Ben (1972)

Ben è il nome del secondo album da solista del cantante Michael Jackson, edito dalla Motown nel 1972.

Il disco
Quest'album uscì poco meno di un anno dopo l'album d'esordio solista del fenomeno musicale Michael Jackson, Got To Be There. L'album è caratterizzato da molte canzoni ballads, genere molto raro da trovare nel repertorio dei Jackson 5, ma che diventerà un genere in cui il Michael Jackson solista riproporrà nel corso della sua carriera con successo. La canzone principale dell'album, "Ben", è dedicata ad un ratto, dato che fa parte della colonna sonora del film "Ben" di Phil Karlson che tratta dell'amicizia tra un bambino e quest'ultimo. L'album fu un grande successo, Michael Jackson vinse il Golden Globe Award e affermò maggiormente la sua carriera da solista.
L'album fino ad oggi ha venduto quasi 5 milioni di copie, e i singoli estratti da esso, intorno ai 3,5 milioni di copie.



TRACKLIST

7 commenti:

  1. e con questa canzone che ti ho conosciuto, era magica e mi faceva sentire dentro qualcosa di così forte e positivo ma anche triste che non ho mai provato prima, ho iniziato a sentire per la prima volta .. A SENTIRE IL MIO CUORE e questo grazie a te M.J. mary70'

    RispondiElimina
  2. tu sei la persona giusta per insegnare all'umanità la semplicità delle piccole cose. ti voglio bene michael. ti voglio bene papà. tuo figlio blanket

    RispondiElimina
  3. poi mi dicono: ma perchè lo ami? è solo un pedofilo!! ma vaffa*****!!!! with L.O.V.E.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dal tuo nickname suppongo che hai letto il libro di Frank Cascio: brava, bravissima, è questo il nostro compito, conoscere michael per poter meglio difenderne la memoria e fare in modo che le generazioni future possano conoscerlo come un mito che ha vissuto una vita conoscendo l'inferno e il paradiso a causa della cattiveria e dell'invidia dell'uomo.
      I love you more, Michael

      Elimina
  4. ... non arrabbiarti con chi ti dice che Michael era solo un pedofilo, non lo conosce, Michael Jackson era così o lo si ama o lo si odia, tutto quello che è stato detto o fatto e quello che continuerà ad essere detto potrà solo essere confutato da chi, come noi, lo ama, continua a mantenerne forte il ricordo ma soprattutto legge, ricerca e "studia" la sua vita conoscendo il vero Michael, andando oltre le sue pagliettes e i suoi passi di danza, cercando di capire che lui era solo un uomo, con le sue debolezze e le sue fissazioni, ma sicuramente non un criminale.

    RispondiElimina
  5. Scusate qualcuno sa il giorno e il mese dell'uscita dell'album???
    Mi servirebbero con urgenza! Grazie in anticipo, by Lucre

    RispondiElimina
  6. Salve a tutti! Ecco qui un mio articolo molto interessante su Michael Jackson roxymistery.wordpress.com
    Spero che vi piacerà! Grazie della vostra attenzione :-)

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.