Testo e Traduzione CHILDHOOD

Informazioni: Scritta e Composta da Michael Jackson.

Video Ufficiale

Album

TESTO
Have you seen my childhood?
I'm searching for that world that I come from
'Cause I've been looking around
In the lost and found of my heart...
No one understands me
They view it as such strange eccentricities...
'Cause I keep kidding around
Like a child, but pardon me...
People say I'm not okay
'Cause I love such elementary things...
It's been my fate to compensate, for the childhood
I've never known... Have you seen my childhood?
I'm searching for that wonder in my youth
Like pirates and adventurous dreams,
Or conquest and kings on the throne
Before you judge me, try hard to love me,
Look within your heart then ask,
Have you seen my childhood?
People say I'm strange that way
'Cause I love such elementary things
It's been my fate to compensate for the childhood,
I've never known...
Have you seen my childhood?
I'm searching for that wonder in my youth
Like fantastical stories to share
The dreams I would dare, watch me fly...
Before you judge me, try hard to love me
The painful youth I've had
Have you seen my childhood...

TRADUZIONE
Hai visto la mia infanzia?
sto cercando il mondo dal quale provengo
perchè è un po che cerco
tra gli oggetti smarriti del mio cuore
nessuno mi capisce
pensano che siano stranezze eccentriche...
perchè continuo a scherzare
come un bambino, ma scusate se...
la gente dice che non sono a posto
perchè mi piacciono cose semplici...
sono stato costretto a compensare per l'infanzia
che non ho mai avuto...
avete visto la mia infanzia?
cerco il senso di meraviglia della gioventù
come i pirati e i sogni avventurosi
sogni di conquista e di re sul trono...
prima di giudicarmi, cercate di amarmi
guardate dentro al vostro cuore e chiedetevi
avete visto la mia infanzia?
la gente dice che non sono a posto
perchè mi piacciono cose semplici...
sono stato costretto a compensare per l'infanzia
che non ho mai avuto...
avete visto la mia infanzia?
cerco il senso di meraviglia della gioventù
come storie fantastiche da raccontarsi
i sogni in cui si osa, guardatemi volare...
prima di giudicarmi, cercate un po' di amarmi
la gioventù dolorosa che ho avuto
avete visto la mia infanzia...

116 commenti:

  1. La sua canzone più autobiografica,ha detto....
    ci mancherai Jacko

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON è Jacko. E' Jackson!

      Elimina
    2. Non è Jacko! Jacko è stato creato da Wacko=pazzo. Lui non è Jacko!

      Elimina
    3. Detesto quelli che continuano a chiamarlo Jacko ... MA NON LO CAPISCONO CHE LUI CI RIMANEVA MALE QUANDO LO CHIAMAVANO COSI' ?!

      Elimina
    4. chi lo chiama jacko, è lui il vero wacko

      Elimina
    5. questa canzone è fantastica io la adoro e mi manca jacko

      Elimina
    6. Non chiamarlo così perché come ci stava male lui ci sto male io da fan accanito di Michael Jackson

      Elimina
  2. ti credo miky ti ho sempre creduto..
    un bacio

    RispondiElimina
  3. credo che per capire chi era michael jackson bisogna ascoltare questa canzone. lui stesso ha chiesto ai fan di ascoltarla invece che credere a tutto ciò che i media raccontavano su di lui...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io l'ho sempre creduto e credetemi quando sento tutte le bugie dei giornali i tabloid divento una furia, io lo difendo e sempre e lo difenderò.
      Dobbiamo continuare a trasmettere il suo messaggio, dobbiamo amare i bambini e aiutare le persone in difficoltà.
      Mike ci manchi e ci macherai!
      Peter Pan nascosto Michael Jackson, il bambino che non vuole mai crescere.

      Elimina
  4. io non sono una fan di michael jackson ma un uomo di spettaccolo è comunque conosciuto..chissà come sarebbe stato se il padre non avesse sfruttato il talento del figlio..senz'altro sarebbe emerso ma come tutti i bambini anche lui avrebbe avuto la sua infanzia!!!come le calugne contro di lui..come si dice dalle mie parti: fai il bene e vai in galera!!non ci si spiega perchè!!!

    RispondiElimina
  5. credo ke quando michael abbia detto che questa è la sua canzone più autobiografica intendeva far capire al suo pubblico quello ke lui ha provato per tutta la sua vita...ti ho voluto bene michael..addio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non dire addio. Non devi. Non devi perché anche se lui è morto sarà sempre vivo dentro di te e non ti lascerà mai, quindi non dire addio. Non è questa la parola che bisogna dire a Michael. Anch'io sono disperata per la sua morte ma io non penso a Michael come un ricordo, nessuno dovrebbe farlo, perché lui non se n'è andato per sempre. Michael Jackson c'era, c'è e ci sarà SEMPRE dentro di noi. Quindi non dire addio, perché non ce n'è motivo.

      Elimina
  6. T ho sempre creduto Michael,non ho mai messo in dubbio la tua parola, la tua onestà, la tua generosità. Dio mio non posso crederci, non mi sembra vero, è impossibile. Beati gli angeli ed i santi che potranno assistere al tuo moonwalking in prima fila ed in esclusiva. RIP!

    RispondiElimina
  7. Questa è l'essenza di Michael...forse chi tanto godeva nel giudicarlo, dovrebbe prestare attenzione a questo capolavoro!

    Sempre nel nostro cuore...Angelo della Musica!

    RispondiElimina
  8. Caro Jacko
    la tua morte è un doloroso evento che ci ha scosso tutti!
    Non ho mai avuto il privilegio di assistere ad un tuo concerto, ma la tua musica mi ha sempre regalato tante emozioni.
    Grazie per il patrimonio artistico/musicale che ci hai regalato e che oggi ci lasci insieme alla tristezza nel cuore per la tua scomparsa.
    Sarai sempre un'immagine vivida nei miei ricordi, i grandi personaggi come te hanno il privilegio di non spegnersi mai nei cuori delle persone non solo di quelle che ti hanno amato.
    TVB, una tua cara Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se gli sei così cara non chi<amarlo jacko

      Elimina
  9. Questa è sicuramente una delle canzone più pure di michael... Fantastica... Vera, non so come descriverla.. In particolare il verso finale, nel quale quasi piangendo canta 'have you seen my childhood?'...
    E per tutti quelli che ancora oggi, dopo la morte di michael, continuano a criticarlo: 'before you judge him, try hard to love him'.

    RispondiElimina
  10. Questa canzone è stupenda, michael è stupendo...mi manchi così tanto, nn potrò mai smettere di ascoltare le tue canzoni mi hanno aiutato in tanti momenti!! nn ho mai creduto alle accuse ke ti hanno rivolto, nn poi mai aver fatto nulla di simile!!!! miky mi manchiiiiii, nn ti dico addio ma solo arrivederci! TVB adesso sei veramente un angelo!!

    RispondiElimina
  11. A volte non si sa cosa ci può capitare...Non si sa cosa la vita ci riserva...Non si sa niente...E come in questo caso nessuno saprà mai il vero movente della tua scomparsa.E così la morte di un mito va persa nell'ombra del mistero come quella di Jim Morrison,Elvis Presley,Kurt Cobain e altri.Ma tu sarai di sicuro il più forte,il più bello e il più benevole tra tutti gli angeli...Ci mankerai...Michael you're not alone,i'm here with you...Per sempre...Ti amiamo...Una tua figlia acquisita...............

    RispondiElimina
  12. bellissimi commenti...non potreste mai immaginare quanta gioia provi a leggere ciò ke io stessa scriverei..michael ha rappresentato ciò ke d + buono è esisto sulla faccia della terra...nessuna bugia,nessun inganno...ma la semplice purezza di un bambino..dal sorriso stupendo,il + bello tra tutti,e nn è un esagerazione...io nn posso credere k Lui sia sopravvissuto ad una vita csì orribile..aveva csì tanta forza,l adrenalina gli sprizzava da tutti i pori!!Genio della musica,"re del pop",ballerino originale...ma ciò k a Michael deve venirgli riconosciuto prima d tutto,è il titolo di "Essere ricco di bontà e umanità",persona dolcissima e divertente..MAI e dico MAI nessuno arriverà ad eguagliare quell Angelo...e scusate se esagero...ma x me è un Dio,ora + k mai..Michael ti adoro..ti porterò nel mio cuore fino alla morte...ed oltre...un immenso e sincero saluto..una tua grande fan..-3'-91

    RispondiElimina
  13. La prima volta ke ho ascoltato 1 tuo pezzo Michael avevo 16 anni.Prima di allora per me eri solo una specie di angelo triste e bellissimo ritratto in abiti di pelle e anfibi,era il 45 giri di Bad,ke mio padre ha nella sua collezione.Ricordo ke ogni volta ke curiosavo lì immezzo quando trovavo quel disco lo tiravo fuori e restavo a fissarlo x ore (e non esagero, erano proprio ore)come se aspettassi ke ti materializzassi davanti ai miei occhi.Allora ero solo 1 bambina,ma evidentemente devi avermi sentito Michael, perchè a distanza di 10 anni precisi il mio capo gruppo dell'oratorio,Tua fan,si è fatta venire in mente di ideare 1 coreografia sulle note di Smooth criminal,affascinata da quella voce d'angelo contrapposta alle movenze fluide e nervose le ho chiesto di farmi ascoltare e vedere anche le altre tue canzoni, lei ne aveva circa ottanta sul pc, e arrivata a childhood sono scoppiata a piangere.il risultato fu che la coreografia fu un mix delle tue canzoni più famose pari a 20 min di balletto e io che estasiata dalla passione che trapelava da quelle note,non sono più riuscita a staccarmi da te.per me rappresenti la personificazione della musica,e la cosa di cui sono più certa nella mia vita è ke ho sempre creduto a te,a quello ke dicevi nelle tue sporadiche interviste,senza dubitare mai un attimo della tua integrità e superiorità morale.Eri un uomo straordinario,gentile,generoso,dolce,immenso.e ho detto poco.
    Ti amo Michael,e ti amerò per sempre.Xkè resti vivo e vero più che mai nel più profondo della mia anima!Mi manchi.
    Elena '86

    RispondiElimina
  14. Questa canzone è davvero stupenda, e poi comunque io non ho mai creduto a niente su tutte le falsità che dicevano su michael perchè non si possono dire queste cose e crederci nello stesso tempo, ad una persona che in tutta la sua vita ha fatto del bene ai bambini e alla gente... le persone buone e generose come Michael ci rimettono sempre, mentre invece quelle cattive non gli capita niente! che ingiustizia!!! menomale che ci siamo noi veri fan che crediamo in lui e lo sosteniamo... adesso hai trovato la pace anche se a me dispiace tanto che te ne sei andato così non meritavi di fare questa fine... Addio Michael sarai sempre nel mio cuore e soprattutto non ti dimenticherò mai, Ti Amerò Per Sempre mio dolce Angelo.

    RispondiElimina
  15. io non ho parole...so solo che ora è stato chiamato al palcoscenico più alto...purtroppo!!Io non ho mai creduto e mai crederò che potesse far del male a un bambino...e chi lo a messo in dubbio e solo perchè si sono lasciati trasportare dalle voci...E VERO PER GLI ALTRI CONDIVIDERE UN LETTO SI PENSA SUBITO AL SESSO...ma nn è così...nn ce niente di male a voler dare e ricevere amore!!!Ma questo sono in poki a capirlo!!!Michael Jackson Sei Unicooooo!!ti amoooooo=) sarai sempre nel mio cuore...bacio

    RispondiElimina
  16. ..Michael..io kredo in te..anzi..NOI KREDIAMO IN TE..l'abbiamo sempre fatto ed ora? non ci resta ke rikordarti kome ti konosciamo noi..cioè kom'eri davvero..1 uomo semplice,umile,generoso,fragile..una PADRE MERAVIGLIOSO..MICHAEL TI AMIAMO..I NEED YOU..I MISS YOU..

    RispondiElimina
  17. Tutti,compresi quelli ancora scettici sul suo conto,dovrebbero ascoltare le parole di questa sua canzone!Allora capirebbero chi era veramente Micheal!Comunque è propio vero che in questo mondo schifoso,se ne va sempre troppo presto chi cerca di fare del bene,sembra quasi una regola ormai purtroppo!R.I.P Micheal...ai tuoi veri sostenitori e a chi hai fatto del bene mancherai moltissimo,I love you M.J

    RispondiElimina
  18. Il tuo cuore era e resterà il più tenero e brillante fra tutti lassù....
    grazie per aver raccontato al mondo una parte,anche se dolorosa, della tua vita....
    addio angelo....gone too soon...love u MJ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Commento stupendo... :') Non avrei saputo dirlo meglio, ora un Bambino di 610 mesi è arrivato lissù e ha trovato la sua pace. I tabloid hanno smesso di torturarlo, finalmente. Ha ritrovato la sua infanzia.
      <3
      You Are Always In My Heart <3

      Elimina
  19. In questa canzone sono scritte tutte le risposte alle domande che la gente si pone su Michael...Michael non è mai stata una persona cattiva..
    Angioletto ci manchi immensamente, Grazie di tutto, dico sul serio..Grazie, mi manchi tantissimooooooooo :'( Crederò per sempre in te, te lo prometto

    RispondiElimina
  20. adoro questa canzone.ogni volta che rileggo la traduzione,mi viene da piangere.

    RispondiElimina
  21. sono senza paraole o come dice lui "speechless"....alla fine se ne vanno sempre i buoni. nn ti meritavi tt qst xkè non ti hanno lasciato in pace? xk ti hanno perseguitato fino alla morte ?e xk le persone credono a tutto qll ke si dice?sono tutti degli ignoranti!nn si rendevano conto della tua bontà, della tua generosità...davano retta alle sciocchezze xk erano degli stupidi...tu eri non solo un cantante e un ballerino fantastico, eri anke un poeta! guardate cosa riusciva a scrivere! delle vere poesie così piene di amore, di sincerità...
    SE VIENI AL MONDO SAPENDO DI ESSERE AMATO E LO LASCI SAPENDO LA STESSA COSA, ALLORA TUTTO CIò CHE NEL FRATTEMPO è ACCADUTO NE SARà VALSA LA PENA!
    tu dicevi qst ma solo noi ti ascoltavamo...
    rimarrai per sempre nei nostri cuori, ti amo
    kiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai pienamente ragione!Sono daccordo con te

      Elimina
  22. speriamo che almeno lassù troverai la pace che non hai mai avuto....michael....un meraviglioso angelo che il cielo ha voluto riprendersi...noi siamo con te...i tuoi fan sono con te...è il supporto più grande ke hai sempre avuto...riposa in pace dolce angelo!!

    RispondiElimina
  23. è stata una persona straordinaria ma nessuno l'ha mai capito,l'hanno criticato e condannato ma non c'è stato nessuno che si sia fermato mai a parlare con lui per ascoltare cio che aveva da dire.e come dice la canzone:"prima di giudicarmi imparate ad amarmi"...ciao piccolo Peter Pan!tvb

    RispondiElimina
  24. Canzone fantastica... Prima di parlar male di Lui bisognerebbe leggere questo testo... Si capisce tutto...
    Grazie di tutto, Michael.
    Mi manchi...
    Ti voglio bene...

    RispondiElimina
  25. ciao stella...
    buon compleanno lassù....rimarrai per sempre nel cuore del mondo e della gente....love u michael....love....love....

    RispondiElimina
  26. Michael..hai un cuore enorme, grazie di esserci, perchè tu non hai mai smesso di esistere.

    i love you so much,
    your Giulia.

    RispondiElimina
  27. Michael hai un cuore enorme.
    Grazie di esistere, perchè tu non hai mai smesso di stare con noi.

    i love you so much,
    with love..
    your Giulia.

    RispondiElimina
  28. Michael hai un cuore enorme.
    Grazie di esistere, perchè tu non hai mai smesso di stare con noi.

    i love you so much,
    with love..
    your Giulia.

    RispondiElimina
  29. Michael hai un cuore enorme.
    Grazie di esistere, perchè tu non hai mai smesso di stare con noi.

    i love you so much,
    with love..
    your Giulia.

    RispondiElimina
  30. i love you so much,dear michael....i m alone now.

    RispondiElimina
  31. ogni volta che ascolto heal the world piango come non ho mai fatto prima in vita mia. l anima pura di michael è palpabile tra queste note e queste parole.RIP MJ

    RispondiElimina
  32. mike amore mio io ti ho sempre creduto e ti starò per sempre vicino..posso capire il tuo dolore non potrei mai dimenticarti ai can
    mbiato il mondo...tu la tua musica il tuo essere ci ha fatto essere una cosa sola mi manchi troppo ora di certo la morte nn mi fa piu paura...I love michael

    RispondiElimina
  33. non vivo più sapendo che non ci sei!...ma forse ora avrai trovato la pace che tanto cercavi!...per sempre nel mio cuore!

    RispondiElimina
  34. ti ho sempre adorato in tutto, e ho sempre voluto incontrarti tu sei la persona più meravigliosa che io abbia mai conosciuto,sappi che mi mancherai e che oltre la mia famiglia mi stà molto a cuore, T.V.B. michael e sper che tu possa finalmente riposare in pace, in qualsiasi bel posto ora mai tu ti trova sappi che ti starò affianco e ti vorrò bene, R.I.P.jacko

    RispondiElimina
  35. michael ti adoro, scusa se non ti conoscevo e se all'inizio ho dato ascolto ai mass-media..scusa..
    però adesso lo sai quanto ti volgio bene.. io ti adoro con tutta me stessa.. tu mi hai cambiato la vita e anche se può sembrare scontato mi hai fatto capito che U DON'T KNOW WHAT U HAVE, UNTIL IT'S GONE.. non sapevo cos'eri fino a quando non te ne sei andato! ti amo piccolo!

    RispondiElimina
  36. michael tu per me eri tutto quello che non avevo,tu mi hai insegnata a vivere e di apprezzare tutto quello che ho ,se ci credete io mi chiamo alessandra e ho 11 anni mia mamma mi ha fatto sentire tutte le sue canzoni e io li ho ascoltate con molto piacere!
    ti ho voluto bene michael ,ma anche adesso
    HEAL THE WORLD 4 US MICHAL

    RispondiElimina
  37. michael lo sai credo ke nessuno sarà mai come te hanno cercato di farti morire e ci sono riusciti

    RispondiElimina
  38. Inutili buoni a nulla vi credete fan di michael allora incominciate a capire qualcosa lui nn sopportava essere chiamato jacko...fin poco tempo fa quando era vivo nessuno lo ascoltava e veniva continuamente insultato ora che è morto tutti si credono di saper tutto..noi i veri fan abbiamo sempre creduto in lui nonostante le sue sfortune,vi chiedo solo una cosa non continuate ad infangarlo non chiamatelo piu jacko!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  39. Lo sapevate ke Michael Jackson, detestava, nel modo + assoluto, essere kiamato jacko, xke fa rima cn wacko, cioè folle, e qst, era un diminutivo, creato x offenderlo. Un vero fan, lo dovrebbe sapere, anzi, lo "DEVE" sapere!!!

    RispondiElimina
  40. Ora più che mai,dopo aver letto questo testo, sono convinta che veramente Michael non era umano.In lui c'era la LUCE quella vera,quella che viene solo da DIO,direttamente da DIO.
    Per quanto fango,cattiveria e menzogna gli siano piovuti addosso fin dall'infanzia,Michael ha conservato il candore,la purezza e l'innocenza che solo i bambini sanno esprimere e manifestare al mondo.
    Lui che fin da piccolissimo ha conosciuto l'invidia,la prevaricazione lo sfruttamento,l'avidità e la cattiveria umana,riuscire a scrivere un testo come questo vuol solo dire una cosa...non si può oscurare la LUCE!!!
    Non si può seppellire una città collocata sopra un monte!!!!!
    I LOVE YOU NOW AND FOREVER,SWEET ANGEL...
    Stella

    RispondiElimina
  41. oh,mamma mia,fino alla sua morte non mi ero mai accorta di lui,e solo adesso ke lo reputo un angelo e non un persona,mi accorgodi quanto fosse speciale.Pero'anche quando non ero sua fan,lui mi dava lo stesso una sensazione di calore ed affetto,nn ho mai creduto ai media,lui per me ke sono una bambina,era come qualcos di fantastico.Cmq,ora mi accorgo di quanto prima fossi ignorante,Cmq childhood,man in the mirror,heal the world...Sono tutte canzoni che ti rasserenano lo spirito,e mi meraviglio cm lui abbia poetuto reggere a queste torture.E lo stesso pero' aiutava gli alrti,questo fa di lui la person assolutamente piu' benevola del ondo,xke'lui invece di parlare tanto,faceva tanto.........

    RispondiElimina
  42. michael sarai sempre nel mio cuore!! ti ho sempre amato e lo continuerò a fare.. I MISS YOU

    RispondiElimina
  43. Sono stata sempre orgogliosa di essere una sua fan. Ora lo sono di più, sia per quello che sento, che per quello che vedo.Una cosa ho sempre ammirato in lui la sua determinazione.Ha sempre e comunque voluto dare delle spiegazioni ai suoi comportamenti, ha voluto far partecipi i suoi fan sia dei momenti tristi che di quelli felici e ha sempre creduto che noi lo avremmo capito.
    Io ho sempre creduto in lui, nella sua onestà e mi sento in dovere di
    continuare a crederci e ha far credere anche gli scettici, che ancora trovano cose da ridire. Mi sento di doverglielo, perchè se oggi mi sento migliore lo devo anche a lui. Grazie Michael.

    RispondiElimina
  44. NON POTRO' MAI COMPRENDERE PERCHE' DIO CI HA DONATO E POI CI HA TOLTO SPEZZANDO LE NOSTRE VITE,UN ANIMA TALMENTE PURA,INNOCENTE, CHE DAVA L'OSSIGENO A MILIONI DI FANS COME ME..
    MA FORSE..DIO HA RITENUTO CHE NESSUNO ,ANCHE UN ANGELO IN TERRA COME LUI ,POTEVA CONTINUARE A SOPPORTARE TALI UMILIAZIONI..IGNOBILTA'..VIGLIACCHERIE COME QUELLE CHE HAI DOVUTO SUBIRE TE ,VITA MIA..
    FORSE ANCHE DIO HA PENSATO CHE NESSUNO MERITAVA TUTTO QUESTO,TANTOMENO TE MICHAEL..
    FORSE DIO HA PENSATO CHE IL DONO IMMENSO CHE CI HA FATTO MANDANDOTI QUI TRA NOI..ERA SPRECATO IN QUESTO MONDO INFAME E SENZA SCRUPOLI..
    FORSE DIO HA PENSATO CHE NE AVEVI AVUTO ABBASTANZA..CHE NON TI AVREBBERO MAI LASCIATO IN PACE,ORA CHE STAVI PER TORNARE AD ILLUMINARCI D'IMMENSO...
    NON SO SE DIO LO HA FATTO PER TUTTI QUESTI MOTIVI...NON MI DO PACE ..
    SO SOLO CHE DA ALLORA LA MIA VITA NON E' PIU' LA STESSA E MICHAEL MI MANCA TERRIBILMENTE..
    NON PASSA GIORNO CHE IO NON PIANGA PER TE MICHAEL..
    PREGO SOLO CHE DIO ABBIA CURA DI TE..E TI FACCIA ARRIVARE TUTTO L'AMORE IMMENSO,SINCERO..UNICO CHE I TUOI MILIONI DI FANS PROVANO E PROVERANNO PER SEMPRE PER TE..

    SOLO UN PRESCELTO DI DIO ,AVREBBE POTUTO SCRIVERE E INTERPRETARE COSI',UN COSI' DOLCE CANTICO DELL'ANIMA COME CHILDHOOD..

    IMMENSO SEMPRE..

    TI AMERO' PER L'ETERNITA' MICHAEL JOSEPH JACKSON...
    ..FOREVER..

    GOD BLESS YOU MJ...

    GOD AND MICHAEL BLESS PRINCE,PARIS AND BLANKET FOREVER..

    MICHAEL BLESS WE ALL,PLEASE..
    WE LOVE YOU FOREVER,REST IN PEACE...

    RispondiElimina
  45. michael sarai sempre nel cuore di tutti noi, perchè noi crederemo sempre nella tua innocenza della tua brutta infanzia e come dicevi sempre tu: "non credete a cio che dicono, credete a me" ti amiamo...

    RispondiElimina
  46. dio è una canzone stupenda questa,noi abbiamo avuto un infanzia bellissima ma sapeste ke dura infanzia ha avuto lui,nn si potrebbe definire infanzia x questo in tt sto tempo ha cercato dappertutto la sua infanzia e ha continuato a tenere un bambino in se, quel volto di bambino ke è riuscito a mostrare in questa bellissima canzone!!!

    RispondiElimina
  47. non so se capita anche a voi, fans di michael, ma io lo sento vicino a me tutti i giorni, è una sensazione strana,ma avverto la sua dolce presenza. baci and LOVE

    RispondiElimina
  48. TI SUPPLICO DI PERDONARMI MICHAEL PERCHE' NON TI SONO STATA VICINO COME AVREI DOVUTO CON LE MIE PREGHIERE QUANDO DISPERATAMENTE LO CHIEDEVI..
    E' UN RIMORSO CHE NON MI LASCERA' MAI..
    PERDONAMI ANGELO DI DIO..
    GOD BLESS YOU..
    DOVE SEI ORA NON DEVI PIU' SPIEGAZIONI A NESSUNO E NON DEVI PIU' CHIEDERE DI CERCARE DI AMARTI PRIMA DI GIUDICARTI..LA DOVE SEI ORA..TUTTI GLI ANGELI DEL CIELO SANNO CHI SEI VERAMENTE...
    WE LOVE YOU FOREVER MY DARLING..

    RispondiElimina
  49. michael la tua infanzia e tutta la tua vita la hai dedicata a noi... GRAZIE!!!

    RispondiElimina
  50. Have you seen my childhood?

    Michael I hasn't seen your childhood, but I had seen your heart...it is very beautiful...
    I love you so much!!
    R.I.P.

    RispondiElimina
  51. Michael...non ci posso credere. piango io che fino a ieri nemmeno ti conoscevo. ti conosco solo dal 25 giugno 2009 come più o meno 1 milione di persone al mondo, solo che io è dal 2002 che ti vedo in tv, e dal 2002 che i miei ti prendono in giro. per tutto,lascia perdere,e così mi hanno inculcato in testa strane cose su di te, che, a quando hai 5 anni ti entrano in testa meglio delle canzoncine dello zecchino d'oro.ad esempio che hai cambiato pelle perchè sei matto, che sei una donna e che sei la disfatta in persona.e lo ripetono tutt'ora.continuamente.ti martellano. e io rido,sapete perchè? perchè loro in 5 minuti riescono a dire un mucchio di fesserie,mentre io, in 5 minuti almeno mi ascolto Thriller. AH... IL BLOG è FANTASTICO VI RINGRAZIO PER COME RENDETE OMAGGIO A MICHAEL!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "io in 5 minuti almeno mi sento Thriller" grandios! Anche io l'ho conosciuto il 25 Giugno... e i miei dicevano che era tutto rifatto, ma dicevano anche che era stato un uomo buonissimo e un grande Re del Pop. Ma erano vivamente convinti che fosse rifatto e si fosse fatto bianco.
      Michael, non ascoltarli. Ama chi ti ama, non amare chi ti sfugge, ama chi per te si distrugge; disse qualcuno. Ma tu sei troppo buono per non amare. <3

      Elimina
  52. a distanza di tempo ... ancora oggi ascoltando le tue canzoni mi fai tremare questa canzone e stupenda la prima volta ke lo sentita o dovuto trattenere le lacrime michael sei stato il primo a farmi emozionare ascoltando una canzone ai dato tanto a tutti noi e non smetterò mai di ringraziarti ...ogni tanto navigo nei ricordi ritorno bambina a quando ti vidi per la prima volta eri magico dolce e straordinariamente stupendo cosi ti vedevano i miei occhi di bimba e cosi ti vedranno sempre I love you so much mio piccolo angelo amico della mia infanzia...

    RispondiElimina
  53. michael, ti amerò per sempre, ti prego proteggimi. so di non essere sola . i love you so much

    RispondiElimina
  54. Hai proprio ragione,Michael,non hai mai avuto una mia infanzia.Se fossi ancora in tempo ti darei la mia ma tu non ci sei più e questo mi fa male.Ciao Michael,spero tu possa avere una vera infanzia lissù...
    by CP

    RispondiElimina
  55. E' propio incredibile come questo mondo vada al contrario.A chi si comporta in modo onesto e fa del bene al prossimo viene rovinata la vita,a dei figli di gran troia,bugiardi e guidati solo dalla sete di denaro va sempre tutto bene...anzi va sempre tutto meglio!Solo per questo la società in cui viviamo si può definire un autentica merda,soprattutto quei giornalisti che manipolano la verità spesso pagati da qualcuno per farlo.Vaffanculo!!Ciao Michael,eri una delle poche persone oneste e pure di cuore a questo mondo.Che tu possa almeno ora stare in pace!Ti vogliamo bene!!

    RispondiElimina
  56. e' proprio vero k nella vita le cose vanno fatte x gradi...ogni cosa a suo tempo...nn solo ti hanno privato della tua infanzia ma hanno avuto il coraggio di gettare fango su di te... l uomo k voleva stare in pace cn se stesso e col mondo... nn chiedeva altro!!!!ma la cosa piu' atroce e' k cm tu nn hai avuto un passato nn ti hanno xmesso neanke di avere un futuro...3 spendidi figli k hanno bisogno del padre cm tu avevi bisogno di loro...sn sicura k gli manchi molto cm tu manchi a me

    RispondiElimina
  57. non credete che se ha scritto questa canzone ci sarà stato un motivo lui sarà sempre con noi grazie a lei!!

    RispondiElimina
  58. Childhood è una delle canzoni più belle di Jacko.. sn molto arrabbiata con i miei "amici" che continuano a prendere in giro Michael..dicono ke era un pedofilo e ke era brutto!!! uffa nn è assolutamente vero lui era la persona più buona del mondo..kiedo solo a queste persone ke prima di giudicare dovrebbero aggiornarsi sui fatti.! MICHAEL ---> for ever in my heart... nn posso credere ke è mortooo! oddiooo ditemi ke è tutto un incubooo.. :(

    RispondiElimina
  59. Dolcissima, mi fa venir la pelle d'oca. I love you forever. Che magone sapere che è rimasta solo la tua voce!
    Lin.

    RispondiElimina
  60. io ti credo...noi ti crediamo.... sei una persona speciale...sei in tutto e per tutto te stesso...e la cosa che la gente proprio non capisce è quella di giudicare qualcuno senza prima conoscerlo o almeno conoscere i suoi pensieri....ti ho voluto bene davvero MICHAEL, e adesso mi sento sola, ho un grande senzo di tristezza e solitudine dentro da quando te ne sei andato.... MI MANCHI TANTOOOOOOOOO!!!!!! ...e quando alcuni mi chiedono perchè sono sempre malinconica e gli spiego il motivo mi prendono per pazza...ma non credo di esserlo solo perchè ti voglio veramente un gran bene....TE NE HO VOLUTO, TE NE VOGLIO E TE NE VORRò PER SEMPRE....è una promessa....
    ci mancherai....a tutti noi....e con te hai portato via un pezzettino di cuore di ognuno di noi......I LOVE YOU SO MUCH<3<3<3<3

    RispondiElimina
  61. Questa canzone rispecchia pienamente la vita del nostro Michael.soltanto ascoltando questa canzone ci si rende veramente conto di chi fosse davvero Michael Jackson e che razza d'infanza ha avuto.
    ci manchi già adesso e ci mancano le tue splendide canzoni e la tua splendida voce.
    Ciao Jacko...

    RispondiElimina
  62. speriamo ke almeno in quel posto chiamato cielo stai vivendo la più bella infanzia rispetto a quella avuta sulla terra.
    tutti lo sperano.
    un bacione grande
    ci manki michael....

    RispondiElimina
  63. caro jacko io ho solo 11 anni e childhood la ho sentita soltanto oggi , ammetto k d tutte le cansoni k o ascoltato childhood mi a fatto più effetto, la trovo 1 cansone stupenda k mi è piaciuta a primo ascolto ai ragione quando ai detto k per conoscerti la dovevamo ascoltare, è la cansone + autobiografica k io abbia mai sentito ti racconta veramente. penso k tu meritavi molto più di quello k ai avuto;meritavi un'infansia come tutti noi bambini. michael io nn riesco a realizzare k nn c sei più mi manki e quando ti penso mi metto a piangere infatti tengo le lacrime a forza.io tengo a dirti k un giorno la maestra ci lasciò un compito di descrivere il tuo personaggio televisivo preferito io ti descrissi e fui la più brava.mia mamma mi a visto piangere per te e mi a detto k dopo mi passava ma nn è successo tvb michael! ogni tua cansone rappresenta un ricordo per me mi ai saputo farmi sorridere quando piangevo nn ti scorderò mai. tua elisa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mati 52 per Elisa e Michael23 dicembre 2018 alle ore 20:11

      Michael, la tua Elisa ha 11 anni, piange o a volte "tiene le lacrime a forza" quando pensa che non ci sei più e le manchi molto, la mamma le dice che la tristezza passerà ma non è successo, lei non ti scorderà mai.
      Anche solo per queste parole d'amore di Elisa, 11 anni, la tua vita è valsa la pena di essere stata vissuta. Che dono!

      Elimina
  64. caro.dolce,piccolo indifeso cucciolo,
    mio dolce batuffolo,amore mio,non penso di riuscire ad innamorarmi di qualcun altro,xk ora il mio cuore appartiene sl a te.eri dolce,bello,talentuoso,affettuoso........non meritavi qst.....esisteva fino a quella data orrenda un'anima + candida di te?
    io nn so se tu hai molestato quei bambini(cosa probabile all'1%),ma se dvvr quel l'1% è realta,io non ti biasimo,assolutamente,xk,cm dice la tua canzone,'have you seen my childhood?'.voi vi sorprendete se un uomo che a 5 anni fu costretto a diventare improvvisamente adulto,ora sofferente,allora a 45 anni,malato,ferito,frustrato,squartato da un padre ke era peggio di jack lo squartatore,ha ftt ste cose?no,amore mio,N O!!!!
    ti dico io da dv provieni michael,dal paradiso unito all'amore rakkiuso in noi!!!!
    we love you so much!!!ricordati lassu di me,e qnd verra la mia ora,vieni tu a prendermi al posto della morte,e sul mio viso rimarra la felicità + profonda che mai provero in ttt la mia vita!!
    DA JAKY4EVERWHITHMJ
    PER MICHAEL JACKSON,morto il 25 giugno 2009

    RispondiElimina
  65. semplicemente ti adoro. Questa canzone rispecchia il suo animo che ora vola felicemente in paradiso.

    RispondiElimina
  66. per Giada,
    stai tranquilla, non esiste quell'1% di probabilità che Michael abbia fatto qualcosa del genere. I dottori che l'hanno visitato hanno affermato che soffriva della sindrome di Peter Pan (voleva rimanere un eterno fanciullo) ma non aveva il profilo del pedofilo.

    RispondiElimina
  67. questa canzone mi fa apprezare di piu michael!e mi fa capire tutto quello che a provato! vi prego non scordate mai quello che lui a fatto per tutti noi!

    RispondiElimina
  68. "Childhood" ha per me un significato speciale. Mi sentivo troppo coinvolta nella storia di questa pop-star e siccome mi era già successo per altri musicisti, poeti e scrittori,non volevo continuare a soffrire leggendo quante cattiverie gli uomini devono infliggere a chi raggiunge delle vette superiori alla media. Così questa volta feci una cosa che non avevo mai fatto, decisi di smettere di informarmi.
    Ascoltavo ogni tanto le sue canzoni. Tutto qui. Poi una notte, faccio un sogno. C'era un bambino pieno di lividi rannicchiato in un angolo buio di uno stanzino. Stringeva le gambe con le braccia e nascondeva il viso tra le ginocchia. Ad un certo punto alza la testa di scatto, si gira, nel suo sguardo nemmeno una lacrima di dolore, solo terrore, vuoto, un profondo senso di solitudine e di smarrimento, forse di odio. Non riesco a parlare, lo abbraccio forte, trema, è gelido. Tutt'intorno c'è un disgustoso odore di pipì. Mi sveglio la mattina tentando di staccarmi le sue manine di dosso. Sono angosciata e nauseata, ma non ci penso più per tutto il giorno. La sera mi capita tra le mani "History" CD ancora impacchettato. Tolgo il cellophane e sfoglio distrattamente il libricino dei testi. Quando arrivo a pagina 26 devo appoggiarmi alla parete per non cadere. Nel disegno c'è una certa serenità, più luce, lo sguardo e il viso sono più distesi.Ma la situazione è la stessa. E' come se tutto fosse stato riveduto e corretto. Forse, anzi sicuramente è stata solo una coincidenza. Però da quel giorno Michael è entrato definitivamente nella mia vita. Se fossi un pò più egocentrica, se non fossi così razionale mi piacerebbe immaginare che sia stato come un lungo corteggiamento. Ci ha provato quando eravamo entrambi giovani e belli strillandomi che era "cattivo". Poi mostrandomi la sua abilità di ballerino. Ci era quasi riucito con "She's out of my life". Alla fine ha colpito nel segno in ciò che mi è di più caro, l'amore per i bambini. Ho ascoltato il CD piangendo e solo pregando per lui e per tutti i ragazzi nel mondo ridotti come lui, mi sono sentita meglio. Non so perchè sto raccontando questa storia che forse non ha alcun senso, ma oggi ne avevo particolarmente bisogno. Ti ringrazio Giovanni perchè riesco a scrivere solo nel tuo blog e perdonami se qualche volta lo scambio per una specie di diario personale tra il commento e il racconto autobiografico a puntate, ma credimi in me non c'è nessuna smania di protagonismo solo un desiderio forte di liberazione. E oggi ne veramente bisogno. Solo qui posso farlo. In famiglia e nell'ambiente che frequento passerebbero dalle "prese in giro" al fissarmi un appuntamento da qualche competente psicoanalista. Qui invece scrivono tutti cose bellissime su Michael e io mi sento meno sola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissimo e profondo il tuo sentimento. Ed è anche condiviso da molti. Solo le persone sensibili si lasciano toccare profondamente dalle storie degli altri: tu evidentemente sei una di queste. Un abbraccio Francesca

      Elimina
  69. Questa canzone esprime la sua nostalgia... a Michael mancava la sua infanzia ma cercava di ricostruirsela giorno per giorno. gli piacevano le giostre e allora che c'è di male? un uomo del genere il mondo non lo troverà mai più... noi amiamo Michael Jackson il re del pop, ma amiamo ancora di più il Michael Joseph Jackson che amava stare insieme ai bambini, amava la sua vita e i suoi figli

    RispondiElimina
  70. ciao Amore Mio,
    so che tu sei qui..tra di noi..lo so!
    Ci stupirai,come hai sempre fatto!
    Saprai far capire molte cose alla gente...come forse è già successo!
    Questo sarà il tuo modo per riscattarti!
    Hai sofferto tanto...tutta la vita...e non è giusto!
    Ti adoro...saremo tutti a braccia aperte

    RispondiElimina
  71. E' un'impresa per me ascoltare questa canzone... le lacrime scendono come un fiume in piena, non riesco proprio a controllarmi.
    Ti amo cucciolo mio.
    Lin.

    RispondiElimina
  72. MA CHE DOLCEZZA!è LA VOCE PIù BELLA DEL MONDO! LA CANZONE MI FA APPALLOTOLARE SU ME STESSA, LE BRACCIA CHE CIRCONDANO LE GINOCCHIA, PIEGO LA TESTA DA UN LATO E ASCOLTO LA CANZONE. CHE DOLCE! CERTO, è UNA LAMENTELA CONTRO TUTTI QUEI CAPRONI CHE NON TI CAPIVANO, PERò è DOLCE! LA TUA VOCE è DOLCE!! TI AMO E TI AMERò SEMPRE, MIO RE!! BY LULI

    RispondiElimina
  73. questa canzone è bellixima!!!!

    with love
    demi

    RispondiElimina
  74. Ti credo, piccolo... Ci credo, che stessi male. Fa piangere, io non riesco ad ascoltarla. Questa e "You are not alone" non ci riesco, non ci riesco NON-CI-RIESCO! Vorrei solo, a nome di molte troppe persone, chiederti perdono. E dirti che fa male vedere che nessuno ti ha mai capito in TUTTA la tua esistenza. Probabilmente non ci sarei riuscita neanch'io. Ma sono una pazzoide tale e quale a te, solo che quello che amo di più sono i cavalli... Mi viene un sorriso amaro. Vedo, netta nella mia mente, la foto di una bambina piccola, bionda, dolce e carina accovacciata accanto agli enormi stinchi di un cavallo da tiro, il quale potrebbe schiacciarla e non accorgersene neppure, ma non le farà MAI del male e sta attento a lei. Questi sono i fatti... Le mie sensazioni non riesco a esprimerle a parole e se anche riuscissi... Non lo farei, non in un blog. Sono cose private.
    Ma spero tu riesca a sentirmi...

    Elisa

    RispondiElimina
  75. Povero Michael...mi piange il cuore conoscere la sofferenza che hai dovuto patire per colpa di persone idiote...hai detto che questa è la tua canzone più autobiografica...e si capisce il perchè...! Grazie per quello che hai regalato a questa misera terra che tu hai tanto amato e protetto ma che allo stesso tempo ti ha ferito molto...! WE LOVE YOU!!
    Con amore...Veronica.
    Ps:... ragazzi NON CHIAMATELO JACKO....LUI ODIAVA QUESTO SOPRANNOME!LO FERIVA...!!

    RispondiElimina
  76. Ciao michael e ciao a tt quante voi ^_^questa canzone e molto chiara di cm abbia sofferto la sua infanzia... mi spiace k ce ancora gente k nn kapisce k eri una persona pura di cuore,bravissima, e k eri un angelo mandato da Dio..sappi karo michael k noi i tuoi VERI FAN TI VOGLIAMO UN MONDO DI BENE TU HAI FATTO SPLENDERE QUESTO MONDO CN LA TUA LUCE E BONTà...E CN TANTI BAMBINI K HAI AIUTATO...ORA K NN CI SEI PIU QUELLA LUCE SI è SPENTA LENTAMENTE...MA NEL NOSTRO CUORE RIMANI TU CN IL TUO SPLENDIDO SORRISO...PERCHE CM DICEVI TU NELLA TUA CANZONE SMILE ANCHE QUELLA MERAVIGLIOSA SORRIDI ANCHE SE TI PIANGE IL CUORE SORRIDI ANCHE QUANDO TI SI SPEZZA....NOI TI AMIAMO E NN SMETTEREMO MAI DI FARLO E UNA VERA PROMESSA E SN SICURA AL CENTO PER CENTO K IL TUO CORPO NN CE PIU MA LA TUA MERAVIGLIOSA ANIMA E PRESENTE OGNI GIORNO CN NOI PERCHE IO TI SENTO MOLTO VICINO YOU ARE NOT ALONE NEVER NEVER NEVER....SN ORGOGLIOSA DI ESSERE UNA TUA FAN E LO SARò SEMPRE IL TUO RICORDO RESTERà VIVO PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI PIENI DI AMORE PER TE.. ME NE PENDO SOLO DI UNA KOSA DI AVERTI CONOSCIUTO TROPPO TARDI...TU FAI PARTE DELLA MIA VITA SEI IL SENSO DELLA MIA VITA MICHAEL TI VOGLIO UN INFINITà DI BENE SPERò K UN GIORNO CI INCONTREREMO E TI ABBRACCIERò FORTE FORTE E NN TI LASCERò ANDARE VIA...NONONO... PICCOLO MICHAEL TI LASCIO CN QUESTE PAROLE K SPERO POSSA SENTIRE INSIEME A QUELLE DELLE ALTRE TUE FANNNN....CIAO TESORO MIO .T.V.U.K.D.M.D.B. E ANKE DI PIU ^_______^<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3LOVEMICKY LOVE LOVE....

    RispondiElimina
  77. michael...che dire...riesci sempre a sorprendermi...io non credo a quelle stupide voci che girano...eri e sarai sempre il mio angelo...tu sei sempre stato un adulto con l'anima di un bambino...questa canzone lo dimostra...volevi solo vivere l'infanzia che non hai mai avuto...beh spero che tu ce l'abbia fatta...sarai sempre il mio unico re!!
    ti adoro!!
    vola alto piccolo angelo...

    RispondiElimina
  78. !!!WORLD!!! Listen to me!!!!!!!!!

    ...Before You Judge Me
    Try Hard To Love Me
    Look Within Your Heart
    Than Ask.....

    Thanks a lot, Michael!!!!...Love You...Tia!

    RispondiElimina
  79. che canzone bellissima e piena di sentimento, questa canzone rappresenta la chiave della verità di Michael, rappresenta quello che è, e lo scagiona da tutte le accuse che ha avuto, ti amo Michael, e non ho MAI dubitato di te neanche per un secondo
    Sei un bimbo che non è mai cresciuto, e ti hanno trattato malissimo, x accuse che non sono mai esistite ci hai lasciati, per divertirti, e tornare a quando eri un bellissimo bambino, e poter vivere davvero, spero che tu abbia fatto questo, e spero che tu nonn sia morto davvero, ma che ti sia nascosto..... come ho già,detto, ti AMO

    RispondiElimina
  80. vorrei tanto che fossi qui con me adesso , questa canzone e la canzone che mi rappresenta di più ed era così anche x te vorrei tanto essere nata prima avrei visto la tua carriera ... ma nn è così t voglio bene spero tanto che tu sia vivo ...
    sei nel mio cuore ...e lo sarai x sempre ...

    RispondiElimina
  81. Se vieni al Mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso
    la pena.
    Michael Jackson

    RispondiElimina
  82. Michael due anni abbondanti passati son
    Ma io il tuo ricordo porto nel cuore
    Sono strana, ho iniziato ad ascoltarti dopo il tragico evento, ma che colpa ne ho io se quando sei partito per andare dagli angeli io avevi dodici anni e nessuno mi aveva fatto ascoltare quella bellissima voce di una persona così, non so come esprimermi.
    Ogni giorno il dolore aumenta, ogni giorno le persone mi dicono che sono strana, che sono ossessionata da te; è vero ma non posso farne a meno e non voglio
    Mia madre mi dice di stare ferma di non ballare continuamente ma voglio fare come te, ballo persino mentre cammino per andare a scuola e lo farei anche durante le lezioni di latino e greco.
    Vorrei essere nata prima per seguirti nei vari anni e spero ma non possibile è
    Non ti dirò mai addio perchè tu vivi in me e mi fai ballare...
    Grazie

    RispondiElimina
  83. wow, basta ascoltare questa canzone per capire com'era Michael Jackson e come si sentiva dopo quello che i media hanno detto su di lui. é un canzone fantastica, mi manchi tanto Mike, manchi a tutti . I LOVE YOU
    L-O-V-E
    P.s=se siete suoi fan non chiamatelo Jacko, odiava essere chiamato così perchè era il diminutivo di Wacho (pazzoide)Jacko. quindi non chiamatelo così come quella del commento prima di me
    I LOVE YOU MICHAEL

    RispondiElimina
  84. La sua infanzia gli è stata portata via... questa canzone e il suo video sono spettacolari...
    Peter è dentro di lui, e per quante ne possono dire, non si lascia abbattere.
    Ci manchi, Michael.

    <3

    RispondiElimina
  85. Questa canzone mi smuove dentro: mi piange il cuore, anche perché riesco a mettermi nei panni di Michael. Questa è la canzone che Michael ha scritto durante gli anni più compicati della sua vita, mentre affrontava un periodo pieno di tristezza, sofferenza e solitudine, quello delle accuse di molestie sessuali: ma Michael, si sa, bastava guardarlo negli occhi per capire che aveva quelli di un bambino curioso e innocente. E i bambini non riescono a commettere un simile crimine perché non possono, è contro la loro natura ed è per giunta estraneo al loro cuore il termine "molestie sessuali"; e poi Michael perché avrebbe dovuto farlo? Aveva così tante fan intorno che se voleva divertirsi un po' poteva farlo benissimo, non aveva certo bisogno di un bambino. Michael, abbi pazienza, ma nella vita hai visto anche tu che ci sono tante persone cattive pronte a farti del male; ma ricordati che se il tuo cuore è puro, come è sempre stato e come sarà sempre, tu sei al sicuro, e questo perché Dio è dalla parte degli innocenti, quindi è dalla tua parte. Tu devi perdonarli, perché non sanno quello che fanno. Ma sappi che noi fan per te ci saremo sempre, non ti abbandoneremo MAI. E se tu vuoi parlarci, chiamaci, e noi alzeremo gli occhi al cielo e ti ascolteremo. Ps: scusate ma non sono riuscita a mettere un nome vero.

    RispondiElimina
  86. Mi dispiace così tanto Michael per l'infanzia che hai avuto, certo hai avuto momenti di felicità con la tua famiglia, ma hai avuto anke momenti di tristezza e solitudine e quando sei cresciuto, ora ke ne hai avuto la possibilità hai cercato quello ke ti è mancato.
    Come dice la tua canzone se vogliamo amarti dobbiamo prima conoscerti, tutti quelli ke ti rovano strano solo xk ti piacciono le cose semplici sono degli stupidi, vorrei vedere loro nei tuoi panni. Io nn sono una di questi Michael, io ti amo x quello ke sei sia dentro ke fuori e nn mi importa se ti piacciono le cose semplici o altro... ti amerei lo stesso e xsempre. Addio Michael... ti voglio bene. P.S.:spero di nn aver offeso nessuno prima, scusate purtroppo quando mi sfogo nn penso a quello ke dico (o scrivo)

    RispondiElimina
  87. Michael JJackson mi e'sempre piaciuto,la sua musica,i suoi balletti...non mi sono mai tanto interessata al gossip,infatti non conoscevo nemmeno tutte le vicende su di lui.A me interessava solo la sua musica ed il suo messaggio,perche' ognuno ha il suo vissuto,il suo fardello di vita che si porta dietro,felice o doloroso che sia,ma nessuno si puo' permettere di giudicare su qualcosa che non si e' vissuto in prima persona.Bisogna smetterla di giudicare sempre il nostro prossimo,e sopratutto quelli piu' sensibili!

    RispondiElimina
  88. Michael, l'unico che con le sue canzoni fa provare emozioni vere.
    Sei speciale!
    Mi manchi Michael :'(

    RispondiElimina
  89. Questa è la canzone che lo rappresenta meglio <3 ci mnchi mike

    RispondiElimina
  90. Mi si spezza il cuore sapere che Michael non ha avuto una vera e propria infanzia... per questo ogni volta che ascolto questa canzone piango...

    RispondiElimina
  91. La prima volta che ho ascoltato questa canzone...beh...aono scoppiata in un mare di lacrime...e lo faccio tutt'ora...
    Mi manchi MICHAEL...
    I WAN'T YOU BACK...You are my life...you are all for me...you are my L.O.V.E. ... I LOVE YOU MORE...I MISS YOU SO MUCH...
    You are FOREVER in my Heart...
    I LOVE YOU ∞

    RispondiElimina
  92. Michael, non smetterò mai di dirtelo e ripeterlo a tutto il mondo...TI AMO PER QUELLO CHE SEI...E MI METTO NEI TUOI PANNI...sei l'unico che con le canzoni fa commuovere la gente e provare emozioni uniche...
    Mi dispiace tantissimo per l'infanzia dolorosa che hai avuto...
    So che sei felice...e ti auguro di esserlo per l'eternità...
    I love you...
    We love you...

    RispondiElimina
  93. Molta gente non si vuole accorgere del male che Michael provava con tutte quelle accuse non se lo meritava era un Angelo!ci manchi Michael!Le mie compagne dicono che sono mattae che Michael fa schifo e quando sento questo le vorrei menare!Le emozioni che provo quando ascolto le sue canzoni sono troppo grandi per spiegarle!Mi fa sempre commuovere!Odio il fatto di essere nata nel 2005 avrei voluto vedere i tuoi concerti piangere davanti a te sentirtidal vivo!Se love YOU king of pop!Vivrai per sempre



    Re

    RispondiElimina
  94. La tua voce mi commuove,mi piaace anche solo quando parli
    ,se ti sento parlare mi rilasso e penso alla quantità immensa dell'amore che io provo per te sia quando canti che quando parli!NN SMETTERÒ MAI DI DIRE A TUTTO IL MONDO CHE TI AMO, CHE TI AMO PIÚ DELLA MIA VITA,TU SEI LA MIA ANIMA,IL MIO CUORE IL PRIMO PENSIERO DI OGNI SANTO GIORNO DELLA MIA VITA E TI RIDICO....IO TI AMO!!!SEI L'AMORE MIO!

    RispondiElimina
  95. Non è una canzone che tutti comprenderebbero, la sento come un messaggio rivolto specialmente ai fan (che lo amano e lo conoscono bene) e a chi, al contrario, lo ha accusato, frainteso, sfruttato, ferito. Io non riesco a capacitarmi di come certa """""""gente""""""""" abbia potuto accusare una persona come Michael di pedofilia. Non oso immaginare che anni duri deve aver passato, a lottare con la stampa che si divertiva ogni giorno di più a pubblicare bugie sul suo conto, a lottare con tutte quelle accuse false ad un uomo che i bambini non faceva altro che amarli e a cui dava tutto; li ospitava a casa sua, faceva loro beneficenza, li curava, li amava, non oso pensare come debba essersi sentito distrutto quando ha saputo di quelle accuse. Viviamo in un mondo che fa schifo. Forse l'unico supporto che ha avuto, sia nei momenti belli che in quelli più bui, siamo noi fans. Già, proprio noi, che non lo abbiamo mai lasciato solo e lo abbiamo sostenuto in ogni momento della sua vita, condividendo con lui anche quel dolore e l'indignazione. Dobbiamo essere non orgogliosi di essere suoi fans, ma di più. Non dobbiamo amarlo ancora adesso,ma di più. Ci ha lasciato un eredità enorme e senza precedenti. L'oro in confronto alla sua eredità è spazzatura, dobbiamo esserne consapevoli e conservare questo tesoro immenso.
    I still cry when I hear this song. Michael ha scritto una triste autobiografía. Ci ha raccontato di come gli è stata negata l'infanzia, di come le persone non conoscendolo lo hanno spregiudicato (anche chiamandolo wacko Jacko, cosa che odio), di come solo pochi lo capivano, e di come avesse bisogno di un luogo e di persone che lo amassero in cui rifugiarsi. Io lo penso sempre, a volte mi capita di sognarlo. Michael sei il primo pensiero che mi riempie la testa la mattina quando mi sveglio e l'ultimo prima di addormentarmi. E più ti penso più capisco che l'unica cosa che posso dire a questo magnifico uomo, che ha cambiato la storia non solo della musica ma anche dell'umanità, è GRAZIE. Thank you very much, from the bottom of my heart. Non potrò mai esserti abbastanza grata. Una volta hai detto "io sono davvero convinto di avere i fans più meravigliosi del mondo", e dicevi sempre che lavoravi duramente per non deludere mai i tuoi fans. Mi chiedo come sarebbe stato possibile che tu ci deludessi! Non avresti potuto deluderci neanche volendo! Anzi, tu ci hai dato la vita, che prima era vuota, poi un giorno tu sei arrivato e le nuvole sono sparite. Ci hai dato così tanto, e noi abbiamo ricambiato il tuo amore incondizionato con altro amore incondizionato. Sai che ci manchi in un modo tremendo e che faremmo qualsiasi cosa per te, magari anche solo per vederti un momento e sapere che adesso va tutto bene. Ma so che sei in pace con te stesso e con il mondo ora,e che non hai mai smesso di amarci. Lo stesso da parte nostra. Ciao ti amo

    RispondiElimina
  96. Oh Michael, sono passati 9 anni, 9 anni senza il tuo Moonwalk, il lean e tutti i tuoi magici passi, manchi, manca la tua presenza, le tue buone azioni per i bimbi, manchi tu, Michael, sì, manca la tua presenza fisica, ma fortunatamente tu ci sei sempre dentro di me, nel mio cuore, mi hai sempre aiutata e mi aiuti ancora oggi, dopo 9 anni. Non so che dire, so solo dirti GRAZIE di tutto ciò che hai fatto per me è per il mondo, grazie davvero, Mike❤️

    RispondiElimina
  97. Bhe che dire ho molte cose che ti vorrei dire michael ... Non sei solo il mio cantante preferito ma sei una persona fantastica che purtroppo però non ha avuto un infanzia felice perché maltrattato dal padre... Childhood come hai detto tu in un intervista "Se volete sapere chi sono realmente dovete ascoltare questa canzone si chiama childhood" Lo so che purtroppo il 25 giugno saranno 10 anni senza di te..Quando ascolto la tua musica mi escono sempre le lacrime... Ma so che tu mi stai osservando da lassù... Io sono un tuo giovanissimo fan ho 17 anni e ne avevo 7 quando purtroppo sei volato via insieme agli angeli ... Sono orgoglioso di essere tuo FAN

    RispondiElimina
  98. Per favore, JACKO NO.
    Lui è solo Michael.

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.