Celebration of Love - Discorso di MJ al party del suo 45esimo compleanno

"Che performance... è stata incredibile, non credete?

Vorrei ringraziare tantissimo i miei meravigliosi fan per questo evento. Non riesco ad immaginare quanti sforzi ed energie abbiate impiegato in tutto questo. Grazie per aver realizzato questo favoloso party e per aver partecipato da oltre 30 paesi. Sono profondamente commosso e toccato dal vostro amore.

Voglio che sappiate quanto apprezzo i miei fan, non solo in occasioni come questa, ma ogni giorno della mia vita. La vostra presenza, la vostra fedeltà e lealtà mi hanno dato una grande forza nei momenti più difficili e siete stati voi ad ispirarmi nel continuare a lavorare duramente, lo devo a voi.

Col passare degli anni siamo diventati una famiglia. Siete tutti parte della mia famiglia. I miei figli sono i vostri figli e tutti i bambini del mondo sono i nostri bambini, una nostra responsabilità.

Questo è il momento in cui una persona riflette sul bambino che vivrà sempre dentro di lui e, cosa più importante, l’uomo adulto che continua a crescere intellettualmente, senza mai dimenticare la sua genuina ed infantile innocenza.

Molto di quello che vi mostrerò in futuro celebrerà la mia immaginazione giovanile che da sempre fa parte della mia persona, affiancata dalla prospettiva adulta di padre, artista e membro della nostra comunità.

Il desiderio per il mio compleanno è che voi, i miei fan, vi uniate a me per alcuni nuovi progetti per poterci dirigere insieme verso un futuro più sereno.

Mi sento abbastanza giovane da guardare al futuro con grande ottimismo.

Ho creato una nuova squadra di persone generose, leali e competenti con diverse esperienze alle spalle. Lavorano in grande armonia con il vero spirito di squadra. E loro hanno voi, i fan, in cima alla lista delle priorità.

Date loro un po’ di tempo e avrete:

Un nuovo sito web ufficiale, con una grande varietà di merchandise ufficiale, una collezione di vestiti firmati "MJ" per tutte le età, un centro di comunicazione per i fans e forse una sorpresa.
Promettiamo di rendere "Neverland" più accessibile ai fan e di trovare il modo per rimanere in contatto.

Vogliamo anche il vostro input, le vostre idee e critiche.

Ogni qualvolta ho subito un’ingiustizia, voi siete stati al mio fianco e vi amerò sempre per questo. Ho lasciato gli studi di registrazione proprio alcune ore fa. Sto lavorando a nuove canzoni... nuovi cortometraggi e film... e... vedrete!

Vi prometto che vi renderò orgogliosi di essere un fan di Michael Jackson.

Prima di salutarvi, vorrei rendervi partecipi di un nuovo progetto filantropico che mi sta a cuore: il suo scopo è di aiutare i giovani, riguarda il ruolo del mentore.

Il mondo di oggi ha molti problemi, molti dei quali sono difficili da risolvere. Richiedono soldi, potere, esperienza, mezzi e via dicendo ma ciò di cui hanno più bisogno sono le persone che hanno la volontà di affrontarli. Persone che non si arrendono prima di aver compiuto il loro dovere.

Ho fiducia nelle giovani generazioni (chi oggigiorno ha meno di 45 anni), affronteranno questi problemi e troveranno una soluzione. Soluzioni a cui nessuno ha pensato prima d’ora.

Per questo spingo tutti i giovani a ‘rincorrere i propri sogni’. Se lo fanno, molti problemi saranno risolti.

In collaborazione con gente esperta lanceremo, prima della fine dell’anno, una nuova organizzazione filantropica. Sebbene non sia in grado di potervi dare più dettagli, posso dirvi il suo nome:
‘GO FOR YOUR DREAMS..!’

Lo dico a voi per primi perché spero che vi uniate a me nel rendere questo progetto un successo mondiale. Mi renderebbe estremamente orgoglioso di voi, voi fan, sarete gli ambasciatori di "Go For Your Dreams..!" in tutto il mondo.

Per il momento spero che vi divertiate al party. La vita è fantastica! Siete i migliori, ma ricordate che il meglio deve ancora venire! Grazie infinite di nuovo. Vi amo dal profondo del mio cuore."

7 commenti:

  1. Ho riguardato all'infinito i filmati su you tube di questo avvenimento..Non avevo mai compreso tutto cio' che diceva Mj..Grazie per la traduzione Giovanni..
    Michael era raggiante,fantastico,in questa serata..Era evidente quanto entusiasmo e voglia di fare cose nuove per noi avesse...
    Mi spezza il cuore..per l'ennesima volta...
    Col tuo permesso Giovanni,vorrei postare i video dei quali parlo sul forum,vale la pena li vedano tutti..e utilizzare questa traduzione affinche' tutti come me ora,comprendano in pieno le dolcissimw parole di Michael per noi..
    So che approverai..grazie

    I love you infinity Michael..forever

    RispondiElimina
  2. IN QUESTO DISCORSO SI VEDE BENISSIMO QUANTO MICHAEL AVEVA ANCORA VOGLIA DI FARE GRANDI COSE, COME SOLO IL SUO GENIO SAPEVA CONCEPIRE...
    PERCHE' TUTTO QUESTO E' STATO SPEZZATO? E NON DALLA MANO DI DIO MA DA MANI ASSASSINE....
    LUI SAPEVA BENISSIMO CHE NOI FANS LO AVREMMO SEGUITO FINO IN CAPO AL MONDO, SE CE LO CHIEDEVA,PERCHE' SOLO NOI LA AMAVAMO E LO AMIAMO PER QUELLO CHE ERA E NON PER ALTRI INTERESSI.CI HA RINGRAZIATO PER ESSERGLI STATI VICINI E AVERGLI DIMOSTRATO AMORE NEI MOMENTI PIù INQUIETANTI E DIFFICILI DELLA SUA VITA...SIAMO NOI CHE RINGRAZIAMO TE "MICHAEL" PER ESSERE ESISTITO, CANDIDO GIGLIO,FRAGILE FARFALLA.......PICCOLO CUORE DI PETER PAN, MA GRANDE UOMO.TI AMEREMO PER SEMPRE.

    RispondiElimina
  3. l'ho letto proprio ieri questo discorso!
    e trovo che sia unico! in alcune sue parole io leggo qualcosa! forse mi sbaglio, perchè alla mia età è facile fantasticare con la mente!
    ma forse no chi può dirlo?
    secondo me quando dice "e forse una sorpresa" forse vuole farci intendere che aveva già in mente di tornare sulle scene con this is it!
    forse voleva farci una grande sorpresa! e per questo voleva che tutto fosse perfetto!
    ma chissà forse era troppo presto?
    bo non lo so! forse sono io che fantastico troppo!
    ma se era così....

    RispondiElimina
  4. Dio mio era pieno di progetti e voglia di fare... non riesco proprio a rendermi conto che sia morto, sembra ancora tra noi.
    I love you Michael.

    RispondiElimina
  5. non sapevo ke michael avesse festeggiato il suo 45esimo compleanno con i suoi fan saperlo mi a reso felice soprattutto leggendo le parole ke michael a detto loro aveva sempre nel cuore il pensiero di rendere il mondo un posto migliore in ogni suo discorso ne parlava infatti anke in questa occasione no a dimenticato di farlo ... si sente dalle sue parole ke era sereno e pieno di speranza.... anke io come MJJ 4 ever penso ke si rivolgesse a this is it quando parla di una sorpresa... peccato però... sarebbe stata una bella sorpresa ......

    RispondiElimina
  6. cosa posso dirti di più che TI AMO Michael ...... mary70'

    RispondiElimina
  7. Anch'io ti amo Michael, ma ho notato che la lingua italiana è in piena evoluzione quindi è meglio che mi sbrighi a scrivere i miei messaggi perchè tra un pò non mi capirà più nessuno. Per te non c'è problema perchè credo che lì dove sei possa capire tutte le lingue del mondo.

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.