Mamma Jackson: "Michael era il più timido dei miei figli"


Milano 14 ago. - (Adnkronos) - "Michael a confronto con gli altri miei figli? Be', era il piu' timido. Era divertente con noi. Faceva sempre scherzi e dispetti. Leggeva tantissimi libri... e lavorava sempre, era sempre impegnato a fare qualcosa". Cosi' Katherine Jackson ricorda commossa a 'Gente' suo figlio, il re del pop morto lo scorso giugno.

"Un bellissimo maschietto, era pieno di vita, scalciava, aveva un sacco di energia", dice parlando del primo ricordo del suo piccolo. Nell'intervista esclusiva mamma Jackson torna anche a parlare del legame del figlio con i bambini: "Le persone danno un'idea sbagliata di Michael. Ricordo una volta, mentre eravamo seduti a guardare la televisione, fecero vedere delle immagini di bambini poveri di tutto il mondo. Michael inizio' a piangere e disse: 'Un giorno faro' qualcosa per questo'. Era molto giovane allora e mi disse: Lo so che non posso guarire il mondo, ma posso aiutare".

Michael, nonostante il successo, non voleva che i suoi figli crescessero viziati: "Ogni volta che andavo a trovarli portavo loro dei doni e Michael mi diceva: non devi portare loro questi doni. Non voglio che si aspettino niente perche' hanno gia' abbastanza".


Fonte: Yahoo!

15 commenti:

  1. era un uomo meraviglioso mi piange il cuore il solo pensiro che non ci sia piu

    RispondiElimina
  2. E' un articolo meraviglioso ... proprio come meraviglioso era lui ... e cio che dice la sua mamma sulla sua sensibilità per i bambini e per chi soffre, è lo specchio di quello che Michael ha fatto in tutta la sua troppo breve esistenza.
    Grazie Giovanni per questo articolo sei sempre carissimo ... come sempre.
    Amore per sempre Michael.
    Mary

    RispondiElimina
  3. Non e'la scienza,che cambia il mondo,ma la carita'.Te ne sei andato via col cuore spezzato,ti hanno strappato dalle nostre vite con violenza,ma sappi che la tua missione e'compiuta...Michael,non solo la tua musica,ma anche la tua anima restera'immortale.Gioie,trionfi,successi,premi...la vita e' un attimo,tutto passa,resta soltanto l'eterno amore,l'eterno amore che hai sempre avuto per Dio e il Suo Creato,l'eterno amore che tutti avremo per Te,per chi ha voluto migliorare il mondo cominciando da se'stesso...Michael,non ti dimentichero'MAI.

    RispondiElimina
  4. Michael nn so cs dire! Dio io nn riesco! un amore così grande verso il prossimo! nn riesco! qst sentimento così grande qst amore mio Dio mi riempie e mi spacca nello stesso tempo il cuore!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. continuo a imparare tanto dall'esempio che ci ha dato Michael Jackson. Ha cambiato la mia vita, il mio modo di pensare,ogni giorno penso a come potrei fare per essere migliore, per assomigliare a lui almeno un pochino. Grazie Giovanni per questo bellissimo blog, così ben fatto e ricco, era quello di cui avevamo bisogno per non sentirci soli nel ricordo di una persona splendida. Michael sarà contento di essere ancora amato. Lo sarà sempre

    RispondiElimina
  6. continuo a imparare tanto dall'esempio che ci ha dato Michael Jackson. Ha cambiato la mia vita, il mio modo di pensare,ogni giorno penso a come potrei fare per essere migliore, per assomigliare a lui almeno un pochino. Grazie Giovanni per questo bellissimo blog, così ben fatto e ricco, era quello di cui avevamo bisogno per non sentirci soli nel ricordo di una persona splendida. Michael sarà contento di essere ancora amato. Lo sarà sempre

    RispondiElimina
  7. davvero non pensavo potesse esistere una persona così fantastica, un adulto che si ricorda come si gioca, che capisce che non si deve mai smettere di sognare, che riesce a vedere la magia dappertutto... e soprattutto che voleva così bene alle persone..l'unico cosa che posso dirmi è di augurarmi anch'io crescendo di non perdere mai la magia e di non dimenticare come si gioca e soprattutto di riuscire a fare qualcosa per gli altri.

    RispondiElimina
  8. è stato grande in ogni cosa che ha fatto, anche nell'educare i suoi figli
    complimenti king
    i love you

    RispondiElimina
  9. michael era un dono di Dio ....aveva un cuore grandissimo pieno di gioia e amore...nn doveva andarsene...ti amo michael king of pop e king of hearts=(i miss youuuuuu

    RispondiElimina
  10. Beh....io penso che le persone buone si vedano da subito....
    Perchè Michael si è subito sentito male nel vedere tutti quei bambini senza casa e senza AMORE...
    E anche a me viene un groppo in gola nel vedere la soffeerenza e il dolore negli occhi dei bembini bisognosi..E mi dico che un giorno farò qualcosa, qualcosa di impotrante per loro...Per cancellare le lacrime dai loro visi. Perchè nessuno (specialmente un bambino) merita la sofferenza e il dolore, nessuno! Qualunque cosa abbia fatto.

    RispondiElimina
  11. Meraviglioso tesoro mio :,) già da piccolo si preoccupava per il mondo... per gli altri... Che anima :,) che persona.... Mah, nessun aggettivo basta per descriverti, ti sminuirebbe. Eri così speciale amore mio che niente è capace di spiegare tutto l'amore che avevi per tutti. NIENTE.

    RispondiElimina
  12. Michael e ' sempre stato un uomo meraviglioso e sempre lo sara'
    Fin da piccolo ha sempre aiutato chi e ' piu' in difficolta' soprattutto tanti bambini
    Il suo sogno e' sempre stato questo curare il mondo , amarlo , e prendersi cura l'uno dell'altro questo e' cio' per cui ha vissuto

    E tutti noi dovremmo seguire il suo esempio
    Dobbiamo ascoltare il suo messaggio : HEAL THE WORLD TOGETHER

    TI AMO CON TUTTO IL MIO CUORE MICHAEL ADESSO E PER SEMPRE
    YOU'RE ALWAYS IN MY HEART.

    I'M IN LOVE WITH BEAUTIFUL MAN : HIS NAME : MICHAEL JACKSON

    RispondiElimina
  13. Anche a me dispiace quando fanno vedere tutti i bimbi e le loro famiglie senza un riparo , in mezzo alla strada vedere i loro viso tristi con le lacrime agli occhi bisognosi di tutto ma soprattutto bisognosi di AMORE TANTO AMORE soprattutto i bambini .

    E' davvero molto triste

    Bisogna fermare tutta questa sofferenza nel mondo

    Come ci ha sempre insegnato michael

    Perche ' sei andato via ? Abbiamo bisogno di te , IL MONDO HA BISOGNO DI TE.

    RispondiElimina
  14. MATI 52 Fromm, Avere o essere.8 ottobre 2018 alle ore 20:50

    ..."leggeva molti libri"...Ecco una delle domande che vorrei farti se ti degnassi finalmente di venire a trovarmi:che libri leggevi, che libri hai letto?
    So che da ragazzino hai letto "Il vecchio e il mare"di Hemingway ma poi stop, non so altro delle tue letture mentre io sarei in grado di conoscerti come le mie tasche se sapessi quali libri hai letto, e tra questi, quali ti sono piaciuti e ,in particolare, qual'è stato il libro della tua vita. Ognuno di noi ne ha uno, e quel titolo è una delle nostre bandiere.

    RispondiElimina
  15. io so che a lui piaceva Il buio oltre la siepe,ma ricordo che guardava e riguardava il film,non sò se avesse letto il libro
    LORE

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.