Pop,"Thriller" di Michael Jackson votato il video più influente


LONDRA (Reuters) - Il video di Michael Jackson per il single "Thriller" è stato votato come il video "Più influente" della storia del pop, secondo un sondaggio i cui risultati sono stati diffusi oggi, commissionato da MySpace, che ha coinvolto oltre mille appassionati.

Thriller è considerato il video che ha abbattuto i confini tra musica e cinema, guadagnando il 15,2% dei voti.

Ecco la lista delle top ten del sondaggio:

1. Thriller/Michael Jackson/1983/15,2%

2. Here It Goes Again/OK Go/2006/11,7%

3. Baby One More Time/Britney Spears/1998/11,2%

4. Take On Me/A-Ha/1985/8,6%

5. Johnny Cash/Hurt/2003/7,6%

6. Bohemian Rhapsody/Queen/1975/5,6%

7. Daft Punk/Around the World/1997/5,4%

8. Weapon of Choice/Fatboy Slim/1999/4%

9. Sledgehammer/Peter Gabriel/1986/3,7%

10. Beastie Boys/Sabotage/1994/3,5%


fonte: it.reuters.com

9 commenti:

  1. Tanto di cappello a Michael jackson
    x il suo Thriller!..La mia personale conoscenza con MJ inizia da qui',proprio con "Thriller".
    Non ero che una bambina quando lo vidi x la prima volta.Ricordo che allora ero rimasta molto impressionata xche' con una mia amica avevamo visto il film"un lupo mannaro americano a Londra" e qualche film sugli zombie e ne ero rimasta molto spaventata,tanto che la sera avevo paura ad andare a dormire..quando un giorno x caso..vidi proprio lui Michael Jackson, con "Thriller"!..Beh anche
    questo video mi spavento' notevolmente,dato la mia giovanissima eta',ma Lui..Michael
    mi incanto'subito:QUEL RAGAZZO CHE BALLAVA DA DIO IN MEZZO A UN GRUPPO DI ZOMBIE..X ME ERA TALENTO PURO!..So' che non ci sara' piu' niente simile a lui..
    Con questa immagine e con quella in cui cantava Bad e' solito tornarmi in mente..immagini che ne' il tempo ne' la cattiveria del mondo sono riusciti ad intaccare!
    Il tuo ricordo sara' sempre con me..with love!

    RispondiElimina
  2. per me la percentuale non gli rende giustizia a causa della diffamazione a suo carico protrattosi per lunghi anni. Avrebbe meritato il massimo tra lui e il secondo avrebbe dovuto esserci una voraggine immensa. Michael tu non mi hai mai deluso ti amo. mary70'

    RispondiElimina
  3. Michael vivrà per sempre!
    e sarà ricordato da noi non solo per la sua splendida musica, ma anche per il suo grande amore!

    It's all for LOVE!

    RispondiElimina
  4. lui nella lista insieme ad altri? no, m dispiace...cm se fosse solo un cantante! lui era qualcosa d diverso...gli altri sono bravi artisti,grandi talenti senza dubbio...ma lui...lui era la vera essenza della parola amore...l'amore k nn guarda nazione,differenza sociale,nulla...e poi amore x la natura,x gli animali...amore verso tutto...tutto espresso tramite qlla passione k c metteva qnd cantava e ballava,qst è lui...x qst nn va messo nemmeno cn gli altri...la musica a se stante la fanno in tanti ed è anke bella da ascoltare...ma qnd cerco qualcosa e sopratutto qualcuno k faccia vibrare l'anima è lui k ascolto,solo lui...il mio grande amore,quel viso e qlla voce k m fanno constatare cn grande sofferenza k davvero nn esisterà mai + nulla d simile! thriller poi è solo un esempio,ebbe grande successo ma d certo altre meravigliose canzoni k esprimono grandi e forti temi cm "they don't care about us", "earth song","man in the mirror" nn sn da lasciare in secondo piano.. x nn parlare poi d qlle k esprimono tutta la dolcezza e l'amore k solo lui ha e k tanto fa bene al cuore "heal the world","speechless","you are not alone"....e poi qlle k esprimono anke l'altra parte sensuale ma mai volgare k d lui fa impazzire:"dirty diana","liberian girl","you rock my world","dangerous", "billie jean","remember the time" e nn sto qui a dirle tutte se no finirei domani mattina,forse! insomma tu 6 tutto qst amore mio...nn riesco a trovarti un difetto...anzi si,troppo bello da far innamorare troppe xsone...t avrei voluto cn me e solo x me!

    RispondiElimina
  5. Questa e' storia signori,questa e' leggenda..
    Questo piccolo grande uomo ha abbattuto pregiudizi e barriere insormontabili "solo " con la sua musica e la sua innocenza e con il suo immenso cuore..
    QUESTO E' SEMPLICEMENTE MICHAEL JACKSON...
    HE NEVER DIES,HE LIVES FOREVER...

    X CHICCCA:
    Ciao Chicca,carissima,non ti ho dimenticata..Aspetto sempre di vedere i tuoi commenti sul sito e quando accade provo una grande gioia..
    A presto cara...
    Un bacione..

    RispondiElimina
  6. x michael forever 74:
    Nemmeno io ho dimenticato te, mi fa' sempre molto piacere trovarti qui ogni volta che ritorno nel blog di Giovanni.
    Baci Baci
    Chicca

    RispondiElimina
  7. Grande GRAZY!!!!!
    Per lui i criteri normali non valgono, fosse per me metterei ogni suo video, ogni sua canzone, ogni suo album FUORI dalle liste!
    E poi davvero: era troppo perfetto!
    Mi ricordo una bimba piccola dai lunghi riccioli castani che un giorno stava curiosando tra i videoclip sul computer e le capitò un titolo che non c'era la settimana prima: "Thriller-Jackson M". Incuriosita, la bimba cliccò due volte su quel titolo strano, e le apparve una lunga frase in inglese, che ovviamente non capì. Poi, un respiro ansimante, quella scritta in rosso "Thriller", iniziarono a farle chiudere lo stomaco... Poi vide una macchina che si fermava, due fidanzatini... E lui la incantò. Avrò avuto sei sette anni, ero una fifona, ma QUEL ragazzo, QUEL licantropo, non mi fece paura; era bellissimo... Poi la scena si spostò, e la perplessa e sempre più curiosa bimba guardava il "figazzo" che iniziava a cantare, e restava ancora più incantata... Nemmeno gli zombie la preoccuparono minimamente, e poi lui che ballava... Non aveva mai visto nulla di così bello! Quando mio padre tornò, gli raccontai tutto, e lui mi parve in un certo senso contento che l'avessi visto. Quando tre-quattro giorni dopo però la piccina controllò di nuovo, il clip che l'aveva fatta innamorare era sparito! Dopo un paio di giorni smise di pensarci, e fu come se non l'avesse mai visto: sparì della sua veglia, se non dai sogni (mi sembra un bel modo per dirlo)
    Tutto questo fino al 25 giugno 2009, quando quella piccola, ormai dodicenne, sentì al telegiornale "è morto Michael Jackson" e i suoi genitori le spiegarono che "era stato un cantante famosissimo" (E BASTA!?!?!) e lei rivide le immagini di quel clip... E le tornò tutto alla mente!
    Cavolo... Ho perso anni senza più pensare a quella stella che era Mike... E spero solo di rimediare!

    Elisa

    RispondiElimina
  8. Grazy hai ragione. Ci deve essere una classifica SOLO per lui!

    RispondiElimina
  9. ESSì, UNA CLASSIFICA SOLO PER LUI DOVEVA ESSERCI!!! COME SE SI POTESSE FARE IL PARAGONE CON ALTRI!!!! MICHAEL TI AMERò PER SEMPRE!!!!!! BY LULI

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.