MJFA - Il forum di colui che non muore mai: Michael Jackson


Benvenuti nella sezione dedicata alla Community ufficiale di questo sito. MichaelJackson.Forumattivo.Com , ormai uno dei più importanti forum italiani su Michael Jackson, è nato con l'intento di dare sfogo alla passione di TUTTI i fans Jacksoniani, sia quelli che lo hanno apprezzato da vivo, sia quelli che hanno avuto modo di riscoprirlo solo dopo la morte. Nel forum è possibile discutere riguardo a tematiche di ogni genere, garantendo la massima libertà di opinione e il rispetto di essa, in ogni caso. Credi sia ancora vivo? Puoi discuterne tranquillamente con noi. Credi sia morto e vuoi ricordare la sua arte e la sua persona? Il nostro forum è il posto giusto per te.


I nostri canali:

1.619 commenti:

  1. volevo rispondere alla persona nel forum che ha chiesto del libro "L'uomo allo specchio" è la storia di Michael carino direi, scritto però da un giornalista e con alcune imprecisioni.
    Lovexxx S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spettacolare il vostro forum ! Grazie di tutto =)

      Elimina
  2. ciao a tutti sn una fan sfegatata di michael volevo dire a quelle xsone ke credono ke michael era un pedofilo oppure ke aveva cambiato il suo kolore della pelle x discriminare le xsone di kolore ke prima di parlare e giudicare ke seguissero un po la storia dalla nascita di michael...avrei voluto un padre kome michael ma nn xk era un grande artista xk era magnifico faceva sia da padre ke da madre...ciao MICHAEL RIP TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOO NESSUNO PRENDERà MAI IL TUO POSTO NEL MIO CUORE ASCOLTO SL LE TUE CANZONI!!!
    P.S continua a cantare e a ballare x noi da lassù!!!tnt lo sappiamo ke adesso stai insegnando il TUO moonwalker a dio!!!

    RispondiElimina
  3. sn una fan sfegatata di michael sto malissimo piango ogni singolo minuto xk mi manca tantissimo. era ed e anke da lassù un grzndissimo uomo in tutti i sensi kome padre e kome artista vorrei aver voluto io un padre kome lui ma nn xk era un artista ma sl xk papà kome lui nn se ne trovano. e volevo rispondere a tutte quelle xsone ke dicono ke jacko era un pedofilo ke discriminava le xsone di colore nn e nnt vero e prima di giudicare seguite la storia di questa xsona meravigliosa...ciaoooo!!jacko RIP rimarrai x smp nei nostri cuori ti amoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  4. Il 29 Agosto ore 21.21 (ora italiana)io accenderò delle candele sul mio balcone,solo per salutarti Michael,(se esiste un lassù)solo per dirti mi manchi,Ti amo!!

    On 29 August 21:21 hours (Italian time) I light the candles on my balcony, only to greet Michael, (if there exists a) only to tell you I miss, I love you!

    RispondiElimina
  5. spero che il sito si arricchisca sempre piu'....ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  6. nn so cm potrò farcela senza le sue nuove canzoni....sto contagiando tutti i miei compagni adesso iniziano ad adorarlo tutti....certo ke è proprio vero:ci si accorge di una persona solo quando la si perde!!!I love you Michael,ti amooooooo!!!!!!

    RispondiElimina
  7. grande mj rimarrai the king of pop forever

    RispondiElimina
  8. ciao michael, mi manchi tantissimo!! ho riempito la mia stanza con le tue foto BELLISSIME..... ti adoro!!!!!

    RispondiElimina
  9. Maru 96 credo che qui possiamo parlare in santa pace cosa dici?

    RispondiElimina
  10. Ecco finalmente possiamo parlare Maru96 ora non so cosa stai facendo ma per favore rispondimi in fretta:Tu Jacko lo ami da sempre come me oppure da quando è morto?Rispondimi in frettaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Vorrei dire una cosa all'Anonimo del 26 settembre:non devi preoccuparti i suoi nuovi brani sono usciti con il disco This Is It!

    RispondiElimina
  12. Manuela, tu e la tua amica potete conoscervi meglio in PRIVATO, cioè su msn o facebook, ma NON qui. Vi consiglio di scambiarvi i vostri contatti msn.

    Sul blog si commentano solo le cose ci sono.

    RispondiElimina
  13. Okai ma dove e come lo trovo Msn?

    RispondiElimina
  14. Qll k ha dt adriana dl 27 luglio, sul ft k Michael ora stia insegnando il moonwalker a dio, mi ha strappato un sorriso! xk Michael era una xsn dolcissima! Il mio sogno + grande è in primis k lui fosse ancora vivo! Ma nn è così! Io vorrei tnt conoscerlo in paradiso x poter cantare e ballare cn lui! Così insegnerà anke a me il moonwalker e la sua splendida danza! Penso lo farò disperare xk io sn negata in ogni tipo di ballo! Ma secondo voi esiste il paradiso? Io ho tnt paura k dp nn ci sia nulla! nn può essere possibile almeno x una xsn cm lui! nn può finire tt così ci dv essere x forza qualcosa dp! io nn posso crederlo! Ho un vuoto è cm un pugnale nl cuore k ogni istante me lo perfora sempre di +

    RispondiElimina
  15. adesso, ora! x tt ql k dicono k Michael Jackson è vivo e k tornerà l'11 giugno voglio k su youtube guardiate tt qst video: "Michael Jackson è vivo??? No è morto". qst è il titolo, guardatelo! x kiarirvi le idee e capire k qll k dicono è falso! purtroppo è morto! vorrei k fosse vivo ma nn è così! mi manki tantissimo Michael 6 la mia vita! ti amo!

    RispondiElimina
  16. Ciao MJJFOREVER!non posso dire che tu non abbia ragione ma io resto di quest'idea!Io aspetterò ugualmente,anche se so che forse non accadrà ma io ci provo!Hai feramente ragione ma tante cose sono rimaste disperse nell'aria,prova a vedere anche tu qualche video!!!!!

    RispondiElimina
  17. Ma se ti riferisci al video del corone quello è falso,ma quello della O2 Arena di Los Angles non è lui,lo hanno confermato!

    RispondiElimina
  18. Michael I can't live
    if live is without you
    I can't live
    I can't give anymore
    I can't live if live is without you
    I can't give
    I can't give anymore!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. si lo so ql è falso!
    ma io mi riferisco a un altro video, se vai su youtube e scrivi il titolo "Michael è vivo??? no è morto" ql è il video alla quale io mi riferisco!
    nn sai qnt vorrei k fosse vivo!
    Ma ho tnt paura di restare delusa!!!!
    Ti amo tnt Michael

    RispondiElimina
  20. Io mi sento tnt in colpa x nn aver conosciuto prima Michael e sxo tnt k qll k provo ti arrivi e k tu sappia k sn mlt triste x qst e k tu mi poxa xdonare! ma cmq penso k in realtà già lui foxe dentro di me! xk conoscevo già mlt dl sue canzoni ma nn sapevo foxero le sue e nn sapevo neanke i titoli mi piacevano tantissimo e qnd mi capitava di ascoltarle x caso, xk nn sapendo nulla su di loro, x me erano momenti magici k mi regalavi e mi penetravano l'anima ql canzoni! e sapevo k nn avrei potuto + riascoltarle xk nn conoscevano nulla di loro erano sl ritmi k ogni volta k ascoltavo....
    sn rimasta sorpresa qnd ho scoperto foxero le sue, erano canzoni k amavo da sempre ma k nn conoscevo il creatore!!!!!
    Inoltre qnd ero + piccola avevo un gioco al pc di MICHAEL JACKSON basato sl canzone SMOOTH CRIMINAL era vestito cm nel video e il gioco iniziava cn lui k lanciava la monetina era in quel locale e doveva salvare la bambina, e poi se schiacciavi dei pulsanti faceva ahuuu!!! e ballava ed uscivano le stelline!!! mi piaceva tantissimo giocarci!!!
    Ancora, un altro rik a me mlt caro e qnd ero proprio piccola e guardava la cassetta della Walt Diseny mi sembra la Sirenetta, e dp k era finito il cartone c'erano le pubblicità degli altri k sarebbero usciti, e la pubblicità di Disney Land e c'erano alcune scene del video WE ARE HERE TO CHANGE THE WORLD qnd MICHAEL lanciava i raggi laser, io nn sapevo k fosse ma ne ero fortemente attratta!!! Ogni volta k lo vedevo ero mlt piccola e sentivo una sensazione fortissima mi piaceva tantissimo ero attrattissima!!! un altra cosa e k mi rik k alla scuola elementare al teatro cantammo WE ARE THE WORLD!!!
    Quindi penso k in un modo o nell'altro mi 6 stato sempre vicino, ed io ti ringrazio dal + profondo del mio cuore e mi dispiace x nn averti conosciuto prima veramente tantissimo!!!!
    Ma da tt qst segni vuol dire k il nostro amore era già esistente nei nostri cuori snz k io lo sapessi ma prima o poi era destinato a sbocciare!!! mi dispiace nn sia accaduto prima ma sl ora!!!! Ti amo MICHAEL 6 la mia vita nn ti ringrazierò mai abbastanza!!!!!!!!

    RispondiElimina
  21. Sai MJJ FOREVER,ovviamente hai ragione,comunque aspetterò ugualmente,anche se so che resterò delusa ma non importa,vorrei solo che Michael in qualunque posto si trovi,possa avere finalmente la PACE che non ha mai avuto,e soprattutto VIVERE l'infanzia inseguita per 50'anni!Ciao Michael,spero che tu stià bene,non ti dimenticherò MAI!!!!!!Ora so che ci proteggerai per sempre!

    RispondiElimina
  22. x Manuela,
    anke io sxo tnt k MICHAEL ovunque si trovi sia felice! sxo k poxa exere libero di poter giocare cn i bambini snz exere giudicato!!!! k abbia ritrovato tt le xsn a lui care k aveva xso, cm RYAN!!!
    MICHAEL, sxo k qnd sarà il mio momento (sxo nn ci voglia trp)
    tu sarai felice di potermi conoscere e di poter giocare innocentemente tt insieme!!!!

    RispondiElimina
  23. x manuela,
    cmq anke se nn 6 riuscita ad aiutarmi nn fa niente! ti ringrazio lo stesso! forse se provo a kiederlo nl rikieste sapranno aiutarmi. grazie lo stesso.
    Michael Jackson, you always in my heart!!!!

    RispondiElimina
  24. Manuela1997History tour21 marzo 2010 alle ore 16:51

    Michael,spero tu possa essermi d'aiuto in un momento così terribile,mia zia è stata ricoverata in ospedale in emergenza,ho paura ti prego aiutami tu e tutti voi cari fans,soffro ho paura piango...vi prego aiutatemi....;(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. so che è un po' tardi, ma spero che tua zia sia guarita, perchè io ho perso mia nonna quando avevo solo sei anni e non auguro a nessuno di perdere un parente... pensa a Prince, Paris e Blanckett... sono stracertissima che mike ti è stato vicino...

      by IlaJackson

      Elimina
  25. Manuela1997History tour21 marzo 2010 alle ore 17:19

    Ragazzi vi prego ditemi cosa significa"Quello della O2 Arena di Lobdra non era MJ"cosa vuol dire,xkè non era Michael?cosa significa?Vivo o morto?dove si trova?cosa è successo?xkè quello della O2 Arena non era lui?????AAAAAAAAAAAAAAAAH CHE STORIA COMPLICATA!!!!!!

    RispondiElimina
  26. Manuela1997History tour21 marzo 2010 alle ore 17:39

    Ragazzi ho visto una foto stranissima,mostrava Blanket con una bambola in mano e un libro con una foto stranissima!Non l'ho vista da vicino ma....qui c'è qualcosa di strano!Poi Prince che masticava una gomma,a me sembra strano che poi sorridesse,ma non metto in dubbio chi pensa sia morto xkè è morto credo!Cmq è tutto troppo strano per essere vero!

    RispondiElimina
  27. scusa ma cosa ci può mai essere di strano in un bambino k ha una bambola in mano, ed una foto?
    o in un altro k mastica una gomma e sorride????
    veramente nn capisco! forse dovrei vedere qst foto prima di parlare, ma detto così io nn ci trovo nulla di strano! xk 1 bambino nn può sorridere?

    RispondiElimina
  28. Manuela1997History tour23 marzo 2010 alle ore 21:09

    Mjj ciao scusa quel video è di vecchia importanza ma ti assicuro che in giugno 2010 sarai sotto a quel palco!Te lo giuro è tutto un fatto xkè MJ era sommerso dai tabloid e dai cattivi e ha diciarato lui stesso"Farò così altrimenti muoio lostesso!"ha dovuto e non verrà mai punito,ti prometto che se non tornerà potrai dirmi quello che vorrai ma se tornerà sapremo tutto!Ragazzi tutti voi che scivete su questo blog,vi prego non giudicatemi ma x me è vivo e la causa è ovvia!E' stato costretto,altrimenti sarebbe morto sul serio sul serio ragazzi!Tenete anche voi questa speranza guardate il video,non siate tristi che MJ è li e in giugno tornerà e farà dei concerti cghe dureranno x anni ha dichiarato,in ogni continente anche qui da me in Friuli dapppertutto amici capitelo vi prego,almeno provateci a tentare di credere a questa cosa che x voi sarà una ca""a,ma almeno provateci.....cari se tornerà sarà stato solo un incubo......vi prego mi fareste felicissima...ma forse no,non lo farete e mi darete della stupida,cretina ecc. ma io ci credo e il mio cuore attenderà!

    RispondiElimina
  29. Manuela1997 History tour23 marzo 2010 alle ore 21:12

    MJJ un bimbo può sorridere quanto vuole ma...a un funerale....vabbè in fondo anche a un funerale si può sorridere hai ragione scusa...comunque io son certa che MJ è vivo e tornerà in giugno anche se non si sa quando,spetta a lui decidere!Di pure quello che ti pare dammi della stupida,quello che vuoi ma tanto tornerà xkè io mi fido di lui e so che tornerà!

    RispondiElimina
  30. Valentina_Billie Jean26 marzo 2010 alle ore 15:46

    Ciao a tutti,
    Prima di tutto vorrei dire che questo Blog su Michael è davvero bellissimo. Ogni volta che cerco un testo di una canzone di Micael con traduzione, qui c'è sempre tutto in modo chiarissimo, complimenti! :) Poi ci terrei a dire alle persone che lo chiamano ancora JAKO di smetterla di chiamarlo così! Non è un soprannome datogli dai fan, bensì un dispreggiativo attribuitogli in modo cattivo per far rima con WAKO che significa Pazzoide! Michael non voleva assolutamente essere chiamato così, rilasciando questa dichiarazione anche in più di un'intervista! Quindi, vi prego, se siete veri Fan di Michael, smettete di chiamarlo così! (Ecco, vedete questo: http://www.youtube.com/watch?v=0U9GpxerqGU )
    Grazie.. :)
    P.s. Michael, Grazie di Tutto! I Love You!<3

    RispondiElimina
  31. x Manuela 1997 History,
    assolutamente nn voglio darti della stupida, anzi rispetto il tuo pensiero, anke se nn lo condivido!
    anke xk io ho visto qualke video di quelli k dice k Michael è vivo, ne ho guardati 2 in particolare, uno si basa su calcoli assurdi! uno ke dice k tornerà l'11 giugno, ma sn solo affermazioni, snz spiegare da dove si basino! se mi dici magari qual'è il video k tu hai guardato, così posso vederlo anke io! sarebbe bellissimo se fosse vero! io scoppierei di gioia, sarei capace di scendere x strada ed urlare di felicità(la gente mi prenderebbe x pazza! ma nn mi importerebbe! xk Michael sarebbe vivo!!!!), ma nn ci conto tnt!!!! xk è da tnt tempo k nn credo + alle storie a lieto fine.... purtroppo qst è la vita!
    ieri sn passati 9 mesi dalla sua morte, e sto sempre peggio! sn stanca di dover fingere di stare bene cn gli altri, di dover mettere una maskera ogni santo giorno k si sussegue, e dover asciugare le lacrime di nascosto!
    nn ce la faccio + ad andare avanti così, nn sn + io! niente ha senso!
    e anke se ogni giorno cerco di darmi forza, nn ce la faccio +! Quindi sxo veramente cn tt il mio cuore k quello k dici tu sia vero!!!!

    RispondiElimina
  32. adoro michael jackson, se fossi stata più intelligente l' avrei amato da subito, purtroppo mi sn accorta di lui troppo tardi.... michael perdonamiiii!!!

    RispondiElimina
  33. questa sera ho un unico desiderio dire che amo Michael Jackson con tutto il mio cuore, avrei voluto dirglielo personalmente. Questo sogno irrealizzato mi rimarrà dentro tutta la vita. ti amo Michael e spero che contro ogni logica tu sia ancora vivo. mary70'

    RispondiElimina
  34. Ciao a tutti i cuori in ascolto.
    La sua musica purtroppo è stata occultata in Italia, dall'epoca dei presunti abusi. Io stessa non lo seguii più ma per gusti diversi, ma di certo se avessi avuto l'opportunità di sentire i suoi ultimi bellissimi lavori, ne sarei stata comunque coinvolta, poichè il talento puro arriva comunque e devastante.
    Non è affatto un caso che piacesse a tutti e in tutto il pianeta. Il linguaggio dell'amore arriva diritto diritto ed in qualunque forma sia, corre avanti di un pezzo a qualunque altra 'esternazione' o formula. Anch'io lo amo, ma di quell'amore che valica i perchè ed i come, come quello per i fiori ed i bambini, e per ogni alba. Si ama qualcosa di cui si ha bisogno per andare avanti, e la passione che lui metteva nel suo lavoro e nel suo messaggio era a dir poco ammirevole e trainante per tutti e per ogni faticoso nostro giorno su questa Terra. Si ha sempre bisogno della mano di un fratello dal sorriso di pura luce. E non è per fanatismo, trovo ridicolo e superfluo il 'personalismo', non adoravo l'uomo, adoravo la sua forza, il suo esempio.Il suo spirito libero da ogni catena.
    Ed in più aveva un 'dannato' talento! Tale che qualunque imitazione diventa fastidiosa, semplicemente perchè era il suo corpo che parlava, i suoi movimenti sono una grammatica irriproducibile: era lui e basta. Era come che ci dicesse: questo corpo parla così, ma voi dovete trovare il vostro linguaggio, studiando, ispirandovi e formulando le vostre frasi. E lui studiava da matti, continuamente.
    Riguardo la sua morte credo sia credibile una sua 'fuga' organizzata, ma anche impossibile da sottacere: per quanto potente puoi essere, non puoi pagare il silenzio di chiunque ti scopra.
    Conosco una persona del suo casting, una collaboratrice stretta, e quando ne avrò occasione sentiro il suo parere a riguardo, a meno che non faccia parte del suo 'silenzioso' progetto.
    Però è bello illudersi, anche perchè fa parte della sua eredità: ha creato sogni, viveva nei sogni e ha saputo impersonare l'ambiguità di un personaggio ultra terreno, stupendoci con continui colpi di scena. Il meno che gli dobbiamo allora penso sia sorridere del dubbio che ci sia ancora o meno...!! E' l'unica persona credo, che sia stata capace di diventare immortale..proprio come voleva. E non è da tutti.
    Però una cosa insisto nel dirla: trovate il vostro 'dannato' talento e abbiate la forza di portarlo avanti: costruite e sorridete. Rialziamoci e quando siamo forti aiutiamo a rialzare gli altri.
    Questo ci ha donato.
    Simona

    RispondiElimina
  35. ohhh Giovanni finalmente riesco a contattarti!innanzi tutto volevo dirti che il tuo blog è davvero magnifico e fatto davvero bene..ogni volta che ho qualche dubbio o mi serve 1 traduzione lo consulto sempre! quindi davvero complimenti!volevo chiederti se puoi mettere la traduzione di mind is the magic!
    comunque sarei contenta se rispondessi anche sulla mia mail:
    arf777@hotmail.it
    grazie in anticipo spero che leggerai questo commento
    a presto
    Francesca
    it's all for L.O.V.E.

    RispondiElimina
  36. Ho cominciato ad ascoltre Michael solo dopo la sua morte..troppo tardi..fossi nata prima..Dal 25 giugno 2009 data tristemente importante trascorro tutta la giornata a pensare a Michael..piango spesso e vorrei che fosse ankora vivo..Vorrei dire a tutte quelle persone ke parlano male di Michael ke dovrebbero imapare a conoscerlo e a informarsi prima di giudicare..xkè è facile criticare senza sapere.. io so solo ke Michael era skerzoso,buono,gentile ma soppratutto altruista! mi piange il cuore se penso ke il re del pop se ne è andato così presto..solo 50anni ha vissuto!!! Addio Michael spero ke tu sia finalmente felice..lassù nel cielo!sei la stella più brillante ke c'è *.*!!!

    RispondiElimina
  37. Ho letto qui
    http://www.sabatoseraonline.it/home_ssol.php?site=1&n=articles&category_id=16&article_id=129541&l=it
    che si è suicidato l'ex avvocato di michael...
    mi chiedo davvero se tutte le circostanze della sua morte siano state chiarite o se invece non ci sia davvero sotto qualcosa di terribile

    RispondiElimina
  38. c hanno riempito tutti la testa cn tutte qst notizie sempre fresche fresche x farci stare cn la suspence..ma sn ufficiali??ne avete + sentito parlare??NO! ognuno spara la sua xkè stanno speculando tutti e nn è giusto! purtroppo michael è davvero morto...d male d vivere si può morire e io lo so bene..lui x cercare d alleviare le sofferenze faceva lo sbaglio d imbottirsi d medicine,qst lo ha dichiarato lui stesso purtroppo,in un video al tribunale dove nn si ricordava se delle carte erano state firmate in stato cosciente! nn lo condanno x qst,cmq io m informo ogni giorno su d lui e negli ultimi anni soprattutto dp le accuse aveva xso molto entusiasmo,spesso era triste..dp essere stato assolto nn tutti lo avevano creduto e il fatto k lui sapesse d nn essere amato cm prima lo ha ucciso,s è sentito tradito da chi credeva amico e il suo cuore ne è uscito distrutto..poi qlla sera maledetta quel dottore maledetto lo ha ucciso xkè forse c avrebbe guadagnato d+ da morto cn lui..e il resto lo sappiamo tutti..la storia è semplice..poi magari c posson ess cose k nn sappiamo,ma d certo adesso potrebbero smetterla d fare sempre evento mediatico della sua morte inventando falsi video d lui vivo,fantasma,k all'annuncio dell'ultimo tour nn era lui ma un sosia,insomma tutte le salse si sn inventati,BASTA!almeno adesso k abbiano un po d rispetto x qst angelo...le ricomparse esistono sl nei film,lui nn tornerà purtroppo,chi è tornato d qlli k nn credevano morti???elvis lo avete+visto?io m sn già rassegnata a soffrire x sempre...a voi la scelta!cmq sia,io lo amo da morire e penso k fosse la xsona + dolce dl mondo!

    RispondiElimina
  39. straquoto grazy!
    come quel ciccione che afferma di esser stato l'amante segreto di Michael! le persone cosa non farebbero per 15 minuti di notorietà!

    sarebbe bellissimo se lui tornasse! ma questa non è una favola è la vita, e qui le cose non funzionano così purtroppo!

    Michael sarai sempre nel mio cuore e anche se non accetterò mai che tu non ci sei più cercherò sempre di sorridere come tu mi hai insegnato!
    se c'è qualcosa dopo questa vita, qualunque cosa ci sia, spero sia con te e con tutte le persone che ti amano!
    I love you more Michael!
    my immortal sweet angel!

    RispondiElimina
  40. x mjj
    certo k è strano sai,leggo i tuoi commenti e sembra preciso la mia storia,nn lo conoscevo,sapevo le sue canzoni ma nn sapevo k fossero sue,sentivo we are the world alle recite delle elementari e poi qnd ho saputo k è morto m è crollato il mondo addosso...ho letto il libro k mj avrebbe voluto farti leggere e m sn dovuta fermare x la sofferenza...tt uguale,ma è assurdo!

    RispondiElimina
  41. x grazy,
    infatti!
    e poi però è molto brutto tutto questo! non era così che avrei voluto "conoscerlo"!
    non accetterò mai la tua morte! mai!

    RispondiElimina
  42. Manuela1997 History tour8 maggio 2010 alle ore 20:27

    Michael io sarò anche believer,ma.....anke se non ci sarai mai+ti ricorderò come il mio 2°papà xkè mi hai insegnato tanto xfino ad amare.Mio caro la tua vita avrà x sempre una leggenda e mai finirà xkè davanti alle classifiche dei Garmmy Awards ci 6 solo tu!il 1°in classifica.Ti amo mio caro non scomoparire,sarai sempre con me amore ciao.

    RispondiElimina
  43. ciao a tutti ho solo 12 anni e michael mi manka come se lo avessi conosciuto, volevo solo citare una parte della sua bellissima canzone HEAL THE WORLD: "Stop existing and start living".
    ekko, Michael x me 6 l'unico ke abbia mai capito cosa vogliono dire veramente queste bellissime parole (c credo le hai scritte tu) tu ci mettevi passione quando cantavi e io e tutti i tuoi fans l'abbaimo percepita, perchè tu eri unico, Michael, l'unico cantante ke nei suoi concerti riusciva a far piangere la gente prima ancora di iniziare a cantare.. ekko, la cosa ke li faceva piangere era la tua grande passione.. ciao michael <3

    RispondiElimina
  44. Manuela1997 History tour21 maggio 2010 alle ore 21:34

    Abbiamo pianto,abbiamo cercato una risposta,e ora sappiamo che Michael non tornerà + inditro,ci ha lasciati,lo avremo x sempre con noi.....Mio caro Michael non ti dimenticherò mai,il tuo amore sarà il mio x sempre.

    RispondiElimina
  45. Michael mi manchiiiiiiiiiiiiiiiiii:-(

    RispondiElimina
  46. ciao ragazzi mi sono appena iscritta e ho l'esigenza di sentirmi più vicino a Michael attraverso questo blog.devo complimentarmi con il creatore! è un blog ben strutturato e sempre aggiornato.spero di condividere con voi tutte le opinioni riguardo a Michael e magari anche di diventare una di voi ;-). kiss

    RispondiElimina
  47. Manuela1997 History tour1 luglio 2010 alle ore 12:13

    C'è da dire,io nn sno+believer,mimnakerà tantissimo MJ,ma compare eni miei sogni,vivrò come se lui nn fosse morto,dimenticherò quel maledetto 25 giugno,in cui una stella è tornata in cielo,la stella + oro e brillante che ci proteggerà x sempre.Ciao Michael,sxo che adesso ovunque tu sia,possa avere la vita che hais empre desiderato lontano dai media e dai tabloid.

    RispondiElimina
  48. grazie a tutti noi insieme in questo blog, Michael vivra' per sempre...Prima ci passavo poche volte ma adesso ho sentito che ogni volta che leggo qualche testo o notizia che non conoscevo, mi emozione e lo sento semlre piu' vicino. Cosa sei stato MICHAEL mamma mia!!

    RispondiElimina
  49. da quando te ne sei andato la mia vita non e' piu' la stessa ti hanno fatto tanto male hanno tarpato le ali ad un angelo ma non ci riusciranno in paradiso io ascolto solo la tua musica e' indescrivibile il tuo modo di cantare ti amero' per sempre il mio cuore e' tuo i love you michael

    RispondiElimina
  50. http://www.petizionionline.it/petizione/important-stop-the-shameful-book-against-michael-jackson/1877

    Non so se si possono mettere link ma è una cosa importante: è una petizione contro un libro. In questo libro contro Michael lo scrittore afferma che era un pedofilo, omosessuale, anoressico e altre cose che preferisco non dire.
    Per favore firmate!!

    RispondiElimina
  51. Manuela1997 History Tour18 agosto 2010 alle ore 18:04

    Firmato

    RispondiElimina
  52. Firmato
    I love you Michael for ever

    RispondiElimina
  53. Ciao ragazzi,da quando ho messo il naso in questo blog non me ne stacco più !!!
    Ieri sono incappata in un video su youtube dove viene mandata This is It al contrario.Ne sono rimasta sconcertata.Essendo anche una fan dei Beatles e avendo seguito ogni virgola dei Rumour sulla presunta morte di Mc Cartney negli anni 60(chi li ascolta sa bene di cosa parlo),ne ho sentite di registrazioni strane e messaggi subliminali nascosti tra una strofa e l'altra.Stavo pensando una cosa ieri mentre ascoltavo questo materiale su MJ,non vorrei che tutto ciò che si sta facendo ora,cioè cercare foto,video,info che ci svelino la verità, si trasformasse in una caccia all'uomo,in una caccia all'ultimo indizio,quasi in una maniera sforzata,indizi a tutti i costi,capite cosa voglio dire?con i Beatles si è fatto lostesso,molti materiali sono chiarissimi,le copertine.le foto,(e se non sbaglio molto dei Beatles era in mano di MJ,credo i diritti d'autore di molte canzoni,correggetemi se sbaglio,e di materiale per ispirarsi a messaggi nascosti di ogni genere ne avrebbe avuto molto davvero e lasciato da dei veri maestri del dubbio)dietro a tutto si vuol per forza vedere del mistero tra le righe.Ma a volte ci sono cose troppo sforzate,si vogliono vedere frasi nascoste dove non c'è niente a parte un ronzio di sottofondo o un disturbo della registrazione.Questo nelle vecchie registrazioni,ma ai giorni nostri è tutto computerizzato,viene tutto fatto in alta definizione. Se avete ascoltato anche voi This is It al contrario ditemi cosa ne pensate,ci sono frasi perfettamente distinguibili(io parlo l'inglese come seconda lingua ma anche per chi non lo parla molto qua e la i sottotitoli sono superflui tanta è la chiarezza delle parole)e fin troppo chiare.Ovviamente la tecnologia permetterebbe anche di mettere in rete un fake.Ma a me ha fatto accapponare la pelle. Cosa ne pensate?Io l'ho trovata digitando su youtube Michael Jackson vivo???PARTE 11- This is it al contrario(ITA).Scusate ma il mio uso del computer è limitato e se provo a mettere un link ci metto una settimana...... sono una delle poche trentenni che ha il semi rifiuto della tecnologia....

    RispondiElimina
  54. nn dimenticerò MAI ql 26 giugno qnd mia mamma mi ha svegliata dicendomi...Roby Michael Jackson è morto...li x li nn avevo ftt cs a qll k mi aveva dtt ma passati 2 minuti ho cpt k veramente se ne era andato...e ora a distanza d 1 anno, 5 mesi e 5 gg qnd leggo qst commenti piango ininterrottamente, qnd vedo qlks o sento parlare d LUI mi vengono le lacrime e molto spesso vengo presa in giro x il mio amore verso LUI...mi disp si, ma tnt so k MJ nn avrebbe ftt caso a qst cs e sarebbe andato avanti quindi seguendo i suo consigli lascio stare le prese in giro e faccio finta k nn è successo nnt...MJ forever in our hearts :_(
    ...Roberta97...

    RispondiElimina
  55. ciao ha tutti ho 12 anni e sono una fans di Michael Jackson. Volevo parlare della pedofilia riguardo a Michael Jackson. Secondo me MJ è stato un uomo di grande aiuto per i bambini meno fortunati di noi e quelli che pensano che sia stato un pedofilo si sbagliano di grosso perchè se vanno a riguardare tutta la vita di MJ forse riescono a capire quanto MJ ha fatto per quei bambini perchè se non li avesse amati non avrebbe speso tutti quei soldi per le cose essenziali alla vita quotidiana di quei bambini. Quindi prima di giudicare un persona è meglio conoscerla.
    Grazie e saluti.... w MJ <3

    RispondiElimina
  56. Ciao a tutti ho quindici anni e nn sono mai stata una fan di michael jackson,anzi. Lo consideravo un pazzo ke era colpevole di razzismo contro se stesso,nel senso ke nn accettando il fatto di essere nero fin dalla nascita aveva deciso di schiarirsi la pelle. Ma poi,qualche settimana fa,non lo so,è scattato qualcosa. Non l'avevo mai visto ballare. Conoscevo certo la sua canzone più famosa,Thriller,ma non mi ero mai interessata a lui così non ho mai visto i suoi video. Ma quando ne ho guardati un po' su questo sito mi sono accorta della sua purezza e naturalezza. Quando balla è fantastico,vola,sfida le leggi della gravità e sembra quasi un angelo,perchè in quei momenti penso che nessun essere umano potrebbe eguagliarlo. Il mondo è orgoglioso di aver ospitato un'anima così grande,di questo ne sono certa. Per quanto riguarda le accuse di pedofilia lui non era assolutamente colpevole e anche se non sapessi che era un modo x spillargli soldi lo giudicherei comunque innocente perchè ho visto come trattava e abbracciava i bambini e non si sarebbe mai permesso di sfiorarli con un dito. Certo ho notato una cosa,magari anche sbagliata: i giornali e i programmi inglesi (o la maggior parte) hanno cercato più volte di usare quel che diceva nelle interviste contro di lui. Questo mi ha fatto arrabbiare non poco. Lui era una persona fantastica,dal cuore d'oro,e recentemente mi sono "convertita" nel senso che non posso certo ritenermi una delle sue fans migliori,xke è stata una scoperta x me,però ho intenzione di diventarlo. Ciò dimostra che davvero le canzoni di Michael toccano il cuore di ogni generazione. Un'ultima cosa: almeno adesso che è morto,lasciatelo riposare in pace. Cè tantissima gente che dice che lui è ancora vivo,oppure che si fissa e dice che era un drogato,un pedofilo ecc... non era perfetto ma era una brava persona. Si merita un po' di tranquillità,visto che non ne ha mai avuta in vita. Grazie Michael. You're the king of the pop,and the prince of my heart. I love you!!!!! Kisses

    RispondiElimina
  57. Ciao a tutti.
    Ai frequentatori di questo blog vorrei segnalare l'uscita del libro "Michael Jackson - Una morte poco chiara", autrice Mirjana Kovacic, MJM Editore.
    L’autrice di questo volume, Mirjana Kovacic, raccoglie i dubbi riguardo le notizie emerse dal 25 Giugno 2009, data del decesso di Michael Jackson, coinvolgendo il lettore a porsi delle domande su una morte che ha lasciato il mondo sotto shock.
    A sostegno di questo libro sono nati già diversi blog, ne cito soltanto due:
    - http://michaeljackson-unamortepocochiara.blogspot.com/ ;
    - http://unamortepocochiara.blogspot.com/ .

    RispondiElimina
  58. Hola amigos! How are you? J'adore ce web-site! ;-)
    Scherzi a parte, volevo fare i complimenti a Giovanni (credo colui che ha realizzato il blog) e a tutte le persone che continuano ad amare e a celebrare in tutta la sua grandezza (ascoltando le sue canzoni, ballandole o cantandole, guardando i suoi video, le sue foto e molto altro...) l'unico, inimitabile e immortale Re del Pop, o più semplicemente il dolce, sensibile e adorabile Michelino. <3
    C'è solo una "critica" che vorrei fare: nelle canzoni extra ne mancano alcune (se non vado errata, ovviamente), come ad esempio "Love never felt so good" o "Cinderella stay a wile". Be', grazie ancora di aver creato tutto ciò... MJ BLESS YOU <3 <3 <3 RIP
    Kisses,
    Foschael Jackson

    RispondiElimina
  59. ohiii!!
    ho trovato su youtube un video che si chiama "michael jackson greatest tv moments" ma non riesco a trovarlo sottotitolato non è che qualcuno che conosce bene l' ingnele potrebbe farlo pleeeeees...
    I LOVE MICHAEL

    RispondiElimina
  60. io adoro michael jackson suo soprattutto il moonwalker
    fai un bel lavoro con questo blog, mi piacerebbe averne uno ma nn poxo tu ke l'hai sfruttalo per parlare dei più grandi personaggi della musica

    RispondiElimina
  61. Michael, io ho solo 12 anni ma è come se ti conoscessi da una vita perchè ormai so tutto su di te perchè ho letto un libro dove c'erano alcune interviste che avevi fatto. Comunque volevo dire che io ti adoro Michael Jackson e non smetterò mai di amarti e poi io non ti amo con il cuore ma con l'anima perchè, un giorno il cuore smetterà di battere mentre l'anima vivrà per sempre...
    MICHAEL JOSEPH JACKSON I MISS YOU AND... YOU ARE IN MY HEART FORVEVER. MICHAEL YOU LIVE FOREVER ='( <3

    RispondiElimina
  62. ciao a tutti, io vorrei segnalare cose sgradevoli che nascono attorno al nome di Michael Jackson, c'è chi scrive libri per far sapere ad un pubblico più vasto il proprio pensiero, ci sono persone tra queste che spendono denaro per pubblicare e ci sono altre che autopubblicano i propri libri sempre nell'intento di far conoscere Michael,poi invece esistono i vari"fan" che sperano di scrivere libri spacciandosi per tali copiando spudoratamente da altri testi e sono queste le persone che credo non lo facciano per far conoscere Michael ma solo per avere 5 minuti di notorietà, senza dilungarmi molto vi posto un link, decidete voi se è il caso di pubblicarlo o meno,grazie
    http://cristianporcino.splinder.com/, a voi i commenti

    RispondiElimina
  63. Ho appena letto la storia di Elvis Presley su wikipedia ed ho trovato talmente tante somiglianze fra la sua storia e quella di MJ che sono rimasta perplessa... sopratutto sapendo quello che ha dichiarato lise maria presley, ovvero che Mike le avrebbe detto che sapeva che avrebbe fatto la stessa fine di Elvis...effettivamente è stato proprio così:entrambi erano in procinto di fare uno spettacolo, entrambi sono morti per arresto cardiaco ed ad entrambi erano pieni di farmaci somministrategli regolarmente dai loro dottori, inoltre Elvis quando è morto era obeso e Mike quando è morto era anoressico...che coincidenza!!
    I AM SPEECHLESS!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  64. Ciao, volevo solo dire che semplicemente adoro Michael, ma so che non sono l'unica ed è questo che mi fa piacere!Sono contenta di vedere quante persone in questo blog esprimono tutto ciò che provano per Michael quando ascoltano la sua musica le sue parole e ammirano la sua danza... Di certo non era come tutti aveva un talento più che straordinario, aveva il talento di affascinare tutti con quel viso innocente e con quelle parole sagge... io penso che ora che purtroppo non c'è più dovremo essere noi fan a portare avanti la sua musica... e concludo dicendo che la sua musica la sua danza e le sue parole, la mia testa e le mie orecchie non saranno mai stanche di asoltarlo.... ti adoro Michael :)

    RispondiElimina
  65. Leggendo il 1 post: Io ho il libro "L'uomo nello specchio" ma non lo trovo carino ma triste xchè ricorda solo la sua morte(tranne il capitolo "Black or White" che racconta del suo passato o di cose che "combinava")
    Ciao.
    P.S. MJJ RIMANE SEMPRE NEL MIO CUORE-MJJ REMAIN ALWAYS IN MY HEART

    RispondiElimina
  66. Ho appena finito di ascoltare Smile, Bad, Liberian Girl e Stranger In Moscow...
    MICHAEL JACKSON RIMANE SEMPRE IL RE DEL POP!!!!<3 <3
    P.S...I MISS YOU MICHAEL!!!!...
    Nel mio cuore ci sei anche tu!!!<3

    RispondiElimina
  67. x Marty:te lo dico io marty cazzo svegliati ti stai rovinando la vita.
    Nessuno ti sta dicendo di uscire dal mondo di Michael solo che è morto tesoro la vita continua non possiamo fare niente possiamo versare tutte le lacrime che abbiamo ma non non ritornerà indietro nessuna preghiera te lo farà vedere!!!Lo so che è ingiusto ma è la verità io ho imparato ad accettarla e lo devi fare anche tu!!!!!Quando ti senti male per Michael non ti disperare anzi scrivilo!!!Sul blog,su un diario,su un foglio di carta,sul muro scrivi e pensa a noi angeli del blog che ti vogliamo bene e ti capiamo e sappiamo che sei forte!!!!!!!!Se ti prendono in giro per amare Michael mettiti in testa che quelli sono tutti bastardi che pensano che tu sia debole e sono felici quando ti vedono soffrire non lo permettere rispondigli digli che ti hanno rotto le palle digli a tutti vaffanculo!!!!!!!!!
    Sono sicura che Michael ti ama tantissimo ti starà sempre vicino non se ne andrà non preoccuparti!!!Lo devi amare col sorriso lui voleva che gli altri soridessero con la sua musica e poi mi sa che pure Michael Jackson stesso si è rotto le palle ti tutta questa tristezza!!!!!!!!
    Un bacio=*
    Eleonora

    RispondiElimina
  68. non mi ricordo più chi aveva detto "nessuno muore veramente finchè qualcuno lo ricorda", forse era miky.beh ricordiamolo sempre perchè non deve morire!!!!!

    by IlaJackson

    RispondiElimina
  69. ~``~```~`~~`~~``~`````~`~``
    December 21 2012.
    ..~``~``~``~``~``WHAT IF WE ALL **CRY** THE SAME TIME THAT NIGHT??~``~``~``~``~``


    IT HAS NEVER BEEN DONE IN HISTORY BEFORE FOR ANY ARTIST.
    MICHAEL HAS GIVEN US SO MUCH, FOR ONCE LETS SHOW SOLIDARITY WITH HIM AND HIS VISION FOR AWARENESS & PEACE IN THE INTERNATIONAL COMMUNITY

    I believe not in the end of the world, but instead the end of the world as we know it to be. Michael said this was it, and I remember seeing him in one of his video snip-its in the the "this is it" video saying (at the time it was 2009) that we have about 4 years to get our act together then thats it....That would lead up to about the dawn of 2013. So MJ was right on time. MJ was a spiritual anomaly to this world point of view. A child prodigy and a genius of music and sound. I feel like all of our loyalty to what is right is being tested, for all of us. All I know that MJ has messages in his song, He said we could change the world, that he cant do t by his self, and if we could cry at the same time. Cry not just in tears...But cry out to the heavens , a higher power at the same time...all over the world...the power of prayer.

    Check out this link below, before you right write me off as a crazy person just look at it and think about it.

    http://worldshift2012.org/

    also think about Captain EO MJ's music short musical film while looking at this link here http://www.lawoftime.org/timeshipearth.html

    ....then tell me if you see the similarities, I dont believe MJ was a simple entertainer...he was very intelligent and a visionary, he had alot of influence on the whole world and beyond boarders...its why they went after him so vigorously. Think about t, why go after a simple singer...he was much much more than what meets the naked eye.


    If you are up to it or if you can understand it, please repost this message and tell everyone you know. Maybe if we gather, we can all wear the color Purple/Violet (it is the color of royalty...MJ is a King/Royal...it is also the color of the higher spiritual self) to show a united mind and wear something that symbolizes MJ like an MJ pin or banner. What a powerful message we could send to the world. They will see the power he left us with despite everything they did to crucify him.


    NOTE; IF NEED BE TRANSLATE THIS LETTER USING GOOGLE TRANSLATOR AND SEND IT OUT INTO THE WORLD

    RispondiElimina
  70. ciao a tutti,
    spesso mi sono interrogata sul senso di essere un fan, passare giornate intere ad ascoltare la sua voce, rivedere i video fino ad imparare ogni singola mossa di ballo, leggere articoli, libri, interviste, poesie, riflessioni e tutto ciò che riguarda Michael. E ancora, andare a rifugiarsi nelle sua musica nei momenti belli, in quelli brutti ma soprattutto quando ti senti disperata.
    Che senso ha tutto questo Amore, considerare Michael come il tuo migliore amico, come il tuo Amore, come il tuo amante e poi pensi che il tuo, è uno dei tanti sentimenti che il mondo intero prova per quello che per te, Michael, è solo tuo.
    Qualche mese fa, una mia alunna, conoscendo la mia passione, mi ha detto:"Maestra ti porterò una foto di Michael Jackson a torso nudo..." la mamma, presente alla discussione ha detto: "Lascia perdere la foto da nudo che sotto i vestiti non si sa di che colore fosse la sua pelle e poi tutte quelle cicatrici..."
    Ecco, è stato allora che ho capito: l'amore di un fan serve proprio a questo, a difendere la sua memoria e ad evitare che le nuove generazioni possano conoscere solo ciò che di crudele è stato detto o scritto sul nostro Michael, che è stato e rimarrà sempre, il più grande di tutti i tempi, il mio dolcissimo angelo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono meravigliose le tue parole :,) è quello che ho sempre fatto io per il mio amore, proteggerlo dai miei compagni di classe che dicevano di lui cose orribili... D: ORRIBILI. Faceva male sentirle dire. :( mia mamma diceva : Lascia perdere sono solo idioti...
      Ma mi faceva tanto male D: Pensare che c'è gente che dice brutture di una persona tanto meravigliosa, buona, piena d'amore... ❤
      Ti amo tesoro mio :,)
      by I❤MICHAEL

      Elimina
    2. veronica la tua piccola fan per sempre26 gennaio 2013 alle ore 15:43

      Giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Questa luce non deve spegnersi mai!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    3. veronica la tua piccola fan per sempre26 gennaio 2013 alle ore 15:48

      Ed e' proprio quello che succede a me i miei compagni di scuola dicono cose orribili ma il fatto e' che neanche si rendono conto di quello che dicono soprattutto perche' dicono delle gastronerie enormi uno mi ha detto una cosa che fa talmente ridere che neanche la dico o rischiereste di morire dalle risate!!!!!!!!!!!
      io ormai non do piu' peso a queste cose anzi penso soltanto:"poverino mi fa pena,blatera e non sa neanche quello che dice!"

      Elimina
  71. Anch'io conosco persone che insultano Michael pensando di conoscerlo e invece non sanno proprio un fico secco di quanto lui fosse splendido. Io sono innamorata persa di Michael, lo adoro e ogni volta che lo vedo mi domando come sia possibile non innamorarsi di lui. Anche adesso l'ho appena visto cantare Will you be there nel Dangerous tour a Bucharest e mentre la mia bocca formava un sorriso i miei occhi si riempivano di lacrime. Che nostalgia.... Mi è venuta una voglia pazzesca di abbracciarlo e stringerlo forte... Troppo bello. Non smetterò mai di dirlo: Michael io ti amoooooooooo!!

    RispondiElimina
  72. Il 25 giugno 2009, quando ho sentito la notizia della sua morte ho iniziato ad ascoltare qualche sua canzone; prima dell'evento lo conoscevo a malapena. nel pomeriggio ho sentito la mia prima canzone di Michael: Remember the time, e da lì è iniziata la passione. non riuscivo a comprendere che una persona brava e volenterosa come lui che ha salvato si può dire tutti i bambini del mondo potesse morire incluse le offese e le accuse di molestie sessuali su dei bambini: ha salvato milioni di vite,inclusa la mia ed è per questo che io lo amo e lo amerò per sempre.

    RispondiElimina
  73. Io vi voglio raccontare la mia esperienza.
    La prima volta che ho visto in tv Michael Jackson avevo 7 anni nel video Thriller,inutile dirvi che ne rimasi letteralmente affascinata...crescendo l'ho ascoltato ma senza mai veramente capirlo,poi ad essere sincera dopo i casi di presunti abusi (e giuro che avevo il dubbio )l'ho un pò "perso" ,un pò perchè ho cominciato ad avere altri interessi e un pò x l'occultismo generale che si era creato negli anni seguenti. Mi sono completamente dimenticata dell'esistenza di Michael Jackson per moltissimi anni (lavaggio del cervello da parte dei media o mia stupidità ?),mi sono sposata ,ho avuto due bimbi...quando il mio primo bimbo aveva poco più di un anno Michael Jackson "muore". Nonostante avessi tanto altro a cui pensare alla notizia sono stata davvero male,era venuta a mancare parte della mia infanzia e non me ne ero mai resa conto. Ho guardato in tv il memorial e ricordo perfettamente che dissi a mio marito "qui c'è qualcosa di strano",poi però è finita li e sono ritornata alla mia solita vita. Ho avuto un'altra bimba,mille casini per la testa e dinuovo mi sono dimenticata della morte di Michael Jackson (poi nessuno ne parlava più...radio,tv ,giornali,persone).Prendetemi per pazza ma circa un anno fa,così..all'improvviso,quasi come una Santa Chiamata,senza mai più aver sentito unsuo pezzo musicale,senza aver mai più visto una sua immagine mi è venuta alla mente una sua canzone della quale non ricordavo il titolo...sono andata alla ricerca (Man in the mirror)e da lì si è aperto un mondo....ho CONOSCIUTO Michael Jackson,non il ballerino,cantante ed intrattenitore geniale (quello lo conoscevo già...era rimasto imprigionato nel mio cervello da qualche parte x tanti anni),ma l'uomo,o meglio la sua anima. Non si può non amare l'anima di Michael Jackson,fonte d'ispirazione,amore puro. Ora gioisco quando mia figlia di 4 anni mi chiede di vedere Michael (per lei è uno di famiglia)e si mette a ballare cercando di imparare i suoi passi e tremo quando le chiedo chi è Michael jackson? Lei mi risponde "è un signore bello bravo che canta e balla bene e con un cuore grande cosi (allarga le braccia)"...Perchè io racconto sempre ai miei bambini di quanto buono e generoso sia MJ e che grazie a lui la mamma ha smesso di fumare perchè ispirata da lui. A casa nostra ha portato del bene,ora balliamo insieme,ascoltiamo le sue canzoni in auto (io canto,i bambini ridono xkè sono stonata), si dialoga di più (anche a tavola parliamo di lui!) e papà e figli sono contenti perchè la mamma (io ) ha smesso di fumare!...ovvio che la vita non gira intorno a lui in modo fanatico ma cmq a noi la vita l'ha cambiata,in meglio....dovunque egli sia è riuscito a portar del bene anche in questa casa....Questa io la chiamo MAGIA! Grazie Michael Jackson.

    RispondiElimina
  74. La mia storia su come ho conosciuto Michael...
    Nessun cretino non so come mai me ne aveva parlato prima :'( e io l' ho visto per la primissima volta in TV il giorno in cui avevano riferito la sua "morte".Io appena lo avevo visto è come se la mia vita fosse cambiate,in lui ho visto la luce.
    Pian piano sono diventata una sua più grande fan...e di più.
    Lo ascolto tutto il tempo e mi sono letteralmente innamorata di lui...non ho mai visto una persona cosí...È UN ANGELO!!!!😍😍😍😍IL MIO ANGELO!!!!
    Visto che c'è scritto che ci si puoò sfogare in tutti i modi allora...😢 ecco sto male..MALE!!!! Non sò cosa fare più della mia vita,non ha più senso senza di lui, MI MANCA DA MORIRE!!!😭😭😭😭
    Ma io sento dentro al cuore che è ancora vivo❤
    Le notti insonne che faccio col telefono a guardare le foto del mio amore,i video e ad ascoltare le sue canzoni e ascoltare la sua angelica voce 😍😍😭e a piangere come una matta che sembra che mi affogassi😷😞😭😭
    Adesso ho il cuore a pezzi e nessuno può capirmi 😞😢.Molti mi dicono come possa soffrire in questo modo...è normalissimo😞.IO LO AMO NON SOLO PER LE SUE CANZONI,MA PER LUI COME PERSONA...MI CHIESO PERCHÉ NON SIA MORTA IO AL POSTO SUO!!😭😭😭😭
    DAREI LA MIA STESSA VITA PER LUI!!!!😩😩
    Molte volte,anzi sempre,dico di desiderare la morte cosí o lo aspetterò in cielo se è ancora qui o finalmente potrò giá stare con lui per sempre...
    Sto impazzendo non ce la faccio più😞😭😭😭
    Lo cercherò per tutta la vitaaa😢😩...a volte vorrei addirittura tagliarmi scrivendo sul braccio Michael Jackson ❤
    QUANTO PAGHEREI DIO PER MANDARMI INDIETRO NEL TEMPO E POTER STARE CON IL MIO MICHAEL PER TUTTA LA VITA E OLTRE ODDIO 😞😭😭😭
    Per chi leggerà spero mi capisca perché é dura per me...soffro moltissimo😷😭😭😞.
    SEMPRE MICHAEL NEL CUORE!!!!💖💞💕💃❤

    RispondiElimina
  75. Buongiorno a tutti :) Vorrei subito dire che non sono una fan di Michael della prima ora, ma ho imparato a conoscerlo ed apprezzarlo con il tempo, andando oltre a tutte le accuse e le montature che sono state fatte a suo danno. Anzi, probabilmente è proprio per questo che ho cominciato ad accostarmi alla sua musica, perchè quello che leggevo nei suoi occhi e nelle sue canzoni era molto diverso da ciò che di brutto si diceva su di lui.
    Io seguo da tempo un percorso di crescita spirituale, e più volte mi è capitato di incontrare MIchael lungo questa strada. per questo vorrei condividere con voi un suo messaggio, ricevuto da una medium italiana, Giohà Giordano.
    Che voi ci crediate o no non credo sia importante...perchè infondo le parole arrivano sempre a chi devono arrivare, e se anche a solo uno di voi scalderanno il cuore, vuol dire che il messaggio ha avuto significato.
    Un abbraccio di Luce a tutti!

    https://www.youtube.com/results?search_query=michael+jackson+twinkle+little+star

    Yet a little star was sparkling in the sky and along the time and journey of my life that star became a unique power. It is MUSIC, an ethereal sound, like that of an animal most of the time, to express my strong willingness in conveying my message, my scream which is a call to all of us, to protect the weak and to rebuild a new world. I am still here in my shining light. I am stardust which embraces the earth. A kiss, a hug to those souls, like me, who have the courage to scream and to sing for those who cannot. Michael, February 8, 2015

    Già una piccola stella luccicava nel cielo e nel tempo e nel viaggio della mia vita questa stella è diventata un unico potere: MUSICA, suono celestiale, più delle volte animale, per esprimere la mia forza di volontà nel portare il mio messaggio, il mio urlo a chiamare tutti, a proteggere i più deboli e a ricostruire un mondo nuovo. Io sono ancora qui, nella mia luce radiosa, come polvere di stelle che abbraccia la terra.
    Un bacio, un abbraccio a chi come me ha il coraggio di gridare, ha il coraggio di cantare per tutti coloro che non possono. Michael , 8 febbraio 2015

    RispondiElimina
  76. Mi piace Michael da circa un anno perchè ho avuto la possibilità di conoscerlo solo dopo la sua morte.<3 Mia mamma odia Michael e non sa che mi piace, solo che io non riesco più a tenerlo tanto nascosto ed ho paura a dirglielo. Qualcuno può darmi qualche consiglio per favore?<3 Glielo dico o no? <3<3

    RispondiElimina
  77. MICHAEL PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI... WE MISS YOU, SWEET ANGEL, YOU' RE A KING OF THE POP FOR ALL TIMES !!!!

    RispondiElimina
  78. Ciao Giovanni vorrei sapere come poter mandare una lettera a michael a fort lawn memorial park a glendale oppure alla mamma. Come posso fare?

    RispondiElimina
  79. Non sai quanto ti capisco...il dolore è davvero tanto troppo grande da sopportare e la cosa peggiore è non comprendere perché...come è possibile provare un sentimento così grande per una persona che non si è mai vista...l'unica risposta possibile è che Michael può entrarti nell'anima e da quel momento sei SUA/SUO, non hai più il controllo!!! Ho bisogno di lui e della sua voce come dell'acqua❤️TI AMO MICHAEL IMMENSAMENTE!!!

    RispondiElimina
  80. Cara Romy,sono d'accordo con te.Michael può catturarti anche adesso che è sparito da 8 anni e tu puoi gridare,ribellarti,dibatterti, per poi accorgerti alla fine dei conti che la sua tagliola ha cavigliere di velluto e si sta bene legati a lui.Tutti noi soffriamo della sindrome di Stoccolma,cioè,ci siamo innamorati di lui che ci ha fatti prigionieri senza alzare neanche un dito:gli è bastato guardarci da una sua vecchia foto.

    RispondiElimina
  81. MATI 52 una domenica di pioggia22 ottobre 2017 alle ore 10:05

    Michele,qui non c'è più nessuno che ti degna di un commentino,di una paroletta, di una dichiarazione d'amore anche tiepida...Dove sono andati tutti, da EdSheran? Sai,caro,le cose della vita stanno così:oggi ci sei e domani chissà.Ma tu non preoccuparti,devi stare molto calmo,devi stare molto calmo,come dice la bellissima canzone di...non mi ricordo,ma sembra scritta per te. Ciao amore.

    RispondiElimina
  82. Non ho visto niente di così perfetto come l'incantesimo di DR.EHIS, il mio nome è Lori di Toronto in Canada. Ho sempre vissuto una vita di un uomo felice, ma quando il mio amante mi ha lasciato, tutto ciò che mi è cambiato è cambiato, perchè la amavo tanto e talvolta era sempre parte della mia vita quotidiana. Ero in difficoltà per alcuni giorni fino a quando mi sono imbattuto in dettagli confidenziali di DR.EHIS che mi portano a contattare DR.EHIS e attraverso il suo aiuto il mio amante che mi ha lasciato è tornato da me e adesso ora è più interessato a me che prima. Queste sono una delle cose che intendete trarre vantaggi quando contattate DR.EHIS tramite questa email thebrotherhoodtemple@gmail.com

    RispondiElimina
  83. MATI 52 Benvenuto Lori20 novembre 2017 alle ore 18:28

    Michele, te l'avevo detto di stare tranquillo...Hai visto? Ci ha scritto anche un amico Canadese che io non ho capito bene cosa volesse dire, ma fa niente, anche se avesse sbagliato indirizzo è sempre meglio del silenzio. Benvenuto Lori. Ciao Michael.

    RispondiElimina
  84. Ma bisogna registrarsi nel MJFA?

    RispondiElimina
  85. Avevo scritto un lungo commento sotto"In memory of MJ" ma evidentemente è andato perso oppure ho sbagliato qualcosa nell'inviarlo. Peccato perchè era un confronto tra la vita di MJ e la vita di Leopardi,due vite solo apparentemente così lontane, in realttà piene di attinenze:sorprendentemente piene di attinenze, direi. Buon anno a tutti.

    RispondiElimina
  86. Avrei voluto scrivere qualcosa il 25 di giugno, a nove anni dalla tua morte ma io, che ho la testa sempre piena di parole,quel giorno sono rimasta muta ad ascoltare il silenzio che si è fatto da ogni parte. Un solo piccolo accenno nella rubrica di Rai Storia del tipo:"Muore nella sua casa di Los Angeles Michael Jackson, il controverso..." Ecco, era meglio niente. Su Rai5 invece,sul bellissimo programma di musica che va tutte le sere in seconda serata? Nulla di nulla. Sulle radio, qualcuno ha battuto un colpo? Per quel che ho sentito io non mi risulta, certo, può essermi sfuggito.
    E io, allora, cosa ho fatto per ricordarti in questo giorno?
    Ho raccolto tutte le rose rosse che ho trovato in giardino, rose di seconda fioritura, certo, ma c'èra tra le altre un bocciòlo semiaperto della varietà"Tuscany": rossissimo, vellutatissimo, profumatissimo, su uno stelo lunghissimo e spinosissimo. Ecco la mia rosa d'amore per il Grandejackson, il mio Superlativoassoluto, il mio adorato fratello, il mio ultimo amore .

    RispondiElimina
  87. Su queste spiagge dove io non sono come una bagnante ma come una viandante, un'ambulante, una zingara che legge le carte e la mano, tu m'accompagni; non ti vedo ma ti sento, sei tu il mio elemento prima ancora del mare e del cielo, prima della sabbia e dei sassi,prima della duna e delle sue essenze amare e spinose.
    Vento o bonaccia tu sei nell'aria come un presentimento: segni il tempo e il polo nord, mandi la mia vela e chiedi in cambio solo un completo abbandono.

    RispondiElimina
  88. D'oggi in poi, a meno che non mi penta, io scriverò qui sotto tutto quello che ho da dire a Michael e a tutti gli altri, per esempio, ho letto in giro queste parole dell'Amministratore:"Potete stare tranquilli, questo sito rimarrà aperto finchè il sottoscritto vivrà"
    ECCO LA NOTIZIA CHE CERCAVO, l'avevate nascosta nei meandri del passato e dentro un vicolo fuori mano ma io che metto il naso per ogni dove, l'ho trovata.
    Spero che la promessa sia ancora valida.
    E allora, Signore del blog, m'inchino alla sua altezza imperiale e mi allontano dalla sua divina persona camminando all'indietro e a capo chino, come gli eunuchi della città proibita;
    POSSA LA SUA MAESTA' VIVERE PER SEMPRE...
    (Michael, per un bel po' stiamo a posto, stai tranquillo)

    RispondiElimina
  89. Tempo fa sono andata a Firenze, all'Accademia, per vedere l'originale del David di Michelangelo; indescrivibile... L'aura che emana da quel corpo è soggiogante, la luce che lo circonda esce tutta quanta dal marmo di cui è fatto, il marmo dei nostri monti che è il più bello e il più prezioso del mondo, ed ora viene usato per rivestire i cessi degli sceicchi. Lasciamo perdere.
    Ma lì c'era una seconda emozione, c'era il ricordo della foto che ti hanno fatto durante la tua visita all'accademia, tu preso di spalle che cammini verso il tuo mito, ed io stavo camminando sui tuoi passi di allora: due fantastici piccioni con una fava!
    Ma per quale dei due piccioni sono andata lì? Per vedere cosa o chi?
    Io so la risposta ma non te la dico .
    In città, poi, ho visto una cartolina su una di quelle terribili bancarelle dove il David era vestito da Bad.
    Non puoi immaginare QUANTO FOSSE BELLO, perchè non l'ho comprata?

    RispondiElimina
  90. Oggi una giornatina niente male, in breve ne ho fin sopra i capelli, voglio dormire e tu, tu non mi hai mollato un attimo e continui imperterrito anche adesso.
    Michael, ma cosa vuoi da me?
    Lo so che ti sono sempre piaciute le tardone ma così è troppo, non ti voglio sempre inchiodato in testa!
    E poi io, gli uomini della tua età non li prendo neanche in considerazione, da quest'anno saresti entrato nel nostro club, il club dei sessantenni, caro il mio vecchietto, no, no, niente da fare; pensa che per i miei gusti anche nella Bad era eri già un pò frollaticcio!
    Mi sarebbe piaciuto incontrarti quando avevi 20 anni, io ne avevo 26, allora si, avremmo anche potuto parlarne, anzi, non ci sarebbe stato bisogno di parlare, proprio nessun bisogno. Buonanotte Michael, tu sai che mi piace sfotterti, immagino che tu rida di quello che scrivo e io, per farti ridere, farei davvero qualsiasi cosa.

    RispondiElimina
  91. Stamattina sveglia sul prestino e tu qui al mio fianco come sempre, come se fosse mezzogiorno, bisogna che m'inventi qualcosa da fare per arrivare ad un'ora decente per cominciare la giornata.
    Ecco, io canto molto bene, (eeeeeeeeh!) quindi ora ti canterò la famosa canzone di Joe Kocker "You can leave your hat on" si, quella lì. Io canto e tu mi fai Kim Basinger... noooo! SILENZIO. Mi fai Kimbasinger e basta, visto che mi stai sempre inchiodato in testa, almeno renditi utile. E alla fine sai che puoi tenere su il tuo cappello...

    RispondiElimina
  92. Accidenti! l'ultimo commento è arrivato e pubblicato in un battibaleno, più veloce della luce, e allora eccone un altro:
    ieri in città sembrava arrivato Alessandro il Macedone con le sue milizie, un accampamento ininterrotto di tendoni bianchi su tutti e quattro i Km della passeggiata sulle mura: stanno preparando i Comics, ottimo motivo per venire a trovarmi, sono sicura che ti divertiresti come un matto, quello è proprio il tuo ambiente, tutti mascherati, una folla incredibile nei vicoli della città medievale dove tutto può succedere, e non ti riconoscerebbe nessuno, potresti andare vestito da Thriller e loro direbbero "toh, uno scemo che si è travestito da Michaeljackson!" E accennerebbero qualche nota e tu gli faresti tutta la coreografia e loro penserebbero "Però,'sto scemo è proprio bravo, sembra lui!"
    Oppure potresti realizzare il tuo eterno desiderio di fare Willy Wonka o il Cappellaio Matto o Charlot o Spiderman, o più semplicemente indossare la tuta verde di quello stupido Peter Pan, io mi vestirei da...NO, non da Wendy che non è il mio tipo, troppo perbenino, ma da Pippi Calzelunghe, lei si che mi somiglia; tu porterai Bubble, io porterò il signor Nilsson e il cavallo; sicuramente ci sperderemo nel casino ma meglio così, tanto Peterpan non c'entra nulla con Pippicalzelunghe, loro due sono come l'acqua e l'olio, proprio come noi due, ma io saprò dove sei quando sentirò i tuoi richiami Uuuuuu U! e tu saprai dove sono quando sentirai i nitriti del cavallo.
    Se vuoi ci ritroveremo all'alba per andare a mangiare la pizza in via Buia, vieni amore, la festa sta per cominciare...

    RispondiElimina
  93. Oggi pensavo a cosa farò tra un paio d'anni quando la mia passione per il Grandejackson si sarà sublimata in un tiepido amore. Non lo so. Forse mi metterò a fare crostate da vendere a quelle grandi beghine delle mie amiche così guadagnerò un sacco di soldi, loro non fanno che mangiare dolci e dolcetti.
    Però devo cominciare subito ad esercitarmi con pasta frolla, pasta sfoglia, pasta brisèe, ripieni alla frutta, al cioccolato, che palle! Michael, ti prego, tienimi incatenata a questa follia, tanto per te un'innamorata più una meno non cambia nulla, mentre io non ho nessuna voglia di fare crostate, mi annoia il solo pensiero, mi potrei anche suicidare... Vuoi che mi suicidi?

    RispondiElimina
  94. Faccio sogni affollati dove tu serpeggi, sempre sotto mentite spoglie o per interposta persona ma sei tu, ti riconosce il mio istinto: sei tu mimetizzato, nascosto nelle alghe sul fondo del mio stagno, lievemente trattenuto, impigliato nella materia misteriosa dei sogni ad occhi chiusi.
    Vieni che l'autunno è arrivato, cosa aspetti ancora?

    RispondiElimina
  95. Stamani, giù tra le radici della quercia ho preso un po' di terriccio profumato di pioggia, poi ho raccolto le ghiande che il vento di ieri aveva strappato, belle grosse, sane, di prima scelta, ghiande di farnia di un marrone brunito, come cioccolatini. Tu eri lì con me, come sempre, e mi hai dato una mano ma più che altro mi buttavi addosso le ghiande...
    Adesso io riempirò dei vasetti con la terra e tu metterai una ghianda in ognuno ad una profondità uguale alla metà del tuo dito indice, ok? Le lasceremo dormire per tutto l'inverno e quelle che germoglieranno le metteremo a dimora in primavera, in un posto dove non arrivino quei cazzi di frullini, dove possano crescere libere, esposte alle carezze e alle zampate della vita.
    Poi, quando anch'io verrò dove tu sei, vedremo crescere il bosco che una mattina d'autunno, in un anno molto lontano, abbiamo piantato insieme.
    Ecco, precisamente vorrei che tutto questo non fosse solo una fantasia ma ciao

    RispondiElimina
  96. In questi giorni di mèste ricorrenze vorrei venire da te: Los Angeles, Glendale, Forest Lawn e la cappella Holy Terrace, con la sua porta sprangata; laggiù infondo, sotto la finestra fintogotica c'è un'ara di pietra e lì dentro, ultimo elemento della matrioska, in una bara di metallo dorato ci sei tu, fatto a pezzi.
    Mi urta pensarti così lontano anche dalla minima speranza di poter rientrare nel ciclo elementare della vita, prigioniero della tua fama anche da morto, in mezzo a tutti quegli Hollywoodiani...
    Non ti porterei fiori ma ti rapirei, avvolto in un velo leggero di seta rossa e oro, per portarti in riva all'oceano o in un bosco tra le radici degli alberi o tra le dune del Sahara, sotto il suo vertiginoso cielo pieno di stelle o nell'alba livida di Varanasi su una pira altissima per poi spargere le tue ceneri sull'acqua del Gange sacro ai suoi Dèi.
    Non posso farlo amore mio dilètto, e così spero che ti basti la mia mente dove tu puoi nuotare, strisciare, camminare, correre, volare e anche cantare, ballare, ridere, dormire...

    RispondiElimina
  97. Michael! ieri sera, Halloween night,sono andata al bar dove c'era una specie di "apericena" a tema, non ne avevo neanche tanta voglia comunque...Sono entrata verso le nove, c'era già un po' di gente, tutti conoscenti e qualche amico/amica. Al banco ho chiesto da bere e Massimo mi ha dato un calicione pieno di liquido giallo con ghiaccio e cannuccia, dolcemente stucchevole, e poi è sparito sul retro dove tiene il computer per la musica ED ECCOTI! E' partita Thriller a tutto volume e io sono rimasta senza fiato, mentre gli altri nel bar si sono animati, qualcuno ballava, qualcun'altro ha accennato a te con qualche complimento, altri dicendo le solite castronerie e io li guardavo e li ascoltavo, non era il caso di ribattere, ormai è acqua passata, non possono più farti male e invece sorridevo, ero felice di essere lì perchè c'eri anche tu.
    Massimo sa che mi piaci e ha voluto farmi questo dono, questa bellissima sorpresa che ho gradito davvero.
    E' stato come se tu stesso mi stessi aspettando e mi avessi accolto e io so di meritare questa tua accoglienza: tu eri lì tra noi a cantare la tua bellissima canzone perchè c'ero io, se no chissà che grandi stronzate sarebbero passate per quell'altoparlante!
    E dopo Thriller è arrivata Ghost e poi Billiejean e poi Smoothcriminal e finalmente Beatit, la mia beniamina, la colpevole, la galeotta, la ruffiana.

    RispondiElimina
  98. Si sa che la pelle è uno degli organi bersaglio dei disagi psicologici, della sofferenza dell'essere,infatti la tua pelle era uno strazio: acne, vitiligine, cicatrici, macchie, strisce, quadretti, pois, questo e quello e chi se ne frega! Quando sorridevi sbocciavano le rose di tutti i giardini e quando guardavi coi tuoi occhi di dàttero, gli astri della Galassia albeggiavano tutti insieme sull'orizzonte delle tue ciglia.

    RispondiElimina
  99. Caro Americano del mio cuore, non ti ho abbandonato, solo sto scrivendo in giro per tutto il blog, segno il territorio come fanno i cani, magari loro in modo più liquido come facevi tu a Neverland... ma è vero, Michael?
    Dai, non mi dire di si, se no io la faccio sul divano per le risate.
    Siamo rimasti di nuovo soli, io te e l'Amministratore che però credo abbia dei collaboratori e non faccio in tempo a scrivere che loro pubblicano: bei tempi questi, godiamoceli.

    RispondiElimina
  100. Ecco lì sopra il mio commentino di ieri, wow! Stamattina sono uscita in una fittissima nebbia per cercare funghi. Li ho trovati, tanti, talmente tanti da farmi pensare che se erano ancora li, forse c'era qualcosa di strano...Perchè non li aveva raccolti nessuno?
    Io credo che siano buoni ma sai, non sono una fungaiola di professione, tutto potrebbe succedere...Beh, io li mangio, al limite morirò e se morirò verrò dove sei tu: se sei in paradiso, io che sono buonissima come te verrò lì; se sei all'inferno, anche se sono davvero buonissima voglio venire all'inferno insieme a te, che ci faccio in paradiso da sola, vedrai che troveremo comunque il modo di farci due risate anche laggiù. Quando avrò esaurito la mia vis comica ti farò il solletico, tu legato a un palo, ci sarà pure un palo all'inferno, una colonna, qualcosa per tenerti fermo, tutti ti sentiranno ridere e io ti supplicherò: "ridi piano, scemo, vuoi che ci caccino? dove andiamo dopo? In paradiso non ci vogliono più, il purgatorio è chiuso da tempo per mancanza di anime cosìcosì, non vedo alternativa"
    Per i Signori del blog: se non trovate miei commenti per un paio di giorni a venire, significa che i funghi erano velenosi, il guaio è che ne ho dati via parecchi anche a quelle grandi beghine delle mie amiche...Noooo, me le ritrovo anche di là!!!

    RispondiElimina
  101. Io non so nulla di te, tranne ciò che tu hai voluto farci sapere e ciò che altri hanno detto o scritto travisando, vedendo lucciole per lanterne, sentendo fischi per fiaschi e riportando il tutto con una farràgine di errori, malintesi, alterazioni in buona e/o cattiva fede.
    Non so chi eri e non lo sa nessuno, tranne forse qualche tuo familiare e forse neanche, ma io percepisco qualcosa, in particolare sento la tua oscurità, la sento come se nascesse nel mio profondo invece che nel tuo. A volte bràncolo nel tuo buio e trovo tracce che s'incastrano perfettamente su certe forme galleggianti sulla tua superficie...Non so come spiegartelo perchè non si può spiegare, lo devi conoscere per percezione e sono sicura che tu hai capito. Basta, usciamo alla luce, facciamo un giro ai limiti, perdiamoci nello spazio dei colori, e se non ci dovessero bastare sconfineremo nell'infrarosso e nell'ultravioletto.
    Domani vado a Firenze, ti porto agli Uffizi. Contento?

    RispondiElimina
  102. Stasera, dopo una giornata così bella e faticosa con te attaccato addosso come una cozza su uno scoglio, sarebbe stato meglio non guardare il telegiornale, mi ha rovinato tutto. L'Europa sta cadendo a pezzi e quando l'Europa cade a pezzi ce n'è per tutto il mondo; la California sta bruciando da giorni, l'America è in balìa del tuo amichetto palazzinàro dai biondi capelli (non ci crederai ma è diventato presidente degli USA!), la Cina sta soffocando nello smog, il Giappone ha raggiunto un tale livello di civiltà da andare fuori di testa, l'Africa è sotto il tallone dei nuovi padroni locali che non sono certo migliori dei vecchi padroni stranieri.
    Tu sei morto in un mattino di giugno di nove anni fa e io sono vecchia, sono stanca, sono depressa, sono disperata, non ho più voglia di nulla, voglio dormire ma come si fa a dormire se non si ha sonno? Un paio di notti fa ti ho sognato per la prima volta ma è stato un sogno rapido, una toccata e fuga, non ricordo neanche cos'hai fatto e io non c'ero proprio: bel sogno davvero! Finiamola qui, che serata di m

    RispondiElimina
  103. Stasera ho letto la traduzione di Speeddemon che non conoscevo e ho lasciato sotto un cenno ironico, ma poi sono risalita lungo la striscia dei commenti e ne ho trovato uno che diceva tra l'altro: "Michael Jackson non era una stella...era un cielo stellato!
    Premio Nobel per la frase più bella, a pari merito con un altro commento che ho trovato su youtube dopo la morte del padre di Michael, scritto in inglese e che io ho tradotto così: "Joe Jackson è morto da due giorni e quando di là ha incontrato Michael gli ha ordinato di tornare immediatamente a lavorare." Commento/capolavoro!

    RispondiElimina
  104. Oggi si sono aperte le cateràtte del cielo, piove meravigliosamente come a novembre deve piovere, i prati sono tornati verdi come in primavera...
    Michael, mi hanno regalato del tè inglese, o meglio,, del tè proveniente dalle ex colonie inglesi, dove gli schiavi sono stati sfruttati e brutalizzati da una stirpe che pensava di essere la padrona del mondo e ancora ne è convinta, comunque, vieni a trovarmi, faremo una bella merendina a base di tè e pasticcini, magari donuts che ti piacevano tanto, si, le ciambelle americane glassate... Tu berrai tè con i donuts, io invece me lo fumerò in una sigaretta aromatica, perchè a me l'infuso di tè non piace, troppo snob, e poi quel colore!

    RispondiElimina
  105. E' domenica e io, invece di andare a messa come tutte le sante donne, mi sono messa a stanare un ragno dall'angolo che occupa ormai da un po'. Per carità, in casa mia c'è posto per tutti, ragni compresi, ma questo è davvero troppo grosso, nero, con un fottìo di zampe e un incèdere morbido, subdolo, silenzioso, very smooth, chissà che strepitoso moonwalk avrebbe potuto fare se avesse preso lezioni dal Re...Però il furbacchione (il ragno) si è sistemato nella camera dove dormono, ora l'uno ora l'altro, i maschi di casa quando ritornano: il giovane dal nord, il vecchio dal sud. (In casa mia l'unico maschio stanziàle è il Grandejackson, che mi guarda fisso dalla copertina di Thriller riprodotta su un calendario: come sei bello amore e come sei elegante con la camicia di seta nera, la giacca oversize, la cintura di rettile intorno ai fianchi e quella vertigine di mano...
    Beh, intanto il ragno si è staccato dall'angolo, però è finito come un coglione tra gli elementi del radiatore e io non l'ho più trovato; il casino è che, a parte Michael, gli altri due maschi di casa hanno paura dei ragni, quindi io devo scovarlo prima del santonatale e devo buttarlo fuori, a rifarsi una vita nel giardinetto qui sotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mati 52. volevo solo dirti che mi piace a.che scrivi b.quel che scrivi, c.come lo scrivi. grazie

      Elimina
  106. Il mio cane è il lupo che soffre la fame sull'Appennino quando la neve è alta.
    Il mio gatto è la tigre che dorme nascosta nel fango delle Sundarban e sogna i villaggi degli uomini per la prossima caccia.
    Gli uccelli che mi appartengono sono i migratori che vanno in ottobre e tornano in aprile, guidati dal magnetismo terrestre e anche i passerotti, che beccano le briciole sul terrazzo poi frullano via tutti insieme.
    I miei pesci sono quelli che nuotano tra la barriera corallina e anche quelli che finiscono sfilettati nelle padelle o nelle scatolette.
    Ma il mio pet preferito è il rospo che abita nella chiavica dell'acqua piovana ed esce quando percepisce la pioggia in arrivo con la sua pelle sensibile e complicata. Brutto?... perchè, io sono bella? tu sei bello? noi tutti, siamo belli? E cosa c'entra tutta questa "siloca" con Michaeljackson? C'entra perchè anche lui era grande amante degli animali ma in modo diverso, lui li voleva presso di sè a fargli compagnia e loro non lo consideravano come un padrone ma come un loro cucciolo o un loro pari o il capobranco, comunque uno di loro. Come faccio a saperlo? Beh, si vede da certi video e da certe foto, non erano loro i "suoi" animali ma lui il "loro" Michael. Soltanto le persone speciali sanno stabilire certi rapporti e lui era davvero speciale: lui era un essere a metà tra un uomo e un animale, tra un uomo e un bambino, tra un uomo e un cartoon, tra un uomo e una donna, tra un uomo e un angelo, tra un uomo e un dèmone, tra un uomo e un UFO, tra un uomo e un sogno. Michael Jackson era il protòtipo degli uomini di domani e con il suo dito fasciato ci ha indicato spiragli di futuro, per questo così tanti lo odiavano e altrettanti lo amavano, senza mai mezze misure.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....lui era un essere a metà tra un uomo e un animale, tra un uomo e un bambino, tra un uomo e un cartoon, tra un uomo e una donna, tra un uomo e un angelo, tra un uomo e un dèmone, tra un uomo e un UFO, tra un uomo e un sogno....

      Elimina
  107. Grazie a te, Unknown, che mi hai risposto stamattina alle 9.24, ma cos'è quella specie di "B" arancione che precede il tuo non nome? Io penso che tu sia una Collaboratrice del Grandeamministratore, o forse sei una delle fate del cerchio magico del Dolceangioletto e comunque non è la prima volta che mi rispondi, la prima volta l'hai fatto sotto la traduzione di Giveintome, vero? Se è vero torna lì perchè ho risposto alla tua risposta. Grazie tesoro.
    Michael, hai visto? non mi ami solo te... sei geloso? Beh, se sei geloso fai due fatiche; anch'io ho i miei fans, cosa credevi?

    RispondiElimina
  108. Ieri sera, dopo aver letto la replica di Unknown al mio commento, mi sono chiesta chi potesse essere questo gentile estimatore/estimatrice, inscritto con una parola in inglese...no, no, no...SI???
    Michael,in modo più esplicito, non è che per caso ti sei degnato, magari per sfinimento, di rispondere alle mie sollecitazioni infinite, supplichevoli, minacciose, allettanti, rompipalle come ronzii di zanzara in un'insonne e soffocante notte d'estate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mati52 (Matilde?), ti risponderò più a lungo, ma potrò solo la prossima settimana. Intanto ti ringrazio nuovamente, come gli artisti veri, incarni ed espliciti ciò che non so esprimere da sola (a). Quando leggo quel che scrivi, si forma il pensiero: ecco è proprio così, proprio quello che vorrei dire, proprio quello che sento. (no, non sono Michael....)

      Elimina
  109. Lascio i pensieri fluire liberi, non ho un'agenda per gli appunti con me; loro nascono, attraversano la mente e vanno via come sono venuti lasciando qualche parola qua e la. Io non faccio altro che raccogliere queste parole e portarle ai tuoi piedi come frutti ben sistemati in un canestro,un dono che deriva da doveri di mezzadrìa.

    RispondiElimina
  110. Stamattina all'alba ho trovato gli ultimi commenti che ieri sera non c'erano: è passato babbonatale durante la notte.
    C'è anche un "Passante" con la B arancione che ha gentilmente ribadito le mie parole. Onoratissima, grazie.
    E' proprio per i passanti,che scrivono gli scrittori, non io ma quelli seri, che hanno fatto la storia delle letterature del mondo; è per gli sconosciuti che le parole vengono scritte e guai a conoscere i lettori, verrebbe a mancare il mistero, un senso di ridicolo s'insinuerebbe.
    L'unico lettore con nome e cognome che vorrei leggesse le mie parole sarebbe l'Americano del mio cuore ma ciao.
    In certi momenti vorrei essere anch'io una cattolica praticante come quelle grandi beghine delle mie amiche, magari certe speranze, certe illusioni, non mi sarebbero negate.

    RispondiElimina
  111. Che nessuno lo tocchi nè lo guardi più, non lo sopporterebbe. Troppo si è preteso da lui e troppo presto, nulla gli è stato perdonato, neanche quando hanno detto che non c'era niente da perdonare: l'hanno detto ma non l'hanno pensato, non l'hanno creduto.
    E' stata scansionata ogni sua singola cellula,non aveva più connettivo, il legame che crea aderenza dinamica tra l'essere e i suoi strati portanti. E dopo morto è stato dissettato e aperto come un giocattolo alla ricerca di cosa? Ma il Grandejackson ci ha dato l'ultima lezione di leggerezza lasciandoci in modo sorridente, aveva cantato fino a poche ore prima di andarsene e il suo dolore se l'è portato via con sè, a noi ha lasciato solo cose belle. Fratellino adorato, non te lo dico mai ma tu sai quanto ti amo.

    RispondiElimina
  112. Caro Amore della mia tardonetà, è stato sempre così: ogni volta che in vita mia mi sono innamorata di brutto, ho scritto fiumi di parole d'amore, e uno di quei destinatari fu talmente incantato da ciò che gli scrivevo che mi regalò una penna d'argento, una bellissima Parker che conservo ancora oggi dopo che l'amore è morto e sepolto e gli scritti buttati nel cesso da sua moglie. DUNQUE?
    Dunque, caro amore mio ultimo e più grande, se lui che non era neanche tanto ricco mi regalò una Parker d'argento, da te, il re di Sani, più ricco di Trump e Paperone messi insieme, cosa mi posso aspettare? No, non voglio anelli, quelli li regalavi a cani e porci. Voglio qualcos'altro, voglio...voglio il dipinto di Albrecht Durer intitolato "Zolla erbosa". Sicuramente lo conosci, te che sapevi tutto, e naturalmente da te voglio l'originale, non fare il pezzente con qualche brutta copia, non ci provare, me ne accorgerei.

    RispondiElimina
  113. Cara la mia Unknown che credo tu sia anche la mia cara Passante, giorni fa ti ho lanciato una sfida che non hai voluto afferrare al volo. Peccato.
    Penso che sarebbe stato originale e divertente instaurare un dialogo tra me e te che mi facevi Michael. Pensiero stupendo...ma ormai la possibilità è bruciata, adesso sono sicura che non sei lui. O NO? Io coltivo i dubbi come perle preziose, li custodisco come diamanti, me ne faccio diademi ed armille, sono i miei unici possedimenti, non ho altro.

    RispondiElimina
  114. Sono affascinata da tanta capacità di descrivere la profondità di questa passione. Come è vero, reale, attuale, palpitante, vivo. Com’è variabile, volubile a seconda dei giorni. Com’è bello. Com’è simile a me.
    Potrei provare a scrivere anche io? Da dove inizio? Scrivo in un foglio mentale bianco e quel che ne esce è davvero bruttino. Non posso nemmeno pensare di avvicinarmi al tuo spessore, quindi sai cosa? per ora resterò a leggere in silenzio, gustandomi le parole, giorno dopo giorno.
    Farò come la piccola schiava di lanterne rosse, che ascolta il suono del martelletto sotto i piedi delle concubine, in lontananza, e con gli occhi chiusi sogna di essere la prescelta. Sogna di essere quella che scrive queste immense parole d’amore.

    magari ogni tanto faccio un cenno.

    Grazie

    RispondiElimina
  115. Per l'amore ci sono parole che non valgono.
    Si dice "amore mio" ma se fossi mio davvero, non ti amerei più; ti amo perchè sei di tutti e in te amo anche l'amore degli altri che porti in dote.
    Si dice "per sempre" ma per sempre è un tempo balordo che tenta di prenotare il futuro e il futuro non esiste. L'amore non ha altro tempo che il presente: è adesso che sento questa morsa che mi stritola fino all'anossìa; il desiderio che non finisca mai è un ingombro che deruba l'adesso in attraversamento.
    Si dice "amore dolce" ma non c'è dolcezza in quest'amore, non è una maternità, è piuttosto una fratellanza conflittuale e a volte crudele, complicata dal desiderio.
    E si dice "desiderio". Certo, ma desiderio di cosa? Si parla di sesso? No, troppo facile, il sesso è un dare e ricevere naturale per il quale non serve amare; qui si parla piuttosto di cannibalismo: ti amo così tanto che ti mangerei, cosa me ne faccio di una scopata? Ti mangerei per farti diventare me e io diventare te: è il desiderio di ritorno alla fusione primigenia, due che tornano uno solo, un possesso spaventoso, il possesso impossibile, l'unico che si addice all'amore.
    E poi si dice "il mio amore per te". Sbagliato. L'amore non è "il mio", non nasce dentro di me ma mi cammina accanto finchè un giorno, senza uno straccio di motivo apparente, decide che deve attraversarmi per arrivare da chi sa lui e io m'illudo di averti scelto ma è falso. Ti ha scelto l,amore. Allora io sono qui, vieni a prendermi sarà un bel gioco...e tu sei venuto con il tuo angelo ad annunciarti, l'angelo che questa volta ha la faccia del ragazzo col chiodo rosso di Beatit e quella pelle di nebbia, attraversata da un freddo bagliore lunare.

    RispondiElimina
  116. Mati 52, per la mia passante.6 dicembre 2018 alle ore 18:54

    Cara sorellina che passi a leggere le mie parole, che t'importa se non riesci ancora a scrivere quello che senti, tu stammi vicina che a scrivere ci penso io, per tutte e due.
    Nella tua ultima risposta ti sento un po' tristanzuola, ripiegata su te stessa,scoraggiata, ecco la parola giusta.
    Ti va di farti due risate? Vai sotto la traduzione di Will you be there, leggi il commento di un certo janr e le mie risposte alla fine della striscia bianca, e poi sorridi.

    RispondiElimina
  117. Michele, stasera gossip. Ho letto in giro, dove non ricordo, che ad un certo punto della tua incredibile vita avevi progetti di trasferimento in Svizzera insieme alla Suprema Ross. Ma cosa ti eri fumato? Era nel periodo Thewizz/Offthewall o giù di lì e forse lei ti aveva fatto delle promesse, in un momento di cedimento alla tua corte serrata, magari per farti stare buono come si fa con i bimbetti che non vogliono dormire, sperando che il giorno dopo avresti dimenticato tutto ma tu no, tu ci avevi creduto e sei rimasto segnato a fuoco da questa delusione e io sento su di me il tuo dolore, lo comprendo.
    Ma pensa per un attimo a cosa sarebbe successo se lei ti avesse dato retta: intanto,la sua carriera sarebbe finita il giorno dopo perchè lei era una donna adulta, americana e per giunta nera e tu eri un ragazzo cresciuto sotto gli occhi del mondo che ti ha visto cambiare i denti di latte dentro la bocca aperta per cantare.
    Ma per fortuna (tua) la Supremaross non era certo la tipa disposta a sacrificare la sudata carriera per qualsivoglia amore, ammesso e non concesso che ti amasse come tu l'amavi
    Ma veniamo a te. Cosa ci avresti fatto in Svizzera dopo i primi anni di folle amore? Che ne sarebbe stato del Grandejackson? Sarebbe mai stato creato Thriller o Bad o il divino Dangerous che contengono, specialmente gli ultimi due, canzoni che sono grida di dolore per la perdita della donna adorata per una vita intera? Cosa avresti fatto se lei ti avesse detto di si?
    Te lo dico io cosa avresti fatto: dopo 3/4 anni, (nella migliore delle ipotesi), passata la passione per la Supremaross, stanco anche di incontrare Mina e Rita Pavone in giro per le strade della Svizzera, ti saresti sposato con Heidi e saresti finito a mungere le caprette che fanno ciao. Ma per carità, non ne parliamo proprio,è andata bene così Michael, non avere rimpianti: la tua vita è stata perfetta così com'è stata. Eri un grande e come tale hai goduto e sofferto, io non sono nessuno e anch'io ho goduto e sofferto, in proporzione. E comunque pensiamo sempre a chi sta peggio.
    Ma tu lo sai che in Svizzera si lucidano ogni giorno tutti i fili d'erba che coprono i pascoli e i giardini, si, tanto è un paese piccolo e si finisce il lavoro prima di sera e il giorno dopo si ricomincia da capo... Volevi stare in un posto così? Dai,dai.

    RispondiElimina
  118. Stasera ti voglio dedicare un paio di canzoni, le prime che mi vengono in mente: i want to know wath love is, Foreigner e poi the power of love, Frankie goes to Hollywood.
    Naturalmente parlano tutte e due d'amore, bellissime canzoni d'amore, ma l'amore non ha poteri taumaturgici nè terapeutici nè può mai salvarci da niente, tantomeno da noi stessi. In questi giorni ho letto da qualche parte questa frase:"L'amore arriva e ci squarcia il petto sovvertendo TUTTE le regole". No comment.

    RispondiElimina
  119. Stasera ti voglio dedicare la bellissima canzone di Sting, English man in New York.
    Nel video c'è lui, bellissimo, elegantissimo, ci sono quei musicisti divini, c'è la città, struggente, e poi ci sono anch'io, si, sono la signora col cappello nero. Non ridere, scemo, sono davvero io, non mi riconosci?
    Poi ci sei tu, tu sei da tutte le parti, sei nella musica, SEI la musica, bella da fare male.

    RispondiElimina
  120. Stamani al supermercato ho incontrato l'amore dei miei 17 anni, lui allora 19/20.
    Siamo ancora innamorati a nostra insaputa, non l'uno dell'altro, ma di come eravamo allora.
    L'ho visto prima io, mi sono avvicinata e lui m'ha stretta in un abbraccio sconvolgente, non proprio adatto ad un supermercato ed io, emozionata, gli ho sussurrato nell'orecchio sinistro:" Michael..." Si, si chiama Michele, ed io sono una grande stronza.

    RispondiElimina
  121. Con i tuoi vestiti da imperatore, da re e da principe, coi vestiti da star,da smargiasso e da soldataccio, vestiti da clown e da lazzarone, maglietta stracciata o tuxedo con lo sparato in purissimo lino stirato a regola d'arte, eri sempre bello, andavi sempre bene... Michael, stasera ti voglio dedicare una canzone/meraviglia dei Cold Play, si chiama The ardest part, nel video c'è il mio amore, Chris, ma anche il bassista alla sua sinistra ci piace assai.
    Poi ci sono anch'io, si, sono la ballerina...Dovevo ballare con te ma quel giorno avevi tanto da fare e così hai mandato un sostituto. Non lo fare mai più, non mi sono divertita per nulla.

    RispondiElimina
  122. Ho letto in giro queste parole dette dal sig Armani, un abile artigiano con velleità d'artista, re Giorgio, così lo chiamano alla sua corte dei miracoli, in questo tempo dove troppi sono incoronati re, in questo tempo dove si applaude in chiesa e ai funerali, in questo tempo dove una standing ovation non si nega proprio a nessuno, neanche ai dilettanti amici di maria, quindi non c'è rimasto nulla ad avere un reale valore, tutto è al massimo, da qui in poi si può solo cadere e come si suol dire, una risata ci seppellirà.
    Dunque, le parole di reGiorgio erano queste: "Ho cominciato a fare questo mestiere perchè ero stanco di vedere le donne con le gonne a fiori e gli zoccoli". Ed ecco che le mie palle hanno cominciato a girare come elettroni intorno al nucleo della mia incazzatura. Rispondo:
    Sua maestà degli straccivendoli, reGiorgio dei miei c., io sono la quintessènza delle ragazze con la gonna a fiori e gli zoccoli ai pidi e le assicuro che eravamo molto più belle noi di tutte le sue cariàtidi ritinte, rifatte e mummificate nei suoi costosissimi stracci che, insieme al mucchio degli stracci dei suoi colleghi e alla cultura che si sono portati appresso, hanno contribuito a ricacciare la femmina nel posto che le spetta, cioè sotto il tallone del maschio.
    Cosa c'entra tutto questo con Michael J? Niente, ma io considero questo posto, silenzioso e amichevole, come uno spazio che può accogliere anche uno sfogo personale, il Blog di Michael e del giovane Napoletano che lo governa, due Esseri benevoli e graziosi che ringrazio.

    RispondiElimina
  123. Natale, che ricorre nel solstizio d'inverno e viene dai culti solari esistenti ben prima del Natale cristiano, è tempo di doni, da sempre.
    Ecco, per te avevo pensato ad un cavallo Arabo, piccolo ma fortissimo, adatto al deserto. Un Arabo dal mantello baio/castagno come i tuoi occhi, focàto e balzàno da 3, balzàno da 3 cavallo da re come dice il proverbio; (tu eri balzàno da due,io balzàna e basta, senza rimedio).
    Dovrai correggere il tuo assetto: schiena dritta, ginocchia strette alla sella, talloni in basso rispetto alle staffe e non come li tenevi te.
    Il cavallo Arabo ti somiglia nella grazia e nell'eleganza, nella leggerezza e nella grande bellezza; i suoi zoccoli, come i tuoi piedi, avanzano sollevati da terra.
    Vorrei poterti augurare Buon Natale.

    RispondiElimina
  124. MATI 52 Buone feste a tutti!20 dicembre 2018 alle ore 08:16

    E voglio farti un secondo regalo, questa volta dentro una scatola col nastro rosso: nella scatola ci sarà un bel "ferro di lancia dorato". No, non è bigiotteria, non è un'arma antica, e neanche un còso per stirare le camicie. Io credo che tu sappia cos'è perchè eri un esperto del "genere" comunque, se non ti ricordassi bene, prima di aprire il pacco vai a vedere di cosa si tratta su Wikipedia, oppure fallo aprire dal tuo amichetto Bashir.
    In cambio, anch'io voglio un ferro di lancia ma lo voglio di BVLGARI, tutto tempestato di diamanti.

    RispondiElimina
  125. Michael,è arrivato Natale, la festa che tu hai tanto a lungo vagheggiato dietro le finestre illuminate dei vicini di casa,il periodo dell'anno in cui non tutti possono essere contenti perchè, per qualche motivo, sono tagliati fuori dai "festeggiamenti". Tu lo eri per il credo religioso della tua famiglia, io lo sono stata perchè durante un triste avvento, mio padre uscì un mattino per andare a lavorare e non tornò più. A me che avevo sette anni dissero che era andato in America e mi avrebbe comprato una bici...che scemi.
    Padre, ti ringrazio per avermi chiamata al mondo e per avermi dato il mio nome, in disaccordo con la tua mogliettina che voleva chiamarmi Pamela. PAMELA!!!
    Dal giorno della sua morte il Natale non è esistito più, finchè non è nato mio figlio che ha rimesso tutto al suo posto. Mi piacerebbe sapere se tu, Michael, dopo che hai cominciato a festeggiare il Natale, sei riuscito a dargli un significato al di là di pacchi e pacchetti decorazioni e tappeti rossi che ci opprimono in queste giornate così affollate. Io ancora no, oltre al solstizio d'inverno che si porta dietro la promessa della primavera, non riesco a vedere altro dentro questa ricorrenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara. Non ti ho abbandonato Leggo sempre con appetito i tuoi magnifici scritti. E in fondo ai miei pensieri ascolto la sua presenza, che non va mai via, nemmeno per un microscopico secondo.

      Elimina
    2. "Non va mai via, nemmeno per un microscopico secondo"
      E' proprio come dici tu, almeno per adesso.
      E io voglio aggiungere, stasera, parole prese in prestito dalla bellissima canzone di Laura che dice:
      "Sei tu senza alcun dubbio l'artefice di questa primavera in anticipo che c'e' in me....
      Matilde

      Elimina
  126. Ho ereditato un nuovo PC che non e' proprio nuovo ma dismesso dal figlio, quindi passato alla vecchia madre che ci gioca a scrivere a Michael Jackson. Il guaio e' che ha la tastiera americana e io che adoro la differenza tra gli accenti e gli apostrofi, e a volte mi diverto addirittura a mettere gli accenti tonici e gli accenti fonici ritenendo tutto questo una delizia linguistica e grafica, d'ora in poi mi dovro' accontentare di un misero apostrofo per ogni esigenza.Questi americani sono proprio dei sempliciotti. BUON ANNO A TUTTI QUANTI e grazie al gentile Giovanni che dedica tempo a leggere e postare le mie parole per il Grandejackson, grazie, grazie.

    RispondiElimina
  127. C'erano due Lucio in Italia, Battisti e Dalla, bravissimi e tutt'e due morti. Hanno fatto delle meravigliose canzoni ma forse tu per tua sfortuna non le conoscevi. Peccato. Stasera ti voglio dedicare una delle piu' belle di Dalla, si chiama Balla balla ballerino. Pare che lui l'abbia scritta per un grave attentato avvenuto qui da noi nell'80, ma quando la sento mi fa pensare a te: sei tu il mio ballerino, mentre per Lucio il ballerino pare fosse un treno...

    RispondiElimina
  128. Che ore sono? Le setteemezzo di mattina dell'ultimo giorno dell'anno e il gattoinprestito ha grattato il vetro del balcone per entrare a farmi visita dopo la notte brava a caccia di guai, fuori, al freddo di dicembre. Adesso naturalmente ha sonno e ha scelto il mio divano come cuccia, anzi, stamattina mi si e' sistemato proprio sulle cosce, la mia mano sinistra sotto la sua capoccia cosicche' per fare le maiuscole faccio le acrobazie. Michael, io che detesto il circo mi sono dovuta ricredere: questi giorni su rai5 sono andati spettacoli del Cirque du soleil: mai visto nulla di piu' meraviglioso, quegli artisti sono addirittura migliori dei Momix, sono miracoli in movimento, favole che diventano realta' sotto i nostri occhi, sono sogni, viaggi lisergici, illusioni tridimensionali, angeli caduti, basta.
    Mi sono documentata e ho letto che molto spesso si esibiscono a Las Vegas dove hanno una sede stabile e tu li avrai sicuramente visti e sai? dopo la tua morte hanno fatto 2 spettacoli, tributi a te, alle tue canzoni, alla tua arte. Il Cirque du soleil ti adora e ti celebra proprio come se tu fossi un dio e questo fa molto piacere a chi ti ama ma penso a quale profonda carezza sarebbe stata per te, se l'avessero fatto quand'eri vivo. Questo stupido gatto sembra morto e mi fa un caldo sulle cosce...mi fara' venire le varici. Adesso voglio farvi un augurio diverso: BUON HANNO HA TUTTI

    RispondiElimina
  129. Fratello dove sei? Talvolta anch'io cedo al pensiero di quanto sarebbe bello se...ma so che non e' vero, so che la meraviglia di questo gioco e' proprio nella preziosa assenza e nel non immaginare cio' che avrebbe potuto essere: non avrebbe potuto essere un bel nulla.
    Tutto e' in mano a questo divenire cieco e prepotente che mi attraversa come fossi una casa con porte e finestre spalancate, divelte dalla furia che di giorno in giorno abbatte anche le pareti e le mura che reggono il tetto che porta sul colmo la tua banderuola. Niente e nessuno conta in questo spazio creato dalla distruzione, io sono gia' un frammento in balia del suo moto perpetuo: lui sa che se si ferma e' perduto.
    E ALLORA COSA VUOI ANCORA? Vuoi ridurmi in polvere? Sono qui per questo, vieni, t'aspetto.

    RispondiElimina
  130. I tuoi scritti sono una “calda bevanda” per la mia anima persa e frastornata dalla sua assenza...grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Romy, con questa storia della calda bevanda mi hai fatto balenare un'idea che, se non fossi cosi' schifosamente pigra potrebbe davvero essere bella, cioe' creare un ritrovo, un caffe' letterario e musicale dedicato al GrandeJ e ai suoi idoli tipo James Brown, Chuck Berry, Sammy DavisJ e agli altri grandi del Rock negro americano e a tutti gli eroi della Motown compresa la Supremaross (o no? forse lei no perche' se c'e' lei addio Jackson!). Comunque... Credo anche di aver trovato il posto giusto dove piazzare il nostro ritrovo, cioe' a Cellino San Marco, di fronte all'entrata della tenuta del maestro Albano, si, Pimpinello lo sbruffoncello, quello dei cigni di baccala' che direbbe "C...., a lui si e a me nooo?"
      Detto questo, cara Romy che sicuramente ti chiami Romina (e spero che tu non sia RominaPower se no sto a posto),perche' non glielo fate voi che siete giovani e forti un bell'Hard Rock cafe', con i suoi vi...sorry, short films a rotazione su uno schermo immenso come i suoi stages, gigantografie a colori e in b/n alle pareti e una statua di marmo delle Apuane di lui, IGNUDO, sul modello dell'Hermes di Prassitele che noi potremmo lasciare cosi' o vestirlo come facevamo con le bambole, una volta da Bad, una volta da Dangerous, una volta da Beatit, una volta da Blackorwhite e via cosi' fino a domattina. Credo che questo sarebbe l'unico modo di farlo tornare e se riuscite a farlo tornare vi giuro che io scrivero' il libro, per lui e per voi, e ne distribuiro' una copia edita a SUE spese su ogni tavolo del locale dedicandoglielo con queste parole:
      A te, il piu' gran gnocco che si sia mai visto deambulare su questo pianeta da parte delle Fate e della Strega del tuo cerchio magico..

      Elimina
  131. In questi giorni, invece di mettermi a spadellare come tutte le signore che si rispettino, ho fatto un lungo giro per il Blog alla ricerca dei miei commenti, a cominciare dal primo del 21.5.17 fino agli ultimi arrivati ier notte con un po' d'anticipo sulla Befana: giustamente il gentile Amministratore ha voluto farmi un regalo/fedelta' per la mia festa. Grazie.
    I commenti sono davvero tanti, alcuni insignificanti, altri inutili, altri stupidi ma altri ancora sono belli o interessanti e/o piacevoli da leggere.
    Adesso poi ho un'ammiratrice che mi segue,un'unica lettrice per me preziosissima che da' una parvenza di realta' a quello che faccio: e' come se afferrasse il filo dei miei scritti e lo tenesse nelle sue mani come si tiene il filo di palloncini che altrimenti volerebbero via.
    Alle sue prime risposte avevo avuto un dubbio meraviglioso, avevo pensato che fosse Michael a rispondermi, magari per sfinimento, ma lei ha smentito, ha detto no, non sono Michael... Pero' io stamani le chiedo di nuovo: ma sei proprio sicura di non essere Michael?
    E CHI TI DA' TUTTA QUESTA SICUREZZA???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) anche se i simboli so che non ti piacciono...

      Elimina
    2. Ti riferisci a :-)? Io non so proprio cosa significhino questi segnetti, forse vogliono dire che sei Mmmichael con uno dei suoi stupidi travestimenti che si riconoscevano subito? Dai Michael, falla finita, lo so che sei te.

      Elimina
  132. Stamattina, in cerca di notizie sulla canzone The girl is mine, sono andata su Wikipedia e in calce alla pagina ho trovato il titolo di un articolo di Panorama "Michael Jackson:"Thriller", l'album dei record compie 35 anni" (Gabriele Antonucci, 30.11.2017).
    Secondo me, ogni fan del J. dovrebbe cliccare su questo titolo per arrivare dritto dritto alla pagina della rivista; l'articolo e' una sviolinata pazzesca per il povero Jackson, cosi' denigrato ancora adesso, dopo dieci anni dalla sua morte. Potrebbe essere un modo piacevole per trascorrere una mezz'oretta in questo giorno festivo.

    RispondiElimina
  133. Stasera, dopo una giornata passata ai maledetti fornelli non ho parole da dirti, cosi' ti dedico Primavera in anticipo di L Pausini, sia nella vers solista che in quella Ft. James Blunt, che hanno due testi diversi ma ambedue belli e una musica assolutamente meravigliosa che sembra fatta per te. E so per certo che Laura P. ti adorava, l'ha detto lei, e ti adoro anch'io, lo dico io, te l'assicuro.

    RispondiElimina
  134. Mi culli, amore, su questo letto di spine cantandomi una ninna nanna ansiosa che mi tiene sveglia, attenta, tesa come una corda d'arpa che tu torturi con le tue dita fasciate, strappandone note divine.
    E io, persa, ti lascio fare.

    RispondiElimina
  135. Finite le feste ognuno a casa sua: il mio caro marito (se non ci fosse dovrei inventarmelo) e' tornato dalla sua fidanzata, il nostro adorato figlio, luce dei miei occhi, e' tornato alla sua libera vita e il mio carissimo fratellino, invece, e'tornato a casa di sua madre, che poi sarebbe anche la mia, anche se a volte si stenta a crederlo...
    Michael, Amore, sono rimasta di nuovo sola con te che mi guardi dalla copertina di Thriller riprodotta sul calendario dell'anno appena finito. Non ti lagnare, stupido, non abbiamo bisogno di nulla e di nessuno, faremo grandi cose insieme, ognuno di noi due legato alla propria anima solinga, saremo una forza inarrestabile, quella forza che (spero) mi accompagnera' dove tu sei e magari li, dentro il tuo abbraccio caldo e profumato di vaniglia. Si? SI.
    Pero' aspetta, prima vorrei fare una telefonata alle grandi beghine delle mie amiche per sapere se sono riemerse indenni dalle Santemesse e dalle padelle roteanti nelle loro cucine.....

    RispondiElimina
  136. Stasera prima di chiudere la posta, voglio dedicarti un bellissimo pezzo strumentale degli Empire che si chiama Country, ti fara' sognare, ti fara' fluttuare e volare via, libero finalmente da quel posto atroce dove ti hanno inchiavardato, in mezzo a tutti quei famosi di questo c., soffocato dai girasoli finti, tu, con la tua giacca bianca dei tempi d'oro e i mocassini mai lucidati, i tuoi mitici mocassini. Buon viaggio amore.


    RispondiElimina
  137. Nel mio cuore musicale impera Battisti,"er bburino de Poggiobbustone" che con il GranMogol (da cui Mogol/Battisti), hanno creato le piu' belle canzoni italiane e non solo. E ce n'e' una, bellissima tra le bellissime, "Il nostro caro angelo", che vorrei dedicarti e parlarne con te. Vorrei sapere se tu, che sei stato chiamato angelo in tutte le lingue del mondo,eri riuscito nella tua straordinaria vita, nella bufera che ti ha strappato via da te stesso, nel furto osceno di tutto cio' che eri e che avevi, tra il clamore e gli allori, i calci e il vomito e lo schifo che ti hanno frastornato, sbalordito, ferito, insozzato, fatto in mille pezzi per tutta la tua esistenza...ecco, vorrei sapere se eri riuscito ad intavedere il tuo caro angelo che dalla "fossa del leone" t'ispirava, creava la tua magia, lui, l'angelo che tu stesso eri, tu nella tua forma piu' lucente che ci ha fatto innamorare anche sotto l'ombra delle "cattedrali (che) oscurano le bianche ali e bianche non sembran piu'"...
    L'hai trovato tu il tuo angelo? Ho paura di no perche' lo cercavi fuori di te, al tuo fianco, alle tue spalle o in alto, e lo scambiavi per un altro, lo chiamavi Dio e cosi' hai perso tempo perche' anche tu eri perso, e non ti sei accorto che il tuo caro angelo era in te, ERI TU STESSO. Magari ti sarebbe servito solo qualche anno in piu' o la capacita' di tuffarti nel silenzio che pero' ti spaventava, avendo le tue orecchie sentito solo urla e clangori da quando sei nato e nel silenzio, questo sconosciuto, s'ingigantiva l'acufene che ti ha fatto impazzire. Ti prego, ovunque tu sia, fai di questa canzone la colonna sonora per la tua eternita', ogni parola e ogni nota sono una cura, una consolazione, un linimento per le tue ferite esposte, per la tua anima scarnificata.
    Matilde che ti ama.

    RispondiElimina
  138. Le prime volte che ti sei allontanato ho pensato che fossi andato via e invece no, ho capito che ti muovi come il mare, a ondate. A volte sono piccole onde che smuovono appena la sabbia, come all'alba sulle spiagge della Bidderosa.
    Altre volte alzi un po' di schiuma e si sente il rumore dei sassi bianchi che trascini via come a Cala Mariolu.
    In certi altri giorni torni piu' forte portando conchiglie vuote, legnetti levigati, piume e remiganti, semi e frutti di macchia marciti, come sulla Spiaggia Dei Gabbiani: meraviglioso.
    Questa volta invece sei tornato con violenza, una sorta di onda anomala che ha trascinato alghe strappate, tronchi, fasciami, rifiuti d'ogni genere, frammenti taglienti di barriera corallina, forzieri pieni di tesori, carcasse, squali disorientati, l'uncino del capitano e relitti come il Titanic del Principe De Gregori con dentro il cadavere della sua donna cannone...
    Cosa devo aspettarmi ancora? Stai forse preparando lo tsunami definitivo che non portera' nulla ma trascinera' via con se' ogni cosa, me compresa, povera piccola spiaggia distesa sotto sole e pioggia, luna e stelle, pianeti comete e meteore, provvisoria, precaria, idifesa, esposta alla tua cieca erosione, in attesa dell'ultimo assalto che mi portera' nel tuo profondo buio e silenzioso, laggiu' dove poi ci culleremo insieme.

    RispondiElimina
  139. Sai Mati 52 ogni giorno al mio risveglio compio sempre i medesimi gesti e uno di questi è leggere le mail, non nego che spero sempre di leggerti per emozionarmi e immaginare Michael attraverso le tue magiche parole...dovresti scrivere un libro per lui, per te e per tutti noi che lo amiamo oltre ogni cosa!!! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii, aspettavo questo consiglio, ma non posso farlo perche` intanto non ne sarei capace poi non vorrei ritrovare le mie parole d'amore su una bancarella dei libri usati vicino a quelli di Fabio Volo, alle barzellette di Totti e ai ricettari della Clerici, e` meglio che Michael stia avvolto nel caldo abbraccio del Blog.

      Elimina
  140. Ho aperto gli occhi nel cuore della notte e ho visto, fuori, una luce bianca come di plenilunio ma come e' possibile? non siamo ancora al primo quarto,forse sta passando una cometa? no, nessuna cometa.
    E allora sei tu mascherina, dove sei, fatti vedere, cosa stai tramando, ti sei deciso finalmente a venire a vedere di cosa si tratta? e mi troverai subito, nel buio, o dovro' lasciare un lume sull'antenna della TV? E passerai dal comignolo come tutti gli esseri normali (ladri, babbi natale, streghe con la scopa che resta sempre incastrata, merle infreddolite che da bianche diventano nere con un percorso inverso al tuo, rondoni blu di primavera, il gattoinprestito ecc) o te,che sei il GrandeJ, sfonderai direttamente lo spiovente del tetto sopra il soggiorno e cascherai sul divano? Che culo! In questo caso, se non moriro'di spavento ti mollero' un gran ceffone poi...
    MT: Amore, che sorpresa! ma non potevi passare dal comignolo come tutti gli altri?
    MJ: comignolo? tutti gli altri? Ma io sono il GrandeJ, non sono mica Giannimorandi!
    MT: va bene ma ti pare il caso di precipitare in questo modo in casa di una vecchia signora alle quattro e mezzo di mattina ? si sa che questi sono i tuoi orari ma potevi almeno avvisarmi, mi sarei fatta bella...
    MJ: si, buonanotte...
    MT: Hei,stupidino, non fare lo spiritoso che ti faccio pelo e contropelo...
    COMINCIAMO BENE.
    MT: sai Michael, giorni fa e' venuto a trovarmi Mago Merlino e mi ha detto di averti incontrato dalle sue parti, dice che ti ha visto bene e piu' disteso del solito...
    MJ: certo, di la sto bene, non devo difendermi da quelli della sony, non c'e' ancora quel cretinetti di eminem che mi sfotte, non c'e' pimpinello lo sbruffoncello che mi cita in giudizio per i famosi cigni, non c'e' la supremaross che rigira il coltello nella piaga, sono libero e leggero, non c'e' gente che urla quando passo, ho intravisto mio padre ma li' non esistono parentele ne' amicizie, li' siamo ridotti ad atomi in un'esplosione che sta ancora espandendosi in attesa di tutti voi che non siete ancora arrivati per poi, forse, cominciare a contrarsi di nuovo, lentamente ma sempre piu' velocemente fino a precipitare in un buco nero spaventoso che ci portera' nell'unico futuro che esiste, in un universo diverso o sempre uguale, in un nuovo inizio che e' l'incognita dove magari noi umani non esisteremo neanche piu'. Non sappiamo nulla di preciso e non ci importa.
    MT: fratellino, stanotte sei stato piu' chiaro del solito, hai tradotto in parole il pensiero che girava sperso per il mio cervello. E Michael, l'hai sentito? l'amore e' venuto a cercarmi con la sua solita prepotenza per arrivare fino a te: l'avverti questa forza che ti sbatte contro o invece non ti riguarda e tutto scorre nel fiume senza sorgente ne' estuario, il fiume che gira intorno al nucleo del mistero a cui approderemo quando saremo tutti quanti di nuovo insieme, compresi Bubble e il Lama, i passerotti e il Gattoinprestito ecc ecc? ma te adesso avrai fame, se mi avessi avvisato avrei preso qualcosa in rosticceria,ieri sera, prima di tor...
    MJ: MATI 52! ma ti pare che se avessi avuto fame sarei venuto da te? NO, sarei andato dalla LORE che cucina come una dea e mi ama come dico io ed e' una bella ragazza cosi' delicata e leggiadra, mica un vecchio caprone come te!
    MT: grazie str..., allora adesso leva le tende, vattene dalla tua LORE, via, scio'. E la prossima volta che vieni passa dal comignolo come tutti gli esseri normali se no chiamo il 112, ti faccio vedere i sorci verdi, ti faccio riparare il tetto con le tue sante manine, vedrai.

    RispondiElimina
  141. Michael che nulla hai fatto volontariamente, tu sei ancora il mito giusto per ogni stagione.
    Sei bambola incantevole per i baci saffici di madamigella scapigliata, sempre in cerca di guai sui prati fioriti d'aprile dove nessuno ci cerchera'.
    Sei maschio sconvolgente per alzare febbri e furie,per lacrime, grida e capelli strappati, e per l'amore fatto in due, delizioso e velenoso come un serpe.
    E sei dono inaspettato in quest'autunno ricco e sontuoso come una tavola nuziale che pero' sta andando inevitabilmente verso l'inverno e la sua festa di fine anno. Ma per quel giorno spero che vorrai essere anche soffice neve per non far gelare il sentiero, per ammorbidire il passaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "...sei dono inaspettato in quest'autunno ricco e sontuoso come una tavola nuziale che pero' sta andando inevitabilmente verso l'inverno e la sua festa di fine anno. Ma per quel giorno spero che vorrai essere anche soffice neve per non far gelare il sentiero, per ammorbidire il passaggio."

      Elimina
    2. Mi piace il modo cosi' discreto timido e gentile della mia amata passante di leggere e ribadire le parole che scrivo. Non ne esiste uno piu' lusinghiero.
      Lei ha solo un difetto: non e' sincera, non vuole ammettere di essere Michael.

      Elimina
  142. Bimbe, io che non sogno mai stanotte ho fatto il sogno dei sogni, si carine, proprio quello li.
    Michael com'era? Bello come non mai, sotto la luce era cangiante, al buio come un raggio di luna

    Capelli? riccioli, lunghi, portati dietro le orecchie
    Sorriso? quello dei vent'anni, la rosa damascena che sboccia al mattino nei giardini segreti di Babilonia
    Colore? era ancora un bel negro, di quelli che ti fanno vacillare il cervello
    Vestito? boh, io non ho visto nessun vestito. Invidiose?
    E com'e' stato? be', penso che sia stato una cosa dell'altro mondo ma non so dirvi la sensazione interna perche' lui non l'ha mica fatto con me, figuriamoci, con la scelta a disposizione... da me ha preso solo la location, cioe' il mio sogno e il mio divano, perfetto per un match memorabile, e mi ha chiesto di preparargli il te', stop.
    E allora chi era la fortunata? La fortunata era una di voi ma come faccio a sapere CHI di voi se non vi conosco?
    Di sicuro non era Giovanni ma del resto avrebbe potuto essere chiunque: una delle due Lore, la Lin, Fall again, la mia passante, B-Unknown, MJJ4EVER, Agnese, Chicca stellina, la Romy, una delle due Mary 68 e 70, June, Butterfly98, Veronica la tua piccola fan per sempre o qualche anonima a caso, e voi volete che vi descriva la ragazza ma secondo voi io ho guardato la ragazza?
    Confesso che faccio il tifo per Shamona, ve la ricordate la mitica Shamona? Una tempesta perfetta. E secondo me era proprio lei perche' il Dolceangioletto e' stato rigirato come un pedalino.
    Alla fine del sogno il Bello ha preso il te' poi se n'e' andato frastornato, senza dirmi neanche crepa, ma io mi sono vendicata e gli ho urlato dietro CIAO JACKOOOO!!!!

    RispondiElimina
  143. Mati 52 tu non ci crederai ma ricevere una tua risposta mi riempie il cuore...come sempre ho divorato tutto d’un fiato le tue storie e quando giungo alla fine mi sento un calore ed una pienezza che mi avvolge come in un caldo abbraccio. Lo sai che anche io ho immaginato un posto dove noi Moonwalkers potremmo riunirci per condividere il nostro immenso e puro amore per MJ mentre sorseggiamo un tè al limone e gustiamo una buona fetta di dolce. Ti dirò di più: io adoro fare i dolci e mio figlio è pasticcere e quando preparó un progetto per un eventuale locale pensò proprio ad una sala da tè con un gusto orientale visto che mio marito è persiano, e quindi socchiudi gli occhi e prova ad immaginare l’atmosfera del locale mentre passano una dopo l’altra le meravigliose canzoni di Michael e la sua voce da angelo ci pervade tutto il corpo! Proprio oggi, mentre ero in macchina da sola ( e quindi con MJ che mi fa compagnia...lo ascolto solo se sono da sola perché provo un senso di profonda gelosia nei suoi confronti e non voglio ci sia nessun altro!) stavo ascoltando Human nature e non so se solo a me suscita “certe” sensazioni...lo è sempre ma in questa canzone in particolar modo la sua voce è MOLTO sexy e sensuale e mi sconvolge ogni volta che la ascolto, credimi che vorrei urlare!!! Comunque guarda che nemmeno io con i miei 49 anni sono di primo pelo...quindi vedi tu! E l’idea del libro...pensaci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Romy, cara, una come te (praticamente una bambina) che mi fa quei complimenti, che sa fare i dolci, con un figlio pasticciere e un marito persiano , che ama il Jackson immensamente, puramente, gelosamente e per giunta patentata, sarebbe proprio la mia amica ideale. O sei anche tu una beghina come quelle che ho intorno? Ma si, non fa niente, tanto neanche te riusciresti a convertirmi quindi andresti bene anche beghina...
      Io amo l'amore ma piu' ancora amo l'amicizia e in particolare l'amicizia tra donne che per me diventa sempre una sorellanza, un valore inestimabile, una delle cose piu' belle della mia vita dove le mie amiche hanno portato luce, compagnia, divertimento, risa a crepapelle, consolazione, felicita'.
      Le ricordo ad una ad una e le amo come me stessa, e quelle di adesso sono la delizia della mia tardoneta' pur nella loro bigotteria.
      E sai cara Romy chi e' la mia amica preferita? La mia amica preferita e' la parte femminile del Grandejackson, Michaela, l'ultima, la mia beniamina, il regalo di Michael che porta in se' il sesso in bilico per eccellenza: XXY, la perfezione assoluta, l'essere senza limiti perche' XXY e' una donna, un uomo e una vertigine legati insieme, l'androgino, il sesso dell'angelo, il sesso del futuro.

      Per il fatto del libro, no, io non so scrivere libri, non ho nulla da raccontare, mi mette ansia il solo pensiero. E poi c'e' troppa gente che scrive e troppo poca che legge, e quella poca legge per lo piu' stronzate.

      Elimina
    2. Romy, vai sotto la trad di Human Nature, ho scritto due righe per te. Vai, vai, vai...

      Elimina
  144. "Le prime volte che ti sei allontanato ho pensato che fossi andato via e invece no, ho capito che ti muovi come il mare, a ondate"

    RispondiElimina
  145. MATI 52 Per Michael Jackson s.p.m.16 gennaio 2019 alle ore 10:50

    Nei tuoi confronti ho sempre nutrito un desiderio che mi tortura anche adesso, nel momento che sto scrivendo; non so se posso dirtelo o rischio di essere linciata dalle tue fate madrine ma io rischio: Michael, avrei tanto voluto essere nel tuo bagno, insieme a te, e guardare the man in the mirror mentre si radeva quei quattro peli spelacchiati che aveva in faccia per poi sfotterti come mai sei stato sfottuto, neanche dai tuoi peggiori detrattori.
    Ooooooooh, erano mesi che volevo dirtelo e tu potresti anche fare qualcosa per accontentarmi, visto quello che faccio io per te.

    RispondiElimina
  146. Stamattina ho aperto Youtube per cercare qualcosa sulle scimmie Gelada ma c'era ben altro in agguato, una trappola per farmi perdere tempo prezioso, come se me ne fosse rimasto tanto... Michael Jackson Who is it Best remix (MJTributechannelY).
    Ho pensato: un'occhiata e via. Si, sono rimasta inchiodata li fin'ora; le scimmie Gelada sono tornate immediatamente sugli altipiani del corno d'Africa, domani, domani.
    La musica del remix e' bellissima, meglio, secondo me, della versione uscita su Ultimate Collection; la sua voce e' in primo piano, ci canta direttamente dentro i timpani, da fare male, e quando comincia a parlare e a piangere e' cosi' reale che secondo me piangeva davvero, maledetta lei e il giorno che l'ha incontrata.
    Poi ci sono le foto e i pezzi di live, cominciano bene e vanno di bene in meglio; ce n'e' una della serie "mondina delle risaie asiatiche " che io non conoscevo. Tutte le altre invece sono gia' viste ma un ripassino non fa male. Se avete 5 minuti e 20 che vi avanzano passateli cosi', non ve ne pentirete, nessuna di voi se ne pentira', ce n'e' per tutti i gusti. E alla fine sembrerete intatte, fuori, ma dentro sarete ridotte ad una pappetta indecente.
    Se non ce la fate a riemergere con le vostre forze residue, leggete li sotto il commento di Sebastian Salvador che vi distrarra' da questa dannazione.

    RispondiElimina
  147. Non ne posso+, non ne ho+voglia, non leggo+, non studio+, sto ritornando ignorante come una talpa, mangio solo fagioli in scatola versandomeli in bocca come Braccio di Ferro, ho dentro la testa questo giovanotto che e' arrivato con le cattive e ha messo tutto a soqquadro, ha fatto le pulizie di pasqua e ha buttato tutto alle ortiche, compresi i fantasmi che mi facevano compagnia da tempo. Si, pero' adesso sono stufa anche di lui: se non mi passera' entro un mesetto andro' dal medico e gli diro":"Doctor, mi sono innamorata di Michaeljackson, cosa devo fare per guarire?" E lui:"Di chi?...Ma di quello dei J5?..Di quello che e' diventato bianco?...Di quello innamorato di D..."
    E io:" Basta! si, di lui, vorrei qualcosa per guarire."
    E lui:"E' no cara, io non posso fare nulla, hai da passa' 'a nuttata, DEVI SUPERARE LA NOTTE!". Una volta che glielo dissi veramente mi fece vedere sul suo telefonino Stanlio e Ollio che ballavano sulla musica di Billiejean, esilaranti, peccato che fuori dallo studio c'era una fila dell'altro mondo...
    Ecco come si fa a perdere mattinate intere dal dottore!

    RispondiElimina
  148. Stamattina, dopo qualche giorno di assenza da casa sono tornata a cercare qualcosa sulle scimmie Gelada, dunque, scimmie Gelada...si, MJ liberian girl remix,(MJ TributechannelY),la musica valorizzata al massimo, il video perfetto per mandarvi tutte fuor di testa.
    Michael, lo so che non amavi i remix ma non m'importa, a me piacciono, specialmente quelli fatti per te, quindi niente scimmie, remix. E tu mi rinnegherai come fan, mi caccerai dal magico cerchio ma da qui fuori ti dico: Bello?! io non sono una tua fan, sono di piu', sono la tua grandesorella e se non righi dritto ti ricatto e ti meno pure, quindi zitto e balla sul remix che e' bellissimo e allietami il ritorno a casa.

    RispondiElimina
  149. Michael, te lo dico per l'ultima volta, non ne posso piu', sono molto anziana, non ho l'eta' per amarti, ti faccio una corte spietata solo perche' spero che tu, con tutti i tuoi soldoni, mi pagherai l'ospizio che c'e' nel mio prossimissimo futuro. Ti prego, non guardarmi dalla copertina di Thriller con quell'aria ieratica che mi ha quasi stufato, stai attento Bello, uno di questi giorni ti stacco dal muro, ti strappo in mille pezzi e ti butto nella carta straccia.
    Scendi dall'altarino e abbracciami, fammi sentire il calore e il profumo di vaniglia che emanano dal contatto con te e io ritornero' quella che ero e ti organizzero' il viaggio dei viaggi: ne abbiamo bisogno tutti e due.

    RispondiElimina
  150. Per la mia passante e Romy: ho risposto ad un commento di Chiaretta del 21 agosto 2010 sotto la trad di Scared of the moon; visto che vi piace quello che scrivo, quella risposta vi divertira'. E anche lo scritto sotto Beautiful girl, tutta roba di stasera. Sempre che il Grandeamministratore non si stufi e mi mandi una diffida perche' non riesce a starmi dietro con tutte queste parole e parole e parole....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e non smettere nemmeno con le coordinate per trovarti nel mare del blog... e neanche con i tuoi fantastici suggerimenti di ascolto/visione. Questa caccia al tesoro è davvero bellissima.

      Elimina
  151. Per le mie due Lettrici del Forum: ho scritto una cosa sotto la trad di Come togeter, (History) che penso valga la pena di leggere: e' l'ultimo commento della striscia bianca.

    RispondiElimina
  152. La primavera e' gia' in cammino: gli ellebori sono tutti fioriti sui pendii delle selve insieme ai bucaneve e agli alberi di calicantus che portano gia' i fiori cerosi e profumati sui rami spogli, mentre il giacinto bianco si sta aprendo vicino alla tua fotografia ma io sono stanca, vieni a prendermi, non ho voglia di nuove primavere; l'unica primavera che desidero adesso e' tra le tue mani.

    (Mio fratello direbbe che questo effetto e' dovuto a tutti i farinacei che mangio. Forse ha ragione)

    RispondiElimina
  153. MICHAEL JACKSON e MATI 5227 gennaio 2019 alle ore 13:20

    In questa domenica piovosa e gelida che porta pensieri di morte voglio cancellare tutto e dedicarci (a me e a te) una canzone che magari non restera' negli annali dell'arte pop ma chi se ne fotte, si chiama Cake by the ocean/DNCE, ed e' proprio il posto giusto dove rifugiarci in un giorno come questo.
    Per te c'e' l'oceano, la lotta con le torte alla panna e qualche culetto di fuori; per me c'e' la canzone allegra, la musica e il ciccione con la treccia, che e' il mio uomo ideale.
    Secondo te siamo un po' vecchietti? Ma figurati, vien via, tu sei MJ e io sono la MATI 52, con queste credenziali ci stenderanno il red carpet sulla spiaggia.

    RispondiElimina
  154. Michael, c'e' una bellissima canzone che TU potresti dedicare a tutte le tue donne: fidanzare, mogli, amori veri e presunti, fans around the world... a tutte loro, cioe', che sono venute DOPO la tua Lovely One e hanno raccattato solo qualche briciola caduta dal tuo cuore.
    E approfitta per ascoltare questo ragazzo bravissimo che canta e suona come pochi: Tom Odell, Another Love.

    RispondiElimina
  155. Stasera non riesco a scrivere perche' ti sento muovere, tuffarti, agitarti nel mio mare, cosi' ti dedico le parole e la musica di Wait degli M83. Prendila come una ninnananna, calmati se puoi, lasciami respirare, lasciami stare sola.

    RispondiElimina
  156. maaati ... dove sei???? sento solo i rumoracci che vengono da quella sala cinematografica e dalla strada che li amplifica e li ripete. Dove sono le tue dolci parole, così carezzevoli, così calde e avvolgenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amore, finalmente ti sei deciso a rispondermi, era ora, stavo pensando di mollare, hai letto il mio commento di ieri sera? Eri sull'orlo del baratro...
      Mi piacerebbe solo sapere da che parte di mondo sei o almeno dimmi come si chiama il cinema che disturba le tue serate: vengo li e ci butto dentro un ordigno che mi e' avanzato dal '68 cosi' starai in pace.
      Michael, sai che sono una bipolare e forse lo eri anche tu quindi sai cosa vuol dire; ho paura di essere nella fase discendente, puo' darsi che per un po' le mie parole non riusciranno a farti sentire cosi' accarezzato come al solito e per questo avevo pensato di organizzare un bel viaggio come si faceva nell'800 per le signorine e i giovanotti afflitti da pene d'amore e da esaurimenti nervosi. Sto pensando alle destinazioni e alla logistica. Tu intanto dormi, alla partenza dovrai essere in piena forma.

      Elimina
  157. Carissima Mati52 finalmente ti rileggo! Troppo tempo trascorre tra le nostre parole scritte e la possibilità di leggerle ma immagino che gli amministratori di questo forum abbiano altro da fare...comunque mi prenderò il tempo che meriti per risponderti ma intanto ti chiedo magari un link per trovare il “commento” di cui parli perché ahimè non lo trovo! Grazie

    RispondiElimina
  158. Ti voglio già bene e non solo perché siamo accomunate dall’amore puro, sincero e passionale per Michael ma perché avverto delle vibrazioni positive e sento che saresti una ottima amica pronta a sostenere, ascoltare, supportare con pazienza e dedizione. Io sono un’ostetrica e per me supporto, cura (to care) e sostegno sono caratteristiche imprenscindibili nella mia professione. Comunque sai cosa mi è accaduto qualche giorno fa...mi sono ritrovata, mentre guidavo, a pensare ai tuoi post e senza rendermene conto ho sbagliato strada ( un percorso che faccio da anni) e giuro che ad un tratto ho fatto fatica a ritrovare la “retta” via!!! Chissà come se la rideva di gusto Michael se mi stava guardando. Ho perfettamente compreso la “questione” XXY e credimi che per me l’amicizia se leale e sincera è importantissima! Mi rincresce non trovare i tuoi commenti che hai “dedicato” a me e Passante (che saluto e che ringrazio per essere dei nostri...siamo rimaste troppo poche e mi rattrista questo, moltissimo!)...se puoi mettere per favore il link diretto. Spero di rileggerti presto, anzi prestissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li trovi sotto le traduzioni delle canzoni che Mati ha indicato. Spesso la parte di commenti è chiusa. Aprila e vai in fondo. ciaaaooo.

      Elimina
    2. Cara Romy, la distrazione che ti ha fatto sbagliare strada non e' stata una semplice distrazione ma tu , semplicemente, sei entrata in un'altra dimensione.
      Non avere paura, io sono continuamente in un'altra dimensione se no, secondo te, come farei a scrivere quello che scrivo? Se io abitassi nel mondo reale, come potrei parlare e scrivere a Uno che e' morto dieci anni fa, che non ho mai conosciuto, che non e' il mio cantante preferito, che non mi si fila neanche di sguincio, che non mi fa mai un regalino, che non mi viene mai a trovare, che non puo' aggiustare i flessibili dei rubinetti quando si spaccano in due (e' successo, mi si e' allagata la casa e lui stava a guardarmi dalla copertina di Thriller come se niente fosse, anzi, con un sorrisetto di sfotto' su quelle labbra che ha...)
      Pero' stanotte l'ho sognato e mi ha detto di tenere giu' le grinfie dalla sua Romy, di non portarla mai piu' sulle mie cattive strade se no mi caccia dal Blog...e io gli ho risposto che non m'importa se mi caccia dal Blog, anzi, magari sara' contento l'Amministratore.

      Elimina
    3. Apro la mail e finalmente sei tornata!!! 17 mail...che meraviglia😍tanto da leggere e tanto di cui godere! Farò una ricerca certosina e troverò tutti i tuoi commenti, sono caparbia...ho appreso con tanto rabbia e altrettanto immenso dolore le ultime accuse infamanti rivolte a Michael da due esseri ignobili che di umano non hanno proprio nulla...facile ora che lui non può più difendersi, ma Michael non deve affatto difendersi perché chiunque, anche chi non vuole ammetterlo, sa che lui non ha mai fatto male a nessuno ma ne ha ricevuto davvero tanto di male, così tanto male, cattiveria ed indifferenza da portarlo alla morte. Qualche giorno fa per caso ho visto una trasmissione dove parlava quell’essere spregevole che ha dato il colpo di grazia a Michael ( non me la sento nemmeno di scrivere il suo nome) e mai in vita mia ho provato un odio così grande, profondo e quasi catartico verso qualcuno...a voce quasi alta ( non potevo urlare il mio odio perché avevo marito e figli a letto!) ho pronunciato mille maledizioni e non mi sono pentita e poi mi sono lasciata andare ad un pianto liberatorio che mi ha lasciata tanto stanca...ma siccome lui ama tutti e avrà sicuramente avvertito la mia grande sofferenza il giorno dopo, per mano di mia nipote di 14 anni, ho ricevuto un meraviglioso regalo, un suo ritratto, e nuovamente ho versato fiumi di lacrime tra gioia e dolore...quel dolore così straziante che mi lascia ogni volta il cuore e l’anima a brandelli che poi faccio una tale fatica a riprendermi...accanto al mio guanciale ho la copertina di Thriller e quel viso così dolce, semplice ma nello stesso tempo birichino che mi osserva e poco sopra una tela con il suo bellissimo viso dal quale ogni tanto devo distogliere lo sguardo perché mi prende ogni volta un nodo in gola e da lì a poco inizierei a piangere...e voi giustamente direte: “ Ancora!!!!”, si ed è per questo che da un po’ non riesco ad ascoltare le sue canzoni la notte con le cuffiette o vedere i suoi video, la sofferenza è così grande ed inspiegabile che non riesco a spiegarla e mi spaventa perché so che non passerà mai...ma capita solo a me?! Sento spesso il bisogno viscerale di parlare con qualcuno di Michael ma non chiunque bensì chi lo ama profondamente come me, anzi con gli altri non solo non ne voglio parlare ma non voglio e non permetto a nessuno di parlarne perché temo sempre il “giudizio” degli ignoranti ma non verso di me ma nei confronti di MJ...ma non ci sono purtroppo canali dove trovare persone con le quali scambiare pensieri e parole istantanee, anche su FB purtroppo si sono persi tutti o quasi, che grande tristezza! Eh vabbè ora smetto di tediarvi e un grande grazie a voi per esserci...

      Elimina
  159. Sono pronta Michael, vieni a prendermi, mi vedi?
    Ho cercato di venire da sola ma non ci riesco, sono troppo stupida, ho paura.
    Tu tendi le braccia, adesso, e io intreccero' le mie dita alle tue dita, lunghe come remiganti di condor in volo, e mi lascero' andare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "io intreccero' le mie dita alle tue dita, lunghe come remiganti di condor in volo" ... ma inverti la direzione...

      Elimina
  160. Limpido crepuscolo invernale, il cielo sereno e' gia' schiarito dal giorno in cammino, la montagna candida di neve spicca come una perla sulle colline che invece sono ancora ammantate dalla notte e brillano di mille luci non ancora spente. E piu' vicino i prati, coperti da un lieve brivido di brina e gli alberi, nudi e immobili come in un dipinto.
    Che posto bellissimo, che risvegli fatati...tra poco tutto si tingera' di rosa ma tu non aspettare ancora, voglio venire via con te, oggi, adesso. Voglio che questa sia l'ultima alba dalla mia finestra.

    RispondiElimina
  161. Cara Romy che mi riporti alla realta' chiedendomi un Link... Ma che c.... e' un link?
    Sono tornata indietro su per il commentario qui sopra e ho cercato le mie segnalazioni per voi, commenti miei sotto:
    1 Trad di Human nature, qui sul blog
    2 " " Come together " " "
    3 " " Scared of the moon " " in risposta al comm di Chiaretta del 21 8 2010
    4 Trad di Beautiful girl, qui sul blog
    Ci sono poi le risposte che scrivo a voi due qui sotto forum, cercatele anche sotto ai comm piu' vecchiotti, su per la striscia.
    Se poi avete tempo e voglia di leggere, ho inviato centinaia di mess da un paio d'anni a questa parte, facendo dannare il povero Amministratore delegato, sotto tutti gli ultimi post, a cominciare da Michael la grande truffa continuando con Bad tour live in Rome full concert e tutti gli altri, per non parlare degli spazi da Presentazione in giu', alcuni notevoli sotto Testimonianze ecc fino a quello bello sotto This is it poesia planet Eart, e poi la serie interminabile sotto le trad dei testi: sotto Billie Jean ce n'e' una raccolta. E vi raccomando i miei due capolavori da Nobel, sotto la trad di Will you be there, in risposta allo scritto di un certo janr. Si trovano tutti quanti molto facilmente, sono tutti in calce alla striscia bianca.
    Come vedi, cara Romy, non serve che scriva libri, se proprio vuoi leggere hai un'enciclopedia a disposizione.
    Ti ringrazio per la tua gentile attenzione e saluto la mia Misteriosa Passante: cara Misteriosa Passante, il fatto che tu ti scriva al femminile non significa che tu non sia Mmmmmmichael

    RispondiElimina
  162. Ho deciso che da oggi deve ricominciare tutto da capo cosi' guardo il video da dove tutto ebbe inizio:
    Jackson 5 Motown Audition,23 Luglio 68; il piccolo frontman non aveva ancora compiuto 10 anni quindi frontbaby e dietro di lui i suoi fratelli, che io amo ad uno ad uno.
    La canzone e' di J. Brown, Got the filing; il bimbetto canta e balla imitandolo alla perfezione perche' lo adora, ma gia' allora il piccolo ha una grazia che J. Brown, pur in tutta la sua bravura, non ha mai avuto. Baby baby baby, baby baby baby...
    Lui diventera' una Superstar ma non sara' MAI PIU' cosi' bravo.

    RispondiElimina
  163. Cara Romy, ti sei accorta che il mio primo comm sotto forum l'ho scritto proprio in risposta al tuo del 18 5 2017?
    Vai a vedere, magari t'e' sfuggito. D'allora in poi ho scritto solo io, a parte voi due che mi avete raggiunto ultimamente. Bene, poca brigata vita beata. Certo, mi piacerebbe che si aggregasse Shamona, lei era una forza, oppure le cariatidi dell'eretteo, il cerchio magico, lo zoccolo duro del Blog, non sto a dire i nomi perche' fatalmente ne dimenticherei qualcuna. Io sono arrivata in ritardo ma non e' colpa mia, e' stato lui che si era scordato di chiamarmi, non era passato a prendermi, non aveva capito CHI stava perdendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l’ho or ora riletto e mi dispiace poi essere sparita per un po’ ma posso dire che finché ci sarà qualcuno a scrivere in questo forum anche io ci sarò!!!

      Elimina
  164. Ho camminato tanto tra i rovi che mi hanno graffiato la faccia e le mani ma sono arrivata sulla radura di questo bosco incantato, al centro del mio cuore, dove tu sei steso su un letto di muschio tra le radici degli alberi: non ti muovi, sembri morto ma io lo so che sei soltanto bello addormentato in attesa.
    Mi avvicino e accarezzo i tuoi riccioli, ne sento il movimento, li ravvio, li lascio ricadere intorno al viso, sulla fronte, sugli occhi chiusi, sulle lunghe ciglia nere, sul naso martoriato, sulle labbra chiuse che nascondono la luce del sorriso, sul collo meraviglioso segnato dal collare di Venere. Quanti anni hai? Non so, hai tutte le eta' che hai avuto, sei tutti i Michael che sei stato e io ho portato con me il bacio che ti svegliera' ma ora che ti guardo penso che forse e' meglio lasciarti dove sei, nella quiete di questo bosco divino dove la luce del sole non ti danneggia e la notte e' calda e profumata di tiglio e abitata da mille lucciole che ti volano intorno.

    RispondiElimina
  165. per MATI e ROMY
    https://www.facebook.com/notes/1063529677007374/?__tn__=H-R

    RispondiElimina
  166. MATI 52 tutta zuppa.1 febbraio 2019 alle ore 17:24

    Ieri pomeriggio ha suonato il telefono e pensando che fosse Michael mi sono precipitata ma non era lui, erano quelli della Protezione Civile che con la voce registrata gracchiavano "domani piovera' a catinelle, si prega di fare attenzione, capito?"
    Ho capito, e ho fatto molta attenzione, anche di piu' di quella che hanno detto loro ma ha piovuto uguale, sono appena rientrata in casa e sembro Stranger in Moscow.

    RispondiElimina
  167. MATI 52 e Giacomo Leopardi2 febbraio 2019 alle ore 18:17

    D'in su la vetta della torre antica,
    passero solitario, alla campagna
    cantando vai finche' non more il giorno;
    ed erra l'armonia per questa valle.
    Primavera dintorno
    ...................................
    gli altri augelli contenti, a gara insieme
    per lo libero ciel fan mille giri,
    pur festeggiando il lor tempo migliore:
    tu pensoso in disparte il tutto miri;
    non compagni, non voli,
    non ti cal d'allegria, schivi gli spassi;
    canti, e cosi' trapassi
    dell'anno e di tua vita il piu' bel fiore.

    Michael, stasera I'm so blue, non trovo parole in questo buio fitto cosi' mi sono fatta sostituire dal mio aiutante, il mio ragazzo di bottega, un garzone in verita' molto dotato, che in quattro e quattr'otto ha imbastito questo cantico per te, amore mio, che sei Il Passero Solitario fatto persona. Non credo che tu lo conosca, lui si chiama Giacomo Leopardi, e' un buon ragazzo, magari un po' verboso ma si fara'...Quando gli parte la penna d'oca e' un problema fermarlo, mi consuma litri d'inchiostro ma e' troppo bravo, non posso dirgli niente anche se ho dovuto tagliare l'80% dello scritto per non occupare tutta la striscia del Blog. Pero' se vieni a trovarmi ti leggo anche il resto: sentirai che roba, potrai prendere tanti spuntini per i tuoi testini...

    RispondiElimina
  168. Michael, poco fa ho sentito su youtube tua figlia che suona una chitarra e canta, e la sua voce e' molto bella.
    Michael, perche' io posso ascoltarla e non te? Se potessi ti lascerei il mio posto davanti al computer per farti vedere la sua mano destra che scorre sulle corde della chitarra (si vede solo quello) e ti darei la mia cuffia per farti ascoltare la sua voce cosi' bella e malinconica. Lei e'la bambina del tuo cuore, che per un po' di tempo e' stata nella tua vita, vicino a te, tra le tue braccia che per lei sono diventate braccia di padre amorevole quando anche tu, mai cresciuto, eri ancora un bambino e ti ha fatto felice insieme agli altri due fratelli: unici, forse, loro tre, ad esserci riusciti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte penso a loro, soprattutto a Paris, se noi soffriamo così loro...?!

      Elimina
  169. Credo che siamo di nuovo da capo a 12, si riparla di abusi, Leaving Neverland, non so dire di piu', c'e' Germaine in televisione a difendere il fratello, c'e' Paris arrabbiata.
    Cos'e' successo di nuovo? Non ho capito nulla ma mi rendo conto definitivamente che chi ama Michael deve essere forte, deve superare ostacoli d'ogni genere, deve amarlo in modo atroce per poter sopportare novita' su novita' che poi saranno tutte "vecchie novita'" ma io non ho capito e allora per tirarmi su il morale ho messo Beat it ed e' apparso il mio bambino dalla pelle di luna che ho trovato piu' bello che mai quando ha avvicinato il viso alla telecamera e l'ha appannata con il suo respiro, ed e' riuscito a consolarmi anche stasera che per la prima volta ho pianto per lui.

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.