"Michael Jackson 1958-2009: Vita di una leggenda"



Autore: Michael Heatley
Descrizione: A sei mesi dalla morte, arriva anche in edizione italiana Vita di una leggenda di Michael Heatley, libro fotografico che vuole raccontare la storia del Re del Pop.

Michael Jackson è morto a cinquant'anni ma era diventato una star mondiale dall'età di undici, quando debuttò come enfant prodige dei Jackson 5; da 40 anni, dunque, la sua musica è entrata nella vita quotidiana di tutti noi ed è certo che sarà ascoltata ancora per molti, molti anni.

E non è un caso che nelle commemorazioni funebri che si sono celebrate in ogni angolo del pianeta, tutte le grandi star del panorama mondiale hanno sentito il dovere di sottolineare il loro debito artistico verso di lui.

Anche se il periodo di massimo fulgore era alle spalle, Jackson stava preparando il suo ritorno sulla scena musicale internazionale, probabilmente uno dei più attesi e clamorosi nella storia della musica. Quel ritorno, purtroppo, resterà solo un sogno.

Questo libro è un tributo all'artista che detiene tuttora il record di vendite per un LP, che ha rivoluzionato la musica pop, che ha inventato un modo nuovo di fare show, che ha incantato le platee di tutto il mondo con la sua voce e i suoi incredibili passi di danza.

Michael Jackson 1958-2009 Vita di una leggenda ripercorre in modo esauriente e puntuale la carriera dell'artista per parole e immagini, dalle origini al primo contratto discografico, dal geniale successo di Thriller fino agli ultimi istanti di vita.

Un libro straordinario per accuratezza dei testi e ricchezza del materiale fotografico, il degno tributo definitivo a un artista destinato a restare immortale.


fonte: dgmag.it

11 commenti:

  1. Il libro che narra la storia .... della sua " troppo breve vita " , sarà un appuntamento per molti che lo amavano , ma voglio augurarmi che potrà essere uno stimolo positivo per tutti coloro che lo hanno sempre criticato. Spero che tra le righe del libro emerga la grandezza di Michael Jackson e di tutto quello che ha fatto ... anche dal punto di vista umaitario. Era una gran bella persona!!!! Ci manchi da morire.
    Amore per sempre.

    RispondiElimina
  2. Questo libro non l'ho ancora comprato,ma penso che lo faro' senz'altro.Ho letto molto su Michael e ora mi sono + chiare molte cose.
    Ho pianto per la morte dell'artista
    che ha cantanto la mia infanzia e la mia adolescenza..ma soprattutto ho pianto per la perdita dell'uomo,ed ho provato un profondo senso di pena x lui e x la sua sofferenza! MI HAI TOCCATO IL CUORE MICHAEL JACKSON..COME MAI NESSUNO ERA STATO CAPACE DI FARE FIN'ORA!TI AUGURO DI TROVARE LA PACE CHE MERITI!!!
    GOD BLESS YOU MY DARLING!!!FOREVER
    Chicca

    RispondiElimina
  3. Ho letto il libro, mi è piaciuto ... perchè mi piace leggere ... soprattutto se l'argomento riguarda il mitico e insuperabile e dolcissimo Michael, ma l'ho trovato un po' limitato nei contenuti.
    E' sempre positivo che venga letto perchè sarei felice se un giorno molte persone riuscissero a capire chi era veramente e quanto puro e umanitario fosse!!!

    Amore per sempre Michael
    Mary 1968

    RispondiElimina
  4. Un libro meraviglioso dove finalmente non esalta la malignità delle persone che gli hanno fatto causa dicendo che era pedofilo,ma esalta la singola bravura di Michael e la sua grande eredità musicale che ci ha lasciato!!

    I LOVE MICHAEL!!

    RispondiElimina
  5. Anche a me è piaciuto molto il libro,dentro c'erano scritte tante cose che non sapevo...ma veramente bello davvero!

    RispondiElimina
  6. Molto bello anche questo libro! Belle foto ma ha ragione Mary 68, gira gira scrivono sempre le stesse cose! Lo so che quella è la storia, però potrebbero diversificarsi un po' tra un libro e l' altro e cercare qualche approfondimento in più. In assoluto il più bello resta sempre MONNWALK

    RispondiElimina
  7. Concordo carissima Patty 58, era esattamente ciò che volevo esprimere io.

    Non volevo infatti dire che non fosse bello, ma sembra un copia copia .. mentre di cose nuove da dire ... ce ne sarebbero di sicuro tante altre e loro avrebbero anche le competenze e le possibilità di renderle note.
    Le foto sono bellissime, ma avevamo dubbi?
    Certo che no il suo carisma e la sua bellezza dentro e fuori era ed è disarmante.
    Un abbraccio a tutti e ...

    Amore per sempre MIchael

    RispondiElimina
  8. Comunque Giovanni sei proprio forte !!Non facciamo in tempo a scrivere un commento che tu e i tuoi carissimi collaboratori avete già inserito una news o un altro libro che mancava !!! Ma siete una forza della natura !! COMPLIMENTI per tutto il lavorone che fate perchè grazie a Voi ogni giorno siamo sempre di più e sempre tutti dentro allo stesso cuore pieno d' Amore per MICHAEL !!!!GRAZIE.

    RispondiElimina
  9. Ho finito di leggerlo ieri.Condivido i commenti di Mary
    1968 e di Patty 58.
    Bellissimo per lo spazio fotografico, un po' scarso e restrittivo nei contenuti.
    Ho apprezzato molto invece lo spazio dedicato a tributi dei fans. mi piace molto leggere le emozione che ha trasmesso a tutti
    noi.
    Grazie Michael, grazie davvero,
    ANCORA UNA VOLTA GRAZIE DI TUTTO!!!

    Chicca

    RispondiElimina
  10. Quoto tutte! Ed è vero Chicca: le pagine dedicate al tributo dei fans sono molto belle e in alcuni mi ci rivedo in pieno, come tante di noi immagino!

    RispondiElimina
  11. beh nn posso che ripetere ciò che è stato detto.. il contenuto è scarsotto - nn ho letto nnt di nuovo - e un po' impreciso, ma è pieno di foto (tutte bellissime ovviamente *.*) ed apprezzo le 4 pagine di tributo che ci sono alla fine, che mi fanno piangere praticamente ogni volta che le leggo..
    I love you Michael! Forever with you <3
    Gaia98

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.