Murray colpevole di omicidio involontario: rischia 4 anni



ROMA - La giuria del processo a Conrad Murray, il medico accusato di omicidio involontario per la morte di Michael Jackson, per avergli somministrato la dose di Propofol che ne provocò la morte, il 25 giugno del 2009, ha emesso un verdetto di colpevolezza Murray rischia di passare dietro le sbarre quattro anni.

Dopo 49 testimonianze e sei settimane di udienze, i 12 giurati si sono riuniti in camera di consiglio, in una sala del tribunale di Downtown Los Angeles, e ne sono usciti dopo nove ore. David Walgren, avvocato dell'accusa nel suo discorso conclusivo ha affermato che il caso è «abbondantemente chiaro», e le prove presentate durante il processo sono schiaccianti: Murray ha agito in maniera negligente, amministrando al cantante un farmaco che è un anestetico chirurgico e che dovrebbe essere somministrato solo in ospedale. Questo suo comportamento poco etico e professionale avrebbe causato la morte del cantante.

Ed Chernoff, avvocato della difesa, nella sua arringa difensiva, ha invece ribadito che è la stessa pop-star, e non Murray, da considerare responsabile di quanto accaduto, perchè sarebbe stato lo stesso Jackson a iniettarsi il Propofol. Durante le sei settimane di udienze, testimoni dell'accusa e difesa hanno ribadito le loro ipotesi su un caso che rimane comunque di difficile lettura. Particolarmente toccanti sono stati i momenti in cui sono state mostrate le immagini del corpo nudo e magrissimo della pop star sul tavolo dell'obitorio, prima dell'autopsia, e la voce, registrata sul telefono dello stesso dottor Murray, di Jackson. Una voce impastata e tremante che fantasticava sul suo ritorno sulle scene.

Testimone chiave del processo è stato Kenny Ortega, il regista dei concerti che si sarebbero dovuti tenere a luglio a Londra, che ha parlato in particolare dei giorni delle prove, giorni nei quali Jackson alternava momenti in cui stava bene con altri in cui il suo fisico indebolito non era in grado neppure di stare in piedi. Altra testimonianza importante è stata quella del medico legale che ha eseguito l'autopsia.

Secondo Christopher Rogers non è possibile che Jackson si sia iniettato o abbia ingerito da solo la dose di Propofol. A sostegno della tesi difensiva è invece intervenuto il dott. Paul White, esperto di medicina anestetica, per il quale Jackson potrebbe avere afferrato una siringa ed aver iniettato il Propofol nella flebo che era già collegata alle sue vene, non realizzando la pericolosità di quanto stava facendo.


fonte: il messaggero

69 commenti:

  1. Guilty...
    Ma a me scendono le lacrime a secchi, non ho nessuna felicità nel vedere Murray in manette.....
    MICHAEL NON C'E' PIU'.
    Lore di MJ

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Lore di MICHAEL, il nostro Angelo non c'è più.. anch'io mi immaginavo chissà quale felicità, per un verdetto scontato, tutti sappiamo che il Dott. Morte è colpevole..
    Ma tu immaginati se il verdetto sarebbe stato "non colpevole", l'avrebbero ucciso per la seconda volta.. la pena poi, non si avvicina neanche un pò alla giustizia.
    LA VERA GIUSTIZIA SARà QUELLA DAVANTI A DIO, METTETEVI IN FILA PER PAGARE I VOSTRI CRIMINI, CARNEFICI DI UN ANGELO DEL CIELO

    MICHAEL, I LOVE YOU FOR EVER
    ADY

    RispondiElimina
  3. Sto piangendo...fa troppo male leggere della sua morte, dell'autopsia e della sua voce sotto l'effetto dei medicinali..Murray colpevole e in carcere non riporta qua Michael..e invece io lo rivoglio, per abbracciarlo, accarezzarlo, baciarlo e dirgli quanto lo amo. E71

    RispondiElimina
  4. L'aver riconosciuto il dr. Murray colpevole di omicidio involontario non ti restituisce la vita, Michael, ma per lo meno questa sentenza non ti ha gettato nuovo fango addosso, come avrebbe invece voluto fare la difesa di Murray....

    I love you so much.... I miss you so much.... God bless you... R.I.P.

    RispondiElimina
  5. Ancora una volta Michael e' stato dichiarato innocente.
    Tutta la vita hanno cercato di condannarlo per reati infami.
    Esiste la giustizia. Ma bisognava ucciderlo per capire che era innocente?
    Michael we love you forever.
    Anne

    RispondiElimina
  6. La sentenza non mi fa certo felice ma hai avuto perlomeno un pò di giustizia,poi ho sempre la speranza di quella "divina" per tutti gli altri.Ciò non toglie che io non sia quì a piangere per te che non vedrò mai più luce dei miei occhi e faro di questo mondo che non ha capito l' essere speciale che eri.
    God bless you Michael I love you forever
    Grazy

    RispondiElimina
  7. Per me leggere la parola GUILTY è stato un sospiro di sollievo.
    Almeno la gente non lo ricorderà come un suicida, è stata salvata per una volta la sua dignità di nuomo.Lui voleva vivere!Voleva salire su quel palco per noi, e avrebbe voluto tanto vedere diventare grandi i suoi bambini.
    Ti amo tantissimo Michael, sei l'angelo più dolce del paradiso.
    SARA

    RispondiElimina
  8. Mah... omicidio involontario???
    Se vabbè...
    Poverino il dottore, non sapeva quali erano gli effetti collaterali??? Beata ignoranza!!!
    Era forse stato bocciato all'esame di farmacologia???
    Mah... meglio ke lascio perdere xkè da un tono ironico riskio di diventare volgare e non è il caso.

    Lui e tutti quelli come lui... ke skifo, ke skifo, ke skifo!!!
    Scusate eh, ma 4 anni cosa sono???
    Una presa x il C--O???

    L'affetto immenso ke ho x Michael e il dispiacere devastante x quello ke gli è successo mi fanno vedere ancora di più l'ingiustizia di tutta questa situazione.
    Tuttavia...
    LA VITA HA UN VALORE INFINITO!!!
    Non importa se sei ricco o povero, giovane o vekkio, famoso o non famoso, sano o ammalato... la vita è vita e va sempre difesa!!!

    Quelli ke si permettono di toglierla ad altri commettono un atto gravissimo e non c'è nessuna giustizia umana capace di "rimediare"... quindi in questo caso, dare a Murray una pena maggiore come x esempio un ergastolo sarebbe stato più appropriato ma cmq non sufficiente!
    Sono d'accordo con ki dice ke la vera giustizia sarà quella davanti a Dio... e poi "caro Murray", detto in romano, poi sò azz tua!!!

    RispondiElimina
  9. una sentenza prevedibile,viste le schiaccianti prove.Ma purtroppo una magra soddisfazione visto che niente e nessuno ci porterà indietro quella meravigliosa persona che era .Michael se c'è veramente Dio tu starai certamente meglio di come stavi sulla terra dove ti hanno massacrato poichè sei in Paradiso.

    RispondiElimina
  10. Condivido con te Lore di MJ
    Michael non c'è più e nessuna condanna anche la più dura potrà ridarcelo.
    Ho un grande vuoto dentro che mi devasta.
    Vi voglio bene
    Mary63

    RispondiElimina
  11. GIUSTIZIA????!!!!!???

    Qui siamo lontani anni luce dalla "giustizia".

    QUATTRO ANNI sono GIUSTIZIA????

    Murray è solo l'ultimo anello di una catena ben nascosta e molto potente....

    Hanno dato un nome e un volto (detestabile) all'opinione pubblica perchè potesse trovare consolazione e soddisfazione.....


    Ma 4 miseri anni non sono una pena sono uno specchietto per le allodole....
    Non sono neanche minimamente un castigo adeguato per chi ha ucciso un uomo....

    Ecco ci hanno dato il volto del "cattivo".... ma, come cantava il nostro Angelo:"....you aren't a bad, you are NOTHING!!!!"

    Perciò l'unica consolazione che sento nel cuore, oggi come ieri, sono le parole scritte nella Bibbia: "...mia è la vendetta.." dice il Signore.

    Vi abbraccio tutti, forte.
    Stella

    RispondiElimina
  12. Alla notizia... senza accorgermene le lacrime sono ricomparse copiose... una sensazione di vuoto... io non riesco a dire niente... neppure che giustizia è stata fatta... solo la consapevolezza che lui non c'è più... e questo fa male... molto male...
    Lin.

    RispondiElimina
  13. Sono completamente daccordo con Ady 76, Michael non c'è più e la giustizia non è di questo mondo (come non lo era Michael, lui era troppo! <3) ... ma è stato comunque importante che il verdetto sia stato quello... un responsabile per la morte di un essere umano così immensamente grande, ma che nei nostri cuori rimarrà sempre immortale. Perchè è stato il massimo sia come uomo che come artista... per me E' perfetto! lo sento vicino a me ogni giorno, mi da la forza di andare avanti e di sorridere al mondo, anche se è pieno di ingiustizia e malvagità. Penso sempre che lui e la mia mamma che non c'è più (sono volati in cielo nello stesso periodo ed avevano la stessa età!) mi guardino e mi proteggano indicandomi la giusta strada... anche se ho solo 13 anni loro mi hanno fatto capire cos'è il vero amore e mi hanno insegnato a lottare anche da sola. sono sola da quando avevo 10 anni e in Michael ho trovato la perfezione e tutta la mia vita! stai bene per sempre piccolo angelo mio!!! Ragazzi Michael ci ama tutti e noi non dobbbiamo mai smettere di amarlo!!! grazie di questo angolo di paradiso Giovanni.
    WE ALL MISS YOU SO MUCH MICHAEL!
    Vally98

    RispondiElimina
  14. Omicidio volontario o involontario,1 anno o 4 anni di carcere,giustizia vera o falsa Murray dottore non lo doveva diventare e Michael non torna indietro...

    Ci sono momenti in cui è normale che la tristezza ci sia e tanto anche...teniamo a Michael in un modo che solo noi possiamo capire ci lega a lui in un modo diverso da quello degli amici,la famiglia,il fidanzato,la fidanzata...ma ora BASTA PIANGEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE NON SERVE A NIENTE E NON LO è MAI SERVITO!!!!!


    In questo mondo che fa schifo bisogna essere forti non ci può buttare così giù la morte di un cantante anche se così speciale...NOI SIAMO IN TANTI SIAMO INSIEME NESSUNO CI PORTERA VIA DA MICHAEL VOLERGLI BENE,AMARLO,DIFENDERLO VA BENISSIMO MA ROVINARSI LETTERALMENTE L'ESISTENZA PER 2 ANNI NO!!!!!!!!!!!!!!

    Qualche lacrima ogni tanto scappa ma mo amiamolo con la gioia e il sorriso sul viso come amava lui le persne non ne può più neanche Michael Jackson stesso di tutta questa depressione!!!!!!!!!!!!!!!!!

    VI VOGLIO BENE ANGELI!!
    TVB MICHAEL!!
    ELEONORA!!

    RispondiElimina
  15. Benvenuta Vally, mi dispiace per la tua mamma.. mantieni sempre questo spirito forte e fiero, tua madre dal cielo ne sarà orgogliosa
    Con affetto Ady

    RispondiElimina
  16. Ciao Vally benvenuta qui! Inizio subito col mandarti un abbraccio affettuoso e dirti che qui siamo tutti una famiglia, ti troverai bene!

    Finalmente il verdetto...
    Guilty... By association, I think. Sono troppo pochi 4 anni, ma in fondo in fondo i colpevole non è solo lui. Posso dire qualcosa che non ho già detto?
    Non riesco nemmeno a descrivere quello che ho provato ieri quando l'ho saputo da Luli, una sorta di incrocio tra un selvaggio, brutale trionfo, un certo qual sollievo e una profonda tristezza.

    Love you so much Michael... And I know I'll love you this way forever...

    Elisa

    RispondiElimina
  17. Ragazze/i, quanto tempo che non scrivo qui, scusate, ho avuto dei problemi con il pc!!! Ho saputo del fatto che hanno condannato Murray e gli hanno dato 4 anni di carcere...io la penso come voi al 100%, perchè dargli solo 4 miseri anni di carcere, non è che abbiano fatto tanto...si sono sforzati di dargli quei 4 anni, e poi, avete proprio ragione, aver condannato Murray, non ci riporterà indietro il nostro Michael e in verità x quanta giustizia hanno fatto x lui, sono tutti stanchi!!!

    Ady, hai proprio ragione, la vera giustizia è quella davanti a Dio, e tutti quelli che hanno fatto stare Michael devono pagare!!!

    Vi saluto tutti!!!

    Ti Amo tanto Michael!!!

    Francy:*

    RispondiElimina
  18. giustizia non è stata fatta e non lo sarà mai. Murray è giusto che paghi, anche se non come avrebbe dovuto. E gli altri colpevoli? Quelli nascosti nell'ombra?
    Ma questo non ha importanza ormai .. quello che importa a me e che mi fa sentire tanto dolore e che di lui mi rimane solo il ricordo, il ricordo di un uomo nuovo, di un uomo che non avrà mai pari, di un uomo che poteva e ha cambiato il mondo ma non come voleva.
    Mi rimane la sensazione di un sogno spezzato, perchè il suo sogno era anche il mio, il suo sogno era quello di tutti noi ... un mondo migliore.
    Mi mancherai sempre ..
    Il tuo ricordo lo manterrò stretto nel mio cuore.
    Ti amo Michael.
    mary70'

    RispondiElimina
  19. Ieri seguendo il processo in diretta su internet, ero così nervosa, piangevo, tremavo.... Quando la parola GUILTY è stata pronunciata, seguita da urla gioiose, ma anche da occhiate stralunate e sorprese (Murray & co.) anche io mi sono quasi messa a urlare. La mia opinione corrisponde alla vostra, tutti sappiamo che nulla ci riporterà indietro il nostro angelo, nemmeno se dessero al bastardo l'ergastolo. Ma qualcosa è stato,

    PENSATE SE MICHAEL FOSSE STATO RICORDATO COME UN DROGATO OMICIDA...

    Sarebbe stato il colmo. Ha superato anche questa accusa, uscendone nuovamente innocente...

    Ti amo dolce angelo, finalmente ho visto in manette l'uomo che ti ha rubato al mondo.
    I love you from the bottom of my heart

    RispondiElimina
  20. Quel cretino di Murray sconterà solo 4 anni? Ma stiamo scherzando?! E' questo quanto vale la vita di Mike per loro?! Dovrebbe passarci la vita in galera! Dopo tutto quello che ha fatto!...
    Oddio che tenerezza leggere la parte che diche che Michael parlava con la voce tremante del concerto! Caroooo! Dio un giorno avremo vera giustizia! Eccome se ce l'avremo!!
    Silvia<3

    RispondiElimina
  21. Grande Stella!!! Bel commento!!!
    Condivido ogni parola e ovviamente sono d'accordo anke con i commenti di tutti gli altri...

    Un affettuoso saluto a tutti e un abbraccio grande x Vally98!!!
    Smack!!!

    RispondiElimina
  22. Grazie mille ragazze sono onorata di sentirmi parte di qualcosa di così speciale!! un grandissimo ed affettuoso abbraccio!! è vero noi siamo una famiglia... è una cosa bellissima... tutti uniti nel nome di Michael e del suo amore!! bacioni e grazie mille per l'accoglienza <3
    Vally98

    RispondiElimina
  23. Avete già detto tutto voi,
    ierisera sono rimasta impietrita,senza nessuna emozione,
    stamattina accendo la radio e la prima notizia era questa,al tg ho seguito i vari servizi....
    dopo quello di canale 5 che non è stato malvagio avrei voluto spiegare tante cose a mio marito,ma sapevo di non riuscire a pronunciare una parola senza piangere,così mi sono allontanata nascondendo le mie lacrime,
    è stato come se lui fosse andato via una seconda volta,forse oggi più consapevolmente di allora.
    Dolore per la sua vita,per i suoi sogni infranti,per il dolore che ha sopportato in vita,per le calunnie che ha subìto....nessuna pena potrà mai essere giusta per quello che lui ha sofferto.
    Lui ci guarda da lassù e ci è vicino più che mai come noi a lui.
    LORE

    RispondiElimina
  24. Il senso di vuoto ora è ancora più grande di prima.
    Solo questo è ciò che sento, insieme a una tristezza sempre più profonda ma anche a rabbia perché giustizia non sarà mai fatta in questo mondo.
    D'altra parte che senso ha questa parola?? Non c'è mai giustizia che bilanci l'assassinio di un uomo.... e che uomo!!!!!!!
    Già durante il processo mi ero già convinta che non avrebbero potuto fare altrimenti perchè le prove erano schiaccianti. Poi l'arringa dell'accusa è stata emozionante e convincente, toccando sia la mente che il cuore dei giurati e così, quando ho sentito che stavano per pronunciare il verdetto e prima che dicessero quella fatidica parola, mi è venuto spontaneo scrivere di getto "YYYYYEEEEEESSSSSSSS" nella chat che stavo seguendo, come per anticipare tutti gli YES che avrebbero dovuto dire dopo...
    Quando ho sentito "Guilty" non sono stata né felice, né soddisfatta. Ho pensato solo "è ovvio, come poteva essere diversamente??"
    Non ho provato compassione né pena per Murray, né un senso di rivalsa quando l'ho visto in manette. Ho solo notato che non gliele hanno strette quanto le avevano strette a Michael provocandogli lividi e ferite, per non parlare del trattamento disumano che Michael ha subito da innocente !!!!

    Murray è per ora l'unico colpevole, per giunta "involonario" (che assurdità!!) ma è solo una pedina in un gioco più grande di lui.
    Forse Michael gli illuminerà la coscienza fino a farlo pentire e fargli sentire la necessità di dire cosa e chi c'era dietro.
    Temo che non sarà così: accetterà la pena che gli sarà comminata anche perché che sarà comunque molto modesta, addirittura insignificante, e avrà i bei dollari che gli hanno promesso per fare da sicario e tenere la bocca chiusa.
    Può anche darsi che il 29/11 il giudice Pastor accetti l'ipotesi di aggravare il reato tanto per far vedere che non tutto è scontato, ma tutto rientrerà nell'alveo di quanto previsto per quello che, secondo me, è un processo farsa.
    Spero però che prima o poi la verità, tutta la verità, venga fuori.
    Spetta anche a tutti noi che amiamo Michael fare in modo che ciò avvenga, e che venga detta e diffusa il più possibile tutta la verità sulla sua vita.
    E che la smettano di chiamare Michael con quel nomignolo insultante e di seminare qua e là le solite scemenze e falsità, come quelle che ho letto anche stamani su vari quotidiani: in tutti c'era ancora disinformazione disseminata ad arte.
    Mi ha solo consolato un pò leggere che, a distanza di 36 anni dalla morte di Pasolini, le analisi del DNA hanno fatto emergere la presenza di un terzo uomo.
    Non eravamo pazzi quando già allora dicevamo/pensavamo che dietro la sua morte c'era ben altro...
    Piano piano la verità verrà tutta alla luce e Michael avrà il riscatto e il rispetto che merita da tutti. Sarà universalmente riconosciuto non solo come grande artista ma come grande uomo, vittima di un sistema perverso che ha rivoltato contro di lui, messaggero indifeso, armato solo d'amore per l'umanità intera, la sua perversione.
    Ma la cosa per me più importante di tutte è che la sua storia, compresa la dipendenza dai farmaci a cui l'hanno indotto stuoli di medici senza scrupoli, avidi solo di denaro (ben prima di Murray), sia una lezione da cui tutti dobbiamo apprendere, perché il consumo di farmaci di quel tipo sta crescendo a dismisura nel mondo ed è un modo per rendere e tenere schiave le persone.
    Oltre a portarci la gioia della sua musica, della sua voce e della sua danza, oltre ai suoi messaggi di pace e di cura per il mondo, forse anche questa era la missione che gli era stata affidata.
    MICHAEL, sei sempre più grande nel mio cuore e nella mia mente.

    Vi voglio bene Angeli del blog !! Nunzia

    RispondiElimina
  25. Vally sii fiera di te stessa, hai detto delle cose bellissime.
    E proprio vero che bisogna avere dentro qualcosa di speciale per far parte di questa famiglia!!

    Michael ci ha insegnato tanto, anche adesso che non c'è più.

    Un abbraccio a tutti

    SARA

    RispondiElimina
  26. Lore Nunzia,sapete che condivido quello che avete scritto e sapete che provo le stesse vostre forti emozioni.
    Vi voglio bene.
    X vally98
    benvenuta tesoro in questa meravigliosa famiglia,come ti hanno già detto sii fiera di te e dei tuoi pensieri.Hai due angeli meravilgiosi che ti proteggono da lassù.
    Vi voglio bene angeli di MJ
    Mary63

    RispondiElimina
  27. Ragazzi.... boh non so perchè Murray avesse dovuto uccidere Michael Jackson visto che gli dava 150.000 dollari al mese.... Comunque se è stato veramente lui, 4 anni non bastano perchè per la persona che uccide la più grande star del mondo, il re del pop, il nostro Michael, dovrebbe meritare l'ergastolo!!! ='(
    MICHAEL, MI MANCHI DA IMPAZZIREEEEE!!!! TI AMO ANGELO MIO <3

    By .:Ale =P:.

    RispondiElimina
  28. Anche io come voi pensavo di essere felice, devo ammettere che vedendo Murray con le manette ho sentito un forte sollievo, io l'ho visto in diretta,l'emozione è stata tanta, ma nello stesso momento nel quale hanno ammanettato quell'infame, sono scoppiata a piangere,dopo tanta ansia, sono esplosa...
    Però,non bisogna dimenticare che 4 anni di prigione NON VALGONO UNA VITA!!
    Fin quando una sola persona canterà una sua canzone, fin quando una sola persona imiterà un suo passo, Michael è vivo, ed è grazie a NOI,grande famiglia Jacksoniana,che tutto ciò si è avverato... anche se non vi conosco tutti, vi voglio bene, sorelle e fratelli,amo voi e Michael con tutto il cuore..

    RispondiElimina
  29. Vally tesorino,benvenuta,quì ti sentirai a casa e come dice Mary,sii fiera dei tuoi pensieri e di tutto quello che la tua mamma e Michael ti hanno insegnato,che è amore,forza,fiducia e rispetto,degli altri e sopratto di te stessa.
    un bacio grande angioletto di Michael
    LORE

    ps. per me veder mettere le manette a Marrey è stato un momento orrendo,non ho provato pena,ma non mi è piaciuta affatto quella scena,mi ha lasciato turbata e avrei preferito non vederela
    LORE

    RispondiElimina
  30. Benvenuta Carolina, è la prima volta che leggo il tuo nome..
    Si, MICHAEL è IMMORTALE..
    Ciao Michael, Angelo puro, ti amerò per sempre
    Ady

    RispondiElimina
  31. Quanto tempo che non scrivo sul blog , mi siete mancati moltissimo!
    Ho avuto un po' di problemi con internet a causa di tutta questa pioggia e l'alluvione , ma finalmente posso tornare a leggervi!
    Sono d'accordo con voi, 4 anni sono pochi, ma almeno Murray è stato considerato colpevole, e la finiranno di dare a Michael del suicida...
    Ricordiamoci però che Murray non è l'unico colpevole, non è altro che la punta dell'iceberg, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma dietro di lui ci sono anni e anni di sfruttatori,persone maligne e senza scrupoli, tutta gente che ha demolito Michael per soldi.
    Michael rimarrà nel nostro cuore sempre, non importa cosa pensino gli altri, o a quanti anni siano condannati i colpevoli, lui vivrà per sempre.
    Eleonora, hai ragione,non dobbiamo essere tristi, amiamolo con il sorriso sul volto, lui ne sarebbe stato felice, non avrebbe voluto vederci tristi e sconfortati... grazie a Michael abbiamo imparato a vedere la realtà con occhi diversi, a pensare agli altri, e non solo a noi stessi.
    Vally, benvenuta, la nostra grande famiglia è sempre più numerosa, sono felice :-)
    Alice

    RispondiElimina
  32. Vally98 è bello leggere che sorridi al mondo, benarrivata.
    Cara Ady, non ho neanche preso in considerazione il verdetto di -non colpevole- sarebbe stata la disfatta di Caporetto a Los Angeles. L' accusa ha prodotto prove su prove. La difesa ha cercato di dare a MJ la colpa della sua morte, ma è stato dimostrato che non ha bevuto il farmaco e non c'erano le sue impronte su nessuna siringa o fiala, a sostegno dell' autoiniezione. Il verdetto era già scritto, anche se non si può mai dire ...
    Luli, è vero, Michael è uscito innocente dal processo del 2005, ma la sua immagine? E' di ieri la dichiarazione di Kurt Loder che dice di credere che MJ fosse un molestatore di bambini. Di questo processo cosa resterà?
    Forse è vero che MJ non ne può più delle sue donne che piangono, ma reazioni come uno scatto d'ira o una crisi isterica, magari si possono controllare, ma come si fà ad avere l' autocontrollo sull' emotività, le emozioni forti che portano lacrime?
    Colpevole, neanche il sollievo del verdetto favorevole, che la sua mancanza si fà sentire ancora più pesante di sempre.
    ......... A volte anche i sassi piangono.
    Lore di MJ

    RispondiElimina
  33. Cercano ancora di farti passare per tossico, per suicida, per matto, pazzo, cercano ancora di nascondere la tua vera essenza e la tua vera anima. Cercano ancora di fare associare il nome Michael Jackson alla parola FREAK, cercano di buttare ulteriore fango sul tuo nome, cercano di fare di tutto.

    Ma alla fine tu, davanti alla legge risulti sempre innocente, e davanti alle persone che guardano col cuore diventi sempre più grande!

    Ma i mass media quando si decideranno a trasmettere un'immagine unicamente positiva di chi Michael fosse ed è??

    DOVRò ESSERE MORTA E SEPOLTA PERCHè I MEZZI DI COMUNICAZIONE DI MASSA SI DECIDANO A RIVALUTARLO E CHIEDERGLI SCUSA???

    Quanto dovremo sopportare ancora?

    Angelo, unico e dolce...Non so cosa dire...Lo ripeto ogni volta, ti voglio bene...

    Vally98
    Sei una persona forte, con due angeli che ti tendono le loro mani e vegliano, la mia opinione a caldo è che le tue esperienze ti abbiano forgiato e preparato al mondo, resa consapevole e comunque forte... Io ho esattamente la tua età, e so per certo e per esperienza che tutto fortifica... Sii fiera di te =)


    I love you Michael, from the bottom of my heart

    RispondiElimina
  34. Prendo in prestito queste parole dei Negrita...

    E ora, amore, dopo una vita
    cosa pensi che ti dica?
    sei l'aurora boreale
    sei la luce che squarcia il mio vuoto banale

    Brucerò per te
    mi ferirò per te
    io brucerò per te
    mi ammalerò per te

    Davanti a te un plotone schierato
    esplode colpi e non prende fiato mai
    sarò con te ovunque andrai
    ti prego dimmi che non t'abbandonerai

    Primavera, festa del mondo
    mentre io, io mi nascondo
    è che non m'importa niente
    di quello che succede, nemmeno della gente
    voglio solo stare con te
    e rivederti ridere

    E brucerò per te
    mi ferirò per te

    E la Luna pensa per sè
    se ne frega di noi
    ma io lo so che tornerai
    l'universo si muove e non smetterà mai

    E brucerò per te
    mi ferirò per te
    io brucerò per te
    mi ammalerò per te

    Amica cara, amica speranza
    parti da qui, dalla mia stanza
    e vola, sali più in alto della paura
    che ci corrode, che ci tortura, e vai!

    Corri più della paura
    che ti corrode, che ti consuma, e vola
    io lo so che lo sai fare
    e niente ci potrà fermare più

    Per te, per te
    io brucerò per te

    Per te, per te
    io brucerò per te

    Michael... ti ameremo sempre...
    I love you.
    Lin.

    RispondiElimina
  35. Adesso che il processo è finito e Michael riposerà finalmente in pace( lo spero proprio)un doveroso ringraziamento va a Giovanni in primis e poi a Giuspe e Sofy e a tutti gli eventuali altri che con pazienza hanno seguito e tradotto(almeno per me che ahimè non so l'inglese)l'intero processo.
    Un GRAZIE davvero di cuore e un'altro grazie per questo bellissimo blog fatto con grande amore e rispetto verso un uomo così speciale e unico come eraMichael jackson.A lui andrà per sempre la mia riconoscienza e il mio amore per tutto quello che ha fatto per l'umanita!
    God bless you Michael I love you forever
    GRAZY

    RispondiElimina
  36. Spero che questo blog continui ad esistere perchè quando la tristezza si fapiù forte che mai io vengo quì e quardo le performan di Michael ascolto le sue canzoni vedo lo splendido sorriso che aveva così mi sembra che lui non se ne sia mai andato.A lui il mio abbraccio più amorevole che ho e la tristezza e consapevolezza che la vita va avanti, ma senza di lui
    non sarà più la stessa cosa.
    God bless you Michael I love you forever
    Grazy

    RispondiElimina
  37. Carissimi... non vorrei essere fuori luogo ma mi piacerebbe condividere con voi alcune righe xkè quando le leggo penso a Michael...

    "Beati quelli ke sono nel pianto, xkè saranno consolati.
    Beati i miti, xkè avranno in eredità la terra.
    Beati quelli ke hanno fame e sete della giustizia, xkè saranno saziati.
    Beati i misericordiosi, xkè troveranno misericordia.
    Beati i puri di cuore, xkè vedranno Dio.
    Beati gli operatoridi pace, xkè saranno kiamati figli di Dio.
    Beati i perseguitati x la giustizia, xkè di essi è il regno dei cieli.
    Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi x causa mia.
    Rallegratevi ed esultate, xkè grande è la vostra ricompensa nei cieli."

    Ecco...
    Michael era una persona mite e stupenda, un puro di cuore, ke ha lottato x la giustizia e x la pace nel mondo e troppe volte è stato insultato e perseguitato, troppe volte hanno detto bugie sul suo conto... spero davvero ke adesso Michael trovi consolazione e sicuramente avrà una ricompensa x tutte le opere buone ke ha fatto... e allo stesso tempo spero ke i suoi persecutori assassini paghino x le loro colpe, tutti quelli coinvolti devono pagare!!!

    Scusate se mi sono dilungata troppo, vi abbraccio con immenso affetto!!! Smack!!!

    RispondiElimina
  38. Colpevole...colpevole...in quanti eravamo sicuri di ciò, sin dal 25 giugno 2009? Ora la verità è venuta a galla, finalmente, ora possiamo gridare "GIUSTIZIA è stata fatta" ma è una felicità temporanea e "amara" la mia, come penso la vostra: temporanea perchè Murray potrebbe scamparla con qualche mesetto (Murray, al posto tuo io me li sarei fatta in silenzio e senza discutere quei 4 maledetti anni di carcere) e amara, perchè, comunque, il nostro MIchael non c'è più e nessuno ce lo ridarà, è per questo che non condivido io commento di LaToya su Twitter, per me è una vittoria, ma a metà. Penso che non si possa gioire più di tanto, anche perchè è sempre morta una persona...riposa in pace e che Dio sia con te Michael...sempre nei nostri cuori:'(

    RispondiElimina
  39. you're not alone... che DIO ti benedica grande angelo in vesti di uomo... sei stato un grande uomo sulla terra, e adesso sei un dolcissimo angelo che protegge i bimbi più bisognosi. ti amo michael <3!!!

    RispondiElimina
  40. Cavolo... Sono triste... Mi sento malinconica.. Ho bisogno di Michael. Ho cercato su internet qualcosa che mi su di lui, e ho trovato un video meraviglioso. Sto ancora tremando! Nessuno mai mi ha provocato emozioni così intense, non riesco a controllarmi! Ho un bisogno disperato di te, Michael. E poi certa gente si chiede come facciamo ad amarti... Io mi chiedo come facciano loro a non amarti! Ogni cosa che fai, la fai con uno stile tutto tuo, con una delicatezza infinita! Sei magnifico, ogni cosa che ti riguarda mi fa sognare... Chedo solo che Dio mi dia la forza di andare avanti senza di te!...
    Silvia<3

    RispondiElimina
  41. Grazie a tutte quante ragazze!! un abbraccio affettuosissimo a tutte! sono davvero onorata e felicissima ti potermi trovare qui, in questi angolo di paradiso, con una famiglia speciale! Michael sicuramente veglia su di noi e sono sicura che è fiero e contento di avere persone fantastiche come voi!! questa fantastica grande famiglia Jacksoniana ogni giorno più numerosa! oggi su virgilio è uscita una notizia che riportava le parole di Murray. ha detto che Michael nei suoi ultimi giorni era isterico e chiedeva latte (propofol)ha addiritura detto (e qui sono diventata di tutti i colori!!!!) che Michael era isterico come quando si trasforma in lupo mannaro in Thriller... non sapevo che pensare credetemi... non solo lo ha stappato via a questo mondo (e già ho detto tutto...) ma ora non lo lascia in pace nemmeno in paradiso! Murray paga tutto quello che hai fatto e tutto il male che hai fatto a Michael comprese le lacrime che hai fatto versare a tutto il mondo! che cosa orrenda... quanta malvagità per sfuttare un essere meraviglioso come Michael... quando ci penso non mi do pace ma Michael non preoccuparti ci siamo noi che ti amiamo all'infinitoooooo. su wikipedia prima che chiudesse per qualche giorno c'era la pagina ufficiale del guinnes dei primati che elencava tutti i record di Michael ma ora purtroppo l hanno tolta... ne ho fatto delle copie e le faccio vedere sempre a tutti fieramente :-) tra cui c'era artista più annoverato con un milione e mezzo di copie e artista con maggior numero di fan circa 3,5 miliardi!!! mezzo mondo!!! troppo grande Michael e troppo grande la nostra famiglia Jacksoniana!



    ragazze sono davvero felice ma c'è un dubbio che mi perseguita, non so se è una scemenza ma vorrei un vostro consiglio... mi hanno detto oggi ha scuola i miei amici (e poi ho trovato effettivamente anche su internet) che ce una puntata dei Simpson mai pubblicata ufficialmente che si chiama Dead Bart in cui Bart muore e mentre lo portano al cimitero si vedono altre lapidi con su scritti nomi di persone sconosciute e le loro date di morte e anche di persone famose come Michael e George Harrison che sono morti dopo ma le date coincidono! sono le stesse azzeccate! la puntata è completamente drammatica quindi diversa dallo stile Simpson ed è stata fatta nel'89 quindi anche prima che MJ collabborasse con i Simpson nel 91. non ho trovato nessun video che mostri quell momento della puntata e sin qunado non lo vedo con i miei occhi non sono sicura nel crederci... mi ha lasciato molto turbata. davvero quello schifo di persone avevano deciso tutto?? non vorrei xò che fosse una gran balla e che in realtà o non ce nnt o sono state aggiunte dopo le date. ho visitato vari siti e tutti riportavano la stesse identiche parole come un copia e incolla, e qst mi ha lasciato ancora meno convinta... ho scritto su google dead bart lapide mj e ne sono usciti diversi... aiuto famiglia! confido in un vostro aiuto per risolvere questo punto interrogativo! vi voglio bene a tutti e un affetuossissimo abbraccio!!

    (((Come un fiore perfetto
    A cui non puoi arrivare
    Andato via troppo presto)))

    Dolce notte Angelo <3
    Vally98

    RispondiElimina
  42. e bello tornare a scrivere qui dopo tutto questo tempo finalmente sono di nuovo tra di voi.quando ho visto murray in manette sono stata molto felice perche almeno in parte michael ha avuto giustizia.penso che soltanto davanti a dio tutti quelli che hanno fatto del male al nostro angelo pagheranno.4 anni non possono valere la vita di una persona..aspetteremo il 29 per vedere se almeno quei 4 anni secondo me dati per forza saranno dati perche per l'omicidio di una persona,in questo caso michael jackson ,il matto,quello strano,il pedofilo,e il massimo che potevano fare! ps:benvenuta vally 98,anch'io sono una new entry come tee e sono felice di far parte da due mesi di questa bellissima famiglia..sei molto forte so che tua madre e michael da lassu ti daranno la forza..un abbraccio

    RispondiElimina
  43. Nunzia, apprezzo sempre i tuoi commenti, se mi puoi dire questa cosa del -processo farsa- perchè io non mi sono accorta di niente: il giudice Pastor che ho ritenuto serio, dei giurati attenti, il procuratore Walgren, un professionista ineccepibile, che ha lavorato in maniera esemplare, sempre pronto a controbattere la difesa, e concedimi una frivolezza da donna, anche un bell' uomo dai modi eleganti. In questo caso ci ha messo il cuore, e mi è piaciuta molto l' espressione del suo viso mentre i giurati confermavano "Yes". Tutto questo per dire che ho visto un processo autentico, seguito per ore, ore e ore, cosa mi è sfuggito?

    Cara LORE in merito al tuo post del 9-11 A quanto ne so, in U.S.A. è una procedura standard, e non è certo una bella cosa. Inevitabilmente mi ha riportato davanti agli occhi quando era MJ ad essere in manette. Questa umiliazione gratuita potrebbero evitarla. Non ho un metro con due misure, anche Murray è un papà e un figlio, MJ ha insegnato ad avere compassione.
    Lore di MJ

    RispondiElimina
  44. non sono bellicosa ma mi sconvolge la capacità della gente di dimenticare .. la memoria storica è un tesoro inestimabile .. giustizia è stata fatta? Ma...
    La Toya "adesso sono più sollevata" ..
    se Michael fosse stato mio fratello non so cosa avrei fatto per sapere la verità ..
    io so solo di essere stata privata di un uomo/essere umano che amo profondamente e non dirò mai giustizia è stata fatta .. Michael faceva e fa parte di me, lo sento parte della mia famiglia, io che non ho avuto neanche la fortuna e il privilegio di conoscerlo .. non c'è perdono per chi mi ha privato di Michael Jackson ..
    la mia indignazione non scomparirà col tempo verrà con me fino alla fine del mio tempo.
    ti amo Michael

    RispondiElimina
  45. scusate non ho firmato
    indignata infinità
    mary70'

    RispondiElimina
  46. stasera al programma di Chiambretti la Pausini ha esordito cantando Black or white...
    avevo bisogno di vedere qualcosa del genere,mi è piaciuta e mi ha emozionato.
    Dopo hanno anche citato la sua collaborazione con Michael in What more can i give fra le varie opere di beneficenza.
    Se non altro hanno nominato un evento benefico organizzato da Michael.

    In questi giorni un sentimento strano si è annidato in me e mi ha messo come in apnea,è come se qualcosa si fosse fermato in attesa di una serenità e una situazione giusta per ripartire.

    Una frase mi è piaciuta in un film oggi e diceva:ci sono parole che hanno il potere di tormentarti per tutta la vita e sono :e sè.....
    questi e sè,non mi tormenteranno per tutta la vita,ma in questo momento mi sento proprio in balia di queste due paroline.
    Vorrei non aver sentito tante cose e non aver cercato di immaginarmi la vita quotidiana di Michael,vorrei che mi tornasse la spensieratezza di guardare con gioia un suo video,senza le immagini che ha creato la mia mente.
    Non sono riuscita a visualizzare Michael con quella voce irriconoscibile,ma ci sono tante immagini di lui che vorrei non essere riuscita ad immaginare,vorrei dimenticare questo processo e tornare a un mese fà per vivere Michael come allora.
    Non sò spiegare cosa mi stia succedendo,sò solo che mi sento diversa,vuota e non sò cosa fare per sentirmi diversamente....
    come sempre il tempo guarirà le ferite e mi aiuterà a metabolizzare tutto...ho solo paura di non riuscire a tornare quella di prima.
    Ogni evento,ogni incontro che riguarda Michael mi fà salire uno scalino,mi fà andare ad un livello diverso di consapevolezza,ma questa volta non sò se invece di salirlo uno,ne ho scesi diversi.....
    come al solito inizio a farneticare...scusate ma ho un gran casotto in testa
    Ciao LORE

    RispondiElimina
  47. Vally,non ho mai visto quella puntata di cui parli,ma ho visto casualmente una e solo una puntata dei Simpson ed era quella dove uno era in manicomio perchè convinto di essere Michael Jackson.
    Mi è piaciuta perchè quel personaggio aveva la dolcezza di Michael esi immedesimava nel Michael dolce che conosciamo noi e non ne hanno fatto una parodia ridicola.
    E' li che canta la canzone Happy birtday Lisa,anche se quella non è la sua voce,ma sul web se cerchi bene la trovi anche con la voce di Michael...è bellissimo il modo in cui dice Lissa...con 2 ss.
    Un bacio
    LORE

    RispondiElimina
  48. Cara LORE, sai già che mi sento più o meno come te perchè mi hai risposto in memory.
    E' stato un mese e mezzo di fuoco, e con tutto quello che abbiamo visto e sentito, credo venga naturale fermarsi a riflettere.
    Non fermarti su quella voce irriconoscibile, su quelle parole rubate sotto l' effetto dei sedativi, al massimo della vulnerabilità di un essere umano senza nessuna difesa.
    Ascolta cosa dice "Voglio essere il migliore. Voglio costruire un ospedale che porti il mio nome per curare i bambini del mondo".
    Questo è il suo testamento, la sua anima messa a nudo in tutta la sua infinita bontà.
    Lore di MJ

    Per te
    Canto per te questa canzone, per tormentarti ancora un po',
    tornare lì per un momento con te, che non puoi dire ''no''
    Canto per te questa canzone, e so già quello che farai,
    adesso fingerai di niente, ma dentro invece tremerai.
    No, non ti tradire con la gente, continua a fare quel che fai,
    non ti fermare mio solo amore, tutto resta tra di noi.
    Volevo solo dirti ancora che non è passata mai.
    Canto per te questa canzone, per farti male forse un po',
    perchè tu sappia almeno ancora, che dentro non mi hai perso, NO.
    Loredana

    RispondiElimina
  49. Lore, anche io ieri sera ho visto casualmente il momento in cui Laura Pausini ha cantato Black Or White, mi è piaciuto molto come gesto, e come hai detto tu, finalmente qualcuno si è premurato di far conoscere una delle opere di bene di Michael..

    X Vally: Non preoccuparti, sono quasi certa che quella puntata sia un falso,ho letto da qualche parte che è stata prodotta artigianalmente da qualche demente che a quanto pare non aveva niente di meglio da fare ...
    Ti consiglio di vedere l'episodio che ha nominato Lore, è piuttosto bello :-)
    Un abbraccio
    Alice

    RispondiElimina
  50. Anche a me non ha dato goia conoscere la sentenza di colpevolezza. L'unica consolazione è che per fortuna il nome di Michael e la sua anima non sono state ancora una volta calpestate.
    M. Antonietta

    RispondiElimina
  51. Ragazze/i ho visto su youtube parti del documentario di Murray andato in onda in UK. Schifo schifo e schifo.

    RispondiElimina
  52. Buona serata ragazze! grazie dei vostri commenti x quella puntata 'anomala' dei Simson. ora che ho avuto il vostro conforto mi è passato... e che dire la puntata PAPA-ZZO DA LEGARE cioè quella in cui Michael canta con Bart per il compleanno di Lisa è bellissima! l hanno fatta forse 2 mesi fa su italia 1. il doppiaggio originale è con la sua dolcissima voce!! anche do the bartman l ha fatta lui <3
    mi dispiace di essermi persa Black or White ieri sera deve essere stato bello e poi era ora che si ricordasse sottolineasse la bontà di Michael!
    x LORE: cara LORE questo è stato un mese tormentato per tutte noi. io sono appena uscita dalla stessa fase in cui sei tu... mi sono trovata nella stessa situazione ma ne sono uscita da poco. per uscirne ho guardato tanti video di Michael di apparizioni a vari Music Awards (o cose simili) in cui dice bellissime parole come al solito... ricordando l'amore per il mondo e per i bambini e dice di non farsi abbattere da queste cose... lo sai... le belle cose che solo il suo cuore puro può dire! e tanti in cui era negli ospedali (*.*) o si divertiva a Neverland con i bambini, li si vede quel sorriso meraviglioso sincero e a proprio agio! ho visto tantissime altre cose ed ho riletto dancing the dream perchè è il libro più bello che possa esistere in cui Michael mette a nudo la sua candida anima ed è semplicemente stupendo! mi fa stare bene! li c'è la vera anima di Michael... TUTTO... quello che dobbiamo ricordare di lui è lì! il suo immenso amore e la sua forza, la sua fantasia... non so come descriverti ciò che quel libro mi trasmette... a rimesso in pace la mia anima e sono sicura che Michael ti farà tornare presto bene! non dimenticarti che noi Famiglia siamo sempre qui! quando hai bisogno JUST CALL MY NAME AND I'LL BE THERE! alla fine come vedi siamo accomunati dagli stessi stati d'animo ma il nostro amore per Michael e la nostra unione di famiglia ci farà superare anche questo!l'essenza del suo essere e alla sua meravigliosa musica...
    If you just smile
    Through your fear and sorrow
    Smile and maybe tomorrow
    You'll find that life is still worth while
    If you'll just smile
    That's the time you must keep on trying
    Smile, what's the use of crying
    You'll find that life is still worth while
    If you'll just SMILE. :-) :-)
    con affetto
    Vally98

    RispondiElimina
  53. RAGAZZE SENTITE QUESTA!!!!!!

    Sapete cosa ha detto Quincy Jones sul verdetto di colpevolezza di murray???

    Che è uno scherzo, una cavolata, che tanto se non fosse stato murray a uccidere Michael, sarebbe stato qualche altro...
    Ma io dico, dopo tutti i soldi che Michael gli ha fatto guadagnare (Sì, perchè è SEMPRE questione di soldi), dopo che Michael lo ha sempre citato come amico e persona fantastica...Jones viene a fare questi ragionamenti??! Mi sorprende molto... Già che c'era poteva dire: ''Se lo avessi saputo in tempo, non avrei nemmeno fermato murray, tanto MJ sarebbe morto comunque prima o poi!!''
    Che ragionamenti...Io l'ho presa male...

    Voi che ne pensate?


    I love you Michael,
    I love you honey bees

    RispondiElimina
  54. I love you.
    Stasera osservo la luna... sembra quasi d'oro... mi fa l'occhiolino... e penso a te...
    amore... penso a te....
    love... love you forever.
    Lin.

    RispondiElimina
  55. Grazie Ady, in realtà sono da tempo lettrice di questo blog, è bellissimo e pieno d'amore,
    L.O.V.E.

    RispondiElimina
  56. Ottenere giustizia completamente è impossibile, perchè anche solo il fatto che Michael non ci sia più è un'enorme ingiustizia, irreversibile per altro.
    Però un po' di giustizia almeno è stata fatta.
    Non credo che Murrey andrà in prigione.
    Credo che al massimo gli daranno un buffetto dicendo "Che non succeda mai più eh!!". Terribile.
    E di certo questo non ci darà Michael indietro.
    Però, devo ammettere che il giudizio colpevole un po' mi rincuora.....così la gente almeno capisce che Michael è la vittima, non l'assassino. Se fosse accaduto il contrario Michael sarebbe morto per la seconda volta.
    Forse a Murrey conviene andare in prigione.
    Insomma, dopo questo verrà perseguitato a vita e di certo nessuno andrà da un dottore che ha ammazzato una persona....forse gli conviene sul serio.
    Diciamo che tutto questo è una piccola rivincita......
    Marty

    RispondiElimina
  57. Meno male che avevo scritto che, adesso che il processo è finito finalmente lo lascieranno in pace.
    Povera illusa che sono!!Il medico Conrad Murry è partito all' attacco!!facendo dichiarazioni shock!Dicendo tra le altre cose(vi risparmio le altre che sono vergognose!)che era il suo unico amico.Bell amico!Un amico non che medico non racconta certi particolari!HA mai sentito parlare del segreto prpfessionale che dovrebbe essere alla base del rapporto medico-paziente?!Ma siccome deve raccimolare soldi ecco che l'unico amico di Michael ha smesso di esserlo a favore di Dio denaro e getterà fango su di lui, perchè gettare fango fa guadagnare!Chi leggerebbe i giornali dove c'è scritto che Michael Jackson ha RE-GA-LA-TO milioni di dollari a ospedali orfanotrofi famiglie indigenti che lui stesso ha conosciuto!Mi dite perchè di questo non si è mai parlato in tv!Io sui giornali ho sempre lettoSOLO dei suoi interventi chirurgici,per non parlare di quando è stato etichettato come pedpfilo,quando era l'esatto opposto.Si è mai ragionato su quanto possa rovinare una persona innociente un'infamia del genere??E poi si stupiscono se si sente dire che Michael era depresso, non riusciva a dormire.Così antidolorifici e sonniferi erano la sua panacea contro il dolore per quelle accuse infamanti e fafse.Ci si stupisce nel sentire che era solo!Per forza!Non poteva fidarsi di nessuno ormai!E non c'è peggior cosa di questa!Il suo dolore è aumentato di pari passo alle bugie e nonostante l'essere forte che era(sfido chiunque nel sopportare tutto quello che gli hanno fatto)è rimasto schiacciato dal peso di queste falsità e non c' era nessuno ad aiutarlo!Lui ha fatto tanto per l'umanità, ma nessuno ha fatto niente per lui.Hanno solo preso e preso!Ed ecco l'unico amico che aveva(a detta del dottore)dimostra la sua grande amicizia verso Michael!Vergogna!!Amico è una parola usata molto spesso impropiamente come in questo caso!!
    God bless you Michael I love you forever
    Grazy

    RispondiElimina
  58. Oggi sono andata a Firenze a ritirare un diploma che attendeva da ben 17 anni di essere ritirato!!!!
    Ci voleva Michael per smuovermi e la cara Nunzia con la quale sono andata all'Hard rock cafè a sbirciare i famosi pantaloni del Destiny tour di Michael...non riesco proprio ad associarli a lui...forse se fossero stati i gold pants sarebbe stato diverso....li ho un pò più presenti!!!!
    Va bè,battutacce a parte....
    grazie Nunzia per avermi regalato il libro di Emma Mellone,Scoprendo Michael, del quale avevo già letto qualche stralcio,ma quello che mi ha fatto bene al cuore oggi è stato vedere la copertina.
    Una foto di Michael che si reca alle prove del This is it con un ombrello e con al suo fianco il figlio Prince che gli parla.
    Non sò descrivere l'emozione che mi dà vedere quel volto,sembra sereno e sò che non lo era,sembra una normalissima persona che passeggia col figlio,quello che avrei continuato a voler vedere,è un Michael semplice e per me bellissimo,un viso pulito che nasconde i suoi occhi dietro gli immancabili occhiali....almeno con quelli credevi di proteggere la tua anima da sguardi indiscreti....ma quanto vorrei vederli ancora...

    Quanto sono vere queste parole del libro:
    ...la mostruosa macchina dello show businnes aveva colpito ancora.L'ennesima crudeltà,l'ultima ingiustizia contro di lui era stata compiuta,forse con oscura premeditazione.
    Nessuno si era voluto avvedere del fatto che le ferite inferte nella sua anima erano troppo profonde;che quell'uomo era diventato troppo fragile e vulnerabile per sostenere ancora il gioco tragico che aveva fatto tutta la vita:usare l'espediente dell'arte per uscire dalla propria solitudine,per essere accettato ed amato dal mondo intero.
    Nessuno aveva accolto le sue mute,ma eloquentiimplorazioni,e lui se n'era andato,in silenzio lasciando dietro di se un vuoto incolmabile...
    ...solo allora,all'improvviso,ci si era accorti di quanto lui fosse delicato,amabile,importante.

    Questo è proprio ciò che mi trasmette questa foto...
    delicato,amabile,importante...
    LORE

    RispondiElimina
  59. E' passata un'infinità di tempo da quando ho scritto qui l'ultima volta. Si bramava giustizia per Michael e ora finalmente è stata fatta... Giustizia... Ma quale giustizia? Michael ora sta meglio? Ora tornerà indietro? No... Ed è questo ciò che fa male.
    Non mi diverte vedere Murray in manette. Per niente. E sicuramente non diverte neanche Michael.
    Ogni giorno che passa mi rendo conto di provare qualcosa di più per lui, che va oltre ogni sentimento che credevo di provare due anni fa.
    Già, Michael...
    Ti amo...

    RispondiElimina
  60. Giovanni, quando cambierai pagina? Non e' una critica ma ........
    Un abbraccio
    Lisa

    RispondiElimina
  61. Se avessi potuto dolce Angelo ti avrei detto queste parole.....
    ma io sono ancora quì e se vuoi sai che io ti ascolterò sempre e ti darò il mio amore.

    Parla con me
    Eros Ramazzott

    Ma dove guardano ormai
    quegli occhi spenti che hai?
    Cos’è quel buio che li attraversa?
    Hai tutta l’aria di chi
    da un po’ di tempo oramai
    ha dato la sua anima per dispersa.

    Non si uccide un dolore
    anestetizzando il cuore
    c’è una cosa che invece puoi fare
    se vuoi se vuoi se vuoi..

    Parla con me, parlami di te
    io ti ascolterò
    vorrei capire di più
    quel malessere dentro che hai tu.
    Parla con me, tu provaci almeno un po’
    non ti giudicherò
    perchè una colpa se c’è
    non si può dare solo a te.
    Parla con me

    Poi quando hai visto com’è
    anche il futuro per te
    lo vedi come un mare in burrasca,
    che fa paura lo so
    io non ci credo però
    che almeno un sogno tu non l’abbia in tasca.

    Ma perchè quel canto asciutto?
    Non tenerti dentro tutto.
    C’è una cosa che invece puoi fare
    se vuoi se vuoi se vuoi..

    Parla con me, parlami di te
    io ti ascolterò
    vorrei capire di più
    quel malessere dentro che hai tu.
    Parla con me, tu dimmi che cosa c’è
    io ti risponderò,
    se vuoi guarire però
    prova un po’ a innamorarti di te.

    Non negarti la bellezza di scoprire
    quanti amori coltivati puoi far fiorire
    sempre se tu vuoi..

    Parla con me, parlami di te
    io ti ascolterò
    vorrei capire di più
    quel malessere dentro che hai tu.
    Parla con me, tu dimmi che cosa c’è
    io ti risponderò,
    se vuoi guarire però
    prova un po’ a innamorarti di te.
    Parla con me..di-parla-con-me-nuov
    Parla con me..

    se solo tu ti fossi davvero innamorato un pò di te.....

    LORE

    RispondiElimina
  62. Finalmente! Avevo ordinato il Black Orchid e oggi finalmente è arrivato...Ce l'ho addosso ora...Dio mio quanto è buono... Guardo una foto di Michael e lo associo a questo profumo buonissimo...Quindi era questo il profumo che si sentiva accanto a lui! E' fantastico!
    I love you Michael

    RispondiElimina
  63. Michael ti amo
    stai con me tutti i giorni affolla i miei sogni e inondami dei tuoi dolci sorrisi, così ogni giorno mi sveglierò con il sorriso sulla labra e la dolcezza nel cuore, veglia su di me dolce angelo mio.
    mary 70'

    RispondiElimina
  64. Ma io non ho capito.....
    Michael Jackson l'hanno ucciso o si è suicidato??

    RispondiElimina
  65. @Lady_Ale
    No, MJ non si è suicidato, questa era la tesi che la difesa del suo assassino (conrad murray) voleva sostenere...Tesi che, come dimostrato nel processo a murray, è completamente falsa.

    FOR ALL TIME..MICHAEL <3

    RispondiElimina
  66. Lady_Ale, benvenuta!!!
    La tua domanda mi ha sorpreso.
    Michael è stato ucciso.
    Michael amava la vita e i suoi bambini e aveva ancora tante cose da dire e da fare per noi e per il mondo!
    Il processo ha ampiamente dimostrato che Michael è stato ucciso dall'incompetenza, dalla superficialità e dal totale spregio delle regole di deontologia professionale di un personaggio che è davvero improprio chiamare medico.
    Tanto che si dice che abbia comprato la licenza senza conseguire il titolo e che sia un attore, non un medico.
    Lore di Michael, dico che è un processo farsa per diversi motivi.
    Un po’ per le stranezze che sono state notate durante le trasmissioni in diretta: alcuni fan che erano lì hanno detto di aver avuto l’impressione che fosse tutto costruito, come se stessero girando un film.
    Ma potrebbe essere l’effetto della presenza ben organizzata ed efficiente dei media in stile americano.
    Un pò perché solo 4 anni, con probabile scarcerazione anticipata, mi sembra una pena assurda rispetto alla gravità del delitto.
    Ma soprattutto perché con questo processo non si colpiscono i veri colpevoli.
    Penso che Murray sia solo l’esecutore materiale che ha agito su mandato di altri ben più importanti personaggi che hanno accerchiato Michael negli ultimi due anni della sua vita, isolandolo dal resto del mondo, quelli che gli hanno fatto credere di essere sull’orlo del disastro finanziario e l’hanno costretto ad un tour de force disumano per preparare i concerti di Londra in tempi ristrettissimi, li hanno portati da 10 a 50 nel giro di una notte, quelli che hanno pensato che Michael valesse più da morto che da vivo e che oggi lucrano su di lui e sulla sua immagine.
    Spero di sbagliarmi, spero che la verità venga fuori, meglio o poi. Spero, quanto meno, che abbiano effetto tutte le lettere e le mail che abbiamo scritto in questi giorni affinché il giudice Pastor valuti un aggravio della pena.

    Oggi ho ri-trovato una famosa poesia di Jaques Prévert: “Questo amore".... per Michael è proprio così.
    Così violento
    Così fragile
    Così tenero
    Così disperato
    Questo amore
    Bello come il giorno
    Cattivo come il tempo
    Quando il tempo è cattivo
    Questo amore così vero
    Questo amore così bello
    Così felice
    Così gioioso
    Così irrisorio
    Tremante di paura come un bambino quando è buio
    Così sicuro di sé
    Come un uomo tranquillo nel cuore della notte
    Questo amore che faceva paura
    Agli altri
    E li faceva parlare e impallidire
    Questo amore tenuto d’occhio
    Perché noi lo tenevamo d’occhio
    Braccato ferito calpestato fatto fuori negato dimenticato
    Perché noi lo abbiamo braccato ferito calpestato
    fatto fuori Negato cancellato
    Questo amore tutto intero
    Così vivo ancora
    E baciato dal sole
    È il tuo amore
    È il mio amore
    È quel che è stato
    Questa cosa sempre nuova
    Che non è mai cambiata
    Vera come una pianta
    Tremante come un uccello
    Calda viva come l’estate
    Sia tu che io possiamo
    Andare e tornare
    Possiamo dimenticare
    E poi riaddormentarci
    Svegliarci soffrire invecchiare
    Addormentarci anc
    Sognarci della morte
    E svegli sorridere ridere
    E ringiovanire
    Il nostro amore non si muove
    Testardo come un mulo
    Vivo come il desiderio
    Crudele come la memoria
    Stupido come i rimpianti
    Tenero come il ricordo
    Freddo come il marmo
    Bello come il giorno
    Fragile come un bambino
    Ci guarda sorridendo
    Ci parla senza dire
    E io l’ascolto tremando
    E grido
    Grido per te
    Grido per me
    Ti supplico
    Per te per me per tutti quelli che si amano
    E che si sono amati
    Oh si gli grido
    Per te per me per tutti gli altri
    Che non conosco
    Resta là
    Là dove sei
    Là dove eri altre volte
    Resta là
    Non muoverti
    Non te ne andare
    Noi che ci siamo amati
    Noi ti abbiamo dimenticato
    Tu non dimenticarci
    Non avevamo che te sulla terra
    Non lasciarci morire assiderati
    Lontano sempre più lontano
    Non importa dove
    Dacci un segno di vita
    Più tardi, più tardi, di notte
    Nella foresta del ricordo
    Sorgi improvviso
    Tendici la mano
    Portaci in salvo

    Nunzia

    RispondiElimina
  67. Grazie Nunzia. Del medico attore avevo sentito, e la credevo una tesi portata avanti dai believers.
    Cose strane tipo, i peluches che comparivano in aula ..... Sono d' accordo con te che la pena sia ben poca cosa, ma credo sia legata al capo d' imputazione. Anch' io ho mandato la mail e mi auguro che il giudice Pastor possa stabilire una pena maggiore. Nel resto di questa brutta faccenda ingarbugliata, non ho le idee chiare, dicendo che MJ lo avevano isolato, vuoi dire che era ridotto così male da non essere in grado di poter decidere chi far entrare in casa sua?! Praticamente un burattino nelle mani di ..... Io ho difficoltà a realizzare un MJ così perdente perchè l' ho sempre visto come una persona intelligente e scaltra e non uno sprovveduto, invece, non può essere stato MJ a fare scelte sbagliate?!......Mah.
    I suoi detrattori hanno materiale fresco sul quale lavorare, e potranno dire che i tabloids coloravano le news, ma che c' era un fondo di verità. Chi lo amava continuerà a farlo. Chiudo con una frase dell' articolo che hai fatto circolare: "Nonostante gli stratosferici alti e bassi cavernosi che devono affrontare, i fan di Michael Jackson rimangono fedeli."
    Serena domenica a tutti.
    Lore di MJ

    RispondiElimina
  68. Nunzia,la poesia che hai citato è bellissima,come non ritrovarsi in quelle parole,come non riconoscerci l'amore di Michael e per Michael.....
    Michael è dappertutto,nella musica,nei testi delle canzoni,nelle poesie,...in ogni pensiero d'amore,di gioia,tristezza o dolore,perchè lui racchiude la totalità dei sentimenti e come sempre,
    in ogni cosa bella c'è Lui.
    Come non rimanere in lacrime e a bocca aperta leggendo queste parole.....sembra di guardarsi allo specchio e ogni volta leggersi dentro,
    è bello sentirsi un libro aperto agli occhi di Michael e scoprire la bellezza di un sentimento così inspiegabile,ecosì stupendo.
    Un bacio enorme cara Nunzia sei un tesoro
    LORE

    RispondiElimina
  69. povero michael..io sono contenta di vedere quel bastardo in manette sinceramente..ci godo... il nostro angelo non c'è più ma chi l'ha ammazzato deve pagare...ormai è fatta...lo so..fa male...
    mike I love you!!!!!!!!!!! <3<3<3<3<3<3<3<3 sarai sempre nel mio cuore tesoro....

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.