QUANTUM LEAP

Ti ho cercato per monti e valli
Ti ho cercato al di là dell’impossibile
Ti ho cercato dovunque
Arcano fu a tratti il mio indagare
Ma ovunque cercassi scoprivo sempre
Di andare di qua e di là
In ogni tempesta, in ogni scroscio
Potevo udire la tua storia silenziosa

Apparivi ovunque andassi
In ogni sapore, in ogni profumo
Pensavo di essere in trance
In ogni fremito avvertivo la tua danza
In ogni visione scorgevo il tuo sguardo
Eri sempre lì, come per caso
Nonostante ciò, ho vacillato
Malgrado tutto, la mia vita è cambiata
Tutti i miei dubbi erano battaglie perdute
Di giudizi formulati in penosi ricordi
Solo ora, lasciando stare tutto
Posso deliziarmi nel tuo splendore
Non importa dove vada o dove fluisca
Di ogni dramma sono l’attore
Di ogni esperienza l’eterno fattore

In ogni rapporto, in ogni azione
Tu sei lì, come il seme
Ora so, perché ho visto
Ciò che sarebbe potuto accadere sarebbe potuto essere
Non c’è bisogno di sforzarsi tanto
Perché hai l’asso nella manica
Perché il Regno è qui per noi che rivendichiamo
Ogni fama e fortuna
In ogni fuoco, in ogni focolare
C’è una scintilla che dà una nuova vita

A tutte quelle canzoni mai cantate
Tutte quelle brame dei giovani cuori
Al di là dell’udibile, oltre il visibile
Al centro del tuo Essere
C’è un campo che abbraccia l’infinito
Sconfinato e puro è l’embrione divino
Se solo per un momento potessimo ESSERE
In un istante vedremmo
Un mondo dove nessuno soffre o lavora duramente
Di originaria bellezza mai violata
Di acque spumeggianti, cieli che cantano
Di monti e valli privi di morte

Quel giardino incantato, quell’incantevole luogo
Dove prima nei tempi di grazia ci dilettavamo
Dentro di noi un piccolo oceano
In quel giardino di giunchi, in quel mucchio
Sotto quel cumulo di colpa e dolore
Nello splendore di un altro domani
Se hai ancora promesse da mantenere
Fai quel tuffo, fai quel salto.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.