sempre con me. Non mi lasciare ti prego, pensando a te ho le farfalle allo stomaco).
    Saluto tutti.
    Lin.

    RispondiElimina
  12. X BADGIRL
    si i capisco sono così anch'iooo!!!! guai se si rovinano!!
    l'altro giorno ho comprato bad e dangerous!!!!!! li ho ascoltati oggi!!! che belloooooo
    e poi ci sono tutti i suoi cd in promozione da feltrinelli!!!!
    ci ho messo mezz'ora x decidere quale prendere e se prenderli!!!! meno male che ero con una amica a cui piace xk sennò qualsiasi altra persona mi avrebbe fucilato
    !!!!

    "ok deciso!!!...prendo bad e thriller.....passano 5 secondi
    emh ...anzi....aspetta........forse è meglio invincible e dangerous....anzi no....prendo questo e questo.....no no no ho cambiato idea"
    TUTTO COSì!!!!!! SONO CSI BELLI CHE LI AVREI PRESI TUTTI!!!!!!! MI SONO SENTITA INSOPPORTABILE!!!

    cmq mi dispiace tanto x il tuo cd , l'importante è che vada!!!
    un baciooooo <3

    RispondiElimina
  13. X LIN:
    HAI RAGGIONE L'ALBUM DANGEROUS è STUPENDO! infatti i mie album prefeririti sono proprio dangerous e bad! anke io tengo i miei album gelosamente e non li lascio toccare a nessuno! cmq grazie x l'idea...credo ke mi farò anke io delle copie deglia lbum almeno quelle vere le tengo a casa e le copie in macchina!
    grazie ancora!
    BY ALE17

    RispondiElimina
  14. X CHIARETTA:
    x fortuna il cd è apposto comunque poi x l'album in generale ho cambiato direttamente la custodia xkè l'altra era un caso xso...la dovevi vedere era completamente deformato! cmq da oggi in poi credo ke seguirò l'idea di lin!
    anke io una volta invece andando in libreria mi sono ritrovata davanti 3 libri di michael e nn sapevo proprio quale prendere così ne ho presi 2 ad occhi chiusi e l'altro l'ho ricevoto come regalo di compleanno! quindi adesso ne ho quattro...lo stessso è stato x gli album... xò alla fine sono riuscita a collezionarne 8, cioè da off the wall a invincible...cmq sono tt dei capolavori anke se i mie preferiti sono bad e dangerous! (il mio nick in fatti è ripreso proprio da bad!)
    BY ALE17

    RispondiElimina
  15. Ho visto tante volte questo "History tour", ma soprattutto quello di Brunei, probabilmente per questo ho fatto un sogno.
    Lui era sul palco, intorno a noi la folla era scomparsa.
    Mi tende la mano e con un gesto deciso mi attira a sè mi bacia. Solo una leggera pressione sulle labbra. Sento le sue lacrime e il suo sudore sul viso.
    Mi sveglio di botto. Tu sei il nostro angelo. Non ho mai visto in te finora un vero e proprio "oggetto del desiderio".
    Mi alzo e mi metto sotto la doccia (fredda) e penso.
    Mio Dio come mi possono succedere certe cose? Ho, pur tra alti e bassi, una vita affettiva completa.
    Piangere sotto la doccia è terrificante. Ci si sente immersi... nel dolore. Penso a quando mi sono sentita così davanti a un uomo. Praticamente...quasi mai. E si trattava solo di un sogno!!!
    Michael ho avuto nell'adolescenza, come te, un rapporto difficile col corpo. Non riuscivo a far convivere una sensibilità, una spiritualità, un pudore con un fisico prorompente. La mia prima esperienza è stata come la tua con Tatum. Come te mi nasacondevo: maglioni larghi, occhiali, pantaloni strappati, eskimo, clark per evitare che i ragazzi mi infastidissero per strada. Divoravo libri come pop corn. Studiavo anche 5 ore al giorno. A scuola ero una leader per la mia bravura, ma vivevo nella assoluta solitudine de leader. Poi nella giovinezza sono diventata quello che tutti si aspettavano che fossi, una dangerous girl.. Quante volte però ci siamo sentiti morire dentro, spaccati in due, come svuotati. Divisi tra la vita sul palco e la vita interiore. Ce ne intendiamo noi di umiliazioni e di botte?! Vero! Ma che ci ha fatto di male questo corpo che ci ha devastato così che abbiamo devastato?

    RispondiElimina
  16. ...non voglio più pensare a te in quel modo. Voglio solo rivolgerti pensieri luminosi e innocenti perchè tu eri e sei luminoso e innocente. La prossima volta non tendermi la mano. Non salirò su quel palco. Perdonami, mi sembra di aver commesso un sacrilegio!
    I love you
    PS non ho scritto il mio nome su questi due commenti...non so perchè...forse per timore o per vergogna. Ma voi sapete chi sono perchè siete gli unici che potete capirmi.
    Il mio computer è andato in tilt, come me.

    RispondiElimina
  17. Ho cosegnato le cuffie al bibliotecario.
    "Il mio tempo è scaduto".
    Lui con un gesto gentile me le restituisce.
    "Può stare tanto non c'è nessuno"
    Poi mi bisbiglia:
    "E' elettrizzante!"
    "Cosa?"
    "Billie Jeane. MJ"
    Vorrei sprofondare in una di quelle botole de "Il Signore degli anelli"
    Riesco solo a dire:
    "Beh! Sì!"
    "Elettrizzante è proprio la parola giusta" penso mentre ritorno alla mia postazione. Michael non ritornare nei miei sogni con quella tuta giallo oro, metallica e aderente. Voglio incontrarti come in Childhood.
    Una volta sul web ho letto una frase cruda ma efficace,
    "Ma lo volete lascià in pace stò morto?"
    Forse chi ha scritto aveva ragione. Ma tu sei stato l'unico amore puro della mia vita ed io ero tranquilla. Ora non più

    RispondiElimina
  18. ok ok ho capito , forse...cmq io rispetto la tua scelta di restare anonima ...è giusto così!!!!!!!!! e cmq lo avrei voluto fare io il tuo meraviglioso sogno!!!!! sai che succede anche a me!!! solo che io non ho un uomo nella mia vita a parte mio padre e qlke amico !|
    ma non ti devi preoccupare, è solo un sogno! un sogno meraviglioso e pieno d'amore...io più che sognare fantastico con la mente mentre ascolto la sua musica ...io e lui a neverland..sul quel giardino enorme m..abbracciati...che bello.....(scusate è un pò imbarazzante...vabè...fa
    niente)
    comunque chiunque tu sia non ti preoccupare, è normale!!! =) ti mando un abbraccio e anche un bacino!!!! =) =) =)

    X BADGIRL
    si...meglio che fai delle copie!
    mi dispiaceeee ...solo al pensiero mi viene male hahahahahahahah vabè lì'importante è che il cd sia integro!!! io un pò alla volta li collezionerò tutti , spero!
    Grazie di tutto ! tvb <3

    RispondiElimina
  19. Ciao ho capito chi sei, per rispetto non faccio il tuo nome, visto che hai preferito non firmarti. Mi dispiace sentirti così turbata cara, se devo dire la verità anche a me è successo poco tempo fa di scoppiare a piangere sotto la doccia per Michael... ho pensato: "Ma perchè? Cosa mi succede? Possibile che devo sentirmi questo vuoto dentro?" Una bruttissima sensazione!.
    Capisco comunque il tuo sconforto, è strano e inspiegabile per certi versi, ma nel tuo racconto ho rivisto una parte di me. Anch'io come te ho sempre cercato di nascondermi, non mi sono mai accettata completamente, anche se ora le cose vanno un po' meglio... sarà che non sono più una ragazzina. Comunque capisco come ci si possa sentire dentro quando non ti accetti come persona. E capisco anche tutto il dolore che Michael può aver provato non sentendosi accettato e capito.
    Ed è strano ma anch'io ho sempre visto Michael come una persona dolcissima e non un oggetto del desiderio... però ultimamente sento il bisogno, il desiderio di abbracciarlo e baciarlo... forse sto impazzendo... non lo so.
    Ho paura di quello che mi sta succedendo, è un mix di emozioni contrastanti che davvero destabilizzano. Non so che dire.
    Spero tu possa riacquistare la tranquillità.
    Ti abbraccio.

    Ps. Come sempre ti rivolgo un I love you dolce dolce Michael.

    Saluto tutti come sempre.
    Lin.

    RispondiElimina
  20. cara anonimo volevo risponderti subito ieri sera ma un figlio ha usato il pc tutta sera e quindi ti rispondo adesso. Non ti preoccupare sei forte e la tranquillità tornerà. Anche io temo che prima o poi possa cedere a questo tipo di sentimento.Anche io purtroppo quando ero ragazzina ho avuto un brutto rapporto con il mio corpo soprattutto con il mio viso sai sono cieca da un occhio e questo mi faceva stare moòto male quando ero bambina tutti mi prendevano in giro con frasi... te le risparmio quando poi sono diventata più grande facevo di tutto per non farmi notare come te vestiti larghi maglioni tre taglie più grandi e soprattutto un ciuffo alla capitan Harlock.Escludevo a priori qualsiasi amicizia maschile perchè avevo paura dei loro giudizii, così mi sono buttata nella musica e ho scoperto Michael. Poi ho anche scoperto un uomo fantastico, mio marito che mi ama per quello che sono e non giudica l'aspetto esteriore. Grazie a tutte per avermi ascoltata e aver sopportato questo sfogo. grazie a Giovanni che ci permette tutto questo.I love you all. LOVE IS THE ANSWER Mary63

    RispondiElimina
  21. Lin e Chiaretta,
    siete state dolcissime e vi ringrazio, io però sono ancora un pò tramortita e vorrei che non mi succedesse più. Credo che questi "pensieri" non facciano bene a noi, ma soprattutto a lui. La mia partenza è stata rimandata per problemi vari, il computer è ancora all'ospedale, il mio morale è a terra, ma non per la vacanza rinviata... penso di avere anche un pò di febbre. Per fortuna ho una carissima vicina di casa che mi sta "ospitando". Non voglio però approfittare troppo della sua gentilezza.
    Un bacio a tutte voi
    I love you so much!!
    Domani se starò meglio andrò in biblioteca agnese

    RispondiElimina
  22. Carissime volevo scusarmi con voi per lo sfogo del mio commento precedente, volevo essere di conforto alla nostra anonima(gia ieri avevo capito chi eri)e invece vi ho buttato addosso tutto il mio passato. Spero tu riesca a leggere domani il mio commento mi farebbe immensamente piacere ti sono vicina tu forse non sai quanto.Ieri prime di addormentarmi ti ho pensata e pregavo che tu potessi ritrovare la serenità.Sono sicura di si perchè hai un alleato.NOI con i nostri pensieri positivi e il nostro amore riuscirai a trovare la serenità. Sai ieri ho cominciato ad informarmi per il volontariato nella mia città. Tutto questo mi ha fatto stare bene. Ti voglio bene Agnese LOVE IS THE ANSWER Mary64

    RispondiElimina
  23. Che settimana da panico questa a lavoro,avrei immaginato di non riuscire a scrivere nemmeno una riga!..Invece anche se sono stanca ho ancora voglia di sentirvi,anche xchè si sta' avvicinando il momento del distacco..
    Lin,Mary63, Anonimo(anch'io ho capito benissimo chi sei)..e le altre:per me siete tutte dei bei cigni!!Tutti noi abbiamo dei difetti con cui convivere,li aveva
    anche Michael,giusto?..Pero' se non sbaglio ci piaceva anche x questo..x la sua fragilita' e vulnerabilita'?..Cosa ce ne facciamo dei belloni senz'anima??..
    Io non ho mai pianto sotto la doccia x Lui,xro' ho pianto un'intera estate,l'anno scorso,sotto l'ombrellone,nascosta
    dietro i miei occhiali da sole,leggendo i suoi libri,mentre il mio compagno mi chiamava x fare il bagno,dicendomi:"E basta con sto' Michael Jackson"!!!
    Pero' lo voglio anche ricordare con allegria,xchè come ho gia' scritto,Lui mi ricorda l'estate.x me la stagione + bella dell'anno!!

    Vi saluto tutte e vi auguro 1 buon week end..spero di risentirvi la prox settimana..Ho bisogno di staccare in questi 2 gg,xchè a lavoro mi hanno fuso il cervello!!

    Chicca

    RispondiElimina
  24. prego agnese...non c'è di che !!!

    comunque io ho passato i 3 anni piu brutti della mia vita alle medie, x il mio fisico e la mia troppa bontà ( non x vantarmi , anzi, odio vantarmi...e se lo faccio è in modo scherzoso!....è solo che era anche un problema di poco carattere ora che posso guardare indietro e criticare...)
    avevo dei compagni di classe(uno in particolare) molto bulli e maleducati che mi prendevano sempre in giro x il miofisico...ho pianto così tanto!!!!!! poi ho fatto su un pò di carattere e ho lasciato perdere! la miglior arma x combattere il nemico è L'INDIFFERENZA!!!!
    oggi sono felice, vado bene a scuola, ho più amici(ma non troppi) e mi sento ben accetta ! per fortuna...quindi io vi capisco benissimo...poi mi è capitata un'altra cosa brutta l'ultimo anno alle medie...ma si è risolta..anche se io la ricordo benissimo.. come fosse ieri..

    comunque qlke giorno fa ho guardato live in bucharest quando sono arrivata a "she's out of my life"...sono scoppiata in lacrime!! mi son buttata sul divano come una disperata!!! n mi era successo di piangere...ma mai così tanto!!!!! non so davvero cosa mi sia preso!

    beh siamo unici anche x i nostri difetti!!! altrimenti!!!!
    VOGLIO BENE A TUTTE VOI , DAVVERO!!! SEMBRATE(E CREDO CHE LO SIATE) TUTTE BUONE AMICHE!!! E X ME è DAVVERO BELLO QUESTO=)

    RispondiElimina
  25. SI SI SI AGNESE !! DEVI GUARIRE COSì POI CI SCRIVI!!!!! è SEMPRE BELLO SENTIRTI

    RispondiElimina
  26. RIFERITO AL SOGNO DELL'ANONIMO:
    nn preoccuparti del sogno ke hai fatto è normale una cosa del genere,credo ke tutte in questo blog siano attratte fisicamente da mike,me compresa, x cui nn la trovo una cosa di cui vergognarsi...nn credo ke mike ci rimanga male xkè come avrebbe detto lui è la natura umana ed è una cosa del tt normale,anke lui qualke volta avrà fatto sogni simili no? xò se vuoi rimanere anonima io ti rispetto e nn ti giudico...cmq anke io ho fatto a volta dei sogni simili a questi e all'inizio mi sono vergognata ma poi una mia amica(anke lei innamorata di mike) mi ha detto ke anke lei sognava cose simili al mio sogno e cosi mi sono consolata...ora leggendo anke il tuo commento mi sono risollevata xkè almeno so ke nn sono l'unica a sognare cose del genere...riguardo all'aspetto fisico anke io mi vedevo brutta e mi vedo orrenda tutt'ora!!! quando vado in giro invidio tt quelle belle ragazzette che mi passano davanti e vorrei esssere come loro! invece quando guardo mike mi chiedo"come è potuta esistere una creatura così splendida?"
    cara anonima conta sempre su di noi x qualsiasi cosa e nn vergognarti + quando scrivi xkè nn ti giudicheremo mai e poi sia mo una grande famiglia no?
    BACI ALE17

    RispondiElimina
  27. ...vi ringrazio tutte molto affettuosamente, sapevo di poter contare su di voi e sul vostro appoggio. Però il mio senso di colpa non diminuisce. Se fosse stato vivo sarebbe stato diverso!! Così ho paura che la sua anima non possa trovare la pace necessaria per proseguire il suo cammino. Mi sembra di non lasciarlo libero...di andare. Di attirarlo ancora verso cose troppo terrene.
    Sono mie idee, intuizioni, forse senza fondamento, ma che non mi lasciano in pace.
    Così,questa settimana, ho evitato di rivedere i suoi video, la sua immagine terrena che non c'è più, e ho nascosto bene l'unica foto che ho, che è poi quella del raccoglitore delle sue opere, tra i libri.
    Questa cosa mi ha intristito un pò, ma in compenso mi ha dato sollievo e stanotte per la prima volta ho dormito.
    All'alba, quando mi sono svegliata, ho sentito una voce dentro e, poichè l'alba per i miei pensieri è il momento migliore, mi sono subita messa in ascolto. "Puoi fermare le tue mani, bloccare i tuoi pensieri, ma non imprigionare il tuo cuore."
    Mi sono immediatamente risposta che se il mio cuore può danneggiarlo sarei anche disposta a strapparmelo e gettarlo nella spazzatura con tutti i suoi CD.
    So quello che state pensando...al mio computer serve un bravo tecnico per rimetterlo a posto, a me credo non basterebbe il lavoro congiunto di uno psicologo, di un maestro di yoga e di un ...esorcista!!!
    I love you so much
    agnese

    RispondiElimina
  28. Il fisico è naturalmente il primo biglietto da visita che offriamo agli occhi di chi ci guarda ma se questo basta a chi ci osserva non disperatevi vuol dire che vive solo di immagine e si perde il meglio di quello che avete oltre l'apparire,che sono la vostra umanità,l'amicizia,la dolcezza,la cultura,l'essere unico,il rispetto,le doti che ognuno di noi nasconde.Michael sapeva percepire tutto questo, nella sua vita ha girato questa martoriata terra conoscendo tanti popoli e i suoi problemi, dai bambini alla natura agli animali all'arte che ha cercato di salvaguardare con i proventi del suo faticosissimo lavoro. Cara anonimo sii orgogliosa di non apparire non serve è un bagaglio troppo pesante, non saprai mai se sei circondata da amici (diciamo così) solo per questo o per la tua unicità. Questo l'ho imparato solo vivendo.
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  29. Vi ringrazio per tutte le confidenze che mi avete fatto sulla vostra passata e attuale adolescenza. Soprattutto la pre adolescenza è un periodo difficilissimo della vita. Io, come Michael, proprio per compensare un'infanzia e un'adolescenza difficili, non disponendo delle sue finanze, ho dedicato tutta la mia vita ai bambini e ai ragazzi in un altro modo. Vi assicuro che non è facile insegnare in una scuola media di borgata con figli di tossici, alcolisti...Però, credetemi che anche nelle scuole private della Roma bene i problemi dei ragazzi sono enormi. Stiamo attraversando una vera e propria emergenza educativa della quale nessuno sembra preoccuparsi. Mary 63 non puoi neanche lontanamente immaginare quanto oggi i ragazzi e i bambini abbiano bisogno di punti fermi di riferimento ai quali aggrapparsi e quanto sia importante per loro avere degli adulti sani intorno che li sostengano. Michael, prima che lo distruggessero con quelle accuse infamanti, era veramente una colonna di valori per tanti giovani, adesso, la sua figura morale è ancora, talvolta, messa in dubbio.
    I love you
    PS Scusaci Giovanni se usiamo il tuo blog forse in modo non proprio corretto, ma quando si ha a che fare con i miti il processo di identificazione è inevitabile!!!
    Spero la prossima volta di fare dei commenti più adeguati ai tuoi post

    RispondiElimina
  30. Ciao agnese!!!
    come stai oggi? meglio? passata la febbre?
    si..hai proprio ragione...io ho 16 anni e non faccio parte di quel tipo di ragazzina " vado in disco-bevo all'impazzata e me la godo "
    ...certo ..non sono un angioletto però mi ritengo più matura e riflessiva , e mi rendo conto anch'io che molti ragazzi , anche più piccoli di me, iniziano a sentirsi grandi troppo presto.
    Me ne accorgo anche dalle piccole cose ( per esempio ho fatto l'animatrice e in facebook avevo i bimbi di 5 elementare che mi chiedevano l'amicizia....5 ELEMENTAREEEE!!!!! E HANNO GIà FACEBOOK!!!!????) sarà che mi preoccupo troppo forse...però io ci penso a queste cose!!!! e i genitori???? forse dipende proprio dall'educazione che si dà a un figlio e anche dal tempo che gli si dedica....
    in ogni caso, non siamo tutti così e questo lo so, però io mi preoccupo seriamente...
    In conclusione intendo dire che c'è un problema sociale grave dato che una buona percentuale di bambini da i 13 anni in su ne combina di tutti i colori ( bevono, fumano....ecc.)
    PERò IO A 13 ANNI NON ERO COSì!!!!! mia cugina già si trucca!!!!! stiamo scherzando?????????????????????!!
    Credo che sia necessario fare qualcosa di concreto e anche avere un idolo come michael ( opp. ce ne sono tanti altri)che è sempre stato portatore di buoni valori sia un aiuto a chi ne ha bisogno ma purtroppo ci sono , come dici tu, ancora vecchie convinzioni che lo impediscono
    il problema è che non saprei nemmeno come fare....certo..il cambiamento parte da noi...ma se siamo da soli sarà dura..molto dura !!!!
    scusa...volevo solo renderti partecipe dei miei pensieri ...visto che anche tu te ne sei accorta..
    un bacione

    RispondiElimina
  31. X Agnese
    so perfettamente che i nostri ragazzi hanno bisogno di persone adulte sane intorno a loro.Io spero nel mio piccolo di esserlo con i miei figli, due hanno la classica età difficile.Non ho un metodo seguo il mio istinto cerco di capirli li osservo molto e cerco sempre di notare ogni cambiamento del loro umore.Facciamo molte cose insieme, entrambi giocano a pallavolo sono bravi e noi siamo i loro più sfegatati sostenitori;loro apprezzano tutto questo, e noi siamo contenti.Cerchiamo di dare il meglio di noi per loro.. non è facile.Cambiando argomento Anese guarda che non ti voglio più sentire dire cose come il tuo cuore potrebbe danneggiare Michael e gettarlo nella spazzatura. Guarda che vengo a Roma e ti faccio cambiare idea altro che psicologi e esorcisti. Michael ha bisogno del tuo amore, e noi abbiamo bisogno di te. Ti voglio bene Mary63 GRAZIE GIOVANNI!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  32. x AGNESE:
    sono cosciente della crisi educativa ke c'è al giorno d'oggi! Ma infatti la colpa è tt dei genitori xkè se ne fregano dei figli, di quello ke fanno e di chi frequentano e cosi questi poveri ragazzi crescono abbandonati a se stessi! Io ho conusciuto una ragazzina ke all'età di 11 inni a cominciato a fumare,andava in giro con la pancia di fuori e con il buco al naso,bestemmiando e urlando parolacce! Infatti alla madre nn importa niente di quello ke fa la figlia! come ha detto chiaretta ci sono bambini ke già a 10 anni hanno facebook! con tt i pericoli e le persone cattive ke possono approfittarsi di loro!
    Dobbiamo fare qualcosa e alla svelta!
    BY ALE17

    RispondiElimina
  33. SEMPRE X AGNESE:
    mi raccomando quando ritorno dalle vacanze voglio ritrovarti serena e feliece! buona guarigione x la febbre e cerca di riposarti senza pensare ai sensi di colpa!

    RispondiElimina
  34. Come ti capisco Agnese, anch'io lavoro in ambito educativo, nelle scuole dell'infanzia ed elementari, e già a quell'età ne vedi di tutti i colori. A molti bimbi manca una figura adulta di riferimento, non trascorrono abbastanza tempo con i genitori, che finiscono per diventare degli estranei. Mancano regole e valori... ciò è davvero triste.
    E' fondamentale avere dei punti fermi. Mah che dire, la situazione non è rosea per i notri bimbi che diverranno gli adulti di domani.

    Mi rivolgo ancora a te Agnese: ti prego non vergognarti per ciò che provi per Michael, capisco benissimo il tuo smarrimento perchè lo stò provando anch'io... mai avrei immaginato di pensare, vivere e sentire certe emozioni per Michael. L'ho sempre amato certo, ma adesso sta diventando una cosa più grande di me che sfugge al mio controllo.
    Trova un po' di serenità Agnese, siamo sulla stessa barca sai.

    Ti amo Michael.
    Un caro saluto a tutte di cuore.
    Lin.

    RispondiElimina
  35. BADGIRL MI ABBANDONI???? VAI IN VACANZAAAAA !!!
    BEH DAI BUONE VACANZE ALLORA!!!!!! DIVERTITI TESORO!!!!
    A PRESTOOOOOO

    RispondiElimina
  36. X CHIARETTA
    no nn ti sto abbandonando e spero ke mai succeda :) nn mi dimenticherò mai di te come nn mi scorderò mai e poi mai del mio mike! ormai ti voglio troppo beneeeeeeeeeeeeeeeee! ihihihih! sei troppo simpatica e una come te è difficile da trovare! spero ke tu legga questo mex il + presto possibile! nn vedo l'ora di riscriverti...sembrano cos1 lunghi 10 giorni ma in fondo nn sono niente!
    un bacione grande grande BY ALE17

    RispondiElimina
  37. CARAAAAAAAA LA MIA ALE!!!!(IL 17 NON LO METTO PIù ORMAI , VA BENE???)
    si si ma io scherzavo sai!!! cmq ti voglio tanto bene anch'io e spero di continuare a sentirti e a scriverti nel blog!!!! anche xk non sentirti più mi dispiacerebbe davvero tnt ...sei così dolceeeee!!!!!!!
    Fai buone vacanzeeee ! ti penserò =)
    Grazie di cuoreeeee !
    sai oggi vado da una mia amica (amante di mike) con un'altra amica e anche a lei piace!!! e dormo li con loro ...chissà che casino faremooooo!!!!! mi sà che a michael gli fischieranno le orecchie xk sicuramente parleremo di lui!!!!!! hahahahahaha
    scs ..ma volevo raccontartelo
    buone vacanze ragazza bad !!!!!! ahahhahahaha un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee =) e torna presto!!

    RispondiElimina
  38. Buone vacanze Badgirl, noi saremo qui ad aspettarti.
    Un abbraccio affettuoso.

    Caro Michael, anche oggi comincio la mia giornata pensando a te, ti amo, mai avrei creduto di poterlo dire così spesso.
    Un caro saluto a tutte.
    Lin.

    RispondiElimina
  39. Care ragazze,
    siete veramente straordinarie...
    vi ringrazio tutte per l'interessamento alla mia salute fisica e spirituale. Sto un pò meglio. Inoltre la mia vicina è andata via e oltre a lasciarmi le chiavi di casa sua per le piante, mi ha detto espressamente che posso usare il suo computer.EVVIVA!!! Vi amo tantissimo. Stavo riflettendo che l'emergenza educativa di cui parlavo è, oltre che una responsabilità grande dei genitori, un problema sociale di dimensioni enormi. I ragazzi sono tutti orientati alla esclusiva conquista di beni materiali perchè la nostra società è impostata in questo modo, non capiscono che le cose che contano nella vita sono quelle che non
    hanno prezzo. Spesso mi trovo costretta a comunicare ai genitori che i loro pargoletti navigano su siti porno, fumano erba, hanno già rapporti...e parliamo di scuola media!!! I ragazzi però, nonostante tutto sono magnifici. Basta, a volte fargli capire che si può guardare la vita da un'altra prospettiva. Sentono il vuoto morale che li affligge. E quando chiedo loro se sono più felici quando prendono in giro un compagno o quando riescono a prendere un bel voto, non hanno mai dubbi. Sanno perfettamente ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Il problema è che nessuno ha mai insegnato loro ad esercitare la FORZA DI VOLONTA', solo così possono prendere in mano la propria vita e decidere cosa farne.
    Ho lavorato molto anche sulla figura di MJ. Anzi diciamo che l'ho "sfruttato" fino all'osso per parlare di ambiente "Earth song", di preghiera "Will you be there", di prostituzione "Who is it", di droga "Morphine"... in collaborazione con i colleghi di inglese, religione, musica e scienze. Ovviamente ho usato molto anche altri autori, ma lui è stato sempre, nonostante la difficoltà della lingua, il loro preferito. Michael puoi essere orgoglioso del tuo successo tra i tredicenni...e le ultime due ore dell'ultimo giorno di scuola, mentre tutto l'edificio sembrava venire giù, io li ho tenuti impalati davanti al concerto di Bucarest. I colleghi, quando i miei alunni sono usciti tranquilli e ordinati dall'aula mi hanno chiesto se li avevo ipnotizzati. "Segreto professionale" ho risposto!!
    I love you
    agnese
    PS comunque non sono una prof di quelle "tenere". A volte per amore è necessario anche farsi "odiare"...loro comunque lo capiscono e tutto sommato lo apprezzano perchè hanno bisogno di sicurezze come del pane.
    Un caro saluto a Badgirl che va in vacanza e a tutte voi. Vi amo tantissimo!!!

    RispondiElimina
  40. x Agnese
    Non sono un'insegnante ma una semplice mamma, ho però avuto il modo di entrare nelle scuole delle mie due figlie con la carica di rappresentante di classe per l'asilo,elementari,medie e superiori.
    Ti dirò che avendolo fatto in concomitanza, non facevo altro che correre a destra e sinistra,ma ho avuto tante soddisfazioni specialmente negli anni dell'asilo ed elementari dove i bambini sono più piccoli e le mamme più vicine (almeno per le mie classi è stato così), anche se le maestre mi hanno sempre confermato che sono riuscita a coinvolgere con la mia allegria (e devo dire anche con quella di mio marito)tutti i genitoti, anche quelli più musoni e che si isolavano.
    Abbiamo passato dei bellissimi anni insieme, organizzavo feste a scuola la addobbavo per il Natale,organizzavamo pranzi negli agriturismi del Piemonte insieme alle maestre, insomma ci ritrovavamo molto fuori dalla scuola (statale naturalmente), abbiamo tutti un bel ricordo e quando ci incontriamo ancora oggi x la strada ci abbracciamo e ci baciamo proprio come vecchi amici, e la prima domanda è "Quando organizzi un pranzo per stare tutti insieme?"
    Non so se ti ricordi della notizia che il 30 gennaio 2010 a Torino due rumeni hanno ucciso un ragazzino anche lui rumeno dal nome GIORGINO? Ebbene era uno dei nostri bambini , mia figlia ha passato con 8 anni della sua vita in classe con lui,
    tanti non sapevano nemmeno che era di origine rumena, un bambino eccezionale e bravo a scuola, amato da tutti aveva amici dislocati in tutto il Piemonte e Liguria.
    Quando quella sera mia figlia apprende la notizia e mi urla "Hanno ucciso Giorgino !!!!"
    Mi sono bastati 5 minuti per radunare tutti genitori che increduli hanno avuto tutti lo stesso pensiero "Poteva essere nostro figlio lì !!"
    Non ti dico le settimane successive, tutti i ragazzi delle scuole di Torino (molto le superiori, lui aveva 15 anni), hanno organizzato fiaccolate, i presidi hanno dotati i corridoi delle scuole di grandi cartelloni dove i ragazzi hanno scritto i propri pensieri proprio come facciamo noi su questo blog.
    Il nostro sindaco ha fatto in maniera che il giorno dei funerali la città fosse dei ragazzi, arrivati a migliaia anche da fuori, mettendo a disposizione i bus di linea x portarli al cimitero, tutti volevano salire erano schiacciati come sardine.
    Quel giorno Giorgino era in chiesa con noi sotto forma di un colombo bianco che ha volato per tutta la chiesa senza timore posandosi a destra e a sinistra, quando siamo usciti una nevicata grande come noci ci ha accompagnato nel Cimitero Monumentale, dove questi ragazzi lo hanno accompagnato camminando tra i viali che avevano già almeno 30 cm di neve, senza preoccuparsi se le loro Nike o Adidas o gli ultimi jeans alla moda si rovinavano, erano inzuppati fino al collo, io e mio marito siamo rimasti impietriti, un silenzio che urlava da quelle bocche chiuse e piene di piercing.
    Eppure erano giovani ragazzi, quelli che tu Agnese, ti ritrovi dietro i banchi di scuola a farti a volte perdere la pazienza.
    Rivolgo un grazie ad Elena,la mamma di Giorgino, che ha saputo, con il cuore a pezzi perchè aveva solo lui, parlare ai ragazzi invitandoli a non reagire ed a pensare che la giustizia avrebbe fatto il suo dovere.
    Ringrazio anche te Agnese per la tua pazienza, ma questa è un'altra morte che non riesco ad accettare.
    Un abbraccio, Schelly 13mj.

    RispondiElimina
  41. Grazie Schelley,
    per il lungo racconto. Ho visto proprio ieri al Tg il volto di Giorgino, perchè è accaduto un altro fatto delittuoso tra minorenni. Questi ragazzi hanno bisogno di regole di amore, di rispetto e di coerenza, di punti fermi. Hanno bisogno di qualcuno che ogni tanto gli faccia alzare lo sguardo verso il cielo, che gli faccia capire che bisogna superare i propri limiti e spostare l'obiettivo sempre più in alto, anche se questo costa sudore e fatica. E Michael,ma non solo lui, è stato ed è un ottimo esempio, Di sicuro più affascinante di molti altri. Povero Giorgino!!! Che riposi in pace insieme agli altri angeli come lui vittime di violenze.
    I love you

    RispondiElimina
  42. scusate ragazze mi intrometto
    x dirvi che avete ragione e che quello che credo io è che oltre a un'educazione i figli hanno bisogno di amore, tanto amore...amore e affetto!!!!
    certi genitori danno il videogame, l'ipod, il giochino, la wii x dimostrare il loro amore e interessamento ma in realtà quello di cui abbiamo bisogno è l'affetto ,l'attenzione dei genitori,un loro abbraccio,il loro interesse,un bacio sulla fronte ,un coccolone o quello che è...affetto fisico
    lo so che il lavoro porta via tempo e gli impegni sono infiniti..xò ..

    "all you need i love,all you need is love
    love...
    love is all we need"
    come dicevano i beatles,
    come piaceva a michael ,
    e come piace tanto anche a me =)
    un abbraccio=)

    RispondiElimina
  43. Giovanni caro, io invece voglio ringraziare proprio te per lo STUPENDO lavoro che svolgi per noi! non c'è giorno che io non "passi qui da te" a gustarmi tutto ciò che di bello posti, non c'è giorno che non ricordi Michael, non passa giorno che io non pianga d'emozione e d'amore per Lui! Tutto ciò grazie a te e allo stupendo blog da te creato, Giovanni! Grazie Grazzie e ancora Grazzie carissimo!!!!!!

    RispondiElimina
  44. All' inizio credevo di essere una pazza... la sera nel letto, a casa mentre leggo , scrivo... penso a Michael e... scoppio a piangere!!! Invece un sacco di altre ragazze lo fanno... non riesco ancora a realizzare che Michael sia morto, non riesco a credere quanto si sentisse solo e a quanta ipocvrisia ci sia nel mondo... quando era ora di giudicare:"è un pedofilo...drogato" ma dopo la sua morte:"mi è sempre piaciuto...era fantastico!"
    MIchael, se mi stai ascoltando... spero che un giorno il mio più grande sogno si realizzi: incontrare the KING OF POP... ti amo michael!!!ç_ç
    P.S. come se non bastasse, ad aumentare la mia tristezza collabora il fatto che in camera mia sono incorniciati 2 BIGLIETTI X IL SUO ULTIMO CONCERTOOOOOOOOO!!!

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.